Video istruttivo. Uno dei pochi video che dice la realtà. Utilizzo ma non sempre mangiando esempio 80 gr di pasta integrale o non, l'abbinamento proteico come del tonno del parmigiano almeno 50 gr per appunto contrastare l'insulina tramite il glutadone della proteina, per non rimanere in ipoglicemia e non avere il picco glicemico, che oltre a fare male ti porta in un circolo vizioso e ad avere più grasso sulla pancia ma non solo. Perché dico non sempre? Perché se voglio stare in forma o devo calare di peso, ho fatto 3 ore di bici, e nel pranzo che segue mangio la pasta o riso o pane patate ecc, sicuramente non dimagrirò. Meglio ricaricare il serbatoi glicogeno prendendo I carbo dalle verdure e frutta. Ma anche la sequenza di quel che mangio è importante. Le verdure dovrebbero essere il pranzo più abbondante, e non un contorno. Siamo una popolazione schiava di carboidrati solo per il palato ma non per la salute. Per fortuna si sta capendo che la mediterranea ha fatto flop. Siamo sommersi da zuccheri aggiunti purtoppo e non abbiamo un informazione reale, basta guardare quante persone hanno la pancia a mela.
Io non mangio nulla che abbia farina e le chiedo, quale e quanta verdura devo mangiare al giorno per acquisire la giusta quantità di carboidrati complessi? Peso 87kg e ho 62 anni. Grazie 🙏
Ma il riso integrale pane integrale pasta integrale non si digerisce quasi mai....ti resta il malloppo sullo stomaco. Forse è il motivo che ti senti più sazio???😊😊😊
E chi lo ha detto che i carboidrati sono i nutrienti di cui abbiamo maggiormente bisogno? Provate a mangiare solo proteine e grassi per qualche mese e fatemi sapere. Poi provate a mangiare solo carboidrati semplici o complessi per qualche mese. E se sopravvivete, tirate voi le somme.
Già solo leggendo questo commento si capisce quale personaggio segui. Io per lo stile di vita sportivo che faccio, se mangiassi solo carne e grassi non mi reggerei in piedi. Devo seguire una dieta bilanciata completa dei 3 macro nutrienti, senza escluderne nessuno. Tutto va contestualizzato e personalizzato
Una due volte l'anno a cicli di 4/6 settimane tramite la tecnica della chetogenica, inserendola come tecnica dietetica, Si riesce a disinfiammare totalmente il corpo dagli zuccheri e eventualmente sistemare i valori ematici. Posso dire che avendola provata, dopo la parte iniziale abbastanza impegnativa, con la chetogenica si sta davvero bene. Sia a livello fisico che mentale . Ma non deve essere potratta oltre le 8 settimane, l'ideale è un ciclo di 5 settimane. Ma, sempre essere seguiti da un medico nutrizionista che lavora sul campo, sia prima della dieta che dopo. E non è vero come dicono che poi si riprendono i kg persi. Se si associa poi un attività sportiva e non si ritorna alle vecchie abitudini, non si ingrassa. Arrrvederci😀
C'è un certo Marco Dabizzi, nutrizionista che è sempre in chetogenica perché sostiene che è la vera alimentazione per l' uomo. E secondo me ha ragione per un semplice motivo. In natura gli zuccheri quasi non esistono (solo nella frutta e pochi nelle verdure).Ce ne sono in abbondanza nei cereali e legumi, che sono una invenzione dell' uomo e non si potrebbero mangiare tal quali.
Complimenti per la chiarezza scientifica
Grazie, ottime informazioni ❤
Grazie, bravissima dottoressa, chiarissima nella sua spiegazione.
Ottima informazione !!!grazie!!!❤👋
Ottime informazioni, grazie👍
Grazie mille, complimenti! 😊
👏👏👏 Grazie 🌹
Video istruttivo.
Uno dei pochi video che dice la realtà.
Utilizzo ma non sempre mangiando esempio 80 gr di pasta integrale o non, l'abbinamento proteico come del tonno del parmigiano almeno 50 gr per appunto contrastare l'insulina tramite il glutadone della proteina, per non rimanere in ipoglicemia e non avere il picco glicemico, che oltre a fare male ti porta in un circolo vizioso e ad avere più grasso sulla pancia ma non solo.
Perché dico non sempre?
Perché se voglio stare in forma o devo calare di peso, ho fatto 3 ore di bici, e nel pranzo che segue mangio la pasta o riso o pane patate ecc, sicuramente non dimagrirò.
Meglio ricaricare il serbatoi glicogeno prendendo I carbo dalle verdure e frutta.
Ma anche la sequenza di quel che mangio è importante. Le verdure dovrebbero essere il pranzo più abbondante, e non un contorno.
Siamo una popolazione schiava di carboidrati solo per il palato ma non per la salute. Per fortuna si sta capendo che la mediterranea ha fatto flop.
Siamo sommersi da zuccheri aggiunti purtoppo e non abbiamo un informazione reale, basta guardare quante persone hanno la pancia a mela.
Altra domanda: E' vero che se mangio patate che sono state messe in frigo dopo cotte, creano un picco insulinico molto inferiore?
Brava
Io non mangio nulla che abbia farina e le chiedo, quale e quanta verdura devo mangiare al giorno per acquisire la giusta quantità di carboidrati complessi? Peso 87kg e ho 62 anni. Grazie 🙏
Dovresti mangiare una quantità di verdura talmente elevata che staresti tutto il giorno al bagno
Se abbassasse un pochino la velocita' per cortesia...
Grazie.
Ma il riso integrale pane integrale pasta integrale non si digerisce quasi mai....ti resta il malloppo sullo stomaco.
Forse è il motivo che ti senti più sazio???😊😊😊
😇 ρгό𝔪σŞm
E chi lo ha detto che i carboidrati sono i nutrienti di cui abbiamo maggiormente bisogno?
Provate a mangiare solo proteine e grassi per qualche mese e fatemi sapere.
Poi provate a mangiare solo carboidrati semplici o complessi per qualche mese. E se sopravvivete, tirate voi le somme.
Già solo leggendo questo commento si capisce quale personaggio segui.
Io per lo stile di vita sportivo che faccio, se mangiassi solo carne e grassi non mi reggerei in piedi.
Devo seguire una dieta bilanciata completa dei 3 macro nutrienti, senza escluderne nessuno.
Tutto va contestualizzato e personalizzato
Sapere le cose è un fatto, spiegarle è un’altro mestiere. Un dizionario dei sinonimi e contrari aiuterebbe .
Se va bene sei un quinta elementare! 👎Che modi sono di dare giudizi, non e' la sede adatta elegantone.👎
Ma evitare di ripetere in continuazione: SOSTANZIALMENTE, no..,,,,,,
Sei il chairman Treccani?👎
Ascolta le informazioni alimentari.
Meglio non nominare l'OMS. Dal 2020 penso che tutti abbiamo capito di che tipo di ente si tratti. Come dice la dott.ssa " SOSTANZIALMENTE".
Una due volte l'anno a cicli di 4/6 settimane
tramite la tecnica della chetogenica,
inserendola come tecnica dietetica,
Si riesce a disinfiammare totalmente il corpo dagli zuccheri e eventualmente sistemare i valori ematici.
Posso dire che avendola provata, dopo la parte iniziale abbastanza impegnativa, con la chetogenica si sta davvero bene.
Sia a livello fisico che mentale .
Ma non deve essere potratta oltre le 8 settimane, l'ideale è un ciclo di 5 settimane.
Ma, sempre essere seguiti da un medico nutrizionista che lavora sul campo, sia prima della dieta che dopo.
E non è vero come dicono che poi si riprendono i kg persi.
Se si associa poi un attività sportiva e non si ritorna alle vecchie abitudini, non si ingrassa.
Arrrvederci😀
C'è un certo Marco Dabizzi, nutrizionista che è sempre in chetogenica perché sostiene che è la vera alimentazione per l' uomo. E secondo me ha ragione per un semplice motivo. In natura gli zuccheri quasi non esistono (solo nella frutta e pochi nelle verdure).Ce ne sono in abbondanza nei cereali e legumi, che sono una invenzione dell' uomo e non si potrebbero mangiare tal quali.