Su ps5 sono uscite come esclusive console: astrobot, stellar blade, wu kong, ff vii rebirth e marvel rivals. Direi che non siamo messi male, il 2023 e' andato molto peggio (era uscito solo ffxvi)
Voi siete giocatori PC quindi e' normale che prendete steamdeck avendo gia' una libreria giochi su steam. Io che ho piu' di 100 giochi digital ps4/5 secondo voi dovrei ricomprarmeli tutti su steam per averli in portabilita'? Per gli utenti sony la PS Portal e' perfetta se devi usarla principalemente sul wifi locale e a dirla tutta lato utente e' superiore in molte cose a steamdeck: ha un monitor 8" 1080p, e' piu' erogonomoca e leggera, e ha uja grafica migliore avendo di fatto la grafica ps5 con zero lag o perdota di qualita' su wifi locale. E costa la meta' di steamdeck. Di fatto i vantaggi di steamdeck sono essere un sistema aperto (retrogaming, gamepass) e che si puo' portare in giro. Pero' se si vuole avere una portabile da usare in casa (esempio la donna che si guarda la serie netflix sulla tv e ci si vuole fare i cazzi propri) la PS Portal e' ottima, io ho valutato quasi 1 anno la portatile da prendere comprese cinesate del cazzo e dopo averla preso mi sto trovando benissimo. Poi quando la uso ogni tanto urlo: YAYYYYYYYYYYYY
Aspetta, aspetta, non siamo giocatori PC. Personalmente gioco su tutte le piattaforme (tranne Xbox, avendo PC). Zeusexy gioca su PC e Switch, mentre Anges gioca su tutto TRANNE PC (lo odia in maniera viscerale). Per il resto sì, anche secondo me adesso che si può giocare in cloud la Portal ha sicuramente il suo perché. Nella mia esperienza personale non sono riuscito a giocare del tutto senza lag, ma forse dipende dal tipo di gioco, ho provato principalmente titoli di guida. Poi è chiaro che se vuoi fare qualcosa di più rilassato magari si riesca senza problemi, diciamo che è una sorta di "soluzione alternativa" per quando la TV è occupata, ma non rimpiazza del tutto l'esperienza tradizionale. Non ho mai capito come sia possibile che certa gente giochi senza lag con connessione dati in 5G, questo per me resta un mistero! Comunque concordo, se fossi un utente solo console probabilmente anche io l'avrei comprata. Riguardo il discorso che fai sulla libreria di titoli invece credo ci sia da parlare parecchio. Per me conviene sempre avere la propria libreria su PC perché hai sempre e comunque la retrocompatibilità, mentre su console di solito ce l'hai solo per una generazione. Se guardo qui i miei account ad esempio ho solo 56 giochi digitali comprati su PSN, la stragrande maggioranza sono fisici, idem per piattaforma Xbox e Nintendo. Se ad esempio hai un gioco PS2 o PS3 non puoi metterli su PS5. Su PC secondo me la retrocompatibilità è molto più affidabile, anche perché se i vecchi giochi smettono di funzionare sui nuovi Windows comunque ci pensa la community con le patch. Poi lì dipende molto anche da dove giocano i tuoi amici in multiplayer e se hai crossplay. Diciamo che è un discorso molto ampio, vale la pena di parlarne in live uno di questi giorni.
@@nrsgamerslive ps portal puo' laggare se la usi in cloud, ma se usi il wifi locale (quindi streammi la tua ps5 da wifi locale) funziona senza lag, unica cosa la ps5 deve essere collegata tramite cavo al router, e non anche lei in wifi. Poi anche li devi vedere se il wifi di casa non ha la banda intasata da altri dispositivi, pero' basta dedicare un canale wifi (2.5 o 5ghz) alla portal e tutto il resto sull'altro se vedi che un canale e' saturo. Per la libreria ormai da ps4 in poi la retrocompatibilita' e' 100% quindi tutti i giochi ps4 e le remaster ps3 girano su ps5 e gireranno sulla 6, come per steam. Certo su steam puoi recuperare in digitale molti giochi della gen ps3/2 e dreamcast, infatti io su steam ho principalmente giochi di quelle gen, e poi ho la halo anniversary che non gora su playstation. Pero' ormai la libreria fa tanto, io penso che se sei un utente xbox, ps o steam e hai acquistato molto in digitale sia molto vincolante questa cosa sul cambio di piattaforma.
Su ps5 sono uscite come esclusive console: astrobot, stellar blade, wu kong, ff vii rebirth e marvel rivals. Direi che non siamo messi male, il 2023 e' andato molto peggio (era uscito solo ffxvi)
Voi siete giocatori PC quindi e' normale che prendete steamdeck avendo gia' una libreria giochi su steam.
Io che ho piu' di 100 giochi digital ps4/5 secondo voi dovrei ricomprarmeli tutti su steam per averli in portabilita'?
Per gli utenti sony la PS Portal e' perfetta se devi usarla principalemente sul wifi locale e a dirla tutta lato utente e' superiore in molte cose a steamdeck: ha un monitor 8" 1080p, e' piu' erogonomoca e leggera, e ha uja grafica migliore avendo di fatto la grafica ps5 con zero lag o perdota di qualita' su wifi locale. E costa la meta' di steamdeck.
Di fatto i vantaggi di steamdeck sono essere un sistema aperto (retrogaming, gamepass) e che si puo' portare in giro. Pero' se si vuole avere una portabile da usare in casa (esempio la donna che si guarda la serie netflix sulla tv e ci si vuole fare i cazzi propri) la PS Portal e' ottima, io ho valutato quasi 1 anno la portatile da prendere comprese cinesate del cazzo e dopo averla preso mi sto trovando benissimo.
Poi quando la uso ogni tanto urlo:
YAYYYYYYYYYYYY
Aspetta, aspetta, non siamo giocatori PC. Personalmente gioco su tutte le piattaforme (tranne Xbox, avendo PC). Zeusexy gioca su PC e Switch, mentre Anges gioca su tutto TRANNE PC (lo odia in maniera viscerale). Per il resto sì, anche secondo me adesso che si può giocare in cloud la Portal ha sicuramente il suo perché. Nella mia esperienza personale non sono riuscito a giocare del tutto senza lag, ma forse dipende dal tipo di gioco, ho provato principalmente titoli di guida. Poi è chiaro che se vuoi fare qualcosa di più rilassato magari si riesca senza problemi, diciamo che è una sorta di "soluzione alternativa" per quando la TV è occupata, ma non rimpiazza del tutto l'esperienza tradizionale. Non ho mai capito come sia possibile che certa gente giochi senza lag con connessione dati in 5G, questo per me resta un mistero!
Comunque concordo, se fossi un utente solo console probabilmente anche io l'avrei comprata.
Riguardo il discorso che fai sulla libreria di titoli invece credo ci sia da parlare parecchio. Per me conviene sempre avere la propria libreria su PC perché hai sempre e comunque la retrocompatibilità, mentre su console di solito ce l'hai solo per una generazione.
Se guardo qui i miei account ad esempio ho solo 56 giochi digitali comprati su PSN, la stragrande maggioranza sono fisici, idem per piattaforma Xbox e Nintendo. Se ad esempio hai un gioco PS2 o PS3 non puoi metterli su PS5. Su PC secondo me la retrocompatibilità è molto più affidabile, anche perché se i vecchi giochi smettono di funzionare sui nuovi Windows comunque ci pensa la community con le patch. Poi lì dipende molto anche da dove giocano i tuoi amici in multiplayer e se hai crossplay. Diciamo che è un discorso molto ampio, vale la pena di parlarne in live uno di questi giorni.
@@nrsgamerslive ps portal puo' laggare se la usi in cloud, ma se usi il wifi locale (quindi streammi la tua ps5 da wifi locale) funziona senza lag, unica cosa la ps5 deve essere collegata tramite cavo al router, e non anche lei in wifi. Poi anche li devi vedere se il wifi di casa non ha la banda intasata da altri dispositivi, pero' basta dedicare un canale wifi (2.5 o 5ghz) alla portal e tutto il resto sull'altro se vedi che un canale e' saturo.
Per la libreria ormai da ps4 in poi la retrocompatibilita' e' 100% quindi tutti i giochi ps4 e le remaster ps3 girano su ps5 e gireranno sulla 6, come per steam. Certo su steam puoi recuperare in digitale molti giochi della gen ps3/2 e dreamcast, infatti io su steam ho principalmente giochi di quelle gen, e poi ho la halo anniversary che non gora su playstation. Pero' ormai la libreria fa tanto, io penso che se sei un utente xbox, ps o steam e hai acquistato molto in digitale sia molto vincolante questa cosa sul cambio di piattaforma.