Il leggendario dolomitico Lago di

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 янв 2025

Комментарии • 7

  • @GianniPala-j5n
    @GianniPala-j5n 26 дней назад +5

    Grande ROBERTO, video bello e interessante

  • @ardila2991
    @ardila2991 24 дня назад +5

    Grazie Roberto che il tuo video sia di buon auspicio per la riapertura prossima dell'istituto Pio XII ai bambini asmatici.

    • @rgentili2
      @rgentili2 24 дня назад +2

      Grazie mille a Te Ardila!

  • @rgentili1
    @rgentili1  24 дня назад +5

    Grazie mille per l’apprezzamento Gianni, da me molto Gradito!
    Dagli “esiti” di questo mio pubblicato video, ho avuto la conferma che le “verità scomode” non possono essere MAI divulgate, e nella fattispecie il “pesce” puzza sempre dalla … testa ma, il “pesce” che … , non è certo quello del Lago di Misurina!
    Auspico che presto arrivi sul posto un Tenente Colombo (l’Originale) per indagare e scoprire il vero … assassino! 🙏

  • @giovanninadalcin1462
    @giovanninadalcin1462 14 дней назад +4

    Un sogno ....un progetto concreto ! Rilanciare il centro riabilitativo per tutte le patologie respiratorie e ambientali e non solo...una CURA naturale e rigenerativa, per bambini e anche aperto a tutti. La medicina Ambientale ci informa che la fibromialgia, la sensibilità chimica multipla, la stanchezza cronica, il long covid e la elettrosensibilita' qui avrebbero beneficio insieme a tutte le patologie respiratorie.
    Il carico tossico crea patologie gravi e la Natura autentica può rigenerare. Gratitudine Roberto

    • @ardila2991
      @ardila2991 13 дней назад +2

      Non c'entra nulla la medicina ambientale qui è un discorso di inquinamento su più livelli e Misurina rappresenta uno dei tanti luoghi possibili di cura. Occorre pensare su diversi livelli di azione in generale non si può inviare tutti a Misurina non è questo il modo di ragionare!

    • @rgentili1
      @rgentili1  13 дней назад +2

      ⁠Pur apprezzando (tanto) il contributo di pensiero di Giovannina, come di tutti coloro che desiderano preservare il “bene comune” che, nella fattispecie, aiuta la comune riflessione costruttiva a crescere di CONTENUTI concreti e misurabili, condivido il Tuo pensiero di contro analisi su quanto da lei stessa proposto/immaginato, ai fini di un rilancio di progetto riedificante per l’Istituto Pio XII di Misurina.
      Misurina (così come la Galleria Climatica di Predoi) non sono e non potranno mai essere considerate come le “uniche” soluzioni terapeutiche in Italia per la cura delle più o meno gravi patologie respiratorie di Adulti e Bambini ma, certamente come significativi concreti MODELLI di cura (terapia), da prendere come RIFERIMENTO come medicina naturale complementare, intorno alle quali costruire un’ Organizzazione Sanitaria Nazionale su più “livelli” di intervento terapeutico.
      Il centro Istituto Pio XII di Misurina deve assolutamente rimanere fedele alla sua originaria missione di prestare cure ai bambini (N.B. oggigiorno è statisticamente provato che almeno 1 bambino su 4 in Italia 🇮🇹 soffre di “asma” ed è una statistica addirittura per difetto, in quanto i pneumologi italiani sanno bene che è una malattia genetica in costante crescita a livello pediatrico.
      Peraltro sia Misurina che Predoi devono a loro volta essere “tutelate” come ecosostenibilità ambientale, non si può certo procurarne un inquinamento atmosferico da incontrollato afflusso di turismo “mordi e fuggi” ma modularne con intelligenza e buon senso gli “accessi” stanziali di almeno 1-2 settimane per singolo paziente, in base alle capienze ivi sostenibili (che sono di per sè limitate dagli spazi utili).
      Il “brainstorming” AIUTA a stimolare le Idee e renderle pubbliche, dobbiamo ulteriormente motivarle … 👋