IL LATO OSCURO DELL'EUROVISION! | Spillin' the tea🥤 (147/366)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 май 2024
  • Cosa sta succedendo quest’anno all’eurovision? Un caos senza fine.. 😰
    • • TUTTI PAZZI PER BABY R...
    • vlog di ieri: • LITIGO CON MIO PADRE I...
    • • Ho creato il mio AFFAR...
    • Spillin’ the tea with me Cristiano Cervigni PODCAST lo trovate finalmente su:
    🤩spotify: open.spotify.com/show/4adoVsM...
    🤩Apple: podcasts.apple.com/it/podcast...
    Scopri Yepoda qua: yepoda.shop/CRISTIANOYEPODA e col codice CRISTIANOYEPODA hai subito il 20% di sconto su tutto!!
    Scopri air up al link airup.link/49LUpEQ con il
    codice CRICANDY per il 10% di sconto su tutto fino al 07.04
    Usa il mio codice CRISTIANO5 per avere subito uno sconto per tutti gli acquisti su: www.americanuncle.it/
    Codice CRISTIANO20 per avere il 20% sullo shop di Wild, scoprilo qui: bit.ly/CRISTIANO20
    • TUTTI GLI SPILLIN' THE TEA LI TROVI QUI: • 𝕊ℙ𝕀𝕃𝕃𝕀ℕ’ 𝕋ℍ𝔼 𝕋𝔼𝔸 🍵
    ✨se vuoi farmi un regalo sostieni il canale con il “grazie” ✨
    IL MIO ROMANZO ADESSO A PREZZO SPECIALE:
    • Link diretto per comprare il mio libro: amzn.to/3b6nK4a
    Seguimi su IG: / cristianocervigni
    #spillinthetea
    #eurovision
    #polemica

Комментарии • 443

  • @cristianocervigni
    @cristianocervigni  29 дней назад +100

    🚨aggiornamento🚨 l’Olanda è stata squalificata ufficialmente. (Si dice abbia discusso e alzato le
    Mani ad una donna che lavora nell’organizzazione dietro le quinte e lei lo abbia denunciato)

    • @paccaleo
      @paccaleo 29 дней назад +13

      Il problema è che dietro a tutto questo ci sono le pressioni della televisione Israeliana, proprio per quello che è successo in conferenza stampa con Joost Klein...

    • @ilefab4545
      @ilefab4545 29 дней назад +2

      Io ho letto la germania

    • @ccamelia-rd2dz
      @ccamelia-rd2dz 29 дней назад +6

      Onestamente dubito molto che arrivato al suo punto e per come si mostrava possa aver messo tutto a repentaglio per una cosa del genere. A parer mio hanno dovuto trovar qualcosa per mandarlo via (magari faranno la stessa cosa con la grecia..)

    • @danilasinolli6183
      @danilasinolli6183 29 дней назад +9

      non gonfiamo la notizia, per favore. Ha minacciato una donna, il che è sicuramente grave, ma non le ha messo le mani addosso

    • @marijanadjuricic499
      @marijanadjuricic499 29 дней назад +7

      È stato ufficialmente escluso che sia passato alle mani, c'è stato solamente un diverbio! Un'ingiustizia terribile

  • @chiarafriends
    @chiarafriends 29 дней назад +34

    Ciao Cri, vorrei fare una precisazione nella parte audio: io sono fonico, e so per certo che mix di palco (cioè il mix per l'audience presente al concerto) e mix streaming sono due cose diverse. Non esiste un filtro che possa eliminare quelle frequenze senza eliminare anche parti della musica , quindi semplicemente é questo il motivo per cui in TV non abbiamo sentito i fischi : essi non vengono ripresi dai microfoni sul palco perché troppo distanti per essere amplificati. Dunque sfato totalmente questa teoria. Poi che possano avere applicato un filtro per togliere i fischi alla fine può anche essere, ma durante l'esibizione é impossibile.

    • @Yep6803
      @Yep6803 27 дней назад

      E hanno assolutamente fatto bene! Comunque si sentivano i fischi e le urla!!! Si sentivano eccome!!!

    • @pirajeant
      @pirajeant 24 дня назад +1

      finalmente qualcuno che lo spiega bene, grazie

  • @michelaorsino
    @michelaorsino 29 дней назад +36

    Qui a Göteborg è da molte settimane che si protesta per impedire la partecipazione di Israele al contest

  • @mp7140
    @mp7140 29 дней назад +138

    Da tutte le parti mi spunta la publicità della canzone di Isralele e il numero per votarla. Odio quando la politica i soldi si mischiano con la musica e con l'arte.

    • @RagedFelleth
      @RagedFelleth 29 дней назад +18

      Allora non è capitato solo a me!! Sono sconvolta, non mi era mai capitato qualcosa di simile.

    • @veronicaa7833
      @veronicaa7833 29 дней назад +4

      Esatto anche a me

    • @crisplant7200
      @crisplant7200 29 дней назад +3

      Anche a me...

    • @IRY-a-modo-mio
      @IRY-a-modo-mio 29 дней назад +1

      Idem!!

    • @Lisuz777
      @Lisuz777 29 дней назад +1

      😱

  • @monicolinimatteo
    @monicolinimatteo 28 дней назад +28

    Secondo me chi ritiene che una questione del calibro di quella Palestinese dovrebbe rimanere fuori da un contesto come l'Eurovision, è per forza poco informato sui fatti.
    Consiglio a tutte le persone che minimizzano la situazione di andare a vedere come stanno davvero le cose, è molto peggio dell'attacco russo verso l'Ucraina, si parla di una situazione di apartheid che dura da tantissimi anni, molto prima dell'ottobre scorso.
    Io per altro sono dispiaciuto che la ragazza che rappresenta Israele debba ricevere questo trattamento, le lascio il beneficio del dubbio sulle sue posizioni politiche, però secondo è abbastanza ovvio che (anche data la canzone originale che avrebbe dovuto cantare) abbia visioni politiche concordi con il governo di Netanyahu, altrimenti non sarebbe lì.
    E' anche per questo che secondo me sta ricevendo tutti questi attacchi, la gente capisce benissimo che Israele vuole usare questo palcoscenico per ulteriore propaganda, basti pensare al testo originale che ovviamente voleva vittimizzare lo stato di Israele per l'attacco di ottobre.

    • @nottegiovanna2686
      @nottegiovanna2686 28 дней назад +1

      Applausi

    • @alcami-he9fw
      @alcami-he9fw 28 дней назад +2

      Come può sapere quale delle due guerre è peggiore? C’è andato forse in Ucraina quest’ultimi anni? O è stato a Gaza ultimamente?

    • @monicolinimatteo
      @monicolinimatteo 28 дней назад +1

      @@alcami-he9fw Semplicemente una delle due non è solo una guerra, ma l'ho scritto anche nel commento in modo chiaro. Aggiungo anche che comunque i dati sulle vittime ci sono, basta cercarli.
      In più specifico anche che non capisco il senso del commento, non era atto a minimizzare la situazione fra Russia e Ucraina ma semplicemente a mettere enfasi sul fatto che i due conflitti non sono di sicuro sullo stesso piano.

    • @alcami-he9fw
      @alcami-he9fw 28 дней назад

      @@monicolinimatteo I morti ucraini, tra soldati e civili, risalgono a più di 80 mila (dati dello scorso agosto). I morti di Gaza a più di 32 mila (marzo). Lo so che nel secondo caso, il lasso di tempo, in cui si è arrivati a un tale numero delle vittime, è molto più corto ma ciò non rende l’invasione russa dell’Ucraina “meno peggio”. Significa solo che il governo ucraino pensa un po’ di più a proteggere i propri civili rispetto a quanto non lo facesse hamas, che invece, se ne sbatte proprio, visto che: “the tunnels are for Hamas, it’s not our responsibility to protect Gaza civils, rather that of Israel and the United Nations” @ Mousa Abu Marzouk, alto esponente di Hamas

    • @13uomini
      @13uomini 28 дней назад +1

      Tu lasci il beneficio del dubbio? Se fosti stato a quel RAVE party e ti avessero rapito saresti stato della stessa opinione? Temo di no, comunque bisogna essere là, non guardare immagini e da queste dedurre che una Guerra è più importante di un'altra o deve avere maggiori attenzioni. Bisogna vere rispetto per quegli innocenti che sono morti, da qualsiasi parte provengano e che c'è una sola regola che stabilisce il torto o la ragione: chi aggredisce per primo e spesso senza preavviso è il solo e unico colpevole!

  • @ADreaming97
    @ADreaming97 26 дней назад +4

    Ero, come penso molti, all'oscuro di tutte queste dinamiche... e ti sono grato per averle messe in luce. Sono sinceramente schifato dall'ipocrita pretesa di non politicità dell'eurovision, che invece dietro le quinte evidentemente fa di tutto per intervenire anche sul piano politico, e in maniera subdola, perché ricordiamoci che anche la censura e la repressione della libertà di espressione diventano inevitabilmente un modo di intervenire, addirittura un modo per giustificare. Quello di cui è stata incolpata l'Italia, a causa dell'esibizione di Angelina, in realtà è una colpa da imputare all'Eurovision stessa. Purtroppo in molti non hanno capito che l'arte non può non essere politica, perché l'arte rappresenta la vita, e la vita riflette le problematiche, individuali e collettive. L'arte può certo essere puro intrattenimento, ma quando è arte impegnata a trasmettere un messaggio, allora diventa certo arte rischiosa, arte pericolosa. Angelina ha saputo rischiare, a differenza dei Paesi Bassi, senza compromettersi (e tutto questo nonostante le assurdità perpetrate dalla RAI, che si è limitata a chiamarli "errori", un po' alla Ferragni), ma il vero problema è alla base. Mi auguro personalmente un'arte capace di far scoppiare la rivoluzione, un'arte impossibile da censurare, e un'Angelina che rischia la carriera fregandosene (perché sappiamo sotto sotto quanto ne sia capace) di questo paese ipocrita.

  • @carlofranceschinii
    @carlofranceschinii 29 дней назад +124

    Secondo me è un po’ sbagliato dire che la politica non deve rientrare nella musica. 1 perché la musica è un mezzo di comunicazione, 2 perché la canzone di ghali e di dargen di quest’anno a sanremo allora non sarebbero state dovute accettate. Quello che dico è che non si può usare due pesi e due misure ecco. Per me non doveva essere squalificata nemmeno la russia, la musica e gli artisti non c’entrano nulla.

    • @marcellag409
      @marcellag409 29 дней назад +3

      Faglielo capire...

    • @LiaJubel
      @LiaJubel 29 дней назад +25

      Io da un certo punto di vista sono dell’idea… o tutti o nessuno… perché per la Russia c’è stato un certo trattamento e invece per Israele no? O comunque… perché qualificare uno stato quando sta facendo esattamente quello che sta facendo un altro stato? Poi per quanto riguarda la questione “politica nella musica”… vuoi o non vuoi molte canzoni anche di 40 anni fa parlavano di guerra (un esempio che mi viene in mente e’ “la guerra di Piero” di De André) … o comunque di attualità… perché è inutile far finta di niente e ignorare il fatto che nel mondo stiano succedendo queste cose
      Anche in poesia o in letteratura si è sempre parlato di attualità (altro esempio “Soldati” o “Veglia” di Ungaretti)
      Stessa cosa vale per la musica
      Il problema è che secondo me è tutto un controsenso… da una parte viene da dire “e’ un concorso canoro… io lo guardo per ascoltare la musica e basta, senza vuol sentire altri riferimenti alla guerra”… dall’altra parte viene da dire “la musica comunque è uno strumento di comunicazione che serve anche per far passare messaggi e parlare di attualità”
      Secondo me in generale è una situazione delicata anche questa 🥲

    • @carlofranceschinii
      @carlofranceschinii 29 дней назад +1

      @@LiaJubel sono d’accordo su tutto, sicuramente è una situazione delicata. è difficile prendere delle decisioni perché sia che venisse escluso sia che rimanesse, qualcuno si sarebbe lamentato

    • @carlofranceschinii
      @carlofranceschinii 29 дней назад +2

      @@tati_alex beh si, sono entrambi colpevoli di crimini di guerra…

    • @LiaJubel
      @LiaJubel 29 дней назад +1

      @@tati_alex onestamente si… entrambe stanno muovendo guerra contro altri stati (ovviamente ognuna con le proprie motivazioni) ma il succo della guerra è questo… uno stato ha qualcosa che l’altro stato non ha, e quindi a tutti costi l’altro stato se ne vuole impadronire

  • @lorenzogoesto
    @lorenzogoesto 29 дней назад +30

    Ciao Cri, qui a Malmö è un delirio…sta succedendo di tutto. Meno male che c’è Angelina (che ho intervistato sul canale) che mette a centro la musica ❤️ nessuno come lei…comunque ottimo video ❤️❤️❤️

    • @tatianacasartelli7579
      @tatianacasartelli7579 28 дней назад +1

      Speriamo che vinca il telento e non lo schieramento politico.
      Mi dispiacerebbe tantissimo se un’artista di così tanto talento rischi di perdere un premio non da poco solo
      Per colpa di un voto fatto tra l’altro non da lei o per la situazione disastrosa che si sta creando all’Eurovision
      Non ci resta altro però che tifare per la nostra Angelina❤❤❤

    • @Yep6803
      @Yep6803 27 дней назад +1

      Sì, ma essendo un evento apolitico non devono farsi toccare... se la escludono è per divisioni che crea, come per Russia, che impediscono una pacifica manifestazione del contest.
      Poi la Svizzera sarà stronza, se sei divisivo fuori... e fan bene, quindi l'Italia potrebbe rischiare (ma dubito).

    • @Yep6803
      @Yep6803 27 дней назад

      Molte persone non coprendono che l?'Eurovision, che è palesemente più verso il pro Palestina, deve soddisfare anche i pro Israele... fanno bene.

    • @normagionco1217
      @normagionco1217 26 дней назад

      ​@@Yep6803La Svizzera stronza in che senso??

  • @letiziaserracchiani7227
    @letiziaserracchiani7227 28 дней назад +11

    Arte e denuncia sociale, quindi politica, sono un binomio che corre insieme da sempre. Ed è giusto.
    Ma da qui ad assecondare un Gən0c1d10, permettendo ad una rappresentante del paese carnefice di questo, di partecipare ad un evento di questo tipo, è un atto inammissibile.
    Il mondo della cultura e gli eventi culturali devono prendere posizione e schierarsi.
    E mi sembra che purtroppo l’Eurovision abbia preso una posizione piuttosto sgradevole. Speravo solo che l’Italia non seguisse quella direzione, che disgusto.
    Detto ciò, sempre bello sentirti Cri 💗

    • @lorenzogoesto
      @lorenzogoesto 27 дней назад

      Purtroppo non avrebbero dovuto farla gareggiare. Quest’anno in sala stampa abbiamo vissuto un po’ di clima non proprio tranquillo. Angelina (che ho avuto la fortuna di intervistare sul mio canale) ha fatto un lavorone ed è stata una delle più disponibile con tutti 👏🏻 Ps: lo sponsor principale dell’Eurovision è un’azienda israeliana

  • @cultiabusanti
    @cultiabusanti 29 дней назад +21

    Cristiano, io ho provato più volte a votare i paesi bassi ma il voto tornava indietro per un non precisato problema tecnico. Così ho provato con l'app, ma stranamente hanno chiuso il televoto diversi minuti prima che venisse annunciato lo stop al televoto in TV. Non ti nascondo che la cosa mi puzza...

    • @alcami-he9fw
      @alcami-he9fw 28 дней назад

      Il rappresentante dei Paesi Bassi e stato disqualificato ieri.

    • @cultiabusanti
      @cultiabusanti 28 дней назад

      @@alcami-he9fw lo so. È per questo che trovo strano il fatto che non sono riuscita a votarlo

  • @MoniaLuggeri
    @MoniaLuggeri 29 дней назад

    Grazie Cri per gli aggiornamenti , sei bravo e preciso ❤ buon fine settimana ❤❤❤

  • @johnny11415
    @johnny11415 29 дней назад +20

    Aggiornamento:il cantante Olandese è stato squalificato perchè sembra abbia minacciato verbalmente una dipendente della EBU, quindi non la cantante Israeliana. Alcuni cantanti come Grecia Irlanda non hanno partecipato allo show di questo pomeriggio quindi la situazione è chaos totale
    Un motivo perchè forse Israel non è stato escluso dalla gara : Moroccanoil lo sponsor principale è Israeliano ????

    • @luciarinaldi4162
      @luciarinaldi4162 29 дней назад

      Ho saputo che l'Irlanda non ha partecipato alla sfilata con le bandiere e nemmeno alle prove perchè stava denunciando agli organizzatori (EBU) alcuni comportamenti inappropriati di un delegato israeliano nei suoi confronti e nei confronti della sua delegazione, il tutto lui lo ha pubblicato sui social

    • @Yep6803
      @Yep6803 27 дней назад

      Guarda io penso che il team amministrativo Eurovision sia tra i pochissimi puliti. Israele fu messa prima di tutto ed escluderla spesso rischia di fare solo più danni (tenete a mente che ci sono pro Israele). Nonostante negli anni l'Eurovision abbia dimostrato di essere più pacifista che altro, quest'anno erano principalmente tutti pro Palestina, essere apolitico significa anche questo. Come se dovessi essere un giudice e non ti piace una persona ma non è condannabile, se la condannassi sarebbe sbagliato.
      L'Eurovision aspettava questo per escludere Israele e non è detto lo faccia perché se la popolazione ha una percentuale alta di pro Israele, piaccia o no, non sarà escludibile.
      Idem la Russia prima di escluderla fece immensi danni, solo all'ultimo l'hanno esclusa... questo perché l'Eurovision è un contest pulito, non si fa toccare dalla politica.
      Credo escluderanno l'anno prossimo Israele ma non per politica ma per divisioni che crea, come per la Russia. È giusto sia così.
      Io li ammiro profondamente, è difficilissimo quello che fanno... noi non ci rendiamo conto di quanto.

  • @tatianavaccarezza8390
    @tatianavaccarezza8390 29 дней назад +7

    Rai si è rinnovata con grandi professionisti all'opera, oh signur, la vedo durissima

  • @Giulia-to4jd
    @Giulia-to4jd 28 дней назад

    Grazie per gli aggiornamenti ❤ w la musica sempre

  • @Chiara-no2xy
    @Chiara-no2xy 29 дней назад +13

    Europa unita...😳😓 che casino...e non dico altro...grazie per aver spiegato come si calcolano gli ascolti !!!!!

    • @ProfessorCazzetti
      @ProfessorCazzetti 28 дней назад +1

      Guarda che la democrazia non è fare quel ca***zzo che ti pare. Se uno aggredisce una giornalista non è come in Italia, dove le donne vengono prese a schiaffi per divertimento; al Nord quel qualcuno viene cacciato. Perché esiste una cura della persona e dei diritti civili e sociali che noi neanche immaginiamo.

    • @13uomini
      @13uomini 28 дней назад +1

      Purtroppo l'ignoranza di alcuni è sempre più profonda e radicata e nell'epoca dei social con la maggior parte che risponde solo ai titoli e qualche volta di quello che legge nemmeno capisce, è facile comportarsi come trogloditi e prendersela da vigliacchi con chi non ne ha colpa. Comunque c'è differenza tra venire vigliaccamente colpiti con un piano prestabilito e poi reagire oppure con una scusa invadere un Paese, ma oggigiorno tutto è basato sulle proprie convinzioni politiche a priori. La povera Angelina voleva mettere un po' di pace cantando Imagine, ma è stata naturalmente fraintesa da chi vede sempre il male in quelli che non la pensano allo stesso modo e c'ha perso! Come si cantava alle gite tanto tempo fa: " la Svizzera, la Svizzera, la Svizzera è una Nazion. Punto a capo seconda strofa"...

  • @GLIAUDIOLIBRIDELTUBO
    @GLIAUDIOLIBRIDELTUBO 29 дней назад

    Grazie Cri! Sei la mia fonte di informazioni😉🥰🥰🥰

  • @Ckyek
    @Ckyek 29 дней назад +35

    Una nazione in guerra a mio avviso nemmeno dovrebbe presentarsi a competizioni canore o sportive. 🙄
    Ringraziamo tutti la competente “mamma Rai” che per non aver letto il regolamento ci ha quasi fatti fuori dalla gara 🤡
    Che altro dire, pare che l’ Olanda sia stata appena squalificata quindi bel casino hanno fatto quest’anno anno 🤦🏻‍♀️

    • @quelodequelo
      @quelodequelo 27 дней назад +1

      I punti così bassi ad Angelina dalle giurie si può pensare sia stata una punizione al leak della Rai che ha soffiato sul fuoco. In ogni caso la Svizzera ha meritato la vittoria, esibizione inarrivabile

    • @Yep6803
      @Yep6803 27 дней назад

      Un paio di cose: l'Eurovision è un contest apolitico, estremamente pulito (cosa che ammiro e non scontata e per questo tutti applaudiscono al signore che disse le top 12 olandesi... è grazie a lui se è pulito), con tolleranza zero (giusto) e il cantante olandese è stato indagato dalla Polizia svedese per molestie verso una lavoratrice... eco, non propriamente paragonabile! Angelina non ha colpe, non rappresenta la RAI quando oggettivamente aggredire è intollerabile. Ecco, sarebbe stato da escludere anche Blanco per intenderci.

    • @lorenzogoesto
      @lorenzogoesto 27 дней назад

      Purtroppo non avrebbero dovuto farla gareggiare. Quest’anno in sala stampa abbiamo vissuto un po’ di clima non proprio tranquillo. Angelina (che ho avuto la fortuna di intervistare sul mio canale) ha fatto un lavorone ed è stata una delle più disponibile con tutti 👏🏻

  • @paccaleo
    @paccaleo 29 дней назад +50

    Da fan dell'Eurovision da molti anni, quello che sta succedendo in questi giorni dietro le quinte mi sta lasciando senza parole.
    Sono molto dubbioso sui dati pubblicati dalla RAI, 40% per una canzone è una percentuale davvero troppo alta! Su 16 paesi? Impossibile. Nemmeno l'Ucraina nel 2022 ha avuto una percentuale così alta nel nostro televoto.
    In ogni caso, secondo me è successo questo: Angelina si è esibita tra l'Estonia (codice 13) e Israele (codice 14). L'Italia è uno dei paesi con la % di voti invalidi più alta, perché in genere le persone non sanno che non si può votare per il il proprio paese e quindi votano per l'Italia. Pensando che Angelina fosse il 14 (ed evidentemente non ascoltando i commentatori) secondo me le persone hanno votato in massa per il numero 14 pensando che fosse Angelina ma votando per Israele alla fine. Sennò non me lo spiego...
    PS. L'Olanda è appena stata squalificata dalla Finale, mai e dico mai vista una roba del genere...

    • @paccaleo
      @paccaleo 29 дней назад +1

      @@tati_alex molti voti sono stati per questa ragione anche, sicuramente

    • @fsassy7300
      @fsassy7300 29 дней назад +4

      Non sottovalutare il fatto che Israele è un paese piccolo, che ovviamente non può autovotarsi, ma che ha "cittadini" in tutto il resto del mondo

    • @taniadellapenna6060
      @taniadellapenna6060 29 дней назад

      ​@@tati_alexma solidarietà di cosa? Non se la meritano... Sono criminali di stato oh

    • @Ragazza-d-argento
      @Ragazza-d-argento 28 дней назад

      Io non voterei per solidarietà bensì perché Eden Golan ha una voce pazzesca. Ovviamente mi auguro vinca Angelina che è comunque brava. ​@@tati_alex

    • @monicolinimatteo
      @monicolinimatteo 28 дней назад +3

      @@tati_alex Ma solidarietà per cosa esattamente? Io mi auguro proprio che tu ti sbagli a dire che molti hanno fatto come te.

  • @miky.laganag
    @miky.laganag 29 дней назад

    Buon sabato Crii❤❤

  • @santalarocca3914
    @santalarocca3914 29 дней назад +1

    È finalmente ho capito qualcosa di tutta sta faccenda solo tu potevi spiegare così bene bravo cri🎉🎉🎉

  • @GG_4422
    @GG_4422 29 дней назад

    Grazie mille adesso ho capito tutto!! Un 😘 dimentivavo.. mi sono iscritta al tuo canale❤

  • @ladyvictoria2950
    @ladyvictoria2950 29 дней назад +16

    La mia amica e hairstylist che lavora per moroccan oil (sponsor ufficiale di EV) acconcia tutti i cantanti x le esibizioni ne ha viste di tutti i colori dietro le quinte tra i concorrenti. Angelina mango è Una ragazzina tra le più piccole dei cantanti in gara e nn si può pretendere che prenda una posizione, anzi ha dato un bellissimo esempio, un momento di pace dopo la guerra lo schifo che c'è dietro al palco e la perfezione che apparentemente ci mostrano in tv. Si mormora da prima del eurovision che un ipotetito vincitore sia Israele al 95%, io mi auguro di no anche xk dopo tutto non mi sarei nemmeno presentata al EV x rispetto a tutto quello che sta succedendo. Avrebbe fatto più bella figura. E se Olanda è fuori dai giochi non ha perso nulla, vedremo sta sera i risultati dei complotti, parer mio personale se non ci fossero questi complotti potrebbero vincere, Francia, Svizzera, Italia, Ucraina, Croazia A livello artistico sono top. E se non vincono faranno successo altrove sicuramente ❤️

    • @taniadellapenna6060
      @taniadellapenna6060 28 дней назад

      Non ho capito scusa, c'è stato un litigio tra angelina e un'altra cantante?

    • @fabriziofalini1757
      @fabriziofalini1757 26 дней назад +1

      @@taniadellapenna6060 Angelina non c'entra per niente!!! La Rai TV publica italiana ha fatto 2 errori gravi, violando cosi le regole dell' Eurovision, che hanno influito non bene per la classifica di Angelina!!!

    • @taniadellapenna6060
      @taniadellapenna6060 26 дней назад

      @@fabriziofalini1757 Sìsì questo lo so

  • @annamossenta6732
    @annamossenta6732 29 дней назад +6

    Ciao Cri, sono sempre stata una grande fan dell' eurovision tant'è che lo seguo dal 2012 quando ancora in Italia non era molto conosciuto. Ahimè ci sarebbero tante cose da dire a riguardo di questa edizione, che è la peggiore a cui abbia mai assistito, ma mi concentrerei a parlare dell'incompetenza della Rai. L'edizione 2022 tenuta a Torino è stata una delle peggio organizzate, infatti al tempo eravamo stati criticati e presi in giro da molti paesi. La maionchi e Corsi non sono adesguati al ruolo, basti vedere la maionchi che non sa assolutamente nulla dell'eurovision e degli artisti in gara, facendo errori anche banali. I voti italiani che sono stati mostrati al pubblico, sono l'ennesimo esempio di come la Rai non abbia la minima conoscenza di come funzioni l'Eurovision.

    • @ccc3450
      @ccc3450 29 дней назад

      maionchi era prfetta

  • @lilium1986
    @lilium1986 29 дней назад

    😮 oddio...vediamo vediamo che sono curiosa! 😊 intanto bongouuuurrr e buon sabato 😘

  • @marijanadjuricic499
    @marijanadjuricic499 29 дней назад +6

    Sono indignata per quello che è stato fatto dall'Olanda!!! Ingiustizia assurda!!
    Io sto con Joost Klein 🇳🇱

  • @annas7048
    @annas7048 28 дней назад +4

    In realtà schierarsi alcune volte può anche portare ad un aumento di popolarità. Se penso per esempio a Ghali, si è tirato addosso la shitstorm della Rai per qualche giorno ma nel lungo periodo ha acquistato in popolarità

  • @user-kj2bl4yc1g
    @user-kj2bl4yc1g 27 дней назад +3

    Andando un po' controcorrente...vorrei dire che anche l'Ucraina ha portato una canzone riferibile alla guerra...se fosse una competizione senza politica avrebbero dovuto ammettere ogni paese compresa la Russia... altrimenti andavano esclusi tutti i paesi in guerra, Israele e Ucraina inclusi a prescindere da chi abbia iniziato la guerra e da chi la continui. Valutando le canzoni ( tralasciando l'italia dato che sono di parte) onestamente,a mio avviso, Israele e Ucraina avevano le canzoni più belle .

  • @annadrum12
    @annadrum12 29 дней назад +6

    Non io che quando c'è da spettegolare su gossip e tutto il resto aspetto un video di cri❤🎉

  • @StefySaturnina
    @StefySaturnina 29 дней назад +15

    Lo sponsor ufficiale è Israeliano... Figurati se li estromettono.
    (MaroccanOil)
    Joost è stato ufficialmente squalificato.. e pare non abbia a che fare con Eden ma con una persona dello staff .

  • @Aight7
    @Aight7 29 дней назад +14

    Unpopular opinion: la musica non è un mezzo bellico e sia la Russia che Israele dovevano partecipare. L'arte è sì espressione di macabro e bellezza ma questi contest dovrebbero unire, anziché creare fazioni da stadio. Io sono pro palestina ma contro il popolo di Israele non ho nulla. Vorrei solo la pace tra popoli levantini perché non hanno nessuna colpa entrambi e dovrebbero vivere sotto lo stesso tetto in pace ma mai accadrà perché i soldi ed il potere hanno più voce. L' artista che viene fischiata e bullizzata è solo cosa da vandali. Change my mind. Non mi interessa niente. La guerra è guerra e se davvero bruciasse per la questione certamente il primo pensiero che verrebbe non sarebbe quello di fischiare al singolo individuo.

    • @LiaJubel
      @LiaJubel 29 дней назад +1

      Io sono d’accordo con te ma solo su una parte del discorso… sono d’accordo sul fatto che non è stato bello quando, mentre la cantante israeliana stava cantando, le hanno fischiato… lì è mancanza di rispetto… ok che rappresenta lo stato ma lei NON è lo stato e non è stata lei a voler tutto quello che sta accadendo… non penso che sia stata lei a far partire tutto.
      Da una parte comunque la musica ha sempre parlato di attualità e degli avvenimenti storici (in un commento ho citato la canzone di De André)
      Stessa cosa vale per altri tipi di arte… come la pittura e la poesia…
      In generale si è sempre parlato di attualità…
      Come ho detto sempre in un commento qui è una situazione difficile e anche contorta
      Da una parte non si vuole parlare di guerra nella musica… la comunque la musica come mezzo di espressione tende a trattare anche di temi così importanti e delicati…

    • @alcami-he9fw
      @alcami-he9fw 28 дней назад +1

      Là dove ci sono diverse bandiere (messa proprio semplice) ci sarà sempre politica, e non importa se ci si è radunati per cantare, per nuotare o per pattinare. SECONDO ME, pensare diversamente è vivere ancora nel mondo delle favole (parlo per me che ci sono vissuta non molto tempo fa). La musica non può essere fuori politica… beh solo se non si tratti della musica strumentale, come quella classica, ma anche là il compositore che vincerà, porterà la vittoria al proprio paese e ogni successo a livello mondiale di, ad esempio, un italiano, sarà anche un successo dell’Italia. E non può non essere politicizzato.
      Credo (ma posso anche sbagliare, alla fine siamo tutti diversi)che se l’Italia venisse invasa da un altro Stato, ogni rappresentanza di quest’ultimo a livello mondiale le farebbe pensare che è politica (come in realtà lo è). Molti artisti russi continuano a partecipare alle olimpiadi come “neutrali” (ma per favore), mentre diversi artisti ucraini sono già morti sotto le bombe russe. Ripeto, l’arte non è mai “fuori politica”, il che a volte può risultare benefico e incoraggiare a fare il bene, l’altre volte invece, come quando hai a che fare con un paese aggressore come la russia, con l’apparato propagandistico statale forte come quello di Goebbels, pronta a diffonderla in qualunque modo e ovunque possa, anche attraverso l’arte…si può rimanere ingenui e continuare a credere nella bontà altrui, ma rischi di rimanere fregato e sconfitto.
      Infine, voglio veramente capire perché, in questa guerra, molti paragonano l’Israele alla Russia invece che Hamas alla russia?

    • @federicadilauro8490
      @federicadilauro8490 28 дней назад

      ​@alcami-he9fw🤦🏻‍♀️ forse perché quello che sta facendo l'Israele è un genocidio?!
      Per coerenza se la Russia è stata squalificata da qualsiasi cosa negli ultimi anni, avrebbero dovuto fare la stessa cosa con Israele.

    • @badnotes4929
      @badnotes4929 27 дней назад

      @@alcami-he9fwperché la capacità bellica distruttiva dei 2 Paesi, Israele e Palestina è imparagonabile. Come si può paragonare un esercito come quello russo, ad un gruppo di uomini armati come Hamas?

    • @Yep6803
      @Yep6803 27 дней назад

      La Russia è per Putin, i cantanti che erano passati se ne sono scappati dalla Russia... certo sono favorevole, ma se venivano rischiavano loro come persone. È un particolare che molti non citano.

  • @antonelladelfino6438
    @antonelladelfino6438 26 дней назад +1

    Si.. in tv sono stati attenuati e riguardo le perfomance della finale le esibizioni di Italia e Grecia sono state trasmesse a un volume più basso rispetto alle altre tanto da renderne il risultato più debole

  • @artattai
    @artattai 28 дней назад +5

    Boicottando l'eurovision ma ciabattando con te 😎

  • @ezria171
    @ezria171 28 дней назад +7

    È più un Genocidio che una guerra*

  • @SimonettaPanda
    @SimonettaPanda 29 дней назад

    Buon sabato Cry 😊😊😊
    Eccoci quiiii 🎉🎉🎉
    Bongouuurrrrr 😮😮😮

  • @Lillithparis
    @Lillithparis 28 дней назад

    Grazie per il video.

  • @robertaranzetti6966
    @robertaranzetti6966 26 дней назад +1

    ciao cristiano,io sono in Portogallo e quella notte ho letto un articolo che mi è arrivato sul cel che spiegava tipo così.. il concorrente dei Paesi Bassi era a rischio squalifica perchè durante una conferenza stampa, alla domanda inerente alla guerra di un giornalista alla concorrente israeliana, qualcuno dell'organizzazione le ha detto che poteva non rispondere e lui (paesi bassi) avrebbeh chiesto " e perchè no?!!" e probabile discussione. Non sono riuscita però a ritrovare l'articolo per mandartelo, in tv nei giorni seguenti hanno detto le stesse cose come in italia. se ho scitto male abbi pietà =D

  • @sonila3360
    @sonila3360 27 дней назад +2

    In teoria la musica non c'entra niente con la politica ma l'Europa ha fatto sentire da quale parte sta. Daje 💪💪💪💪

  • @alessianardotto174
    @alessianardotto174 29 дней назад +1

    Video top 💯💯

  • @piacor1755
    @piacor1755 29 дней назад +2

    Grazie la penso come te, il dato che avessimo votato così tanto Israele sembra troppo strano, forse la tua spiegazione è la più plausibile. E proprio come dici tu bastava estromettere Israele e problema risolto ma se non sbaglio lo sponsor principale è Israeliano. Dispiace solo per Angelina, aveva possibilità di vincere ma non credo che succederà.

  • @beatriceb8920
    @beatriceb8920 29 дней назад

    Grazie cri non ci stavo capendo niente online

  • @veigel
    @veigel 28 дней назад +2

    In realtà non ci sono stati contatti fisici ma solo frasi definite sessiste da parte del cantante olandese nei confronti di una fotografa dell'organizzazione di ESC. Comunque la cosa risulta molto strana dato che il tutto è stato denunciato poco dopo gli atteggiamenti ostili di Joost Klein nei confronti di Eden Golan durante la conferenza stampa. Il cantante si è coperto la testa con la bandiera mentre la cantante israeliana Golan stava parlando. Difficile pensare che una cantante Israeliana non abbia al seguito una ventina di agenti del Mossad pronti a far di tutto per eliminare eventuali pietre d'inciampo. Ma queste sono solo mie supposizioni. Il fatto dei fischi: solo con un eliminatore e di rumore di fondo molto sofisticato può esser fatto e sono tecnologie principalmente d'uso militare di intelligence, guarda caso. Mica che l'organizzazione ESC abbia avuto un'assistenza esterna? Ma sono sempre considerazioni personali e magari dovute al fatto guardiamo troppi film di spionaggio...forse.

    • @laraangel6862
      @laraangel6862 28 дней назад +1

      direi

    • @veigel
      @veigel 27 дней назад +1

      @@laraangel6862 direi che ho colto nel segno. Considerando che gli stessi attentati imputati a organizzazioni estremiste islamiche sono stati , la maggior parte, pilotati da organizzazioni di intelligence della parte avversa. In alcuni casi, se non sempre! con infiltrati volutamente messi apposta per fomentare azioni che poi hanno giustificato reazioni, guarda caso, spropositate, perché pianificate a tavolino prima. E' una tecnica ormai collaudata ed efficace. Io stesso in una manifestazione di piazza ho potuto individuare elementi in incognito mandati appositamente dalle forze dell'ordine, o da chissà chi, per fomentare la folla e far degenerare in violenza la manifestazione in modo da giustificare lo sgombero in modo violento e forzato. Una violenza non giustificata se prima non applicata dai manifestanti stessi. Sperimentato personalmente con i miei occhi, dove ho potuto allontanare un elemento, mandato appositamente per fare questo, denunciandolo apertamente e con forza di fronte ai carabinieri presenti di prassi sul luogo delle manifestazioni, intimandogli di andarsene perché non voluto e non richiesto in quella situazione, dove si voleva solo dimostrare un pacifico ma forte dissenso. Quindi, a volte, si fregano con le loro mani, dato che gli stessi carabinieri non vengono informati prima di questo trucchetto, per rendere il tutto più efficace e ingenuamente realistico. Costui, con un suo compare (di solito sono in due o tre), si sono dovuti per forza allontanare, era caduto il loro giochetto Si deve esser solo attenti e più furbi di loro, ma a volte sono molto bravi e preparati in tutto questo e difficilmente si riesce a smascherarli. Considera se tutto questo vien fatto da una delle migliori organizzazioni di intelligence del mondo, che è ormai risaputo che hanno sempre avuto infiltrati dappertutto. Anche ciò che ho scritto ora su questo post verrà letto da certi personaggi, ponendomi in una situazione di maggior controllo, più di quello a cui siamo sottoposti costantemente tutti. Ma perché nascondersi a questo punto punto, dato che forse uno di costoro potresti anche esser tu dietro un profilo fake, come ne esistono migliaia proprio per fare questa cosa nel modo del web. Meglio una posizione chiara alla "Imagine" di John Lennon che una pavida posizione che fa finta che queste cose non esistano. Il male si fa fuori, sempre e comunque, da solo.

    • @laraangel6862
      @laraangel6862 27 дней назад

      @@veigel certo certo... tuttapposto.

  • @Cerbiattina2179
    @Cerbiattina2179 29 дней назад +3

    Il video è molto interessante e noi come al solito dobbiamo farci riconoscere all'estero! Ma... perché non farai la reaction alla finale 😢?

  • @user-xz6bb6rz6w
    @user-xz6bb6rz6w 29 дней назад +17

    Innanzitutto si tratta di una gara canora, cosa c'entrano gli artisti con i casini geopolitici che non dipendono da loro?
    Solo perché siamo italiani non significa che dobbiamo per forza sperare che vinca Angelina, capisco il patriottismo, ma come nelle Olimpiadi, vincono gli atleti migliori. Se qualcuno è più bravo e in questo caso più votato, vince perché così è stato deciso da chi ascolta musica.
    Ho sentito delle robe mostruose all' Eurovision, un trash incredibile.
    La cantante israeliana si è ben presentata, a parte il fatto che è oggettivamente bellissima, ma oltre a questo non porta una canzone trash, inoltre canta pure bene!
    Ma per chi non capisce un cacchio di musica la si attacca per partito preso.
    Credo che molti cantanti in gara siano invidiosi, a loro non interessa la politica, se annusano nell' aria che c'è qualcuno di più forte, si cagano in mano (scusate l'espressione).
    È come a Miss Italia dove molte ragazze si fanno i dispetti tra loro e non aggiungo altro che mi è stato detto perché è davvero vomitevole.

    • @bjornaballa2224
      @bjornaballa2224 29 дней назад +4

      Dare la colpa ad una bufera per la "gelosia" appiattisce un discorso ... La bellezza oggettiva non c'entra nulla ... Perché come hai detto tu si parla di musica , cosa c'entra l'estetica ? La canzone di Angelina sarebbe trash , ma dove ? O secondo te chi sarebbe trash per te ... Ciò che stai dicendo tu appiattisce tutto perché tu sei convinto che si parla di gelosia e invidia come se fossero bimbi di 5 anni 😅😅😅😅😂😂😂😂

    • @bladymery9616
      @bladymery9616 29 дней назад +1

      Angelina è prima in classifica all'estero 😅😅

    • @ProfessorCazzetti
      @ProfessorCazzetti 28 дней назад +3

      Sai riconoscere una canzone piatta?
      La canzone Israeliana è piatta. Sembra uscita da un disco di una qualsiasi queen Americana, da Ariana Grande a Taylor Swift.

    • @monicolinimatteo
      @monicolinimatteo 28 дней назад +1

      Ma infatti è un peccato che la cantante debba beccarsi tutto il polverone per lo stato che si trova a rappresentare, tutti penso che preferiremmo se a cantare ci fosse Netanyahu, così potremmo prendercela con il diretto interessato. (Anche se conoscendo la situazione io dubito fortemente che la ragazza abbia posizioni contro il governo, perchè altrimenti non sarebbe lì)
      Detto questo, questa cosa semmai si aggiunge alle motivazioni per cui avrebbero dovuto escludere Israele a priori, ovvero evitare che la questione entrasse nella gara, perchè era invevitabile che succedesse. Assurdo ridurre tutto all'invidia in un contesto come questo.

    • @unravelingsoul9705
      @unravelingsoul9705 27 дней назад +2

      È orribile ciò che hanno fatto a questa ragazza, si sta giustificando il bullismo, la violenza e l'abuso verbale (c'era gente che urlava "Die Golan" mentre cantava.) Io ho votato per lei perché mi piace la canzone. Purtroppo non credo sia l'invidia il problema, ma l'antisemitismo mascherato da lotta ai diritti. Non mi pare che la gente abbia protestato così quando la Russia ha invaso l'Ucraina.

  • @marziogasparini6854
    @marziogasparini6854 27 дней назад +1

    io, dalla Svizzera, non ero fan di Angelina Mango ma dopo la sua esibizione in sala stampa : mi taccio, mi alzo, applaudo e tutta la serata ho tifato per lei e continuerò a farlo. L'unico comportamento intelligente e una VERA presa di posizione in una manifestazione canora che come slogan ha : UNITED BY MUSIC,

  • @Sara-rf7hy
    @Sara-rf7hy 28 дней назад

    Ciao cristiano sul rilevamento dello share non sono sicura se funzioni ancora così dopo il passaggio al digitale. Non sono aggiornata, eh, quindi potrei sbagliare

  • @alessandrasantucci936
    @alessandrasantucci936 29 дней назад

    Ciaoooooo cri buon pomeriggio ❤❤❤❤❤❤

  • @michelaminniti
    @michelaminniti 29 дней назад

    Buon sabatooooooo❤❤❤❤

  • @giuseppeaccettura1532
    @giuseppeaccettura1532 29 дней назад +3

    6:45 quello a cui ti riferisci si chiama Antiboo technology, usata per evitare (inutilmente) situazioni del genere. Essenzialmente spengono i microfoni ambientali

    • @13uomini
      @13uomini 28 дней назад

      Anche perché se lo fai un uno stadio ti danno il daspo, qui ti cancellano il sonoro di sottofondo!

  • @lerarugg
    @lerarugg 29 дней назад +22

    Ciao cri....... Quale faccia sconvolta sei sempre bellissimo

    • @cristianocervigni
      @cristianocervigni  29 дней назад +3

      Macché magariii ahahahah ❤️❤️❤️

    • @cla4176
      @cla4176 29 дней назад +1

      È vero Cri è stupendo ❤❤❤❤

  • @liaju9846
    @liaju9846 27 дней назад +2

    Ciao Cristiano, ti seguo molto volentieri, ma per favore “boicottaggio”, non boicottamento ❤️

  • @Sara-bg1kz
    @Sara-bg1kz 29 дней назад +5

    Lunga vita a Sanremo che non può creare danni con gli altri paesi ma solo all'Italia e alle sue faide interne

  • @lilium1986
    @lilium1986 29 дней назад +6

    Altro 😮😮😮 ma davvero funziona così l'auditel??? Non pensavo assolutamente...d'ora in poi saprò cosa rispondere a mio marito, quando mi dice che guardando le cavolate che guardo, faccio alzare gli ascolti a persone che manco dovrebbero stare in TV...😂😂 per quanto riguarda Israele ecc...non mi esprimo perché non so benissimo tutta la loro situazione con la Palestina, quindi meglio non dire sfondoni...però...posso dire che almeno per certe cose, tipo la musica, non bisognerebbe considerare il paese di origine...la musica dovrebbe unire, non dividere...

    • @SimonettaPanda
      @SimonettaPanda 29 дней назад +1

      Ciao ragazza ❤️😍🫶

    • @lilium1986
      @lilium1986 28 дней назад +1

      ​@@SimonettaPanda ciaoo! ❤

  • @danieletestamusic
    @danieletestamusic 28 дней назад +2

    Secondo me quest’anno ci aspettavamo tutti una live reaction in differita! Peccato!

  • @cassandra4530
    @cassandra4530 29 дней назад +2

    devo dire che mi hai convinto a vedere la finale (che all'inizio non volevo fare, nn tanto x boicottare ma x tutte le polemiche di quest'anno) quindi credo che ne guarderò qualcosa ma, votando tutto tranne israele (chiedo scusa x la mia opinione

  • @francescapapini7421
    @francescapapini7421 29 дней назад

    Grazie Cri per questo video è da ieri sera che cerco di capire cos'è successo, senza riuscire a capirci qualcosa. ❤ sapevo soltanto che l'Olanda è stata squalificata.

  • @marialice86
    @marialice86 28 дней назад +2

    Un disastro totale quest'anno (senza nulla togliere a Nemo il vuncitore, le altre due canzoni sul podio e Angelina anche é stara brava)

    • @lorenzogoesto
      @lorenzogoesto 27 дней назад +1

      Angelina (che ho avuto l'onore di intervistare sul mio canale) è stata FENOMENALE. Non ha ceduto alle polemiche. Bravissima!

  • @Nikole1992
    @Nikole1992 29 дней назад

    Bongourrrr CRIIIIIIII ❤❤❤❤

  • @annamazzotta
    @annamazzotta 29 дней назад

    Ciao Cri❤

  • @renatanatureza6147
    @renatanatureza6147 29 дней назад

    Bongoooour!!!!
    💜💜💜💜💜

  • @eleonorroth4363
    @eleonorroth4363 23 дня назад +1

    Io non capisco nemmeno le persone che dicono che bisogna bloccare la gente che non ha preso posizione per la Palestina. Ma che ne sanno che nel privato non stiano facendo qualcosa?😅 ma poi non é sicuramente facile prendere posizione, soprattutto perché si può scatenare una vera e propria shitstorm. Alessandra Mele ha preso posizione e chi é pro Israele la sta insultando pesantemente. É sicuramente un gesto coraggioso, ma molto rischioso e non tutti sono capaci di sostenere una shitstorm.

  • @lauretta8458
    @lauretta8458 27 дней назад +1

    Giusto un aggiornamento: "In seguito all’esibizione dello scorso giovedì, si è verificato uno spiacevole episodio. Nonostante gli accordi fossero chiari, Joost è stato ripreso quando è sceso dal palco per dirigersi verso la greenroom. In quel momento, Joost ha più volte ribadito che non desiderava essere ripreso. È stata una mancanza di rispetto, che lo ha portato a reagire con un gesto minaccioso rivolto alla telecamera. Joost non ha toccato minimamente l’operatrice. Questo episodio è stato subito segnalato all’EBU, che ha avviato le sue indagini insieme alla polizia.
    Nelle giornate di ieri e oggi abbiamo discusso intensamente con l’EBU e proposto svariate soluzioni. Ciononostante, l’EBU ha deciso di squalificare lo stesso Joost Klein. AVROTROS ritiene che il provvedimento sia eccessivo. Ferma restando la nostra condanna nei confronti di un comportamento poco educato, dal nostro punto di vista la squalifica è una punizione troppo pesante rispetto all’entità dei fatti.
    Siamo davvero rammaricati e dispiaciuti per i milioni di fan che aspettavano di vederci in finale stasera. Il contributo di Joost ai Paesi Bassi e all’Europa non meritava di finire così"

    • @lorenzogoesto
      @lorenzogoesto 27 дней назад +1

      Joost non ha fatto nulla di grave a quanto pare...semplicemente ha risposto più volte agli attacchi e alle istigazioni della delegazione israeliana che quest'anno in sala stampa ne ha fatte di cotto e di crude. Spero prendano provvedimenti nei loro confronti. Minacciare giornalisti e insultare gli altri artisti è pura mancanza di rispetto. Te lo dice uno che è stato in sala stampa e ha visto cose mai viste gli anni precedenti. PS: non è stato fatto nulla e le denunce sono state messe in angolo perché lo sponsor principale di quest'anno (e degli altri anni) è un'azienda israeliana.

  • @naudr_
    @naudr_ 20 дней назад

    Io non ho capito come funzionano i voti. Ho votato la Norvegia 3 volte durante la finale, e ho ricevuto per tre volte il messaggio di conferma "Grazie per aver votato". Alla fine annunciano che la Norvegia ha ottenuto 4 voti, e nel sito ufficiale dell'eurovisione oggi si possono vedere i risultati. Ebbene la Norvegia è stata votata 3 volte dall'Ucraina e una volta dalla Finlandia. E i miei 3 voti dall'Italia che fine hanno fatto? Questa cosa mi manda in tilt.

  • @ReasterAyato
    @ReasterAyato 25 дней назад +2

    no ma secondo me il pubblico non si fa gli affari suoi,ceh il pubblico dovrebbe guardare e votare il loro cantante preferito,mentre i cantanti fanno il loro dovere cioè cantare per il pubblico.Il pubblico prova a boicottare e fare cose per far squalificare il loro cantante "non preferito" pero se non gli piace quel cantante non provare a squalificare,se non ti piace non votarlo ma lascialo andar avanti con la sua carriera non distruggerla.Spero di essere stato chiaro,ed aspetto altri Spillin' the tea

  • @ilefab4545
    @ilefab4545 29 дней назад +23

    Io i fischi e u buu li ho sentiti prima, durante e alla fine. La cantante c'entra poco con guerre e bombe, però si fanno 2 pesi e 2 misure

    • @komorebima
      @komorebima 29 дней назад +10

      mah la cantante israeliana ha scritto una canzone politica e ha più volte dichiarato di essere all'ESC in "missione" e che dopo il festival si sarebbe arruolata nell'IDF, l'esercito (genocida) israeliano, lei c'entra eccome

    • @komorebima
      @komorebima 29 дней назад

      mah la cantante c'entra eccome, visto che come ha detto Cristiano la canzone conteneva messaggi politici poi rimossi, e che la cantante ha detto di volersi arruolare nell'IDF (l'esercito israeliano che sta massacrando i civili palestinesi) dopo il contest, che ha preso come una "missione"

    • @lellablue
      @lellablue 29 дней назад +8

      Lei c'entra e come! Ecco cose ha detto: "Non mi sono ancora arruolato nell'esercito e quando tornerò dall'Eurovision mi presenterò per la prima convocazione. Nel primo anno da residente di ritorno non ti chiamano, ma quell'anno è passato e sono stato convocato - e la mia leva è stata rinviata a causa dell'Eurovision. Fare il servizio militare è una missione e voglio fare le audizioni per le bande militari."
      (Israel Hayom, 22 aprile)

    • @bjornaballa2224
      @bjornaballa2224 29 дней назад +3

      ​@@komorebimabene , allora mi auguro che qualsiasi cosa faccia a delle persone innocenti ricada su di lei e i suoi cari , che siano cose belle o brutte

    • @Ragazza-d-argento
      @Ragazza-d-argento 28 дней назад +2

      Che poi ha una voce bellissima Eden Golan

  • @amrkw1998
    @amrkw1998 28 дней назад +2

    Angelina e il suo management se la cantano e se la suonano letteralmente da soli. Se gli italiani - che non possono votare per lei - piace la canzone di Israele che problema c'è? Lei non fa mica la rappresentante della RAI e non deve giustificare gli errori della RAI (il leak del televoto). Ha sfruttato l'occasione per ottenere visibilità in maniera democristiana quanto poteva starsene buona, provare e cantare.. dato che nemmeno ha una posizione netta pro o contro israele o pro e contro gaza.

  • @ilefab4545
    @ilefab4545 29 дней назад +4

    Io spero top 5 perché croazia, norvegia e irlanda spaccano... anche lo svizzero piace molto

  • @martinastanzione9402
    @martinastanzione9402 29 дней назад +4

    Io abito nei Paesi Bassi e il team di Joost Klein lo sta difendendo, dichiarando che questa punizione è sproporzionata. Mi sembra strano lo difendano se avesse molestato o picchiato qualcuno. Ovviamente se dovesse risultare vera questa storia allora sarebbe un provvedimento giusto. Vedremo. Son proprio curiosa...

    • @taniadellapenna6060
      @taniadellapenna6060 28 дней назад +2

      Sicuramente è stato provocato... È fa giorni che lui si dichiara più o meno apertamente contro la partecipazione di Israele e all'ebu questa cosa non andava giù

  • @MrShakesp3are
    @MrShakesp3are 27 дней назад +1

    Luigi sei stato come sempre abbastanza chiaro. Purtroppo per colpa della Rai, quest'anno ci siamo giocati la vittoria. Abbiamo ricevuto pochi voti dal pubblico, dalle giurie di qualità nessun 12 e alcuni non ci hanno neanche votato. Grazie RAI, che schifo.

    • @MrShakesp3are
      @MrShakesp3are 27 дней назад

      Scusami, volevo dire Cristiano. 😂😂

  • @antoniettacaprio
    @antoniettacaprio 29 дней назад

    Ciao Cri...che cosa strana. Stavo guardando dei video per passare un pò il tempo prima di attaccare col lavoro e, fra le pubblicità, mi è apparsa la cantante israeliana che chiede il voto per l'Eurovision col codice #006...ma è possibile fare una cosa del genere?! Boh. Comunque mi è sembrato giusto segnalarti questo fatto dopo aver visto che hai trattato l'argomento.
    P.S. non è comparsa questa pubblicità nel tuo video ma in uno vecchio di due anni e in uno più recente che ho aperto per sbaglio. Un abbraccio ❤

  • @Chihuahua169
    @Chihuahua169 29 дней назад

    Siiii prima a commentare!!!!❤

  • @giorgiabosco3579
    @giorgiabosco3579 29 дней назад +2

    Tifiamo Angelina❤❤❤❤❤❤

  • @manuelacomodini4764
    @manuelacomodini4764 28 дней назад +1

    Cris anche co mio 🤗 che vuoi fare tutto è politica nel momento in cui si esprime un opinione ed ognuno deve poter essere libero di parlare sempre con maniera garbata ovviamente daje criss 🎉🫶

  • @stem.4855
    @stem.4855 26 дней назад

  • @Ludwigvan455
    @Ludwigvan455 22 дня назад +1

    Angelina è andata all' Eurovision per cantare e non per fare politica. Quelli che prentendono che Angelina prenda posizione sulla Palestina che alzino il sedere dal divano e vadano a manifestare in piazza.

  • @mary6488
    @mary6488 28 дней назад +3

    Secondo me stanno anche eliminando man mano i commenti negativi sotto il video di Israele dell’euro festival caricato tu RUclips

  • @antonellazeni481
    @antonellazeni481 29 дней назад

    ❤❤❤❤❤

  • @unravelingsoul9705
    @unravelingsoul9705 27 дней назад +2

    Perché non parli del bullismo, abuso verbale (c'è stata gente che ha urlato "Die Golan" sul palco mentre cantava), discriminazione che è stata fatta a questa ragazza di 20 anni? La cosa più preoccupante è la disinformazione e lo sminuire continuo di violenze e abusi per giustificare le proprie fazioni politiche. Una ragazza è stata abusata, punto. La politica non deve intaccare arte e sport.

  • @ccc3450
    @ccc3450 29 дней назад +4

    Angelina non mi convince tantissimo ultimamente con la voce😅 piu'che altro...

  • @deboralarosa1884
    @deboralarosa1884 29 дней назад +3

    Io ad essere onesta ho guardato l Eurovision Song contest 2 volte in tutta la mia vita nel 2015 quando hanno partecipato il mio gruppo preferito ossia il volo e poi nel 2020 con diodato. E vi devo dire che è tutto pilotato e sanno gia chi fare vincere. L italia ha vinto dopo 33 anni perché eravamo "fuori di testa" la canzone dei maneskin. Quest' anno non lo guardato perché sinceramente so per certo che nemmeno per il ca...volo vinciamo un altra volta.

  • @ElenaDattebayo
    @ElenaDattebayo 28 дней назад

    Si sta rimandando l'inevitabile...

  • @user-ei4pe4or3n
    @user-ei4pe4or3n 28 дней назад

    Bravissimo

  • @ivanodivano9930
    @ivanodivano9930 29 дней назад +1

    A me compaiono le pubblicità per la canzone di Israele

  • @bladymery9616
    @bladymery9616 29 дней назад +1

    La politica fuori dalla musica 💪😊

  • @francescafrisa266
    @francescafrisa266 29 дней назад

    ❤❤❤❤❤❤

  • @dan_leo
    @dan_leo 28 дней назад +3

    Bel casino ha fatto la RAI, speriamo non vada a impattare sul risultato che otterrà Angelina Mango 😓
    Sul discorso espulsione sono d'accordo con te: come era stata espulsa la Russia, così doveva essere espulso Israele, che fra l'altro neanche fa parte dell'Europa. Perché era ovvio che sarebbero esplose tutte queste polemiche. Però c'è un grosso "ma": uno degli sponsor principali dell'Eurovision è Moroccanoil, un marchio di bellezza israeliano. Va da sé, quindi, che espellere Israele sarebbe stato un danno economico per la manifestazione.

    • @claireretro.511
      @claireretro.511 28 дней назад

      Beh....Israele non fa parte dell'Europa, ma neppure l'Ucraina!!!! Ignoranza casuale o voluta????

    • @13uomini
      @13uomini 28 дней назад +1

      Invece impattato!

  • @13uomini
    @13uomini 28 дней назад +4

    Voglio ricordare che l'Ukraina vinse con una canzone politica che si riferiva a fatti con i Nazisti nella Seconda Guerra Mondiale ma che in realtà si riferiva alla guerra in Dombas ed era riferita ai Russi!

    • @lorenzogoesto
      @lorenzogoesto 27 дней назад

      La politica c'è sempre stata, magari non direttamente ma con riferimenti. Il problema è che, come è stata espulsa la Russia, dovevano fare lo stesso con Israele. Io ero in sala stampa e la delegazione israeliana (e la rappresentante) si sono davvero comportati male nei confronti di colleghi e di altri artisti (vedi ciò che hanno detto più volte all'artista irlandese).

    • @13uomini
      @13uomini 26 дней назад

      @@lorenzogoesto Certo, in Sala stampa!

  • @carletto_
    @carletto_ 29 дней назад +4

    Mi dispiace tantissimo che una persona venga fischiata per errori dei suo politici! E' davvero ingiusto! 😞

    • @sandrasalvatore4730
      @sandrasalvatore4730 29 дней назад

      Bhe se ci pensi però che ha dovuto cambiare il testo. Non mi sembra giusto che prenda parte.

    • @taniadellapenna6060
      @taniadellapenna6060 29 дней назад

      Giustissimo, lei è complice alla grande

  • @m_aww
    @m_aww 28 дней назад +2

    Certo che le proteste sono giuste

  • @tizianalav2991
    @tizianalav2991 28 дней назад

    Ecco infatti nessuno stato ha votato l'Italia, flagrante la posizione! La performance di Angelina è stata impeccabile ❤ , io vivo in Francia e ho votato Angelina. Ma da subito vedendo i voti per la Svizzera storicamente neutra , cominciavo a dubitare di tutto ciò che hai raccontato, inoltre a posteriori è ancora più chiaro tutto quello che hai detto, è stata una predizione lucida e basata su fatti.

    • @13uomini
      @13uomini 28 дней назад +1

      Svizzera a parole neutrale, ma nei fatti sempre avvoltoio che approfitta dei resti delle vittime!

    • @normagionco1217
      @normagionco1217 26 дней назад

      ​@@13uominiLa solita cafoneria italiana 🤡🤡

  • @KennyUD
    @KennyUD 29 дней назад

    Ciao non so con le Smart tv arrivano i dati sugli ascolti. Poi almeno a me arrivano molte pubblicità per votare la ragazza israeliana

  • @fsassy7300
    @fsassy7300 29 дней назад +5

    Ghali e Dargen hanno mandato un segnale chiaro a Sanremo, perché gli artisti dell'Eurovision non dovrebbero? Se vi ricordate solo dopo i loro interventi a Sanremo il tema del genocidio in Palestina è diventato argomento di discussione pubblica... C'erano politici in silenzio da settimane e settimane, nonostante ciò che si vedeva accadere a civili inermi e bambini in Palestina, che all'improvviso hanno iniziato a lasciare dichiarazioni solo dopo Sanremo

  • @HermionePotter75
    @HermionePotter75 29 дней назад +1

    perché non farai la reaction alla finale dell'Eurovision? Proprio quest'anno che c'è Angelina?

  • @lellabazzoni3643
    @lellabazzoni3643 29 дней назад +1

    Ciao Cri sono d'accordo con Carlo franceschinii . Poi volevo chiederti una cosa...io ho sempre tenuto parte alla Palestina ma poi una persona mi ha fatto vedere per intero senza tagli le riprese di ciò che hanno fatto i palestinesi a quel famoso raduno musicale!!! E sono rimasta sconvolta😢 vorrei che lo andassi a vedere da solo per conto tuo , ci sono anche i raid con le moto con i maceti, insomma noi questo non lo sappiamo, perché??? Io come ti ripeto sono frastornata e non capisco veramente come stanno le cose. Se lo farai grazie solo per capire.❤

    • @fsassy7300
      @fsassy7300 29 дней назад +1

      Non confondere Hamas che ha fatto gli attentati con i poveri cristi che si ritrovano a essere nati in Palestina, loro le prendono da Hamas e da Israele

    • @ProfessorCazzetti
      @ProfessorCazzetti 28 дней назад +1

      @@fsassy7300 questo è vero, ma entrano in gioco molti altri fattori, del tipo: i palestinesi sono cresciuti con la jihad in testa, una rabbia giusta per tutto quello che hanno subìto, ma allora perché, quando l’Europa e gli USA stanziarono più di due miliardi per le riforme sociali a Gaza, quei soldi sparirono in Arabia Saudita senza che nessun palestinese si ribellasse?
      Hanno paura, sono complici di hamas o sono ridotti al rango di insetti senza più umanità?
      In tutti e tre i casi, sarà molto difficile dialogare con questo popolo. Sarebbe come dialogare con i coreani della Corea del Nord. Accetterebbero la libertà?

    • @taniadellapenna6060
      @taniadellapenna6060 28 дней назад

      ​@@ProfessorCazzettinon tutti i palestinesi sono terroristi così come non tutti gli israeliani sono d'accordo col proprio terrorismo di stato. E ti rispondo che Israele dovrà restituire la libertà ai Palestinesi assumendosi il rischio di avere anche altre ritorsioni.che vuoi farci,ie tocca perché hanno contribuito loro stessi a tutto questo infatti prima in Palestina convivevano pacificamente diverse culture e religioni....

    • @laraangel6862
      @laraangel6862 28 дней назад

      Forse non ne eri a conoscenza tu perché sinceramente hanno detto e fatto vedere ampiamente la barbarie che purtroppo è avvenuta contro quei poveri ragazzi israeliani..ma quello che scrivi non è corretto..non lo hanno fatto i palestinesi, che sono una popolazione di più di 5 milioni di persone credo all'incirca.. ma membri di Hamas (organizzazione politica islamista) che sono senz'altro appartenenti alla popolazione palestinese ma ne sono una minoranza.. è come se, faccio un esempio assurdo tanto per, poiché le Brigate rosse che sono italiane facessero un attentato in Francia poi il governo francese facesse una rappresaglia contro l'Italia uccidendo popolazione italiana a caso, tra cui io e te.
      Quello che viene contestata è la modalità di rappresaglia del governo israeliano attuale che ha preso, brutto dirlo ma così è alla fin fine, la palla al balzo per sferrare un attacco che da sempre aveva intenzione di fare (decisione tra parentesi che non tutti gli ebrei condividono) e che stà portando alla morte di civili inermi in numero fortemente sbilanciato nella popolazione palestinese.. credo circa 35.000 persone se i dati riportati sono corretti, contro i forse meno di 2000 israeliani del 7 ottobre...
      È brutto fare un bilancio in base al numero di decessi.. perché sono persone e non numeri.. ma mi sembra palese che se siamo rimasti mentalmente ancora ad "occhio per occhio e dente per dente" di passi avanti verso una soluzione se ne fanno ben pochi... se poi per l'attuale governo israeliano la soluzione è il genocidio dei palestinesi.. allora credo che i primi ad aver imparato poco dalla storia sono proprio li in quel governo.

  • @ariadiprimavera93
    @ariadiprimavera93 28 дней назад +1

    Questo festival non doveva proprio esserci visto i risultati

  • @larisapaiu7298
    @larisapaiu7298 29 дней назад +2

    9:40 l'olanda non canterà più, il cantante è stato squalificato cri

  • @slenderboy5424
    @slenderboy5424 26 дней назад +1

    Israele ha il diritto di esistere. La situazione di Israele-hamas è diversissima rispetto alla guerra Ukraina-Russia.

  • @alessiavettese5879
    @alessiavettese5879 29 дней назад

    Nooo😢 era il mio preferito, anche se nn voto da Casa, cmq mi avrebbe fatto piacere vederlo cantare stasera, uffa, mi dispiace tantissimo, mi spiace soprattutto x tutto quello che è successo a questa persona che lo ha denunciato... Però che cavolo... 😢😢

  • @sonicha0ss
    @sonicha0ss 25 дней назад

    Ma posso fare una domanda, ma come si fa ad essere pro Israele ? No veramente sono curiosa

  • @Ragazza-d-argento
    @Ragazza-d-argento 28 дней назад +2

    Hai ragione e spezzo solo una lancia a favore di Eden Golan... che ha una voce pazzesca.

  • @angelacuce7827
    @angelacuce7827 27 дней назад +1

    Esatto infatti nessuno ha dato 12 punti ad Angelina. Grazie rai grazie