La Premier League valuta l'abolizione del VAR. Le ragioni sono molto interessanti ||| Avsim Out

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 май 2024
  • Scopri www.toccofelpato.shop
    #PremierLeague #VAR #calcio
    Iscriviti al mio primo canale @SimoneAvsim: / simoneavsim
    Iscriviti al mio terzo canale @AvsimPlay: / @avsimplay
    Ricevi tutte le notifiche: t.me/avsim
    Partecipa al dibattito su Discord: / discord
  • СпортСпорт

Комментарии • 37

  • @nicololerza8467
    @nicololerza8467 15 дней назад +2

    Aspettiamo che tornino a lamentarsi per rigori clamorosi non dati, calciatori espulsi al posto di un altro, goal im fuorigioco di un metro e mezzo... ho già nelle orecchie la lamentela "quando c'era il Var questi errori si correggevano"....

  • @_Naoto_
    @_Naoto_ 16 дней назад +7

    Giusto così. Per come viene usato (o non usato) fa solo aumentare le polemiche. L'arbitro deve "arbitrare", le immagini rallentate spesso sono ingannevoli e non rispecchiano la dinamica giudicata dal vivo. Poi se guardiamo per es. il VAR ieri sera si può solo pensar male. Ben venga goal line technology e il fuorigioco semiautomatico perché sono quantomeno oggettivi; tutto il resto no

    • @pierovittori1076
      @pierovittori1076 16 дней назад

      nel basket infatti l'instant replay (il var) viene utilizzato solo per le situazioni oggettive (es rimesse invertite, cronometro dei 24 secondi, giocatore a cui viene assegnato un canestro da tre punti mentre3 invece pestava la linea, ecc)
      In tutte le altre situaioni non può essere utilizzato, eccezzion fatta per un fallo già sanzionato in diretta che può essere rivisto per valutare l'intenzionalità e quindi una eventuale ulteriore sanzione.

  • @Squidward____
    @Squidward____ 16 дней назад +5

    Io sono pro var da utilizzare in ogni cavolo di occasione, comprese le simulazioni. Non ne posso più dei Quadrado, Barella, Theo Hernandez di turno. ( sono milanista ed i giocatori sono presi da esempio per prenderne la categoria).
    Al primo rigore non concesso che si sarebbe potuto evitare col VAR si mangeranno tutti i coglioni

    • @Sal-mx4ib
      @Sal-mx4ib 15 дней назад

      Lo utilizzerei anche per le rimesse ed i corner. Inserendo però il tempo effettivo.

  • @fede.b
    @fede.b 16 дней назад +8

    Il VAR uccide l'emozione del calcio: non puoi annullare un gol dopo averlo concesso! Dobbiamo, come tifosi, crescere ed accettare l'eventualità di alcuni errori arbitrali, anche quando fanno male, ed andare avanti senza VAR per tornare ad avere un bello spettacolo

    • @antonioleo4328
      @antonioleo4328 16 дней назад

      Per avere altri 5 maggio?

    • @Sal-mx4ib
      @Sal-mx4ib 15 дней назад

      Sei gobbo vero? Bisogna potenziare semmai il VAR, e portarlo a livello dell'NBA/NFL, aumentando il numero di telecamere negli stadi da 12 ad almeno 50 per fare ricostruzioni più precise e veloci. (Cercare Intel Free Technology per capire di cosa parlo)

  • @fede.b
    @fede.b 16 дней назад +2

    Nel frattempo Vaciago ha rivelato la lite con Allegri di ieri sera😂😂

  • @francescolongomaiorano9447
    @francescolongomaiorano9447 15 дней назад +1

    Il Var ucciderà pure le emozioni (io non la penso così, personalmente, semmai può introdurre un'ulteriore tensione per l'attesa della conferma o dell'annullamento di un gol od un' espulsione ad esempio), ma credo che poi decidere una partita importante con un gol in fuorigioco, o comunque con un errore grossolano sia ancora peggio, ed uccida la voglia di guardare le partite. Si pensi piuttosto ad un modo per velocizzare l'impiego della tecnologia e magari fare delle regole più oggettive e meno interpretative

  • @davidebison7582
    @davidebison7582 16 дней назад +3

    Io direi non abolirlo ma certamente migliorarlo. Per esmpio come si fa ad annullare un gol come quello di Vlaovic ??

    • @obiiiii3245
      @obiiiii3245 16 дней назад

      Oppure non intervenire per il rigore che ha subito. Il Var va cambiato

  • @fabriziogulisano1135
    @fabriziogulisano1135 16 дней назад

    Magari non va tolto del tutto ma sicuramente rivisto, soprattutto il fuorigioco.

  • @lucianospirito6883
    @lucianospirito6883 16 дней назад

    Lo sappiamo gia, sto aspettando il video scuse a Max

  • @rudolphmacchia6697
    @rudolphmacchia6697 15 дней назад

    In Inghilterra non hanno bisogno del var, il loro calcio è pulito e i tifosi si fidano, al contrario dell' Italia dove vige la legge del più forte (politicamente)

  • @mambomaghus6532
    @mambomaghus6532 16 дней назад

    Simo hai visto che allegri ha aggredito Guido Vaciago ora ci sono parole che non mi sembra il caso di riportare io ho visto il post su insta non so se è vero ma nel caso lo fosse a cosa siamo davvero di fronte chi avevamo noi sulla panchina ?

  • @markino-4952
    @markino-4952 15 дней назад

    Simone, amico mio (scusa la confidenza), metti a bollire il caffè. Stasera te ne servirà molto

  • @Riccardo.Barbarini
    @Riccardo.Barbarini 16 дней назад +3

    Il Var è utilissimo nel calcio , il vero problema è chi ci sta dietro .
    Esempio ieri sera : un rigore netto non dato ( se succedeva al Napoli De Laurentis non so dove sarebbe andato a lamentarsi)
    Un fuorigioco che per chiunque abbia giocato come difensore non influisce minimamente al gol.
    Molte volte funziona bene ma viene sempre ricordato per gli errori commessi da persone che non so cosa si bevano per non vedere certe cose.

    • @Sal-mx4ib
      @Sal-mx4ib 15 дней назад

      Ma il fuorigioco è fuorigioco. Di un mm o di un metro... Per fortuna esiste il Var. Ho visto dare gol(troppi) con fuorigioco di un metro e oltre visibili ad occhio nudo... Meglio quelli impercettibili annullati con dato OGGETTIVI. Chi fa un discorso del genere è perché non ha mai subìto VERE ingiustizie arbitrali.

  • @zamasu9797
    @zamasu9797 15 дней назад

    Il Var ci sta ma va usato meglio a volte quando c'è ne bisogno non va chiamato come nella semifinale Real Bayern e soprattuto va modifcata la regola del fuorigioco imbarazzante annullare un gol perchè il dito del piede va in fuorigioco è inaccettabile

  • @giuseppefontana5471
    @giuseppefontana5471 16 дней назад +3

    non sono d'accordo nel togliere il VAR. Non funziona bene e su questo siamo tutti d'accordo ma toglierlo è deleterio. Mi spiego meglio: il VAR è uno strumento e come tutti gli strumenti non va demonizzato. Sono stati fatti grandi investimenti in tutto il mondo per metterli a disposizione e complessivamente parlando il calcio è migliorato dall'introduzione del VAR. Il fatot che ogni tanto ci siano degli errori non invalida il VAR. Io sono dell'idea che bisogna correggere i difetti del VAR e migliorare di molto l'istruzione dei varisti perchè secondo me siamo ancora alla preistoria sulla teoria e applicazione del VAR. Il motivo principale è l'inadeguatezza dell'hardware su cui gira il var, l'ignoranza e paraculaggine dei varisti e degli arbitri. Proprio sugli arbitri mi voglio soffermare. Essi non ammettono gli errori e non si mettono a disposizione per migliorare e prendono tutte le scuse possibili per pararsi le chiappe. Come vedete c'è molto margine di miglioramento. Bisognerebbe anche migliorare il regolamento con l'introduzione della zona luce ma questo è una mia opinione che lascia il tempo che trova visto che non tutti sono d'accordo. Bisogna anche migliorare la coordinazione tra arbitri e varisti visto che spesso non si capiscono tra di loro. Bisogna aggiungere telecamere per coprire tutte le angolazioni a 360 gradi. Se un'auto elettrica con guida autonoma di livello 2 ha 4/5, a volte anche 8 telecamere, in uno stadio si può mettere tranquillamente 360 telecamere. Non c'è bisogno che siano in 8k, basta una in full HD per cominciare. Basta metterla un po più vicina. Si potrebbero utilizzare droni o anche imbracature di sostegno. Secondo me non bisogna mettere pressione ai varisti e lasciargli tutto il tempo per analizzare l'azione. Nel frattempo gli allenatori possono parlare con la squadra e dare indicazioni e i giocatori possono rifiatare.

  • @luigistella5821
    @luigistella5821 15 дней назад

    Bisogna abolire anche l'attuale valutazione del fuorigioco. E' perversione mentale.

  • @user-xx4zh3gh7g
    @user-xx4zh3gh7g 16 дней назад

    Favorevolissimo al V A R.

  • @Profetorum
    @Profetorum 16 дней назад +5

    Ben svegliati ai club della premier league... noi saremo, come sempre, l'ultimo baluardo.
    Ma torneremo a poter festeggiare per un gol.
    E in un certo senso mi dispiace per chi non ne vede il problema e continua a citare i numeri degli episodi pro/contro, facendone una questione di bandiere

    • @alessandrosina48
      @alessandrosina48 16 дней назад

      E poi si tornerà a lamentarsi degli arbitri come si faceva prima, e il ciclo ricomincerà

    • @Profetorum
      @Profetorum 16 дней назад +2

      @@alessandrosina48 si lamenta solo chi non sa accettare l'errore - infatti il punto di discussione sul var NON e ripero NON è in merito agli errori a favore o contro. Non entro nel merito del "come".
      E mi dispiace che non passi questo concetto

    • @Profetorum
      @Profetorum 16 дней назад +1

      Se volete proprio parlare di episodi, che è una cosa che detesto, facciamolo.
      Ieri il gol del 2-0 viene annullato per, sostanzialmente, la rotula di vlahovic in fuorigioco. Ma allora chiediamoci quale sia il margine di errore delle telecamere:
      Se le telecamere registrano a 360 Hz , e la palla parte dal piede del giocatore juventino a 50 km/h (sono numeri arbitrari e realistici, anzi ottimistici), il margine d'errore tra due frame consecutivi è 3.86 cm.
      3.86 centrimetri in cui due frame consecutivi dicono due cose diverse, e in cui nessun frame è corretto. E' margine d'errore delle telecamere.

    • @Sal-mx4ib
      @Sal-mx4ib 15 дней назад

      ​​​​@@Profetorum sei gobbo eh... Parlami dei gol in fuorigioco di un metro di Asamoah, dei gol fantasma non dati a Bierhoff e all'Empoli nel '97/'98 così per fare due esempi... a caso... La tecnologia e l'oggettività sono la via per pulire il calcio e renderlo più fruibile. PS il gol del serbo era in fuorigioco. Ma secondo me il potenziale rigore del due a zero andava dato. Oltre al fatto che la Juventus ha meritato la vittoria per la superiorità mostrata nei confronti della Dea. Preferisco questi errori minimi, rispetto a quelli più marchiani sopracitati.

    • @Profetorum
      @Profetorum 15 дней назад

      @@Sal-mx4ib gli episodi possono andare pro o contro, così come vanno pro o contro in epoca di var.
      Basta vedere una punizione netta non fischiata con palla che finisce fuori dal campo, e conseguentemente una squadra segna. Il var non può intervenire perchè il gioco è stato interrotto, ma il gol sarebbe da annullare.
      Insomma, senza accettare l'errore e l'ingiustizia non si va da nessuna parte... non si dovrebbe discutere di questo, ma di come il VAR ha cambiato il calcio. I club di premier riassumono benissimo il concetto