Grande approfondimento, fatto molto bene. Soltanto, al min. 2:02 occorre precisare che non furono le mafie a conquistare le amministrazioni locali lasciate vuote per la guerra. Furono gli americani stessi ad appoggiarsi al potere mafioso per facilitare l'invasione della Sicilia. È tutto ampiamente riportato in più di un lavoro storiografico. Consiglio "la campagna d'Italia dei Servizi Segreti Americani", di Max Corvo (ex ufficiale dell'O.S.S.) edito dalla Libera Editrice Goriziana, collana L.E.G.uerre specializzata in storia e dottrina militare.
Edoardo , segnalazione : l ex direttore della Cia ammise candidamente (vedi anche video Gladio nova lectio) che gli Americani Lasciarono l amministrazione della penisola ai mafiosi, volutamente, in quanto anticomunisti. Stato = Mafia, da sempre
@@alessandromendicino2325 senza nulla togliere ad Edo e Starting Finance: parla genericamente di cose già stranote mica muove accuse specifiche a soggetti specifici per le quali potenzialmente dovrebeb temere per la sua vita!!!
Ma che scorta ! Dovrebbero pagarlo quelli della mafia per la pubblicità, a descritto tutti i servizi offerti dalla mafia in maniera egregia🤣,a parte gli scherzi un video molto utile per capire la situazione italiana che offre molti spunti di riflessione. La diagnosi e impietosa anche se presentata con la freschezza che contraddistingue il canale di Edoardo, la mia opinione è che per contrastare questo fenomeno occorre soprattutto la cultura, un educazione finanziaria adeguata toglie terreno alle mafie. Video molto utile
@@MrChinese00 Giusto, e' bene essere imparziali in questo vudeo specialmente. Ne' troppo dalla parte della Mafia ne' dello Stato, che non si sa mai chi si puo' offendere, e se chi si offende e' la stessa persona di rilievo.
Per evitare a monte il problema bisognerebbe aiutare chi vuole fare impresa concretamente in modo capillare nel territorio , detta in breve creare il terreno fertile per la gente onesta che vuole LAVORARE
In italia si sanno dare solo bonus e sanzioni. Il cittadino è visto come un bambino capriccioso da punire o premiare alla bisogna... non c'è nessuna volontà nel responsabilizzare le masse (anche perchè in tal caso il 90% di quei cialtroni attualmente sugli scranni verrebbe destituito in quanto inutile) e anzi a quei pochi che provano a rendersi indipendenti cercano di tarpare le ali. Mentre le leggi sono arzigogolate appositamente per creare aree grigie da far sfruttare agli "amici" dei politici e creare posizioni di rendita incontrastabili Il clientelismo esiste e non è mai morto. Mi duole vedere come alla maggioranza stia bene tutto ciò che traffica il parlamento e non si sbatta almeno nel proprio piccolo di cambiare le cose
Bisogna introdurre le operazioni sotto copertura anche per reati di natura finanziaria e corruttiva. Questi pensano a depenalizzare i reati di tipo socio economico. Non ce la faremo mai.
L’italiano è una persona molto innovativa e creativa, grazie a loro possiamo goderci bella musica, buon cibo, arte, moda, macchine da lusso,......... ma per colpa di appunto questa creatività anche noi in Albania ormai siamo oramai sotto il dominio di siciliani e specialmente calabresi! Comunque, rispetto per Sicilia, Calabria e Puglia! 🇦🇱🤜🏻🤛🏻🇮🇹
Purtroppo la, pur notevole creatività, non può bastare/accettare il triste basso livello socio-culturale medio/totale, rispetto a quello Europeo che sia pure indirettente (lo Stato), ci tiene, di-fatto, ai margini della MittelEuropa.
@@giulioespositi9052 la triste realtà è, che l’italiano ha insegnato la cultura e la buona cucina a tutto il mondo, tramite l’emigrazione. Allo stesso tempo però, Purtroppo il stesso territorio e stato trascurato.. specialmente il meridione. E qui si parla di decenni. È logico che qualcun’altro si prende il potere sul territorio, sia italiano ma oramai espandendo anche all’estero, come da noi in Albania, ma anche in nazioni del nord Europa, nord e sud America, in Asia, Australia... praticamente hanno base su tutti i continenti!
Campagna di ALBANIA anno 1992 - 1996. Il caro Emper Hojach ( si scrive così o no ) morto, presumo che non sia cambiato niente nel mio adorato PAESE delle AQUILE, solo cambiato il padrone, non so se in peggio o uguale.
@@mambo2412 È È vero, MA in modo: da molto-relativo, a quasi assoluto se la Mafia arriva Dentro lo Stato, e fino a livello di "trattativa-Stato/Mafia": in Italia, caso Unico in Europa Occ.le. Complice indiretta la colpevole tolleranza per i loro delitti., per non parlare del tollerato/scandaloso riciclo di denaro-sporco.....e fermiamoci qui.
@@mambo2412 Dire che siete sotto il dominio dei siciliani o dei calabresi mi sembra un pò esagerato. Anche in Albania c'è una mafia autoctona molto, molto potente. Che guardacaso va a braccetto con le nostre mafie, ed è anche molto potente qui da noi (vedi ad esempio a Roma, dove ci sono veri e propri boss albanesi o comunque albanesi di seconda generazione).
Una narrazione fondamentalmente corretta ma un pò ipocrita, una fonte specializzata come la vostra dovrebbe sottolineare le colpe del sistema pubblico che rende il sistema mafioso efficace ed efficiente, mentre in altre culture da cui purtroppo copiamo in modo parziale la "tecnocrazia", il sistema mafioso, per via della qualità del sistema pubblico (autorità di mercato, sistema giudiziario, sistema fiscale, sistema finanziario), risulta perdente sul mercato e non vi è neanche bisogno di investire risorse enormi, umane e finanziarie in una lotta che con il tempo sembra assumere le sembianze di una "commedia delle parti", piuttosto che di un autentico duello tra bene e male. Fin dagli anni '70, prestigiosi osservatori economici internazionali sentenziavano che il sistema economico italiano si reggeva sull' evasione, che in maniera quasi provvidenziale sottraeva risorse al depravato sistema pubblico per impiegarlo in modo formalmente illegale ma economicamente più sensato.
Un sistema da fare schifo. Uffici della procura. Istituzioni che non funzionano! Enti locali. Amicizie dappertutto. Amicizie e corruzione. Uguale mafia. Uguale. Estorsioni. Chi più ne ha. Più ne metta. I mafiosi girano le carte. Aiutati da chi dovrebbe garantite giustizia. La giustizia a modo loro. Hanno messo le mani sui finanziamenti pubblici. Non sono riconosciuti mafiosi. Protetti da un sistema balordo. Le spese le fanno innocenti!
1° le droghe vanno regolamentate tutte e in farmacia 2° leggi stringenti su le attivita che sappiamo 3° confisca fino alla 9°generazione aritroso del cognome ln qustione quando mandi per stracci un intro albero geniologico familiare vedi che le cose cambiano e chi difende ho critica stessa fine
Ottimo approfondimento e video ben fatto. Carine anche le animazioni grafiche. Se posso permettermi un consiglio... Più pause e meno velocità nel raccontato. Esce tutto troppo "piatto"
Super chiaro...ma il famoso bonus 200€ purtroppo l'ho chiesto con la mia spontanea di volontà....con l'ultimo discorso per quello che ho capito è legato alla mafia praticamente...mi sembrava troppo strano questi famosi bonus cosi dal nulla ...e n'è vogliono fare altri si ok fan sempre comodi per noi per chi lavora legalmente ma bisogna scoprire la radice da dove provengono 🤷che beffa e va beh siamo in italia. 🤣🤣... grandissimo ottima spiegazione
Video interessassimo! È stato un po’ troppo veloce per me da 9:00 in avanti, dove viene spiegato come fanno a truffare lo stato. Sarebbe bello avere più dettagli. Una domanda che mi è rimasta è come fanno a vincere gli appalti se gonfiano i prezzi. Non dovrebbero perdere alla concorrenza?
" quella volta che i corsari delle loro maestà i capi di stato si misero in proprio e chiesero : maggiore sicurezza e protezione sul lavoro, aumento degli stipendi, possibilità di entrare in società partecipate statali, sussidi e vitalizi per i loro congiunti in caso di funesta dipartita /allontanamento volontario/ragione di stato, maggiore considerazione della loro opera di servizio segreto ma non per questo da considerare minoritario rispetto a quello dei prestatori d'Opera in chiaro , pacco dono da rinnovare almeno ogni due anni chè la solita fornitura di armi e di documenti e prove fake di arresti e funerali e di rimembranze di anniversari non sono veri regali per i riceventi ma solo cose utili per i donanti. e siccome i corsari delle loro maestà di stato avevano ottimi sindacalisti dalla loro parte... "
Il problema sono i prezzi assurdi dei materiali e delle lavorazioni sui prezzari regionali che sono quadruplicati, seguendo i decreti dell agenzia delle entrate un tecnico prende parcelle assurde, il 110 é semplicemente una truffa legalizzata dallo stato
Sono potenti le mafie perché favorite dalla politica: i bonus e l'intervento pubblico in economia favorisce le mafie. Si dovrebbe tornare al principio liberale di uno stato assente dall'economia che andrebbe lasciata al libero mercato, la cosa fra l'altro avrebbe il vantaggio di rendere possibile la riduzione di tasse e debito pubblico. Infine il buonismo aiuta i criminali, purtroppo in italia si crede ancora nelle cavolate cattocomuniste come il recupero del delinquente, invece di applicare pene severissime. La verità è che viviamo in uno stato fallito che fa la voce grossa solo con i buoni cittadini
Quando si parla di organizzazioni mafiose suggerisco di approfondire il tema del traffico della cocaina. È la principale fonte di ricavi e finanzia tutte le altre attività, incluso il condizionamento dei governi nazionali. Domanda: come si spiega che nessun governo europeo mette il contrasto al traffico di stupefacenti in cima all'agenda politica?
esatto, il mercato almeno in Italia si divide in tre fascie: Cosa nostra si occupa di appalti e costruzioni la Camorra si occupa della droga e del commercio di quest'ultima e L'Ndrangheta si occupa del commercio delle armi. ovviamente il tutto tramite corruzione di ogni tipo, Corrompendo da politici di alto carico fino a quelli di piccoli comuni. Il problema più grave è il silenzio e il fatto che non si parla troppo dei problemi delle mafie. La mafia è una montagnia di merda
....ESATTO (come in Francia, o altri Paesi Europei), ma qui, abbiamo (come in S.America) il secolare, ormai "genetico" Potere-"lenitivo" della ChiesaCattolica, che ha, da Secoli: "plasmato" la gente a sopportare con "Cristiana- Rassegnazione" le brutture del "Sistema".
Avete informazioni sul presidente di deutsche bank ucciso in un attentato a Francoforte subito dopo la caduta del muro? E responsabile aziende ex Germania est uc ucciso credo nel 1990? Grazue
Insomma...... Di fatto non c'è possibilità di gonfiare i prezzi nel superbonus. Mi dispiace ma non sta in piedi la narrazione per diversi motivi Ci sono dei prezzari che sono già striminzito e spesso non ci di sta dentro. Poi il tutto deve essere asseverato da un tecnico che ne risponde penalmente e assicurato da garanzia di polizza assicurativa Con questo non voglio dire che non sia possibile, dico solo che non è un incentivo in più a truffare Lo si può fare al pari di qualsiasi altra cosa
poche idee ma confuse, trattare un argomento così complesso e articolato usando informazioni copiate un pò ovunque e poi montate in maniera disordinata...
Un consiglio personale, non credo sia ben fatto parlare delle origini di come è nato qualcosa in un minuto, perché il risultato sarà malissimo e causará conflitti inutili, meglio parlare direttamente del lato economico
L'Italia dovrebbe essere governata solo dalla Camorra.....almeno pagheremmo le tasse a una sola istituzione. Inoltre farebbe la differenza per quanto riguarda i clandestini, le baby-gang ecc. L'ordine sarebbe garantito.....
Diciamo che forse vi sono due mafie ! Una legalizzata e una no....a voi rivelare di quella legale il nome. Un aiutino.....Di quella legale siamo tutti vittime fin da bambini!
L'unica mafia legalizzata in Italia è l'agenzia dei monopoli di stato, che traffica droga, armi e truffa la gente con il gioco di azzardo in maniera del tutto legalizzata e tassata, senza che nessun magistrato onesto possa toccarla, vergogna!!!
Si, ma in Giappone la Yakuza è in uno stato di inesorabile estinzione grazie al sistema e alla società giapponese. Quindi sarà meglio che l'Italia diventi una dipendenza giapponese completa e diretta (e non Stato satellite tipo membro dell'OTAN e dell'UE) perché è l'unico modo per sconfiggere la mafia.
Grande approfondimento, fatto molto bene. Soltanto, al min. 2:02 occorre precisare che non furono le mafie a conquistare le amministrazioni locali lasciate vuote per la guerra. Furono gli americani stessi ad appoggiarsi al potere mafioso per facilitare l'invasione della Sicilia. È tutto ampiamente riportato in più di un lavoro storiografico. Consiglio "la campagna d'Italia dei Servizi Segreti Americani", di Max Corvo (ex ufficiale dell'O.S.S.) edito dalla Libera Editrice Goriziana, collana L.E.G.uerre specializzata in storia e dottrina militare.
Eh si, e li lasciamo ancora fare il dramma è quello
Già
Appello per richiedere la scorta per Edo 🤣❤️
Edoardo , segnalazione : l ex direttore della Cia ammise candidamente (vedi anche video Gladio nova lectio) che gli Americani Lasciarono l amministrazione della penisola ai mafiosi, volutamente, in quanto anticomunisti.
Stato = Mafia, da sempre
Si infatti. Sono rimasto a bocca aperta per il tuo coraggio. Grazie
@@alessandromendicino2325 senza nulla togliere ad Edo e Starting Finance: parla genericamente di cose già stranote mica muove accuse specifiche a soggetti specifici per le quali potenzialmente dovrebeb temere per la sua vita!!!
@@alessandromendicino2325 Finissimo
Ma che scorta ! Dovrebbero pagarlo quelli della mafia per la pubblicità, a descritto tutti i servizi offerti dalla mafia in maniera egregia🤣,a parte gli scherzi un video molto utile per capire la situazione italiana che offre molti spunti di riflessione. La diagnosi e impietosa anche se presentata con la freschezza che contraddistingue il canale di Edoardo, la mia opinione è che per contrastare questo fenomeno occorre soprattutto la cultura, un educazione finanziaria adeguata toglie terreno alle mafie. Video molto utile
Mi piace la tua imparzialità e oggettività nel parlare di vari argomenti.i vostri video sono la droga🗿
Perché citare Berlusconi e democrazia cristiana era troppo banale.
@@antonioaugusto5854 io parlo in generale,non solo questo video
Hsw
@@MrChinese00 Giusto, e' bene essere imparziali in questo vudeo specialmente.
Ne' troppo dalla parte della Mafia ne' dello Stato, che non si sa mai chi si puo' offendere, e se chi si offende e' la stessa persona di rilievo.
Per evitare a monte il problema bisognerebbe aiutare chi vuole fare impresa concretamente in modo capillare nel territorio , detta in breve creare il terreno fertile per la gente onesta che vuole LAVORARE
L omertà è l unica ragione per cui la mafia esiste. La gente deve denunciare. Come possono aiutare le istituzioni se nessuno denuncia?
In italia si sanno dare solo bonus e sanzioni.
Il cittadino è visto come un bambino capriccioso da punire o premiare alla bisogna... non c'è nessuna volontà nel responsabilizzare le masse (anche perchè in tal caso il 90% di quei cialtroni attualmente sugli scranni verrebbe destituito in quanto inutile) e anzi a quei pochi che provano a rendersi indipendenti cercano di tarpare le ali.
Mentre le leggi sono arzigogolate appositamente per creare aree grigie da far sfruttare agli "amici" dei politici e creare posizioni di rendita incontrastabili
Il clientelismo esiste e non è mai morto.
Mi duole vedere come alla maggioranza stia bene tutto ciò che traffica il parlamento e non si sbatta almeno nel proprio piccolo di cambiare le cose
A me non piace lavorare! Sono falso invalido
Ci penseranno berlusca e meloni,🤦🤦🤣🤣🐷
@@TheZaratustra1989 e il fatto che ci denuncia viene totalmente abbandonato dalle istituzioni no?
Meritate almeno 500.000 iscritti!
Grandi!
Questo video andrebbe diffuso nelle università e nelle scuole, bravi
Bisogna introdurre le operazioni sotto copertura anche per reati di natura finanziaria e corruttiva.
Questi pensano a depenalizzare i reati di tipo socio economico.
Non ce la faremo mai.
L’italiano è una persona molto innovativa e creativa, grazie a loro possiamo goderci bella musica, buon cibo, arte, moda, macchine da lusso,......... ma per colpa di appunto questa creatività anche noi in Albania ormai siamo oramai sotto il dominio di siciliani e specialmente calabresi! Comunque, rispetto per Sicilia, Calabria e Puglia! 🇦🇱🤜🏻🤛🏻🇮🇹
Purtroppo la, pur notevole creatività, non può bastare/accettare il triste basso livello socio-culturale medio/totale, rispetto a quello Europeo che sia pure indirettente (lo Stato), ci tiene, di-fatto, ai margini della MittelEuropa.
@@giulioespositi9052 la triste realtà è, che l’italiano ha insegnato la cultura e la buona cucina a tutto il mondo, tramite l’emigrazione. Allo stesso tempo però, Purtroppo il stesso territorio e stato trascurato.. specialmente il meridione. E qui si parla di decenni. È logico che qualcun’altro si prende il potere sul territorio, sia italiano ma oramai espandendo anche all’estero, come da noi in Albania, ma anche in nazioni del nord Europa, nord e sud America, in Asia, Australia... praticamente hanno base su tutti i continenti!
Campagna di ALBANIA anno 1992 - 1996. Il caro Emper Hojach ( si scrive così o no ) morto, presumo che non sia cambiato niente nel mio adorato PAESE delle AQUILE, solo cambiato il padrone, non so se in peggio o uguale.
@@mambo2412 È
È vero, MA in modo: da molto-relativo, a quasi assoluto se la Mafia arriva Dentro lo Stato, e fino a livello
di "trattativa-Stato/Mafia": in Italia, caso Unico in Europa Occ.le. Complice indiretta la colpevole tolleranza per i loro delitti., per non parlare del tollerato/scandaloso riciclo di denaro-sporco.....e fermiamoci qui.
@@mambo2412 Dire che siete sotto il dominio dei siciliani o dei calabresi mi sembra un pò esagerato. Anche in Albania c'è una mafia autoctona molto, molto potente. Che guardacaso va a braccetto con le nostre mafie, ed è anche molto potente qui da noi (vedi ad esempio a Roma, dove ci sono veri e propri boss albanesi o comunque albanesi di seconda generazione).
Ormai guardo 1 o 2 video al giorno. Bravissimi!!!
Bravissimi. Aspetto un vostro video con Ingegneri in borsa. Magari una mega puntata su Lehmann o su Draghi e il Britannia
Grazie del vostro lavoro, bisogna parlarne il più possibile...
Complimenti per il video fra. Impeccabile 🔥
Bel video. Avete spiegato molto bene uno degli aspetti importanti, purtroppo, della cultrura italiana.
Ma sei bravissimo e preparatissimo👏👏👏
Il tutto con la benedizione, soprattutto, dei nostri politici e la collaborazione di tanti ammiratori a tutti i livelli.
Siete fortissimi 👏🏻
Servizio veramente accurato, complimenti
Gradirei un video sulla storia delle imprese per capire come si è giunti alle startup e come si differenziano col resto delle imprese
Grandi! Video fantastici
Complimenti!!
Bellissimo video che spiega in maniera chiara la piu grande piaga dell'Italia !!!
Una narrazione fondamentalmente corretta ma un pò ipocrita, una fonte specializzata come la vostra dovrebbe sottolineare le colpe del sistema pubblico che rende il sistema mafioso efficace ed efficiente, mentre in altre culture da cui purtroppo copiamo in modo parziale la "tecnocrazia", il sistema mafioso, per via della qualità del sistema pubblico (autorità di mercato, sistema giudiziario, sistema fiscale, sistema finanziario), risulta perdente sul mercato e non vi è neanche bisogno di investire risorse enormi, umane e finanziarie in una lotta che con il tempo sembra assumere le sembianze di una "commedia delle parti", piuttosto che di un autentico duello tra bene e male. Fin dagli anni '70, prestigiosi osservatori economici internazionali sentenziavano che il sistema economico italiano si reggeva sull' evasione, che in maniera quasi provvidenziale sottraeva risorse al depravato sistema pubblico per impiegarlo in modo formalmente illegale ma economicamente più sensato.
Torna in carcere! E restaci.
BaIordo.
Un sistema da fare schifo. Uffici della procura. Istituzioni che non funzionano! Enti locali. Amicizie dappertutto. Amicizie e corruzione. Uguale mafia. Uguale. Estorsioni. Chi più ne ha. Più ne metta. I mafiosi girano le carte. Aiutati da chi dovrebbe garantite giustizia. La giustizia a modo loro. Hanno messo le mani sui finanziamenti pubblici. Non sono riconosciuti mafiosi. Protetti da un sistema balordo. Le spese le fanno innocenti!
Avete dimenticato il finanziamento dei grandi partiti e l'ingresso nel settore legislativo
Complimenti a voi per il video. Bravi 💪
Bravissimo come sempre
Complimenti
Bel video
Bel video, complimenti!
1° le droghe vanno regolamentate tutte
e in farmacia
2° leggi stringenti su le attivita che sappiamo
3° confisca fino alla 9°generazione aritroso del cognome ln qustione
quando mandi per stracci un intro albero geniologico familiare vedi che le cose cambiano e chi difende ho critica stessa fine
Commento condivisibile fino a "chi difende Ho critica",
rimuovi quella H che e' un pugno all'idea che vuoi esporre
super interessante!
Ottimo approfondimento e video ben fatto. Carine anche le animazioni grafiche. Se posso permettermi un consiglio... Più pause e meno velocità nel raccontato. Esce tutto troppo "piatto"
Nulla da dire. Il video è una bomba
Super interessante 🚀
Molto molto bello questo video
Super chiaro...ma il famoso bonus 200€ purtroppo l'ho chiesto con la mia spontanea di volontà....con l'ultimo discorso per quello che ho capito è legato alla mafia praticamente...mi sembrava troppo strano questi famosi bonus cosi dal nulla ...e n'è vogliono fare altri si ok fan sempre comodi per noi per chi lavora legalmente ma bisogna scoprire la radice da dove provengono 🤷che beffa e va beh siamo in italia. 🤣🤣... grandissimo ottima spiegazione
Video interessassimo! È stato un po’ troppo veloce per me da 9:00 in avanti, dove viene spiegato come fanno a truffare lo stato. Sarebbe bello avere più dettagli. Una domanda che mi è rimasta è come fanno a vincere gli appalti se gonfiano i prezzi. Non dovrebbero perdere alla concorrenza?
Illuminante.veramente ci vuole la scorta😓😓😓
Bel video, interessante, ma troppo veloce... Parli a macchinetta, devo impostare a 0.75 la velocità x non avere l'ansia...
Bravo Edo
Bravissimo e coraggiosissimo
" quella volta che i corsari delle loro maestà i capi di stato si misero in proprio e chiesero : maggiore sicurezza e protezione sul lavoro, aumento degli stipendi, possibilità di entrare in società partecipate statali, sussidi e vitalizi per i loro congiunti in caso di funesta dipartita /allontanamento volontario/ragione di stato, maggiore considerazione della loro opera di servizio segreto ma non per questo da considerare minoritario rispetto a quello dei prestatori d'Opera in chiaro , pacco dono da rinnovare almeno ogni due anni chè la solita fornitura di armi e di documenti e prove fake di arresti e funerali e di rimembranze di anniversari non sono veri regali per i riceventi ma solo cose utili per i donanti.
e siccome i corsari delle loro maestà di stato avevano ottimi sindacalisti dalla loro parte... "
Il problema sono i prezzi assurdi dei materiali e delle lavorazioni sui prezzari regionali che sono quadruplicati, seguendo i decreti dell agenzia delle entrate un tecnico prende parcelle assurde, il 110 é semplicemente una truffa legalizzata dallo stato
Sono potenti le mafie perché favorite dalla politica: i bonus e l'intervento pubblico in economia favorisce le mafie. Si dovrebbe tornare al principio liberale di uno stato assente dall'economia che andrebbe lasciata al libero mercato, la cosa fra l'altro avrebbe il vantaggio di rendere possibile la riduzione di tasse e debito pubblico. Infine il buonismo aiuta i criminali, purtroppo in italia si crede ancora nelle cavolate cattocomuniste come il recupero del delinquente, invece di applicare pene severissime. La verità è che viviamo in uno stato fallito che fa la voce grossa solo con i buoni cittadini
Ma che bel paese che siamo!
Sicuramente meglio di molti però
@@Zio_1939 di Russia e Bielorussia di sicuro.
@@Giubizza e tutta l'Africa... Quasi tutti i paesi orientali e il Sudamerica, siamo a livello dei paesi europei non siamo messi così male
@@Zio_1939 ma sotto quale aspetto? Qui sia parla di infiltrazione mafiosa...
@@Giubizza io parlo in generale... Se parliamo di mafia e basta posso darti ragione. Anche se non siamo i peggiori al mondo
Sei un grande
Quando si parla di organizzazioni mafiose suggerisco di approfondire il tema del traffico della cocaina. È la principale fonte di ricavi e finanzia tutte le altre attività, incluso il condizionamento dei governi nazionali. Domanda: come si spiega che nessun governo europeo mette il contrasto al traffico di stupefacenti in cima all'agenda politica?
immagino che ne traggano un certo profitto ...
esatto, il mercato almeno in Italia si divide in tre fascie:
Cosa nostra si occupa di appalti e costruzioni
la Camorra si occupa della droga e del commercio di quest'ultima
e L'Ndrangheta si occupa del commercio delle armi.
ovviamente il tutto tramite corruzione di ogni tipo, Corrompendo da politici di alto carico fino a quelli di piccoli comuni. Il problema più grave è il silenzio e il fatto che non si parla troppo dei problemi delle mafie. La mafia è una montagnia di merda
Bravi ragazzi!
Mi chiedo, quando sarà il momento in cui gli italiani entrino in parlamento e darli in pasto al popolo !!!!
Grazie della tua spiegazione
....ESATTO (come in Francia, o altri Paesi Europei), ma qui, abbiamo (come in S.America) il secolare, ormai "genetico" Potere-"lenitivo" della ChiesaCattolica, che ha, da Secoli: "plasmato" la gente a sopportare con "Cristiana- Rassegnazione" le brutture del "Sistema".
Cara mia ..gli italiani dormono.Buonanotte
Avete informazioni sul presidente di deutsche bank ucciso in un attentato a Francoforte subito dopo la caduta del muro? E responsabile aziende ex Germania est uc ucciso credo nel 1990?
Grazue
Altri video sulle mafie sono utili per accedere la luce , troppa gente non conosce il fenomeno, cè troppa pocca divulgazione
Insomma...... Di fatto non c'è possibilità di gonfiare i prezzi nel superbonus. Mi dispiace ma non sta in piedi la narrazione per diversi motivi
Ci sono dei prezzari che sono già striminzito e spesso non ci di sta dentro.
Poi il tutto deve essere asseverato da un tecnico che ne risponde penalmente e assicurato da garanzia di polizza assicurativa
Con questo non voglio dire che non sia possibile, dico solo che non è un incentivo in più a truffare
Lo si può fare al pari di qualsiasi altra cosa
se i titolari avessero come pena la galera in caso si commettono reati come il lavoro nero o altro, la situazione sarebbe molto diversa
Riusciresti a fare un video sulle ONG che trasportano i clandestini e vedere che legame finanziario li lega ?
Grazie Eduardo Dio ti benedica ☹️
il primo mafioso è la banca. il secondo mafioso è lo stato. in questo video si parla del mafioso al terzo posto.
Sabino Cassese ha scritto un libro da leggere: "Italia, una societa' senza Stato" .
Uno stato che in alcune situazioni non c'è ma costa molto, una macchina autoreferenziale quando va bene
Per me tu sei l'unico Edoardo di Starting Finance
Per quando saranno i video di 3 ore ? Grazie
Quando avremo le risorse per farli. Per ora cerchiamo di crescere e arrivare a quel punto. Grazie dell'incoraggiamento, per noi conta molto!
Parlasse più lentamente già ci starebbe
In questi casi converrebbe usare l'esercito per fare controlli sugli appalti sospetti
Puoi fare un video su dietrich mateschitz ?
poche idee ma confuse, trattare un argomento così complesso e articolato usando informazioni copiate un pò ovunque e poi montate in maniera disordinata...
proprio vero....sono finiti i bei vecchi tempi della Cosa Nostra terroristico/eversiva di Giuseppino Madre Natura Graviano...
06:00 intendevi contributi!?
Giusto in tempo per il servizio di report
Grazie alla politica!!!!!👍
Edoardo: ti ricordi chi ha depenalizzato il falso in bilancio?
in che modo ci hanno impoverito tutti fino a sto punto?
Già fatto un video sul perchè hanno stoppato le erogazioni del bonus 110 e delle truffe che ci son state in mezzo?
Iniziate a preparare lo speciale 100 Mila iscritti
Ciao, l'app che promuovete, non funziona, si incarta e non riconosce il c.f... occhio...
Un consiglio personale, non credo sia ben fatto parlare delle origini di come è nato qualcosa in un minuto, perché il risultato sarà malissimo e causará conflitti inutili, meglio parlare direttamente del lato economico
..... più esempio del Berlusca...
Bella
Ometti le collaborazioni con servizi privati americani
Le banche che sarebbero scusa? Le cause farmaceutiche?
11:15 "Rafforzamento della trasparenza nei bagni pubblici" ...tutti sporcaccioni!!
ah beh qualcosa di nuovo all'orizzonte
Tu mafioso che mi stai leggendo, chissà che ti esploda il cuore
L'Italia dovrebbe essere governata solo dalla Camorra.....almeno pagheremmo le tasse a una sola istituzione. Inoltre farebbe la differenza per quanto riguarda i clandestini, le baby-gang ecc. L'ordine sarebbe garantito.....
Sei un camorrista?
@@lidia6052 No......magari lo fossi !
Ne abbiamo avuto l'esempio di silvio berlusconi palese
2:38 pieni poteri alle forze di polizia.. IN TUTTO
Cosa ne pensate del Video di Netflix su l antimafia?
evviva l'pocrisia del blocco proibizionista
senza droghe andavano a pascolare le pecore
Il 25/08/2022
Andrò e rinuncerò al scheda elettorale, farò mettere a verbale che rinucio a dare una preferenza in quanto sono tutti Pagliacci
Dedicatie speciale per Italia Torino Piemonte
💪🏻💪🏻
Pensavo parassi di Goldman Sachs puuttosto che di godfather
Le antenne marciano con scavi sotto terra
Diciamo che forse vi sono due mafie ! Una legalizzata e una no....a voi rivelare di quella legale il nome. Un aiutino.....Di quella legale siamo tutti vittime fin da bambini!
Eccolo il complottista di turno
L'unica mafia legalizzata in Italia è l'agenzia dei monopoli di stato, che traffica droga, armi e truffa la gente con il gioco di azzardo in maniera del tutto legalizzata e tassata, senza che nessun magistrato onesto possa toccarla, vergogna!!!
Cmq si da noi e sviluppato il fenomeno ma all'estero nn pensate che nn sia così ovunque senza conoscenze e amicizie nn vai avanti
Si, ma in Giappone la Yakuza è in uno stato di inesorabile estinzione grazie al sistema e alla società giapponese. Quindi sarà meglio che l'Italia diventi una dipendenza giapponese completa e diretta (e non Stato satellite tipo membro dell'OTAN e dell'UE) perché è l'unico modo per sconfiggere la mafia.
@@angelodichiara7909 ti sbagli mussolini aveva sconfitto la mafia coi controlli a tappeto ora esiste grazie ai favori che servono i politici
Anche nel nord europa? dove la vita è nmigliore
@@scemochilegge123 si la vita nel nord Europa e migliore che fortuna siete tutti onesti infatti per diventare amici si devono fare i regali
@@giovannibarone9707 sicuramente meglio di qui
Dedicatie speciale per Italia Torino Piemonte polizia carabinieri jandarmeria securita di Torino Italia Piemonte buongiorno
La classe pratica il do ut des!
Sì, quello là!!!
L’hanno detto che se priprendono tutto quello che è u’ suoijo!
Controllare mi sembra un po' esagerato
Solo io lo vedo non in sincrono
Non basta sapere raccontare devi dimostrare i personaggi. Sei generico e un bravo canta storie.
mi aspettavo un video un po' piu complesso...
Ma che stronzate dite, dite la verità
Ma che stai dicendo? quale sarebbe la verità? Questa è la verità, ovvero che la Mafia è una montagnia di merda
il connubio si chiama democrazia
Anche col vaticano