Magistrale la lezione storica del Professor Alessandro Barbero. Il riferimento poi all’ Apocalisse di Giovanni dove si mette in risalto il verso “Il Signore verrà come un ladro nella notte” non conosce limiti alla sua grande sapienza, veramente sublime il tutto. Grazie
E' il prof di storia che avrei voluto avere. A me che non piaceva studiarla con lui sarei diventato uno storico! La sua passione è veramente gigante....Dante Alighieri che ha scritto la Divina Commedia molto probabilmente dovuto al momento politico che stava vivendo......incredibile!! Grazie prof.Barbero!!!
Grandioso Alessandro Barbero. Quando parla mi sembra l' uomo piu' bello del mondo. Carismatico... La sua intelligenza e' fuori dal comune, sono onorata di essere Italiana perche' lui e' Italiano. Mi ha insegnato moltissimo. Se solo la scuola fosse fatta da persone come lui, un sogno.... La dignita', l' umilta', ogni volta che proferisce parola e' un dono inestimabile.
GRANDISSIMO PROFESSORE...!!! È DIFFICILE CHE GLI IGNORANTI LA POSSANO CAPIRE, COMPRENDERE E CONDIVIDERE....!!! PROF. ALESSANDRO BARBERO...NON SI FERMI...CONTINUI A DIVULGARE ....LA STORIA ! PATRIMONIO PER CAPIRE IL PRESENTE!!!
Vera intelligenza Barbero. Dubitare di tutto e sapere di non sapere..La sua grandezza é la sua umiltà.Se potesse vivere in eterno! !? Magari! Saluti PROFESSORE.
Forse tutte le pandemie finiscono quando si interrompe il giro di trasmissione e soprattutto di trasformazione. E la spagnola da sola è durata 2anni. Adesso con il dispiego di iniezioni a tappeto e una sa erma si pretende di diminuirla . Oltre a non diminuire sta durando oltre i 2anni e non si ipotizza nessuna scadenza. Questo è inquietante. Perché probabilmente dipende dalla presunzione di affrontarla con rimedi che non sono la soluzione.
no perchè si sottovaluta la situazione. E quando si è trovato il vaccino si è provato a riaprire per poi richiudere, aprire a metà. Confusione. Oltre al fatto che non ti puoi piu permettere un secondo lockdown.
Forse non e' una pandemia ma, una malattia causata da circostanze ambientali. Anche la Spagnola è stata una malattia che e' nata durante la guerra ed è sparita con la fine della guerra. Da ricerca scientifica e autopsie su corpi ritrovati congelati di 4 esseri umani deceduti a causa della malattia e rinvenuti a causa del disgelo, dalle indagini effettuate qualche anno fa e' risultato che in tutti e quattro i soggetti hanno trovato il virus della spagnola ma, la causa della loro morte e' risultata da imputare ad una infiammazione batterica. Poi la "pandemia della Soagnola" è sparita con la fine della guerra. Credo che se facessimo un processo cognitivo di ricostruzione e se accostassimo alcune circostanze ambientali che ci sono state durante la guerra e che ci sono oggi, anche un imbecille capirebbe le reali cause della malattia. Mi sembra di capire che nessun voglia mettersi in ballo e che nessuno voglia farlo per non rischiare di farsi male ed e' questo il motivo per cui questa malattia non solo non ci abbandonerà ma, restera' a farci compagnia e avremo molti altri problemi di salute e questo grazie ai pavidi ed ai nostri politici tutti. E' l'uomo che scientemente ha creato le condizioni affinhe' ci fosse questa malattia.
Le azioni Moderna prima della pandemia valevano 19 euri oggi 340. Una manna dal cielo questa pandemia, ce la terremo per anni. La spagnola è durata solo due anni perché allora nella borsa ci giocavano in pochi. Oggi ogni giro booster sono miliardi guadagnati in borsa.
Sopratutto deve assolvere il compito di collegarci tutti al 5G con il green pass, perciò firmiamo per il referendum sul green pass è urgente , vediamo chi vince
@Marco Cecchetti con la spagnola e' stato esattamente lo stesso. Non capisco la differenza. In realta' anche la peste nera nel giro di pochi mesi si trasmise nell'intera Europa.
Ma ancora dovete capire che grazie al covid e all'emergenza loro possono fare e imporre quello che vogliono ai cittadini?? Per questo stenta a finire la pandemia penso sia facile da capire no?? Più chiaro di così
Spero che il prof. Barbero abbia anche un seguito accademico, degli studenti che apprendono "un metodo", mi dispiacerebbe che lui fosse un caso isolato, una specie di eccezione nel grigiore imperante.
Prof.Barbero complimenti per la chiarissima e appassionante lezione sulla Democrazia. Non so se leggerà questo post,ma volevo chiederle:si può parlare oggi di Democrazia rappresentativa quando i Parlamentari sono nominati dai segretari di partito e quindi vincolati nel voto in Parlamento e non eletti dai cittadini,com'era una volta prima del Porcellum e del Rosatellum. Non è questa una grave limitazione del nostro ordinamento alla base del deterioramento e scadimento della nostra politica?
Non e' oro tutto ciò che riluce. La giornal-ista è anche la regista delle trasmissioni che propagandano il pensiero unico. Si nasconde ma, decide cio' che si dice e cosa non si puo' dire e non si deve dire, decide chi può e deve essere supportato nel parlare e nel divulgare e chi non deve parlare e qyindi se la sua voce deve essere abbassata sovrapposta interrotta e quando la persona deve anche essere ridicolizzata e spesso ciò avviene ed anche utilizzando non solo chiacchiere da bar ma, con argomentazioni senza fondamento e basate sulla bugia. Lei crede di potersi nascondere ma, quando il sole con i suoi raggi scioglie la neve affiora ed anche i cattivi odori vengono percepiti con maggiore intensità. Dovremmo informarci sui loro stipendi e compensi e domandarci per quale motivo? Informare dovrebbe essere il loro unico lavoro, quando poi si fa' propaganda I stipendi e i compensi aumentano sensibilmente e di contro sparisce l'informazione. L'informazione non dice che la spagnola e' iniziata durante la guerra ed e' finita con la conclusione della guerra. Questa pandemia sarà infinita ma, arriveranno problemi molto più gravi. E' tutto organizzato e studiato come lo e' anche il più piccolo dei dettagli. La giornalista fa parte della giostra e dovrebbe anche esserne consapevole, sarebbe sufficiente chiedersi: Per quale motivo guadagno tutti questi soldi 💰?
Dopo che Barbero è no green pass non è più lo Storico Italiano di caratura indefessa vero? Come cambiano le cose in questo paese, così da un giorno all'altro.
Non usare paroloni che non capisci neppure tu ahahah. cosa sono i no green pass? Spiegamelo pappagallo! Sei felice che fra qualche anno avremo la dittatura come in Cina? Spero ti facciano 5 dosi l'anno fino a chiuderti quella bocca. In effetti sono d'accordo con i vaccini se ci liberano di tanta stupidita'.
Salve Charlie, preferiresti che non ci si preoccupasse e che gli ospedali vadano come mosche bombardate da malati covid, col rischio di fare morire la popolazione più fragile (ma ci sono anche casi di insospettabili)? Estrapola la visione dello storico a modo Suo, signor Charlie, a mio dire eh.
Io credo che in un periodo storico come il nostro, così dualistico, si voglia necessariamente collocare ogni personalità di rilievo ad una posizione, anche su temi in merito ai quali le suddette personalità non hanno una competenza specifica; detto questo la frase del professor Barbero è stata estrapolata, a mio avviso in malafede; il professore si è limitato ad asserire che, in un'altra epoca, una patologia con una così bassa mortalità non sarebbe stata presa in considerazione, non traspare alcun giudizio politico ma solo una ovvietà, in periodi storici privi di strumenti scientifici accurati e con società non tanto intersecate come le nostre, l'epidemia di Covid-19 avrebbe potuto essere un problema provinciale dai danni decisamente più contenuti.
Ha detto che non sarebbe stato preso in considerazione non perché non sia un problema da risolvere, ma perché una volta i mezzi (e anche la mentalità) era differente
@@ariaangelacarfora4653 a lei non serve conoscere la storia e non le serve nemmeno ascoltare le parole di uno storico che dice, a proposito di epidemia, che con questa mortalità non sarebbe stata presa in considerazione, tanto più che allora come oggi, mancavano i mezzi. A lei servirebbe più semplicemente studiare il presente, confrontando i numeri attuali con i precedenti anni per capire che quello che sta succedendo oggi, succede da tempo. Terapie piene, PS saturi, posti letto mancanti, scarsità di personale ecc ecc. Volendo, poi potrebbe aprire gli occhietti per notare che la propaganda terroristica, la censura, il pensiero unico, non fanno altro che peggiorare la situazione. Se oggi non avessero fatto tutto questo, persone come lei non si sarebbero accorte di nulla e la vita sarebbe proseguita normale come sempre. Ahh, che brutta cosa ignoranza e disinformazione!!!!
@@maximiron8222 guardi i dati dell'ISTAT sulla mortalità media 2015-2019 e quella del 2020, i 50.000 morti sono ampiamente sottostimati, senza contare che abbiamo a che fare con questi numeri perché stiamo combattendo con tutte le forze, altrimenti sarebbero incomparabilmente peggiori. Se poi si fosse arrivati, ignorando il problema come lei sta implicitamente insinuando, a 5.000 morti al giorno, oggi lei starebbe scrivendo l'opposto, magari asserendo che il Governo non fa nulla mentre la malattia ci sta falcidiando. E no, non è sempre accaduto, non accadeva da 100 anni in questo Paese, solo che lei non ha visto morire metà della sua famiglia, o amici, magari entrambi i genitori, non li ha visti soffocare nei loro letti perché non c'erano posti per curarli. Io sono originario di Bergamo, da Paesi che hanno visto contagiare metà della popolazione e morirne a centinaia. Ma tanto chissenefrega, la cosa non l'ha riguardata quindi è tutto a posto. Si dovrebbe solo vergognare e dovrebbe riflettere sui suoi valori, perché da quanto scrive non ne ha.
Premetto che non sono contro i vaccini, anzi credo che è tra le scoperte più importanti che l'essere umano abbia fatto in medicina. Solo non capisco e nessuno riesce davvero a spiegare a cosa serve questo vaccino visto che non vedo in giro nessun virus mortale. Se servisse davvero sicuramente mi vaccinerei. ( E guardo questi video solo per cercare di capirci qualcosa, ma più li sento parlare e più sale il tasso di ipocrisia e proporzionalmente aumentano anche i dubbi).
Il professor BARBERO è una persona seria , una persona istruita , non direbbe MAI delle castronerie in merito , non per altro per il suo personale rispetto nei confronti della sua persona , cosa che lo ha fatto apprezzare , ascoltare e stimare da un pubblico immenso ; pensate se una persona di siffatta portata , si sputtanerebbe con le mega- stronzate che sentiamo tutti i giorni dai prezzolati di turno .
Credo che nella presentazione sarebbe stato il caso di dire che la notorietà è scaturita dalla sua presenza fissa, o quasi nella trasmissione Superquark
Vedi , una giornalista o conduttrice equilibrata, garbata, intelligente, alle 9 del mattino, la sera quando c'è la grossa fetta di pubblico la merlino, quanto sarebbe bello ''promuoverla'' e mandare a casa a sistemare i cenci la merlino.
Fatalismo, chissà che cosa ci riserva il futuro. Atteniamoci ai consigli di coloro che lavorano per trovare una soluzione. Buona salute a tutte le creature. Era covid-19
La storia è un passato morto ma non si dovrebbe fare più gli stessi errori ma oggi si fanno magari parlare in inglese. È oggi fare gli stessi errori del passato Sì chiama green pink pas una storture mascherata.
Nessuno ha notato che nel preciso momento in cui Barbero ha detto che in altri tempi sarebbe stata ignorata,hanno messo sullo sfondo le immagini dei morti di Bergamo?Sono patetici oltre ogni immaginazione. Se fossi in Barbero rifiuterei qualsiasi invito a presentarsi in queste trasmissioni.
però vedi che stronzi 17:08 mentre Barbero risponde alla precisa domanda sullo sfondo la regia visualizza l'immagine dei camion militari che rimanda ad una gravità presunta, non si sono smentiti neanche alle 9 di mattina.
@Joseph se io ti dico che nella mia vita ho avuto l'influenza più volte che mi ha fatto stare veramente male, più di una settimana, costretto a fare le punture e che quando ne guarivo per qualche giorno ero completamente distrutto? Da quando ho smesso di essere fumatore compulsivo ed ho iniziato ad ossigenare i miei polmoni in modo idoneo non è più accaduto, ho avuto persino il timore di rimanerci, avevo una strana sensazione indescrivibile alla testa, la febbre a 39, cosa voglio dire, sarà accaduto pure ad altri, infatti con l'influenza si può morire, non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale, vaccino che entrò in uso per le persone deboli ma poi fu esteso a tutti quasi fosse la normalità, prima i telegiornali ogni inverno, dicevano che milioni di persone erano costrette a letto, con un impatto sull'economia visto che doveva pagare l'imps, sembra svanito da un paio d'anni, ma guarda un pò, la gente non vuole più subire un influenza, quasi non avesse tempo per ammalarsi, così si vaccinavano probabilmente tutti per l'influenza, non si può più stare male a casa per una settimana, altrimenti amazon chi lo sente! ma si è una battuta, ma in effetti i capi di lavoro ti fanno pesare pure questa assenza, ecco che il passo è breve, non puoi ammalarti di covid, perchè i deboli e gli anziani ne patiscono le conseguenze, come è naturale che sia, cosa vogliamo fare, debellare tutte le malattie e chiudere gli ospedali?Ho chattato con amico, ha avuto il covid e mi ha detto che è stato male, ma sicuramente meno di quanto lo sia stato io, dopo qualche giorno stava bene ed è tornato a fare sport, e allora? A chi dovrei credere ai fantomatici numeri dei contagi? ai fantomatici numeri dei morti?Al terrorismo mediatico?O piuttosto al fatto che non ho mai visto ne conosciuto nessuno, ammalarsi, avere conseguenze gravi o perire, vita reale o mediatica? Io la tv l'ho spenta 5 anni fà, quindi il lavaggio del cervello e del terrore non ha attecchito, su gli altri si ovviamente, non ne possono essere immuni se hanno il televisore acceso pranzo e cena, la paura fa 90!Io non mi vaccino per un infinità di motivi, ma principalmente perchè manca serietà e credibilità di chi vorrebbe imporlo.
Barbero premette con il suo metodo che apprezzo molto ma poi non è applicato in tutte le sue stupende narrazioni, specialmente sulla reale esistenza di Gesù. Certo, dire che Gesù non è esistito anche se logico, vista l'inesistenza di prove, a parte narrazioni future, implica una buona rinuncia di successo personale, sappiamo il perché. Personalmente credo che Barbero dovrebbe ritornare nell'argomento disinteressandosi alle conseguenze, questo per la sua futura memoria e per coerenza con il metodo che proclama.
No qe njete più di cuelo ce a passato fin ce no qe une qi volta tu pezo ce siete qi volo no e ne formò di verso noi no semi guerro por Soto di marveshe malvagie si
essere nazista significa identificarsi necessariamente con il regime hitleriano, essere fascista significa necessariamente identificarsi con il regime mussoliniano, essere comunista può significare identificarsi con il regime staliniano (che faceva fuori innanzitutto comunisti suoi oppositori) o con il contadino comunista degli altipiani del Guatemala, o con il guerrigliero paraguaiano che combatteva contro la oltre trentennale dittatura del militare Stroessner, o con i movimenti di liberazione in mezzo mondo che combattevano contro quelli che agitavano la bandiera del mondo "libero" e parlavano di democrazia ma portavano avanti regimi di sfruttamento coloniale. Il comunismo è stato molte cose e molti punti di vista. Già Rosa Luxemburg diceva cose molto diverse dai rivoluzionari russi, così come Gramsci, così come mille altri.
Grandissimo 👍 il professore Alessandro Barbero. Starei ore ad ascoltarlo! Fortunati i suoi allievi 🍀
Magistrale la lezione storica del Professor Alessandro Barbero. Il riferimento poi all’ Apocalisse di Giovanni dove si mette in risalto il verso “Il Signore verrà come un ladro nella notte” non conosce limiti alla sua grande sapienza, veramente sublime il tutto. Grazie
Un altro covidiota professore
Barbero ha una umiltà onorabile, grazie
Grande storico! Si impara molto da lui ! Sa parlare a tutti ! Grazie
E' il prof di storia che avrei voluto avere. A me che non piaceva studiarla con lui sarei diventato uno storico! La sua passione è veramente gigante....Dante Alighieri che ha scritto la Divina Commedia molto probabilmente dovuto al momento politico che stava vivendo......incredibile!! Grazie prof.Barbero!!!
Idem. E' un peccato non avere professori così, anche per le scuole primarie e secondarie. Sono perle rare purtroppo
È un grande! A Tor Vergata quando era assistente di Chiara Furgoni ci lasciava copiare agli esami scritti. Miticus
Grandioso Alessandro Barbero.
Quando parla mi sembra l' uomo piu' bello del mondo.
Carismatico... La sua intelligenza e' fuori dal comune, sono onorata di essere Italiana perche' lui e' Italiano.
Mi ha insegnato moltissimo.
Se solo la scuola fosse fatta da persone come lui, un sogno....
La dignita', l' umilta', ogni volta che proferisce parola e' un dono inestimabile.
Grande professore, grazie
Il dott. Barbero è un mito.
Che passione e che positività! Mi fa amare la storia. Grande prof!
Peccato non abbia capito una minchia sulla pandemenza
Mitico...grazie per esistere...l'esempio di libertà senza calpestare la libertà altrui...ci vorrebbero Barbero...altro che "draghi "
Grande storico e divulgatore meraviglioso!!
GRANDISSIMO PROFESSORE...!!!
È DIFFICILE CHE GLI IGNORANTI LA POSSANO CAPIRE, COMPRENDERE E CONDIVIDERE....!!!
PROF. ALESSANDRO BARBERO...NON SI FERMI...CONTINUI A DIVULGARE ....LA STORIA !
PATRIMONIO PER CAPIRE IL PRESENTE!!!
Grande professore. Una certa comunità non sarà contenta dei propositi del professore.
Questi sono professori che DEVONO insegnare ai nostri ragazzi….🔝
Sempre un grande piacere ascoltarla prof.Barbero
Lei è un MITO
Io lo seguo sempre il professore Barbero , bravissimo
D
Grande professore, posso ascoltarla x ore
Grande Grazie proff Barbero ❤️🙏
La storia ufficiale è lontana anni luce dalla verità perché la scrivono i vincitori che spesso sono i peggiori.
Impeccabile.... come sempre....
Vera intelligenza Barbero. Dubitare di tutto e sapere di non sapere..La sua grandezza é la sua umiltà.Se potesse vivere in eterno! !? Magari! Saluti PROFESSORE.
Come si fa a non amare quest'uomo😍👸
Migliore professore al mondo! Il mio favorito°°
Forse tutte le pandemie finiscono quando si interrompe il giro di trasmissione e soprattutto di trasformazione.
E la spagnola da sola è durata 2anni.
Adesso con il dispiego di
iniezioni a tappeto e una sa erma si pretende di diminuirla .
Oltre a non diminuire sta durando oltre i 2anni e non si ipotizza nessuna scadenza.
Questo è inquietante.
Perché probabilmente dipende dalla presunzione di affrontarla con rimedi che non sono la soluzione.
no perchè si sottovaluta la situazione.
E quando si è trovato il vaccino si è provato a riaprire per poi richiudere, aprire a metà.
Confusione.
Oltre al fatto che non ti puoi piu permettere un secondo lockdown.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏 E diciamo anche che c'è l'interesse a farla durare oramai è chiarissimo
Forse non e' una pandemia ma, una malattia causata da circostanze ambientali.
Anche la Spagnola è stata una malattia che e' nata durante la guerra ed è sparita con la fine della guerra.
Da ricerca scientifica e autopsie su corpi ritrovati congelati di 4 esseri umani deceduti a causa della malattia e rinvenuti a causa del disgelo, dalle indagini effettuate qualche anno fa e' risultato che in tutti e quattro i soggetti hanno trovato il virus della spagnola ma, la causa della loro morte e' risultata da imputare ad una infiammazione batterica.
Poi la "pandemia della Soagnola" è sparita con la fine della guerra.
Credo che se facessimo un processo cognitivo di ricostruzione e se accostassimo alcune circostanze ambientali che ci sono state durante la guerra e che ci sono oggi, anche un imbecille capirebbe le reali cause della malattia.
Mi sembra di capire che nessun voglia mettersi in ballo e che nessuno voglia farlo per non rischiare di farsi male ed e' questo il motivo per cui questa malattia non solo non ci abbandonerà ma, restera' a farci compagnia e avremo molti altri problemi di salute e questo grazie ai pavidi ed ai nostri politici tutti.
E' l'uomo che scientemente ha creato le condizioni affinhe' ci fosse questa malattia.
Le azioni Moderna prima della pandemia valevano 19 euri oggi 340. Una manna dal cielo questa pandemia, ce la terremo per anni. La spagnola è durata solo due anni perché allora nella borsa ci giocavano in pochi. Oggi ogni giro booster sono miliardi guadagnati in borsa.
Sopratutto deve assolvere il compito di collegarci tutti al 5G con il green pass, perciò firmiamo per il referendum sul green pass è urgente , vediamo chi vince
Uomo intelligente. Grazie di esistere.
Barbero un grande!un mito dei nostri giorni.
Grandissimo super dotto
Grazie barbero 👍🏼
Ottima intervista, e non si puo' non concordare con le conclusioni di Barbero riguardo la pandemia
@Marco Cecchetti con la spagnola e' stato esattamente lo stesso. Non capisco la differenza. In realta' anche la peste nera nel giro di pochi mesi si trasmise nell'intera Europa.
Grazie,professor Barbero.
Grazie Professore.
Ma dico...i politici di governo ascoltino anche Barbero, giusto per capire cosa fare...giusto per lasciare che il paese vada avanti.
Ma ancora dovete capire che grazie al covid e all'emergenza loro possono fare e imporre quello che vogliono ai cittadini?? Per questo stenta a finire la pandemia penso sia facile da capire no?? Più chiaro di così
Barbero unico eccellente storico ! Sa tutto !
Mia figlia Laura adora Alessandro Barbero,grazie
Spero che il prof. Barbero abbia anche un seguito accademico, degli studenti che apprendono "un metodo", mi dispiacerebbe che lui fosse un caso isolato, una specie di eccezione nel grigiore imperante.
Splendido Professore Barbero
Immenso Barbero 👍❤👍❤👍
Barbero è sempre stato un grande
Prof.Barbero👍👍👍👌👌👌👏👏👏❤
Competente e appassionato : Il prof di storia che avrei avuto avere.
Barbero illuminare
Prof.Barbero complimenti per la chiarissima e appassionante lezione sulla Democrazia.
Non so se leggerà questo post,ma volevo chiederle:si può parlare oggi di Democrazia rappresentativa quando i Parlamentari sono nominati dai segretari di partito e quindi vincolati nel voto in Parlamento e non eletti dai cittadini,com'era una volta prima del Porcellum e del Rosatellum.
Non è questa una grave limitazione del nostro ordinamento alla base del deterioramento e scadimento della nostra politica?
Mitico ❤️❤️❤️❤️❤️
grandissimo.professore
Questa volta brava anche la conduttrice che ha dimostrato di aver letto il libro.e non ha interrotto il prof
L'avrebbe stesa questa scribacchina che di solito è molto di parte.
Non e' oro tutto ciò che riluce.
La giornal-ista è anche la regista delle trasmissioni che propagandano il pensiero unico. Si nasconde ma, decide cio' che si dice e cosa non si puo' dire e non si deve dire, decide chi può e deve essere supportato nel parlare e nel divulgare e chi non deve parlare e qyindi se la sua voce deve essere abbassata sovrapposta interrotta e quando la persona deve anche essere ridicolizzata e spesso ciò avviene ed anche utilizzando non solo chiacchiere da bar ma, con argomentazioni senza fondamento e basate sulla bugia.
Lei crede di potersi nascondere ma, quando il sole con i suoi raggi scioglie la neve affiora ed anche i cattivi odori vengono percepiti con maggiore intensità.
Dovremmo informarci sui loro stipendi e compensi e domandarci per quale motivo?
Informare dovrebbe essere il loro unico lavoro, quando poi si fa' propaganda I stipendi e i compensi aumentano sensibilmente e di contro sparisce l'informazione.
L'informazione non dice che la spagnola e' iniziata durante la guerra ed e' finita con la conclusione della guerra.
Questa pandemia sarà infinita ma, arriveranno problemi molto più gravi.
E' tutto organizzato e studiato come lo e' anche il più piccolo dei dettagli.
La giornalista fa parte della giostra e
dovrebbe anche esserne consapevole, sarebbe sufficiente chiedersi:
Per quale motivo guadagno tutti questi soldi 💰?
BARBERO IMMENSO
Dopo che Barbero è no green pass non è più lo Storico Italiano di caratura indefessa vero? Come cambiano le cose in questo paese, così da un giorno all'altro.
Già. Se non fossimo nel 2021....sembrerebbe il ventennio.... 😆
Non usare paroloni che non capisci neppure tu ahahah.
cosa sono i no green pass?
Spiegamelo pappagallo!
Sei felice che fra qualche anno avremo la dittatura come in Cina?
Spero ti facciano 5 dosi l'anno fino a chiuderti quella bocca.
In effetti sono d'accordo con i vaccini se ci liberano di tanta stupidita'.
@@Cris-bq2wc mm con chi c'è l'hai scusa?
Un grande uomo....dico uomo
Grandissimo. Barbero
Conduttrice le spiace che il prof Barbero abbia detto che il covid in altri momenti non sarebbe stato nemmeno preso in considerazione?
Salve Charlie, preferiresti che non ci si preoccupasse e che gli ospedali vadano come mosche bombardate da malati covid, col rischio di fare morire la popolazione più fragile (ma ci sono anche casi di insospettabili)? Estrapola la visione dello storico a modo Suo, signor Charlie, a mio dire eh.
Io credo che in un periodo storico come il nostro, così dualistico, si voglia necessariamente collocare ogni personalità di rilievo ad una posizione, anche su temi in merito ai quali le suddette personalità non hanno una competenza specifica; detto questo la frase del professor Barbero è stata estrapolata, a mio avviso in malafede; il professore si è limitato ad asserire che, in un'altra epoca, una patologia con una così bassa mortalità non sarebbe stata presa in considerazione, non traspare alcun giudizio politico ma solo una ovvietà, in periodi storici privi di strumenti scientifici accurati e con società non tanto intersecate come le nostre, l'epidemia di Covid-19 avrebbe potuto essere un problema provinciale dai danni decisamente più contenuti.
Ha detto che non sarebbe stato preso in considerazione non perché non sia un problema da risolvere, ma perché una volta i mezzi (e anche la mentalità) era differente
@@ariaangelacarfora4653 a lei non serve conoscere la storia e non le serve nemmeno ascoltare le parole di uno storico che dice, a proposito di epidemia, che con questa mortalità non sarebbe stata presa in considerazione, tanto più che allora come oggi, mancavano i mezzi.
A lei servirebbe più semplicemente studiare il presente, confrontando i numeri attuali con i precedenti anni per capire che quello che sta succedendo oggi, succede da tempo.
Terapie piene, PS saturi, posti letto mancanti, scarsità di personale ecc ecc.
Volendo, poi potrebbe aprire gli occhietti per notare che la propaganda terroristica, la censura, il pensiero unico, non fanno altro che peggiorare la situazione.
Se oggi non avessero fatto tutto questo, persone come lei non si sarebbero accorte di nulla e la vita sarebbe proseguita normale come sempre.
Ahh, che brutta cosa ignoranza e disinformazione!!!!
@@maximiron8222 guardi i dati dell'ISTAT sulla mortalità media 2015-2019 e quella del 2020, i 50.000 morti sono ampiamente sottostimati, senza contare che abbiamo a che fare con questi numeri perché stiamo combattendo con tutte le forze, altrimenti sarebbero incomparabilmente peggiori. Se poi si fosse arrivati, ignorando il problema come lei sta implicitamente insinuando, a 5.000 morti al giorno, oggi lei starebbe scrivendo l'opposto, magari asserendo che il Governo non fa nulla mentre la malattia ci sta falcidiando. E no, non è sempre accaduto, non accadeva da 100 anni in questo Paese, solo che lei non ha visto morire metà della sua famiglia, o amici, magari entrambi i genitori, non li ha visti soffocare nei loro letti perché non c'erano posti per curarli. Io sono originario di Bergamo, da Paesi che hanno visto contagiare metà della popolazione e morirne a centinaia. Ma tanto chissenefrega, la cosa non l'ha riguardata quindi è tutto a posto. Si dovrebbe solo vergognare e dovrebbe riflettere sui suoi valori, perché da quanto scrive non ne ha.
Meraviglioso
grazie
Mettete Draghi alla ghigliottina perché è un burattino dei poteri occulti.
Incantevole prof.
Premetto che non sono contro i vaccini, anzi credo che è tra le scoperte più importanti che l'essere umano abbia fatto in medicina. Solo non capisco e nessuno riesce davvero a spiegare a cosa serve questo vaccino visto che non vedo in giro nessun virus mortale. Se servisse davvero sicuramente mi vaccinerei. ( E guardo questi video solo per cercare di capirci qualcosa, ma più li sento parlare e più sale il tasso di ipocrisia e proporzionalmente aumentano anche i dubbi).
Premio Nobel subito per il prof dei prof!!!❤❤
Il professor BARBERO è una persona seria , una persona istruita , non direbbe MAI delle castronerie in merito , non per altro per il suo personale rispetto nei confronti della sua persona , cosa che lo ha fatto apprezzare , ascoltare e stimare da un pubblico immenso ; pensate se una persona di siffatta portata , si sputtanerebbe con le mega- stronzate che sentiamo tutti i giorni dai prezzolati di turno .
❤
Congelerei questa domanda! Perché uno come lei potrebbe dire cose vere che in TV non Si possono dire! 😅
Bello
Brava la giornalista
Credo che nella presentazione sarebbe stato il caso di dire che la notorietà è scaturita dalla sua presenza fissa, o quasi nella trasmissione Superquark
Che tristezza vedere i titoli di coda, proprio in quel momento.
Vedi , una giornalista o conduttrice equilibrata, garbata, intelligente, alle 9 del mattino, la sera quando c'è la grossa fetta di pubblico la merlino, quanto sarebbe bello ''promuoverla'' e mandare a casa a sistemare i cenci la merlino.
Firmiamo per il referendum sul green pass è importante e ci sono solo pochi giorni ancora
..la stimo, prof, anche xké lei mi ricorda il mio vino preferito..🙄
Anche io avrei voluto averlo come prof di storia, invece avevo la Aurora Belloni, una strega 🧙♀️urlante che insegnava a botte e note
😀😊🙏👏
La Storia raccontata da lui è molto interessante , dai prof a scuola no..è noiosa , inutile, parolaia e retorica..peccato
Trova una donna che ti guardi come la Sardoni guarda il Professor Barbero.
Fatalismo, chissà che cosa ci riserva il futuro.
Atteniamoci ai consigli di coloro che lavorano per trovare una soluzione.
Buona salute a tutte le creature. Era covid-19
In rete si poteva scegliere liberamente. Ma ciò sta per finire grazie a Amazon, Google et similia
Belssma
e l'unica persona seria che gira oggi in Italia e oltre
Tutti questi "giornalisti" a parlare bene di Dante però se avessero vissuto con lui sette secoli fa lo avrebbero deriso e condannato. Miserabili!!!
Buongiorno
Mi domando:
Ma una laureata che conduce una trasmissione non sa che la storia è stata scritta dai vincitori
E' proprio quello il comunismo! Conta quello e non le chiacchiere ideologiche e dottrinali.
La storia è un passato morto ma non si dovrebbe fare più gli stessi errori ma oggi si fanno magari parlare in inglese. È oggi fare gli stessi errori del passato
Sì chiama green pink pas una storture mascherata.
Nessuno ha notato che nel preciso momento in cui Barbero ha detto che in altri tempi sarebbe stata ignorata,hanno messo sullo sfondo le immagini dei morti di Bergamo?Sono patetici oltre ogni immaginazione. Se fossi in Barbero rifiuterei qualsiasi invito a presentarsi in queste trasmissioni.
su LaSetta qualcosa di sensato
2022.02.17 G
però vedi che stronzi 17:08 mentre Barbero risponde alla precisa domanda sullo sfondo la regia visualizza l'immagine dei camion militari che rimanda ad una gravità presunta, non si sono smentiti neanche alle 9 di mattina.
@Joseph se io ti dico che nella mia vita ho avuto l'influenza più volte che mi ha fatto stare veramente male, più di una settimana, costretto a fare le punture e che quando ne guarivo per qualche giorno ero completamente distrutto? Da quando ho smesso di essere fumatore compulsivo ed ho iniziato ad ossigenare i miei polmoni in modo idoneo non è più accaduto, ho avuto persino il timore di rimanerci, avevo una strana sensazione indescrivibile alla testa, la febbre a 39, cosa voglio dire, sarà accaduto pure ad altri, infatti con l'influenza si può morire, non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale, vaccino che entrò in uso per le persone deboli ma poi fu esteso a tutti quasi fosse la normalità, prima i telegiornali ogni inverno, dicevano che milioni di persone erano costrette a letto, con un impatto sull'economia visto che doveva pagare l'imps, sembra svanito da un paio d'anni, ma guarda un pò, la gente non vuole più subire un influenza, quasi non avesse tempo per ammalarsi, così si vaccinavano probabilmente tutti per l'influenza, non si può più stare male a casa per una settimana, altrimenti amazon chi lo sente! ma si è una battuta, ma in effetti i capi di lavoro ti fanno pesare pure questa assenza, ecco che il passo è breve, non puoi ammalarti di covid, perchè i deboli e gli anziani ne patiscono le conseguenze, come è naturale che sia, cosa vogliamo fare, debellare tutte le malattie e chiudere gli ospedali?Ho chattato con amico, ha avuto il covid e mi ha detto che è stato male, ma sicuramente meno di quanto lo sia stato io, dopo qualche giorno stava bene ed è tornato a fare sport, e allora? A chi dovrei credere ai fantomatici numeri dei contagi? ai fantomatici numeri dei morti?Al terrorismo mediatico?O piuttosto al fatto che non ho mai visto ne conosciuto nessuno, ammalarsi, avere conseguenze gravi o perire, vita reale o mediatica? Io la tv l'ho spenta 5 anni fà, quindi il lavaggio del cervello e del terrore non ha attecchito, su gli altri si ovviamente, non ne possono essere immuni se hanno il televisore acceso pranzo e cena, la paura fa 90!Io non mi vaccino per un infinità di motivi, ma principalmente perchè manca serietà e credibilità di chi vorrebbe imporlo.
tutta l'adulazione giornalistica di premessa, per fare un intervista, bel giornalismo, come si puo' rispondere dopo?
Barbero premette con il suo metodo che apprezzo molto ma poi non è applicato in tutte le sue stupende narrazioni, specialmente sulla reale esistenza di Gesù. Certo, dire che Gesù non è esistito anche se logico, vista l'inesistenza di prove, a parte narrazioni future, implica una buona rinuncia di successo personale, sappiamo il perché. Personalmente credo che Barbero dovrebbe ritornare nell'argomento disinteressandosi alle conseguenze, questo per la sua futura memoria e per coerenza con il metodo che proclama.
Vuoi conoscere la storia chiedi a Mieli lui chiede agli americani com'è la storia ufficiale
min 10 e ancora non ha parlato di peste
Like al prof...ma nn ascolto la7 ... mai
No qe njete più di cuelo ce a passato fin ce no qe une qi volta tu pezo ce siete qi volo no e ne formò di verso noi no semi guerro por Soto di marveshe malvagie si
Vista in ritardo, ma aggiungo : burioni scienziato di commenti intelligenti su Facebook...........
Pija e porta a casa
E quindi anche essere comunista vuol dire identificarsi coi valori di Mao e Stalin....
No
ma anche no.
Stalin secondo me si è solo servito dell'idea comunista per esercitare un potere assoluto, Marx potrebbe essere uno con cui identificarsi
essere nazista significa identificarsi necessariamente con il regime hitleriano, essere fascista significa necessariamente identificarsi con il regime mussoliniano, essere comunista può significare identificarsi con il regime staliniano (che faceva fuori innanzitutto comunisti suoi oppositori) o con il contadino comunista degli altipiani del Guatemala, o con il guerrigliero paraguaiano che combatteva contro la oltre trentennale dittatura del militare Stroessner, o con i movimenti di liberazione in mezzo mondo che combattevano contro quelli che agitavano la bandiera del mondo "libero" e parlavano di democrazia ma portavano avanti regimi di sfruttamento coloniale. Il comunismo è stato molte cose e molti punti di vista. Già Rosa Luxemburg diceva cose molto diverse dai rivoluzionari russi, così come Gramsci, così come mille altri.
@@Paola-il3wf Come I nostri politici si servono del covid per toglierci la liberta'.
Scarsa la giornalista 😪
Ana scarsa di sicuro! La giornalista molto preparata e intelligente.
Infatti dall'alto della tua sapienza credi alla pandemenza, mavvatten.......
🤡
Pagliaccio lui? Non credo proprio😂