queste frasi terrificanti mi ricordano una caduta pazzesca che era nel romanzo "bianca come il latte rossa come il sangue" in cui l'autore voleva fare il gggiovane e ha scritto" le pareti di scuola erano bianche e marroni come il Cucciolone , ma non c'era niente di dolce nella scuola" avevo sedici anni ma mi si sono rivoltate le budella..
Matteo!!! Ieri in autobus ero seduta vicino a delle adolescenti troppo trasgry e a un certo punto odo, con mio estremo sgomento, questa frase: "Questa cosa non ha FOTTUTAMENTE senso!". Ti ho pensato subito, volevo evocarti o dirle qualcosa del tipo: "Evolviti trashona" ma ho lasciato perdere.
Forse con "sono un kinder bueno" intendeva sottolineare la dualità della sua persona: nero per tratti somatici e quindi la conseguente percezione sofferta di compagni e famiglia ( "fuori", come lo strato esterno di cioccolato al latte) e bianco per desiderio di omologazione ("dentro", come il cuore di cioccolato bianco). Concetto identico a "ragazza banana" (gialla/orientale fuori, bianca/occidentale dentro); entrambi utilizzati come metafora di percezione personale divisa fra due realtà analogamente vicine vissuta da immigrati di seconda generazione.
Ti ho scoperto da poco e ti ho amato dal primo istante. Adoro la pacatezza e l'aplomb con cui fai a pezzi questi poveri libri 😃 Ho guardato questo video alle 23.00 , quando già mi trovavo a letto.. beh , al "due mani che si stringono come nella pubblicità dei Ringo" sono scoppiata in una fragorosa risata , credo mi abbiano sentita anche i vicini 😂 Grazie mille per quello che fai e soprattutto per come lo fai !!!
Io ho odiato quel libro. Pensa che l'anno scorso è venuto nella mia scuola proprio l'autore a tenere una conferenza: la cosa che mi ha impressionato è stato il fatto che sembrava non sapesse neanche lui da dove gli fosse uscito quel titolo.
Ormai vivo per il trash e ti ringrazio perché hai avuto il coraggio di leggere tutti quei libri che io non ho il coraggio di affrontare. Sei un eroe nazionale!
La recensione trash in cui ho riso di più: i richiami a Vasco Brondi, le tue espressioni di arrendevolezza, il blog emo, il ''fottutamente''. Ho adorato tutto.
Quando ti svegli all'improvviso tutto sudato e trovi un nuovo video di Matteo Fumagalli su yt
8 лет назад+13
Niente, io come catchphrase di copertina l'avrei messa. "Due mani che si toccano, come nella pubblicità dei Ringo" - Fuori Piove, Dentro Pure, Passo A Prenderti? (2016)
Molta gente mi aveva consigliato questo romanzo, dicendo fosse bellissimo, un capolavoro, ma non mi è piaciuto affatto. Mi è sembrato noiosissimo, di una retorica che fa venire il latte alle ginocchia. Poi ci sono tantissime frasi alla "Amore 14" ahahaha
All'inizio pensavo che fosse bello, l'autore è venuto nella mia scuola e ha raccontato la storia del libro ma dopo il secondo libro che ha pubblicato mi è scaduto veramente tanto anche perché ero andata all'incontro del secondo libro e notavo che c'erano solo ragazzine. Molto scontato come scrittore, per le cose che scrive.
Oggi è stata una delle giornate peggiori di settembre, è bellissimo trovare una tua recensione trash (di più di 30 minuti)...e nulla, grazie. Ti adoro!
Una volta mia madre si è presentata in camera mia con questo libro. Ho letto il titolo e dopo nemmeno 5 minuti ho rispedito mamma in libreria a restituirlo.
infatti, cosa c'è di sbagliato in quel libro? A me personalmente è piaciuto, poi i gusti sono gusti, ovvio, ma non trovo sia scritto poi cosí male, anzi.
Maria Vlogs Io credo che forse si stia riferendo ad una recensione come le altre, non necessariamente ad una trash! Se poi si stia riferendo effettivamente a volere una recensione negativa del libro non lo so, personalmente non l'ho ancora letto ma in ogni caso come è stato appunto detto precedentemente nel commento soprastante i gusti son gusti, se per caso a Matteo dovesse piacere o no lo scopriremo in futuro con un'ipotetica recensione, quindi non ci resta che aspettare! :)
Le tue tanto attese mestruazioni è Vasco Brondi! :D :D :D Ti adoro, mi stai facendo tanta compagnia con le tue recensioni in questi giorni. Volevo mandarti un abbraccio :=:
Anche io ho recensito questo libro negativamente ma non capisco perché sotto quella recensione ho l'impressione che l'autore abbia mandato a tutti i suoi amici a commentare malignità hahaha 🤣 mi godo i tuoi commenti
fuori piove dentro pure passo a prenderti serve alle ragazzine per poter dire che non leggono solo robe come 50 sfumature ma anche qualcosa di "poetico".
La differenza tra i libri trash è il social network da cui escono: da quello che so, lui è diventato "famoso" su tumblr scrivendo frasi madri pseudo-poetiche.
No Matteo, "fuori piove dentro pure" non è nato come libro. Questo ragazzo scriveva stati dedicati a questa ragazza su Facebook e dal di lì e nata l'idea di scriverne un libro
L'anno scorso una mia ex compagna di classe mi ha chiesto un parere su un libro, visto che io amo leggere e lo sanno praticamente tutti. Le ho chiesto che libro, e mi ha detto questo. Non sapevo nemmeno di cosa stesse parlando...
solo io mi aspetto una grande amicizia tra matteo e la nostra cris? ormai cristina chiperi viene nominata in tutti i tuoi video. no davvero, mi parte anche la ship :')
nooo ti seguo da un sacco e finalmente l'hai recensito!! aimè non l'ho mai letto ma conosco la ragazza che è sulla copertina e tempo fa avevo visto proprio sulla sua pagina la copertina di questo libro e la primissima cosa che avevo notato è proprio il titolo! IMBARAZZANTE XD
Mattteo, per la tua serie di letture sui libri di youtuber hai fatto un pensierino a "L'inferno di Victor"di Victor Lazslo 88 e "Blackout" di Mr Simonoh? Ti auguro una buona giornata
l'inferno di victor è molto originale perché alla fine parla di cinema potrebbe piacere a Matteo 😆 comunque io non li ho letti,come sono? victor ha 27anni e simone è un universitario quindi non ho mai pensato che i loro libri potessero essere brutti
Quello di Victor è assolutamente in linea con l'autore, ho amato molto l'idea ma soffre della prolissità dell'eloquenza, ma è onesto quantomeno. Quello di Mr Simonoh mi ha letteralmente sorpreso, come opera prima. Se davvero volesse puntare alla scrittura, come attività prima o collaterale, ha messo delle buone fondamenta
Hey Matteo, volevo chiederti una cosa un po' fuori luogo rispetto al video: cosa pensi dei libri di Alessandro Baricco? In questi giorni sto leggendo Oceano Mare, e mi lascia abbastanza confusa a primo impatto, difatti solitamente leggo il capitolo circa due o tre volte per capirlo, rimango più colpita dalle descrizioni alla prima lettura, poi la situazione e gli avvenimenti. Ma mi piace, dopotutto. Vorrei anche leggere Novecento, ma mi sa che ci metterò un po' a finirlo. Tu che ne pensi, hai mai letto qualcosa di Baricco?
Capisco il non sentirsi accettato ma sottolineare "vorrei essere bianco per piacere alle ragazze" quando il libro racconta delle tue molte storie ha tanto l'aspetto della paraculata
A me il trash interessa. Sia nei film, libri, che videogiochi. Ma il problema è che nei videogiochi, quelli trash non sono affatto più facili da fare di quelli "seri": quindi chi li fa trash apposta, deve fare i suoi conti. Nei film non lo so perché è talmente industrializzato come settore, che ho perso il filo. Ma nei libri boh: mi chiedo se esiste il trash fatto apposta. C'è qualcuno che melo piò dire? Che materiale posso consultare in merito?
Ciao matteo. Aspettavo da molto la recensione di questo romanzo, ti stimo molto e ero curiosa di sapere cosa ne pensassi tu. Sono d'accordo in linea di massima su quello che hai riscontrato nel libro, anche se a me é onestamente piaciuto. Trovando interessante la personalità di Antonio Dikele Distefano, ho letto anche il suo secondo libro "Prima o poi ci abbracceremo" ed é leggermente diverso rispetto al primo. Permane il modo un po' pretenzioso di scrittura e permangono le figure retoriche ogni tanto esagerate, peró le ho trovate meno pesanti, anche se in generale il secondo libro é più noioso del primo ( che io non ho trovato noioso benché lento nell'evoluzione o meglio, nella sua non evoluzione); POPCA inoltre ha una trama di fondo. Infatti lui si trova in un treno per raggiungere la sua ex fidanzata nella sua nuova città e ripercorre le tappe della loro relazione attraverso continui flashback. Il 29 Settembre uscirà il suo nuovo libro, in edizione esclusivamente digitale e gratuita, dal titolo " Chi sta male non lo dice". Eh già, i titoli sono veramente pessimi. Mi piacerebbe se leggessi anche il secondo libro e condividessi il tuo pensiero:) Ti seguo da quando avevi mille iscritti e sei sempre meglio, complimenti😊
Buonasera Matteo, volevo scriverti per consigliarti un libro sul quale fare poi la recensione, ovviamente solo se a te fa piacere. Il libro in questione é 'lasciate ogni speranza voi che taggate' di Alessando Locatelli, non ho ancora avuto modo di leggerlo anche se è una persona che seguo volentieri per diversi motivi, perciò volevo sapere il tuo parere a riguardo! Spero tu lo prenda almeno un po' in considerazione hahaha. Chiedo scusa per il disturbo e buonaserata☆
dio... mi consigliarono questo libro definendolo un capolavoro, ma non sono neanche riuscita a finirlo haha l'ho lasciato a metà e non l'ho mai più ripreso. è rimasto nella libreria a prendere polvere da mesi ormai.
Iron Maiden eh :D Quindi Di'anno, Dickinson o Bayley? Per il problema del monitor, forse sarà un consiglio stupido, prova a disattivare il risparmio energetico od al limite muovi il mouse per resettare il countdown dell'inattività. Per il resto non aggiungo nulla a quanto hai detto ma facendoti solo i miei complimenti. Mi inchino a cotanta cultura e finisco con una domanda: cosa ne pensi del canale dei Licaoni?
Matteo perché non provi a recensire l'ultimo romanzo di Antonio, si chiama "Chi sta male non lo dice". Essendo l'ultimo magari potrebbe essere migliorato, chissà 😂
L’ho letto io OBBLIGATO PER LE VACANZE ESTIVE tre anni fa. È orrendo, scritto male e praticamente illeggibile nella forma. Almeno a differenza di questo, però, ha una trama organica
queste frasi terrificanti mi ricordano una caduta pazzesca che era nel romanzo "bianca come il latte rossa come il sangue" in cui l'autore voleva fare il gggiovane e ha scritto" le pareti di scuola erano bianche e marroni come il Cucciolone , ma non c'era niente di dolce nella scuola" avevo sedici anni ma mi si sono rivoltate le budella..
Ahahahahah non ci posso credere
Sembra il libro di uno di Tumblr che ha il mare dentro.
Jules_Nik stessa cosa che ho pensato io😂
"il sesso svuota perché a una certa svuoti" SONO MORTA TI GIURO
ho visto la miniatura seria, il titolo normale e ho pensato a una recensione normale...non sai che gioia quando ho sentito "che trash" ❤ Matteo TVTB
♥♥♥
Matteo!!! Ieri in autobus ero seduta vicino a delle adolescenti troppo trasgry e a un certo punto odo, con mio estremo sgomento, questa frase: "Questa cosa non ha FOTTUTAMENTE senso!".
Ti ho pensato subito, volevo evocarti o dirle qualcosa del tipo: "Evolviti trashona" ma ho lasciato perdere.
"Il ragazzo che si lanciò dalla finestra e penetrò nel mio letto"
Morta.
Oddio questa perla non la ricordavo!
L'ho ritrivato grazie a un commento sotto l'ultimo video di Iris Babilonia 😅
Anche ioooo😂😂
"Ma come ti viene in mente" is the new "Va bhe , fa niente"
divergent nella tua icon😻
21:46
"Fabio Volo avrebbe ammazzato sua madre per una frase del genere"
NONRIESCOASMETTEREDIRIDERE AKJHAKHAHA
Forse con "sono un kinder bueno" intendeva sottolineare la dualità della sua persona: nero per tratti somatici e quindi la conseguente percezione sofferta di compagni e famiglia ( "fuori", come lo strato esterno di cioccolato al latte) e bianco per desiderio di omologazione ("dentro", come il cuore di cioccolato bianco). Concetto identico a "ragazza banana" (gialla/orientale fuori, bianca/occidentale dentro); entrambi utilizzati come metafora di percezione personale divisa fra due realtà analogamente vicine vissuta da immigrati di seconda generazione.
+The Lobzter ora ha senso, ma è orribile comunque.
Condivido.
Io avevo completamente frainteso invece...
Che trash
Ti ho scoperto da poco e ti ho amato dal primo istante. Adoro la pacatezza e l'aplomb con cui fai a pezzi questi poveri libri 😃
Ho guardato questo video alle 23.00 , quando già mi trovavo a letto.. beh , al "due mani che si stringono come nella pubblicità dei Ringo" sono scoppiata in una fragorosa risata , credo mi abbiano sentita anche i vicini 😂
Grazie mille per quello che fai e soprattutto per come lo fai !!!
Io ho odiato quel libro. Pensa che l'anno scorso è venuto nella mia scuola proprio l'autore a tenere una conferenza: la cosa che mi ha impressionato è stato il fatto che sembrava non sapesse neanche lui da dove gli fosse uscito quel titolo.
che classe fai?
Faccio il terzo anno (prima liceo) in un liceo classico... perché?
Serendipity per caso sei di Ravenna? Perché è venuto anche da noi ahahah
No ahah sono di Torino...
Dalla sua faccia si vede proprio che questo libro l'ha distrutto, mamma mia. Che fatica.
e sì povero matteo il suo cervello sta morendo
È devastato ahah
CI SONO DEI PROBLEMI GRANDI COME DELLE CASE ENORMI. HAHAHAH
credo che questo sia uno dei video più belli del tuo canale
Ormai vivo per il trash e ti ringrazio perché hai avuto il coraggio di leggere tutti quei libri che io non ho il coraggio di affrontare. Sei un eroe nazionale!
La recensione trash in cui ho riso di più: i richiami a Vasco Brondi, le tue espressioni di arrendevolezza, il blog emo, il ''fottutamente''.
Ho adorato tutto.
Mi sento maleSto urlando di doloreMA COME GLI VENGONO?!Grazie Matteo, hai una resistenza psicologica ammirevole. Coraggio!
Ho messo il mi piace prima di iniziare a vederlo
"oddio santo... io l'avrei già sfanculata"
ADORO
Quando ti svegli all'improvviso tutto sudato e trovi un nuovo video di Matteo Fumagalli su yt
Niente, io come catchphrase di copertina l'avrei messa.
"Due mani che si toccano, come nella pubblicità dei Ringo"
- Fuori Piove, Dentro Pure, Passo A Prenderti? (2016)
Mi sono davvero maledetta quando ho chiesto questo libro per il compleanno, non l'avessi mai fatto. Una purga devastante
La tua immagine profilo
Teodora TB tnks
Barbara Mortari Quanto ti capisco... feci anche io lo stesso errore.
Molta gente mi aveva consigliato questo romanzo, dicendo fosse bellissimo, un capolavoro, ma non mi è piaciuto affatto. Mi è sembrato noiosissimo, di una retorica che fa venire il latte alle ginocchia. Poi ci sono tantissime frasi alla "Amore 14" ahahaha
All'inizio pensavo che fosse bello, l'autore è venuto nella mia scuola e ha raccontato la storia del libro ma dopo il secondo libro che ha pubblicato mi è scaduto veramente tanto anche perché ero andata all'incontro del secondo libro e notavo che c'erano solo ragazzine. Molto scontato come scrittore, per le cose che scrive.
"linda,dove sei?"
"in un abbraccio"
*faccia sconvolta*
ti amo 💟
Ciao Matteo, rido di più con le tue recensioni che non con i video comici .Grazie!
Oggi è stata una delle giornate peggiori di settembre, è bellissimo trovare una tua recensione trash (di più di 30 minuti)...e nulla, grazie. Ti adoro!
Una volta mia madre si è presentata in camera mia con questo libro. Ho letto il titolo e dopo nemmeno 5 minuti ho rispedito mamma in libreria a restituirlo.
"Non sei, siamo". Mi è andato di traverso il latte...
"Ti amo perché quando sono sbronza sei la prima persona a cui penso"
Ecco dove Francesco Sole ha preso spunto per le sue poesie
Matteo potresti recensire "Il rumore dei tuoi passi" di Valentina D'Urbano?
buona ideaaa
Oddio sì, sarebbe perfetto
Angela Di Santi ' cosa c'è di sbagliato in quel libro?
infatti, cosa c'è di sbagliato in quel libro? A me personalmente è piaciuto, poi i gusti sono gusti, ovvio, ma non trovo sia scritto poi cosí male, anzi.
Maria Vlogs Io credo che forse si stia riferendo ad una recensione come le altre, non necessariamente ad una trash! Se poi si stia riferendo effettivamente a volere una recensione negativa del libro non lo so, personalmente non l'ho ancora letto ma in ogni caso come è stato appunto detto precedentemente nel commento soprastante i gusti son gusti, se per caso a Matteo dovesse piacere o no lo scopriremo in futuro con un'ipotetica recensione, quindi non ci resta che aspettare! :)
Le tue tanto attese mestruazioni è Vasco Brondi! :D :D :D
Ti adoro, mi stai facendo tanta compagnia con le tue recensioni in questi giorni. Volevo mandarti un abbraccio :=:
A tuo "e io aggiungerei... per fortuna" sono morta ahahahah
e spero che la tua stanchezza motiva sia tu stesso....perché quel titolo a un valore importante genio
te l'ho consigliato nell'altro video ahah!! sono felicissima che tu abbia fatto la recensione, te se ama come sempre
"Il sesso svuota, il sesso svuoota perché ... a 'na certa svuoti"
Morta!
avevo voglia di comprarlo Perchè la recenzione dietro il libro era buona ma da quello che hai letto mi cadono le braccia....grazie!
Anche io ho recensito questo libro negativamente ma non capisco perché sotto quella recensione ho l'impressione che l'autore abbia mandato a tutti i suoi amici a commentare malignità hahaha 🤣 mi godo i tuoi commenti
Ho aperto ora il video ma la maglia già mi piace
fuori piove dentro pure passo a prenderti serve alle ragazzine per poter dire che non leggono solo robe come 50 sfumature ma anche qualcosa di "poetico".
Maeve io sono una di quelle ragazzine e ti assicuro che non mi sognerei mai di leggere 50 sfumature
@@mamefall3589 50 sfumature di cagata di libro
Hai una leggera fissazione per la chiperi ahahahahah 😂😂😂
Comunque Matteo ho visto che lo scrittore ha la tua stessa età, quindi non giustifichiamolo troppo, perché tu queste trashaggini non le scriveresti xD
Quanti anni ha Matteo
+Directioner Pmsth ?
Ne ha 24 se non sbaglio :)
Capito grazie 😊
La differenza tra i libri trash è il social network da cui escono: da quello che so, lui è diventato "famoso" su tumblr scrivendo frasi madri pseudo-poetiche.
Che poi, MA COME TI VENGONO?
ma quanto fanno venire il latte alle ginocchia le frasi di tumblr? ahahah
No Matteo, "fuori piove dentro pure" non è nato come libro. Questo ragazzo scriveva stati dedicati a questa ragazza su Facebook e dal di lì e nata l'idea di scriverne un libro
Grazie davvero Matteo sei la mia unica gioia😂😂😂
"Le tue tanto attese mestruazioni" è una citazione delle Luci della centrale elettrica
La super Cri ahahah ahahaha sei tanta roba Matteo!!
quasi 40 minuti?40 minuti?! Ma Matteo! ..solo perchè dici sempre cose interessanti e ti adoro cerco di finire il video >.
L'anno scorso una mia ex compagna di classe mi ha chiesto un parere su un libro, visto che io amo leggere e lo sanno praticamente tutti. Le ho chiesto che libro, e mi ha detto questo. Non sapevo nemmeno di cosa stesse parlando...
Fai la recensione sul libro di Nadia Tempest che esce il 27 settembre!
IL RAGAZZO CHE SI LANCIÒ DALLA FINESTRA E PENETRÒ NEL MIO LETTO NON CE LA FACCIO.
solo io mi aspetto una grande amicizia tra matteo e la nostra cris? ormai cristina chiperi viene nominata in tutti i tuoi video. no davvero, mi parte anche la ship :')
Quando hai parlato del titolo del libro ho riso come una pazza AHAHHAHAHAHAHHAH
"due mani che si toccano come nella pubblicità del Ringo"
"Ero un Kinder Bueno"
Charles Bukowski spostati
"Perché a 'na certa svuoti"
SONO MORTA
se fossi stato ancora piu cattivo questa recensione poteva diventare una delle migliori ahahhaha
Hai letto qualcosa di Jhon Green? Mi piacerebbe sentire il tuo parere al riguardo😊
ERO. UN. KINDER. BUENO.
sono morta ahah 😂😂
la pubblicità dei Ringo è bellissima😂😂😂
Ho comprato il libro quest'estate.
Inutile dire che ho smesso di leggerlo dopo 10/15 pagine.
fuori piove dentro pure, passo a prenderti? ne ho letto tre quarti e non sono riuscita ad andare avanti... ah, e non ci ho capito nulla
nooo ti seguo da un sacco e finalmente l'hai recensito!! aimè non l'ho mai letto ma conosco la ragazza che è sulla copertina e tempo fa avevo visto proprio sulla sua pagina la copertina di questo libro e la primissima cosa che avevo notato è proprio il titolo! IMBARAZZANTE XD
Ti prego recensisci il libro "Lascia che accada" è una trashata assurda!
Mattteo, per la tua serie di letture sui libri di youtuber hai fatto un pensierino a "L'inferno di Victor"di Victor Lazslo 88 e "Blackout" di Mr Simonoh? Ti auguro una buona giornata
l'inferno di victor è molto originale perché alla fine parla di cinema potrebbe piacere a Matteo 😆 comunque io non li ho letti,come sono? victor ha 27anni e simone è un universitario quindi non ho mai pensato che i loro libri potessero essere brutti
Quello di Victor è assolutamente in linea con l'autore, ho amato molto l'idea ma soffre della prolissità dell'eloquenza, ma è onesto quantomeno. Quello di Mr Simonoh mi ha letteralmente sorpreso, come opera prima. Se davvero volesse puntare alla scrittura, come attività prima o collaterale, ha messo delle buone fondamenta
Hey Matteo, volevo chiederti una cosa un po' fuori luogo rispetto al video: cosa pensi dei libri di Alessandro Baricco? In questi giorni sto leggendo Oceano Mare, e mi lascia abbastanza confusa a primo impatto, difatti solitamente leggo il capitolo circa due o tre volte per capirlo, rimango più colpita dalle descrizioni alla prima lettura, poi la situazione e gli avvenimenti. Ma mi piace, dopotutto. Vorrei anche leggere Novecento, ma mi sa che ci metterò un po' a finirlo. Tu che ne pensi, hai mai letto qualcosa di Baricco?
Capisco il non sentirsi accettato ma sottolineare "vorrei essere bianco per piacere alle ragazze" quando il libro racconta delle tue molte storie ha tanto l'aspetto della paraculata
A me il trash interessa. Sia nei film, libri, che videogiochi. Ma il problema è che nei videogiochi, quelli trash non sono affatto più facili da fare di quelli "seri": quindi chi li fa trash apposta, deve fare i suoi conti.
Nei film non lo so perché è talmente industrializzato come settore, che ho perso il filo.
Ma nei libri boh: mi chiedo se esiste il trash fatto apposta. C'è qualcuno che melo piò dire? Che materiale posso consultare in merito?
"Una così l'avrei già sfanculata" ahahhahaha son morta 😂
Quanto mi ami da 1 a 10?
6!
no, siamo!
...
* Piange *
* muore *
come avevo fatto a perdermi questo capolavoro di recensione AHAHAHA
Ciao matteo. Aspettavo da molto la recensione di questo romanzo, ti stimo molto e ero curiosa di sapere cosa ne pensassi tu. Sono d'accordo in linea di massima su quello che hai riscontrato nel libro, anche se a me é onestamente piaciuto. Trovando interessante la personalità di Antonio Dikele Distefano, ho letto anche il suo secondo libro "Prima o poi ci abbracceremo" ed é leggermente diverso rispetto al primo. Permane il modo un po' pretenzioso di scrittura e permangono le figure retoriche ogni tanto esagerate, peró le ho trovate meno pesanti, anche se in generale il secondo libro é più noioso del primo ( che io non ho trovato noioso benché lento nell'evoluzione o meglio, nella sua non evoluzione); POPCA inoltre ha una trama di fondo. Infatti lui si trova in un treno per raggiungere la sua ex fidanzata nella sua nuova città e ripercorre le tappe della loro relazione attraverso continui flashback. Il 29 Settembre uscirà il suo nuovo libro, in edizione esclusivamente digitale e gratuita, dal titolo " Chi sta male non lo dice". Eh già, i titoli sono veramente pessimi. Mi piacerebbe se leggessi anche il secondo libro e condividessi il tuo pensiero:)
Ti seguo da quando avevi mille iscritti e sei sempre meglio, complimenti😊
Appena ho cominciato a leggere questo libro ho detto"ma sono finita su tumblr?"
mai na gioia.
#macometivengonoinmente
Mi stai facendo piangere dal ridere, e sì che questo libro l'ho appena finito e le citazioni me le ricordo ahhahah
già ti stimavo,dopo aver visto la felpa degli iron maiden posso sposarti
tu ed Antonio avete la stessa età, il che rende il tutto anche più ingiustificabile :'D
Matteo ma la recensione del nuovo libro della Chiperi la farai?
Grandi risate! 🙈
"hai trashizzato tutto!" ADORO
Buonasera Matteo, volevo scriverti per consigliarti un libro sul quale fare poi la recensione, ovviamente solo se a te fa piacere. Il libro in questione é 'lasciate ogni speranza voi che taggate' di Alessando Locatelli, non ho ancora avuto modo di leggerlo anche se è una persona che seguo volentieri per diversi motivi, perciò volevo sapere il tuo parere a riguardo! Spero tu lo prenda almeno un po' in considerazione hahaha. Chiedo scusa per il disturbo e buonaserata☆
Potresti recuperare "Oltre i limiti" di Katie McGarry? Mi piacerebbe sentirne un tuo parere
ho letto il nuovo di Di Stefano, credo sia migliorato, le metafore non ne mette più tante
però ha questa tendenza a esagerare secondo me.
"hai trashizzato tutto" hahahahah
Dove hai comprato quella maglia?
QUANTE VOLTE HO VISTO QUESTO LIBRO IN LIBRERIA E MI SONO CHIESTA COSA FOSSE
MATTEO! Ho scoperto che Antonio Dikele è stato ospite nel mio liceo. Per fortuna ho già fatto la maturità.
Ma era un Kinder Bueno nel senso che era fuori croccantissimo e dentro morbidissimo?
Ciao Matteo! Cosa ne pensi di "Chiedi alla polvere" di John Fante? Lo hai mai letto?
dio... mi consigliarono questo libro definendolo un capolavoro, ma non sono neanche riuscita a finirlo haha l'ho lasciato a metà e non l'ho mai più ripreso.
è rimasto nella libreria a prendere polvere da mesi ormai.
'Perché a una certa svuoti'
Matteo ma la recensione di "chi sta male non lo dici" ce la fai?
Matteo, potresti recensire "la verità sul caso Harry Quebert" di Joel Diker?
io ti adoro troppo
e poi a volte fissi il vuoto e dici: "ma come gli è venuta?"
😂
Con la disperazione nella voce all'inizio del video avevo già capito che si parlava di una recensione trash ahhahaha
io ti amo. che tu sia benedetto!!! ❤🙈
non so se possa interessarti come libro, ma mi farebbe piacere se commentassi "oceano mare" di Baricco.
che ne pensi di john green?
Iron Maiden eh :D
Quindi Di'anno, Dickinson o Bayley?
Per il problema del monitor, forse sarà un consiglio stupido, prova a disattivare il risparmio energetico od al limite muovi il mouse per resettare il countdown dell'inattività. Per il resto non aggiungo nulla a quanto hai detto ma facendoti solo i miei complimenti. Mi inchino a cotanta cultura e finisco con una domanda: cosa ne pensi del canale dei Licaoni?
Matteo perché non provi a recensire l'ultimo romanzo di Antonio, si chiama "Chi sta male non lo dice".
Essendo l'ultimo magari potrebbe essere migliorato, chissà 😂
L’ho letto io OBBLIGATO PER LE VACANZE ESTIVE tre anni fa. È orrendo, scritto male e praticamente illeggibile nella forma. Almeno a differenza di questo, però, ha una trama organica