50: "Una Fragile Neutralità [2 di 2]" (Era Repubblicana)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 фев 2025

Комментарии • 72

  • @carlocumino824
    @carlocumino824 5 лет назад +8

    6:59
    Obi-Wan - No, Anakin. Lei non é ....

  • @pierluigiguerriero3380
    @pierluigiguerriero3380 6 лет назад +9

    E di una tristezza il fumetto su Obi Wan, non riesce a darsi pace per aver lasciato che Ani condannasse la Galassia alla sottomissione ,si addossa la responsabilità di tutto cio che è avvenuto,Luke si troverà nella medesima situazione 50 anni dopo!

    • @mssimomeschini3243
      @mssimomeschini3243 5 лет назад +2

      Beh sente che se il padawan ha fallito la colpa è del maestro. Non ha tutti i torti a sentirsi così, il punto è che sul amour il maestro era Anakin e il padawan Obi-Wan. Quindi che consigli poteva dargli? Guarda che faresti meglio a uscire dall'ordine? Dieci secondi dopo il consiglio gli verrebbe riflesso da Anakin... E avrebbe pure ragione.

  • @brickch.6502
    @brickch.6502 7 лет назад +18

    Mi sveglio e trovo la notifica di Emilio. Best 8 dicembre evah

  • @mssimomeschini3243
    @mssimomeschini3243 5 лет назад +4

    In poche parole su Mustafar. I due duellanti fecero un duello inutile, perché entrambi avevano già perso tutto

  • @filippobasilio7056
    @filippobasilio7056 5 лет назад +1

    Quanto sono pucciosi insieme
    🤗🤗🤗🤗🤗

  • @teoteoo7252
    @teoteoo7252 7 лет назад +2

    Sempre una qualità magnifica e una spiegazione meravigliosa e interattiva grandee

  • @casaserviceimmobiliare3825
    @casaserviceimmobiliare3825 7 лет назад +2

    Complimenti per il traguardo , te lo sei pienamente meritato; )

  • @davida1229
    @davida1229 7 лет назад

    PERCHÉ NON HO SCOPERTO QUESTO CANALE PRIMA??? PERCHEEEEEEÈ?
    È da tempo che cercavo video di sola “lore” del mondo di ST, che è davvero immenso, e purtroppo ce ne sono pochi italiani, ma tu... cavolo questi video hanno una qualità eccezionale!
    Complimenti davvero, ti sei guadagnato un nuovo iscritto :)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Ciao David: meglio tardi che mai, come si suol dire ;)
      Nel frattempo sono lieto di darti il benvenuto a bordo!

  • @riccardograzie5752
    @riccardograzie5752 7 лет назад +8

    Dai che manca poco ad episodio VIII

  • @lorenzobernamonti1829
    @lorenzobernamonti1829 7 лет назад +2

    Grande 50!!!

  • @DogoSlam
    @DogoSlam 7 лет назад

    I tuoi video sono sempre il meglio! Sei davvero bravo a raccontare ogni singolo dettaglio e porti alla luce un sacco di particolari che di solito sfuggono! Continua così!!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Grazie tante DogoSlam, sono lieto di riuscire a intrattenervi al meglio ;)

  • @-_-90t96
    @-_-90t96 7 лет назад

    Finalmente dio è tornato .........continua così

  • @Rafegames
    @Rafegames 7 лет назад

    Sei sempre un grande continua così ❤

  • @marcorossi4277
    @marcorossi4277 5 лет назад +2

    Non è vero che Anakin non ha paura di infrangere le regole, la verità è che voleva fare la Dab di fronte al cadavere di Tal Merrik con la canzone di Snoop Dogg in sottofondo

  • @phantombrother1085
    @phantombrother1085 7 лет назад +3

    ciao Emilio, scusa il disturbo, volevo chiederti , hai presente il clone disertore che rex incontra nella seconda stagione? Secondo te, una volta avviato l'ordine 66, che comportamenti ha avuto? P.S sei un grande

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +5

      Ciao è un'ottima domanda, di cui tuttavia non vi sono risposte canoniche e si può rispondere in diversi modi a seconda di come la si pensa.
      Tuttavia, Cut è nel sistema di Saleucami, pacifico e distante dalla guerra... bisogna quindi prima di tutto capire alcune cose:
      1. Come si attiva l'ordine 66? Poiché, se come vediamo nel film, l'attivazione è data dalla voce di Palpatine, allora Cut, essendo nascosto e privo di radio collegate al cancelliere non sentirebbe mai la parola d'avvio, quindi il chip non verrebbe avviato.
      Al contrario, cosa che dubito, dovesse andare a frequenze, allora potrebbe essere troppo distante.
      Tuttavia, secondo me, Palpatine trasmette l'ordine vocale a più comandanti, quindi l'attivazione è vocale e impostata unicamente sulla sua voce, pertanto per attivarsi il chip bisogna per forza di cose ascoltare le parole "Eseguite l'Ordine 66" pronunciate dal cancelliere.
      2. Saleucami è un pianeta pacifico su cui non vi sono Jedi, quindi Cut avrebbe modo di abbandonarlo? Senza mezzi, infatti, dovesse ascoltare l'ordine 66 non avrebbe comunque modo di raggiungere e uccidere un Jedi, quindi resterebbe normale. In quanto ha ricevuto un ordine che fisicamente non può portare a termine: sarebbe come se sotto controllo mentale ti dicessero di uccidere una persona che è già morta da secoli... non puoi farlo e nemmeno Cut può abbandonare il pianeta per cercare i Jedi.
      Il chip inibisce la risposta umana in caso di attvazione dell'ordine, quindi qualunque dubbio, morale o quesito che potrebbero esserne da ostacolo vengono arrestate. Credo tuttavia che se anche Cut ne fosse in qualche modo influenzato, non servendo più la Repubblica, non potrebbe ricevere l'ordine, quindi la fase inibitoria si mostrerebbe unicamente come un momento di stranezza di cui non è consapevole.
      Potrebbe sviluppare un odio inconscio verso i Jedi... ma anche qui sarebbe da capire cosa può fare realmente il chip e quanta influenza ha sulla mente di un soggetto portatore.
      Credo sia tuttavia un ipotesi remota e che più probabilmente Cut non riceva mai l'ordine vocale di Palpatine, quindi in lui il protocollo non si sia mai attivato.

    • @phantombrother1085
      @phantombrother1085 7 лет назад

      Grazie mille per avermi risposto, e grazie per avermi fatto notare questi esempi! continua cosi

  • @maxconnor5184
    @maxconnor5184 7 лет назад +3

    Se qui gon fosse ancora vivo avrebbe lasciato il suo apprendista libero di scegliere, perché tale maestro era contrariò di com'è è diventato l,ordine, forse obi wan sarebbe stato con satine, invece il piccolo any sarebbe stato un ottimo apprendista per qui gon , dooku non sarebbe passato al lato oscuro della forza.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 4 года назад +1

      Qui-Gon credo avesse lasciato libero Obi-Wan di scegliere già all'epoca del loro incontro con Satine, ma Obi-Wan ha cmq scelto l'ordine.

  • @Shanksonepiece1988
    @Shanksonepiece1988 7 лет назад

    stupenda analisi

  • @bob5919
    @bob5919 4 года назад

    Epico

  • @NOGiguastatori
    @NOGiguastatori 7 лет назад

    Ciao emilio! Ho visto l'ultimo film! E aspetto con ansia una tua analisi! Cosí da poter commentare ed esprimere i miei pareri!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Credo lo vedrò a gennaio... ma ci sto riflettendo e siccome mi rendo conto di far parte di una generazione più vecchia a cui per forza di cose la trilogia sequel non è dedicata, credo che non farò un'analisi vera e propria e non darò un mio giudizio.
      Semplicemente, realizzerò diversi video analizzando le parti secondo me interessanti o meno quindi proporrò ogni settimana una spiegazione/teoria... ma ammetto di aver compreso di dover istruire le generazioni più giovani, le quali è giusto abbiano un loro Star Wars ed è corretto gli piaccia.
      Eppure, come mio zio mi fece conoscere Star Wars e cercò di trasmettermi l'amore per la saga, quando uscirono i prequel era troppo adulto per apprezzarli, quindi arrestò il suo amore e lasciò che io andassi avanti...
      Ora è lo stesso: io ho circa l'età che mio zio aveva nel 1999 e mi rendo conto che dare un giudizio "Bello" o "Brutto" non sia corretto per le nuove generazioni, le quali, in un modo o nell'altro, hanno una loro trilogia nel linguaggio cinematografico con i quali sono cresciuti.
      Linguaggio cinematografico che non apprezzo... fatto d'azione, risatine e poca sostanza... ma non lo apprezzo perché sono di un'altra generazione... non è corretto quindi distruggere le emozioni che i più giovani possano provare o al contrario, dare un parere positivo andando contro a molte persone più adulte che lo hanno visto e disprezzato.
      Come Ren dice nel trailer: il passato deve morire... io sono quel passato e sarò qui a guidare vecchie e nuove generazioni, ma presto il mio compito sarà finito...
      Sarà finito poiché per me la trilogia sequel non ha mai avuto troppo senso: non mi interessa Ren... non mi interessa Rey... non mi interessa Finn, Snoke, Phasma...
      Quando, dopo Han, anche Leia e Luke se ne andranno, io me ne andrò con loro, lasciando lentamente il passo alle nuove generazioni.
      Ma non sono un critico cinematografico e ho compreso che non spetti a me dare un giudizio: sia nel caso il film mi piacerà, sia che non lo faccia ;)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Perché Star Wars è una fiaba, che puoi provare piacere a vedere e raccontare fino ai vent'anni, ma ripeto: per me la trilogia sequel non ha mai avuto necessità di esistere e non l'avrà mai... i film sui super-eroi mi hanno stufato... il nuovo linguaggio cinematografico lo trovo vuoto e riempito di inutili risatine.
      Sono più verso i 30 che i venti (esattamente come te), ma sono cresciuto con un cinema diverso e con un linguaggio cinematografico differente.
      Ed il mio amore, non va alla saga... il mio amore va verso il cinema, io adoro il cinema...
      Tutto il mio amore è rivolto verso la settima arte e la sua innovazione, quindi il cinema per le masse lo comprendo, ma non lo apprezzo, sopratutto se privo di una vera innovazione...
      Dopodiché non devo in realtà motivare nulla: semplicemente il cinema un tempo aveva qualcosa da dire o da mostrare (innovazioni visive, sperimentazioni)... oggi, il rischio, al fronte dei soldi investiti, non esiste e i progetti sono tutti copia e incolla.
      Non è questione di età... è questione di generazioni: io appartengo a una generazione che è cresciuta con un cinema di un certo tipo e che ha amato e studiato un diverso linguaggio cinematografico

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Diciamo che io adoro raccontarvi storie... intrattenervi... ma anche qui c'è l'arte della narrazione...
      Tuttavia, qualunque saga sia oggi sul grande schermo, segue un linguaggio che non mi aggrada e quando mio zio bocciò la trilogia prequel, aveva la stessa età che ho io quest'oggi.
      Abbiamo già vissuto la stessa identica situazione generazionale: Mio zio guardò i prequel e li considerò storielle non necessarie, quindi lasciò spazio all'amore che mi aveva tramandato.
      Altri non hanno seguito la sua strada e al contrario, nonostante adessso hanno più di 50 anni apprezzano comunque i prequel.
      Oggi è uguale: qualcuno, come me, guarderà i sequel considerandoli storielle per un'altra generazione, quindi lascerà posto a loro.
      Altri andranno avanti ad amare la saga.
      In entrambi i casi, non serve una spiegazione... tanto un'altra persona non può mettersi nei nostri panni... non può avere lo stesso nostro bagaglio culturale... è una decisione basata sui gusti, sugli studi e sulle conoscenze di una persona

  • @mr.m9981
    @mr.m9981 7 лет назад +1

    Puoi fare un video di come è stato per i cloni dopo l'ordine 66 e dei comandanti in particolare?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Ciao Matteo, non lo so... forse, ma sicuramente non prima di marzo poiché altri video hanno la priorità ;)

  • @corno8242
    @corno8242 7 лет назад +1

    Ciao, ti volevo chiedere se la porterai in futuro la serie su Revan di cui avevi parlato nell' episodio 5 del diario di bordo.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Ciao Falcon, ci sto lavorando... ho dovuto ricominciarlo per la quarta volta, ho ancora diversi problemi, sopratutto per il formato che cambia a seconda dell'intermezzo rendendo il montaggio frustrante... spesso il gioco va in conflitto con la scheda video, quindi alcune registrazioni si bloccano o vanno a scatti...
      Tuttavia, sto studiando un modo per unire tutto il materiale a mia disposizione e creare un qualcosa che non sia esattamente un gameplay, ma che utilizzi il materiale sufficientemente buono che ho archiviato.
      E' una delle serie previste per il 2018, tuttavia prima ce ne saranno due non inerenti Star Wars, dandomi il tempo di studiare un format adatto, dopodiché, grosso modo nel periodo primaverile inizierò a darvi una data precisa.
      Comunque sia arriverà: ci ho investito troppo tempo e nonostante i problemi avuti troverò un modo per realizzarla... non sarà esattamente come volevo, ma nei prossimi mesi ho intenzione di lavorarci assiduamente ;)

  • @lorenzovignato
    @lorenzovignato 6 лет назад +1

    Bo Katan figlia di Kenobi? Obi Wan avrebbe veramente lasciato l'ordine? ...mah, chissà, domande che non avranno risposta probabilmente, ma... due cose sono assolutamente sicure:
    1 - Mandalore ha fatto prestissimo a tornare alle sue tradizioni bellicose e "tribali" dopo la morte di Satine
    2 - ma quanto accidenti sono interessanti le vicende che ruotano intorno a Mandalore, tanto in Clone Wars che in Rebels!!! 😍

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 5 лет назад +1

      Bo-Katan al massimo sarebbe potuta essere la *cognata* di obi-wan datao che é la *sorella* di Satine

  • @giovannicolombini95
    @giovannicolombini95 7 лет назад

    O altre serie , sono molto curioso :)

  • @pasqualegermano353
    @pasqualegermano353 7 лет назад

    Potresti parlare di luminala onduli e di così sia sopravvissuta fino al 5 BBY?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Ciao Pasquale, in futuro lo faremo senz'altro ;)

  • @alecana01
    @alecana01 7 лет назад +4

    Forse l'ho già detto in un altro commento, ma...Non è un caso che ci siano 0 dislike. Almeno per ora

  • @mirage2337
    @mirage2337 7 лет назад

    Emilio Se mischiamo il blu con il rosso fa il viola, e Mace Windu usa la 7 forma, che se non usata bene ti porta al lato oscuro e Windu usandola riesce ad equilibrare il lato chiaro e quello scuro.Quindi secondo me lui ha la spada viola per questo

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Non è più canonica la cosa... un tempo era così, ma attualmente non vi è nessun legame tra il colore e la forma al lato oscuro; semplicemente il Vapaad resta la più aggressiva, ma per ora nulla di più

    • @mirage2337
      @mirage2337 7 лет назад +1

      Ok, grazie per avermi fatto chiarezza

  • @ildemiurgochenuotanelgener1146
    @ildemiurgochenuotanelgener1146 7 лет назад +2

    Se kenobi fosse rimasto con satine forse maul avrebbe catturato la regina di nabbo, grievous avrebbe sicuramente vinto la guerra e la repubblica sarebbe caduta

  • @antonioloconte1548
    @antonioloconte1548 5 лет назад +2

    Ma quando è che kenobi scopre l'amore tra Anakin e Padme?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +2

      Salve, precisamente non lo sappiamo; tuttavia, è evidente che già dal secondo episodio, seppur non dica nulla, abbia dei sospetti. Padme, mentre inseguono Dooku su Geonosis, cade nelle dune di sabbia e Anakin ordina di atterrare. In quel momento Kenobi lo fa ragionare, ma è evidente che Anakin è vittima dei sentimenti per la giovane.
      Da quel momento intuisce che tra i laghi di Naboo, il viaggio su Tatooine e il "salvataggio" su Geonosis tra i due possa essersi accesso qualcosa, ma cercherà sempre di non darci troppo peso.
      Lo staff

  • @federico8049
    @federico8049 7 лет назад

    Ma quanto sarebbe bello se tu facessi una STAR WARS CRONISTORIA?! Certo è piuttosto audace come format, lo inizi oggi e sei sicuro di avere qualcosa da dire per anni, però pensaci perché qualcuno lo dovrà pur fare prima o poi

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +2

      Ciao Federico, qualcuno lo farà sicuramente e altri ci hanno provato... ma io ho i miei format e il mio stile e Star Wars sarà soltanto una delle saghe trattate su questo canale... inoltre, cosa di cui sto sempre più prendendo cognizione, il mio compito è quello di accompagnarvi fino ad un certo punto... ma le nuove pellicole non sono fatte per me... non sono fatte per la mia generazione...
      Pertanto, dal 2020, terminato il ciclo attuale, io sarò lieto di lasciare il mio posto all'interno dell'universo di Star Wars a qualcun altro... qualcuno di più giovane...
      Dopotutto non ho ancora visto episodio 8, ma mi accorgo di non provare nemmeno tutta quella voglia di vederlo... è quindi il simbolo di come debba lasciare spazio alle nuove generazioni.
      Io concluderò i prequel, la trilogia originale... The Clone Wars, Rebels... parlerò dei tre Spin-Off e della trilogia sequel... dopodiché, saranno altri a raccontare i nuovi cicli.
      Il mio viaggio, sia per età che per interesse riguardo le tematiche trattate, si conclude con episodio IX e l'ultimo Spin-Off di questo ciclo...
      Anche perché è ovvio come non mi interessi nulla di Rey, Ren, Snoke... Finn... questi sono eroi di un'altra generazione...
      Io seguo la nuova trilogia unicamente per i vecchi personaggi con cui sono cresciuto e una volta che se ne andranno, io comincerò ad andarmene con loro.
      Ti ringrazio comunque per la proposta interessante, ma dal nuovo anno sono programmate diverse serie per le quali nutro il forte desiderio di condividere con voi, nonostante non siano inerenti Star Wars ;)

    • @federico8049
      @federico8049 7 лет назад

      The Unbounds apprezzo moltissimo il tuo lavoro. Fai quello che credi!

  • @robertoa.1816
    @robertoa.1816 7 лет назад

    Io sono convinto che in realtà prima o poi ci sveleranno un grande colpo di scena. Io credo che Satine abbia nascosto a Obi Wan qualcosa di fondamentale. Date un'occhiata alla famiglia Kryze. Sono tutti biondi con occhi azzurri, tranne una: Bo Katan. Tra l'altro osservate in Rebels le differenze fisiche tra Ursa Wren e Bo Katan Kryze, entrambe facenti parte dei Death Watch. Bo Katan appare decisamente più giovane, quindi durante le guerre dei cloni probabilmente era teenager. Le vicende di TPM sono del 32 BBY e Obi Wan aveva 25 anni all'epoca. La pace di Mandalore con Satine durò per 15 anni, quindi considerando tutto si risale al 34-35 BBY... Prima o poi, ci racconteranno che Bo Katan non è la sorella di Satine, ma sua figlia e che i genitori di Satine hanno fatto passare Bo Katan come loro figlia e quindi sorella di Satine. Insomma, secondo me, Bo Katan potrebbe essere la figlia di Obi Wan Kenobi e mi auguro che sia così.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Sì è una teoria affascinante e molto quotata fin dall'inizio della prima stagione di Rebels. Bisogna aspettare, tuttavia se non dicono nulla nell'ottavo episodio e nemmeno nella seconda parte della quarta stagione di rebels, allora dubito possano trovare occasione migliore di tirar fuori l'argomento... pertanto, se le risposte arriveranno o lo faranno tra pochi giorni, oppure entro maggio con la conclusione di Rebels; diversamente, sarebbe strano tirarle fuori in futuro e perderebbero la loro migliore occasione prima che tale ciclo si chiuda

    • @robertoa.1816
      @robertoa.1816 7 лет назад

      C'è sempre il film dedicato a Kenobi... dubito che possano raccontarci di come si girava i pollici su Tatooine osservando da lontano la crescita di Luke. Una figlia, potrebbe essere un ottimo "gancio" per un racconto interessante.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Non so, personalmente la vedo una cosa molto forzata e se spiegata male andrebbe contro a molte cose canoniche che dovrebbero risolvere, inoltre in un film di Star Wars non vuoi comunque assistere a una cosa simile: una storia sulla vita sentimentale di Kebobi resa in un film non mi interesserebbe nulla, ancor meno di vedere Luke crescere.
      Mi aspetterei qualcosa di diverso... poi certo, è soggettivo cosa aspettarsi da una pellicola, ma non lo vedrei nemmeno come il colpo di scena che potrebbe sollevare il film, dato che molti non conoscono ne Bo, ne Satine... sarebbe una strizzata d'occhio che potrebbero citare (aprendo enormi domande sull'intero canon e molti dei fumetti ora pubblicati) oppure spiegare bene nella serie animata (format da cui i personaggi nascono e in cui dovrebbero avere loro identità).
      Senza contare che quanto dici è corretto: non lo si può smentire.
      Tuttavia, non sappiamo effettivamente la data di nascita di Bo, ma durante le guerre dei cloni ne ha almeno 18, essendo anche tenente dei Death Watch... se fosse nata attorno al 35 BBY, ne avrebbe invece 14, ma non è disegnata con l'aspetto di una quattordicenne e il canon si sviluppa anche dalla coerenza anagrafica/aspetto.
      Inoltre, non sappiamo nemmeno nulla dei genitori di Satine... quindi anche qui potrebbe essere, come non essere che fossero morti...
      La sola cosa certa che sappiamo di certo è che quando Satine è diventata Duchessa abbracciando ideali pacifici, Bo invece ha maturato un conflittuale interesse per riportare Mandalore alla gloria passata, quindi nel 21 BBY la vediamo nei Death Watch.
      Dovrebbero spiegare tutto bene perché come ho detto apre enormi parentesi che rispetto al colpo di scena che potrebbe avere limitatamente sugli eventi, al contrario, aprirebbe tantissimi quesiti strani che andrebbe a minare la saga.
      Sarebbe un rischio enorme rispetto a una risposta che molti si aspettano e altri non vorrebbero mai vedere... non saprei quindi quanto questa cosa potrebbe giovare alla produzione...
      Però ripeto, effettivamente quanto hai riportato è corretto e probabile: poiché per le domande da te lasciate giustamente intendere: come la data di nascita di BO... non abbiamo informazioni canoniche.
      Quindi nella possilità che la risposta fosse quella suggerita, allora sarebbe vera; allo stesso modo con una risposta canonica sulla sua data di nascita vedremmo cadere tutto.
      La lascio lì... è puramente soggettivo. Dipende se ti piacerebbe o meno vedere la cosa, poiché di dati oggettivi a favore di uno o dell'altro punto di vista non ce ne sono.
      Spetta solo aspettare i nuovi format, pur considerando non tutti apprezzerebbero o capirebbero la cosa, diventando un colpo di scena per pochi e ragionando sul fatto che gran parte del canon attuale andrebbe spiegato per motivare alcune questioni.
      Poi se verrà fatto e verrà fatto bene, sono il primo ad appoggiarlo... ma devono davvero riuscirlo a fare in modo maestrale e coerente

    • @robertoa.1816
      @robertoa.1816 7 лет назад

      Beh mi pare ovvio che le cose devono essere fatte bene o è meglio non farle. Però io non penso che la questione possa aprire chissà quali quesiti.
      Obi Wan nella mia spiegazione non avrebbe coscienza di avere una figlia e quindi la sua scelta di rimanere nell'ordine dipende esclusivamente dal fatto che Satine non ha avuto il coraggio di dichiarare il suo amore per il giovane padawan. Forse per il suo ruolo istituzionale e anche perché non era certa che Obi Wan avrebbe lasciato l'ordine per lei e magari Satine non sapeva nemmeno di essere incinta (nell'ipotesi che Bo sia sua figlia).
      La grafica della serie non aiuta a capire l'età delle persone. Anakin ha 20 anni nel 21 BBY ma sembra più grande. Korkie Kryze nella terza stagione sembra più giovane o coetaneo di Ahsoka, mentre nella quinta stagione sembra più grande. Questo non ci aiuta a capire l'età di Bo. Korkie è nipote sia di Satine che di Bo, quindi si presume sia figlio di un fratello di Satine, probabilmente più piccolo.
      Considerando che Obi Wan è diventato padawan di Qui Gon a 13 anni, il periodo in cui può essere stato inviato a proteggere la duchessa può andare dal 44 BBY al 33 BBY e la missione è durata un anno.
      Ovviamente c'è una limitata finestra temporale in cui Obi Wan può essere il padre di Bo, ma non dimentichiamoci che in TPM Amidala aveva 14 anni, quindi la giovane età in Star Wars non preclude ruoli di comando (la stessa Leia, in Rebels è già collaboratrice del padre presso il Senato). Bo Katan appare più grande di Kanan Jarrus, che è nato nel 33 BBY, ma non sembra superare i 40 anni, quindi considerando che in Rebels siamo approssimativamente nell'1 BBY non può essere nata prima del 41 BBY (e sarebbe coetanea di Anakin), ma sono portato a credere che abbia più o meno l'età di Ahsoka.
      Il film su Obi Wan per forza di cose dovrà essere un film diverso rispetto agli altri di Star Wars. Mi aspetto un numero maggiore di flashback. Obi Wan su Tatooine si trova nella scomoda posizione di non poter uscire allo scoperto come Jedi, altrimenti le voci sulla presenza di un Jedi su Tatooine si spargerebbero rapidamente nella galassia e la voce potrebbe arrivare a Vader o a Palpatine. Ovviamente lontano da Tatooine potrebbe anche usare i suoi poteri, quindi ci sono solo due opzioni a mio avviso: 1) fanno una storia in cui Obi Wan si sente costretto a lasciare Tatooine per un qualche motivo. 2) Fanno una storia in cui si racconta la giovinezza di Obi Wan prima dei fatti di TPM. Ovviamente c'è la terza opzione, un mix delle due.

    • @mssimomeschini3243
      @mssimomeschini3243 5 лет назад

      @@TheUnbounds potrebbero fare come ha fatto la Dc per decidere il fato temporaneo di Jason Todd alias cappuccio rosso: chiedi aiuto del pubblico. Anche se è una soluzione idiota e imbarazzante.

  • @simonecorucci3407
    @simonecorucci3407 7 лет назад

    Aspetto con ansia il commento di episodio VIII. Sono convinto che non avrai apprezzato, come me

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Ciao Simone... vedremo. Nel senso che non l'ho ancora visto, ma non so se ne parlerò e se lo farò cercherò di dividere prima l'amore per il cinema, poi da fan attempato della serie e infine da spettatore che desidera unicamente essere intrattenuto...
      Ammetto che quale fan non ho mai concepito l'idea di una nuova trilogia e reputo il settimo episodio piuttosto noioso e inutile... però su questo nutro parecchia fiducia e mi auguro diano un taglio a tutte quelle inutili teorie che il film precedente ha aperto unicamente per attirare l'attenzione sul film e dargli un alone di mistero.
      Già con ciò sarei a posto... l'importante è che non mi mettano un altro pippone sulle origini di uno o dell'altro personaggio, poi qualunque cosa vedrò mi aspetto battaglie ed esplosioni, ma sicuramente qualcosa di diverso dal passato: ho letto qualche opinione "non spoiler" ed effettivamente i fan più attempati ne hanno risentito...
      Tuttavia la mia fede si era già spezzata con "Il Risveglio della Forza", quindi da questo momento sono soltanto un semplice spettatore che non ha troppe aspettative sulla pellicola: spero sempre sia all'altezza, ma anche se non lo fosse ormai non divido più tra trilogia prequel, originale e sequel... divido la saga in Era di Lucas ed Era Disney

  • @andreaahh
    @andreaahh 7 лет назад

    #inside perché non fai un inside sulla storia di phasma è sul ruolo avuto nel film

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад

      Ciao Andrea, più avanti; devo ancora leggere il suo romanzo e i nuovi fumetti e purtroppo al momento con il lavoro sono full... spero di farlo nei primi mesi del prossimo anno ;)

  • @Decreeper250Sauronf
    @Decreeper250Sauronf 7 лет назад

    bellissimo video come sempre perchè non fai qualche video sul signore degli anelli?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Ci ho pensato, ma no... lessi il libro che avevo 14/15 anni, ma ha troppe implicazioni e tematiche che al momento non avrei tempo di ripassare... preferisco trattare serie di cui sono più sicuro, anche perché il fantasy superata l'adolescenza l'ho praticamente abbandonato e ho vaghi ricordi del mondo di Tolkien

    • @Decreeper250Sauronf
      @Decreeper250Sauronf 7 лет назад

      The Unbounds a ok grazie lo stesso

  • @grivous666
    @grivous666 7 лет назад +1

    Ma Obi Wan poteva semplicemente prendere il detonatore con la forza e non uccidere Merric.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +3

      E' una scena iconografica, se fosse stata semplice non ne avremmo avuto bisogno di parlarne (come molti altri episodi); al contrario, vuole delineare uno spaccato tra Anakin e Kenobi. Le soluzioni sarebbero infatti molteplici, ma ciò che importa è il messaggio che arriva e un approfondimento della diversità tra Kenobi e Skywalker

  • @morte2725
    @morte2725 7 лет назад

    Secondo me Kenobi o Anakin avrebbero potuto semplicemente ferire il mandaloriano

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Certamente, ma allora non avremmo trattato la scena poiché sarebbe stato un normale episodio d'azione; al contrario, abbiamo un episodio iconografico e di introspezione, il quale in modo leggero ci delinea gli ideali e le scelte di due personaggi, i quali nemmeno nei film vengono trattati così bene.

    • @morte2725
      @morte2725 7 лет назад

      Hai ragione

  • @kaitomusashi915
    @kaitomusashi915 7 месяцев назад

    Riguardo alla questione che Obi-Wan, nonostante le metta a volte in dubbio, segua sempre le regole e la dottrina del codice Jedi non mi trovo completamente d'accordo. Infatti, se fosse così, non appena Obi-Wan scoprì della relazione tra Anakin e padme avrebbe dovuto immediatamente fare rapporto all'ordine su ciò dato che si trattava di una violazione delle regole. Tuttavia non l'ha mai fatto e questo, a mio avviso, implica che a volte, per una giusta causa, anche Obi-Wan è disposto ad andare contro lo stesso codice dell' ordine jedi pur di seguire la strada sentimentalmente più giusta.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 месяцев назад

      👍🏻👍🏻👍🏻