ANCONA-ASCOLI 2-0 (2 VECCHIOLA) SERIE B 1993-94 INCIDENTI AL CONERO NEL CORSO DEL DERBY.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 сен 2024
  • #STENE #STENELIVE #STENECHANNEL #CHIEDILOAGIADA #GIADABLOG76
    ANCONA-ASCOLI 2-0 (2 VECCHIOLA) SERIE B 1993-94 INCIDENTI AL DORICO NEL CORSO DEL DERBY.
    RADIO PLAY TIME : / radioplaytime
    👇 👇 👇 👇 👇 👇 👇
    GIADA NUTRIZIONISTA : giadanutrizion...
    #CHIEDILOAGIADA #GIADABLOG76
    TEL/WHTASUP: 333-2335935
    INSTAGRAM: @GIADAJADE INSTAGRAM: @CHIEDILOAGIADA
    FACEBOOK: GIADA EL JABRI
    GIADA NUTRIZIONISTA : / chiediloagiada
    👇 👇 👇 👇 👇
    ISCRIVITI SU STENECHANNEL ORA ANCHE SU TWITCH TV: / stenechannel76
    DAMIANO LONGHI : / damianolonghifanpage
    SERIE C-HAT GIR.B : / 709404629520291
    DONAZIONI PER IL CANALE : www.paypal.me/...
    No copyright infringement intended.Con questo video non intendo violare nessuna legge sul copyright.
    Con questo video rispetto il Children's Online Privacy Protection Act (COPPA) e/o altre leggi.Questo video NON è destinato ai bambini.
    ARCHIVIO DI STEFANO STENE ALI
    BY STENE ALI & STENECHANNEL
    TAG:90 MINUTO,DOMENICA SPRINT, DOMENICA SPORTIVA, AMARCORD, SERIE A, SERIE B, SERIE C, CALCIO, GOL, PAOLO VALENTI,FABRIZIO MAFFEI,TREVISO,A.C.D.TREVISO, LUCA VISENTIN,90 MINUTO,PAOLO VALENTI,DOMENICA SPORTIVA,STENE,STEFANO STENE ALI, STADIO TENNI,AMAZING,JUARY,CRISTIANO RONALDO,MESSI, BARCELLONA,GOL, SUPER GOL,AMAZING,AMAZING TRICK,SERIE A, SERIE B, CAMPIONATO DI PROMOZIONE, CHIAMASI BOMBER,

Комментарии • 46

  • @et7693
    @et7693 3 года назад +19

    Ascolano birichino rompi solo il seggiolino!!!

  • @Rezzo__7
    @Rezzo__7 4 года назад +8

    Forza Ancona

  • @gianluigilentini778
    @gianluigilentini778 2 года назад +7

    Da Cosenza forza Ancona! 💪

  • @ximoxx2075
    @ximoxx2075 2 года назад +2

    Il Vero Ascoli è quello degli anni 80
    Ascoli metà-fine anni 80 e primi anni 90:
    Quando andavi allo stadio delle Zeppelle che all’epoca era enorme e all’ultimo momento scappavo dal lavoro nel comune di Ascoli due ore prima per prendere la macchina e di corsa in un paese di neanche 30 mila anime con poche lire ti facevano entrare nello stadio di Ascoli Piceno che negli anni 80 era il doppio rispetto ad oggi e potevi guardare le magie di questo fenomeno.
    Non sono un grande appassionato di calcio ma quando la mia città giocava in serie A io andavo a vedere le partite contro le grandi squadre.
    Avevo lo stadio a pochi km da casa e dal posto di lavoro.
    E ogni volta che il Napoli veniva in trasferta ad Ascoli uscivo prima dal lavoro e andavo di corsa allo stadio a prendere un biglietto qualsiasi e mi mettevo li da solo a guardare Maradona. Un giorno mi strinse pure la mano e per poco gli rubai il polsino che teneva nel pollice perchè mi si incastró nel mio braccialetto… poi lui se lo riprese, infastidito ma fantastico. Quel momento lo ricordo con ironia ma con gioia.
    Sono andato in tutti gli anni che il Napoli ha giocato contro di noi e negli anni 80 l’Ascoli era più in serie A che in serie B. Anche se non ho mai visto l’Ascoli vincere anzi l’incontrario, io andavo allo stadio quando venivano le grandi a giocare quindi vedevo molto spesso dei capottoni incredibili subiti,ricordo un giorno il Milan ci rifilo quasi 7 goal in una sola partita ma io ero felice di vedere quei campioni andavo allo stadio solo per vedere l’oro e non per tifare Ascoli.
    Eravamo un paesino all’epoca Ascoli Piceno era mezza deserta ed era la metà di quella che è oggi.
    Un quartiere di poche migliaia di persone che aveva la fortuna di vedere in città e in albergo squadre come Milan-Inter-Napoli. Gli anni d’oro del calcio dove l’Ascoli giocava contro le più forti del mondo e il paese ogni settimana si impestava di giornalisti di tutta Italia… che ricordi, ne ho visti di calciatori,cronisti e soprattutto giornalisti dell’epoca come massimo caputi tutti a mangiare ad Ascoli dopo le partite, una volta vidi addirittura Baresi mangiare in una piccola osteria quando seguiva il Milan nelle trasferte.
    Lo stadio che avevamo conteneva tutto il paese e quindi ogni domenica le strade erano deserte perchè tutto il pese era dentro allo stadio. Se finivano i posti ci facevano passare scavalcando la piccola recinzione che stava nelle curve che a partita iniziata era senza controlli quindi lo stadio una volta iniziata la partita da essere pieno diventava persino un accumulo di persone schiacciate tra di loro. Se lo stadio conteneva 20 mila persone a inizio partita. Alla fine del primo tempo ne trovavi 40 mila dentro tutti accumulati e i 20 mila che entravano a partita in corso erano tutti senza biglietto… cose che 35/40 anni fa potevi fare.. ma che oggi giustamente non puoi e non riesci nemmeno a fare da quanti controllori e polizia e forze dell’ordine ci sono attorno allo stadio.
    Una volta senza biglietto magari regalavi due pacchi di Muratti al guardiano e ti faceva passare.
    Alla fine il guardiano si portava a casa decine di stecche di sigarette e anche un bel migliaio di lire da quanto la gente lo faceva corrompere 😂.
    I mitici anni 80 i migliori, anche se oggi è tutto più controllato, più sicuro e più pulito sicuramente oggi si vive meglio ma gli anni 80 erano indimenticabili…. Erano talmente belli che purtroppo molti giovani perdevano la testa e si drogavano… ho visto tanti amici morire in quegli anni… nei giardini vicini allo stadio oppure in piazza nei vicoli vedevi la gente in coma con la siringa ancora nel braccio…
    Oltre a questo oggi siamo migliori rispetto al passato soprattutto per quanto riguarda i giovani. Saranno intontiti dal cellulare ma almeno se escono di casa sono al sicuro (non completamente) ma sicuramente sono più al sicuro degli anni 80 che in certe città i giovani morivano come mesce…
    Detto questo viva Ascoli Piceno bella nel passato e ancora più bella oggi .

    • @STENECHANNEL
      @STENECHANNEL  2 года назад

      ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  • @fabioederle5964
    @fabioederle5964 2 года назад +5

    Nelle Marche solo Ascoli. Da doriano

    • @gobbo1172
      @gobbo1172 2 года назад +5

      A me non interessa essere la regina delle marche.... è un titolo che non ha senso dal momento che l'Ascoli calcio ha disputato molti più campionati professionistici e soprattutto negli anni 80' raccoglieva tifosi da tutte le marche provincia d'Ancona compresa.
      A me interessa il rispetto che sul campo e fuori ci siamo guadagnati negli anni.
      Le vicende sportive dell'Ancona sono state da quando sono nato( più di 50 anni fa) piene di fallimenti e delusioni e pochissime gioie ....ma malgrado tutto ciò sono orgoglioso di noi tifosi Anconetani sempre pronti a difendere e sostenere i colori biancorossi.
      Ho rispetto per i tifosi Ascolani....ma rispetto molto di più i tifosi della Samb che hanno vissuto come noi continui fallimenti e delusioni sportive ma non hanno mai mollato.
      Sono orgoglioso di noi Anconetani gente tosta che non molla mai presenti e compatti in Prima categoria come oggi che stiamo disputando con entusiasmo la lega Pro.
      Torneremo tra qualche anno a giocarci il derby con l'Ascoli e a farci valere sul campo e fuori come sempre......e vinca il migliore.

    • @lupone7893
      @lupone7893 2 года назад

      @@gobbo1172 oltre a tutto quello che hai detto e che in gran parte approvo..dobbiamo essere consapevoli che il calcio giocato nelle marche non sono solo ascoli ma in maniera diversa anche noi..
      Siamo i primi che abbiamo disputato nelle marche un campionato di prima divisione (prima che si chiamasse serie a)
      Abbiamo disputato una semifinale scudetto
      In quegli anni siamo stati 5 anni in massima serie e poi campionato misto a/b..poi gli ultimi 2 anni che abbiamo vissuto tutti noi
      Abbiamo disputato una finale di coppa italia
      E tornando al discorso ascoli li abbiamo battuti nella partita piu importante di tutte ed abbiamo tifosi anche noi fuori dalla nostra provincia (che è quasi 3 volte la grandezza di quella ascolana)ed in giro per l'italia e anche fuori..

    • @Anarchici
      @Anarchici Год назад +2

      Solo Genoa a Genova

    • @lucabianchi5784
      @lucabianchi5784 Год назад +2

      Quello che dice un Doriano non conta un caxxo x nessuno

  • @SkaPartizan
    @SkaPartizan 4 года назад +11

    Calcio meraviglioso, fatto da veri uomini per veri uomini... Oggi è fatto da signorine del jet set per i bimbiminkia... Mi porterò gli anni 90 sempre nel cuore... Per sempre avrò il rullo dei tamburi nelle orecchie e l'odore di fumogeni e lacrimogeni nel naso... Quando allo stadio s'andava dal mattino e in trasferta sapevi come andavi ma non come tornavi.
    I bambocci di oggi avranno al massimo il fantacalcio, poveri loro.

    • @STENECHANNEL
      @STENECHANNEL  4 года назад +1

      tutto verissimo!!! soprattutto le trasferte....

    • @davidegallo1054
      @davidegallo1054 3 года назад

      Quanta verità!!
      Oggi non c’è quasi più nulla di ultras, gli anni migliori son passati e purtroppo non torneranno mai più

    • @andreaforesi3244
      @andreaforesi3244 3 года назад +1

      l'odore dolciastro dei lacrimogeni...una volta era tutta n'altra storia...veri ultras merce rara

    • @Matteo-81
      @Matteo-81 3 года назад

      Su questo oltre la rivalità onore a quello che hai detto ex collettivo Ancona io c'ero

  • @lucapiraccini6096
    @lucapiraccini6096 4 года назад +4

    Ciao stene oggi sono 10anni Dalla scomparsa di EDMEO LUGARESI, non riguarda IL video ,ma volevo ricordarlo in questo canale grazie.

    • @STENECHANNEL
      @STENECHANNEL  4 года назад +1

      Hai fatto benissimo se ti sentivi di scriverlo

  • @Arizona77549
    @Arizona77549 Год назад +3

    Che spettacolo...oggi sarebbero 800 anni di diffida a testa

  • @andrealattuada817
    @andrealattuada817 3 года назад +2

    Ma in questa partita furono lanciati conigli vivi in campo?

    • @STENECHANNEL
      @STENECHANNEL  3 года назад

      questa mi manca

    • @andrealattuada817
      @andrealattuada817 3 года назад

      @@STENECHANNEL sì i tifosi dell'Ascoli misero sciarpe biancorosse a dei poveri conigli, lanciati dalla curva e ovviamente sfracellati al suolo

    • @vroaaam
      @vroaaam 3 года назад +1

      Sfracellati al suolo non è vero..scavalcarono e li appoggiarono sul campo

    • @STENECHANNEL
      @STENECHANNEL  3 года назад +1

      @@andrealattuada817 😣

    • @STENECHANNEL
      @STENECHANNEL  3 года назад

      @@vroaaam 🙈

  • @pierluigionesti5808
    @pierluigionesti5808 Год назад +2

    La regina delle marche siamo noi

    • @STENECHANNEL
      @STENECHANNEL  Год назад

      sei di Ancona o Ascoli?

    • @pierluigionesti5808
      @pierluigionesti5808 Год назад

      @@STENECHANNEL 16 anni di serie A

    • @STENECHANNEL
      @STENECHANNEL  Год назад +1

      @@pierluigionesti5808 il Picchio 😉

    • @gianniplico7705
      @gianniplico7705 Год назад +1

      @@STENECHANNEL da Foggia.....forza Ascoli.....16 anni in a

    • @gianniplico7705
      @gianniplico7705 Год назад

      @@STENECHANNEL la più blasonata e importante delle Marche poi subito dopo la sambenedettese

  • @samusp1893
    @samusp1893 7 месяцев назад

    Genoa e Ancona🤝🏽 Ascolano coniglio

    • @STENECHANNEL
      @STENECHANNEL  7 месяцев назад

      premesso che son neutrale qua nn mi son apparsi tanto conigli

  • @romperi3306
    @romperi3306 2 года назад +1

    A cesena solo bagnini.

    • @STENECHANNEL
      @STENECHANNEL  2 года назад

      Che tremendo che sei

    • @19Ottantotto
      @19Ottantotto 2 года назад

      @@STENECHANNEL hai per caso Pescara-Ancona e Ancona-Pescara del 1993/1994? Grazie.

    • @STENECHANNEL
      @STENECHANNEL  2 года назад +1

      @@19Ottantotto ciao carissimo… penso proprio di sì…

  • @tommy-ys9xf
    @tommy-ys9xf 4 года назад

    Grande