Patreon: It (Miniserie) (1990) di Tommy Lee Wallace - Minirece richiesta da normaldik

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 окт 2024
  • ▼▼CONTINUA SOTTO▼▼
    INSTAGRAM::@fedefrusciante
    PATREON:: / frusciante
    RUclips :: / frusciantone
    FACEBOOK :: on. 1sHPCtb
    TWITTER :: / superficie213
    :: VECCHI VIDEO ::
    ► Recensioni Golden Age - goo.gl/CmLZo0
    ► Recensioni Licaoni Age - goo.gl/znknM5
    ► Monografie 2012/2014 - goo.gl/21a0jG
    ► Monografie 2014/... - goo.gl/ywZCVG
    ► Meglio e Peggio - goo.gl/9LrzDH
    ► Consigli vari - goo.gl/kon8M2
    Lista dei film citati:
    It (Miniserie) (1990) di Tommy Lee Wallace►amzn.to/4h6BWYf


    DISCLAIMER 1: acquistando presso i link soprastanti, una parte della vostra spesa (inclusa nel prezzo, senza maggiorazione) ci viene riconosciuta da Amazon a titolo di commissione.
    DISCLAIMER 2: per qualsiasi oggetto acquistato su Amazon durante la navigazione partita dai link qui sopra, ci viene riconosciuta una percentuale. Quindi potete tranquillamente passare da DVD a BLU-RAY a versioni digitali e non cambia niente.
    .

Комментарии • 51

  • @SoloJack2511
    @SoloJack2511 10 часов назад +5

    Il capolavoro di King (che per quanto mi riguarda è una delle opere più importanti del Novecento americano) è talmente completo e universale che trasporlo in maniera “fedele” è impossibile. Purtroppo non esiste più un Kubrick disposto a “stravolgere” le pagine di King come per “Shining”.
    Leggete il romanzo….

  • @RenatoMoio
    @RenatoMoio 15 часов назад +4

    Fede, proprio oggi stavo pensando a questo film: non so quante volte l' ho visto con mio fratello... Lo guardavamo sempre, quando mio fratello tornava a casa all' ora di pranzo, perché, all' epoca, lui lavorava nel negozio di giocattoli di mio zio, a Via Porta San Gennaro, zì Marittiello, lo chiamavamo. Mio fratello veniva a casa all' ora di pranzo, e poi scendeva di nuovo al negozio, e, nello spacco, saliva a casa, e guardavamo "IT"... Ma è un classico, un film che ci ha accompagnato per tutta l' adolescenza. Quante scene indimenticabili: "Scusate il ritardo, vediamo chi c' è qui: il ba, ba, ba, balbuziente... Richie, non pensavamo che fifone come sei saresti venuto... L' hai detto ai tuoi amici che fai ridere solo se sniffi cocaina?... Ben, come va con le prostitute?... A proposito di prostitute, Bev: tuo padre non si preoccupa più, approva gli uomini che scegli... Eddie, come va la tua vita sessuale? Ce l' hai una vita sessuale?... Bene, Mike, con questa scusa sei riuscito a farci tornare tutti, perché sei un fallito, e non hai i soldi per fare un viaggio... Comincia a far freddo qui. Ci vediamo nella luce dei defunti..." È un film che abbiamo visto e rivisto un centinaio di volte... Come la scena in cui Beverly Marsh torna a casa del padre, e trova una signora che gli dice che è morto, e lei si ferma a prendere il tè, e quella signora si trasforma in IT: "Il tuo comportamento mi preoccupa molto, Bev, mi preoccupi molto..." Quando quella signora percorre il corridoio per fermare Bev sull' uscio della porta, ci sembra che è un uomo, un essere soprannaturale. Quegli effetti erano così semplici ma efficaci. Era anche il periodo di Italia '90, quindi c' era un' atmosfera incredibile, di quell' italietta che ora non c' è più, quando mettevi un VHS nel videoregistratore e passavi un pomeriggio. Grande, Fede, non pensavo che avresti parlato di un film per la televisione, ma IT è veramente un film con il quale sono cresciuto.

  • @AlessandroChieco
    @AlessandroChieco 16 часов назад +5

    ho letto il libro ormai da adulto... impossibile avvicinarsi al capolavoro di King, nonostante questo film non sia da buttare

  • @danielar8004
    @danielar8004 16 часов назад +7

    Il mio trauma infantile 😢....visto a 7-8 anni....rivisto poi varie volte da adulta, per me è stato sempre bello e anche paurosetto....tim curry è il punto forte.

  • @deliapasqualini970
    @deliapasqualini970 16 часов назад +4

    Avevo 8 anni quando uscì. Quel Natale mi regalarono un pupazzo con le sembianze di pagliaccio. Ebbi una reazione isterica e dovettero provvedere a darmi un peluche rimediato in casa come sostituto di quel regalo per farmi smettere.

  • @rcr8773
    @rcr8773 14 часов назад +4

    Mi ricordo il pagliaccio nella fogna visto dal buco, nel bagno che esce dal foro e i denti gialli e aguzzi. Urcaaa😢😮

  • @ciroiuliano1903
    @ciroiuliano1903 17 часов назад +11

    Preferisco sicuramente questo a quella cagata moderna. Qui almeno c'è una prima parte molto carina e Tim Curry che è fantastico.

    • @Thomascrown68
      @Thomascrown68 16 часов назад +4

      C'è sicuramente una ragione se ancora a 34 anni di distanza ci si ricorda di questo film e il remake e passato senza lasciare traccia,e spero senza possibilità di rivalutazione

  • @alessandrogherardelli7654
    @alessandrogherardelli7654 16 часов назад +9

    Sono d'accordo con ogni cosa che hai detto, la seconda parte potevano renderla molto più bella ma per il resto si lascia guardare abbastanza volentieri.
    Superiore cmq alle 2 ciofeche di Muschietti

    • @danbal4185
      @danbal4185 7 часов назад

      I film recenti non hanno un' anima. Sono la versione cinematografica (ma molto piú scarsa) di Stranger Things.

  • @danielar8004
    @danielar8004 16 часов назад +7

    Non sapevo di Romero, comunque che delusione quello di Muschietti.... questo se lo mangia mille volte.... comunque aver visto questo film da bambina mi ha segnato parecchio, avevo spesso gli incubi....

    • @Thomascrown68
      @Thomascrown68 16 часов назад +1

      Qui in Italia quando lo trasmisero per la prima volta in tv(in prima serata)nei primi anni 90 ricordo che fecero parecchie segnalazioni di protesta per contenuti altamente spaventosi del film...

    • @danbal4185
      @danbal4185 7 часов назад

      ​@@Thomascrown68mio fratello lo registrò in vhs e l'abbiamo sfondata. Peccato solo per il finale con il ragnone che è un po' buttato là perché per il resto ha un'atmosfera fantastica.

  • @Thomascrown68
    @Thomascrown68 16 часов назад +3

    Tim curry/pennywise e forse uno dei personaggi più inquietanti usciti dell'immaginazione di stephen king.per essere un adattamento televisivo e comunque notevole e inquietante.

  • @CoreeTartufo
    @CoreeTartufo 16 часов назад +3

    Grazie normaldik, finalmente! un cult che nel bene o nel male non poteva non essere recensito da Frusciante.

  • @gabrieledeluca2881
    @gabrieledeluca2881 16 часов назад +3

    Un grande Tim Curry ha reso cult questo film

  • @AntiEroeCarpenteriano
    @AntiEroeCarpenteriano 13 часов назад +2

    Per me è un film che funziona soprattutto la prima parte nonostante sia televisivo e a volte un po' sciatto, mio cult assoluto

  • @des_1986
    @des_1986 11 часов назад +2

    Da bambino avevo il terrore di andare in bagno da solo! Mannaggia a Tim Curry! Mi aveva davvero spaventato a morte!

  • @sebastianox1277
    @sebastianox1277 13 часов назад +1

    Questa versione con Tim Curry è bella. Ha un' atmosfera straniante che ti prende e atterrisce.

  • @giuseppecosta7559
    @giuseppecosta7559 16 часов назад +2

    Tim Curry Leggenda del cinema.

  • @lucaceresole9977
    @lucaceresole9977 12 часов назад

    E chi é che non ama It?, La prima volta che vidi la scena della barchetta, (quindi dell'uccisine di Georgie) a quattro anni mi cagai addosso poi mi innamorai di Pennyvise, (interpretato divinamente da Tim Curry), e di questo film, peccato per il finale, a mio avviso per la televisione non si sarebbe potuto pretendere scene di sesso, (anche se non esplicito), é un bel film, (nato come miniserie) e lo rimarrà sempre, il capolavoro di King che ho ed ho letto più volte é un capolavoro.

  • @fabiobonetta5454
    @fabiobonetta5454 16 часов назад +1

    La prima parte funziona. Curry splendido. La seconda... beh.. è comunque molto meglio della prima di Muschetti

  • @matteogiardini66
    @matteogiardini66 15 часов назад +1

    Insomma, una merdina, grande interpretazione di Tim Curry, ma poco altro. Il libro di King è straordinario, un autentico capolavoro, uno dei miei libri preferiti. I film di Muschietti preferisco non vederli, mi incazzerei per la schiffezza che hanno fatto probabilmente.

  • @giuseppe.bertero
    @giuseppe.bertero 14 часов назад

    Io avevo registrato la serie da Tele+, per poi comprare le 2 VHS e infine il DVD ( per adesso non ho ancora il BD!) .. solo per dire che per un paio di generazioni (per chi in quegli anni era vicino all'eta' dei protagonisti) , è stato appunto un piccolo cult, che sfruttava forse l'onda lunga di 'Stand by me' e in effetti molte tematiche sono comuni (il gruppo di ragazzini 'perdenti', gli adulti quasi del tutto assenti ecc.) , certamente inferiore al libro , che per complessita' richiederebbe forse una serie, le 10 ore di cui si parlava .. e in effetti è notizia di qualche tempo fa, la produzione di 'Welcome To Derry', anche se temo si voglia solo sfruttare gli incassi/richiamo del prodotto piu' recente ... meglio allora il documentario Pennywise The Story of IT (quello di Tim Curry ovviamente)

  • @lucamaenza5168
    @lucamaenza5168 13 часов назад

    Visto il film, letto il libro, piaciuti tutti e due.

  • @opinionistaclandestino
    @opinionistaclandestino 16 часов назад +2

  • @ominoelettronico5461
    @ominoelettronico5461 15 часов назад +2

    VHS letteralmente disintegrate!

  • @davidepanico-r5n
    @davidepanico-r5n 15 часов назад

    ciao, anch'io ci sono affezionato, visto in tv nei primi 90 che ero piccolo e il clown di curry era bomba, t'ipnotizzava proprio. la sua recitazione e fisicità, i vestiti il trucco erano perfetti. poi la storia funziona ed è tanta roba, il cast è buono e il rapporto tra loro c'è, certo la realizzazione non è il max, il ragno alla fine non è invecchiato male di più, il film non ha la forza del libro, alcuni punti potevano essere meglio però x essere una mini serie anni 90 è un buon prodotto. classico cult che niente di eccezionale però ok.

  • @danbal4185
    @danbal4185 7 часов назад

    Adoro questa miniserie anche se il finale della seconda parte è un po' buttato via. Pur essendo una produzione televisiva distrugge quella spazzatura di films di Muschietti. I ragazzini attori sono cento volte piú bravi e tra i due Pennywise non c'è partita. Nei film hanno puntato tutto sul grottesco e non c'è un solo momento di terrore puro come nella miniserie. L'ambientazione anni '80 fa sì che non torni piú nulla con i temi e le problematiche che esplora il romanzo.

  • @GianlucaFarfalleRossiRoma
    @GianlucaFarfalleRossiRoma 15 часов назад

    Ho preferito assolutamente il Muschietti 😂😂😂😂

  • @fabrizioriva1281
    @fabrizioriva1281 16 часов назад

    A me il ragnone è piaciuto: una spiegazione molto piu' convincente di un essere etero

  • @rubenpasta6178
    @rubenpasta6178 11 часов назад +1

    Chissà che avrebbe fatto Romero

  • @Rosita-b1o
    @Rosita-b1o 15 часов назад +1

    Quanti film avrà visto il frusciante 😮😂

  • @frarotten
    @frarotten 10 часов назад

    Non era bello ma era fatto con due soldi da gente competente e ha i suoi momenti il nuovo è una merda e non ha scuse

  • @paolopetraglia8639
    @paolopetraglia8639 16 часов назад +2

    Invecchiato male a parer mio

    • @fabrizioriva1281
      @fabrizioriva1281 16 часов назад +2

      A me invece pare molto meglio, sotto ogni punto di vista, di quello piu recente

    • @paolopetraglia8639
      @paolopetraglia8639 16 часов назад +2

      @@fabrizioriva1281 Io quello più recente non l'ho proprio nominato, anche perché neanche l'ho visto. Questo del 1990 per quanto sia un cult per me resta un buon filmetto e nulla più, buono per i nostalgici principalmente.

    • @Emily_Kaldwin1625
      @Emily_Kaldwin1625 12 часов назад

      ​@@paolopetraglia8639 invecchiato male, ma dove😅😂 caga in faccia a tutti gli horror moderni.
      Compreso quelli di Muschetti

  • @rosettatamelio1622
    @rosettatamelio1622 11 часов назад

    It a un atmosfera strana mado ogni volta che lo rivedo mi cago sotto non so spiegare l atmosfera ma è assurda nell essere così creepy

  • @matteobonomi9306
    @matteobonomi9306 11 часов назад

    Questo è una bomba la prima parte l unione tra i ragazzi l atmosfera creepy irreplicabile per me troppp bello seconda parte inferiore ma veramente ben fatto se si pensa a una serie tv poi tim curry lo eleva in una maniera che poche volte ho visto in un film è bravo direi bravissimo è dire poco

  • @Arw.Arg16
    @Arw.Arg16 15 часов назад

    Divertente ma finisce lì
    Quello uscito negli anni 2000 nettamente superiore

    • @AntiEroeCarpenteriano
      @AntiEroeCarpenteriano 13 часов назад +2

      Superiore solo nel budget

    • @FedericoFrusciante
      @FedericoFrusciante  13 часов назад +2

      no

    • @Emily_Kaldwin1625
      @Emily_Kaldwin1625 12 часов назад

      Ma come fai a dire certe boiate del genere, It del 90 caga in faccia a muschetti e metà degli horror moderni

    • @rosettatamelio1622
      @rosettatamelio1622 11 часов назад

      Nel budget ma assolutamente no la prima parte lo devasta e basta quella

  • @gabba1983
    @gabba1983 14 часов назад +1

    Esiste solo questo IT 🫶🏼

  • @BITTERSWEETELE
    @BITTERSWEETELE 9 часов назад