I miei complimenti per l'unico documentario decente in Italiano su Goli Otok. La cosa triste è che quando si fa visita a Goli Otok nessun pone l'accento sulle atrocità commesse lì ma il luogo ti viene passato come una prigione per oppositori politici in cui i detenuti si autogestivano e avevano vari benefit. Quando ne ho appreso la vera storia sono rimasto triste e amareggiato.
La memoria è fondamentale... Noi in Italia ci abbiamo ( ?) messo 60 anni per parlare del mito degli " italiani brava gente"... purtroppo solo il tempo ( ?) rende obiettivi
Ma perché parlare di goli otok, campo di prigionia e sterminio comunista, e poi inserisci un campo di prigionia fascista per fatti della seconda guerra mondiale?
I miei complimenti per l'unico documentario decente in Italiano su Goli Otok.
La cosa triste è che quando si fa visita a Goli Otok nessun pone l'accento sulle atrocità commesse lì ma il luogo ti viene passato come una prigione per oppositori politici in cui i detenuti si autogestivano e avevano vari benefit. Quando ne ho appreso la vera storia sono rimasto triste e amareggiato.
grazie mille!
Italijan da zna nijemački,finalmente un connazionale(sono di Gorizia e ho studiato il croato) che parla una lingua estera.
Lijep pozdrav svima.
Nel giorno del ricordo mai dimenticare 🇮🇹❤️ terra rossa terra mia
Prrrrrrrr
La memoria è fondamentale...
Noi in Italia ci abbiamo ( ?) messo 60 anni per parlare del mito degli " italiani brava gente"... purtroppo solo il tempo ( ?) rende obiettivi
Ma perché parlare di goli otok, campo di prigionia e sterminio comunista, e poi inserisci un campo di prigionia fascista per fatti della seconda guerra mondiale?
Gia', sono d'accordo. E' cio' spiega il taglio morbido del servizio. Nel libro di Pansa, il quadro e' ben diverso.
Basta con le menzogne .
Dosta s lažima!
Dosta s lažima
Porta rispetto schifosa
w goli otok----w tito
W la vacca de to mare