Curiosità e informazioni sul bamboo: Perché usare il Parquet di Bamboo per i pavimenti.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • www.pavibamboo.com Il dott. Peracchio presenta "Pavibamboo" importatore di bamboo per pavimenti e rivestimenti, dalla Cina, intervistato in TV da Cristina Cataranicchia su ADA Channel (Canale 85) Rubrica Wellness & Living.
    Lorenzo Peracchio titolare della ditta "Pavibamboo" persenta i vantaggi dell'uso del bamboo nelle abitazioni ed in particolare come pavimentazione.
    Da circa 15 anni la tecnologia ha permesso di usare il Bamboo anche come materiale per la copertura dei pavimenti (parquet). Il Bamboo è un materiale molto versatile, usato da millenni per i più svariati usi oltre all'uso come parquet infatti si può usare anche come carta, materiale da costruzione (impalcature), mobili, case, come cibo, come tessuto per vestiti, per strumenti musicali, rivestimenti.
    Materiale flessibile, resistente ed anche bello, quindi molto adatto per parquet.
    Il Mao bamboo è fra le mille specie quella adatta da pavimenti ed è un vero albero di 30 cm di circonferenza e fino a 15 metri di provenienza Cina, Sud America, India e Indonesia ma la lavorazione viene fatta esclusivamente in Cina dove è stata messa a punto la tecnologia che prevede fra l'altro la lavorazione immediatamente dopo il taglio dell'albero.
    Materiale naturale, antibatterico, a rapida crescita quindi rispettoso dell'ambiente perché facilmente rinnovabile, ciclo di vita fino a 6 anni, economico rispetto al legno, resistente nel tempo e facile da pulire.

Комментарии •