FRANCIA IN MOTO - CAP FRÉHEL- FORT LA LATTE - CAP D’ERQUY - Ep 6

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • Lasciamo Dinan con cielo incerto, mettiamo e togliamo gli antipioggia, lungo il percorso passiamo per villaggi e paesaggi incantevoli fino a raggiungere la prima tappa di oggi: Cap Fréhel, uno dei promontori più belli di Francia, ci sono scogliere a picco sul mare, è un altopiano brullo dall'aspetto selvaggio e incontaminato, interamente coperto di brughiera.
    Il paesaggio è davvero spettacolare. Ci sono due fari, quello più antico costruito in pietra di granito, intorno al 1650, ed il faro più moderno alto circa una trentina di metri, edificato nei primi anni cinquanta , quello che abbiamo visitato noi pagando un ticket di soli 3 euro, dalla cima il paesaggio è da togliere il fiato.
    Ci rimettiamo in strada ed a pochissimi chilometri ci fermiamo a visitare Fort la Latte conosciuto anche come château de la Roche Goyon, una fortezza del XIV secolo.
    Fort-la-Latte è classificato “monumento storico” dal Ministero della Cultura francese dal 1931 ed è stato utilizzato per le scene di numerosi film, tra cui I vichinghi del 1958.
    Oggi la visita ai promontori e quindi alle zone più selvagge della Bretagna non è terminato.....riprendiamo la moto ed andiamo in direzione di Cap d'Erquy, dove è possibile passeggiare lungo vari sentieri facenti parte del grande circuito Grand Randonnée 34, il lunghissimo sentiero dei doganieri che parte da Mont Saint Michel per arrivare fino a Vannes, Noi percorriamo un piccolo tratto per ammirare un magnifico belvedere sulle scogliere e l'Oceano. Questo sito naturale è protetto ed è una riserva ornitologica.
    Riprendiamo la moto e ci muoviamo in direzione di Saint Brieuc per la notte, dove appena parcheggiata la moto e scaricati i bagagli si scaenerà un intenso acquazzone estivo.
    👉 Abbiamo un OBIETTIVO da raggiungere 😁!! Arrivare a MILLE iscritti al canale, ci serve la vostra iscrizione per raggiungere il TRAGUARDO 😍!!
    Desideriamo aumentare la community di noi viaggiatori appassionati di moto e viaggi.
    🔔 Iscriviti e attiva la campanella per rimanere aggiornato sui nuovi video!
    Lascia un like o commenta o condividi con i tuoi amici appassionati di moto e viaggi. Come diciamo sempre: a voi non costa nulla 😉 a noi fa tanto piacere 😁
    Buona strada a tutti ✌
    📸 Seguici sui social:
    Instagram: @themotorbiketravels
    Facebook: @themotorbiketravels
    #france #mototurismo #travel #bmwgs1250 #motorcycle #travelblogger #motovlogger #ontheroad #bmwmotorrad #travellers #videotravel #roadtrip #adventures #motorcycletravel #francia #viaggiatori #motoviaggi #videotravel #bmwgsadventure #motoviaggiatori

Комментарии • 1