Quando questo canale si dedica al misterioso mondo dell'Egitto io sono a dir poco contenta. Grazie Alberto, spero in futuro di vedere altri approfondimenti 😉
Ho visto i tuoi video. Ed ora ho tanta ammirazione per te, con tanta Logica, Comunicazione semplice e oggettiva, un modo di parlare che ti cattura, insomma SEI UN GRANDE ! I tuoi video che preferisco sono quelle sulle cose inspiegabili, soprattutto sull'archeologia misteriosa, senza essere complottista, anche se i complotti esistono. CIAO.
Grazie come sempre porti contenuti interessanti.Non è nemmeno 6 mesi che ti seguo,ma sei uno dei 2/3 canali che seguo volentieri.Che quando vedi la notifica,ragioni su che momento della giornata vederlo!
avete confrontato le vostre analisi con i risultati dell'analisi di Malanga effettuata con il radar ad apertura sintetica? Sarebbe bello mettere insieme i vari studi per un contraddittorio ❤
Acquistati entrambi. Sono ancora al primo ma serve una attenta lettura per entrare tra le pietre senza tempo. Complimenti. Mi avete aperto un mondo....
Video eccezzionale come sempre. Il tuo e tra i canali che piu adoro e consiglio. La qualità dei contenuti che porti,e la narrazione che riesci a costruire in ogni tuo video di storie e accadimenti, è talmente alta che ogni volta che ti metto un like mi sento quadi in colpa perché mi sembra poco, rispetto a quello che ricevo dal tuo operato.
Ciao Alberto che piacere sentire te e Flumeri e Montuschi Ho letto il loro libro su Giza Accuratissimi emozionante per tutte le verità Uno smacco per chi vuole che la gente rimanga ignorante
Da nerd quando trovo una cosa nuova la devo provare e fare funzionare perdendo anche le notti, non capisco come uno storico si rende conto che potrebbe scoprire qualcosa di nuovo e rifare la storia (o anche no) non fa nulla.... Primo libro bellissimo compratelo!! Io comprerò anche questo😊
In questi giorni sto ascoltando tutti i tuoi video su Giza. Premetto che sono sempre stata molto interessata all'Egitto ed alla sua cultura (forse per il nome che porto). Ho letto, tra i tanti, "Il mistero di Orione" di R. Bauval e A. Gilbert e quello di J. A. West "Il serpente celeste" che trovo molto interessanti (soprattutto il secondo, basato sulla teoria del filosofo alsaziano Schwaller de Lubicz nella raccolta "Le temple de l'Homme"). Oggi, mentre ti ascoltavo mi è venuto in mente un video riguardante una struttura in Florida, il Coral Castle, ideato e costruito da un lettone, Leedskalnin, in pietra calcarea con blocchi che arrivano fino a 30 tonnellate, in ca 30 anni, prima in un.luogo e poi "traslocato" in un altro più tranquillo, dove lo si può visitare ancor oggi. Il "mistero" per cosi dire sta nel "come" lui sia riuscito a costruirlo e poi a traslocarlo da solo e con pochi attrezzi tra l'inizio e la metà del secolo scorso. la sua spiegazione: aveva scoperto il segreto delle Piramidi. Ecco: forse potrebbe essere lo spunto per una nuova ricerca. Grazie. Buona domenica.
@@albertobonato, finito di guardare ora. Le informazioni nel documentario riguardo Coral Castle le avevo trovate anch'io. Da questo punto di vista, nulla di nuovo. Mentre per quanto riguarda Puma Punku era quasi tutto nuovo. Ascoltando, mi è venuto in mente un libro che ho letto penso finei anni 90, quando avevo letto anche gli altri due. Il libro è di Maurice Cotterell "Le profezie di Tutankhamon", dove lui porta le stesse "prove" del contatto tra queste civiltà e anche altre, che però sono più a livello di cultura e tradizioni. tra l'altro, mi è venuto anche un altro collegamento, un ricordo/immagine a proposito del magnetismo, che prima non mi era venuto in mente: Pierluigi Ighina e la sua teoria dell'atomo magnetico. Ho visto tutte le interviste che sono riuscita a trovare, anche fatte dalla rai (Report). Persona secondo me incredibile e fuori del comune, ma estremamente gentile e da un certo punto di vista quasi come un bambino, nonostante la sua intelligenza sopraffina. Mi sbaglierò, ma ho la sensazione che le due cose siano legate. Grazie infinite per il video. Buona serata.
Grande Alberto complimenti x la puntata….ti volevo chiedere se potevi fare una puntata su Nassiria …ho perso un grande amico….grazie e scusami x la richiesta…
Fantastica ed emozionante intervista, mi chiedo se questi ricercatori siano a conoscenza della ricerca fatta da Corrado Malanga con il radar ad apertura sintetica
@@albertobonato si ma lo studio di Malanga mostra moltissime strutture in più rispetto a quello citato, poi sono d'accordo che le conclusioni a cui Malanga arriva siano sue supposizioni non condivisibili, ma lo studio in sé è sensazionale.
Si è vero, non voglio sembrare critica. Anzi, ho divorato il libro giza la caduta del dogma, però secondo me ad oggi quello che manca nel mondo degli studi alternativi è un reale confronto.
Grazie mille a tutti voi, sono appassionata dell'Egitto dai tempi delle elementari, ho un sacco di libri sull'argomento, dai classici ai cosidetti non convenzionali, compreso il loro primo libro. Non sapevo che ne avessero pubblicato un secondo 😮 , naturalmente entrerà in mio possesso a breve 😊.
complimenti per le ricerche e i libri pubblicati. piccolo pensiero personale: ho perso il conto delle dinastie ma, se non sbaglio, quella odierna è quella di zahi hawass
Davvero interessante, in piccolo (rispetto alle dimensioni delle costruzioni egizie) non ho mai capito come hanno fatto gli etruschi a costruire delle mura ciclopiche usando massi di ragguardevoli dimensioni e farli combaciare in modo perfetto non avendo una tecnologia particolarmente sviluppata ( mi vengono in mente Cortona o Roselle, ma ci sono altri esempi) L'archeologia pone molti interrogativi affascinanti.
Le informazioni sui misteri / cose che non tornano, secondo me sono in un end-pass , sono sempre quelle che girano, perché qualcuno vuole così. Considerando la diatriba fra ricercatori alternativi e quelli accademici, questi ultimi (erroneamente) insabbiano, tengono nascoste le nuove scoperte alla divulgazione libera e sincera.
Bellissimo ed interessantissimo Video ed argomento. Qualcuno che sa c'è di sicuro (Hawass?...) Se poi non dicono niente perché magari quello che hanno scoperto metterebbe in crisi tutta la Storia "ufficiale" delle piramidi è tutto un altro discorso.
In che senso funzionavano? Tu hai la certezza che fossero una cosa che doveva funzionare? E in che modo? Hai qualche informazione in più da fornire? Perchè è interessante.
Chiedete un confronto con Archeomilla che ha fatto un video sulla tempistica della grande piramide....invito poi tutti a riportare un pensiero sotto il suo video ma con educazione e rispetto.
Perche' non si cita minimamente ,la RICERCA SCENTIFICA DEL PROF BIONDI? ,e come mai si cita quella del corridoio scansionato? le RICERCHE bisognerebbe citarle tutte ......ricerche non teorie alternative......forse quella dI BIONDI E SCOMODA?
Però Scusate datare il pezzo di legno non daterebbe per forza la costituzione della piramide punto chissà quale interazione ha avuto il legno con la piramide e poi la datazione è dell'albero dalla quale il legno deriva
Molto probabilmente la malta era fatta col limo seccato del nilo estratto in prossimità del fiume, essendo il limo alluvionale contenente sicuramente materiale organico e depositandosi in strati , man mano che si scavava diventava più antico e nel contempo veniva impiegato nei corsi più alti della piramide. Nessun mistero.
Ho dovuto interrompere dal lavoro e scappare a casa perché qui a Bologna la situazione si è fatta seria, la rotonda alla uscita 2 della tangenziale aveva il sottopasso allagato con le auto che galleggiavano e l'acqua mezza gamba dei poveri guidatori. Mai successo in 50 anni! Quindi Alberto chiedo venia ma la riguarderò con calma domani. Però quello ho che visto era troppo bello da sentire e vedere.
Alberto 42:40 hai capito perché nessuno accetta un contraddittorio con loro..perche non li pieghi..e nessuno vuol perdere la faccia in diretta soprattutto um egittologo che ha studiato.. Ti giuro che pagherei per vedere Polidoro in un confronto con loro..Barba Scura uguale..ma non accadrà mai.
Molto interessante,già letto il primo libro,ma non capisco perche’ non e’stato preso in considerazione il lavoro di Malanga con il radar ad apertura sintetica?🤷🏻♂️
Sempre interessantissimo. Complimenti.
Non vedo l'ora ...seguo questi ragazzi da anni e ho visto tutte le interviste ,anche la tua e ho letto i due libri ...aspetto con ansia il 19💪💪💪💪❤️
Ho grande stima di queste persone per la loro ricerca e acquisterò i libri quanto prima.
Invitali ancora
Come divulgatore sei un grande. In un Paese normale in televisione ci sarebbe uno come te e non i vari angela, poppadoro e compagnia
Polidoro e' la versione masterizzata di Angela 😂
@@soloandrea6573 è un clone riuscito male
Quando questo canale si dedica al misterioso mondo dell'Egitto io sono a dir poco contenta. Grazie Alberto, spero in futuro di vedere altri approfondimenti 😉
Ho visto i tuoi video. Ed ora ho tanta ammirazione per te, con tanta Logica, Comunicazione semplice e oggettiva, un modo di parlare che ti cattura, insomma SEI UN GRANDE ! I tuoi video che preferisco sono quelle sulle cose inspiegabili, soprattutto sull'archeologia misteriosa, senza essere complottista, anche se i complotti esistono. CIAO.
Grande Alberto grazie 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🙏🏻❤❤❤💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Grazie come sempre porti contenuti interessanti.Non è nemmeno 6 mesi che ti seguo,ma sei uno dei 2/3 canali che seguo volentieri.Che quando vedi la notifica,ragioni su che momento della giornata vederlo!
avete confrontato le vostre analisi con i risultati dell'analisi di Malanga effettuata con il radar ad apertura sintetica? Sarebbe bello mettere insieme i vari studi per un contraddittorio ❤
Ti sto seguendo da poche settimane... Bellissimo canale, temi ben approfonditi, interessanti ... Bravo!!!
10:29 simbolicamente e letteralmente, andando fino in fondo la realtà è diversa da ciò che è comunemente divulgato.
La verità.
Grazie
Acquistati entrambi. Sono ancora al primo ma serve una attenta lettura per entrare tra le pietre senza tempo. Complimenti. Mi avete aperto un mondo....
Video eccezzionale come sempre. Il tuo e tra i canali che piu adoro e consiglio.
La qualità dei contenuti che porti,e la narrazione che riesci a costruire in ogni tuo video di storie e accadimenti, è talmente alta che ogni volta che ti metto un like mi sento quadi in colpa perché mi sembra poco, rispetto a quello che ricevo dal tuo operato.
Grazie Alberto per la tua divulgazione, il tuo impegno e grazie per averci dato l' occasione di parlare con luca in chat!
Le ultime storie non le conoscevo e mi sono piaciute molto,ma queste sulla piramide sono una droga...non mi basta mai😂
Grazie
Tu Alberto sei già bravo, ma con questi ragazzi siete fantasstici!
Grazie Alberto, è sempre un piacere seguirti.
Sei un grande 💪💯
Grazie mille... Aspettavo da un po' nuove info...
Grazie Alberto
❤molto interensante grazie 😊
Non vedo l’ora 😍😍
Molto bello anche questo secondo libro, l'ho ordinato subito dopo aver visto il video sul pozzo di Osiride. Ora attendo il terzo :-)
Molto interessante grazie a tutti ❤❤❤
Sempre molto interessanti gli argomenti dei tuoi video
Ciao Alberto che piacere sentire te e Flumeri e Montuschi Ho letto il loro libro su Giza Accuratissimi emozionante per tutte le verità Uno smacco per chi vuole che la gente rimanga ignorante
Grazie Alba
Da nerd quando trovo una cosa nuova la devo provare e fare funzionare perdendo anche le notti, non capisco come uno storico si rende conto che potrebbe scoprire qualcosa di nuovo e rifare la storia (o anche no) non fa nulla.... Primo libro bellissimo compratelo!! Io comprerò anche questo😊
Grazie 👏 👏 👏
👍🏻👍🏻 spettacolare
Vi ascolto domani,grazie
In questi giorni sto ascoltando tutti i tuoi video su Giza. Premetto che sono sempre stata molto interessata all'Egitto ed alla sua cultura (forse per il nome che porto). Ho letto, tra i tanti, "Il mistero di Orione" di R. Bauval e A. Gilbert e quello di J. A. West "Il serpente celeste" che trovo molto interessanti (soprattutto il secondo, basato sulla teoria del filosofo alsaziano Schwaller de Lubicz nella raccolta "Le temple de l'Homme"). Oggi, mentre ti ascoltavo mi è venuto in mente un video riguardante una struttura in Florida, il Coral Castle, ideato e costruito da un lettone, Leedskalnin, in pietra calcarea con blocchi che arrivano fino a 30 tonnellate, in ca 30 anni, prima in un.luogo e poi "traslocato" in un altro più tranquillo, dove lo si può visitare ancor oggi. Il "mistero" per cosi dire sta nel "come" lui sia riuscito a costruirlo e poi a traslocarlo da solo e con pochi attrezzi tra l'inizio e la metà del secolo scorso. la sua spiegazione: aveva scoperto il segreto delle Piramidi. Ecco: forse potrebbe essere lo spunto per una nuova ricerca. Grazie. Buona domenica.
@@amnerisdelmarco5802 guardati il mio documentario su Puma Punku
@@albertobonato grazie. Lo farò senz'altro. Ne hai fatti talmente tanti che questo mi è sfuggito (e chissà quanti altri...😉🤔). Buona serata
@@albertobonato, finito di guardare ora. Le informazioni nel documentario riguardo Coral Castle le avevo trovate anch'io. Da questo punto di vista, nulla di nuovo. Mentre per quanto riguarda Puma Punku era quasi tutto nuovo. Ascoltando, mi è venuto in mente un libro che ho letto penso finei anni 90, quando avevo letto anche gli altri due. Il libro è di Maurice Cotterell "Le profezie di Tutankhamon", dove lui porta le stesse "prove" del contatto tra queste civiltà e anche altre, che però sono più a livello di cultura e tradizioni. tra l'altro, mi è venuto anche un altro collegamento, un ricordo/immagine a proposito del magnetismo, che prima non mi era venuto in mente: Pierluigi Ighina e la sua teoria dell'atomo magnetico. Ho visto tutte le interviste che sono riuscita a trovare, anche fatte dalla rai (Report). Persona secondo me incredibile e fuori del comune, ma estremamente gentile e da un certo punto di vista quasi come un bambino, nonostante la sua intelligenza sopraffina. Mi sbaglierò, ma ho la sensazione che le due cose siano legate. Grazie infinite per il video. Buona serata.
Tanta roba!!!
Grande Alberto complimenti x la puntata….ti volevo chiedere se potevi fare una puntata su Nassiria …ho perso un grande amico….grazie e scusami x la richiesta…
Grazie Alberto!
Grazie.
Sbagliare la collocazione di qualcosa in un archivio è un ottimo modo per non trovarla probabilmente più senza doverla distruggere.
Fantastica ed emozionante intervista, mi chiedo se questi ricercatori siano a conoscenza della ricerca fatta da Corrado Malanga con il radar ad apertura sintetica
@@MyLaboBG abbiamo parlato dello ScanPyramid perché è di 7 anni antecedente allo studio che citi tu.
@@albertobonato si ma lo studio di Malanga mostra moltissime strutture in più rispetto a quello citato, poi sono d'accordo che le conclusioni a cui Malanga arriva siano sue supposizioni non condivisibili, ma lo studio in sé è sensazionale.
@@MyLaboBG interessanti, ma qui parliamo del libro che si confronta con le teorie classiche dell'egittologia. Malanga è un argomento diverso.
Certo chiaro
Si è vero, non voglio sembrare critica. Anzi, ho divorato il libro giza la caduta del dogma, però secondo me ad oggi quello che manca nel mondo degli studi alternativi è un reale confronto.
Grazie mille a tutti voi, sono appassionata dell'Egitto dai tempi delle elementari, ho un sacco di libri sull'argomento, dai classici ai cosidetti non convenzionali, compreso il loro primo libro. Non sapevo che ne avessero pubblicato un secondo 😮 , naturalmente entrerà in mio possesso a breve 😊.
Ciao alberto, congratulazioni per le narrative pubblicate, sono veramente curate nei minimi dettagli. A che ora comincia l'intervista?
@@linombablu2715 21.00
Buonasera Alberto, volevo sapere se ci sono ancora episodi sul caso orlandi? Dopo il secondo non ne ho più visti . Come mai ?
Decisamente molto interessante. Hanno provato ad interfacciarsi col Prof Malanga?
Secondo me troveresti interessante la lettura de "L'altra Europa" di Rumor.
complimenti per le ricerche e i libri pubblicati.
piccolo pensiero personale: ho perso il conto delle dinastie ma, se non sbaglio, quella odierna è quella di zahi hawass
Circa questo argomento ho sentito anche le teorie di Malanga. Possono sembrare eccesive ma vale la pena di valutarle. Un saluto
Davvero interessante, in piccolo (rispetto alle dimensioni delle costruzioni egizie) non ho mai capito come hanno fatto gli etruschi a costruire delle mura ciclopiche usando massi di ragguardevoli dimensioni e farli combaciare in modo perfetto non avendo una tecnologia particolarmente sviluppata ( mi vengono in mente Cortona o Roselle, ma ci sono altri esempi) L'archeologia pone molti interrogativi affascinanti.
....avete provato a parlare con Corrado Malanga, per me il massimo esperto in materia.
Le informazioni sui misteri / cose che non tornano, secondo me sono in un end-pass , sono sempre quelle che girano, perché qualcuno vuole così. Considerando la diatriba fra ricercatori alternativi e quelli accademici, questi ultimi (erroneamente) insabbiano, tengono nascoste le nuove scoperte alla divulgazione libera e sincera.
Bella puntata, peccato per l'audio. Comunque e' ovvio che il sistema non voglia far sapere cosa sia veramente la piramide
No Alberto, Polidoro proprio no!
Bellissimo ed interessantissimo Video ed argomento.
Qualcuno che sa c'è di sicuro (Hawass?...)
Se poi non dicono niente perché magari quello che hanno scoperto metterebbe in crisi tutta la Storia "ufficiale" delle piramidi è tutto un altro discorso.
che audio tremendo, pieno di bassi e mancano gli alti.. non riesci a renderlo un po' piu' cristallino?
@@luca2c purtroppo tre sorgenti diverse e non isolabili prese da Streamyard sono difficilmente gestibili.
Avrei detto Antonio come il matematico, ma non era ingeniere lui?
Ciao Alberto, chiedo scusa ma il terzo ricercatore che era present nel primo video di Giza la caduta del dogma, che fine ha fatto?
@@shamandezu8975 lo abbiamo spiegato nei primi minuti del video
Un video su Salvatore Todaro da parte tua.
Buonasera ragazzoni
Ho fatto i salti mortali x non perdervi💪
Grazie. Spero ne sia valsa la pena
@@albertobonato come sempre
Riguardo le riparazioni se la punta era più soggetta a intemperie la ripari più spesso e non prima 😜
Funzionavano con l acqua?
In che senso funzionavano? Tu hai la certezza che fossero una cosa che doveva funzionare? E in che modo? Hai qualche informazione in più da fornire? Perchè è interessante.
Fidarsi di Al Awas o come si chiama!
Riscriviamo la storia
Chiedete un confronto con Archeomilla che ha fatto un video sulla tempistica della grande piramide....invito poi tutti a riportare un pensiero sotto il suo video ma con educazione e rispetto.
Piuttosto è lei ( Archeomilla) a prendere per il culo chiunque non sia d’accordo con lei…
@@StefanoBazzoni-t5r beh, in quel caso perderebbe solo di credibilità e sarebbe controproducente per tutti.
Perche' non si cita minimamente ,la RICERCA SCENTIFICA DEL PROF BIONDI? ,e come mai si cita quella del corridoio scansionato? le RICERCHE bisognerebbe citarle tutte ......ricerche non teorie alternative......forse quella dI BIONDI E SCOMODA?
@@MarkDRummer78 il confronto è con l'egittologia accademica. E comunque abbiamo parlato della ScanPyramid che è di 7 anni antecedente a Malanga.
Ma Andrea ?
Lo spieghiamo all'inizio del video
@@albertobonato grazie
E se ci fossero ratti che portano questi oggetti nel condotto?
Però Scusate datare il pezzo di legno non daterebbe per forza la costituzione della piramide punto chissà quale interazione ha avuto il legno con la piramide e poi la datazione è dell'albero dalla quale il legno deriva
@@AlobytesOgniddove se si trova in uno spazio chiuso avrebbe senso. Gianluca lo spiega nel video.
@@albertobonato si sto seguendo adesso Alby 😁
Dov'è il mio preferito?? Cioè Andrea
Ma quindi i Condotti erano tappati E allora che Condotti erano? 😂
@@AlobytesOgniddove appunto. Vengono chiamati condotti dall'egittologia classica.
@@albertobonato ma anche da malanga... 😱
..canne di bambù ..nella malta dell'Egitto? ..un refuso?
@@orianabaroncelli6329 ovviamente.
Molto probabilmente la malta era fatta col limo seccato del nilo estratto in prossimità del fiume, essendo il limo alluvionale contenente sicuramente materiale organico e depositandosi in strati , man mano che si scavava diventava più antico e nel contempo veniva impiegato nei corsi più alti della piramide. Nessun mistero.
Ho dovuto interrompere dal lavoro e scappare a casa perché qui a Bologna la situazione si è fatta seria, la rotonda alla uscita 2 della tangenziale aveva il sottopasso allagato con le auto che galleggiavano e l'acqua mezza gamba dei poveri guidatori. Mai successo in 50 anni!
Quindi Alberto chiedo venia ma la riguarderò con calma domani. Però quello ho che visto era troppo bello da sentire e vedere.
Alberto 42:40 hai capito perché nessuno accetta un contraddittorio con loro..perche non li pieghi..e nessuno vuol perdere la faccia in diretta soprattutto um egittologo che ha studiato..
Ti giuro che pagherei per vedere Polidoro in un confronto con loro..Barba Scura uguale..ma non accadrà mai.
Molto interessante,già letto il primo libro,ma non capisco perche’ non e’stato preso in considerazione il lavoro di Malanga con il radar ad apertura sintetica?🤷🏻♂️
Vogliamo la verità... Dov è finito veramente il terzo moschettiere?
Ne parliamo all'inizio
@@albertobonatosi ma troppo vaghi
Grazie.
Grazie
Grazie Alberto!