Waldorf Blofeld Still Worth in 2024/2025?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 ноя 2024

Комментарии • 14

  • @kaarnak
    @kaarnak 18 дней назад +3

    I just love this synth, bought it in 2016 and have used it a LOT and in very various styles from black metal to folk, ambient and industrial. Excellent machine for it's price. I have the Iridium too. Waldorf has the SOUND.

  • @nilodallaverita6310
    @nilodallaverita6310 18 дней назад +4

    Secondo me, trovato (il desktop) usato anni fa praticamente nuovo a 220 euro è stato un best buy e lo sarebbe tutt'ora, a prezzo pieno non so se lo è, se per esempio lo si paragona (versione tastiera) ad un Cobalt, un Minifreak o un Minilogue XD tanto per dire...., certo è molto divertente giocare con i suoi due filtri particolari. Come hanno scritto già altri non è top nei confronti diretti, non ha la pulizia, il dettaglio e la ariosità del Korg Radias (che ho) e non ha la potenza e il calore del Virus Ti2 (che ho), ma fa tanto con dignità per quel che l'ho pagato, in certi timbri è freddo ma quel freddo bello e tagliente che magari in un setup manca, non il "freddo" del synth "scarso".

  • @Mahenounet
    @Mahenounet 18 дней назад +3

    Hi ! Thanks for still covering the Blofeld !
    I am no expert at all, but I am tempted to say it will always sound good if you like its sound -- and it covers a lot of ground. (No external fx on your video ?)
    Even more so if you stack several patches in multi mode and add complex modulations.
    I wonder how many voices you can get. How many voices are taken by a given patch ? Does it depend on the number of oscillators used or something else ?
    It is great for sound design and for playing with aftertouch, release velocity etc but not that much for live sound tweaking ?
    Cheers !! Take care.

    • @DKS-SYNTH-LAB
      @DKS-SYNTH-LAB  17 дней назад +1

      In “program” mode you can use up to 26 voices, and this mode is enough to create great sounds! 😊 to me is still a great little device!

  • @JonnyBoyWeb
    @JonnyBoyWeb 18 дней назад +1

    Classici suoni in stile waldorf, subito appena uscito nel 2009 lo ho acquistato, ma dopo appena un anno lo ho venduto, da amante dei controlli in real-time non mi ha soddisfatto l'editing per cambiare i suoni, che comunque erano e restano ancora oggi molto validi.

  • @BassFatCat
    @BassFatCat 18 дней назад +1

    In terms of sound alone, it is unique. However, it's not as convenient to use as the VIRUS TI, which is one of its issues. Still, any synthesizer that uses the DSP56300 shines like a gem.

  • @jeanlot
    @jeanlot 18 дней назад +1

    Suoni bellissimi mi ricordano i Tangerine Dream degli anni '80 😀.....non credo abbia un sequencer e mi pare un grave limite visto la tipologia di tibri e di genere a cui questo Synth riporta

  • @cartellimarroni
    @cartellimarroni День назад

    Ottima recensione 👍 si può sapere se anche questa versione desktop ha il polyphonic aftertouch come la versione key? Grazie! (Cioè, riceve solo o lo trasmette anche?)

    • @DKS-SYNTH-LAB
      @DKS-SYNTH-LAB  День назад +1

      Ciao l’aftertouch (a quanto so, ma magari mi sbaglio) è monofonico sia sulla versione tastiera che desktop (con master collegata provvista di aftertouch, dato che funziona anche sul desktop. Il poly aftertouch c’è su Quantum Mk2 e Iridium keyboard/Desktop

    • @cartellimarroni
      @cartellimarroni День назад +1

      @DKS-SYNTH-LAB grazie infinite... avevo il dubbio in effetti 👍 complimenti per il tuo lavoro e disponibilità, ovviamente ti seguo

  • @marcoballa
    @marcoballa 18 дней назад

    suona sempre bene!
    mi ricordo comunque il test impietoso "side-by-side" con un paio di analogici (P08 e OB6) fatto insieme 🙂
    (basta non confrontarlo DIRETTAMENTE con altre cose e lui suona comunque sempre bene 🙂)

    • @DKS-SYNTH-LAB
      @DKS-SYNTH-LAB  18 дней назад +2

      Diciamo che tiene comunque botta nel suo essere digitale e ormai con i suoi 15 anni suonati 🙂 ma è comunque un aggeggino (soprattutto il desktop) che occupa quasi zero spazio ma suona interessante 😉

  • @marcodallatorre7266
    @marcodallatorre7266 7 дней назад

    io ce l'ho da anni e non riesco a liberarmene pur avendo macchine più potenti e recenti. con un editor VST riesco a memorizzare i preset nelle song e controllare i parametri con un controller midi esterno rendendolo molto simile al Virus TI che ho e che rimane tra le mie macchine. Unica pecca è il suono un po' sporco, sono riuscito a pulirlo in parte con un filtro nella presa usb. so che c'è stato chi ha modificato l'uscita aggiungendo la digitale spdif, un bel progetto che poi è sparito dal web, se qualcuno ne sa qualcosa ben venga

  • @peterfuzz3887
    @peterfuzz3887 8 дней назад

    sure : your bad taste still worth in 2024/2025 :)