Dopo aver tentato con svariate playlist lo-fi, il #fumaCupido è diventato la definitiva colonna sonora della stesura della mia tesi, a casa e in biblioteca.
Per l'ultima mail assolutamente d'accordo con te lascia il ragazzo e tieniti l'amica, secondo me lui la chiamava migliore amica davanti alla ragazza ma di fatto lui ci ha sempre sperato nel diventare qualcosa di più, una volta capito che non ci fosse trippa per gatti ha ghostato la "migliore amica"
Lo penso anche io. Come se la ragazza fosse un ripiego in attesa di mettersi con la "migliore amica" perché magari ne è ingelosita, o un modo per rendersi "innocuo" e starle accanto
- Prima mail : io non ci perderei tempo con questa persona. Quindi vai per la tua strada. Se senti di doverti togliere ancora dei sassolini dalla scarpa, prova a riparlarci però anche io non vedo una persona ragionevole e rischi di invischiati in una storia drammatica. - Seconda mail : cercate di sperimentare qualcosa tra voi di diverso, magari questo mette ancora un po' di pepe che male non fa. La cosa bella è che lui come dice anche Matteo con te comunica, quindi mettetevi a cuore aperto. Se l'obiettivo di entrambi siete voi, allora potrete sicuramente trovare una quadra. Se invece viene fuori che lui non è più convinto ecc ecc agirai di conseguenza. - Terza mail : io non so come tu abbia trovato la forza di continuare questa relazione. Se il mio ragazzo mi dicesse una cosa del genere io mi sentirei ferita, umiliata e incazzata nera. Detto ciò, sei sicura che lui ti ami veramente? Non è che ti senti un po' che lui sia un porto sicuro visto che ti è stato vicino in momenti difficili? Mi raccomando non cadere in queste trappole perché ti meriti un amore puro. E alla tua amica quasi quasi io parlerei e le direi la verità. Se lei poi corre tra le braccia di quell'altro ti sei levata due persone che non ti vogliono bene di mezzo, se invece reagisce in modo maturo allora hai vinto una vera amica
vorrei dire due parole riguardo la seconda email dal minuto 13:51 parlo per esperienza e la sincerità purtroppo non è sempre una cosa positiva, in un caso come quello sfocia in una cosa super tossica perché ti ha già presa come scontata, come fossi una amica o un punto fisso in cui tornare quando si stanca delle altre online già per aver scritto questa email qualcosa sotto c’è, lei vorrebbe convincere se stessa che le vada bene per non perdere la relazione di 6 anni ma è ovvio che non la riesca a mandare giù (e la capisco) farle vedere le chat non dà sicurezza anzi, io una volta ho avuto l’account di un ragazzo con cui stavo e stando a questo avrei dovuto avere fiducia, invece mi sono ritrovata delle chat sul suo profilo spinte con altre persone e questo è solo uno degli esempi che potrei portarvi ma ne ho vissute di peggiori detto questo spero che si chiariscano e che lui smetta di giocare con altre persone, perché abbiamo dei sentimenti non siamo solo delle figure con cui interagire
Ultima email: io ho dei dubbi riguardo vicenda e credo che, per quanto paradossale sia, l'unico modo per darci un senso sia l'ipotizzare che i protagonisti della storia siano quindicenni o comunque minorenni, perché l'intera dinamica è molto infantile. Innanzitutto, personalmente parlando, per me è una enorme red flag quando si hanno problemi nella relazione già dal primo anno (che di base dovrebbe essere quello più bello perché accecati dall'innamoramento che eclissa tutto il resto) a maggior ragione se viene detto che durante l'estate ci sono stati più momenti di quasi rottura che poi non sono avvenuti. Diciamo quindi che le premesse non sono affatto delle migliori... quindi figurarsi cosa mi verrebbe da pensare nel momento in cui lui ha praticamente ammesso di avere una cotta per la migliore amica ma continua a stare con l'attuale ragazza perché l'altra è out of his league. Praticamente il contentino di essere una ruota di scorta! E' palese come lui la stia ghostando in un goffo tentativo di salvare il salvabile con la ragazza (e forse anche per spegnere i sentimenti che prova per la bff) però boh, mi verrebbe da consigliare, come ha detto Matteo, di mollare lui e tenerti lei come amica.
Seconda mail:il solo fatto che ha curiosità, già è un campanello d'allarme,mi dispiace dirtelo ma arriverà quella,e quando succederà non ti farà leggere una cippa,mi dispiace ma è una storia che non avrà futuro.
La coppia semiaperta è quella dove uno ha voglia di spalancarla e uno invece ha voglia di tenerla chiusa? Come dire che uno ha caldo e uno ha freddo. È dura stare nella stessa stanza
È sempre una coppia aperta, ma solo uno dei due ha necessità di avere altri partner. L'altra persona può voler sapere degli incontri o non saperne nulla. Non per questo il sentimento amoroso va a perdersi o il rispetto. Certo non è per tutte le coppie o tutte le persone e non c'è nulla di male in questo Nr parla spesso Dan Savage nella rubrica su Internazionale.
Beh dovrebbe anche essere interessante ma essendo me con me stessa e ti posso assicurare che sono aperta con me stessa, preferisco dedicarmi.alle sezioni del calciomercato!
Prima mail: scappa. Forse è davvero insicura, però intanto ti tiene lì in una specie di limbo, né con lei né con altre. Seconda mail: le coppie aperte in modo consensuale non mi sembrano così strane. L'essere umano non è monogamo e la voglia di provare altro mi sembra più che normale. È sempre un rischio, però non puoi avere il controllo su tutto. Parlatene tra voi e stabilite le vostre regole, in caso. Almeno è stato sincero e non ti ha fatto le corna alle spalle
Dopo aver tentato con svariate playlist lo-fi, il #fumaCupido è diventato la definitiva colonna sonora della stesura della mia tesi, a casa e in biblioteca.
Io mi distrarrei tantissimo
Per l'ultima mail assolutamente d'accordo con te lascia il ragazzo e tieniti l'amica, secondo me lui la chiamava migliore amica davanti alla ragazza ma di fatto lui ci ha sempre sperato nel diventare qualcosa di più, una volta capito che non ci fosse trippa per gatti ha ghostato la "migliore amica"
Lo penso anche io. Come se la ragazza fosse un ripiego in attesa di mettersi con la "migliore amica" perché magari ne è ingelosita, o un modo per rendersi "innocuo" e starle accanto
- Prima mail : io non ci perderei tempo con questa persona. Quindi vai per la tua strada. Se senti di doverti togliere ancora dei sassolini dalla scarpa, prova a riparlarci però anche io non vedo una persona ragionevole e rischi di invischiati in una storia drammatica.
- Seconda mail : cercate di sperimentare qualcosa tra voi di diverso, magari questo mette ancora un po' di pepe che male non fa. La cosa bella è che lui come dice anche Matteo con te comunica, quindi mettetevi a cuore aperto. Se l'obiettivo di entrambi siete voi, allora potrete sicuramente trovare una quadra. Se invece viene fuori che lui non è più convinto ecc ecc agirai di conseguenza.
- Terza mail : io non so come tu abbia trovato la forza di continuare questa relazione. Se il mio ragazzo mi dicesse una cosa del genere io mi sentirei ferita, umiliata e incazzata nera. Detto ciò, sei sicura che lui ti ami veramente? Non è che ti senti un po' che lui sia un porto sicuro visto che ti è stato vicino in momenti difficili? Mi raccomando non cadere in queste trappole perché ti meriti un amore puro. E alla tua amica quasi quasi io parlerei e le direi la verità. Se lei poi corre tra le braccia di quell'altro ti sei levata due persone che non ti vogliono bene di mezzo, se invece reagisce in modo maturo allora hai vinto una vera amica
vorrei dire due parole riguardo la seconda email dal minuto 13:51
parlo per esperienza e la sincerità purtroppo non è sempre una cosa positiva, in un caso come quello sfocia in una cosa super tossica perché ti ha già presa come scontata, come fossi una amica o un punto fisso in cui tornare quando si stanca delle altre online
già per aver scritto questa email qualcosa sotto c’è, lei vorrebbe convincere se stessa che le vada bene per non perdere la relazione di 6 anni ma è ovvio che non la riesca a mandare giù (e la capisco)
farle vedere le chat non dà sicurezza anzi, io una volta ho avuto l’account di un ragazzo con cui stavo e stando a questo avrei dovuto avere fiducia, invece mi sono ritrovata delle chat sul suo profilo spinte con altre persone e questo è solo uno degli esempi che potrei portarvi ma ne ho vissute di peggiori
detto questo spero che si chiariscano e che lui smetta di giocare con altre persone, perché abbiamo dei sentimenti non siamo solo delle figure con cui interagire
Ultima email: io ho dei dubbi riguardo vicenda e credo che, per quanto paradossale sia, l'unico modo per darci un senso sia l'ipotizzare che i protagonisti della storia siano quindicenni o comunque minorenni, perché l'intera dinamica è molto infantile.
Innanzitutto, personalmente parlando, per me è una enorme red flag quando si hanno problemi nella relazione già dal primo anno (che di base dovrebbe essere quello più bello perché accecati dall'innamoramento che eclissa tutto il resto) a maggior ragione se viene detto che durante l'estate ci sono stati più momenti di quasi rottura che poi non sono avvenuti.
Diciamo quindi che le premesse non sono affatto delle migliori... quindi figurarsi cosa mi verrebbe da pensare nel momento in cui lui ha praticamente ammesso di avere una cotta per la migliore amica ma continua a stare con l'attuale ragazza perché l'altra è out of his league. Praticamente il contentino di essere una ruota di scorta!
E' palese come lui la stia ghostando in un goffo tentativo di salvare il salvabile con la ragazza (e forse anche per spegnere i sentimenti che prova per la bff) però boh, mi verrebbe da consigliare, come ha detto Matteo, di mollare lui e tenerti lei come amica.
Seconda mail:il solo fatto che ha curiosità, già è un campanello d'allarme,mi dispiace dirtelo ma arriverà quella,e quando succederà non ti farà leggere una cippa,mi dispiace ma è una storia che non avrà futuro.
sono unx bisessuale semplice, sento l’ultima mail penso: molla il pischello rimorchia l’amica!!! (scusate ho dovuto)
Mail n.1: lei vuole un trombamico perché ha lasciato l’altro. Stop. Fine. Ora ascolto il resto!!!!
La coppia semiaperta è quella dove uno ha voglia di spalancarla e uno invece ha voglia di tenerla chiusa? Come dire che uno ha caldo e uno ha freddo. È dura stare nella stessa stanza
È sempre una coppia aperta, ma solo uno dei due ha necessità di avere altri partner. L'altra persona può voler sapere degli incontri o non saperne nulla.
Non per questo il sentimento amoroso va a perdersi o il rispetto.
Certo non è per tutte le coppie o tutte le persone e non c'è nulla di male in questo
Nr parla spesso Dan Savage nella rubrica su Internazionale.
Beh dovrebbe anche essere interessante ma essendo me con me stessa e ti posso assicurare che sono aperta con me stessa, preferisco dedicarmi.alle sezioni del calciomercato!
A me sembra semplicemente che uno dei due vuole tradire ma senza conseguenze
Per la terza mail io l'ho pensato e tu l'hai detto! Bellissimo il fumacupido bitchy
Prima mail: scappa. Forse è davvero insicura, però intanto ti tiene lì in una specie di limbo, né con lei né con altre.
Seconda mail: le coppie aperte in modo consensuale non mi sembrano così strane. L'essere umano non è monogamo e la voglia di provare altro mi sembra più che normale. È sempre un rischio, però non puoi avere il controllo su tutto. Parlatene tra voi e stabilite le vostre regole, in caso. Almeno è stato sincero e non ti ha fatto le corna alle spalle