Un emozione grandissima rivederli insieme!!! Bellissimi anni quelli della nostra infanzia. Ora i bambini non hanno niente ... noi avevamo ciao ciao, bim bum bam e il cartone di sera ... e che cartoni, tutti bellissimi!!!!
grandissimo bonolis!! e colui che doppia uan fa la voce molto simile a quella del suo doppiatore storico purtroppo scomparso giancarlo muratori. questa scenetta mi ha commosso, mi son messa anche nei panni di bonolis che è tornato indietro di vent'anni!
un emozione rivedere Uan e Paolo insieme,noi ragazzi cresciuti con bim bum bam ci dobbiamo reputare fortunati,siamo cresciuti con una tv pulita e la nostra infanzia l'abbiamo vissuta tutta e appieno,non come adesso che crescono troppo in fretta e senza un minimo di fantasia e di sogni.....noi invece avevamo tanta fantasia e tanti sogni ringrazio di essere nata negli anni 80 ho potuto assaporare tutto quello che era di bello in quell'epoca.
Bonolis ha menzionato un fattore interessante: una volta i cartoni animati (essendo spesso tratti da classici della letteratura) mostravano anche il brutto della vita, le ingiustizie, le avversità affrontate dalle persone normali. I personaggi erano tridimensionali nella caratterizzazione, con insicurezze e debolezze con cui ci si poteva immedesimare, i finali erano spesso agrodolci e a volte direttamente amari. Ci insegnavano come affrontare con dignità le sberle della vita che avremmo preso da grandi. Adesso invece sono tutti supereroi o personaggi competitivi (Yu Gi Oh, Pokemon) irrealistici senza debolezze che sì, ogni tanto perdono per concessione al canone narrativo, ma che poi vincono sempre alla fine. Cosa insegnano ai bambini? Che devono sempre vincere e primeggiare, cosa che è non solo completamente impossibile, ma anche se vogliamo moralmente discutibile.
ciò che scrivi è vero ma non dimentichiamo che la tv è stata cmq subita, mi sembra ovvia la decadenza che abbia subito, a sua volta, vista la storia postuma.
+Ghost81 In realtà fino a pochi anni fa (tre o quattro) Italia Uno ha continuato a trasmettere anche cartoni nuovi di genere "meisaku", tra Les Miserables, Emily dalla luna nuova, Emma e Buongiorno piccola Anna (antefatto in orfanotrofio di Anna dai capelli rossi).
Qui qualcosa stona. In genere Bonolis negli show è ciarliero e disinibito, e qui lo troviamo molto composto e freddo nell'analizzare la sua esperienza di showman nella tv dei ragazzi, con tanto di aneddoti di dissidi e contrasti dietro le quinte, quasi fossero stati i più rilevanti su quasi 10 anni di carriera in quel settore. È evidente come il cielo: per Bonolis questi non sono ricordi lieti.
Avevo gia visto questo filmato ma lo rivedo sempre con grande affetto!! E' vero: chi doppia Uan qui fa una voce davvero molto molto vicina a quella storica!!! Chissà se era Pietro Ubaldi o qualcun altro.... Indimenticabili: " Piolo " e i " crimìni " !!!!
Che bei tempi gli anni 80 con Bim Bum Bam. Comunque per me il cartone più triste era George il capitolo 33 muore il dottore e George non riesce a sapere il nome di suo padre. 😭😭😭
In effetti non sembra Ubaldi...però non saprei proprio dire chi altro potrebbe essere.....ma come giustamente dici è talmente bravo che puo' essere riuscito nell'impresa di fare quella mitica voce!
Semplicemente Bonolis è stato discreto (e ha voluto trattenersi un pò dall'emozione..perchè quello è stato periodo d'oro per lui), quando ha ricordato una persona a lui cara, come il primo doppiatore di Uan,Giancarlo Muratori (anche autore di Bim Bum Bam..assieme a Bonolis). Non capisco i commenti del tipo "è stato freddo,gli ha dato fastidio,ecc".
SPETTACOLARE!! Peccato gli sia cresciuto il collo e le orecchie, ho letto da qualche parte che il pupazzo originale sia stato rubato...ma la gente non ha niente da fare??
Allora non sono il solo ad averlo notato che ha Bonolis non piace ricordare con piacere quegli anni notandolo in diversi programmi e facendo zapping mi sono soffermato quando é entrato nella casa del grande fratello notando che quando un concorrente lo ha chiamato Piolo non gli fece tanto piacere...Questo in un certo modo non é bello da parte sua visto che sono stati gli anni più belli per l'infanzia dove si esternava in maniera naturale una semplicità pura.Ma anche io lo ringrazio naturalmente!
4:43 Ma possibile che nessuno si sia accorto della gravità di ciò che ha dichiarato Bonolis da questo punto in poi?!?? Ha praticamente detto che il personaggio di Uan lo stava facendo delirare, e che per questo migrò verso lidi più adulti tra cui i telequiz. Altro che contentezza e commozione, in quell'incontro l'imbarazzo regnava dieci volte sovrano
Purtroppo questo pupazzo non è quello originale perchè il vero uan degli anni 80 è stato rubato, anche la voce non è quella originale perche Giancarlo Muratori è morto
mi aggrego a voi neldire che bim bum bam e ciao ciao erano erano programmi da guinnes (per quanto erano belli) noi bambini doi allora eravamo trattati con normalità semplicità e i cartoni ancora oggi ci si ferma a guardarli cito tra i tanti Mila e Shiro Rossana piccoli problemi di cuore sailor monn. ora c,e un canale (tra i tanti) che non sopporto rai yo yo perche 1 un canale (per bambini) che dura 24 ore su 24 alla lunga stanca noi avevamo il picere del,attesa che bim bum bam o ciao ciao iniziasse poi anche se la puntata terminava (fino al giorno dopo) noi eravamo sempre contenti oggi il piacere del,attesa non ce. i nostri conduttori avevano un linguaggio semplice oggi i conduttori dei bambini li trattano da deficienti e usano un linguaggio da idioti i nostri cartoni avevano episodi sempre nuovi i loro non sono aktro che episodi a rotazione vedi Peppa pig Mascha e orso poi era anche giusto che ad una certa ora (ora di cena ) ibim bum bam o ciao ciao finisse oggi rai yo yo va avanti pure la notte fonda ma chi e il genitore che permette ai figli di stare svegli al,1-2-3 di notte? sarù na massa di imbecilli i bambuni di oggi sbaglio?
FIRMATE LA PETIZIONE PER RIAVERE BIM BUM BAM -> www.change.org/p/mediaset-rivogliamo-su-una-rete-mediaset-bim-bum-bam-in-chiave-moderna#petition-letter
forse un pò di imbarazzo!!! all'epoca aveva appena 22 anni!!! oppure semplicemente adesso è un uomo di più di 50 anni e guardando indietro magari ricorda qualcosa di particolare!!! oppure nasconde le lacrime!!! ahh se esistesse la macchina del tempo mi ci tufferei subito!!! il progresso ha rovinato tutto...
ah beh tu che sei intenditore di certo quelli che invio li hai visti tutti! no pietro ubaldi non sembra, ha un altro timbro, però...tutto è possibile, vista la sua bravura mostruosa. Io bonolis a bim bum bam me lo ricordo poco perchè ero molto piccola, avevo 4 anni quando se ne andò, ma ci rimasi male!!
troppo tardi...io dell'83 me lo ricordo abb bene, poi i tempi per i bambini sembrano sempre + lunghi e 3 anni di differenza sono davvero tanti, a me sembrava che lo conducesse da una vita. Secondo la storia ufficiale che venne raccontata, fu mandato nelle miniere di sale (o qualcosa del genere) da quello che faceva la voce fuoricampo e che gridava sempre "bonoliiis grrrr". Lo rimpiazzarono con roberto e carlotta (molto simile fisicamente a manuela blanchard che pure lei si diede alla macchia) e gli altri tipo carlo sacchetti (che prima conduceva un programma per bambini su telecity con il pupazzo chiamato "frittella" lol), debora e altri ancora... Ricordi indelebili aahaha. Di bim bum bam in particolare mi ricordo che c'era il "momento letterina" e una volta lessero quella di un bambino che chiedeva xè non si vedessero mai le gambe di uan =D. Mi pare fosse propri bonolis a condurre quel magico momento =P
Che nostalgia ❤️ tempi meravigliosi la mia infanziaaaaa
Un emozione grandissima rivederli insieme!!! Bellissimi anni quelli della nostra infanzia. Ora i bambini non hanno niente ... noi avevamo ciao ciao, bim bum bam e il cartone di sera ... e che cartoni, tutti bellissimi!!!!
+tinakralj79 io ho bim bum bam uantastico : D completo
hai detto bene!i ragazzini di oggi oltre a non avere nulla fanno anche schifo!
il 21 e il 28 Maggio nuova maratona!!! : )
Olè
Quelli erano bei tempi. Che nostalgia
grandissimo bonolis!! e colui che doppia uan fa la voce molto simile a quella del suo doppiatore storico purtroppo scomparso giancarlo muratori.
questa scenetta mi ha commosso, mi son messa anche nei panni di bonolis che è tornato indietro di vent'anni!
Pamela Anderson, Uan e Bonolis nello stesso studio televisivo. Le piccole e rare gioie della tv italiana :D
come era bello uan!! mi manchi ed eri simpatico!!
Simpaticissimo.
Piango e rido contemporaneamente , mi sono emozionato la voce era di Pietro Ubaldi.
Che bei tempi mamma mia mi viene da piangere
un emozione rivedere Uan e Paolo insieme,noi ragazzi cresciuti con bim bum bam ci dobbiamo reputare fortunati,siamo cresciuti con una tv pulita e la nostra infanzia l'abbiamo vissuta tutta e appieno,non come adesso che crescono troppo in fretta e senza un minimo di fantasia e di sogni.....noi invece avevamo tanta fantasia e tanti sogni ringrazio di essere nata negli anni 80 ho potuto assaporare tutto quello che era di bello in quell'epoca.
Vero
W Gardaland
Che bei tempi con BIM BUM BAM. Che nostalgia. Ai quei cartoni erano bellissimi ma per me George era il più triste.
quanti bei ricordi.....appena finivo il doposcuola alle 16:30 mi piazzavo davanti alla tele.
mi sono emozionato...:'(
Ma quanto era simpatico Uan, in questo incontro aveva ancora la stessa bellissima voce :D
Bonolis ha menzionato un fattore interessante: una volta i cartoni animati (essendo spesso tratti da classici della letteratura) mostravano anche il brutto della vita, le ingiustizie, le avversità affrontate dalle persone normali. I personaggi erano tridimensionali nella caratterizzazione, con insicurezze e debolezze con cui ci si poteva immedesimare, i finali erano spesso agrodolci e a volte direttamente amari. Ci insegnavano come affrontare con dignità le sberle della vita che avremmo preso da grandi.
Adesso invece sono tutti supereroi o personaggi competitivi (Yu Gi Oh, Pokemon) irrealistici senza debolezze che sì, ogni tanto perdono per concessione al canone narrativo, ma che poi vincono sempre alla fine. Cosa insegnano ai bambini? Che devono sempre vincere e primeggiare, cosa che è non solo completamente impossibile, ma anche se vogliamo moralmente discutibile.
ciò che scrivi è vero ma non dimentichiamo che la tv è stata cmq subita,
mi sembra ovvia la decadenza che abbia subito, a sua volta, vista la storia postuma.
+Ghost81 In realtà fino a pochi anni fa (tre o quattro) Italia Uno ha continuato a trasmettere anche cartoni nuovi di genere "meisaku", tra Les Miserables, Emily dalla luna nuova, Emma e Buongiorno piccola Anna (antefatto in orfanotrofio di Anna dai capelli rossi).
Ghost81, impossibile vincere sul male?! Si può!!!!!!
A me i cartoni di oggi mi fanno paura sono quasi tutti demoniaci.
@@cinzialacognata1570 Esatto. Erano meglio quelli degli anni 80.
Qui qualcosa stona. In genere Bonolis negli show è ciarliero e disinibito, e qui lo troviamo molto composto e freddo nell'analizzare la sua esperienza di showman nella tv dei ragazzi, con tanto di aneddoti di dissidi e contrasti dietro le quinte, quasi fossero stati i più rilevanti su quasi 10 anni di carriera in quel settore. È evidente come il cielo: per Bonolis questi non sono ricordi lieti.
semplicemente anni meravigliosi e perfetti. Che prendano spunto!
Avevo gia visto questo filmato ma lo rivedo sempre con grande affetto!!
E' vero: chi doppia Uan qui fa una voce davvero molto molto vicina a quella storica!!!
Chissà se era Pietro Ubaldi o qualcun altro....
Indimenticabili: " Piolo " e i " crimìni " !!!!
sono cresciuto con uan
La scenetta dei triangoli me la ricordo ancora adesso dalla prima volta che l'avevo vista a Bim Bum Bam!
Bonolis: "Isosce?"
Uan: "Mo!"
Bello one quanto mi stra piaceva quel simpaticissimo cane rosa ..quando ero piccolina ... 💖💖💖💖💖
Grazie.
IMMENSI ED IMMORTALI ANNI '80!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da quanto tempo!!!!
Che bei tempi gli anni 80 con Bim Bum Bam. Comunque per me il cartone più triste era George il capitolo 33 muore il dottore e George non riesce a sapere il nome di suo padre. 😭😭😭
Quanti ricordi mitico Uan
MI scendono i lacrimoni
Pensare che là sotto ci sia Pietro Ubaldi che da' la voce a Uan... madonna, piango
Nostalgia ...
Dopo ventidue anni a Uan sono cresciute le orecchie :D
Uan non era uno solo ma ne esistono diverse copie
i ricordi di una voltá
Detestavo bonolis all epoca e anche oggi
In effetti non sembra Ubaldi...però non saprei proprio dire chi altro potrebbe essere.....ma come giustamente dici è talmente bravo che puo' essere riuscito nell'impresa di fare quella mitica voce!
Sì che è Ubaldi
Semplicemente Bonolis è stato discreto (e ha voluto trattenersi un pò dall'emozione..perchè quello è stato periodo d'oro per lui), quando ha ricordato una persona a lui cara, come il primo doppiatore di Uan,Giancarlo Muratori (anche autore di Bim Bum Bam..assieme a Bonolis). Non capisco i commenti del tipo "è stato freddo,gli ha dato fastidio,ecc".
240p... ma come 240p?!? La voce di Uan qui è di Pietro Ubaldi, ma il doppiatore originale era Giancarlo Muratori.
SPETTACOLARE!! Peccato gli sia cresciuto il collo e le orecchie, ho letto da qualche parte che il pupazzo originale sia stato rubato...ma la gente non ha niente da fare??
che leggendaaaaaaaaaaaaaaa
Nooooooooooooo.....Uan..quanti ricordi.....che bello XD
bellissimi
Che figata
O DECIDITI O E QUI O E LA'. UAN SEI UN GENIO DELLA SIMPATIA
non c'è piu' :(
+Matteo Teo io ho bim bum bam uantastico : D completo
Se non sbaglio la voce fi Uan è del mitico Pietro Ubaldi.
che carini 😘😘
La clerici mamma mia 😍
Bonolis si vede chiaremente che non e contento della sorpresa
Allora non sono il solo ad averlo notato che ha Bonolis non piace ricordare con piacere quegli anni notandolo in diversi programmi e facendo zapping mi sono soffermato quando é entrato nella casa del grande fratello notando che quando un concorrente lo ha chiamato Piolo non gli fece tanto piacere...Questo in un certo modo non é bello da parte sua visto che sono stati gli anni più belli per l'infanzia dove si esternava in maniera naturale una semplicità pura.Ma anche io lo ringrazio naturalmente!
4:43 Ma possibile che nessuno si sia accorto della gravità di ciò che ha dichiarato Bonolis da questo punto in poi?!?? Ha praticamente detto che il personaggio di Uan lo stava facendo delirare, e che per questo migrò verso lidi più adulti tra cui i telequiz. Altro che contentezza e commozione, in quell'incontro l'imbarazzo regnava dieci volte sovrano
Quando la finzione diventa realtà.
Ahahahah grande one!!!!
@MsJoydivision io ne avevo solo 4 me lo ricordo vagamente bonolis ma mi sa che ridiamo più oggi rivedendo i video di una volta
Bonolis!! Perché non ringrazi bim bum bam?!! Che ti ha lanciato?!!
Rubando one! hanno rubato la nostra infanzia
non è stato rubato quel Uan, ne esistono diverse copie
@4evertheoiginal trovi le date degli incontri sulla pagina di UAN su Wikipedia
pioloooooo
bimbumbam e quello che adesso è l albero azzurro
Sono contento che dopo quella brutta storia di eroina Uan si sia disintossicato e abbia partecipato a questa rimpatriata
Purtroppo questo pupazzo non è quello originale perchè il vero uan degli anni 80 è stato rubato, anche la voce non è quella originale perche Giancarlo Muratori è morto
È una copia identica di quello che è stato rubato, ne esistono alcune copie in giro
mi aggrego a voi neldire che bim bum bam e ciao ciao erano erano programmi da guinnes (per quanto erano belli) noi bambini doi allora eravamo trattati con normalità semplicità e i cartoni ancora oggi ci si ferma a guardarli cito tra i tanti Mila e Shiro Rossana piccoli problemi di cuore sailor monn. ora c,e un canale (tra i tanti) che non sopporto rai yo yo perche 1 un canale (per bambini) che dura 24 ore su 24 alla lunga stanca noi avevamo il picere del,attesa che bim bum bam o ciao ciao iniziasse poi anche se la puntata terminava (fino al giorno dopo) noi eravamo sempre contenti oggi il piacere del,attesa non ce. i nostri conduttori avevano un linguaggio semplice oggi i conduttori dei bambini li trattano da deficienti e usano un linguaggio da idioti i nostri cartoni avevano episodi sempre nuovi i loro non sono aktro che episodi a rotazione vedi Peppa pig Mascha e orso poi era anche giusto che ad una certa ora (ora di cena ) ibim bum bam o ciao ciao finisse oggi rai yo yo va avanti pure la notte fonda ma chi e il genitore che permette ai figli di stare svegli al,1-2-3 di notte? sarù na massa di imbecilli i bambuni di oggi sbaglio?
+GINO NOVELLO io ho bim bum bam uantastico : D completo
si infatti...avrebbero potuto almeno replicarlo in modo fedele...ma mi chiedo come fosse possibile che ci fosse un solo pupazzo...
pioloooooooo..... :-D
FIRMATE LA PETIZIONE PER RIAVERE BIM BUM BAM -> www.change.org/p/mediaset-rivogliamo-su-una-rete-mediaset-bim-bum-bam-in-chiave-moderna#petition-letter
chi lo fà muovere e parlare sotto c'è in quello studio pietro ubaldi
forse un pò di imbarazzo!!! all'epoca aveva appena 22 anni!!! oppure semplicemente adesso è un uomo di più di 50 anni e guardando indietro magari ricorda qualcosa di particolare!!! oppure nasconde le lacrime!!! ahh se esistesse la macchina del tempo mi ci tufferei subito!!! il progresso ha rovinato tutto...
😍
W Gardaland E W Bim Bum Bam !!!!
@gabrielex
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ..... sono ribaltato giù dalla sedia qnd ti ho letto AHAHAHAHA
🎉🎉🎉🎉 già
@cancerina150785 Il nuovo doppiatore è Pietro Ubaldi, pure lui bravissimo.
per nn dire anche bananas in pigiamas
Bonolis sempre simpatico come un granchio nelle mutande...
:)❤
Peccato che il tuo canale non ci sia più. E' stato Paolo Bonolis a cancellarlo? Eh sì, mi sa di sì perchè lui non è affatto contento di quegli anni.
Martino Ceretta perché?
ah beh tu che sei intenditore di certo quelli che invio li hai visti tutti!
no pietro ubaldi non sembra, ha un altro timbro, però...tutto è possibile, vista la sua bravura mostruosa.
Io bonolis a bim bum bam me lo ricordo poco perchè ero molto piccola, avevo 4 anni quando se ne andò, ma ci rimasi male!!
O dio quanto mi manka
Costose ste cravatte cribbio 😁
Ma perché Uan ha la voce di Platinette???
sono cresciuto con loro
le orecchie sono 3 volte più lunghe, forse 4...
No questo è il Uan degli ultimi tempi di Bim Bum Bam, come saprai ne esistono diverse copie
spezzone o spuzzone?
a me veramente, è perso che si stava commuovendo bonolis, altro che non fosse contento.
🤣🤣🤣
Grande Ubaldi
Ma di chi è la voce?
CEC Fanzone Pietro Ubaldi
Non
77
778
ma quanto se la mena bonolis
Io sono dell'86 ma bonolis che presenta bim bum bam non me lo ricordo proprio..
+Melassaggiata io ho bim bum bam uantastico : D completo
troppo tardi...io dell'83 me lo ricordo abb bene, poi i tempi per i bambini sembrano sempre + lunghi e 3 anni di differenza sono davvero tanti, a me sembrava che lo conducesse da una vita. Secondo la storia ufficiale che venne raccontata, fu mandato nelle miniere di sale (o qualcosa del genere) da quello che faceva la voce fuoricampo e che gridava sempre "bonoliiis grrrr". Lo rimpiazzarono con roberto e carlotta (molto simile fisicamente a manuela blanchard che pure lei si diede alla macchia) e gli altri tipo carlo sacchetti (che prima conduceva un programma per bambini su telecity con il pupazzo chiamato "frittella" lol), debora e altri ancora... Ricordi indelebili aahaha. Di bim bum bam in particolare mi ricordo che c'era il "momento letterina" e una volta lessero quella di un bambino che chiedeva xè non si vedessero mai le gambe di uan =D. Mi pare fosse propri bonolis a condurre quel magico momento =P