Santo cielo, sono appena tornata a casa dopo una brutta esperienza omofobica ed eccoci qui con questo video. . . . . . in pratica stavo dal chirurgo plastico per una malattia che si chiama parry romberg e a la discussione è stata più o meno questa: “Mi raccomando evita le gravidanze” “Non c’è pericolo.” “???” “Mi piacciono le ragazze” che poi non è del tutto vero ma mica voglio iniziare a parlarti della mia sessualità. “Ma come sei una bella ragazza. Abbiamo lavorato per nulla” EXCUSE ME WTF comunque me ne sono uscita con un chaddissimo "vabbè, ne beneficeranno le ragazze"
@@arancinu Sarò strano io ma lo trovo moralmente più elevato se fosse realmente quello il motivo. Un egocentrico, con molte probabilità sessista, ma l'alternativa sarebbe stata giusto giusto più inquietante.
@@151eg_SECONDO_CANALE Enrico, potresti spiegare perché molte creature mitologiche erano carnivore e in particolare alcune consumavano anche carne umana?
"Io mi sono preparato un mojito, perché sono uno stereotipo gay e ora sono preoccupato" è la mia nuova citazione preferita dell'internet e diventerà uno sticker✨️
Condoglianze per chiunque abbia visionato e visionerà quei video, dopo mille volte che spiegazioni appropriate vengono fornite sulla questione gender e mille e uno volte che vengono ignorate...
Perché condoglianze? Io so solo che, anche se credo di sapere tutto al riguardo, con 151eg imparo molto, perciò guardo il video... Spiega tutto benissimo senza dare dell'ignorante a chi ancora magari si confonde con termini e nomi
@@brezzainvernale intendevo per chi li guarda senza filtri (non il nostro caso visto che li vediamo col commento di 151eg), dover sentire tutte quelle boiate non ricercate senza un'ancora per la sanità mentale uccide i neuroni
Tu sei una persona troppo equilibrata e razionale. Internet non ti merita. E' notevole soprattutto perchè hai un'età ancora relativamente giovane. Complimenti ! Riguardo al battesimo, nella Bibbia e nel Vangelo si battezzano solo adulti.
1:34:07 c'era una cosa che la mia prof di italiano del liceo ci diceva molto bella secondo me. Lei ci diceva:" voi studiate tutti, sia quelli con cui siete d'accordo e quelli con cui non siete d'accordo. Poi sarete voi ha decidere chi seguire o chi prendere come riferimento per cosa non vuoi diventare. Tipo Hitler, io lo studio per ricordarmi della m*rda che ha fatto, per il rispetto delle persone che hanno sofferto e sopratutto per imparare cosa assolutamente non voglio diventare. Che so studio la storia di un assassino? non per forza significa perché lo voglio diventare ma anche imparare cosa non voglio essere. Quindi cancellare tutte le persone che sono state razziste nella storia è come cancellare l'esistenza stessa di questa parola. Dimenticare tutte quelle persone che hanno sofferto e cascare nel futuro nello stesso errore. C'è appunto la frase fatta:" dagli errori si impara" ma sti errori se ce li dimentichiamo come facciamo a evitarli no? Se poi si parla di una statua o altro che elogia quella persona per cose brutte che ha fatto è un altro conto.
Ciao Enrico, quello che sto per scrivere potrebbe essere leggermente off-topic, ma volevo ugualmente condividere questo pensiero con te e tutti voi che state guardando questo video. Io piango tanto e spesso, specialmente quando mi trovo in situazioni di estremo disagio e difficoltà. Nella mia vita hanno fatto parte molte persone che non facevano altro che ripetere "Tu sei un uomo! L'uomo non piange, l'uomo non si dispera. Tu un giorno sarai un lavoratore e un padre di famiglia. Piangere, è una perdita di tempo". Io sono sempre stato dell'idea che il pianto non è una forma di debolezza, ma un punto di forza. Perché io dovrei insabbiare, sopprimere il dolore quando potrei esprimerlo nel modo più naturale? Sono stato spesso emarginato perché "incompatibile" con l'idea che gli altri avessero di "uomo". Non solo perché piango spesso ma anche per altri miei gusti e caratteristiche: per esempio il mio amore nel disegnare personaggi carini, per i vestiti con colori vivaci, per il film romantici, per il mio modo di prendere appunti ordinato in maniera maniacale ("Prendi appunti come una donna" mi sono anche sentito dire) e molto altro ... Non voglio dilungarmi troppo, ma io credo che prima dell'identità di genere bisognerebbe imparare a guardare nel cuore delle persone: che tu sia maschio, femmina o entrambi ... i sentimenti che provi, le tue voglie, le tue preferenze vengono tutte dallo stesso posto.
Non posso nemmeno perdermi in insulti contro queste sottospecie di esseri inutili che per tutta la vita ti hanno trattato in questo modo quando tu semplicemente mostravi qualcosa di umano, ovvero le tue emozioni, anzi, no, l'essere semplicemente te stesso. Vergognoso. Nessuno guarda davvero nel cuore delle persone, e si sfrutta l'identità di genere come modo per denigrare più o meno tutti.
La risposta che dovresti dare è:" prima di essere un uomo, sono una persona, e le persone hanno sentimenti ed emozioni, e in quanto tale devo manifestare il mio disagio per poter ricevere aiuto dagli altri. " Vi lascio dei dati, i dati di suicidio in età post adolescenziale vedono gli uomini in proporzione maggiore, perché gli è insegnato a non cercare aiuto, come puoi chiedere aiuto se non esplichi il tuo disagio? Non giriamoci attorno agli uomini è insegnato che sono sacrificabili perchè loro devono proteggere, cosa? Boh. Le donne hanno parzialmente perso il ruolo di. Oggetto da proteggere da se stesso per cui non capisco l'accanimento di voler creare degli uomini con problemi a gestire la tristezza, o la fragilità, ma puoi esprimere la rabbia, quanta ne vuoi perché è mascolina, cioè si distillano contesti dannosi...
Comunque, Matt Walsh è un concentrato di faziosità sbalorditiva. Per fare un esempio, l'anno scorso al podcast di Joe Rogan parlò di milioni di minorenni americani "sottoposti a operazioni di transizione" nel decennio scorso, e quando venne contraddetto (i casi non si trattavano di milioni ma di qualche migliaio), continuò ad alzare i numeri alle centinaia di migliaia. Ed è solo la punta dell'iceberg.
@@luomodagliocchidifalco9421in realtà moltissime persone hanno risposto a quella domanda, il problema è che Walsh é rimasto al livello della quinta elementare, e deride le spiegazioni più articolate e complesse perché fa più comodo rimanere alle elementari (sai com'è, la biologia è tutta strana, meglio rimanere al livello base di "ci sono solo XX che ha la vagina e gioca con le barbie e XY che ha il pene e gioca con le macchinine")
Alle elementari negli anni 90 ho fatto educazione sessuale e sentimentale. Ricordo che ci divertivamo molto e nessuno di noi era sconvolto o altro. Ci spiegavano cos'era il sesso, come funziona, perché si fa ecc ecc. (senza contare che mi trastullavo il battacchio molto prima che mi insegnassero cosa significhi "masturbarsi"). La cosa divertente è che io, esposto ad un "gender" antelitteram, sono etero. Mio fratello, che le elementari le ha fatte nei primi 2000 e non è stato esposto al "gender" è gay. Tan TAN TAAAAAAAAANNN!!! Ho una voglia di bestemmiare! Non devo vedere sti video prima di andare a letto che m'incazzo e non dormo più!
Ti masturbavi a 5 anni? Se tu ti sei masturbato precocemente non significa che gli altri debbano per forza seguire il tuo percorso anche perché normalmente il toccarsi avviene verso i 9 10 11.
Da ragazza trans sono sollevata che finalmente qualcuno abbia finalmente capito sta cazzo di teoria gender, guardare i tuoi video mi fa sempre trovare qualcosa di buono in internet ( cosa non facile) FANTASTICO COME SEMPRE❤❤
Trans compie una transizione. Ed è giusto che si chiami col nome del sesso che ha dopo la transizione. Ma oggi con il gender ti devono chiamare per come ti senti. Scusa eh ma questo lo trovo offensivo anche per chi come te ha compiuto un percorso.
@@cloud84strife mi sa che sei un poco confuso. Il genere (non capisco perché dire gender quando esiste benissimo la parola in italiano) è come ti senti, il sesso è come ci nasci e non può essere modificato anche dopo la transizione, perché dipende dai cromosomi.
@@Andreaa_-_ no io ho tutto molto chiaro. Il genere sessuale è una caratteristica biologica. Come ti senti sono *azzi tuoi. Anche l'età e l'altezza sono caratteristiche biologiche, come il colore degli occhi. Se non ti senti quello che sei non è che hai un altro genere. Se io mi sento giapponese, alto 2 metri e di 19 anni, con gli occhi neri, non lo sono. Non riconoscersi in quello che si è significa semplicemente non percepire il proprio corpo, la realtà. Non si devono ne giudicare ma neanche ghettizzare inventando stronzate come sta storia del gender.
Quello che dici verso il minuto 0:45:00 è spiegare le cose in maniera chiara, mentre basandomi su quello che è stato citato nel documento si capisce tutt'altro, dal documento sembra che bisogna insegnare ai bambini a masturbarsi, invece che spiegar loro di cosa si tratta e insegnare come vivere l'affettività, anche fisica. Probabilmente i legislatori e i tecnici che scrivono le leggi dovrebbero tornare in 5° elementare, per imparare a esprimersi in maniera chiara. Verso il minuto 1:20:00 si vede proprio che bisogna ascoltare e capire l'altro senza procedere in automatico. 1:36:00 ti faccio un applauso, non ci avevo mai pensato; ma in generale complimenti, tutto quello che fai è un capolavoro 😁 1:41:00 là si riferisce al fatto di accettare la scienza a priori, in maniera ideologica, che è sbagliato, perché le scoperte hanno pure un contesto. Se parli con un woke che non riflette puoi sentire di tutto. Anche se in effetti il problema principale degli omofobi è che non conoscono le persone e la cultura LGBT+ ma si basano sugli estremismi per definire il tutto (come se tutti i gey fossero drag queen). Dovrebbero informarsi
Vorrei tanto vedere questo video Enrico, ma arrivato a una ventina di minuti non ce l'ho fatta. Quando vedo queste persone mi sale un'angoscia che mi divora da dentro e sto male per giorni. Ultimamente credo sia paradossalmente peggiorata la situazione per chiunque non etero e/o cisgender rispetto a prima, dato che ora vengono non solo discriminati, ma anche strumentalizzati da politici e aziende. Vengono trattati come mostri o fenomeni da baracconi, non ho mai visto una demonizzazione ed una deumanizzazione così degradanti... poi chi fa queste cose così crudeli ed ignoranti fa anche la vittima. Non sono neanche LGBT io, sono cis, etero, bianco, maschio, insomma, tutti i privilegi possibili, ma mi fa stare di un male pensare a queste cose... sapete se c'è qualche cosa che posso fare per aiutare? Qualche associazione, qualche linea telefonica per aiutare chi si sente solo tra le persone LGBT+? Qualche posto dove donare qualcosa? Non essendo ancora maggiorenne non credo di poter fare molto, ma appena compio diciotto anni vorrei movimentarmi, quindi mi farebbe piacere avere qualche informazione a riguardo. Grazie in anticipo.
sulla questione del battesimo non sono d'accordo. Qual'è il motivo di avvicinare un neonato ad una religione piuttosto che un'altra? Sono cristiano ma farei conoscere le religioni a mio figlio quando riesce a comprendere almeno alcuni concetti di filosofia e quando riesce a sviluppare un minimo di pensiero critico. Per entrare nel mondo cristiano ci sarà tempo e il battesimo sarà ancora più forte se sarà una scelta guidata dalla fede del credente, non dei suoi genitori. Vorrei sapere perchè non sarebbe meglio esporre certe informazioni ai figli in modo imparziale
...sei veramente un cristiano? Sia chiaro, per me sono tutte stupidaggini, ma per la tua religione se tuo figlio muore senza essere battezzato non è che faccia poi una bella fine.
@@anonimo6603 non confondiamo cristianesimo con cattolicesimo. Le religioni cristiane sono tutte quelle che ritengono Gesu Cristo come il salvatore, mentre il cattolicesimo è la dottrina che vede il Papa come il vicario di Dio. Il cattolicesimo è un tipo di cristianesimo, ma ne esistono molti altri. Ogni forma di cristianesimo cerca di interpretare i testi sacri e si crea le sue regole. Diverse forme di cristianesimo non considerano l'inferno come esistente ed altre ancora battezzano solo gli adulti. Rimane il fatto che nella Bibbia e nel Vangelo non ci sia menzione alla "brutta fine" delle persone non battezzate. Nel mio personale caso, sono agnostico, forma molto differente dall'ateismo. Sono battezzato e sono vissuto sino all'età adulta nel cattolicesimo, ma poi mi sono allontanato da questa religione. Comunque tutti noi abbiamo contraddizioni e dobbiamo scendere a compromessi. Le mie figlie sono battezzate, in quanto evitarlo avrebbe scontentato troppi parenti. Ho lasciato loro di decidere se proseguire ed entrambe hanno abbandonato il catechismo. Hanno superato l'età della Comunione senza farla. Sino ad oggi devo ammettere che tutto è andato bene, nel senso che non è mai capitato altri bambini le isolassero per questo.
Con la cosa del camion il primo video è stato sessista contro tutti. Ha implicitamente detto che le donne non possono guidare un camion e che il lavoro da camionista lo devono svolgere solo gli uomini. Guarda che ci vuole impegno per essere offensivi a ventaglio con un solo concetto
Grazie per aver toccato questo argomento che ultimamente mi sta molto a cuore proprio perchè alla veneranda età di... vabbè a una signora non si chiede l'età XD, comunque ad un'età non proprio adolescenziale mi sono scoperta. Ho capito che sono una donna, sono e semprè sarò femmina ma sono attratta sia emotivamente che eroticamente sia dagli uomini che dalle donne, anzi meglio dire dalle persone, indipendentemente da chi siano e di quale orientamento abbiano (tranne gli ignoranti, quelli non mi piacciono in nessun modo ;)) Sta di fatto che la situazione è così complessa che racchiudere il tutto in delle etichette sminuisce la profondità dei sentimenti delle persone coinvolte. Mi sembra irrispettoso limitare il tutto a "tu sei uomo tu sei donna". Io mi sento entrambe le cose, seppur fisicamente sia una donna molto femminile in certi contesti emerge il mio lato maschile, e divento uomo, non solo con le donne ma anche con uomini che invece sono uomini ma si sentono donne e desiderano me. E va bene così. Se stiamo bene insieme non vedo perchè mettere dei paletti e dei limiti. Forse sarò strana io ma tutto questo straparlare non fa che aumentare la confusione. Perchè non essere se stessi e basta? Amare ed essere amati per quello che si è e per quello che si ha da dare è un concetto così difficile?
Devo essere sincero, avevo paura potessi in qualche modo dar ragione a gente che evidentemente non ha capito na mazza di ciò per cui sta combattendo. Fortunatamente, come hai dimostrato più volte, sei un essere senziente. Posso dire che la community lgbtq+ viene demonizzata a causa di una minoranza di persone, che però fanno un sacco di rumore. Un altro piccolo appunto da fare è che comunque esiste un certo afflusso culturale/sociale che può portare a disforie di genere, e vedere determinate attività o preferenze come solo maschili o femminili non fa altro che gravare sulla situazione.
Giuro su cristo, una delle parole che mi da più fastidio durante un'argomentazione con un complottista è la parola "LORO"....LORO CHIIIIIIII?????? UGH!
Loro ipotetico, lo stesso "loro" dei razzisti, lo stesso "loro" dei politici. Il nemico. Tutti sanno chi è ma nessuno è d'accordo. Tutti sono contrari ma nessuno è a favore. Quel Loro che ti pone nella posizione di essere un eroe di una lotta che però non sei costretto ad affrontare
16:05 L'unico esempio di nero, che NON si identifica ASSOLUTAMENTE come nero, che mi venga in mente, è Zio Ruckus dello show "The Boondocks", ma è un personaggio fittizio! :)
48:21 Ammetto,come parte del video mi ha fatto abbastanza riflettere. E visto che che come persona che ha avuto una difficile infanzia, diciamo preferirei che nessun bambino manchi la dimostrazione di affetto e l'insegnamento di come approcciarsi al prossimo. Ovvio, nel mio caso sto solo dicendo di come sia avvenuto nei primi 10 anni, e ciò può rendere dei adulti un po' monotoni, che pur essendo un piccolo monologo presente nel video, ha riaperto un gran portone.
Non ho visto tutto il video ma vorrei dire un paio di cose: Ho visto molta gente (tra cui mi pare anche Enrico, non sono sicuro) difendere l'idea secondo cui alla domanda "cos'è una donna" non è possibile rispondere perché non c'è una vera risposta sul dire cosa faccia sentire qualcuno una donna in base al proprio gender. I detrattori di questa domanda spesso dicono che una donna è semplicemente una "femmina umana matura" e molto spesso a questa affermazione ho sentito spesso la risposta "secondo questo ragionamento le donne non fertili, che nonostante siano adulte sono prive di ovaie non sarebbero donne", dando il presupposto di aver smontato la teoria donna=femmina umana matura. Ora... Partendo dal presupposto che io non sono completamente d'accordo con nessuna delle due posizioni, questa presunta contraddizione di cui vengono accusati i detrattori della domanda "cos'è una donna" non è una contraddizione; ci potete provare quanto volete, ma dire che "non è possibile definire una donna come femmina umana matura perché allora chi non è fertile viene esclusa in automatico" è sbagliato, non è così che funziona la biologia e non c'è nessuna contraddizione. Però, andando al dunque, quello che mi sembra né i detrattori né i sostenitori della domanda non capiscono è che le parole e il loro significato, esattamente come qualunque altra cosa, si evolvono. A questo punto possiamo dire sì che una donna è biologicamente tale quando è una femmina umana matura e adulta, ma "spiritualmente può essere anche altro. È sbagliato dire che la parola"donna" non ha significato, perché sennò non sarebbe una parola, ma è sbagliato anche da parte dei detrattori dare per scontato che ha una solo significato, perché le parole possono averne più di uno in base a come questa viene utilizzata nel corso della storia. In questo caso la Treccani è stata brava, a mio parere, perché ha lasciato il significato di femmina umana matura come prima opzione e poi ha aggiunto un altro significato. Niente, questo era il mio pensiero di maschio bianco etero cis, grazie di aver letto fino a qui, sia tu Enrico o chi altro. Poi sempre personalmente è sbagliato anche dire che gli animali a differenza di noi seguono solo il loro gender originale non avendo la coscienza perché ci sono diversi casi attestati di omosessualità tra gli animali
"spiritualmente può essere anche altro", se l'argomento entra in questo modo per molte persone automaticamente stai parlando di fuffa. Personalmente ritengo che entrambe le definizioni siano valide: la donna intesa come femmina umana matura è la definizione che viene usata nel quotidiano, una persona pensando alla donna pensa a questo, l'evoluzione della lingua ha portato a questo. (Questo per dire che anche se la lingua muta non è che muta sulla base di come piace a noi, se la gente pretende che "donna" significhi questo, continuerà a significare questo.) Dall'altra parte invece c'è la definizione presa in un ambito più specialistico, potremmo definirlo un termine tecnico. (Che ha a che fare con una questione culturale, quindi più fumosa in quanto cambia da cultura a cultura a epoca a epoca. Ma non così tanto fumosa come molti sostengono, più che altro perché la gente ha il vizio di rendere il tutto ancora più complicato con la questione dell'identità di genere. Ma li, in buona parte dei casi, si dovrebbe parlare di Disforia e in quanto tale non si adegua alle definizioni e può anche essere contradittoria e irrazionale... infondo è una disforia, come pretendere che un aracnofobico vada a cercare su un bestiario se la creatura che ha davanti è realmente un ragno prima di averne paura.) Il problema sta nel confondere queste due posizioni, il problema a parer mio sta nell'affezionarsi al termine "Donna" (o "Uomo") in tal modo che non ci importa più di ciò che comunica. Mi viene da fare un parallelo con termini come "Dio", dove c'è gente che pur di dire "Dio esiste" ne cambiano talmente tanto il significato che diventa o un fenomeno naturale, o semplicemente la natura e l'esistenza, oppure semplicemente un ipotetico momento in cui l'universo ha iniziato a esistere. Insomma, non ci importa più cosa comunica, ma solo dire che esiste. Nello stesso modo non ci interessa cosa il termine "Donna" o "Uomo" comunichino quando li usiamo, vogliamo soltanto che ne siano associate (o non associate) a determinate categorie.
@@anonimo6603 ho scritto "spiritualmente anche altro" perché non avevo voglia di scrivere di nuovo "chiunque si senta donna e fa cose da donna eccetera". Comunque sì, questo è più o meno il mio stesso pensiero. Sulla cosa dell'evoluzione delle parole mi sono spiegato male però: non volevo dire che le parole cambiano in base a come piace a noi ma che cambiano in base a come vengano usate; appunto perché a molti uomini transgender piace direttamente dire di essere donne, molte persone nel seguire questo pensiero hanno cominciato ad usare anche loro abitualmente la parola donna riferito anche a chi non lo è biologicamente ma si sente tale. Evidentemente questa "usanza alternativa" della parola si è diffusa molto anche nella lingua italiana al punto che la Treccani ha deciso di aggiungerla ufficialmente
@@francescoferlito8814 Per me sarà considerato entrato nel momento in cui non ci sarà più conflitto nell'uso del termine con quel dato significato. Nel momento in cui bisogna spiegarlo alle persone, in un certo senso dimostra che non è entrato nel linguaggio comune. Per la questione della Treccani la vedo più come una presa di posizione, non tanto diversa dalla presa di posizione che alcuni enti ufficiali fanno nell'uso della schwa. (Con la differenza che l'espansione della definizione di Donna per indicare l'uso che viene fatto da alcune categorie di per se non comporta alcun problema a nessuno, se non strettamente ideologico per altre sottocategorie ancora. Quando parlo di conflitto infatti non intendo quello politico o quello che si trova su internet, ma semplicemente l'andare dalla nonna o in una qualche regione e dover spiegare la propria definizione di Donna che può essere vista anche come erronea o percepita semplicemente male.)
@@anonimo6603 Più che lecito. Chiedo scusa se magari ho scritto qualcosa che c'entrava poco o nulla col video, ma volevo esprimere questi miei pensieri da un po' di tempo e questa è l'unica community di RUclips Italia che mi sembrava abbastanza aperta per parlarne
Quanta *idiozia* il signore che è stato intervistato. Ho conosciuto alcune persone come quello... non pensano, sono estremamente, ESTREMAMENTE approssimativi, mentalmente rimasti alle scuole elementari, ingenui ed egomaniaci (credono di essere l'Eletto di Matrix), senza arte né parte.
Le differenze esistono, tra uomo e donna, tra culture e culture... ma è proprio per quello che è tutto più interessante, più bello e più variato! Fai benissimo a dire "pari" diritti, bravo! Non so ancora cos'hai contro i Woke, hai fatto un video al riguardo? Su MJ avevo sentito altro, e cioé che l'industria della musica lo avesse voluto bianco e costretto a "sbiancarsi", allora non era vero per niente...? Parlando di bambini e bambine e condizionamento: Non da noi! Io come giocattolo ho voluto una grù, il mio vicino maschio ogni tanto metteva una gonna, si giocava bambini e bambine tutti insieme, coi lego, con le barbie, con le auto, con le cucine giocattolo... da noi non aveva importanza il sesso (e nemmeno l'età). A 32:52 leggo nei commenti che un professore odiava i gay e gli immigrati. Anche noi svizzeri italiani nelle scuole svizzero tedesche non eravamo ben visti, ma non era colpa nostra, da noi non ci son le scuole dopo i 15 anni, tu DEVI andare in svizzera tedesca. Quei commenti che parlano di Hitler e bruciare Ebrei proprio non mi piacciono, non si scherza su ste cose (a partire da 01:16:20)
Michael Jackson mi è sempre sembrato un uomo con un profondo disagio. Anche a non voler credere agli aspetti più terribili della sua storia mi sembra evidente che suo padre fosse uno sfruttatore del lavoro dei suoi figli minorenni e che lui sia cresciuto cercando disperatamente di adeguarsi ad altissime aspettative. Aveva la vitiligine ma oltre a sbiancare il suo volto e il suo corpo li ha deformati con operazioni chirurgiche estreme che sembrava andassero proprio alla ricerca di caratteristiche di bianchezza, come ad esempio il naso sempre più piccolo e sempre meno africano. Quanto ai woke credo che difficilmente chi ne avrebbe le caratteristiche si definirebbe tale,; il termine mi pare un insulto nello stile di "sberto", una parola che usavano i miei cugini calabresi per indicare una persona un po' tonta, quindi non esperta in nulla.
Ma se i frati non avessero negato a Marcellino pane e vino il diritto ad avere una mamma e un papà avrebbe ugualmente fatto amicizia con un crocifisso polveroso in soffitta?
Ciao 151eg, visto la prima reaction al video e ti presento un paio di ciritcità, la prima che anche in Italia ho assistito a una live di wonnabybudda dove si diceva esattamente quello da cui prendi le distanze ovvero che l'dientità di genere è solo un condizionamento sociale, quindi si esiste una parte della "lgbtq..." che propone questa tesi, la storia del camion mi ha fatto ridere per non piangere mi sembra una gara a chi dice la boiata più grossa; sul fatto che l'identità di genere sia per lo più un costrutto sociale ti dico che ad ora la comunità scientifica si orienta verso un 50 e 50%; uno dei problemi che credo siano sottovalutati e poco discussi nella lgbt è che esitono ricerche scientifiche che dimostrano che esistono pattern comportamentali legati al genere, ovvero che m o f tengono comportamenti abbiano aspettative obbiettivi (specie relazionali) modi di pensare ecc... che sono influenzati dal loro fenotipo, queste ricerche ci sono esistono la psicologia evoluzionistica cerca di studiarli dal 1800, quindi sul commento io ho dei genitali X ma ho anche una coscenza come stato commentato ci sarebbero da mettere delle postille in quanto quella coscienza è più condizionata di quanto si immagini da quei genitali o per meglio dire quei fenotipi; sul terso sesso atualmente non esite nessuna prova scientifica che esita, al massimo tutte le culture che riconoscono il c.d. "terso sesso" riconoscono che esistono degli individui transgender, peraltro questa identità di genere si è presentata anche in idia e in giappone, ma ripeto si parla sempre di nonbainari mai nessuna cultura ha affermato che esista un genere oltre al numero di fenotipi possibili, e si sempre nella stessa live di cui sopra si è anche afermato che i generi sono potenzialmente infiniti.
Per sesso e genere ti consiglio il mio video sulle domande degli omofobi. Credo sia nella parte 2 la domanda inerente. Ti sarà di aiuto per capire che la comunità scientifica ha già la massima certezza nella risposta così come l'intervista che citi, molto probabilmente, ha dato una risposta corretta che potresti aver frainteso
40:47 SBAGLIATO, in realtà c'è, transessuale indica una persona che non ha ancora iniziato la transizione e transgender oltre ad indicare una persona che ha già iniziato un percorso di transizione è un termine piu ampio perche include tutte le sottocategorie come può essere "non binary"
Il video di tg2000 parte con la premessa implicita che sia tutto sbagliato e campato in aria, però paradossalmente è quello che spiega tutto correttamente
Facendo benaltrismo vorrei anche evidenziare come il wokismo ultimamente stia ultimamente diventando così ideologizzato da porgere il fianco a queste persone. In particolar modo, vorrei far notare come, seppur le ricerche hanno sia dimostrato che esiste una identità di genere, le attuali ricerche stanno andando nella direzione che, a differenza di quello che sostengono i wokisti, sia probabilmente essa connessa alla biologia e al sesso di nascita delle persone. Dicendo ciò, si può vedere come ambo gli estremi ideologici siano scientificamente errati, dove abbiamo i "teorici del gender" che negano l'identità di genere, mentre sempre più frequenti nelle comunità woke e lgbtqiapk abbiamo chi nega completamente la biologia.
Sì, è troppo facile fare il documentario che anche a livello di montaggio sembra che smonti un’ideologia o qualcos’altro, e come hai detto tu, qualsiasi domanda di tipo così esistenziale avrebbe ricevuto risposte simili quindi si poteva fare lo stesso documentario su che cosa sono i sassi, heck
Precisiamo: il fatto che gli attuali squilibri climatici siano dovuti all'intervento antropico È UN DATO SCIENTIFICO, e non da ieri. I primi studi che lo hanno determinato sono degli anni Sessanta, e oggi ne abbiamo la conferma (sia perché la ricerca è andata sempre più in dettaglio, sia perché i modelli studiati allora corrispondono perfettamente a ciò che è successo finora). I nudi dati possono sbugiardare chiunque lo metta in dubbio. Così come è un dato scientifico il fatto che i vaccini anti sars-cov2 abbiano funzionato (quindi anche il discorso "adesso la scienza non è più quella di una volta" non ha senso)
Ti prego perdonami se dico qualcosa di scorretto nel mio commento, non sono omofoba sono omognorante in modo pesante. So che omosessuale significa amare qualcuno del proprio stesso sesso e tanto mi basta, infatti non credo che i nostri DNA siano diversi o che un omosessuale appartenga ad una specie diversa di homo sapiens. Amare qualcuno del tuo stesso sesso vuol dire che provi un forte sentimento di affetto e attrazione sessuale per lui/lei. A me tanto basta, credo che amare un uomo o una donna non faccia differenza, parliamo di amore e non di andare a incidere scritte sul petto di qualcuno con un ferro rovente. Non mi va di venire a fare la predica ma una volta qualcuno disse "Ama il prossimo tuo come te stesso", non mi pare avesse elencato delle discriminanti di genere, io dico. E comunque Forza DEA! Chi è di Bergamo capirà 😉
Il primo video è inquietante! Una donna che guida un camion?? Ma dove stiamo andando???!!!1!!?? A parte gli scherzi, ho da poco iniziato a vedere i tuoi video, Enrico. E trovo le tue riflessioni molto interessante. Malgrado sono attento ai diritti, e parte della comunità LGBT, trovo preoccupante l'ideologia woke.
1:27:19 Comunque il reddito di base universale è una teoria macroeconomica pesantemente studiata e anche provata ad applicare in diverse parti del mondo. Definirla "idea limitata perchè è utopia" sembra il commento da persona che l'ha sentita per la prima volta, che etichetta chiunque ci faccia una battaglia politica come "scemo e/o illuso" e smette di elaborare oltre. L'idea di UBI si va addirittura in realtà a radicare nel femminismo intersezionale passando dal riconoscimento del lavoro di cura. Inoltre è l'unica, e sottolineo l'unica, soluzione alla continua automazione e intelligenza artificiale, perchè l'alternativa massima che sento nei dibattiti televisivi è "dobbiamo impedire che l'AI sostituisca i lavoratori", quindi di fatto limitiamo lo sviluppo tecnologico perchè le persone devono per forza lavorare 40 ore a settimana perchè non riusciamo ad immaginare un'altro modo di distribuire la ricchezza prodotta. Se l'UBI viene considerato un'utopia, allora io pretendo che questa venga considerata una distopia perchè è quello che è, un mondo dove non riusciamo a far lavorare le macchine per noi perchè non sappiamo come distribuire reddito e ricchezza.
21:49 l'identità non si tratta di non essere manipolati da nessuno, ma di essere plasmati dalle persone intorno a noi. So che sembra banale, ma pure Evangelion lo disse.
Credo che non esiste una differenza uomo donna che sia rilevante o piccole cose. Avere il seno o il ciclo o altro non è una cosa che è collegata nel dover di re "è femmina" perchè ho sempre pensato che sia più una questione di idee, in teoria se dai l'utero al maschio può partorire e vengono ancora chiamati uomini. Anche a livello celebrale c'è un dibattito perchè alcuni pensano che le differenze siano importanti solo se sei una persona portata a dover evidenziare quelle cose piccole, ma se si fà una stima e si vedono le varie cose l'uguaglianza è più abbondante per alcuni e meno per altri. Si, chi vuole cambiare sesso ha qualcosa che lo fà star male, ma il punto non sono le differenze ma come vengono interpretate. Ovvero non m'importa se sei femmina perchè le caratteristiche che mi stanno bene per considerarti parte del gruppo sono soddisfatte. Se a una persona di qualsiasi orientamento non piace non sono tenuto a fare come vuole lui. Non è semplicemente vero che le persone fanno quel ragiknamento sulle uguaglianze. È un ragionamento portato avanti dalla comunità scientifica interessata a studiare le differenze nel 2010. Nessuno ha mai pensato, nemmeno el 2000, che le differenze non esistono, è proprio una critica a qualcosa che la scienza si è auto inventata perchè tutti dicevano siamo uguali ma abbiamo anche delle differenze (o siamo differenti) perchè a livello sociale volevamo avere la scusa per dire "sei parte del gruppo". Però per qualche motivo alcune persone prendevano quella frase in maniera troppo precisa, e a volte gli scienziati dicono di rispettare le differenze anche se già dal punto di vista delle mentale si fà già. Nessun bambino anche senza educarlo pensa che siamo totalmente uguali, ma non gli importa la differenza. Infatti chi lottava di più nel 2010 per le differenze uomo-donna sono gli scienziati, all'epoca era nata una stagione di ricerche sulle differenze uomo-donna e se studi e lavori sul cervello, le differenze, o non ti senti bene col corpo di fatto sei orientato a sottolineare le differenze. Sottolineare, nessun ole ignora. È una lotta farlocca secondo me, da un punto di vista solo mentale e non di cose che poi si fanno nella realtà. È come quando ti dicono che sei 60% qualcosa di controverso 40% qualcosa che mi stà bene, li vedi entrambi ma come ti comporti? Devi decidere solo una cosa. O lo respingi o lo tolleri o lo accetti o lo ami. C'è la teoria secondo cui la mente è un puzzle e non può esistere un cervello realmente femminile o maschile, come anche chi dice il contrario perchè sottolinea le differenze memtre altri che le differenze sono principalmente derivati dalla cultura (si/no).
Per chi sostiene tutta la storia delle famiglie che devono essere in un certo modo perchè sennò il bambino cresce traumatizzato gli farei l'esempio della mia famiglia. Spezzata dalla religione, dal divorzio, ricreata a pezzi dai cocci e dai rimasugli di affetto, con un padre e un patrigno (entrambi stupendi e pieni di difetti ognuno a modo suo), una madre fantastica eppure terribile, una tipa che ha sposato mio padre e mi tiene il più possibile lontana da lui in modi malvagi che nemmeno sto a dire, un fratello e una sorella con cui non ho nessuna parentela di sangue ma sono "solo" figli della moglie di mio padre ma ai quali voglio un bene dell'anima. Questa è una famiglia tradizionale? Non ci sono forse traumi? Eppure sono tutti eterosessuali. Eppure sono storie all'ordine del giorno. Di che stiamo a parlare? Non sono meglio due mamme amorevoli (o due papà) piuttosto che una mamma e un papà che fin dall'infanzia ti usano per farsi la guerra? Ma che ooooo??? Ma che argomentazione logica è? Sono molte di più le coppie che traumatizzano i figli divorziando, maltrattandosi a vicenda, facendo scenate davanti ai figli ed educandoli alla violenza o facendoli vivere nell'insicurezza degli affetti famigliari. Che cos'è la famiglia tradizionale? Se dovessi fare una statistica tra tutte le persone che conosco non ce n'è che una piccola percentuale che ha avuto la fortuna di crescere in una famiglia "normale". Che poi che la normalità non esista se non nei sogni degli sciocchi non credo di pensarlo solo io. A conti fatti ci sappiamo benissimo fare del male a vicenda senza tirare in ballo l'identità di genere e cose varie. Se non c'è l'amore e il rispetto ogni famiglia, comunque composta, sarà un disastro.
Non ho ancora visto tutto il video ma, da insegnante elementare in provincia, quando parlano di teoria gender nelle scuole mi verrebbe voglia di contattarli per chiedere immediatamente il codice meccanografico delle suddette scuole e, di conseguenza, chiedere il trasferimento.
Ma è quello il punto, di che teoria si sta parlando? Degli studi di genere, che però sono insegnati a scuola dagli anni 90, o di qualcosa che si sono inventati per fingere che sia una richiesta della comunità LGBT?
Mi piaccio i tuoi video (ne ho visti due per adesso) per i temi che tratti ma mi pari un po' "confuso" e a mia volta sono confuso anche io. Va bene sul termine teoria=insieme di leggi e quindi più corretto ipotesi ed ok per la precisazione ma se sappiamo che la teoria gender non esiste perché si usa il termine teoria forse perché attribuito? Non è l'individuo che "fa' teoria gender" a definirsi con teoria gender ma viene definito così e se vuoi diffondere un "messaggio" (direi meglio virus) funziona più ipotesi o teoria?
16:09 Questa cosa dipende dal contesto è una domanda stupida in questo caso ma in certi casi non é cosi idiota poichè ad esempio alcuni mulatti (genitore afroamericano e genitore di un'altra di un'altra etnia) alcuni mulatti di identificano in politica come neri altri come bianco o di altre etnie. 25:31 In Italia la confusione tra sesso e genre è una roba che mi fa impazzire. 2:01:15 Ma l'ultimo non è omofobo è un tantino paranoico.
6:58 una cosa che mi è successo all' asilo. Stavamo facendo un esercizio dove dovevamo scegliere la sorpresa del uovo di pasqua c'era la macchina e la collana, io volevo la macchina ma la maestra mi disse che non potevo perché era un gioco da maschi 🙄😥
Scusa ma nel video mancano delle scene, dalla parte dove rispondevi a delle domande a quella di dove applaudire ad una signora per cose che nel video mancano. Perfavore potresti pubblicare un ancup completo?
c'è un taglio a minuto 1:07:16 ? Proprio sul discorso giusto, che peccato. Comunque bella live, se questo lunedì sera ci sei sul canale viola ci faccio un salto
Come mai a 1:07:13 è stato tagliato un pezzo? Comunque vorrei avere la tua pazienza nel gestire questi argomenti. Apprezzo anche la delicatezza con cui ne parli.
Non sono omofobo o altro però ho una domanda forse che può fare incazzare, se i gay sono semplicemente persone a cui piace altro e non la F, allora perchè hanno spesso atteggiamenti movimenti modi di porsi parlare etc femminili? non capisco questa cosa, se sei solo uno a cui piace altro però perchè si atteggiano anche come una donna ?, perchè li riconosci spesso anche solo guardandoli? c'è sicuramente qualcosa di piu del semplice " mi piace altro e non quello che piace agli etero " è una domanda non voglio esssere maleducato, però un modo di porla diversamente non lo conosco
Ovviamente l’orientamento sessuale può influenzare magari degli aspetti della personalità di una persona ma come ogni altro aspetto che ci contraddistingue, esiste lo stereotipo gay che tu descrivi e alcune persone lo cavalcano però considera che tantissimi gay non sono affatto effeminati e non hanno quei comportamenti stereotipati. conosco persone totalmente etero avere comportamenti effeminati perché semplicemente sono fatti cosi e non ce nulla di male
1:51:30 I verdi di quale paese ? Avevo pensato di scrivere qualcosa sotto il video in questione, ma poi ho pensato che sarebbe stato inutile. A volte bisogna pensare dove si vuole arrivare con un gesto. Non vedendo un senso alla mia iniziativa, ho lasciato stare. Se chi ha fatto il video ci crede, allora è inutile commentare. Se chi ha fatto il video l'ha fatto in malafede, allora è inutile commentare.
Vedo ora questi video, si sono in ritardo. Per come la vedo io mi sa che c'è veramente troppa confusione e troppo estremismo su queste cose e piu si va avanti e piu le cose peggiorano. Per me dovremo tornare ad essere spensierati e lasciare alle cose il tempo che trovano, ma mi rendo conto che è utopia.
Mancano Gianfranco Amato e Silvana De Mari ... citano cmq sempre le fonti degli estremismi che trovano. Nonché tematiche molto controverse, tipo persone trans nelle carceri , nello sport , ecc ... o persone pentite con le detransizioni , o farmaci blocca-pubertà per chi in età preadolescenziale ancora deve decidere in cosa identificarsi.
Una mia amica ha provato in tutti i modi a nascondere a sua figlia, di 2/3 anni, tutto ciò che è rosa. secondo te è giusto? Considera che successivamente ha scoperto che il colore preferito della sua bambina è proprio quello
1:48:46 come al solito un uomo che attacca un branco di persone che seguono un'ideologia con argomentazioni di un'altra ideologia. La cosa triste è che non se ne rende conto e pensa di parlare con imparzialità...NOOOO!!
E' vero che nessuno sceglie di battezzarsi o no, come è anche vero che nessun bambino decide l'educazione che gli viene imposta, cosa interessante visti i danni che una persona può ricevere un certo tipo di educazione, ma è anche vero che l'adolescente può rifiutare la cresima rifiutando così a posteriori il battesimo.
scusa se faccio il rompipalle a trovare il pelo nell'uovo ma al min 1:47:00 sulla parte della fotosintesi anche tu 151eg non sei molto preparato devo dire (cmq hai fatto un errore molto meno grave dell'altro). so che per essere una critica costruttiva dovrei dirti allora quali sono gli errori che hai fatto ma ci impiegherei troppo quindi li accenno solo in modo semplicistico e se ti interessa sarai tu ad andarti a documentare 1) è vero che gli alberi fanno sia fotosintesi sia respirazione cellulare ma non c'è una distinzione precisa fra giorno e notte, la fanno in contemporanea (ovviamente non fanno la fotosintesi di notte per ovvi motivi di mancanza di luce) 2) le piante hanno un bilancio positivo di co2 assorbita rispetto a quella prodotta solamente mentre crescono (quando aumentano di volume) 3) c'è gente davvero così ritardata che crede che bisogni letteralmente portare la co2 a zero grazie mille per i tuoi video li seguo spesso con piacere
sto scrivendo dal computer di mia madre, ha detto di scriverlo, sono al minuto 34:28, la reazione delle persone nei commenti é secondo me un esempio di come le persone vedono quello che vogliono vedere, il video quello di 1g2000, a parte la premessa, sembra non esprime un vero e proprio giudizio, come se il video avesse detto "questo é blu" e le persone avessero reagito con "hai proprio ragione il blu fa schifo",
Ma perché hanno trasformato Shaggy in Bob Marley coi capelli di Miles Morales? Non sembrava già di suo un Hippy? Gli hanno tolto tutta la sua personalità con questo nuovo aspetto. Perché sembra sicuro di sé? Bah, personalmente preferisco l'originale. Velma è ok, boh, non è chissà che cambiamento di design, anche se non ho capito perché renderla improvvisamente lesbica.🤷♂️
Inoltre non sembra neanche più lui, tu lo mostri ad una persona e quella non sa chi sia. È troppo diverso dall'originale, non è riconoscibile, al contrario di velma, che ha subito solo un color swap
@@MetroidFusion5044 ... dove si mollano praticamente subito perché Shaggy da più importanza a Scooby che a lei e capiscono che non può funzionare. Comunque, sì, gli autori lo avevano confermato
Sarò caustico, forse, ma a me dei gusti (quali che siano) delle altre persone non me ne può importare di meno! Tutta sta storia dei gusti sessuali e del sentirsi una cosa o un'altra non vedo come può interessare tanto gli altri. Io per primo sono eterosessuale ma mi piacciono sia cose "da maschi" che "da femmine", tutto ciò (insieme a mille altre cose) mi permettono di identificarmi con chi sono. Può sembrare banale ma sono io, punto. Così come Tu sei Tu (tu generico). Mi viene da pensare che la difficoltà di identità sia solo uno scollamento tra chi siamo e un modello frutto della nostra immaginazione, probabilmente veicolato da costrutti sociali. Ma sti cazzi dei modelli immaginari 😅
Ps: neanche trovo utile sentirmi "maschio" o "femmina", sono io e basta. Biologicamente sono maschio, mi piacciono le femmine ma qui finisce, è solo una combinazione di fattori. Potrei essere benissimo biologicamente femmina, che mi piacciono le femmine e amare le attività "da maschio"... perché dovrei comunque preoccuparmi di sentirmi maschio o femmina?
"Woke è un termine riferito alle persone che si credono sveglie [...] ma non lo sono per niente" ... quindi la gente ignorante? Tutti pensiamo di sapere più degli altri per principio, come termine sarebbe sinonimo di "stupido". Ma sappiamo tutti quanti che non è così. "Woke" è un termine generico che si riferisce a politiche progressiste di vario tipo e generalmente viene usato con lo stesso valore di radical chic: "più progressista di me e quindi non va bene" Se poi lo riferisci nel tuo singolo contesto a un certo gruppo di persone, può anche andare bene, ma di base anche tutta la fanbase di questo canale per qualcuno è "woke".
Woke è un po' come fascista, sicuramente esistono ma quelli veramente fascisti sono un gruppo più piccolo di quello che, a seconda della visione, potresti vedere. Di per sé ragionano allo stesso modo in modi opposti e sempre per moda o quasi senza un vero ragionamento dietro.
Internet palese specchio della realtà; infatti la teoria gender esiste, solo che nessuno ne proclama le opinioni o la difende in alcun modo (ma ti giuro che esiste)
Perche' complicarsi tanto la vita non e' più semplice seguire ogniuno la propria natura e accettare quella degli altri senza porsi ulteriori e falsi problemi ?
32:00 non può essere corretto il fatto che il genere dipenda dalla cultura, questo significherebbe che le persone trans passano da un costrutto culturale a un altro
Le persone trans lo fanno, ma non e molto diverso dal passare da giovani a vecchi o da italiani a italoamericani. Sono tutti costrutti sociali ma non per questo non esistono. Però posso dirti che molte persone che si pongono la tua domanda lo fanno pensando al cambio di sesso con un'operazione: Maschio e Femmina non sono costrutti. O connotati biologici esistono e sono quelli che le persone trans vogliono cambiare quando si operano. Hanno una condizione, per esempio la disforia, che può essere "curata" con questa operazione
@@151eg_SECONDO_CANALESono sicuro del fatto che tu abbia studiato e sappia molto bene questi argomenti e a tal proposito mi piacerebbe sapere la tua opinione in merito a questo video. In giro se ne parla molto e ci sono numerosi pareri contrastanti e questo mi è sembrato il video più chiaro a riguardo ma va contro l'argomentazione che hai mosso e mi piacerebbe sapere se effettivamente ci sono delle precisazioni da fare o magari, trattandosi di un argomento in costante evoluzione, ci possano essere tutta una serie di risvolti che hanno portato alla conclusione del video che ti ho linkato: ruclips.net/video/A9l_g9fUqjU/видео.html
premetto che non ho visto tutta la live sto facendo un po’ di confusione, perché ho compreso cos’è un costrutto sociale ma sull’argomento del genere/gender non so bene come capirlo: quali sono la differenza tra i generi? cosa fa si che ce ne siano? almeno c’è ne sono? scusate se sono domande stupide ma vorrei solo fare mente locale haha p.s. non sono assolutamente contro lgbt, (o in particolare persone transgender) ne faccio parte, vorrei solo informarmi meglio
Commento man man che vedo, ricordo l'orgoglio di mio nonno quando imparai a guidare il trattore, o quando lo aiutavo a smezzare le travi del tetto con cunei e mazze, mia nonna quasi con orgoglio mi diceva che mi mancava il "pistolino" ed ero un bambino 🤭
domanda enrico (che non è mia ma di un altro canale che di sicuro saprai il suo nome): se il genere è solo un costrutto sociale e sesso e genere sono diversi, perché una persona dovrebbe cambiare in un costrutto sociale? PS non è per smontare le tue idee, era solo per chiedere risposta a questa domanda
Lo dice ad inizio video, spiegando che le differenze fra maschi e femmine ci sono, ma se un ad esempio un bambino ha interessi diversi dagli altri maschi, viene visto male e si cerca di correggererlo.
ci sono cose come la disforia di genere e altri motivi neurobiologici che determinano l'essere transgender e quindi il cambiare quel costrutto sociale acquisisce comunque importanza. Questa del costrutto sociale è un'argomentazione portata avanti da entrambe le parti, transgender e transfobici.. insomma non è molto facile da spiegare anche perchè questa idea del costrutto viene esplicata per motivi opposti e con diverse argomentazioni tutte le volte. Fattosta che la psicologia e tutti i settori scientifici/medici che si possono occupare dell'essere transgender, hanno validato il fatto che la transizione e il cosiddetto "cambio del costrutto sociale" sia necessario medicalmente per chi ne sente il bisogno, appunto per questi fattori biologici. Spero che la domanda riguardasse questo e di essere stato chiaro!
Come hanno detto gli altri, le differenze tra maschio e femmina esistono. Chi fa un'operazione punta a cambiare proprio questo. Una delle cause può essere la disforia di genere che è una condizione più che risolvibile con un'operazione.
L'umanitâ è caratterizzata dalla necessità di soddisfare i propri bisogni. Oggi la specie più aggressiva e distruttiva che molto probabilmente questo pianeta ha mai avuto riflette su un bisogno 'nuovo' (in realtà si possono trovare delle tracce di questa necessità soprattutto nella religione e mitologia greca). Noi LGBT+ esistiamo, non siamo risacca che si infrange in gocce salmastre. Si è parte della società e non macchietta stereotipata. I conservatori delle precedenti rivoluzioni sono sensibili ad nuovi sussulti dato la precarietà delle posizioni conquistate con fatica nel sistema del Dio denaro. Unico dio tangibile, e disinteressato delle sorti degli adepti della propria religione. La via percorsa sarà ripida perché frenata dalla foga e dalle energia di molte Amazzoni del femminismo che si sentono sorpassate e invase da precetti che indeboliscono la posizione della categoria per cui combattono. Una volta,.credo Ascanio Celestini parlava del blu. In principio c'era il blu e il rosso. I blu gloriosamente sconfissero di rossi. Finalmente non ci sarebbero stati più differenze ci sarebbero stati solo blu. Però disse un blu, solo per ordine null'altro, i blu chiari al lato sinistro i blu scuri a destra.
scusa il ritardo studiavo per il corso di oss e per gli esami, devo dire che questo video mi confonde parecchio più che darmi dei chiarimenti!. abbiamo il prof di etica che ci ha parlato proprio di queste persone, ci ha detto di portare loro rispetto
Gli alberi respirano (cioe producono CO2) anche di giorno. Per di piu c'e anche un limite per gli alberi nell'assorbire il CO2. Il problema principale e che la maggior parte del CO2 viene assorbita DAL MARE, che soffre di acidificazione (e tutto un domino di problemi). E come dici, il fitoplancton e il polmone della terra. Poi se vogliamo fare dei raggionamenti semplici, allora perche nessuno pensa al - tutto in eccesso fa male
7:30 Avendo idee abbastanza tradizionaliste, benché io stesso sia bisessuale, suppongo che, forse, il proprietario di questo canale mi giudicherà "omofobo"... spero di no, perché mi sembra veramente una persona intelligente, ma purtroppo, quando ho avuto a che fare con esponenti della comunità LGBTQ+, anche di recente, bastava loro che io dicessi per chi voto per essere etichettato come "omofobo di merda"... detto questo, a "Le ragazze possono guidare il camion!" messo in bocca, come TERRIBILE ABOMINIO, a un presunto, malvagio, schiavo dei poteri forti, ecc. ecc. RAPPRESENTANTE DELLA TEORIA GENDER, mi ha fatto veramente ammazzare dal ridere!! Ma chi ha scritto quel video lo sa che esistono anche le camioniste, le taxiste, ecc. ecc.? Da moltissimi anni, ormai? E poi, come fai a mettere sullo stesso piano: "Anche le ragazze possono guidare il camion" con "Anche le coppie gay possono adottare"? Ahahahahahahah!!
Madonna appena ho visto il servizio collegato all'Università di L'Aquila dove ho studiato mi stavo preoccupando assai, poi per fortuna è andato tutto bene e non sono state dette inesattezze! :')
Non capisco perché chi ha la pelle marrone debba identificarsi come "nero". Quello è un colore che abbiamo attribuito noi occidentali (inizialmente in maniera dispregiativa), al massimo possiamo parlare di etnie diverse.
È lo stesso motivo per cui chiamiamo i capelli “castani” o “bianchi”. La gente giustamente semplifica ogni cosa e finché la semplificazione non crea nuovi danni né li perpetua le accettiamo.
Sai quanti si incazzano dicendo che uomo e donna in realtà è un costrutto sociale, come se tutto fosse imposto dalla società. Se nasci uomo hai un determinato fisico e un determinato istinto, che è diverso da quello di una donna. Naturalmente questo è il caso generale, poi noi tutti abbiamo pari diritti e doveri, indipendente da cosa ci piaccia.
Penso che stia confondendo sesso e genere perché il sesso è un fatto biologico ma il genere ovvero quello in cui ti identifichi è davvero un costrutto sociale (lo sto studiando in sociologia infatti) perché quando nasciamo si dà per scontato che se uno ha un pene si identificherà come maschio e viceversa, ma non è necessariamente vero
ma non basterebbe iniziare a comprendere che la sessualità ha molteplici punti di vista e che questo fa parte dell'evoluzione umana dovuta al miglioramento della qualità di vita e all' evoluzione della specie stessa? Etichettare i comportamenti sessuali... Ma che noia, ci tengo a sottolineare che il concetto va applicato entro certi limiti ,sicuramente furi concetto se si tratta di abusi e minori ,che devono essere protetti!!!
Quindi il genere non esiste e John Money non ha mai scritto nulla in merito? Scusa, ma cosa stai dicendo? Certo che esistono le teorie di genere! Il fatto stesso che si distingua il genere dal sesso e che ci siano tonnellate di pubblicazioni sul tema ti indica che le teorie di genere esistono.
Non so a che cosa del mio video tu tu stia riferendo ma sono molto più che sicuro che tu abbia frainteso. Ho più volte parlato dell’argomento e ho parlato pure di Money nello specifico. Ho sempre detto che i generi esistano, di che cosa parli?
Perché il video è saltato in un punto e di colpo tu applaudi ad un video che non abbiamo visto? E puoi per favore togliere quella riproduzione automatica dei video? Che fastidio...
2:14:18 l'intervento di cambio dellla sessualità bisognerebbe essere permesso anche se si è minorenni o bisogna che l'individuo raggiunga l'età adulta?
Prima della maggiore età sono permessi solo trattamenti reversibili, ergo il più consiste in terapie ormonali, dopo l'individuo può decidere in autonomia
ti rispondo da ragazzo transgender sedicenne, dal mio punto di vista è giusto e utile che le operazioni siano disponibili dopo i diciotto anni, pensiamo che poi non sono assolutamente accessibili facilmente e servono diversi anni di terapia per solo vederle da lontano, senza contare il fatto che una operazione che cambia organi del corpo è fattibile solamente a sviluppo completamente terminato dunque dubito che si possa anche solo pensare di farlo a un minorenne ora in italia è anche molto difficile fare la terapia ormonale che sarebbe già disponibile sotto i diciotto anni siccome reversibile, dunque penso che più rendere accessibile le operazioni, servirebbe sostegno e informazioni, è rarissimo trovare psicologi che sono informati sull argomento e che possano seguirti nel percorso e darti i certificati necessari a iniziare una terapia ormonale, che porti all operazione o no è una scelta dell individuo. non so se si capisca quello che intendo ecc
Non soffro di disforia di genere quindi non so quanto valga la mia risposta, ma secondo me è giusto far aspettare i diciotto per un qualcosa di irreversibile, così la persona è matura abbastanza da poter comprendere il peso di una tale scelta e prenderla con minori probabilità di pentirsene in seguito
Santo cielo, sono appena tornata a casa dopo una brutta esperienza omofobica ed eccoci qui con questo video.
.
.
.
.
.
in pratica stavo dal chirurgo plastico per una malattia che si chiama parry romberg e a la discussione è stata più o meno questa:
“Mi raccomando evita le gravidanze”
“Non c’è pericolo.”
“???”
“Mi piacciono le ragazze” che poi non è del tutto vero ma mica voglio iniziare a parlarti della mia sessualità.
“Ma come sei una bella ragazza. Abbiamo lavorato per nulla”
EXCUSE ME WTF
comunque me ne sono uscita con un chaddissimo "vabbè, ne beneficeranno le ragazze"
"Abbiamo lavorato per nulla", pur di dar senso a questa uscita alla prima lettura pensavo che volesse portarti a letto.
@@anonimo6603 in realtà, temo proprio che non riesca a vedere le ragazze in altro modo.............
Cristo
@@arancinu Sarò strano io ma lo trovo moralmente più elevato se fosse realmente quello il motivo. Un egocentrico, con molte probabilità sessista, ma l'alternativa sarebbe stata giusto giusto più inquietante.
@@151eg_SECONDO_CANALE Enrico, potresti spiegare perché molte creature mitologiche erano carnivore e in particolare alcune consumavano anche carne umana?
"Io mi sono preparato un mojito, perché sono uno stereotipo gay e ora sono preoccupato" è la mia nuova citazione preferita dell'internet e diventerà uno sticker✨️
Ora ho voglia di disegnarlo, e lo farò...
Voglio vedere il risultatooo
@@guychenal3530 vA a capire perché mi si elimininano le risposte...
Gi 😮 il bu hu no no❤😢@@guychenal3530
Condoglianze per chiunque abbia visionato e visionerà quei video, dopo mille volte che spiegazioni appropriate vengono fornite sulla questione gender e mille e uno volte che vengono ignorate...
Perché condoglianze? Io so solo che, anche se credo di sapere tutto al riguardo, con 151eg imparo molto, perciò guardo il video... Spiega tutto benissimo senza dare dell'ignorante a chi ancora magari si confonde con termini e nomi
@@brezzainvernale intendevo per chi li guarda senza filtri (non il nostro caso visto che li vediamo col commento di 151eg), dover sentire tutte quelle boiate non ricercate senza un'ancora per la sanità mentale uccide i neuroni
@@brezzainvernale credo che il commento originale si riferisca ai video della reaction e non a questo video
Si chiama teoria della montagna di merda: è più facile gettare merda che spalarla via.
le 'Condoglianze" però si fanno ad una persona che ha subito un lutto dai
Tu sei una persona troppo equilibrata e razionale. Internet non ti merita. E' notevole soprattutto perchè hai un'età ancora relativamente giovane. Complimenti !
Riguardo al battesimo, nella Bibbia e nel Vangelo si battezzano solo adulti.
una volta si battezzavano i neonati perché la mortalità infantile era estremamente alta e la tradizione è rimasta
@@Anniezznotintelligent si, ma è inventato dalla chiesa. Non esiste nella Bibbia. Non è una critica. E' solo per parlare di religione.
@@snoopypeanuts9160 si si lo so volevo solo spiegare il motivo per cui si iniziò a far battezzare i neonati
1:34:07
c'era una cosa che la mia prof di italiano del liceo ci diceva molto bella secondo me.
Lei ci diceva:" voi studiate tutti, sia quelli con cui siete d'accordo e quelli con cui non siete d'accordo. Poi sarete voi ha decidere chi seguire o chi prendere come riferimento per cosa non vuoi diventare.
Tipo Hitler, io lo studio per ricordarmi della m*rda che ha fatto, per il rispetto delle persone che hanno sofferto e sopratutto per imparare cosa assolutamente non voglio diventare.
Che so studio la storia di un assassino? non per forza significa perché lo voglio diventare ma anche imparare cosa non voglio essere.
Quindi cancellare tutte le persone che sono state razziste nella storia è come cancellare l'esistenza stessa di questa parola. Dimenticare tutte quelle persone che hanno sofferto e cascare nel futuro nello stesso errore.
C'è appunto la frase fatta:" dagli errori si impara" ma sti errori se ce li dimentichiamo come facciamo a evitarli no?
Se poi si parla di una statua o altro che elogia quella persona per cose brutte che ha fatto è un altro conto.
Ciao Enrico,
quello che sto per scrivere potrebbe essere leggermente off-topic, ma volevo ugualmente condividere questo pensiero con te e tutti voi che state guardando questo video.
Io piango tanto e spesso, specialmente quando mi trovo in situazioni di estremo disagio e difficoltà. Nella mia vita hanno fatto parte molte persone che non facevano altro che ripetere "Tu sei un uomo! L'uomo non piange, l'uomo non si dispera. Tu un giorno sarai un lavoratore e un padre di famiglia. Piangere, è una perdita di tempo".
Io sono sempre stato dell'idea che il pianto non è una forma di debolezza, ma un punto di forza. Perché io dovrei insabbiare, sopprimere il dolore quando potrei esprimerlo nel modo più naturale?
Sono stato spesso emarginato perché "incompatibile" con l'idea che gli altri avessero di "uomo". Non solo perché piango spesso ma anche per altri miei gusti e caratteristiche: per esempio il mio amore nel disegnare personaggi carini, per i vestiti con colori vivaci, per il film romantici, per il mio modo di prendere appunti ordinato in maniera maniacale ("Prendi appunti come una donna" mi sono anche sentito dire) e molto altro ...
Non voglio dilungarmi troppo, ma io credo che prima dell'identità di genere bisognerebbe imparare a guardare nel cuore delle persone: che tu sia maschio, femmina o entrambi ... i sentimenti che provi, le tue voglie, le tue preferenze vengono tutte dallo stesso posto.
Non posso nemmeno perdermi in insulti contro queste sottospecie di esseri inutili che per tutta la vita ti hanno trattato in questo modo quando tu semplicemente mostravi qualcosa di umano, ovvero le tue emozioni, anzi, no, l'essere semplicemente te stesso. Vergognoso. Nessuno guarda davvero nel cuore delle persone, e si sfrutta l'identità di genere come modo per denigrare più o meno tutti.
La risposta che dovresti dare è:" prima di essere un uomo, sono una persona, e le persone hanno sentimenti ed emozioni, e in quanto tale devo manifestare il mio disagio per poter ricevere aiuto dagli altri. "
Vi lascio dei dati, i dati di suicidio in età post adolescenziale vedono gli uomini in proporzione maggiore, perché gli è insegnato a non cercare aiuto, come puoi chiedere aiuto se non esplichi il tuo disagio?
Non giriamoci attorno agli uomini è insegnato che sono sacrificabili perchè loro devono proteggere, cosa? Boh. Le donne hanno parzialmente perso il ruolo di. Oggetto da proteggere da se stesso per cui non capisco l'accanimento di voler creare degli uomini con problemi a gestire la tristezza, o la fragilità, ma puoi esprimere la rabbia, quanta ne vuoi perché è mascolina, cioè si distillano contesti dannosi...
@@yukilaserpe7700 Quoto.
Comunque, Matt Walsh è un concentrato di faziosità sbalorditiva. Per fare un esempio, l'anno scorso al podcast di Joe Rogan parlò di milioni di minorenni americani "sottoposti a operazioni di transizione" nel decennio scorso, e quando venne contraddetto (i casi non si trattavano di milioni ma di qualche migliaio), continuò ad alzare i numeri alle centinaia di migliaia. Ed è solo la punta dell'iceberg.
Identica faziosità di chi lo contesta. Anche se si pensa sempre che la "fasiosità" riguardi gli altri e non noi.
E lui stesso si descrive come fascista teocratico. Quindi niente di buono
Sì, però intanto nessuno che riuscisse a rispondergli a una semplice domanda da quinta elementare "what is a woman?"
@@luomodagliocchidifalco9421in realtà moltissime persone hanno risposto a quella domanda, il problema è che Walsh é rimasto al livello della quinta elementare, e deride le spiegazioni più articolate e complesse perché fa più comodo rimanere alle elementari (sai com'è, la biologia è tutta strana, meglio rimanere al livello base di "ci sono solo XX che ha la vagina e gioca con le barbie e XY che ha il pene e gioca con le macchinine")
@@luomodagliocchidifalco9421Si se li cerchi grazia alla minchia se cerchi solo gli estremisti che ti interessano.
Alle elementari negli anni 90 ho fatto educazione sessuale e sentimentale. Ricordo che ci divertivamo molto e nessuno di noi era sconvolto o altro. Ci spiegavano cos'era il sesso, come funziona, perché si fa ecc ecc. (senza contare che mi trastullavo il battacchio molto prima che mi insegnassero cosa significhi "masturbarsi").
La cosa divertente è che io, esposto ad un "gender" antelitteram, sono etero. Mio fratello, che le elementari le ha fatte nei primi 2000 e non è stato esposto al "gender" è gay.
Tan
TAN
TAAAAAAAAANNN!!!
Ho una voglia di bestemmiare!
Non devo vedere sti video prima di andare a letto che m'incazzo e non dormo più!
Sento il fastidio pure io
Ti masturbavi a 5 anni? Se tu ti sei masturbato precocemente non significa che gli altri debbano per forza seguire il tuo percorso anche perché normalmente il toccarsi avviene verso i 9 10 11.
Avere uguali diriti di scelta non significa doversi comportare nello stesso modo.....
Bisogna evitare la semplificazione.
Questo video è fantastico.
Da ragazza trans sono sollevata che finalmente qualcuno abbia finalmente capito sta cazzo di teoria gender, guardare i tuoi video mi fa sempre trovare qualcosa di buono in internet ( cosa non facile) FANTASTICO COME SEMPRE❤❤
Grazie grazie
Che poi, ironicamente, la teoria gender l'hanno creata quelli che la criticano, perché prima sto termine non esisteva
Trans compie una transizione. Ed è giusto che si chiami col nome del sesso che ha dopo la transizione. Ma oggi con il gender ti devono chiamare per come ti senti. Scusa eh ma questo lo trovo offensivo anche per chi come te ha compiuto un percorso.
@@cloud84strife mi sa che sei un poco confuso. Il genere (non capisco perché dire gender quando esiste benissimo la parola in italiano) è come ti senti, il sesso è come ci nasci e non può essere modificato anche dopo la transizione, perché dipende dai cromosomi.
@@Andreaa_-_ no io ho tutto molto chiaro. Il genere sessuale è una caratteristica biologica. Come ti senti sono *azzi tuoi. Anche l'età e l'altezza sono caratteristiche biologiche, come il colore degli occhi. Se non ti senti quello che sei non è che hai un altro genere. Se io mi sento giapponese, alto 2 metri e di 19 anni, con gli occhi neri, non lo sono. Non riconoscersi in quello che si è significa semplicemente non percepire il proprio corpo, la realtà. Non si devono ne giudicare ma neanche ghettizzare inventando stronzate come sta storia del gender.
Quello che dici verso il minuto 0:45:00 è spiegare le cose in maniera chiara, mentre basandomi su quello che è stato citato nel documento si capisce tutt'altro, dal documento sembra che bisogna insegnare ai bambini a masturbarsi, invece che spiegar loro di cosa si tratta e insegnare come vivere l'affettività, anche fisica.
Probabilmente i legislatori e i tecnici che scrivono le leggi dovrebbero tornare in 5° elementare, per imparare a esprimersi in maniera chiara.
Verso il minuto 1:20:00 si vede proprio che bisogna ascoltare e capire l'altro senza procedere in automatico.
1:36:00 ti faccio un applauso, non ci avevo mai pensato; ma in generale complimenti, tutto quello che fai è un capolavoro 😁
1:41:00 là si riferisce al fatto di accettare la scienza a priori, in maniera ideologica, che è sbagliato, perché le scoperte hanno pure un contesto. Se parli con un woke che non riflette puoi sentire di tutto.
Anche se in effetti il problema principale degli omofobi è che non conoscono le persone e la cultura LGBT+ ma si basano sugli estremismi per definire il tutto (come se tutti i gey fossero drag queen). Dovrebbero informarsi
Vorrei tanto vedere questo video Enrico, ma arrivato a una ventina di minuti non ce l'ho fatta. Quando vedo queste persone mi sale un'angoscia che mi divora da dentro e sto male per giorni. Ultimamente credo sia paradossalmente peggiorata la situazione per chiunque non etero e/o cisgender rispetto a prima, dato che ora vengono non solo discriminati, ma anche strumentalizzati da politici e aziende. Vengono trattati come mostri o fenomeni da baracconi, non ho mai visto una demonizzazione ed una deumanizzazione così degradanti... poi chi fa queste cose così crudeli ed ignoranti fa anche la vittima. Non sono neanche LGBT io, sono cis, etero, bianco, maschio, insomma, tutti i privilegi possibili, ma mi fa stare di un male pensare a queste cose... sapete se c'è qualche cosa che posso fare per aiutare? Qualche associazione, qualche linea telefonica per aiutare chi si sente solo tra le persone LGBT+? Qualche posto dove donare qualcosa? Non essendo ancora maggiorenne non credo di poter fare molto, ma appena compio diciotto anni vorrei movimentarmi, quindi mi farebbe piacere avere qualche informazione a riguardo. Grazie in anticipo.
Sono arrivata ora alla parte di "i quattro generi: L,G,B,T" e ho perso un po' di speranza nell'umanità
Anche io 😂😂😂tra l’altro nella trasmissione nessuno gli ha detto nulla per contestare quella frase senza senso
@@acquanettadimenticata6979 figurati se sono consapevoli di cosa stanno parlando
sulla questione del battesimo non sono d'accordo.
Qual'è il motivo di avvicinare un neonato ad una religione piuttosto che un'altra? Sono cristiano ma farei conoscere le religioni a mio figlio quando riesce a comprendere almeno alcuni concetti di filosofia e quando riesce a sviluppare un minimo di pensiero critico. Per entrare nel mondo cristiano ci sarà tempo e il battesimo sarà ancora più forte se sarà una scelta guidata dalla fede del credente, non dei suoi genitori. Vorrei sapere perchè non sarebbe meglio esporre certe informazioni ai figli in modo imparziale
esattamente!! concordo!
esatto
Nella Bibbia e nel Vangelo non si battezzano bambini, infatti i Testimoni di Geova battezzano solo adulti.
...sei veramente un cristiano? Sia chiaro, per me sono tutte stupidaggini, ma per la tua religione se tuo figlio muore senza essere battezzato non è che faccia poi una bella fine.
@@anonimo6603 non confondiamo cristianesimo con cattolicesimo. Le religioni cristiane sono tutte quelle che ritengono Gesu Cristo come il salvatore, mentre il cattolicesimo è la dottrina che vede il Papa come il vicario di Dio. Il cattolicesimo è un tipo di cristianesimo, ma ne esistono molti altri. Ogni forma di cristianesimo cerca di interpretare i testi sacri e si crea le sue regole. Diverse forme di cristianesimo non considerano l'inferno come esistente ed altre ancora battezzano solo gli adulti. Rimane il fatto che nella Bibbia e nel Vangelo non ci sia menzione alla "brutta fine" delle persone non battezzate.
Nel mio personale caso, sono agnostico, forma molto differente dall'ateismo. Sono battezzato e sono vissuto sino all'età adulta nel cattolicesimo, ma poi mi sono allontanato da questa religione. Comunque tutti noi abbiamo contraddizioni e dobbiamo scendere a compromessi. Le mie figlie sono battezzate, in quanto evitarlo avrebbe scontentato troppi parenti. Ho lasciato loro di decidere se proseguire ed entrambe hanno abbandonato il catechismo. Hanno superato l'età della Comunione senza farla. Sino ad oggi devo ammettere che tutto è andato bene, nel senso che non è mai capitato altri bambini le isolassero per questo.
Con la cosa del camion il primo video è stato sessista contro tutti. Ha implicitamente detto che le donne non possono guidare un camion e che il lavoro da camionista lo devono svolgere solo gli uomini. Guarda che ci vuole impegno per essere offensivi a ventaglio con un solo concetto
Grazie per aver toccato questo argomento che ultimamente mi sta molto a cuore proprio perchè alla veneranda età di... vabbè a una signora non si chiede l'età XD, comunque ad un'età non proprio adolescenziale mi sono scoperta. Ho capito che sono una donna, sono e semprè sarò femmina ma sono attratta sia emotivamente che eroticamente sia dagli uomini che dalle donne, anzi meglio dire dalle persone, indipendentemente da chi siano e di quale orientamento abbiano (tranne gli ignoranti, quelli non mi piacciono in nessun modo ;))
Sta di fatto che la situazione è così complessa che racchiudere il tutto in delle etichette sminuisce la profondità dei sentimenti delle persone coinvolte. Mi sembra irrispettoso limitare il tutto a "tu sei uomo tu sei donna". Io mi sento entrambe le cose, seppur fisicamente sia una donna molto femminile in certi contesti emerge il mio lato maschile, e divento uomo, non solo con le donne ma anche con uomini che invece sono uomini ma si sentono donne e desiderano me. E va bene così. Se stiamo bene insieme non vedo perchè mettere dei paletti e dei limiti. Forse sarò strana io ma tutto questo straparlare non fa che aumentare la confusione. Perchè non essere se stessi e basta? Amare ed essere amati per quello che si è e per quello che si ha da dare è un concetto così difficile?
Devo essere sincero, avevo paura potessi in qualche modo dar ragione a gente che evidentemente non ha capito na mazza di ciò per cui sta combattendo.
Fortunatamente, come hai dimostrato più volte, sei un essere senziente.
Posso dire che la community lgbtq+ viene demonizzata a causa di una minoranza di persone, che però fanno un sacco di rumore.
Un altro piccolo appunto da fare è che comunque esiste un certo afflusso culturale/sociale che può portare a disforie di genere, e vedere determinate attività o preferenze come solo maschili o femminili non fa altro che gravare sulla situazione.
Giuro su cristo, una delle parole che mi da più fastidio durante un'argomentazione con un complottista è la parola "LORO"....LORO CHIIIIIIII?????? UGH!
Loro ipotetico, lo stesso "loro" dei razzisti, lo stesso "loro" dei politici. Il nemico. Tutti sanno chi è ma nessuno è d'accordo. Tutti sono contrari ma nessuno è a favore. Quel Loro che ti pone nella posizione di essere un eroe di una lotta che però non sei costretto ad affrontare
16:05 L'unico esempio di nero, che NON si identifica ASSOLUTAMENTE come nero, che mi venga in mente, è Zio Ruckus dello show "The Boondocks", ma è un personaggio fittizio! :)
48:21 Ammetto,come parte del video mi ha fatto abbastanza riflettere. E visto che che come persona che ha avuto una difficile infanzia, diciamo preferirei che nessun bambino manchi la dimostrazione di affetto e l'insegnamento di come approcciarsi al prossimo. Ovvio, nel mio caso sto solo dicendo di come sia avvenuto nei primi 10 anni, e ciò può rendere dei adulti un po' monotoni, che pur essendo un piccolo monologo presente nel video, ha riaperto un gran portone.
Divertente: gridano NO! a una teoria che si sono inventati loro. Dicono NO! a loro stessi...mmm
Non ho visto tutto il video ma vorrei dire un paio di cose:
Ho visto molta gente (tra cui mi pare anche Enrico, non sono sicuro) difendere l'idea secondo cui alla domanda "cos'è una donna" non è possibile rispondere perché non c'è una vera risposta sul dire cosa faccia sentire qualcuno una donna in base al proprio gender. I detrattori di questa domanda spesso dicono che una donna è semplicemente una "femmina umana matura" e molto spesso a questa affermazione ho sentito spesso la risposta "secondo questo ragionamento le donne non fertili, che nonostante siano adulte sono prive di ovaie non sarebbero donne", dando il presupposto di aver smontato la teoria donna=femmina umana matura.
Ora...
Partendo dal presupposto che io non sono completamente d'accordo con nessuna delle due posizioni, questa presunta contraddizione di cui vengono accusati i detrattori della domanda "cos'è una donna" non è una contraddizione; ci potete provare quanto volete, ma dire che "non è possibile definire una donna come femmina umana matura perché allora chi non è fertile viene esclusa in automatico" è sbagliato, non è così che funziona la biologia e non c'è nessuna contraddizione. Però, andando al dunque, quello che mi sembra né i detrattori né i sostenitori della domanda non capiscono è che le parole e il loro significato, esattamente come qualunque altra cosa, si evolvono. A questo punto possiamo dire sì che una donna è biologicamente tale quando è una femmina umana matura e adulta, ma "spiritualmente può essere anche altro. È sbagliato dire che la parola"donna" non ha significato, perché sennò non sarebbe una parola, ma è sbagliato anche da parte dei detrattori dare per scontato che ha una solo significato, perché le parole possono averne più di uno in base a come questa viene utilizzata nel corso della storia. In questo caso la Treccani è stata brava, a mio parere, perché ha lasciato il significato di femmina umana matura come prima opzione e poi ha aggiunto un altro significato. Niente, questo era il mio pensiero di maschio bianco etero cis, grazie di aver letto fino a qui, sia tu Enrico o chi altro.
Poi sempre personalmente è sbagliato anche dire che gli animali a differenza di noi seguono solo il loro gender originale non avendo la coscienza perché ci sono diversi casi attestati di omosessualità tra gli animali
Ma cosa intendi con sentirsi spiritualmente altro. Stai ricadendo nel problema iniziale. Che significa sentirsi donna?
"spiritualmente può essere anche altro", se l'argomento entra in questo modo per molte persone automaticamente stai parlando di fuffa. Personalmente ritengo che entrambe le definizioni siano valide: la donna intesa come femmina umana matura è la definizione che viene usata nel quotidiano, una persona pensando alla donna pensa a questo, l'evoluzione della lingua ha portato a questo. (Questo per dire che anche se la lingua muta non è che muta sulla base di come piace a noi, se la gente pretende che "donna" significhi questo, continuerà a significare questo.)
Dall'altra parte invece c'è la definizione presa in un ambito più specialistico, potremmo definirlo un termine tecnico. (Che ha a che fare con una questione culturale, quindi più fumosa in quanto cambia da cultura a cultura a epoca a epoca. Ma non così tanto fumosa come molti sostengono, più che altro perché la gente ha il vizio di rendere il tutto ancora più complicato con la questione dell'identità di genere. Ma li, in buona parte dei casi, si dovrebbe parlare di Disforia e in quanto tale non si adegua alle definizioni e può anche essere contradittoria e irrazionale... infondo è una disforia, come pretendere che un aracnofobico vada a cercare su un bestiario se la creatura che ha davanti è realmente un ragno prima di averne paura.)
Il problema sta nel confondere queste due posizioni, il problema a parer mio sta nell'affezionarsi al termine "Donna" (o "Uomo") in tal modo che non ci importa più di ciò che comunica.
Mi viene da fare un parallelo con termini come "Dio", dove c'è gente che pur di dire "Dio esiste" ne cambiano talmente tanto il significato che diventa o un fenomeno naturale, o semplicemente la natura e l'esistenza, oppure semplicemente un ipotetico momento in cui l'universo ha iniziato a esistere. Insomma, non ci importa più cosa comunica, ma solo dire che esiste. Nello stesso modo non ci interessa cosa il termine "Donna" o "Uomo" comunichino quando li usiamo, vogliamo soltanto che ne siano associate (o non associate) a determinate categorie.
@@anonimo6603 ho scritto "spiritualmente anche altro" perché non avevo voglia di scrivere di nuovo "chiunque si senta donna e fa cose da donna eccetera". Comunque sì, questo è più o meno il mio stesso pensiero. Sulla cosa dell'evoluzione delle parole mi sono spiegato male però: non volevo dire che le parole cambiano in base a come piace a noi ma che cambiano in base a come vengano usate; appunto perché a molti uomini transgender piace direttamente dire di essere donne, molte persone nel seguire questo pensiero hanno cominciato ad usare anche loro abitualmente la parola donna riferito anche a chi non lo è biologicamente ma si sente tale. Evidentemente questa "usanza alternativa" della parola si è diffusa molto anche nella lingua italiana al punto che la Treccani ha deciso di aggiungerla ufficialmente
@@francescoferlito8814 Per me sarà considerato entrato nel momento in cui non ci sarà più conflitto nell'uso del termine con quel dato significato. Nel momento in cui bisogna spiegarlo alle persone, in un certo senso dimostra che non è entrato nel linguaggio comune.
Per la questione della Treccani la vedo più come una presa di posizione, non tanto diversa dalla presa di posizione che alcuni enti ufficiali fanno nell'uso della schwa.
(Con la differenza che l'espansione della definizione di Donna per indicare l'uso che viene fatto da alcune categorie di per se non comporta alcun problema a nessuno, se non strettamente ideologico per altre sottocategorie ancora. Quando parlo di conflitto infatti non intendo quello politico o quello che si trova su internet, ma semplicemente l'andare dalla nonna o in una qualche regione e dover spiegare la propria definizione di Donna che può essere vista anche come erronea o percepita semplicemente male.)
@@anonimo6603 Più che lecito. Chiedo scusa se magari ho scritto qualcosa che c'entrava poco o nulla col video, ma volevo esprimere questi miei pensieri da un po' di tempo e questa è l'unica community di RUclips Italia che mi sembrava abbastanza aperta per parlarne
1:58:40
Credo sia la prima volta che vedo la faccia di qualcuno rappresentare così fedelmente l'Errore404
Ahahahahaha
Quanta *idiozia* il signore che è stato intervistato.
Ho conosciuto alcune persone come quello... non pensano, sono estremamente, ESTREMAMENTE approssimativi, mentalmente rimasti alle scuole elementari, ingenui ed egomaniaci (credono di essere l'Eletto di Matrix), senza arte né parte.
Sono nemmeno arrivato a un terzo dell video e mi voglio piantare dei paletti negli occhi
151Eg vorrei averla io un decimo del tuo autocontrollo e bravura nello spiegare le cose.
Le differenze esistono, tra uomo e donna, tra culture e culture... ma è proprio per quello che è tutto più interessante, più bello e più variato! Fai benissimo a dire "pari" diritti, bravo! Non so ancora cos'hai contro i Woke, hai fatto un video al riguardo?
Su MJ avevo sentito altro, e cioé che l'industria della musica lo avesse voluto bianco e costretto a "sbiancarsi", allora non era vero per niente...?
Parlando di bambini e bambine e condizionamento: Non da noi! Io come giocattolo ho voluto una grù, il mio vicino maschio ogni tanto metteva una gonna, si giocava bambini e bambine tutti insieme, coi lego, con le barbie, con le auto, con le cucine giocattolo... da noi non aveva importanza il sesso (e nemmeno l'età).
A 32:52 leggo nei commenti che un professore odiava i gay e gli immigrati. Anche noi svizzeri italiani nelle scuole svizzero tedesche non eravamo ben visti, ma non era colpa nostra, da noi non ci son le scuole dopo i 15 anni, tu DEVI andare in svizzera tedesca.
Quei commenti che parlano di Hitler e bruciare Ebrei proprio non mi piacciono, non si scherza su ste cose (a partire da 01:16:20)
Michael Jackson mi è sempre sembrato un uomo con un profondo disagio. Anche a non voler credere agli aspetti più terribili della sua storia mi sembra evidente che suo padre fosse uno sfruttatore del lavoro dei suoi figli minorenni e che lui sia cresciuto cercando disperatamente di adeguarsi ad altissime aspettative. Aveva la vitiligine ma oltre a sbiancare il suo volto e il suo corpo li ha deformati con operazioni chirurgiche estreme che sembrava andassero proprio alla ricerca di caratteristiche di bianchezza, come ad esempio il naso sempre più piccolo e sempre meno africano. Quanto ai woke credo che difficilmente chi ne avrebbe le caratteristiche si definirebbe tale,; il termine mi pare un insulto nello stile di "sberto", una parola che usavano i miei cugini calabresi per indicare una persona un po' tonta, quindi non esperta in nulla.
MJ soffriva di vitiligine (malattia che fa perdere la melanina alla pelle)
Io aspettavo che ad un certo punto dicesse “svegliamoci!” il tizio dell’ultimo video… sarebbe stata la ciliegina sulla torta (di merda) 😂😂😂
Prima abitavo in Italia e mi identificavo Maionese.
Ora abito a Barcellona e mi sento salsa Ali Oli.
Ma se i frati non avessero negato a Marcellino pane e vino il diritto ad avere una mamma e un papà avrebbe ugualmente fatto amicizia con un crocifisso polveroso in soffitta?
Ciao 151eg, visto la prima reaction al video e ti presento un paio di ciritcità, la prima che anche in Italia ho assistito a una live di wonnabybudda dove si diceva esattamente quello da cui prendi le distanze ovvero che l'dientità di genere è solo un condizionamento sociale, quindi si esiste una parte della "lgbtq..." che propone questa tesi, la storia del camion mi ha fatto ridere per non piangere mi sembra una gara a chi dice la boiata più grossa; sul fatto che l'identità di genere sia per lo più un costrutto sociale ti dico che ad ora la comunità scientifica si orienta verso un 50 e 50%; uno dei problemi che credo siano sottovalutati e poco discussi nella lgbt è che esitono ricerche scientifiche che dimostrano che esistono pattern comportamentali legati al genere, ovvero che m o f tengono comportamenti abbiano aspettative obbiettivi (specie relazionali) modi di pensare ecc... che sono influenzati dal loro fenotipo, queste ricerche ci sono esistono la psicologia evoluzionistica cerca di studiarli dal 1800, quindi sul commento io ho dei genitali X ma ho anche una coscenza come stato commentato ci sarebbero da mettere delle postille in quanto quella coscienza è più condizionata di quanto si immagini da quei genitali o per meglio dire quei fenotipi; sul terso sesso atualmente non esite nessuna prova scientifica che esita, al massimo tutte le culture che riconoscono il c.d. "terso sesso" riconoscono che esistono degli individui transgender, peraltro questa identità di genere si è presentata anche in idia e in giappone, ma ripeto si parla sempre di nonbainari mai nessuna cultura ha affermato che esista un genere oltre al numero di fenotipi possibili, e si sempre nella stessa live di cui sopra si è anche afermato che i generi sono potenzialmente infiniti.
Per sesso e genere ti consiglio il mio video sulle domande degli omofobi. Credo sia nella parte 2 la domanda inerente. Ti sarà di aiuto per capire che la comunità scientifica ha già la massima certezza nella risposta così come l'intervista che citi, molto probabilmente, ha dato una risposta corretta che potresti aver frainteso
@@151eg_SECONDO_CANALE La massima certezza? E su che base lo dici?
40:47 SBAGLIATO, in realtà c'è, transessuale indica una persona che non ha ancora iniziato la transizione e transgender oltre ad indicare una persona che ha già iniziato un percorso di transizione è un termine piu ampio perche include tutte le sottocategorie come può essere "non binary"
Il video di tg2000 parte con la premessa implicita che sia tutto sbagliato e campato in aria, però paradossalmente è quello che spiega tutto correttamente
Facendo benaltrismo vorrei anche evidenziare come il wokismo ultimamente stia ultimamente diventando così ideologizzato da porgere il fianco a queste persone.
In particolar modo, vorrei far notare come, seppur le ricerche hanno sia dimostrato che esiste una identità di genere, le attuali ricerche stanno andando nella direzione che, a differenza di quello che sostengono i wokisti, sia probabilmente essa connessa alla biologia e al sesso di nascita delle persone.
Dicendo ciò, si può vedere come ambo gli estremi ideologici siano scientificamente errati, dove abbiamo i "teorici del gender" che negano l'identità di genere, mentre sempre più frequenti nelle comunità woke e lgbtqiapk abbiamo chi nega completamente la biologia.
Verissimo
La voce del primo video sembra Giorgia meloni, ma più giovane
c'è un taglio strano della visione di uno dei video a circa 1:07:20, tagliando proprio il discorso che elogi
Sì, è troppo facile fare il documentario che anche a livello di montaggio sembra che smonti un’ideologia o qualcos’altro, e come hai detto tu, qualsiasi domanda di tipo così esistenziale avrebbe ricevuto risposte simili quindi si poteva fare lo stesso documentario su che cosa sono i sassi, heck
Precisiamo: il fatto che gli attuali squilibri climatici siano dovuti all'intervento antropico È UN DATO SCIENTIFICO, e non da ieri. I primi studi che lo hanno determinato sono degli anni Sessanta, e oggi ne abbiamo la conferma (sia perché la ricerca è andata sempre più in dettaglio, sia perché i modelli studiati allora corrispondono perfettamente a ciò che è successo finora). I nudi dati possono sbugiardare chiunque lo metta in dubbio. Così come è un dato scientifico il fatto che i vaccini anti sars-cov2 abbiano funzionato (quindi anche il discorso "adesso la scienza non è più quella di una volta" non ha senso)
Ti prego perdonami se dico qualcosa di scorretto nel mio commento, non sono omofoba sono omognorante in modo pesante.
So che omosessuale significa amare qualcuno del proprio stesso sesso e tanto mi basta, infatti non credo che i nostri DNA siano diversi o che un omosessuale appartenga ad una specie diversa di homo sapiens.
Amare qualcuno del tuo stesso sesso vuol dire che provi un forte sentimento di affetto e attrazione sessuale per lui/lei.
A me tanto basta, credo che amare un uomo o una donna non faccia differenza, parliamo di amore e non di andare a incidere scritte sul petto di qualcuno con un ferro rovente.
Non mi va di venire a fare la predica ma una volta qualcuno disse "Ama il prossimo tuo come te stesso", non mi pare avesse elencato delle discriminanti di genere, io dico.
E comunque Forza DEA! Chi è di Bergamo capirà 😉
WAT
Cuni di Bergamo? Parente di Immanuel Casto?
Il primo video è inquietante! Una donna che guida un camion?? Ma dove stiamo andando???!!!1!!??
A parte gli scherzi, ho da poco iniziato a vedere i tuoi video, Enrico. E trovo le tue riflessioni molto interessante. Malgrado sono attento ai diritti, e parte della comunità LGBT, trovo preoccupante l'ideologia woke.
3:23 идратославия ✊✊✊✊!!!!!!
Io non lo capisco secondo me dovremmo tutti rispettare un detto “vivi e lascia vivere”
1:27:19 Comunque il reddito di base universale è una teoria macroeconomica pesantemente studiata e anche provata ad applicare in diverse parti del mondo. Definirla "idea limitata perchè è utopia" sembra il commento da persona che l'ha sentita per la prima volta, che etichetta chiunque ci faccia una battaglia politica come "scemo e/o illuso" e smette di elaborare oltre. L'idea di UBI si va addirittura in realtà a radicare nel femminismo intersezionale passando dal riconoscimento del lavoro di cura. Inoltre è l'unica, e sottolineo l'unica, soluzione alla continua automazione e intelligenza artificiale, perchè l'alternativa massima che sento nei dibattiti televisivi è "dobbiamo impedire che l'AI sostituisca i lavoratori", quindi di fatto limitiamo lo sviluppo tecnologico perchè le persone devono per forza lavorare 40 ore a settimana perchè non riusciamo ad immaginare un'altro modo di distribuire la ricchezza prodotta. Se l'UBI viene considerato un'utopia, allora io pretendo che questa venga considerata una distopia perchè è quello che è, un mondo dove non riusciamo a far lavorare le macchine per noi perchè non sappiamo come distribuire reddito e ricchezza.
21:49 l'identità non si tratta di non essere manipolati da nessuno, ma di essere plasmati dalle persone intorno a noi. So che sembra banale, ma pure Evangelion lo disse.
20:56 esistono all'incirca 17 pensieri unici differenti
ma che cambia tra "èlite" e "poteri forti"? mi sembrano sinonimi (parlo del video de "Il vaso di Pandora")
Per come viene utilizzato dai complottisti lo è, ma i due termini in realtà sono diversi
1:50:10
Esistono delle elit superiori a quelle del petrolio e della plastica?
Quali ?
Credo che non esiste una differenza uomo donna che sia rilevante o piccole cose. Avere il seno o il ciclo o altro non è una cosa che è collegata nel dover di re "è femmina" perchè ho sempre pensato che sia più una questione di idee, in teoria se dai l'utero al maschio può partorire e vengono ancora chiamati uomini.
Anche a livello celebrale c'è un dibattito perchè alcuni pensano che le differenze siano importanti solo se sei una persona portata a dover evidenziare quelle cose piccole, ma se si fà una stima e si vedono le varie cose l'uguaglianza è più abbondante per alcuni e meno per altri.
Si, chi vuole cambiare sesso ha qualcosa che lo fà star male, ma il punto non sono le differenze ma come vengono interpretate. Ovvero non m'importa se sei femmina perchè le caratteristiche che mi stanno bene per considerarti parte del gruppo sono soddisfatte.
Se a una persona di qualsiasi orientamento non piace non sono tenuto a fare come vuole lui.
Non è semplicemente vero che le persone fanno quel ragiknamento sulle uguaglianze. È un ragionamento portato avanti dalla comunità scientifica interessata a studiare le differenze nel 2010.
Nessuno ha mai pensato, nemmeno el 2000, che le differenze non esistono, è proprio una critica a qualcosa che la scienza si è auto inventata perchè tutti dicevano siamo uguali ma abbiamo anche delle differenze (o siamo differenti) perchè a livello sociale volevamo avere la scusa per dire "sei parte del gruppo".
Però per qualche motivo alcune persone prendevano quella frase in maniera troppo precisa, e a volte gli scienziati dicono di rispettare le differenze anche se già dal punto di vista delle mentale si fà già. Nessun bambino anche senza educarlo pensa che siamo totalmente uguali, ma non gli importa la differenza.
Infatti chi lottava di più nel 2010 per le differenze uomo-donna sono gli scienziati, all'epoca era nata una stagione di ricerche sulle differenze uomo-donna e se studi e lavori sul cervello, le differenze, o non ti senti bene col corpo di fatto sei orientato a sottolineare le differenze. Sottolineare, nessun ole ignora.
È una lotta farlocca secondo me, da un punto di vista solo mentale e non di cose che poi si fanno nella realtà.
È come quando ti dicono che sei 60% qualcosa di controverso 40% qualcosa che mi stà bene, li vedi entrambi ma come ti comporti? Devi decidere solo una cosa. O lo respingi o lo tolleri o lo accetti o lo ami.
C'è la teoria secondo cui la mente è un puzzle e non può esistere un cervello realmente femminile o maschile, come anche chi dice il contrario perchè sottolinea le differenze memtre altri che le differenze sono principalmente derivati dalla cultura (si/no).
Per chi sostiene tutta la storia delle famiglie che devono essere in un certo modo perchè sennò il bambino cresce traumatizzato gli farei l'esempio della mia famiglia. Spezzata dalla religione, dal divorzio, ricreata a pezzi dai cocci e dai rimasugli di affetto, con un padre e un patrigno (entrambi stupendi e pieni di difetti ognuno a modo suo), una madre fantastica eppure terribile, una tipa che ha sposato mio padre e mi tiene il più possibile lontana da lui in modi malvagi che nemmeno sto a dire, un fratello e una sorella con cui non ho nessuna parentela di sangue ma sono "solo" figli della moglie di mio padre ma ai quali voglio un bene dell'anima. Questa è una famiglia tradizionale? Non ci sono forse traumi? Eppure sono tutti eterosessuali. Eppure sono storie all'ordine del giorno. Di che stiamo a parlare? Non sono meglio due mamme amorevoli (o due papà) piuttosto che una mamma e un papà che fin dall'infanzia ti usano per farsi la guerra? Ma che ooooo??? Ma che argomentazione logica è? Sono molte di più le coppie che traumatizzano i figli divorziando, maltrattandosi a vicenda, facendo scenate davanti ai figli ed educandoli alla violenza o facendoli vivere nell'insicurezza degli affetti famigliari. Che cos'è la famiglia tradizionale? Se dovessi fare una statistica tra tutte le persone che conosco non ce n'è che una piccola percentuale che ha avuto la fortuna di crescere in una famiglia "normale". Che poi che la normalità non esista se non nei sogni degli sciocchi non credo di pensarlo solo io. A conti fatti ci sappiamo benissimo fare del male a vicenda senza tirare in ballo l'identità di genere e cose varie. Se non c'è l'amore e il rispetto ogni famiglia, comunque composta, sarà un disastro.
Non ho ancora visto tutto il video ma, da insegnante elementare in provincia, quando parlano di teoria gender nelle scuole mi verrebbe voglia di contattarli per chiedere immediatamente il codice meccanografico delle suddette scuole e, di conseguenza, chiedere il trasferimento.
Serve solo a mettere strane idee in testa ai mocciosi
@@ilcavalieremascarato assolutamente no💀
Ma è quello il punto, di che teoria si sta parlando? Degli studi di genere, che però sono insegnati a scuola dagli anni 90, o di qualcosa che si sono inventati per fingere che sia una richiesta della comunità LGBT?
Mi piaccio i tuoi video (ne ho visti due per adesso) per i temi che tratti ma mi pari un po' "confuso" e a mia volta sono confuso anche io. Va bene sul termine teoria=insieme di leggi e quindi più corretto ipotesi ed ok per la precisazione ma se sappiamo che la teoria gender non esiste perché si usa il termine teoria forse perché attribuito? Non è l'individuo che "fa' teoria gender" a definirsi con teoria gender ma viene definito così e se vuoi diffondere un "messaggio" (direi meglio virus) funziona più ipotesi o teoria?
39:08 ma qui hanno chiuso il servizio immediatamente perchè si sono accorti che il prof li ha smerdato tutto? o è un taglio di un altro regista?
16:09 Questa cosa dipende dal contesto è una domanda stupida in questo caso ma in certi casi non é cosi idiota poichè ad esempio alcuni mulatti (genitore afroamericano e genitore di un'altra di un'altra etnia) alcuni mulatti di identificano in politica come neri altri come bianco o di altre etnie.
25:31 In Italia la confusione tra sesso e genre è una roba che mi fa impazzire.
2:01:15 Ma l'ultimo non è omofobo è un tantino paranoico.
6:58 una cosa che mi è successo all' asilo. Stavamo facendo un esercizio dove dovevamo scegliere la sorpresa del uovo di pasqua c'era la macchina e la collana, io volevo la macchina ma la maestra mi disse che non potevo perché era un gioco da maschi 🙄😥
Scusa ma nel video mancano delle scene, dalla parte dove rispondevi a delle domande a quella di dove applaudire ad una signora per cose che nel video mancano.
Perfavore potresti pubblicare un ancup completo?
c'è un taglio a minuto 1:07:16 ? Proprio sul discorso giusto, che peccato. Comunque bella live, se questo lunedì sera ci sei sul canale viola ci faccio un salto
Come mai a 1:07:13 è stato tagliato un pezzo?
Comunque vorrei avere la tua pazienza nel gestire questi argomenti. Apprezzo anche la delicatezza con cui ne parli.
Non sono omofobo o altro però ho una domanda forse che può fare incazzare, se i gay sono semplicemente persone a cui piace altro e non la F, allora perchè hanno spesso atteggiamenti movimenti modi di porsi parlare etc femminili? non capisco questa cosa, se sei solo uno a cui piace altro però perchè si atteggiano anche come una donna ?, perchè li riconosci spesso anche solo guardandoli? c'è sicuramente qualcosa di piu del semplice " mi piace altro e non quello che piace agli etero " è una domanda non voglio esssere maleducato, però un modo di porla diversamente non lo conosco
Ovviamente l’orientamento sessuale può influenzare magari degli aspetti della personalità di una persona ma come ogni altro aspetto che ci contraddistingue, esiste lo stereotipo gay che tu descrivi e alcune persone lo cavalcano però considera che tantissimi gay non sono affatto effeminati e non hanno quei comportamenti stereotipati. conosco persone totalmente etero avere comportamenti effeminati perché semplicemente sono fatti cosi e non ce nulla di male
Perché comunque ogni stereotipo ha un fondo di verità che dei gay effeminati esistono poi che siano tutti così è un'altra storia.
1:51:30 I verdi di quale paese ?
Avevo pensato di scrivere qualcosa sotto il video in questione, ma poi ho pensato che sarebbe stato inutile. A volte bisogna pensare dove si vuole arrivare con un gesto. Non vedendo un senso alla mia iniziativa, ho lasciato stare. Se chi ha fatto il video ci crede, allora è inutile commentare. Se chi ha fatto il video l'ha fatto in malafede, allora è inutile commentare.
Vedo ora questi video, si sono in ritardo. Per come la vedo io mi sa che c'è veramente troppa confusione e troppo estremismo su queste cose e piu si va avanti e piu le cose peggiorano. Per me dovremo tornare ad essere spensierati e lasciare alle cose il tempo che trovano, ma mi rendo conto che è utopia.
Mancano Gianfranco Amato e Silvana De Mari ... citano cmq sempre le fonti degli estremismi che trovano. Nonché tematiche molto controverse, tipo persone trans nelle carceri , nello sport , ecc ... o persone pentite con le detransizioni , o farmaci blocca-pubertà per chi in età preadolescenziale ancora deve decidere in cosa identificarsi.
Per favore non farti male ti vogliamo bene chiunque si annichilirebbe dopo sentire quei video
Potresti ripubblicare la live su Bergamo?
Quella sulla casa con tanti comignoli, palazzo "Colleoni", la piccola porticina murata eccetera
Una mia amica ha provato in tutti i modi a nascondere a sua figlia, di 2/3 anni, tutto ciò che è rosa. secondo te è giusto?
Considera che successivamente ha scoperto che il colore preferito della sua bambina è proprio quello
Non si deve nascondere niente ai bambini, colori o altro. Hanno il diritto di scegliere.
@@rorydrakon4743 ok ma stai calmo bro
@@Erika-pc6vx Cosa del mio commento ti ha fatto pensare che non fossi calma? Per capire.
1:48:46 come al solito un uomo che attacca un branco di persone che seguono un'ideologia con argomentazioni di un'altra ideologia. La cosa triste è che non se ne rende conto e pensa di parlare con imparzialità...NOOOO!!
2:14:51 per curiosità Enrico, come si chiama il canale?
E' vero che nessuno sceglie di battezzarsi o no, come è anche vero che nessun bambino decide l'educazione che gli viene imposta, cosa interessante visti i danni che una persona può ricevere un certo tipo di educazione, ma è anche vero che l'adolescente può rifiutare la cresima rifiutando così a posteriori il battesimo.
35:55 Cioè, Shaggy era chiaramente il fattone del gruppo, e ora è diventato "Norville", il nero (inizia anche con la "N")... dai!
Se avessero tenuto Shaggy poi avrebbero dovuto giustificare il fatto che non usi l'ultra istinto
scusa se faccio il rompipalle a trovare il pelo nell'uovo ma al min 1:47:00 sulla parte della fotosintesi anche tu 151eg non sei molto preparato devo dire (cmq hai fatto un errore molto meno grave dell'altro). so che per essere una critica costruttiva dovrei dirti allora quali sono gli errori che hai fatto ma ci impiegherei troppo quindi li accenno solo in modo semplicistico e se ti interessa sarai tu ad andarti a documentare
1) è vero che gli alberi fanno sia fotosintesi sia respirazione cellulare ma non c'è una distinzione precisa fra giorno e notte, la fanno in contemporanea (ovviamente non fanno la fotosintesi di notte per ovvi motivi di mancanza di luce)
2) le piante hanno un bilancio positivo di co2 assorbita rispetto a quella prodotta solamente mentre crescono (quando aumentano di volume)
3) c'è gente davvero così ritardata che crede che bisogni letteralmente portare la co2 a zero
grazie mille per i tuoi video li seguo spesso con piacere
Chissà se farai mai reaction ai video di Tweener, sarebbe interessante
sto scrivendo dal computer di mia madre, ha detto di scriverlo, sono al minuto 34:28, la reazione delle persone nei commenti é secondo me un esempio di come le persone vedono quello che vogliono vedere, il video quello di 1g2000, a parte la premessa, sembra non esprime un vero e proprio giudizio, come se il video avesse detto "questo é blu" e le persone avessero reagito con "hai proprio ragione il blu fa schifo",
Ma perché hanno trasformato Shaggy in Bob Marley coi capelli di Miles Morales? Non sembrava già di suo un Hippy? Gli hanno tolto tutta la sua personalità con questo nuovo aspetto. Perché sembra sicuro di sé? Bah, personalmente preferisco l'originale. Velma è ok, boh, non è chissà che cambiamento di design, anche se non ho capito perché renderla improvvisamente lesbica.🤷♂️
E poi ha gli occhi troppo grandi
Inoltre non sembra neanche più lui, tu lo mostri ad una persona e quella non sa chi sia. È troppo diverso dall'originale, non è riconoscibile, al contrario di velma, che ha subito solo un color swap
"Velma improvvisamente lesbica"
A dirla tutta lo è da Mistery incorporated
@@mirovini. ma che dici se stava con Shaggy, mica è mai stata con una femmina
@@MetroidFusion5044 ... dove si mollano praticamente subito perché Shaggy da più importanza a Scooby che a lei e capiscono che non può funzionare. Comunque, sì, gli autori lo avevano confermato
Sarò caustico, forse, ma a me dei gusti (quali che siano) delle altre persone non me ne può importare di meno! Tutta sta storia dei gusti sessuali e del sentirsi una cosa o un'altra non vedo come può interessare tanto gli altri. Io per primo sono eterosessuale ma mi piacciono sia cose "da maschi" che "da femmine", tutto ciò (insieme a mille altre cose) mi permettono di identificarmi con chi sono. Può sembrare banale ma sono io, punto. Così come Tu sei Tu (tu generico). Mi viene da pensare che la difficoltà di identità sia solo uno scollamento tra chi siamo e un modello frutto della nostra immaginazione, probabilmente veicolato da costrutti sociali. Ma sti cazzi dei modelli immaginari 😅
Ps: neanche trovo utile sentirmi "maschio" o "femmina", sono io e basta. Biologicamente sono maschio, mi piacciono le femmine ma qui finisce, è solo una combinazione di fattori. Potrei essere benissimo biologicamente femmina, che mi piacciono le femmine e amare le attività "da maschio"... perché dovrei comunque preoccuparmi di sentirmi maschio o femmina?
@@alessiocontorni6852 Perché non viviamo ancora in un mondo "scialla", purtroppo è tutto spesso complicato.
@@rorydrakon4743 Questo è poco ma sicuro 😅
"Woke è un termine riferito alle persone che si credono sveglie [...] ma non lo sono per niente"
... quindi la gente ignorante? Tutti pensiamo di sapere più degli altri per principio, come termine sarebbe sinonimo di "stupido".
Ma sappiamo tutti quanti che non è così. "Woke" è un termine generico che si riferisce a politiche progressiste di vario tipo e generalmente viene usato con lo stesso valore di radical chic: "più progressista di me e quindi non va bene"
Se poi lo riferisci nel tuo singolo contesto a un certo gruppo di persone, può anche andare bene, ma di base anche tutta la fanbase di questo canale per qualcuno è "woke".
Woke è un po' come fascista, sicuramente esistono ma quelli veramente fascisti sono un gruppo più piccolo di quello che, a seconda della visione, potresti vedere.
Di per sé ragionano allo stesso modo in modi opposti e sempre per moda o quasi senza un vero ragionamento dietro.
@@alessandromarchiori38 ... sai cos'è il fascismo? O è solo "i cattivoni che censurano"?
Quando hanno iniziato a parlare di riscaldamento globale ho cominciato a ridere per non piangere
Ciao Enrico, non ti conosco ma mi sembri un ragazzo maturo, buono, intelligente e con una pazienza mostruosa.
44:45 internet che come sappiamo tutti è la fonte più attendibile, infatti il mio gender è nurgle...
Internet palese specchio della realtà; infatti la teoria gender esiste, solo che nessuno ne proclama le opinioni o la difende in alcun modo (ma ti giuro che esiste)
@@lyho970 source: "trust me bro"
Cos'è mò un nurgle?😩
@@MetroidFusion5044 divinità del chaos in Warhammer 40k
@@lyho970 Ah ok👍. Io mi identifico come Kratos
Perche' complicarsi tanto la vita non e' più semplice seguire ogniuno la propria natura e accettare quella degli altri senza porsi ulteriori e falsi problemi ?
32:00 non può essere corretto il fatto che il genere dipenda dalla cultura, questo significherebbe che le persone trans passano da un costrutto culturale a un altro
Le persone trans lo fanno, ma non e molto diverso dal passare da giovani a vecchi o da italiani a italoamericani. Sono tutti costrutti sociali ma non per questo non esistono. Però posso dirti che molte persone che si pongono la tua domanda lo fanno pensando al cambio di sesso con un'operazione:
Maschio e Femmina non sono costrutti. O connotati biologici esistono e sono quelli che le persone trans vogliono cambiare quando si operano. Hanno una condizione, per esempio la disforia, che può essere "curata" con questa operazione
@@151eg_SECONDO_CANALESono sicuro del fatto che tu abbia studiato e sappia molto bene questi argomenti e a tal proposito mi piacerebbe sapere la tua opinione in merito a questo video.
In giro se ne parla molto e ci sono numerosi pareri contrastanti e questo mi è sembrato il video più chiaro a riguardo ma va contro l'argomentazione che hai mosso e mi piacerebbe sapere se effettivamente ci sono delle precisazioni da fare o magari, trattandosi di un argomento in costante evoluzione, ci possano essere tutta una serie di risvolti che hanno portato alla conclusione del video che ti ho linkato: ruclips.net/video/A9l_g9fUqjU/видео.html
premetto che non ho visto tutta la live
sto facendo un po’ di confusione, perché ho compreso cos’è un costrutto sociale ma sull’argomento del genere/gender non so bene come capirlo: quali sono la differenza tra i generi? cosa fa si che ce ne siano? almeno c’è ne sono? scusate se sono domande stupide ma vorrei solo fare mente locale haha
p.s. non sono assolutamente contro lgbt, (o in particolare persone transgender) ne faccio parte, vorrei solo informarmi meglio
Ti suggerisco di cercare il mio video in cui rispondo a domande degli omofobi, è molto utile anche per capire questioni come questa
Commento man man che vedo, ricordo l'orgoglio di mio nonno quando imparai a guidare il trattore, o quando lo aiutavo a smezzare le travi del tetto con cunei e mazze, mia nonna quasi con orgoglio mi diceva che mi mancava il "pistolino" ed ero un bambino 🤭
domanda enrico (che non è mia ma di un altro canale che di sicuro saprai il suo nome): se il genere è solo un costrutto sociale e sesso e genere sono diversi, perché una persona dovrebbe cambiare in un costrutto sociale?
PS non è per smontare le tue idee, era solo per chiedere risposta a questa domanda
Lo dice ad inizio video, spiegando che le differenze fra maschi e femmine ci sono, ma se un ad esempio un bambino ha interessi diversi dagli altri maschi, viene visto male e si cerca di correggererlo.
ci sono cose come la disforia di genere e altri motivi neurobiologici che determinano l'essere transgender e quindi il cambiare quel costrutto sociale acquisisce comunque importanza. Questa del costrutto sociale è un'argomentazione portata avanti da entrambe le parti, transgender e transfobici.. insomma non è molto facile da spiegare anche perchè questa idea del costrutto viene esplicata per motivi opposti e con diverse argomentazioni tutte le volte. Fattosta che la psicologia e tutti i settori scientifici/medici che si possono occupare dell'essere transgender, hanno validato il fatto che la transizione e il cosiddetto "cambio del costrutto sociale" sia necessario medicalmente per chi ne sente il bisogno, appunto per questi fattori biologici.
Spero che la domanda riguardasse questo e di essere stato chiaro!
@@diamondrl0 grazie per questa interessante risposta
Come hanno detto gli altri, le differenze tra maschio e femmina esistono. Chi fa un'operazione punta a cambiare proprio questo. Una delle cause può essere la disforia di genere che è una condizione più che risolvibile con un'operazione.
Perché questo costrutto sociale ha una certa importanza nel determinare come vivrai la tua vita
L'umanitâ è caratterizzata dalla necessità di soddisfare i propri bisogni. Oggi la specie più aggressiva e distruttiva che molto probabilmente questo pianeta ha mai avuto riflette su un bisogno 'nuovo' (in realtà si possono trovare delle tracce di questa necessità soprattutto nella religione e mitologia greca). Noi LGBT+ esistiamo, non siamo risacca che si infrange in gocce salmastre. Si è parte della società e non macchietta stereotipata. I conservatori delle precedenti rivoluzioni sono sensibili ad nuovi sussulti dato la precarietà delle posizioni conquistate con fatica nel sistema del Dio denaro. Unico dio tangibile, e disinteressato delle sorti degli adepti della propria religione. La via percorsa sarà ripida perché frenata dalla foga e dalle energia di molte Amazzoni del femminismo che si sentono sorpassate e invase da precetti che indeboliscono la posizione della categoria per cui combattono. Una volta,.credo Ascanio Celestini parlava del blu. In principio c'era il blu e il rosso. I blu gloriosamente sconfissero di rossi. Finalmente non ci sarebbero stati più differenze ci sarebbero stati solo blu. Però disse un blu, solo per ordine null'altro, i blu chiari al lato sinistro i blu scuri a destra.
scusa il ritardo studiavo per il corso di oss e per gli esami, devo dire che questo video mi confonde parecchio più che darmi dei chiarimenti!. abbiamo il prof di etica che ci ha parlato proprio di queste persone, ci ha detto di portare loro rispetto
😂 Che persone?
ma che è successo a 1:07:00 circa ? manca un pezzo
I possessori del video originale non volevano apparire nel mio video
Gli alberi respirano (cioe producono CO2) anche di giorno. Per di piu c'e anche un limite per gli alberi nell'assorbire il CO2. Il problema principale e che la maggior parte del CO2 viene assorbita DAL MARE, che soffre di acidificazione (e tutto un domino di problemi). E come dici, il fitoplancton e il polmone della terra. Poi se vogliamo fare dei raggionamenti semplici, allora perche nessuno pensa al - tutto in eccesso fa male
E L'IDRATOSLAVIA!
1:07:10 taglio per copyright?
7:30 Avendo idee abbastanza tradizionaliste, benché io stesso sia bisessuale, suppongo che, forse, il proprietario di questo canale mi giudicherà "omofobo"... spero di no, perché mi sembra veramente una persona intelligente, ma purtroppo, quando ho avuto a che fare con esponenti della comunità LGBTQ+, anche di recente, bastava loro che io dicessi per chi voto per essere etichettato come "omofobo di merda"... detto questo, a "Le ragazze possono guidare il camion!" messo in bocca, come TERRIBILE ABOMINIO, a un presunto, malvagio, schiavo dei poteri forti, ecc. ecc. RAPPRESENTANTE DELLA TEORIA GENDER, mi ha fatto veramente ammazzare dal ridere!! Ma chi ha scritto quel video lo sa che esistono anche le camioniste, le taxiste, ecc. ecc.? Da moltissimi anni, ormai? E poi, come fai a mettere sullo stesso piano: "Anche le ragazze possono guidare il camion" con "Anche le coppie gay possono adottare"? Ahahahahahahah!!
Madonna appena ho visto il servizio collegato all'Università di L'Aquila dove ho studiato mi stavo preoccupando assai, poi per fortuna è andato tutto bene e non sono state dette inesattezze! :')
Non capisco perché chi ha la pelle marrone debba identificarsi come "nero".
Quello è un colore che abbiamo attribuito noi occidentali (inizialmente in maniera dispregiativa), al massimo possiamo parlare di etnie diverse.
È lo stesso motivo per cui chiamiamo i capelli “castani” o “bianchi”. La gente giustamente semplifica ogni cosa e finché la semplificazione non crea nuovi danni né li perpetua le accettiamo.
Sai quanti si incazzano dicendo che uomo e donna in realtà è un costrutto sociale, come se tutto fosse imposto dalla società. Se nasci uomo hai un determinato fisico e un determinato istinto, che è diverso da quello di una donna. Naturalmente questo è il caso generale, poi noi tutti abbiamo pari diritti e doveri, indipendente da cosa ci piaccia.
Penso che stia confondendo sesso e genere perché il sesso è un fatto biologico ma il genere ovvero quello in cui ti identifichi è davvero un costrutto sociale (lo sto studiando in sociologia infatti) perché quando nasciamo si dà per scontato che se uno ha un pene si identificherà come maschio e viceversa, ma non è necessariamente vero
Non ho popcorn in casa, dannazione.
ma non basterebbe iniziare a comprendere che la sessualità ha molteplici punti di vista e che questo fa parte dell'evoluzione umana dovuta al miglioramento della qualità di vita e all' evoluzione della specie stessa? Etichettare i comportamenti sessuali... Ma che noia, ci tengo a sottolineare che il concetto va applicato entro certi limiti ,sicuramente furi concetto se si tratta di abusi e minori ,che devono essere protetti!!!
Grazie, Eg, ora potrò fuggire da tutte le mie responsabilità dando la colpa all'Idratoslavia.
Quindi il genere non esiste e John Money non ha mai scritto nulla in merito? Scusa, ma cosa stai dicendo? Certo che esistono le teorie di genere! Il fatto stesso che si distingua il genere dal sesso e che ci siano tonnellate di pubblicazioni sul tema ti indica che le teorie di genere esistono.
Non so a che cosa del mio video tu tu stia riferendo ma sono molto più che sicuro che tu abbia frainteso. Ho più volte parlato dell’argomento e ho parlato pure di Money nello specifico. Ho sempre detto che i generi esistano, di che cosa parli?
Perché il video è saltato in un punto e di colpo tu applaudi ad un video che non abbiamo visto?
E puoi per favore togliere quella riproduzione automatica dei video? Che fastidio...
Copertina: OMOFOBI
Cosa leggo io: OMOFORI
Sempre io: che vuol dire? 0_0
2:14:18 l'intervento di cambio dellla sessualità bisognerebbe essere permesso anche se si è minorenni o bisogna che l'individuo raggiunga l'età adulta?
Prima della maggiore età sono permessi solo trattamenti reversibili, ergo il più consiste in terapie ormonali, dopo l'individuo può decidere in autonomia
ti rispondo da ragazzo transgender sedicenne, dal mio punto di vista è giusto e utile che le operazioni siano disponibili dopo i diciotto anni, pensiamo che poi non sono assolutamente accessibili facilmente e servono diversi anni di terapia per solo vederle da lontano, senza contare il fatto che una operazione che cambia organi del corpo è fattibile solamente a sviluppo completamente terminato dunque dubito che si possa anche solo pensare di farlo a un minorenne
ora in italia è anche molto difficile fare la terapia ormonale che sarebbe già disponibile sotto i diciotto anni siccome reversibile, dunque penso che più rendere accessibile le operazioni, servirebbe sostegno e informazioni, è rarissimo trovare psicologi che sono informati sull argomento e che possano seguirti nel percorso e darti i certificati necessari a iniziare una terapia ormonale, che porti all operazione o no è una scelta dell individuo.
non so se si capisca quello che intendo ecc
@@ireziggy0637 capisco ciò cui hai scritto, e grazie della lezione.
L'età adulta, deve avere una certa maturità per fare una decisione di tale calibro. Anzi bisognerebbe fargli fare anche esami psicologici
Non soffro di disforia di genere quindi non so quanto valga la mia risposta, ma secondo me è giusto far aspettare i diciotto per un qualcosa di irreversibile, così la persona è matura abbastanza da poter comprendere il peso di una tale scelta e prenderla con minori probabilità di pentirsene in seguito
Elite è diventato il nuovo "loro"?.... Io non bevo , ma quando ti sei fatto il cocktail me lo sarei sturato pure io.....