Domenico Trischitta incontra Franco Battiato

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Dalla rubrica "Letture" in onda su Telecolor 2000/2001

Комментарии • 27

  • @eldan.7729
    @eldan.7729 2 года назад +3

    E speriamo che non venga mai dimenticato il grande, grande Franco Battiato. Grazie infinite per aver condiviso questa intervista. Cercherò il libro per leggerlo. Grazie ancora

  • @stefanomacrino2082
    @stefanomacrino2082 Год назад +3

    Grandissimo Battiato ci mancherai ma spero che Camisasca possa darci tue notizie Ciao

  • @francescodisalvo1438
    @francescodisalvo1438 Год назад +3

    Bellissima intervista

  • @lorenasilvanapasquetti4741
    @lorenasilvanapasquetti4741 5 лет назад +14

    Franco Battiato e' un genio. Lo seguo dagli anni 60

  • @glcpit7797
    @glcpit7797 Год назад +1

    sottofondo audio a volume troppo alto

  • @laura20chi82
    @laura20chi82 3 года назад +4

    Grazie interessante lo comprerò 🙏

    • @FSFCKC
      @FSFCKC 2 года назад

      Laura20... Chi?

  • @elikan52
    @elikan52 2 года назад +2

    perchè non si sente nulla🤔?

  • @humbertodiciccio2307
    @humbertodiciccio2307 6 лет назад +4

    Mi faccio una domanda perche le interviste fatte a F Battiato che paradossalmente essendo un musico es stando attento al suono l?audio delle sue interviste quasi sempre fanno schifo .????

    • @Maria-kf7cb
      @Maria-kf7cb 6 лет назад +8

      Forse perché l'audio delle sue interviste non lo gestisce lui personalmente? Ma pensa te!!!

    • @angela1743
      @angela1743 6 лет назад +2

      Veramente l' intervista e' realizzata in casa sua quindi la musica di sottofondo e' sicuramente voluta.

    • @Maria-kf7cb
      @Maria-kf7cb 6 лет назад +2

      E il tecnico del suono e l'operatore della cinepresa si chiamavano entrambi Battiato?

    • @Iutub0ne_Genzore
      @Iutub0ne_Genzore 4 года назад +2

      no, credi non c'entra nulla; non è in suo potere gestire questo; per inciso, come curiosità sappi poi che, i più grandi fonici, per dire, in auto hanno i peggiori impianti standard possibili, idem lo stereo in casa...questo per dire che le capacità non sono superpoteri ma necessitano di tempi e spazi, poi che una regola di base è non scavalcare o non sovrapporsi alle altrui competenze, anche se fanno schifo. Ad un suo concerto, si sentisse male, certo più che in tv, ma comunque non è detto che sarebbe sua la responsabilità, nei casi in cui è tecnicamente possibile ottenere dei buoni ascolti. ciao :)
      ps dimenticavo poi che lui ha una voce felpata, scarsamente potente e "rotonda" e che dunque, se davvero hai riscontrato un "qualcosa" in TUTTE o nel 80% delle sue interviste, potrebbe ancher essere che non sia posasibile fare meglio con quei microfoni e quella tipologia di voce.

    • @concettagallipoli3996
      @concettagallipoli3996 2 года назад

      E tu, tu caro Humberto, che spiegazione ti dai?❤️per Battiato

  • @Shardana714
    @Shardana714 2 года назад +1

    Audio pessimo

  • @Hector43304
    @Hector43304 11 лет назад +2

    ahahahahahahahahahah

    • @Hector43304
      @Hector43304 4 года назад +3

      @@pinalopresti2550 Sinceramente non mi ricordo (sono passati 7 anni....). Forse perché una delle poche cose che non mi piacciono di Battiato è la sua difesa delle pseudoscienze. In questo caso le idee strampalate di Kary Mullis, premio Nobel per la chimica, descritte nel libro "Viaggiando nudi nel campo della mente". Le consiglio, come antidoto efficace, oltre al precedente, la lettura del libro "Strafalcioni da Nobel" di Silvano Fuso. www.raicultura.it/scienza/articoli/2019/06/Silvano-Fuso-strafalcioni-da-Nobel-1c5a8e6a-5563-4da6-97a1-24f81d94968b.html
      Cordiali saluti

    • @lorenapasquetti8627
      @lorenapasquetti8627 4 года назад +2

      @@Hector43304 comunque per qualsiasi motivo sia, mettere un commento con ahahaha mi sembra un po' stupido no? Potevi esprimerti in un altro modo....mah. io invece amo Battiato da sempre fin dagli esordi (fine anni 60). Guai a chi me lo tocca....un genio mistico, un iniziato 🌺🌷❤❣

    • @Hector43304
      @Hector43304 4 года назад +1

      @@lorenapasquetti8627 ​ Stamattina ho provato a parlare con gli anti-vax che mi hanno detto che un ragionamento come il mio è da cretini. Avevo fatto solo notare che la libertà di scelta non sempre è praticabile facendo l'esempio dell'obbligo delle cinture in auto. Anche io che ho ormai la quasi veneranda età di 56 anni conosco la maggior parte delle canzoni di Battiato a mente e sono andato anche a un paio di concerti. Nel frattempo ho studiato e (ma molto dopo) ho imparato a non mettermi in discussioni inutili e spesso spiacevoli. Mi permetto però, credo sia ancora un diritto, di ridere o sorridere, quando sento sciocchezze soprattutto in campo scientifico, che è il mio. Non mi permetterei di commentare cose di cui non so nulla o quasi. E questo indipendentemente da chi le cose le dice. Potesse essere anche il Papa. "Si sbaglio mi correggerete" disse qualcuno. Se Battiato sconfina in campi che non sono suoi, passando dalla filosofia alla scienza, rischia di far ridere. O, almeno, sorridere un po'. "Chemistry is like magic, but real"

    • @orsoriccio
      @orsoriccio 3 года назад

      C'era l opzione di ascoltare la musica!

    • @MrApeiron1
      @MrApeiron1 2 года назад

      @@Hector43304 Pensi, dopo un anno è la stessa scienza medica ( ultima affermazione dell'AIFA stamane, e non elenco altri esempi, che diventerebbe lunga e imbarazzante per lei ) a confermare che i suoi ragionamenti sono degni di un cretino. Se la scienza è il suo campo come afferma, lo coltiva un gran male. PS: si legga il " Protrettico " di Aristotele circa scienza e filosofia...o qualche fisico contemporaneo come Heisemberg ( anche qui l'elenco porterebbe via settimane ), che riconosceva il suo debito verso lo stagirita ( Aristotele...non si affanni sul dizionario ) ad ogni conferenza. Un consiglio: non si limiti a studiare...cerchi di capire ciò che studia perchè la scienza ( dovesse mai averne bisogno ) merita avvocati migliori.