IL TUSCOLO NEWS - IL PREMIO "BRUNO ASTORRE" 2023 FINALMENTE CONSEGNATO AI VINCITORI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • - Servizio di Fabio Polli / Colonna (Rm) - Venerdì 6 luglio 2023 / Dopo il rinvio, causa maltempo, della cerimonia organizzata alla Tenuta Pallavicini qualche settimana fa, ieri pomeriggio a Colonna sono stati finalmente consegnati i riconoscimenti della prima edizione del Premio Bruno Astorre, dedicato allo storico connubio tra Archeologia e Vino.
    In piazza Vittorio Emanuele II, presentata dalla giornalista Chiara Rai, la nuova edizione della cerimonia ha visto premiati gli archeologi che hanno condotto degli importanti scavi sul territorio, rinvenendo reperti di alto valore che in questi giorni saranno esposti in una mostra allestita nel palazzo comunale della piccola cittadina castellana.
    A ricevere il Premio Astorre è stata la squadra di archeologi composta da Maria Cristina Recco, Fabio Turchetta, Andrea De Angelis e Pamela Cerino.
    Premiate anche la Soprintendente all'Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell'Area Metropolitana di Roma e Provincia di Rieti, Arch. Lisa Lambusier e la dottoressa Gabriella Serio, funzionario della Soprintendenza.
    Il premio, voluto dall'amministrazione del sindaco Fausto Giuliani per commemorare il senatore colonnese Bruno Astorre, scomparso prematuramente il 3 marzo scorso, sarà dedicato di anno in anno ai settori che più hanno visto impegnato Astorre nel corso della sua vita.

    Il sindaco Giuliani, oltre a ricordare l'amico fraterno, ha sottolineato l'impegno di coloro che si sono dedicati alla riscoperta della storia della città e ha annunciato futuri eventi, tra cui l'intitolazione dell'aula consiliare allo stesso Bruno Astorre.
    Alcuni politici, amici e rappresentanti delle istituzioni hanno espresso il loro affetto e ricordi per Astorre durante l'evento. Tra i presenti anche l'ex Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini con la moglie Michela Di Biase, deputata del Pd, Daniele Leodori, neo segretario regionale del Partito Democratico, consiglieri regionali e sindaci del territorio provinciale.
    La moglie di Bruno, la sindaca di Frascati Francesca Sbardella, ha ricordato le sue passioni per il vino, per la storia dell'antica Roma e l'archeologia e ha lodato l'iniziativa del Premio e la nascita di una associazione filantropica, "Insieme con Bruno", che si occuperà di iniziative in campo culturale e sociale, nel solco di quanto fatto dal senatore castellano.
    Alla fine della cerimonia, dopo l'inaugurata della mostra dei reperti archeologici in aula consiliare, il tributo al vino, storia e futuro di un territorio da sempre vocato alla coltivazione delle vite, è avvenuto grazie al brindisi offerto dalla Tenuta Pallavicini di Colonna e servito dall'associazione di sommelier "Versanti".

Комментарии • 3

  • @Perezthiago1
    @Perezthiago1 Год назад +1

    La cosa più saggia che dovrebbe essere nella mente di tutti in questo momento dovrebbe essere quella di investire in diversi flussi di reddito che non dipendono dal governo. Soprattutto con l'attuale crisi economica in tutto il mondo.
    Questo è ancora un buon momento per investire in criptovalute (BTC, ETH...)

    • @LenishaBrittany
      @LenishaBrittany Год назад

      Per favore, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a fare trading sempre o ad investire nel mercato perché sono stanco di fare trading in perdita. Ho fatto saltare il mio account due ed è frustrante

    • @Perezthiago1
      @Perezthiago1 Год назад

      In realtà, hai bisogno di un trader esperto assegnato da una società di revisione registrata per aiutarti. Attualmente lavoro con la signora Helga Lydia
      lei è la migliore quando si tratta di realizzare enormi profitti sul mercato!