Il costituzionalista Sabino Cassese: "L'uso dei Dpcm presenta due inconvenienti, l'invasione e ...
HTML-код
- Опубликовано: 15 ноя 2024
- Sabino Cassese (costituzionalista): "Ogni possibilità di correggere l'orientamento del governo o dell'azione pubblica è un fatto positivo. L'uso dei Dpcm presenta due possibili inconvenienti, da un lato l'invasione dell'azione legislativa, e capisco che la Presidente del Senato abbia fatto riferimento a questo, dall'altro la confusione per i cittadini, c'è un succedersi troppo frequente di questi Dpcm".
La situazione NON evolve giorno per giorno! La situazione È fluida, tendente al merdoso!!!
Il costituzionalista dott. Sabino Cassese crede nei valori costituzionali. Purtroppo alla luce dei recenti fatti deve capire che oggi la Costituzione è vista come una raccolta di favole a cui tutti possono dare una propria lettura: è un libro di racconti di fantasia senza valore. I fatti parlano chiaro, la Costituzione non conta più nulla.
Sono assolutamente daccordo.
I fatti parlano chiaro: Conte è un vile delinquente FUORILEGGE.
Sabino più che nella Costituzione credeva nei Consigli di Amministrazione delle Imprese che lo pagavano
@@zebrapoint4246 Cassese è un giurista tra i più esperti e preparati d'Italia, è stato professore universitario e giudice della Corte Costituzionale, sarà pure stato nei consigli di amministrazione di qualche azienda pubblica, ma almeno lui è preparato e competente, a differenza dei 5stelle che piazzano i loro amici nei consigli di amministrazione delle aziende pubbliche senza che abbiano la minima esperienza lavorative né tanto meno competenza nel ruolo.
@@zebrapoint4246 lei invece crede solo che le poltrone sono assicurate da 5 anni in su lo dice la Costituzione del resto anche il nome 5 poltrone
Mario Figliuolo sono assolutamente d'accordo la.ns bella costituzione calpestata. A cosa serve la corte costituzionale nn lo so +
È vergognoso il modo in cui parcellizzate questa intervista al Prof. Cassese probabilmente perché non volete che la gente senta le parole critiche del professore nei confronti del modo di procedere di Conte e del suo governicchio.
Complimenti per il servilismo nei confronti del governo.....certo non siete giornalisti da Pulitzer!!!
Lo sai vero che non ha senso quello che hai detto? Perché se inviti una persona, la inter isti e pubblichi tutto, non vuoi che la gente non guardi l'intervista, anzi proprio al contrario
Arriverà il giorno del giudizio per Conte e i suoi amici di merende
Prima dobbiamo liberarci e prenderli. Quasi tutti dormono amcora, perchè non hanno capito che catastrofe economica e sociale sta per travolgerli. Facciamo circolare informazioen oci video di Vox Italia TV. Buon Natale.
Sentir parlare Cassese è un piacere perché non inciampa mai su quello che ha detto prima. Cosa che accade spesso quando i nostri governanti aprono bocca. Mentre si coglie una certa intenzione nel porre le domande da parte del presentatore ...poverino, cialtrone ed imbalsamato.
Molto ma molto timido
Per quanto la Casellati sia quel che è,rammento lanipote di Mubarak,ora ha ragione da vendere,lei,toro marcio il ozzarella che continua il suo profondo letargo,e l'honesto grillino che anche lui sarebbe caricaimportante,la terza dello stato,ma dev'essere distratto dalla profonda honestà.....
La presidente del Senato era una beniamina del Berlusca il che è tutto dire
Scelta dai 5S e Conte. Berlusconi non era in Parlamento