Mix tabacchi DiY - Le mie tre miscele tabaccose da svapo preferite [Ecig - ITA]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 окт 2024

Комментарии • 81

  • @francescosavini4788
    @francescosavini4788 3 месяца назад

    Sei un grande non e facile fare delle ottime mixsture

  • @mauromilone73
    @mauromilone73 7 лет назад

    L'ultima miscela è davvero interessante, mi ero fermato da tempo con Latakia, Black C e Perique ma proverò anche la tua formula.Bravo come sempre e continua cosi per favore...ho visto su fb che sei di Salerno 😀😀

  • @vitolaghezza8194
    @vitolaghezza8194 7 лет назад

    Che bravo...questo è svapo da degustazione! Consigliato a chi svapa latakia puro e non ha capito che serve solo a tagliare gli altri tabacchi!

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      Grazie del complimento, lo apprezzo molto!

  • @bebezinho1973
    @bebezinho1973 7 лет назад +1

    un video prezioso, grazie mille! una sola domanda...ho tutti questi tabacchi (a parte il maryland) ma sono Azhad (al 13%) e non della tabaccheria... possono andare?

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад +1

      Grazie a te dei complimenti! I tabacchi Azhad's sono ottimi e vanno comunque benissimo! Potresti trovarti a dover ritoccare di un 5% le percentuali in qualche caso (nella seconda miscela ti consiglio da subito 55% kentucky, 20% burley, 15% latakia) comunque vai a gusto e prova!

  • @silviorampazzo7871
    @silviorampazzo7871 7 лет назад

    Ciao fog,prima di tutto complimenti per il tuo canale,ti volevo chiedere se si può aggiungere semplicemente dell'acqua a miscele già pronte aromatizzata al 10? .. o influisce sull'aroma? Mi sono accorto che aggiungere acqua con basi 50/50 la percezione dell'aroma mi diventa un po blanda...avendo solo un Siren vaccio fatica a star li sempre a rigenerare ...e usando solo tabaccheria mi risulta un po faticoso starci dietro. Che ne pensi usare acqua? O per caso hai una soluzione differente??....saluti e continua così 👍

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      Silvio Silvio ciao Silvio, l'acqua è in effetti molto utile per allungare la vita della coil, in quanto abbassa la temperatura di vaporizzazione. Ti consiglio di preparare prima la base 50/40/10 e poi miscelare l'aroma, perché altrimenti ottieni l'effetti di allungare la miscela, con conseguente riduzione del sapore.

  • @projectigi
    @projectigi 7 лет назад +1

    Bel canale

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      Grazie del complimento ;)

  • @mauromilone73
    @mauromilone73 7 лет назад

    Che basi consigli per i tabaccosi? 50/40/10 penso sia la migliore, tu che ne pensi?Un consiglio anche sulla marca....Nic Master come la vedi? Grazie 😃👍

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад +1

      Sulle marche delle basi non ti saprei dire sinceramente perchè da ormai molto tempo ho preso l'abitudine di comprare glicole e glicerolo in farmacia e poi vado a miscelarli nelle percentuali che voglio ottenere. La base 50/40/10 prima la utilizzavo molto soprattutto per le miscele tabaccose organiche che sporcavano parecchio, quelle molto incrostanti, dato che l'acqua contribuisce a tenere le coil in salute un pochino più a lungo, ma soprattutto nei sistemi a testine. Da quando svapo tabacchi esclusivamente in bf rigenerabili uso una 50\50 e mi trovo molto bene ;)

    • @mauromilone73
      @mauromilone73 7 лет назад

      Grazie 😊

  • @ciko67100
    @ciko67100 7 лет назад

    Ciao Fog, l'English Misture della tabaccheria è abbastanza strong? io amo i tabaccosi strong. Me ne consigli un paio oltre al latakia già provato. Grazie!!

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      ciko67100 english mixture è bello strong, molto latakioso. Però attualmente troverai difficilmente cose più forti di EM e Latakia de la tabaccheria. Posso consigliarti anche il Syrian Soul della vapor cave. Ci mette purtroppo 3 mesi a maturare ma quando è pronto è una vera goduria, tabacco puro e fortissimo, non si sente neanche la più piccola sfumatura dolce.

    • @ciko67100
      @ciko67100 7 лет назад

      Grazie Fog!

  • @filippopatusso9452
    @filippopatusso9452 7 лет назад

    video fantastico, la base è 50/50?

  • @federicolucas7269
    @federicolucas7269 6 лет назад

    Avendo fatto parecchie miscele e usando esclusivamente la tabaccheria come aromi quale buona mixture mi consiglieresti avendo gia fatto il nightcap della dunhill e il balkan sobraine?

    • @FogEngine
      @FogEngine  6 лет назад +1

      Ciao Federico, a me sono piaciuti moltissimo l'alcatraz come miscela più morbida e il senza nome nero come miscela da meditazione! Li trovi nel ricettario del gruppo entrambi se non sbaglio ;)

  • @fabriliotorretta509
    @fabriliotorretta509 7 лет назад +2

    Ottima recensione, mi aiuteresti a miscelare un tabacco con un fruttato, tenendo presente che della parte fruttata mi piacerebbe solamente un leggero retrogusto, quali percentuali mi suggerisci per quanto riguarda i due aromi, entrambi sono organici,grazie.

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      Certo che ti aiuto, ma dovrei sapere di che tabacco e di che frutto si tratta per capire quanto sono forti i due sapori e quindi indicarti una percentuale che possa dari "un leggero retrogusto"
      Se mi scrivi queste due cose vediamo di ragionarci su ;)

    • @fabriliotorretta509
      @fabriliotorretta509 7 лет назад

      di tabacchi ho in casa: la tabaccheria american blend, virginia, del vaporificio il cavendish, come frutta ananas enjoysvapo

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад +1

      Allora, prova prima con 10ml e vedi se viene di tuo gusto! Se sono ancora aromi prova 0.4ml virginia, 0.4ml black cavendish e 0.2 ml di ananas da aggiungere a 9 ml di base. Se sono gia miscelati fai 4ml virginia, 4ml black cavendish e 2ml ananas.
      Comunque (probabilmente lo sai gia) esiste un aroma gia pronto molto simile, ma che comprende anche il cocco, si chiama Carribean ed è prodotto dalla Azhad's!

    • @fabriliotorretta509
      @fabriliotorretta509 7 лет назад +1

      Fog Engine grazie mille, in effetti sembrano gli ingredienti del carrebbian che non ho mai provato, mi ha frenato il cocco

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад +1

      Fabrilio Torretta se ti capita provalo... il cocco è appena accennato e per nulla fastidioso! ;)

  • @antonioferro9447
    @antonioferro9447 7 лет назад

    Il brady di che marca è, oppure quale mi consigli?
    Grazie!

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      Antonio Ferro il brandy che ho utilizzato io è quello della TPA, ma puoi usare qualsiasi aroma liquoroso che ti piaccia, ovviamente le percentuali magari dovrai rivederle un po'! Mi piacciono molto anche il dark rhum TPA, rhum e Whisky DKS

  • @TheGIONETS
    @TheGIONETS 7 лет назад

    mi consigli un whiky e un miele x rifare il wild west de la tabaccheria. grazie.

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      Giorgio Savorani purtroppo per rifarlo uguale servirebbero quelli prodotti da loro, che non esistono! Comunque il miglior whisky che ho provato (a mio gusto) è il dks mentre il miglior miele è quello della biofumo!

  • @fefeasd3729
    @fefeasd3729 7 лет назад

    Ciao, complimenti per il canale! Vorrei chiederti un consiglio sulle percentuali. Vorrei creare un liquido a base di vaniglia custard e frutti rossi come gusto predominante e con un retrogusto deciso di kentucky! Potresti aiutarmi? Poi avrei un'altra domanda, forse un pò stupida, ma come fai a far perdere quel forte sentore alcolico che hanno alcuni tabaccosi? Grazie in anticipo

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      Ciao fefè e grazie per il complimento! La tua idea del liquido con kentucky, vaniglia e frutti rossi non è per niente campata in aria, infatti io ti consiglio vivamente di utilizzare, con il kentucky, more e ribes nero accompagnate da un pizzico di lampone per dare dolcezza. Dato che vuoi dare prevalenza a vaniglia e frutti rossi, direi che potresti utilizzare l'ottima vanilla custard della twisted come base al 6% (metà circa della diluizione consigliata per svaparlo da solo) ed arricchirla con un 2% di ribes nero, 2% di mirtillo e 1% di lampone della TPA. A questo punto dovresti ottenere una ottima vanilla custard ai frutti rossi. Lascia maturare una quindicina di giorni, data la complessità del liquido che stai creando, per far amalgamare bene il tutto e far stabilizzare il gusto. A maturazione completata puoi scegliere se aggiungere un kentucky Azhad, più delicato, oppure uno de La Tabaccheria, più deciso. Ti consiglio un 5% nel caso dell'Azhad e un 3% nel caso de La Tabaccheria, ma ovviamente fai le prove ed aggiusta a seconda del tuo gusto. Quella de La Tabaccheria è shake and vape, mentre quello Azhad ha bisogno di un altra settimana circa per assestarsi.
      Il retrogusto alcolico dipende dal metodo di estrazione dell'aroma che hanno utilizzato, ad esempio quelli de La Tabaccheria non lo hanno perchè sono estratti a secco , mentre per il classico macerato si ha questo retrogusto che scompare con la maturazione, ci vuole solo pazienza, non c'è altro modo ;)

    • @fefeasd3729
      @fefeasd3729 7 лет назад

      Grazie per la dritta molto accurata e precisa. Anzi mi è capitato di vedere anche un altro video tuo in cui recensisci un liquido pronto di nome red wood che corrisponde più o meno alla mia idea. Sai se ne esiste l'aroma? in caso contrario, tu come lo replicheresti? Scusa se ti faccio ancora domande, ma vedo che sei molto preparato :D Grazie ancora

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      Fefè Asd il liquido è il Bloodwood di Svapaland ed è un liquido pronto di cui non esiste l'aroma, purtroppo! È irreplicabile perché sono tutti aromi di loro propria estrazione utilizzati solo per quel liquido, compreso il kentucky che utilizzano. Però la ricetta che ti ho consigliato porta a qualcosa che gli assomiglia ;)

    • @fefeasd3729
      @fefeasd3729 7 лет назад

      Grazie mille! Ti farò sapere! :D

  • @federicolucas7269
    @federicolucas7269 6 лет назад

    Mentre per quanto riguarda resistenze io uso solo drip da guancia tra cui speed , galactika , strike .. quale filo mi consigli e a quante spire e su che punta .. per avere un ottima resa aromatica e dei wattaggi intorno ai 17-20 io solitamente faccio filo da 24 kantal 6 spire punta da due e mezzo e mi percepisce una 0.50 circa

    • @FogEngine
      @FogEngine  6 лет назад +1

      Mah, dipende sempre ovviamente dai gusti! Se ti dovessi dire la mia, prova con un filo in acciaio 28ga, 6 spire su supporto da 2mm
      oppure kantal 28ga 5 spire sempre su supporto da 2mm.

    • @federicolucas7269
      @federicolucas7269 6 лет назад

      Mentre con il 0.26 cosa mi consigli e grazie inanzitutto per i consigli

    • @FogEngine
      @FogEngine  6 лет назад +1

      Cioè il 30gauge? stesse rigenerazioni ma una spira in meno, altrimenti viene troppo alta la resistenza ;)

    • @federicolucas7269
      @federicolucas7269 6 лет назад

      Fog Engine quindi 0.26 4 spire su punta da 2 mm

    • @federicolucas7269
      @federicolucas7269 6 лет назад

      Kantal a1 26 ga 30 feet 4 spire su punta da 2 giusto?

  • @urcomax
    @urcomax 7 лет назад

    Ciao, la percentuale di diluizione totale consigli il 10% o il 6-7% come svapo all Day?

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      Max Urcomax ciao Max! come svapo all day ti consiglio il 7% per tutti, il 5% per il latakia e il 6% per il kentucky da svapare assoluti. Se devi miscelare, 7% ;)

    • @urcomax
      @urcomax 7 лет назад

      Ciao, chiarissimo grazie. Infatti volevo provare i tuoi mix partendo dagli aromi e quindi li faccio al 7% che poi è la stessa % che utilizzo per altri mix de La Tabaccheria, tipo Sobraine, 759, baffo ecc

    • @urcomax
      @urcomax 7 лет назад

      Ok, preparato 30ml al 7% della tua prima ricetta. L'ho chiamata FOG1
      Domanda1: data la presenza del Brandy TPA, consigli qualche giorno di maturazione? se sì quanto?
      Domanda2: Mi spiegheresti come abbinare il Brandy TPA anche con altri tabacchi La tabaccheria o Azhad e che criterio usare
      Grazie Ciao

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      Max Urcomax addirittura! XD
      Ti consiglio di farlo maturare 5-7 giorni.
      Per quanto riguarda miscelarlo con altri tabacchi, puoi procedere a seconda del tuo gusto. Ad esempio potresti utilizzare del kentucky per creare un contrasto molto forte, collegandolo con il virginia. Potresti usare del black cavendish da solo col brandy, magari con una punta minuscola di latakia per dare affumicatura. Insomma, il limite è solo il tuo gusto.
      Riguardo alle proporzioni con i tabacchi azhad, essendo questi più blandi devi abbassare la percentuale di brandy di almeno il 2% e contestualmente alzare quella dei tabacchi, da diluire al 10%.

    • @urcomax
      @urcomax 7 лет назад

      Ok, Grazie mille , gentilissimo. Già che ci sono.... Hai mai provato gli aromi tabaccosi BlendFeel, miscele tipo quelli con nomi zodiacali o i pure? Non trovo recensioni da nessuna parte

  • @francescosavini4788
    @francescosavini4788 3 месяца назад

    La maglia di dart fener e tutto

  • @DeepRed1989
    @DeepRed1989 7 лет назад +1

    ottimi fog! quando me li fai assaggiare? :P

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      DeepRed quando vuoi! ;)

  • @antonioferro9447
    @antonioferro9447 7 лет назад

    È organico il virginia che usi?

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      Si Antonio, sono tutti aromi de la Tabaccheria ;)

  • @fede2479
    @fede2479 7 лет назад

    Quanti ml hai fatto per ogni boccetta?

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      10ml!

    • @fede2479
      @fede2479 7 лет назад

      Fog Engine quindi un aroma con 40% hai messo 0,4?

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      non proprio, in sostanza io avevo già preparato i vari liquidi tabaccosi "monoaroma", miscelandoli al 7% e non al 10, per cui se volessi fare i conti in percentuale di aroma puro, dovresti fare (esempio del 40%) (0.4/10)*7=0.28ml
      Ho preso questa abitudine (e come me tanti altri) perchè le percentuali di aromatizzazione e i tempi di maturazione possono variare anche di molto tra le varie marche, per cui meglio preparare le singole varietà prima e poi miscelare a proprio gusto.

    • @fede2479
      @fede2479 7 лет назад

      Fog Engine grazie mille

  • @federicolucas7269
    @federicolucas7269 6 лет назад

    Io il senza nome non lo trovo mi sapresti dire le diluizioni io solitamente faccio al 10 la tabaccheria

    • @FogEngine
      @FogEngine  6 лет назад +1

      Federico Lucas ora non sono a casa, quando torno te lo cerco e te lo scrivo qui ;)

    • @federicolucas7269
      @federicolucas7269 6 лет назад

      Fog Engine ti ringrazio in anticipo mentre qualche mistura a base latakia ?

    • @FogEngine
      @FogEngine  6 лет назад +1

      Eccomi qua Federico, non ti ho dimenticato! XD
      La ricetta del mac baren senza nome nero:
      20% Latakia
      10% perique
      45% Kentucky
      15% virginia
      10% Burley

    • @FogEngine
      @FogEngine  6 лет назад +1

      Misture a base di Latakia non ce ne sono tante perchè dato il suo gusto molto intenso finisce con il risultare quasi sempre un latakia tagliato con qualcosa per ammorbidirlo. Nella sezione file del gruppo ce ne sono diverse che contengono percentuali più o meno consistenti di latakia, ma se cerchi qualcosa che abbia il latakia come aroma predominante ti consiglio l'habanero:
      50% latakia
      30% kentucky
      10% burley
      10% virginia
      Poi se ne vuoi una mia che potrebbe anche farti schifo perchè è particolare e forte, io a volte faccio:
      50% latakia
      30% kentucky
      20% perique

    • @federicolucas7269
      @federicolucas7269 6 лет назад

      Fai conto che in gran parte a parte delle english mixture o il balkan sono un amante del latakia e dei gusti forti essendo stato a suo tempo un fumatore di toscano e di pipa tra savinelli Peterson e brebbia ..quindi vai sul sicuro a riguardo non sono un amante dei fienosi ne dei virginia

  • @liberiniluca
    @liberiniluca 7 лет назад +1

    come faccio a fare le percentuali

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад +1

      Devi miscelare gli aromi con la base separatamente ed ottenere i liquidi che poi andrai a mixare. Quando poi fai il mix, la percentuale è sugli ml totali, ad esempio: 100ml della prima miscela sono divisi in 40ml di virginia, 30 di oriental, 20 di maryland e 10 di brandy. Spero di essere stato chiaro... fammi sapere

    • @fabiokrastos9712
      @fabiokrastos9712 7 лет назад +1

      grande Fog chiarissimo

    • @manuelandreatta3341
      @manuelandreatta3341 7 лет назад

      dimmi se ho capito: mixando 40 ml virginia 30 oriental 20 Maryland e 10 di brandy ottengo 100 ml di aroma, che poi andrò a diluire in pg e vg, ma in che % finale lo andrò a fare? Grazie

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад +2

      @Manuel Andreatta no, no... assolutamente! Prima mixi gli aromi con la base in percentuale concorde a quella suggerita dal produttore (o dalla tua personale esperienza con quel certo aroma) e poi fai maturare. Una volta che hai i liquidi pronti li misceli tra di loro. Con i tabacchi spesso si fa così perché possono avere tempi di maturazione diversi che differiscono anche di molto.

    • @manuelandreatta3341
      @manuelandreatta3341 7 лет назад +1

      Ah ecco, ora mi è tutto chiaro, grazie mille e continua così!

  • @antoniobruno3544
    @antoniobruno3544 7 лет назад +1

    Io svapo tutto il giorno latakia al 10/15

    • @antoniobruno3544
      @antoniobruno3544 7 лет назад +1

      Comunque sempre in gamba 😌😌😌👍🏻👍🏻👍🏻

    • @FogEngine
      @FogEngine  7 лет назад

      Antonio Bruno ovviamente la perceziome cambia da persona a persona! ;)