Ciao ne ho installato uno per riscaldare una stanzetta...ttok per 30 minuti poi c'è stato una specie di botto...e si è spento ...nel senso che si è fermato tutto all'infuori della pompetta del gasolio..che alla fine è fuoriuscito dall'ingresso dell'aria finendo sul pavimento....ottimo!!!
E aggiungo che in altri video dicono che in accensione c’è un assorbimento di 30 ampere corrisponde al vero oppure è diverso il tuo riscaldatore grazie ?
Ciao non mi tornano i conti😂 ne ho preso uno uguale quello più stretto rosso e ho dovuto mettere una batteria da auto da almeno 30 ampere dopo aver comprato un trasformatore 220 /12 30 ampere ma non bastava come mai secondo te?
Complimenti, ottimo video, non conoscevo questa versione con case, dimabda: per caso il cavo del display ha un po' di prolunga all'interno dell'involucro, o secondo te di può acquistare una prolunga?
Mi viene da pensare che l'ambiente di una casa e 10 / 100 volte quello di un camper o camion. Spesso nei camper se vai in posti molto sotto zero non c'è la fa . Le prove vanno fatte come si deve , ma forse per un unica stanza , ci può stare .
dipendente dalla taglia 2/5/8Kw e dovrebbero consumare massimo 0,2lt/0,3lt/h.. in genere però il consumo se tenuto al minimo si aggira attorno a 0,125lt/h, cioè a una quarantina di ora con 5 litri, comunque solitamente se lo si installa in un camper per l'alimentazione si utilizza la pescante direttamente dal serbatoio
Non ho letto tutti i commenti, ma sicuramente qualcuno ha già scritto, con il trasformatore 230/12v, se viene a mancare la corrente? ... corri un grosso pericolo incendio e danneggiamento del riscaldatore ..forse è bene che sia collegato ad una batteria, che ti preserva da eventuali rischi, ciao.
Bel video esaustivo. Sarebbe stato bello vedere successivamente come hai installato il tutto in officina. Soprattutto interessante la sistemazione del tubo scarico e aspirazione riscaldatore. I fumi Diesel come li hai fatti uscire usando il tubo così corto in dotazione?
Ciao, bel video .. volevo chiederti, ma il rumore, visto che scrivi più volte che viene amplificato dal microfono, realmente come si fa a capire di quanto sia?? Che area ci copri con un 8kw? Grazie .
ciao scusa la mia ignoranza , ho una domanda da farti . si può scaricare la combustione in verticale del riscaldatore ? e se tengo l'aspirazione dentro e' brutto ?
buongiorno, ho smontato il mio webasto 5000 per fare manutenzione e sostituire la maglia di metallo ma mentre riesco ad acquistare online la maglia del bruciatore, NON SONO RIUSCITO A TROVARE IL FILTRINO SOTTOSTANTE. Mi puoi autare indirizzandomi dove potrò acqusitare questo filtrino di 2 cm? grazie, e complimenti per la bella spiegazione . Ciao Pierstefano
Appena provato. Tenuto acceso 2 ore...... Per una stanzetta di 10 mq può andar bene. Se ti allontani dal bocchettone di 1.5 mt senti anche un po' di fresco :)))))). Per il camper credo vada bene ed è costruito per quello
Se l'ambiente è grande (non un camper) ed ha finestra non perfettamente a tenuta, l'aspirazione può anche essere lasciata all'interno del locale, non capisco perché fare un'altro buco nella parete, con il rischio di aspirare i fumi di scarico
Complimenti ottimo vodeo, volevo chiedere se monto il cinesino sotto al camper ( ovviamente dentro una scatola) se non prendo l'aria di aspirazione dentro va bene lostesso? Non lo utilizzo in movimento. Grazie mille!!!
Ciao Cesare, puoi di certo collocare l'aspirazione dell'aria "ambientale" esternamente, ma te lo sconsiglio per vari motivi, tra cui la perdita di parte dell'efficienza e conseguente maggiore consumo di carburante e la possibilità che vengano aspirate delle impurità e umidità che potrebbero rovinare il riscaldatore e comunque sarebbero soffiate all'interno del camper (considerando che sarebbe sconsigliabile montare un filtro in ingresso all'aspirazione eventualmente collocata all'esterno)
A momenti stavo per VOMITZRE , ABBANDONARE IL VIDEO mi ha salvato il dopocena, forse fai meglio a comprare un microfono che non registra gli eco ed i sub bassi
Questi riscaldatori nascono per essere usati nei camper nelle caravan o nelle baite non servite dall'energia elettrica, per questo funzionano a 12 volt. Il modello che stai presentando ha il serbatoio incluso ma il riscaldatore vero e proprio è uguale a quello che si trova nell'opuscolo delle istruzioni.
L ho appena comprato,lo sto testando e mi da di continuo errore E 8 Si accende,l aria esce ma vedo che la pompa non parte ed il gasolio non gira,dopo poco continua a darmi errore E 8... Ho provato a levare la serpentina all uscita della riserva di gasolio ed il gasolio esce quindi non è attappato, quale è il problema? P.s. il modello è un Vevor all in 1
Ciao Complimenti per il video e tutto ben spiegato. Vorrei farti una domanda dal momento che questo cinebasto vorrei utilizzarlo in casa e dal momento che l'utilizzo di energia elettrica che ho a disposizione e' 220 volt, se acquisto un alimentatore a 12 volt 10A riuscirò a farlo funzionare? Ovviamente senza l'utilizzo di una batteria per Camper. Ciao e grazie per i tuoi consigli.
Fortuna che hai trovato alimentatore in offerta, perchè con il 5A col cavolo che lo accendevi, visto che all'avvio sta per circa 90sec. a 100-110W... ovvero 9A...
Ho letto una infinità di informazioni su questo apparecchio e le quattro bocchette sparano l'aria calda tutte e quattro opportunamente collegate ciascuna con un tubo di varie lunghezze di possono direzionare in quattro diverse ubicazioni, anche in quattro stanze o reparti purché piccoli. Se lei deve riscaldare un'unica stanza non deve collegare nessun tubo: l'aria calda che fuoriesce da tuttequattro riscalda l'ambiente nel quale si trova l'apparecchio.
In un camper non credo che vada bene. Il tubo di scarico, rispetto al pavimento rimane rialzato quindi eventuali "perdite" di gas di scarico rimarrebbero nell'abitacolo.
Migliaia di persona l'hanno collocato nel camper; Tra gli altri usi.e' fatto proprio per camper etc.!Non sono ne' venditore ne faccio pubblicita'! Il WEBASTO (ORIGINALE tedesco) e' collocato in tutti i camion del Nor Europa e Italia !!! Il "cinebsto e' (come al solito) una copia da 4 soldi del WEBASTO(che costa piu' di 1.000 Euro
@@bellofiore894 l'installazione va fatta col cinesino direttamente fissato a terra. I tubi non devono proprio comunicare con l'interno. Praticamente andrebbe installato senza quello scatolato.
Warnig! Warnig! ho scoperto che la scheda di controllo elettronica e' dentro lo scatolotto del vebasto dove circola l'aria calda a 100 -180 gradi questo e' deleterio per la durata della vita della scheda elettronica, che perira' in breve tempo!
All alimentazione sarebbe opportuno inserire una batteria al gel da minimo 7 ah che serve per aiutare l'alimentatore in fase di accensione ma soprattutto per evitare che se mentre e in funzione e mancasse la corrente il cinebasto si squaglia . Infatti con la sola batteria da UPS può funzionare per 15 / 20 minuti e all abbassarsi della tensione il cinebasto va in allarme e si spegne raffreddandosi. PS hai la ventola che prende nella scocca di plastica
Da quanto ne so, non andrebbe collegato ad un alimentatore...dovesse mancare la corrente il riscaldatore non farebbe il ciclo di pulizia con rischio di danni. Meglio una batteria alimentata da un mantenitore di carica
Ottimo video, congratulazioni! Vorrei installarlo su una barca, un cabinato di 8mt, che ha già i fori sul tettuccio predisposti per l'aria esterna e lo scarico. Dovendo fare l'installazione in dinette, entro spazi ristretti in vetroresina e legno, volevo qualche indicazione sulle temperature raggiunte dall'involucro della stufa e dal tubo di scarico e anche qualche suggerimento sugli accorgimenti da adottare (coibentazione, pannelli protettivi, distanze minime dagli ingombri, ecc) per non danneggiare le strutture vicine. Grazie
Ti confermo che il tubo di scarico raggiunge temperature davvero molto alte, tanto da carbonizzare i materiali anche solo molto vicini (se non coibentati). Il tubo dell’aria calda invece supera i 70/80 gradi, quindi secondo le posizioni bisogna valutare di coibentarlo. Ti suggerisco di fare una prova a banco per familiarizzare con il dispositivo per poi procedere con l’installazione con maggiore consapevolezza. Mi raccomando di non estendere il tubo di scarico oltre il tubo in dotazione.
Ma perfavore, parli parli e si capisce che hai padronanza nell'esprimerti, ma le cose più importanti non le hai dette. Allora la prossima volta fatti una scaletta. Quindi se mi fai capire subito le cose più importanti sarebbe meglio e invece no. Quanto riscalda, quanto consuma di gasolio al giorno e quanto costa, visto che è scritto a basso costo. Basso quanto? Poi entri nel link in Amazon e ti fa vedere altri apparecchi. Ma per favore, perché le cose a metà?
Consuma poco i prezzi stanno aumentando vai sul sito vevor trovi tutto scalda bene ovviamente è studiato per i camper quindi se scaldi una stanza barra due va bene se vuoi scaldare di più ne devo mettere di piu
fa un baccano assurdo...sembra un motore a reazione...ok il microfono però sono curioso di sentirlo di persona...sarebbe stato interessante misurare il Db emanati nelle varie fasi
Questi "così" sono nati x camper, roulotte o barche e vanno installati all'esterno rispetto alla zona abitativa, quindi il rumore viene attenuato. Molti hanno costruito degli involucri in metallo e ne hanno isolato le pareti con materiali appositi x ridurne la rumorosità.
Ciao ne ho installato uno per riscaldare una stanzetta...ttok per 30 minuti poi c'è stato una specie di botto...e si è spento ...nel senso che si è fermato tutto all'infuori della pompetta del gasolio..che alla fine è fuoriuscito dall'ingresso dell'aria finendo sul pavimento....ottimo!!!
E aggiungo che in altri video dicono che in accensione c’è un assorbimento di 30 ampere corrisponde al vero oppure è diverso il tuo riscaldatore grazie ?
Ottimo! Vorrei sapere se hai misurato il rumore e conoscere il link per l'acquisto. Grazie
Ciao non mi tornano i conti😂 ne ho preso uno uguale quello più stretto rosso e ho dovuto mettere una batteria da auto da almeno 30 ampere dopo aver comprato un trasformatore 220 /12 30 ampere ma non bastava come mai secondo te?
Invece dell alimentatore si puo mettere un caricabatterie collegato alla corrente della casa?
Buongiorno, che trasformatore devo comprare da 220v a 12v per un riscaldatore da 5 o 8 kW
Grazie
Complimenti, ottimo video, non conoscevo questa versione con case, dimabda: per caso il cavo del display ha un po' di prolunga all'interno dell'involucro, o secondo te di può acquistare una prolunga?
Mi viene da pensare che l'ambiente di una casa e 10 / 100 volte quello di un camper o camion.
Spesso nei camper se vai in posti molto sotto zero non c'è la fa .
Le prove vanno fatte come si deve , ma forse per un unica stanza , ci può stare .
Video bellissimo tutto ben spiegato, ma quanto consuma di disel? Cioé il pieno di 5 litri quanto dura?
dipendente dalla taglia 2/5/8Kw e dovrebbero consumare massimo 0,2lt/0,3lt/h.. in genere però il consumo se tenuto al minimo si aggira attorno a 0,125lt/h, cioè a una quarantina di ora con 5 litri, comunque solitamente se lo si installa in un camper per l'alimentazione si utilizza la pescante direttamente dal serbatoio
Ciao ma fa rumore tenendolo fuori al balcone? Diametro tubi aspirazione e mandata
Spiegato bene ma una cosa xké hai fatto vedere dal vivo i collegamenti dei tubi? xké mi sarebbe utile
Molto ben spiegato, esiste anche una versione che scalda l'acqua oltre che l'aria?
Non ho letto tutti i commenti, ma sicuramente qualcuno ha già scritto, con il trasformatore 230/12v, se viene a mancare la corrente? ... corri un grosso pericolo incendio e danneggiamento del riscaldatore ..forse è bene che sia collegato ad una batteria, che ti preserva da eventuali rischi, ciao.
Bel video esaustivo. Sarebbe stato bello vedere successivamente come hai installato il tutto in officina. Soprattutto interessante la sistemazione del tubo scarico e aspirazione riscaldatore. I fumi Diesel come li hai fatti uscire usando il tubo così corto in dotazione?
Ciao, bel video .. volevo chiederti, ma il rumore, visto che scrivi più volte che viene amplificato dal microfono, realmente come si fa a capire di quanto sia?? Che area ci copri con un 8kw? Grazie .
Il display si stacca perché se allunghi i fili lo puoi mettere in cabina per esempio di un camper ecc ecc così lo puoi controllare senza uscire
ciao scusa la mia ignoranza , ho una domanda da farti . si può scaricare la combustione in verticale del riscaldatore ? e se tengo l'aspirazione dentro e' brutto ?
Non e' assolutamente brutto I condizionatori (calda- fredda)ce l'hanno dentro
Ottimo video! Quanti mq riesci scaldare con questa versione?
buongiorno, ho smontato il mio webasto 5000 per fare manutenzione e sostituire la maglia di metallo ma mentre riesco ad acquistare online la maglia del bruciatore, NON SONO RIUSCITO A TROVARE IL FILTRINO SOTTOSTANTE. Mi puoi autare indirizzandomi dove potrò acqusitare questo filtrino di 2 cm? grazie, e complimenti per la bella spiegazione . Ciao Pierstefano
Esiste un sistema per abbattere il ticchettio della pompa e il rumore "infernale" dello scarico?
Compra la pompa silensiosa che costa 27-28 euro ....Ebay Amazon Vevor
Sono una bomba questi riscaldatori.....i ci scaldo casa.
Appena provato. Tenuto acceso 2 ore...... Per una stanzetta di 10 mq può andar bene. Se ti allontani dal bocchettone di 1.5 mt senti anche un po' di fresco :)))))). Per il camper credo vada bene ed è costruito per quello
Il link dove si trova? Già nei commenti precedenti è segnalato. Ci vuole chiarezza!
Ciao, volevo chiederti quanto costava, complimenti interessante.
Se l'ambiente è grande (non un camper) ed ha finestra non perfettamente a tenuta, l'aspirazione può anche essere lasciata all'interno del locale, non capisco perché fare un'altro buco nella parete, con il rischio di aspirare i fumi di scarico
Complimenti ottimo vodeo, volevo chiedere se monto il cinesino sotto al camper ( ovviamente dentro una scatola) se non prendo l'aria di aspirazione dentro va bene lostesso? Non lo utilizzo in movimento. Grazie mille!!!
Ciao Cesare, puoi di certo collocare l'aspirazione dell'aria "ambientale" esternamente, ma te lo sconsiglio per vari motivi, tra cui la perdita di parte dell'efficienza e conseguente maggiore consumo di carburante e la possibilità che vengano aspirate delle impurità e umidità che potrebbero rovinare il riscaldatore e comunque sarebbero soffiate all'interno del camper (considerando che sarebbe sconsigliabile montare un filtro in ingresso all'aspirazione eventualmente collocata all'esterno)
Per favore:
Ci sono le istruzioni in Italiano?
C'è la garanzia di due anni?
Grazie
A momenti stavo per VOMITZRE , ABBANDONARE IL VIDEO mi ha salvato il dopocena, forse fai meglio a comprare un microfono che non registra gli eco ed i sub bassi
Grazie mille
Ma un garage di 30mq riesce a riscardarlo?
Questi riscaldatori nascono per essere usati nei camper nelle caravan o nelle baite non servite dall'energia elettrica, per questo funzionano a 12 volt. Il modello che stai presentando ha il serbatoio incluso ma il riscaldatore vero e proprio è uguale a quello che si trova nell'opuscolo delle istruzioni.
L ho appena comprato,lo sto testando e mi da di continuo errore E 8
Si accende,l aria esce ma vedo che la pompa non parte ed il gasolio non gira,dopo poco continua a darmi errore E 8...
Ho provato a levare la serpentina all uscita della riserva di gasolio ed il gasolio esce quindi non è attappato, quale è il problema?
P.s. il modello è un Vevor all in 1
Un link d'acquisto, o il modello preciso, non riesco a trovarlo...
Ciao si può riscaldare una officina ?
Salve dove posso comprarlo? Quando costa e come si chiama?
Ciao Valerio, nelle descrizioni del video troverai tutte le informazioni
La batteria tampone ? Se va via la 230 mentre è in funzione ,lo prendi e lo butti via collegato così
Il link fornito è di un’altro prodotto. Può essere?
Bel video comunque 👍
Ciao Complimenti per il video e tutto ben spiegato. Vorrei farti una domanda dal momento che questo cinebasto vorrei utilizzarlo in casa e dal momento che l'utilizzo di energia elettrica che ho a disposizione e' 220 volt, se acquisto un alimentatore a 12 volt 10A riuscirò a farlo funzionare? Ovviamente senza l'utilizzo di una batteria per Camper. Ciao e grazie per i tuoi consigli.
Perchè, nel video cosa ha fatto???...
È il link per acquistarlo dov’è?
Fortuna che hai trovato alimentatore in offerta, perchè con il 5A col cavolo che lo accendevi, visto che all'avvio sta per circa 90sec. a 100-110W... ovvero 9A...
Quello spezzone di tubo per l'aria calda è sufficiente per i 4 fori?
Scusate, vedo 4 bocchette, l'aria calda da dove esce? Solo da 1 o da tutti e 4?
Ho letto una infinità di informazioni su questo apparecchio e le quattro bocchette sparano l'aria calda tutte e quattro opportunamente collegate ciascuna con un tubo di varie lunghezze di possono direzionare in quattro diverse ubicazioni, anche in quattro stanze o reparti purché piccoli. Se lei deve riscaldare un'unica stanza non deve collegare nessun tubo: l'aria calda che fuoriesce da tuttequattro riscalda l'ambiente nel quale si trova l'apparecchio.
In un camper non credo che vada bene. Il tubo di scarico, rispetto al pavimento rimane rialzato quindi eventuali "perdite" di gas di scarico rimarrebbero nell'abitacolo.
Migliaia di persona l'hanno collocato nel camper; Tra gli altri usi.e' fatto proprio per camper etc.!Non sono ne' venditore ne faccio pubblicita'! Il WEBASTO (ORIGINALE tedesco) e' collocato in tutti i camion del Nor Europa e Italia !!! Il "cinebsto e' (come al solito) una copia da 4 soldi del WEBASTO(che costa piu' di 1.000 Euro
@@bellofiore894 l'installazione va fatta col cinesino direttamente fissato a terra. I tubi non devono proprio comunicare con l'interno. Praticamente andrebbe installato senza quello scatolato.
Warnig! Warnig! ho scoperto che la scheda di controllo elettronica e' dentro lo scatolotto del vebasto dove circola l'aria calda a 100 -180 gradi questo e' deleterio per la durata della vita della scheda elettronica, che perira' in breve tempo!
All alimentazione sarebbe opportuno inserire una batteria al gel da minimo 7 ah che serve per aiutare l'alimentatore in fase di accensione ma soprattutto per evitare che se mentre e in funzione e mancasse la corrente il cinebasto si squaglia .
Infatti con la sola batteria da UPS può funzionare per 15 / 20 minuti e all abbassarsi della tensione il cinebasto va in allarme e si spegne raffreddandosi.
PS hai la ventola che prende nella scocca di plastica
Si ma quanto consuma?
Da quanto ne so, non andrebbe collegato ad un alimentatore...dovesse mancare la corrente il riscaldatore non farebbe il ciclo di pulizia con rischio di danni. Meglio una batteria alimentata da un mantenitore di carica
Ottimo video, congratulazioni! Vorrei installarlo su una barca, un cabinato di 8mt, che ha già i fori sul tettuccio predisposti per l'aria esterna e lo scarico. Dovendo fare l'installazione in dinette, entro spazi ristretti in vetroresina e legno, volevo qualche indicazione sulle temperature raggiunte dall'involucro della stufa e dal tubo di scarico e anche qualche suggerimento sugli accorgimenti da adottare (coibentazione, pannelli protettivi, distanze minime dagli ingombri, ecc) per non danneggiare le strutture vicine. Grazie
Ti confermo che il tubo di scarico raggiunge temperature davvero molto alte, tanto da carbonizzare i materiali anche solo molto vicini (se non coibentati). Il tubo dell’aria calda invece supera i 70/80 gradi, quindi secondo le posizioni bisogna valutare di coibentarlo. Ti suggerisco di fare una prova a banco per familiarizzare con il dispositivo per poi procedere con l’installazione con maggiore consapevolezza. Mi raccomando di non estendere il tubo di scarico oltre il tubo in dotazione.
Che temperatura hanno i gas di scarico? Si può innestare in un tubo in pvc?
Assolutamente NO La temperatura di scarico e' altissima
👍👍
Ma perfavore, parli parli e si capisce che hai padronanza nell'esprimerti, ma le cose più importanti non le hai dette. Allora la prossima volta fatti una scaletta. Quindi se mi fai capire subito le cose più importanti sarebbe meglio e invece no. Quanto riscalda, quanto consuma di gasolio al giorno e quanto costa, visto che è scritto a basso costo. Basso quanto? Poi entri nel link in Amazon e ti fa vedere altri apparecchi. Ma per favore, perché le cose a metà?
Consuma poco i prezzi stanno aumentando vai sul sito vevor trovi tutto scalda bene ovviamente è studiato per i camper quindi se scaldi una stanza barra due va bene se vuoi scaldare di più ne devo mettere di piu
Solo al mio rimane il display sempre acceso.?
In alcuni devi impostare lo spegnimento display...
consumo?
1 lt di gasolio per otto ore
fa un baccano assurdo...sembra un motore a reazione...ok il microfono però sono curioso di sentirlo di persona...sarebbe stato interessante misurare il Db emanati nelle varie fasi
Questi "così" sono nati x camper, roulotte o barche e vanno installati all'esterno rispetto alla zona abitativa, quindi il rumore viene attenuato. Molti hanno costruito degli involucri in metallo e ne hanno isolato le pareti con materiali appositi x ridurne la rumorosità.
il tubo del gasolio che passa in mezzo ad una lamiera che vibra senza un minimo di passaparete durera' un nanosecondo
sarebbe da provare con olio di colza 🤣
Ma possibile che ancora ci sia qualcuno che chiama "diesel" il gasolio??? 😠
Ciao occhio a gli ossidi di carbonio
Per questo esistono i rilevatori
la Candeletta ad incendiare il GPL????? min.18,27 grazie del VIDEO
Scalda o non scalda sto affare alla fine????????
Dopo 20 minuti non si é saputa la cosa piú importante!!!