Lago di Bolsena in kayak
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Escursione in kayak sul lago di Bolsena.
Partendo dalle spiagge in prossimità di Capodimonte ci siamo diretti verso l'Isola Bisentina, raggiungibile in circa mezz'ora di pagaiata.
Abbiamo circumnavigato l'isola sulla quale è vietato scendere in quanto privata e ci siamo diretti poi verso Capodimonte.
Superando il porticciolo e muovendosi vicino al costone sul quale spicca il paese si arriva ad una piattaforma rialzata sul lago.
Al di sotto di questo belvedere si può scorgere il presepe subacqueo di Capodimonte, situato a bassa profondità e quindi visibile dal kayak.
Da questo punto in circa mezz'ora si può raggiungere anche l'Isola Martana.
Punto di imbarco e sbarco: 42.551452, 11.900394
Bellissimo video rasserenante ed interessante ( avrei voluto anche io iniziare col kayak).Vi racconto la storia di Bacicco grande pescatore che fù del lago di Bolsena ( all' hotel Carrozza d'oro c'è una sua foto) ,un giorno trovandosi nel lago in tempesta senza più riuscire dopo tentativi e stremato a governare la barca, lancio i remi in acqua e si sedette e disse: "ndò va la barca va Bacicco!! " . P.S. i commenti ignoranti e superficiali sono come la gramigna!! ,
Ciao, il lago è balneabile?
Grazie del video!
Si non credo ci siano divieti per la balneazione.
Lato Capodimonte si bellissimo acque limpide spiaggia
Io mi sono trovato al ritorno con lago mosso fa paura devi pagaiare forte per ritornare non e una bella esperienza.
Immagino. Quando si esce in kayak bisogna valutare bene le condizioni meteo, se cambiano può diventare un'esperienza spiacevole.