Purtroppo nelle grandi città aumenta notevolmente la competizione su tutto e il prossimo conta meno che niente. Da questo punto di vista, bisognerebbe prendere le piccole città come esempio di buona convivenza con il prossimo
veramente so no paghi la multa passa in equitalia, non conviene molto.. e cmq c'e' la rimozione sulle piste ciclabile quindi piu che i soldi e' l aperdita di tempo. Basta con sto mettersi su un piedistallo solo perche si e' fortunati perche si puo andar ein bici al lavoro.. ah ricorda che fuori dalla ciclabile non potresti andare ringrazia che non ti multano.
Qui non si tratta di ciclisti vs automobilisti o viceversa, è solo un problema di civiltà e di rispetto per i diritti degli altri. In Italia vige la legge del furbetto, di colui che non rispetta le regole perchè si sente superiore. Fino a quando questa mentalità non sarà superata ci troveremo tra le mani casi come questo.
Per me non ci sarebbero stati problemi..avrei proseguito con in mano una bella chiave e giù a graffiare le portiere delle macchine! Poi per carità ci sono molti ciclisti che sulle strade extraurbane si mettono in gruppo e occupano un'intera corsia, ma se hanno le loro corsie in città bisogna un attimo rispettare gli spazi altrimenti si va allo sbando più totale!
complimenti per aver scritto tutto nella descrizione. sarebbe andato meglio se dopo aver chiamato i vigili i ciclisti proseguivano la loro corsa lasciando sgombrare la strada ai vigili
Sono anch'io un ciclista e sono anche un automobilista ! Quante volte mi e' capitato di arrivare tardi al lavoro o al ritorno a casa per dover sottostare ai capricci di gruppi di "ciclisti" indisciplinati/menefreghisti che occupano l'intera corsia di marcia procedendo lentamente e mostrando il dito medio a chi suona il clacson ! Ed ecco che adesso , pretendono anche di disporre della città come se fosse il loro cortiletto . I bar e attività similari , senza i clienti a cui si vuole impedire di frequentarli , saranno costretti a chiudere per sempre ! Eppoi vi lamentate per la "desertificazione" della città e non vi sentite più sicuri a percorrere le strade !
grazie "stato di polizia" per la vostra utilità nel "risolvere" i disguidi del cittadino comune!!! ma per voi l'emergenza personale "andiamo a bere un caffè" si accendono le sirene e si raggiungono i colleghi!! BRAVI E SEMPRE PIU' UTILI!!
è successo anche a me a Berlino. Il ciclista suonava il campanellino della bici e se non mi spostavo mi veniva addosso. Anch'io non me ne ero accorto, ma la è un altro mondo
Sono 20 anni che vivo in questa zona e se minacciate certa gentaglia di chiamare vigili o carabinieri ti rispondono dicendoti la verità: siamo noi i vigili, li chiami pure.
E' incredibile... veramente incredibile che ci sia chi difende qualcuno che si permette di infrangere una regola e prendersi la ragione con la forza. Senza creare schieramenti di autisti e ciclisti, io noto solo incivili e persone che fanno valere un loro diritto. Anche da autista vedi ciclisti passare col rosso. Una regola (stradale in questo caso) può essere discutibile ma finchè c'è è legge e deve essere rispettata, la strada non è certo il luogo in cui discuterne.
E' proprio per questa mentalità tipica italiana che le nostre strade sono sovraffollate. Io fortunatamente vivo in Francia. Qui andare in giro in bici è considerata una cosa normalissima. Il risultato? Aria più pulita, traffico inesistente e portafogli più gonfio. Grazie a Dio ho abbandonato quella gabbia di matti che è l'italia e non corro più il rischio di incontrare decerebrati che la pensano come te.
Queste arroganze vanno fatte tacere subito, bisogna ridurli subito, se sono violenti si cercano dei problemi e DEVONO avere dei problemi. Non le si possono far passare. Solidarietà ai ciclisti e ai pedoni, gli unici che devono essere legittimi proprietari delle città
Due schiaffi sono due schiaffi, non c'è bisogno di tirare fuori paroloni tipo "abuso fisico". Filmare è un modo per fare visualizzazioni, non per aiutare qualcuno. Tant'è che dal video non credo che nessuno riesca ad identificare alcuno. Per la generalizzazione è vero, hai ragione, credevo che fossi un altro di quelli che rispondevano.
Il livello di civiltà nell'Italia attuale si misura certamente anche da queste "simpatiche situazioni" che non si verificherebbero mai in altri Paesi europei (esperienza personale)...nelle nostre incivili città per circolare in bici sulle ciclabili bisogna essere in tanti e...armati. Kit consigliato: tubo innocenti (cm 30), cacciavite per rigare le fiancate, bottiglia da litro di benzina per trattare gli automobilisti più recidivi, l'attrezzatura è pratica e non pesa nello zainetto...
si capisce ke tu di senso civico non ne sai nulla. il rispetto delle leggi e delle persone ke vogliono spostarsi in modo diverso dalla massa,per di piu' in modo ecologico va premiato,io stimo di piu' un ciclista ,ivece di quei automobilisti con il SUW o familiari esagerate ke fanno i prepotenti e si sentono i padroni del mondo ,poi uno non ha nemmeno la liberta' di essere senza soldi per comprarsi un auto ,se ne ai tanti compraglie tu
In alcune città d'Europa cittadini in bici e le piste ciclabili sono motivo di orgoglio e rispetto, l'aria è respirabile e andare in giro è divertente e salutare. In Italia 4 ignoranti su 61.261.254 non hanno compreso che le piste ciclabili se lasciate funzionare salvaguarderebbero anche la loro salute e dei loro figli...lo stesso discorso vale per gli incompetenti che non sono intervenuti...LE ABBIAMO PAGATE TUTTI, E' TROPPO STUPIDO NON PROTEGGERLE E ANCOR PIU' STUPIDO NON FARLE UTILIZZARE!!!
Danilo ciao. Io a Roma ho visto gente in macchina chiedere per favore un minimo spazio per passare e ottenere in risposta risate e prese in giro. Non mi sembra giusto bloccare la circolazione senza preavviso in questo modo prepotente.
fate come me: quando uno mi parcheggia in seconda, terza, quarta ecc...fila io gli lascio la mia fila con la chiave....una bella rigata profondissima dal faro anteriore a quiello posteriore lungo tutto la fiancata...
I ciclisti in via Vittor Pisani hanno assolutamente ragione, quelle auto andrebbero multate tutte le sere ed è incredibile che in una via tanto monitorata da telecamere e pattuglie possano farla franca. Comunque in altre vie di Milano le piste son di troppo, non sono vie nate per contemplare anche delle piste ciclabili, e diverse fatte di recente danno fastidio perfino ai pedoni. In particolare agli incroci o vicino alle uscite dei metro. Meglio non abusarne.
Beh, il senso era che se vi fermate in blocco, attirate l'attenzione. Ed è ovvio che qualcuno può non gradire. Bastava chiamare i vigili, far restare 2 persone a debita distanza e tutto il resto della comitiva proseguiva il suo percorso. Da ciclista/automobilista ti dico che se dovessi fare una scenata a milano ogni volta che qualcosa non va, praticamente non farei altro che farmi il sangue amaro dalla mattina alla sera ;-)
Tu supponi che io sia un ciclista, tu supponi che i ciclisti passano tutti col rosso, tu supponi che i ciclisti viaggiano sempre in file parallele di 5... Se fai supposizioni inutili e non capisci il significato di quello che scrivo, è un problema tuo, non mio. Saluti
Limitati a comportarti in maniera da non incitare nessuno a rigarti la macchina. Questo significa non parcheggiare sulle piste ciclabili, per esempio. Concordo con te sul problema della metro, non costerebbe davvero nulla tenerla aperta tutta la notte, anzi ci guadagnerebbero tutti.
per chi dice che non sono questi i problemi dell'Italia sappia che se ci deve essere un cambiamento in questo paese deve venire dalle persone. Se le persone attualmente ragionano solo con botte e spintoni anche in situazioni banali come queste ci sarà sì un cambiamento ma in peggio.
Altra soluzione: A queste manifestazioni occorre presentarsi con dei volontari "picchiatori" (non importa la disciplina, vanno bene tutti, basta siano "preparati bene") simpatizzanti dei ciclisti mischiati ai ciclisti (a meno che non siano loro stessi ciclisti :-) )..e poi cazziare velocemente e di brutto gli energumeni che escono dai locali, dopodichè inforcare le bici e sparire.
l'automobile in italia è sempre stato indicatore di benessere fin dal dopoguerra è inutile che continuiate a fare paragoni con l'estero senza essere mai stati all'estero vi assicuro che che pur essendoci minor macchine per num. di abitante ci sono gli stessi problemi di traffico l'unica differenza è la maggior disciplina ma questo è un fatto culturale.
Ma sì, dammi legnate col tuo sarcasmo. "Si chiama codice della strada, sfigato", le regole... il codice della strada non è il buon senso. Se a buon senso so che su un marciapiede non passa nessuno ad una determinata ora, ci parcheggio sopra. Se ciò turba il tuo senso estetico-morale in quanto insulto al codice, va bene, ti ringrazio per il tuo parere. Senz'altro me ne ricorderò la prossima volta che devo fare 6km per non salire su una pista ciclabile calcata da 1 ciclista ogni 6 ore.
proprio oggi,venerdì 21 dicembre,mentre passavo per via farini,a Milano,in bicicletta,un automobilista ha aperto la portiera senza vedere allo specchietto retrovisore se arrivasse qualcuno e io mi stavo schiantando contro la portiera della macchina,meno male che ce l'ho fatta a schivarla e ho colpito solalmente la parte esterna della tibia e per fortuna dietro di me non ariivav nessun tram altrimenti non mi sarebbe andata così bene
a me gli automobilisti fan proprio pena..quando li vedo sclerare in mezzo al traffico vorrei avvicinarmi per dar loro conforto, una carezzina, una parola di incoraggiamento..fanno davvero una vita di merda (e molto costosa)..e purtroppo, non se ne accorgono.
Per le righe sulla macchina, sulla pista ciclabile non l'ho mai messa, però capisco chi lo fa, sul marciapiede a volte sì ma perché punto ad accorgermi se dà fastidio oppure no, e conto sul buon senso di uno che non sia troppo fiscale. Nella fattispecie, se ci sono due corsie di strada vuota (poco traffico) l'occupazione di una pista ciclabile non mi sembra molto grave. Quando vado in bici e non c'è oppure è piena la cosa non mi disturba così tanto, se la strada non è a sua volta piena.
Della gente triste. Tutto questo è surreale. e chiaramente non è colpa loro poverini, ma della metro che chiude presto, dei pochi parcheggi, dei Maya e del nonno di Heidi.
Who sondaenergon, dai non si dicono quelle cose fai attenzione!! Non cadere nella volgarità e occhio che prima che uno di quelli si stampa con la macchina non sarai tu a finirci sotto con la tua bici di merda!!!
Penso che i danni dati dall'utilizzo dell'automobile siano ormai chiari a tutti. Al di là di questo, qui non si tratta di giudicare (io non lo faccio), ma di rilevare l'arroganza che spesso alcuni automobilisti mostrano; la pretesa di potersi imporre dall'alto delle proprie dimensioni su dei mezzi più piccoli come le biciclette. Mai visto biciclette parcheggiate al posto delle auto o sulle rampe per i disabili?! Questione di stile. L'auto aliena, la bici libera!
Una simile situazione non sarebbe mai accaduta in Welschtirol o Südtirol, dove la cultura di rispetto per le biciclette è ben differente. Questione di mentalità, dove è mitteleuropea si vive in maggiore serenità.
io a Monaco sono stato cazziato perchè camminavo su una corsia per le biciclette e non me ne ero accorto. Passò una signora sulla 70ina e mi disse qualcosa con un'occhiataccia e mi indicò a terra dove c'era il simbolo della bicicletta.. (ma c'era un casino di nebbia non l'avevo visto prima), aveva ragione lei senza storie, mi sono fatto da parte, mi sono scusato e basta! Questa secondo me è civiltà! Non c'è da discutere niente.. se uno vuole imporre sapendo di sbagliare va punito severamente!
Sono un ciclista pedone e mi chiedo sempre quali sono i miei diritti rispetto agli automobilisti. Quest gente esce dalle macchine ed è convinta che la strada è tutta loro. Eppure anch'io pago le tasse, i servizi, ecc. Quando attraverso la strada devo fare di corsa perchè il tipo in macchina è perennemente in ritardo. Sembra che mi fanno un favore. SI dovrebbe fare una campagna di comunicazione per spiegare a queste persone che anche i ciclisti e i pedoni sono contribuenti e hanno dei diritti!
se ragioniamo così allora si va al rilancio. Cosa ne penserebbero degli operai dell'ILVA le mamme che vedono morire di fame i loro bambini nel mondo...si inzia dalla piccole cose e dal rispetto delle regole. Lì non si può parcheggiare. punto. la devi levare la macchina....
Voi vi sentite nel giusto, perché la TV, la stampa vi dà "ragione". Siete un mezzo ecologico, non spendete, non inquinate, non create traffico (demonstrandum). E pensate che il rispetto per voi ciclisti sia ovvio e sacrosanto. Invece andare in bici non è "più giusto" che andare in macchina. Ed inquinare di meno non vi rende moralmente superiori né adatti a giudicare chi si comporta in modo diverso da voi. Piste ciclabili? Chiediti se a quell'ora della notte ce n'è davvero bisogno.
Patruck92 che ragionamento di merda allora e lo stesso delle strade dove ci passano le cesso di macchine anche loro a quella l'ora non ci dovrebbero stare
40 minuti oltre ad essere troppi sono anche illegali, per legge l'intervento deve avvenire nel più breve tempo possibile altrimenti si chiama omissione o negligenza.
Non so quale sia la realtà milanese ma ho avuto occasione di incrociare a Roma questi grandi "cortei" di gente in bicicletta che non si è mai comportata in maniera civile. Occupano tutta la sede stradale bloccando il traffico e si fermano agli incroci in maniera tale da non far passare le macchine. Tante persone si trovano quindi bloccate senza alcun preavviso e se chiedono spiegazioni vengono spesso anche derise.
Ti facciamo sindaco se fai si che anche le auto si possano usare la domenica e possibilmente fuori città :) Ti do una notizia interessante. Abito vicino all'Osteria Cavallini che è sempre di Giannino (così si dice) e guarda caso, li, succede la stessa cosa.. la sera auto parcheggiate ovunque, anche sul passa carraio del nostro palazzo.. e un ragazzo con tanto di cartellino, che le sposta per incastrarle al meglio. Voci raccontano che abbia fatto un corso di specializzazione con Tetris :)
Mannoni ascolta ragazzo goditi qs domenica e il Natale che sta arrivando... Io l unica paghetta che prendo e' a fine mese col mio lavoro, non darei giudizi su chi non si conosce, e' sempre un rischio credimi! Buon pranzo e buona bici!!
La cosa più schifosa..sono quei luridi degli sbirri....che non intervengono celermente...cos' è,prendete la tangentina dai padroni dei locali?! Comunque...un consiglio...ai ciclisti,la prossima volta,bastano 5 euro di benzina...ed un martello o una pietra,passate in scooter o moto, con la pietra spaccate o martello sfasciate il vetro e poi buttate dentro la macchina la benza quattro fiammiferi..possibilmente cercate l ' auto del propietario....sicuramente sarà un bel falò!
Però non vale lo stesso quando sono qui da noi... non è questione di civiltà è questione di controlli e sanzioni. Il problema è che dopo l'introduzione dell'area C si è allentata la presa dei controlli ... sono scelte. Speriamo che tornino a multare come prima. Bisognerebbe vedere via Solari in cui, dopo l'incidente e la morte del ragazzino, non fu più tollerata la sosta in doppia fila...
Mi sembri una persona corretta e giusta, sembri seguire intenti nobili. Posso suggerirti soltanto di non cascare nella trappola dell'offesa gratuita? Non e' comunicazione, e' solo violenza verbale che inevitabilmente portera' altra violenza verbale in risposta. Evita, prova a comunicare in maniera pacifica, anche e soprattutto con chi non e' affatto pacifico.
Io sono una ciclista. Rispetto il rosso, conosco il codice della strada perchè ho anche la patente e mi è capitato di rischiare di finire sotto per colpa di automobilisti che non sanno cosa sono le precedenze e gli stop e come pedona per chi non sa (e sono la maggioranza) cosa sono quelle strane cose bianche sulla strada chiamate strisce pedonali... allora come la mettiamo ora? Chi sono gli incivili?
Siamo caduti troppo in basso...nessuno (o meglio la maggior parte) vuole fare due passi a piedi...se continueremo così presto le persone entreranno nei locali con la macchia...senza parole
Voui paragonare lo spazio che nelle strade occupano i ciclisti rispetto agli automobilisti, e il fatto che non inquinano e non fanno rumore e indifferente?
caro RICKY MCFATE, complimenti per l'odio. Ottimo modo per il dialogo. Io invece da bravo automobilista, vorrei biciclettari che conoscessero il CDS, visto che stando nel traffico, dovrebbero conoscerlo. Vorrei fuori dai centri urbani che non viaggiaste come "I CHIPS", occupando spazio e rischiando la propria e altrui vita. Vorrei che rispettaste il rosso come tutti. Allora come la mettiamo ? E' la INCIVILTA' che ci rovina
non basta poter pagare il conto di un famoso ristorante per essere "signori" lo si vede proprio in questo video, dove la maleducazione e l'arroganza sono gli attori principali. Parcheggiare davanti al locale per mostrare l'auto o forse per non fare 100 metri per cercarne uno o forse per non pagare qualche euro (rispetto al conto del ristorante) per i parcheggi sottostanti ? Strano ,ed io che vivo proprio li me ne sono reso conto, l'assenza dei vigili che hanno gli uffici qualche via dietro.
non è assolutamente così. Appena vinse le elezioni Pisapia fece una guerra seria a questi parcheggiatori, con la volante che passava tutti i giorni e lasciava sciami di multe. Ora la presa è allentata è guarda caso sono tornati tutti. Comunque questa zona è stranamente controllata così. Le auto in doppia fila davanti ai negozianti difficilmente vengono multate così come quelle che vanno a finire sul parcheggio moto-bici con 2 ruote e le altre 2 sul marciapiede... eppure il distretto e vicino...
O__o come si fa a togliere un paletto cementato a terra?? e cmq per la vettura da quanto ho capito non l'hanno spostata... o si?? e se si possibile che nessuno dopo sto casino ha preso il numero di targa per provare ad identificare i tizi??
Il filmato, in questo caso, è stato necessario. Un po' perché altrimenti non saresti qui a commentare, ma sopratutto, per documentare lo stato di degrado in cui versa Milano in questa epoca. Comprì?
Se c'è una pista ciclabile DEVI usarla quando sei in bicicletta. E non rompi i coglioni a nessuno per definizione, visto che lì ci vanno SOLO le biciclette.
E' inconcepibile che una pista ciclabile sia utilizzata come parcheggio. Ed è inconcepibile che chi ha torto abbia anche la bella faccia di merda di lamentarsi. Uno è libero di passare in bici quando gli pare, sabato, domenica, mezzanotte, le 4 del mattino, quando gli pare. Macchine=strada e parcheggi. Bici=pista ciclabile. Semplice no? La macchina la parcheggi dove si deve parcheggiare, non ad minchiam e ovunque. Se poi te la rigano, cazzi tuoi: la prossima volta impari a metterla al suo posto.
1: Se vi alzano le mani, dovete difendervi pestandoli subito. Come sempre persone così rimangono impunite, vanno almeno ripagate con la stessa moneta. Ricordate: la prima giustizia la dovete fare voi per legittima difesa, poi semmai si perde tempo e chiacchere a denunciare (purtroppo è la miglior soluzione, se non li bastoni non imparano mai : D). 2: Come suggerito prima, bucare le gomme, divertirsi a piacere con oggetti contundenti sulla carrozzeria. Auguri! : )
Questo perché i Vigili invece di lavorare s'imboscano e non fanno una beata minchia.
E noi li paghiamo.
"Non mi sembra molto grave" è un pensiero emblematico di una mentalità totalmente irrispettosa del prossimo.
Se vuoi rispetto, DAI rispetto.
Chi guida la bici deve a sua volta portare rispetto.. e sinceramente non è sempre così..
stanno mostrando un branco di idioti motorizzati e te riesci comunque a inveire contro le bici, complimenti
Stavolta non c'entra proprio
grazie radiobici per il servizio. è una dura lotta....
Io abito in Trentino e qui se si chiamano i vigili per una cosa simile arrivano subito. Comunque è molto raro che qualcuno parcheggi sulle ciclabili.
Purtroppo nelle grandi città aumenta notevolmente la competizione su tutto e il prossimo conta meno che niente. Da questo punto di vista, bisognerebbe prendere le piccole città come esempio di buona convivenza con il prossimo
Tu amico non devi parcheggiare dove vuoi , ma dove sei autorizzato ?
veramente so no paghi la multa passa in equitalia, non conviene molto.. e cmq c'e' la rimozione sulle piste ciclabile quindi piu che i soldi e' l aperdita di tempo. Basta con sto mettersi su un piedistallo solo perche si e' fortunati perche si puo andar ein bici al lavoro.. ah ricorda che fuori dalla ciclabile non potresti andare ringrazia che non ti multano.
Qui non si tratta di ciclisti vs automobilisti o viceversa, è solo un problema di civiltà e di rispetto per i diritti degli altri.
In Italia vige la legge del furbetto, di colui che non rispetta le regole perchè si sente superiore. Fino a quando questa mentalità non sarà superata ci troveremo tra le mani casi come questo.
questi sono buoni ciclisti non i ciclisti(vecchi rimbambiti)che in 10 occupano tutta la STRADA e sono vestiti come per il giro d'italia
LaFouineFARCEP già e vero per quelli che credono che la bici si solo uno sport e uno stile di vita il migliore di tutti
Per me non ci sarebbero stati problemi..avrei proseguito con in mano una bella chiave e giù a graffiare le portiere delle macchine!
Poi per carità ci sono molti ciclisti che sulle strade extraurbane si mettono in gruppo e occupano un'intera corsia, ma se hanno le loro corsie in città bisogna un attimo rispettare gli spazi altrimenti si va allo sbando più totale!
complimenti per aver scritto tutto nella descrizione. sarebbe andato meglio se dopo aver chiamato i vigili i ciclisti proseguivano la loro corsa lasciando sgombrare la strada ai vigili
Sono anch'io un ciclista e sono anche un automobilista ! Quante volte mi e' capitato di arrivare tardi al lavoro o al ritorno a casa per dover sottostare ai capricci di gruppi di "ciclisti" indisciplinati/menefreghisti che occupano l'intera corsia di marcia procedendo lentamente e mostrando il dito medio a chi suona il clacson ! Ed ecco che adesso , pretendono anche di disporre della città come se fosse il loro cortiletto . I bar e attività similari , senza i clienti a cui si vuole impedire di frequentarli , saranno costretti a chiudere per sempre ! Eppoi vi lamentate per la "desertificazione" della città e non vi sentite più sicuri a percorrere le strade !
dovevate chiamare Batman proiettando in cielo il simbolo del pipistrello con un fascio di luce abbastanza potente
Domani mi compro un suv.. e lo brucio in piazza Duomo. Così, per noia.
sondaenergon hahaha evvai
grazie "stato di polizia" per la vostra utilità nel "risolvere" i disguidi del cittadino comune!!! ma per voi l'emergenza personale "andiamo a bere un caffè" si accendono le sirene e si raggiungono i colleghi!! BRAVI E SEMPRE PIU' UTILI!!
è successo anche a me a Berlino. Il ciclista suonava il campanellino della bici e se non mi spostavo mi veniva addosso. Anch'io non me ne ero accorto, ma la è un altro mondo
Sono 20 anni che vivo in questa zona e se minacciate certa gentaglia di chiamare vigili o carabinieri ti rispondono dicendoti la verità: siamo noi i vigili, li chiami pure.
E' incredibile... veramente incredibile che ci sia chi difende qualcuno che si permette di infrangere una regola e prendersi la ragione con la forza. Senza creare schieramenti di autisti e ciclisti, io noto solo incivili e persone che fanno valere un loro diritto. Anche da autista vedi ciclisti passare col rosso. Una regola (stradale in questo caso) può essere discutibile ma finchè c'è è legge e deve essere rispettata, la strada non è certo il luogo in cui discuterne.
Fabio Pantaloni giusto la ragione c'è la chi si comporta correttamente mah purtroppo non il più delle volte cosi
E' proprio per questa mentalità tipica italiana che le nostre strade sono sovraffollate. Io fortunatamente vivo in Francia. Qui andare in giro in bici è considerata una cosa normalissima. Il risultato? Aria più pulita, traffico inesistente e portafogli più gonfio.
Grazie a Dio ho abbandonato quella gabbia di matti che è l'italia e non corro più il rischio di incontrare decerebrati che la pensano come te.
Queste arroganze vanno fatte tacere subito, bisogna ridurli subito, se sono violenti si cercano dei problemi e DEVONO avere dei problemi. Non le si possono far passare. Solidarietà ai ciclisti e ai pedoni, gli unici che devono essere legittimi proprietari delle città
Due schiaffi sono due schiaffi, non c'è bisogno di tirare fuori paroloni tipo "abuso fisico". Filmare è un modo per fare visualizzazioni, non per aiutare qualcuno. Tant'è che dal video non credo che nessuno riesca ad identificare alcuno. Per la generalizzazione è vero, hai ragione, credevo che fossi un altro di quelli che rispondevano.
Il livello di civiltà nell'Italia attuale si misura certamente anche da queste "simpatiche situazioni" che non si verificherebbero mai in altri Paesi europei (esperienza personale)...nelle nostre incivili città per circolare in bici sulle ciclabili bisogna essere in tanti e...armati. Kit consigliato: tubo innocenti (cm 30), cacciavite per rigare le fiancate, bottiglia da litro di benzina per trattare gli automobilisti più recidivi, l'attrezzatura è pratica e non pesa nello zainetto...
l'indomani tutti dal carrozziere e vedete poi come gli passa il prio!
si capisce ke tu di senso civico non ne sai nulla. il rispetto delle leggi e delle persone ke vogliono spostarsi in modo diverso dalla massa,per di piu' in modo ecologico va premiato,io stimo di piu' un ciclista ,ivece di quei automobilisti con il SUW o familiari esagerate ke fanno i prepotenti e si sentono i padroni del mondo ,poi uno non ha nemmeno la liberta' di essere senza soldi per comprarsi un auto ,se ne ai tanti compraglie tu
Singolare protesta di un sindaco,digitate questa scritta: Zuokas, il sindaco di Vilnius, con un corazzato su un'auto parcheggiata male
In alcune città d'Europa cittadini in bici e le piste ciclabili sono motivo di orgoglio e rispetto, l'aria è respirabile e andare in giro è divertente e salutare. In Italia 4 ignoranti su 61.261.254 non hanno compreso che le piste ciclabili se lasciate funzionare salvaguarderebbero anche la loro salute e dei loro figli...lo stesso discorso vale per gli incompetenti che non sono intervenuti...LE ABBIAMO PAGATE TUTTI, E' TROPPO STUPIDO NON PROTEGGERLE E ANCOR PIU' STUPIDO NON FARLE UTILIZZARE!!!
@Patruk92 Lol perché una pista ciclabile ha degli orari di apertura?
Danilo ciao. Io a Roma ho visto gente in macchina chiedere per favore un minimo spazio per passare e ottenere in risposta risate e prese in giro. Non mi sembra giusto bloccare la circolazione senza preavviso in questo modo prepotente.
fate come me: quando uno mi parcheggia in seconda, terza, quarta ecc...fila io gli lascio la mia fila con la chiave....una bella rigata profondissima dal faro anteriore a quiello posteriore lungo tutto la fiancata...
Ottima idea per farsi denunciare se ci sono le telecamere. Sei completamente allo sbando, poveraccio.
@@spartakanta9637 Secondo te non ha il casco e gli occhiali da sole ? :-)
I ciclisti in via Vittor Pisani hanno assolutamente ragione, quelle auto andrebbero multate tutte le sere ed è incredibile che in una via tanto monitorata da telecamere e pattuglie possano farla franca. Comunque in altre vie di Milano le piste son di troppo, non sono vie nate per contemplare anche delle piste ciclabili, e diverse fatte di recente danno fastidio perfino ai pedoni. In particolare agli incroci o vicino alle uscite dei metro. Meglio non abusarne.
Siamo in un paese arretrato non a livello di tecnologia ma a livello di senso civico.
La mobilità è un diritto, un veicolo motorizzato privato no, è un privilegio che va meritato. Va tolta la patente a questi incivili figuri.
veramente son stato all'estero, in francia più volte e ho anche vissuto in svezia
Beh, il senso era che se vi fermate in blocco, attirate l'attenzione. Ed è ovvio che qualcuno può non gradire. Bastava chiamare i vigili, far restare 2 persone a debita distanza e tutto il resto della comitiva proseguiva il suo percorso. Da ciclista/automobilista ti dico che se dovessi fare una scenata a milano ogni volta che qualcosa non va, praticamente non farei altro che farmi il sangue amaro dalla mattina alla sera ;-)
Tu supponi che io sia un ciclista, tu supponi che i ciclisti passano tutti col rosso, tu supponi che i ciclisti viaggiano sempre in file parallele di 5... Se fai supposizioni inutili e non capisci il significato di quello che scrivo, è un problema tuo, non mio. Saluti
Limitati a comportarti in maniera da non incitare nessuno a rigarti la macchina. Questo significa non parcheggiare sulle piste ciclabili, per esempio.
Concordo con te sul problema della metro, non costerebbe davvero nulla tenerla aperta tutta la notte, anzi ci guadagnerebbero tutti.
per chi dice che non sono questi i problemi dell'Italia sappia che se ci deve essere un cambiamento in questo paese deve venire dalle persone. Se le persone attualmente ragionano solo con botte e spintoni anche in situazioni banali come queste ci sarà sì un cambiamento ma in peggio.
A leggere certi commenti penso che per l'umanità non c'è speranza. Si estinguerà investita da un SUV
C'e' troppa delinquenza
Altra soluzione: A queste manifestazioni occorre presentarsi con dei volontari "picchiatori" (non importa la disciplina, vanno bene tutti, basta siano "preparati bene") simpatizzanti dei ciclisti mischiati ai ciclisti (a meno che non siano loro stessi ciclisti :-) )..e poi cazziare velocemente e di brutto gli energumeni che escono dai locali, dopodichè inforcare le bici e sparire.
E allora faremo CriticalMass piu' grandi!
Dobbiamo fare sentire piu' forte la voce dei cittadini Civili!
Aggiungerei anche un paio di sanpietrini per i finestrini.
l'automobile in italia è sempre stato indicatore di benessere fin dal dopoguerra è inutile che continuiate a fare paragoni con l'estero senza essere mai stati all'estero vi assicuro che che pur essendoci minor macchine per num. di abitante ci sono gli stessi problemi di traffico l'unica differenza è la maggior disciplina ma questo è un fatto culturale.
Ma sì, dammi legnate col tuo sarcasmo. "Si chiama codice della strada, sfigato", le regole... il codice della strada non è il buon senso. Se a buon senso so che su un marciapiede non passa nessuno ad una determinata ora, ci parcheggio sopra. Se ciò turba il tuo senso estetico-morale in quanto insulto al codice, va bene, ti ringrazio per il tuo parere. Senz'altro me ne ricorderò la prossima volta che devo fare 6km per non salire su una pista ciclabile calcata da 1 ciclista ogni 6 ore.
Patruck92 te sei uno scemo irrecuperabile con tuo ragionamenti a cercare di far credere di aver ragione
proprio oggi,venerdì 21 dicembre,mentre passavo per via farini,a Milano,in bicicletta,un automobilista ha aperto la portiera senza vedere allo specchietto retrovisore se arrivasse qualcuno e io mi stavo schiantando contro la portiera della macchina,meno male che ce l'ho fatta a schivarla e ho colpito solalmente la parte esterna della tibia e per fortuna dietro di me non ariivav nessun tram altrimenti non mi sarebbe andata così bene
a me gli automobilisti fan proprio pena..quando li vedo sclerare in mezzo al traffico vorrei avvicinarmi per dar loro conforto, una carezzina, una parola di incoraggiamento..fanno davvero una vita di merda (e molto costosa)..e purtroppo, non se ne accorgono.
lorenzo corti hahaha e vero
Ed inquinano pure all'impazzata
La grandezza del veicolo è inversamente proporzionale a quella del cervello, e non solo quello. Usarlo aggressivamente, non è un antidoto
Per le righe sulla macchina, sulla pista ciclabile non l'ho mai messa, però capisco chi lo fa, sul marciapiede a volte sì ma perché punto ad accorgermi se dà fastidio oppure no, e conto sul buon senso di uno che non sia troppo fiscale. Nella fattispecie, se ci sono due corsie di strada vuota (poco traffico) l'occupazione di una pista ciclabile non mi sembra molto grave. Quando vado in bici e non c'è oppure è piena la cosa non mi disturba così tanto, se la strada non è a sua volta piena.
Patruck92 allora se ti parcheggiano delle bici ho delle macchine di merda davanti casa tua anche cosi va bene mi sembra giusto
mi hai tolto le parole di bocca....poi sai, può essere che per passare sbatti sullo specchietto e lo rompi....
Della gente triste. Tutto questo è surreale. e chiaramente non è colpa loro poverini, ma della metro che chiude presto, dei pochi parcheggi, dei Maya e del nonno di Heidi.
Who sondaenergon, dai non si dicono quelle cose fai attenzione!! Non cadere nella volgarità e occhio che prima che uno di quelli si stampa con la macchina non sarai tu a finirci sotto con la tua bici di merda!!!
Penso che i danni dati dall'utilizzo dell'automobile siano ormai chiari a tutti. Al di là di questo, qui non si tratta di giudicare (io non lo faccio), ma di rilevare l'arroganza che spesso alcuni automobilisti mostrano; la pretesa di potersi imporre dall'alto delle proprie dimensioni su dei mezzi più piccoli come le biciclette. Mai visto biciclette parcheggiate al posto delle auto o sulle rampe per i disabili?! Questione di stile. L'auto aliena, la bici libera!
Una simile situazione non sarebbe mai accaduta in Welschtirol o Südtirol, dove la cultura di rispetto per le biciclette è ben differente. Questione di mentalità, dove è mitteleuropea si vive in maggiore serenità.
io a Monaco sono stato cazziato perchè camminavo su una corsia per le biciclette e non me ne ero accorto. Passò una signora sulla 70ina e mi disse qualcosa con un'occhiataccia e mi indicò a terra dove c'era il simbolo della bicicletta.. (ma c'era un casino di nebbia non l'avevo visto prima), aveva ragione lei senza storie, mi sono fatto da parte, mi sono scusato e basta! Questa secondo me è civiltà! Non c'è da discutere niente.. se uno vuole imporre sapendo di sbagliare va punito severamente!
bravi ragazzi avrei voluto essere li' con voi. Non pieghiamoci alla prepotenza di maleducati e di mafiosi!
Sono un ciclista pedone e mi chiedo sempre quali sono i miei diritti rispetto agli automobilisti. Quest gente esce dalle macchine ed è convinta che la strada è tutta loro. Eppure anch'io pago le tasse, i servizi, ecc. Quando attraverso la strada devo fare di corsa perchè il tipo in macchina è perennemente in ritardo. Sembra che mi fanno un favore. SI dovrebbe fare una campagna di comunicazione per spiegare a queste persone che anche i ciclisti e i pedoni sono contribuenti e hanno dei diritti!
se ragioniamo così allora si va al rilancio. Cosa ne penserebbero degli operai dell'ILVA le mamme che vedono morire di fame i loro bambini nel mondo...si inzia dalla piccole cose e dal rispetto delle regole. Lì non si può parcheggiare. punto. la devi levare la macchina....
Voi vi sentite nel giusto, perché la TV, la stampa vi dà "ragione". Siete un mezzo ecologico, non spendete, non inquinate, non create traffico (demonstrandum). E pensate che il rispetto per voi ciclisti sia ovvio e sacrosanto. Invece andare in bici non è "più giusto" che andare in macchina. Ed inquinare di meno non vi rende moralmente superiori né adatti a giudicare chi si comporta in modo diverso da voi. Piste ciclabili? Chiediti se a quell'ora della notte ce n'è davvero bisogno.
Patruck92 che ragionamento di merda allora e lo stesso delle strade dove ci passano le cesso di macchine anche loro a quella l'ora non ci dovrebbero stare
Ma come parli?
40 minuti oltre ad essere troppi sono anche illegali, per legge l'intervento deve avvenire nel più breve tempo possibile altrimenti si chiama omissione o negligenza.
Che problema c'è!?non spostano le macchine? benissimo! una tanichetta di benzina!e il gioco è fatto!🔥
Ma se i ciclisti fanno cosa gli pare sempre ed ovunque!!!!! Tenere la strada occupata per fra passare due ciclisti all'ora ....un spreco.
Non so quale sia la realtà milanese ma ho avuto occasione di incrociare a Roma questi grandi "cortei" di gente in bicicletta che non si è mai comportata in maniera civile. Occupano tutta la sede stradale bloccando il traffico e si fermano agli incroci in maniera tale da non far passare le macchine. Tante persone si trovano quindi bloccate senza alcun preavviso e se chiedono spiegazioni vengono spesso anche derise.
Ti facciamo sindaco se fai si che anche le auto si possano usare la domenica e possibilmente fuori città :) Ti do una notizia interessante. Abito vicino all'Osteria Cavallini che è sempre di Giannino (così si dice) e guarda caso, li, succede la stessa cosa.. la sera auto parcheggiate ovunque, anche sul passa carraio del nostro palazzo.. e un ragazzo con tanto di cartellino, che le sposta per incastrarle al meglio. Voci raccontano che abbia fatto un corso di specializzazione con Tetris :)
sei un genio!
io avrei preso tante belle bombolette spray e avrei imbrattato per bene tutte quella auto di merda
Eccone un altro della serie "io avrei", "se ci fossi stato io", "se lo avessero fatto a me".
ed avrebbero rotto il culo anche a te. Purtroppo non si sa mai con chi si ha a che fare.
Questa considerazione mi pare la più realistica, praticamente spiega tutto. Anche la poca voglia delle fdo di intervenire. Che schifo di regime...
questo è il commento più mediocre che abbia mai letto, adesso me lo segno che lo voglio far vedere ai miei amici...
li abbiamo chiamati. se ascoltassi lo speaker del video lo sapresti. sono arrivati dopo quasi un'ora.
...fate solo attenzione allo spostamento d' aria che viene provocato dal fuoco all' interno di un locale...!!!
è sempre colpa di chi non fa rispettare la legge, cioè i vigili e i poliziotti.
Chi scrive cosi non puo essere definito una persona...
La realtà fa male, lo so...
Che schifo. Purtroppo non siete riusciti a identificare e a denunciare le facce che vi hanno minacciato e aggredito
Mannoni ascolta ragazzo goditi qs domenica e il Natale che sta arrivando... Io l unica paghetta che prendo e' a fine mese col mio lavoro, non darei giudizi su chi non si conosce, e' sempre un rischio credimi! Buon pranzo e buona bici!!
La cosa più schifosa..sono quei luridi degli sbirri....che non intervengono celermente...cos' è,prendete la tangentina dai padroni dei locali?! Comunque...un consiglio...ai ciclisti,la prossima volta,bastano 5 euro di benzina...ed un martello o una pietra,passate in scooter o moto, con la pietra spaccate o martello sfasciate il vetro e poi buttate dentro la macchina la benza quattro fiammiferi..possibilmente cercate l ' auto del propietario....sicuramente sarà un bel falò!
Però non vale lo stesso quando sono qui da noi... non è questione di civiltà è questione di controlli e sanzioni. Il problema è che dopo l'introduzione dell'area C si è allentata la presa dei controlli ... sono scelte. Speriamo che tornino a multare come prima. Bisognerebbe vedere via Solari in cui, dopo l'incidente e la morte del ragazzino, non fu più tollerata la sosta in doppia fila...
Mi sembri una persona corretta e giusta, sembri seguire intenti nobili. Posso suggerirti soltanto di non cascare nella trappola dell'offesa gratuita?
Non e' comunicazione, e' solo violenza verbale che inevitabilmente portera' altra violenza verbale in risposta.
Evita, prova a comunicare in maniera pacifica, anche e soprattutto con chi non e' affatto pacifico.
Io sono una ciclista. Rispetto il rosso, conosco il codice della strada perchè ho anche la patente e mi è capitato di rischiare di finire sotto per colpa di automobilisti che non sanno cosa sono le precedenze e gli stop e come pedona per chi non sa (e sono la maggioranza) cosa sono quelle strane cose bianche sulla strada chiamate strisce pedonali... allora come la mettiamo ora? Chi sono gli incivili?
Dopo che siete stati minacciati perchè non gli avete demolito le macchine?
Devo dar ragione ai ciclisti, non li sopporto, ma cavolo... Come si fa
Siamo caduti troppo in basso...nessuno (o meglio la maggior parte) vuole fare due passi a piedi...se continueremo così presto le persone entreranno nei locali con la macchia...senza parole
Voui paragonare lo spazio che nelle strade occupano i ciclisti rispetto agli automobilisti, e il fatto che non inquinano e non fanno rumore e indifferente?
E' giusto liberare la pista ciclabile....poi libereremo le strade comuni da voi!
caro RICKY MCFATE, complimenti per l'odio. Ottimo modo per il dialogo. Io invece da bravo automobilista, vorrei biciclettari che conoscessero il CDS, visto che stando nel traffico, dovrebbero conoscerlo. Vorrei fuori dai centri urbani che non viaggiaste come "I CHIPS", occupando spazio e rischiando la propria e altrui vita. Vorrei che rispettaste il rosso come tutti. Allora come la mettiamo ? E' la INCIVILTA' che ci rovina
Non ti viene in mente che per qualcuno l'utilizzo della bicicletta è una necessità??
non basta poter pagare il conto di un famoso ristorante per essere "signori" lo si vede proprio in questo video, dove la maleducazione e l'arroganza sono gli attori principali. Parcheggiare davanti al locale per mostrare l'auto o forse per non fare 100 metri per cercarne uno o forse per non pagare qualche euro (rispetto al conto del ristorante) per i parcheggi sottostanti ? Strano ,ed io che vivo proprio li me ne sono reso conto, l'assenza dei vigili che hanno gli uffici qualche via dietro.
sono senza parole. una città senza macchine è una città migliore, siete mai stati ad Amsterdam?
DemoneWraith gran città per quel punto di vista
non è assolutamente così. Appena vinse le elezioni Pisapia fece una guerra seria a questi parcheggiatori, con la volante che passava tutti i giorni e lasciava sciami di multe. Ora la presa è allentata è guarda caso sono tornati tutti. Comunque questa zona è stranamente controllata così. Le auto in doppia fila davanti ai negozianti difficilmente vengono multate così come quelle che vanno a finire sul parcheggio moto-bici con 2 ruote e le altre 2 sul marciapiede... eppure il distretto e vicino...
O__o come si fa a togliere un paletto cementato a terra??
e cmq per la vettura da quanto ho capito non l'hanno spostata... o si?? e se si possibile che nessuno dopo sto casino ha preso il numero di targa per provare ad identificare i tizi??
l'altro giorno io e altri abbiamo preso a calci in culo un automobilista davanti ai propri familiari: colpirne uno per educarne 100
in una citta' come milano col traffico che c'e' vogliono anche le piste ciclabili libere nel periodo di natale!!
Il filmato, in questo caso, è stato necessario. Un po' perché altrimenti non saresti qui a commentare, ma sopratutto, per documentare lo stato di degrado in cui versa Milano in questa epoca. Comprì?
bravo sei un grande
mettete sulle bici delle lame laterali...vi prego
Se c'è una pista ciclabile DEVI usarla quando sei in bicicletta. E non rompi i coglioni a nessuno per definizione, visto che lì ci vanno SOLO le biciclette.
E' inconcepibile che una pista ciclabile sia utilizzata come parcheggio. Ed è inconcepibile che chi ha torto abbia anche la bella faccia di merda di lamentarsi.
Uno è libero di passare in bici quando gli pare, sabato, domenica, mezzanotte, le 4 del mattino, quando gli pare. Macchine=strada e parcheggi. Bici=pista ciclabile. Semplice no? La macchina la parcheggi dove si deve parcheggiare, non ad minchiam e ovunque. Se poi te la rigano, cazzi tuoi: la prossima volta impari a metterla al suo posto.
1: Se vi alzano le mani, dovete difendervi pestandoli subito. Come sempre persone così rimangono impunite, vanno almeno ripagate con la stessa moneta.
Ricordate: la prima giustizia la dovete fare voi per legittima difesa, poi semmai si perde tempo e chiacchere a denunciare (purtroppo è la miglior soluzione, se non li bastoni non imparano mai : D).
2: Come suggerito prima, bucare le gomme, divertirsi a piacere con oggetti contundenti sulla carrozzeria.
Auguri! : )
non sono forse troppo le macchine?
chi ha scritto quando ne muore uno godo dovrebbe solo vergognarsi!
Viola Bova un idiota patentato
basta ....basta lasciarli in carrozzina a vita così potranno usufruire del comodo parcheggio x invalidi
sul video hai ragione hanno sbagliato punto ma stavamo discutendo l inutilita delle piste ciclabili