Apnee Ostruttive Notturne - Come risolverle con la chirurgia ortognatica

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • L’apnea ostruttiva del sonno comporta un collasso delle vie aeree e quindi un’interruzione della respirazione.
    Quando il problema è di natura grave, l’intervento chirurgico rappresenta una soluzione definitiva alle apnee: la chirurgia ha come obiettivo quello di allargare le vie respiratorie: l’operazione, atta al ripristino delle vie respiratorie, può riguardare il naso e il palato oppure le ossa mascellari.
    In questo contesto, la chirurgia ortognatica è stata rivelata come la procedura chirurgica con i migliori risultati nella sindrome da apnea-ipopnea ostruttiva del sonno (OSAS). L’ortognatica corregge la posizione delle mascelle, impedendo alla mascella inferiore di scivolare, ostruendo le vie aeree superiori durante il sonno. Spostando gli elementi ossei, è possibile aumentare e ingrandire il volume delle vie aeree e garantire che l’ossigeno circoli normalmente.
    Un mento eccessivamente sfuggente, poco proiettato, nasconde quasi sempre una malocclusione dento-scheletrica di seconda classe che rende difficile la respirazione durante il sonno e contribuisce notevolmente al russare e alle interruzioni respiratorie tipiche dell’apnea notturna. Attraverso le nostre procedure, finalizzate al giusto ripristino del volume delle ossa facciali, siamo in grado di migliorare la clinica dei nostri pazienti, che percepiscono anche i benefici di un migliore aspetto del viso.
    Il Dott. Tito Marianetti ci parla di OSAS durante nel programma "Il mio medico" su TV2000.
    🌍 Sito web: www.ortognaticaroma.it
    📲Prenotazioni: +39 3515040117
    📍 Sede: Clinica Assunzione di Maria Sant-ma, Via Nomentana 311, Roma

Комментарии • 5

  • @fabioesploratore1847
    @fabioesploratore1847 Год назад

    Vorrei farlo ma:
    -medico di famiglia: "non hai niente, esci di più"
    -ottorino n.1: "prendi questi farmaci"
    -ottorino n.2: "cerca di respirare col naso"
    -ottorino n.3: "aspettiamo, magari passa, intanto prendi questo spry nasale"
    A distanza di 3 anni sono ancora così, spesso dormo male e di giorno sono stanco, stressato e ho sempre delle brutte occhiaie.
    Cosa posso fare??

    • @OrtognaticaRoma
      @OrtognaticaRoma  Год назад

      Buonasera, una prima visita la aiuta sicuramente a comprendere la gravità del problema, la sua natura e come risolverla. Le consigliamo una visita contattandoci al 3515040117. A disposizione!

    • @fabioesploratore1847
      @fabioesploratore1847 4 месяца назад

      Dopo 4 anni che perdo tempo dietro a ottorini, terapie a base di farmaci e spry, medici di base, tentativi di migliorare lo stile di vita, "la forma del materasso e dei cuscini", soldi e tempo buttati. Mi muoverò con una clinica privata specializzata in medicina del sonno (dal momento che il SSN non riconosce le dovute attenzioni a chi soffre di OSAS, nonostante sia una condizione clinica estremamente pericolosa per la salute, invalidante e anche molto più diffusa di quello che sembra).
      Tra le terapie che offrono c'è il MAD, la CPAP e gli interventi maxillo-facciali. Tre possibili strade tutte a carico del privato (ad eccezione della CPAP qualora venga riconosciuta l'invalidità al 30%).
      Il problema è che, in base alle mie considerazioni personali, solo gli interventi chirurgici (non a fini estetici) risolvono l'OSAS. Il prezzo è alto e l'attesa è lunga.
      Probabilmente nella clinica mi proporranno prima l'utilizzo di un MAD, 500€-1500€, se invece dalla polisonnografia dovessi risultare non idoneo al MAD, dovrò tirare fuori molti più soldi per l'intervento. Fra pochi giorni lo saprò.