Gon vs Neferpitou - Chi è "l'essere umano"?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 13

  • @spotlessaxe015toon8
    @spotlessaxe015toon8 9 месяцев назад +8

    italo quanto mi piacciono i tuoi discorsi , principalmente sei unico che fa queste analizzi basandosi solo sul opera e senza aggiungere analizzi filosofiche o fare sopraletture e collegamenti fuori luogo

  • @manganewstube
    @manganewstube 9 месяцев назад +3

    un analisi perfetta, con il tuo video ho rivissuto le stesse splendide emozioni che mi aveva lasciato il manga all' epoca! davvero complimenti italo!

  • @majiko97
    @majiko97 9 месяцев назад +20

    Quando Italo parla di Hunter x Hunter non c'è nen per nessuno

  • @barthaparla
    @barthaparla 9 месяцев назад

    Gran bel video Italo 💖

  • @EStildo.
    @EStildo. 9 месяцев назад

    Bellissimo video

  • @ALessInfinity
    @ALessInfinity 9 месяцев назад

    Bel video, mi piace questo approfondimento su tematiche mainstream ogni tanto

  • @giovannimorsa429
    @giovannimorsa429 9 месяцев назад

    È sempre un piacere quando pubblichi video su Hunter x Hunter. Come nei precedenti, anche qui hai fatto un'ottima analisi. Solo un eppunto: sicuro di quello che dici riguardo a 13:10? Davvero Pitou sapeva già che Kite non poteva essere salvato stava solo cercando di ingannare Gon? In primo luogo, non mi sembra Pitou mostri mai di sapere chi sia Kite, quindi non può sapere con esattezza se è salvabile. In secondo luogo, ed è il mio dubbio principale, Pitou (come hai detto anche tu) dice a Gon di essere dispiaciuta di non poterlo aiutare, e le sue parole mi sembrano sincere. Credo che quella sia la scena che più di tutte mostra il cambiamento di Pitou: nonostante Gon sia un nemico, voleva mantere fede alla parola ed aiutarlo, per quanto avesse comunque intenzione di attaccarlo dopo.

    • @Keflus-sl8wb
      @Keflus-sl8wb 8 месяцев назад

      Pitou sa chi è Kite. Dopotutto è la prima persona che uccide in uno "scontro", anche se del tutto impari. Pitou, essendo già a conoscenza del nen, sa che Kite non è un umano qualunque, e la sua sconfitta è una dimostrazione della forza delle guardie reali per noi lettori, ma anche per Pitou stessa (riportando le sue parole: "sembra che io sia piuttosto forte").
      Tra l'altro Gon e Killua erano presenti nel momento dell'attacco, quindi ammesso anche che Pitou non conosca il nome di Kite, può facilmente associare i due ragazzi alla morte del "tizio coi capelli lunghi". Senza dimenticare che è con il cadavere di Kite che Pitou usa per la prima volta la sua abilità di nen. Non può quindi essersene dimenticata tanto banalmente.

  • @armen9276
    @armen9276 9 месяцев назад +4

    L'essere umano in questo caso è gon che uccide pitou per vendicare il suo amico kaito, la voglia di vendicarsi è intrinseca nel essere umano. Come disse Netero Non bisogna sottovalutare la malvagità umana.
    L'unico essere che nasce come un mostro senza empatia e si evolve in creatura con un umanità superiore anche agli esseri umani è meruem.

  • @fabrizioh8246
    @fabrizioh8246 9 месяцев назад

    buongiorno