Tutte le informazioni su Santa Caterina nel Salento dopo aver prenotato una casa vacanza o villa

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 окт 2024
  • Santa Caterina è una marina di Nardò. Le peculiarità di questa incantevole marina sono tra le più svariate. Dal punto di vista paesaggistico, Santa Caterina ha un borgo marinaresco molto elegante e suggestivo dove sono concentrati i servizi e il divertimento, ma ha alle spalle un'incantevole pineta che degrada dalla collina verso il mare, regalando delle viste mozzafiato. Dal punto di vista urbanistico, grazie alla peculiarità del territorio, vi è la presenza di numerose ville storiche, poste a diversi livelli che imperano maestose, mostrando tutto il loro splendore. Ville realizzate in diverse epoche storiche, per la maggiore di proprietà privata, alcune che aprono i battenti per farsi visitare dal pubblico, che resta molto interessato oltre che affascinato, da tanta arte e splendore. Ogni villa ha un suo stile di costruzione, che la rende unica e pregiata. Gli interni hanno giardini curati ed affacci da brividi sul golfo di Taranto, e di Gallipoli. A renderle interessanti, anche la innumerevoli quantità di affreschi che rappresentano le diverse epoche storiche e gli stemmi delle famiglie. Dal punto di vista del divertimento, Santa Caterina è meta indiscussa di flotte di giovani. La marina è molto frequentata non solo dai giovani, ma anche dalle famiglie e dagli anziani, oltre ad un considerevole numero di turisti stranieri.
    Come raggiungere Santa Caterina
    Percorrendo la superstrada SS101 con direzione Gallipoli, l'uscita è Galatone-Santa Maria al Bagno proseguendo per la marina di Santa Maria e dalla litoranea raggiungere Santa Caterina. Per chi proviene da Taranto, la direzione è Nardo per poi seguire le indicazioni dall'interno della città verso la località di Santa Caterina.
    Per maggiori informazioni sulla destinazione, scoprire le case vacanza, le ville o gli appartamenti disponibili per la prenotazione e prenotare nel Salento, in Puglia, visita questo link: www.salentoit....

Комментарии •