JUDGEMENT DAY SAGA su ONE PIECE: ALABASTA! MELIA vs LUCAMATTEO! (4)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • JUDGEMENT DAY SAGA su ONE PIECE: ALABASTA! MELIA vs LUCAMATTEO! (4) #701
    Broadcasted live on Twitch -- Watch live at / animenightlive

Комментарии • 53

  • @Za_Warudoh
    @Za_Warudoh Год назад +8

    7:42 fine sigla
    9:28 arrivo del funboy

  • @gliss6940
    @gliss6940 Год назад +7

    Format interessante quello di andare a vedere tutti i possibili errori o brutture di OP anche se per la maggior parte parliamo di cazzatine o pippe mentali di Melia, le uniche critiche serie restano quelle sulle morti che ormai conoscono tutti.
    Due cose per chiarire:
    1. Il fatto che Vivi dice di conoscere solo Mr1 è un errore di traduzione, in realtà lei dice di non conoscere il volto e i poteri di Mr2 e Mr1, ma che ne ha solo sentito parlare, mentre Mr3 lo conosce, infatti quando viene nominato per la prima volta a little garden lei lo ricorda immediatamente e parla anche del suo potere.
    2. Per quanto riguarda la dinamica della bomba, quest'ultima doveva esplodere al centro della piazza dove stava avvenendo la rivolta, non avrebbe coinvolto il palazzo nè tantomeno la tomba reale (nel capitolo 193 si può vedere crocodile che parla e che si immagina la portata dell'esplosione).

  • @Pokytik
    @Pokytik Год назад +5

    Una perla perbun eventuale Melia fuori contesto.
    Melia:" Ma come di cosa mi sto lamentando Giacoz? QUESTO BAMBINO È ANCORA VIVO!"

  • @lorenzopetrucci6867
    @lorenzopetrucci6867 4 месяца назад +2

    Mr 2 è come l Italia è amato da tutti nonostante i crimini di guerra

  • @cris9242
    @cris9242 Год назад +6

    Niente da fare... quando Meliador parla di OP il PorcoMelia scorre prepotente nelle mie vene. Da dove comiciare... andiamo per punti
    1)Tutto il paragone sulle spade di Haccian e Mr 1 è di una pignoleria assurda: puoi smontare qualsiasi manga, anche quelli che si prendono più sul serio con questo approccio. A maggior ragione se l'assunto è pure sbagliato: si parla di durezza in termini fisici e non di resistenza e una delle variabili più importante per calcolare la durezza è la forma di un oggetto: nell'ordine sfere, coni e piramidi sono i volumi che garantiscono una maggiore durezza. Senza scomodare la fisica è un principio molto intuitivo è lo stesso per cui più pieghi un foglio di carta più è difficile strapparlo. Mr 1 è un blocco di metallo, le spade sono delle lastre, il che le rende più facili da spezzare.
    2)Il discorso di Ace sulla bagnarola è parzialmente passabile: una tempesta o un mulinello li puoi veder arrivare e col Foco Foco puoi fuggire dal pericolo a mò di motoscafo ( sarebbe stata una cosa figa da vedere). Detto ciò... È comunque un grosso rischio? Certo che si , tra l'altro Ace è pure narcolettico. Però è coerente al personaggio. Forse hai dimenticato che sto coglione è morto perchè Akaino gli dice " Barbabianca è una cacchina gnegnegne" e lui torna indietro, è incoscente, è temerario, è un pirla che la morte se la va proprio a cercare, quindi non vedo dove stia il problema.
    3) PorcoMelia sfogliatore: Cobra dice che lui è il 12° Re della FAMIGLIA NEFERTARI non 12° Re di Alabasta!
    4)I log pose di per se torna. (L'unica cosa strana è che nessuno li avverte di Little Garden e la spiegazione di Crocus è troppo sempliciotta per un membro della ciurma di Roger che la navigazione nella Grand Line dovrebbe conoscerla meglio di chiunque)
    5) Il discorso taglie è ovviamente una retconnata, fermo restando che 70 milioni per una bambina è normale che destino stupore.
    La cosa della botola ci può stare, ma è una minuzia: sono le solite dinamiche cliché da Indiana Jones/ James Bond.
    Sul funzionamento dei Rogia il discorso è lungo e non ho voglia di farlo adesso anche perché retroattivamente bisognerebbe tener conto dell' haki seppur sia una retcon e tra l'altro la parte di Zoro che sente l'essenza delle cose attorno a lui è sostanzialmente un introduzione abbozzata all'haki della percezione. Significa che Oda ci stava già pensando? Credo proprio di no, semplicemente come fa spesso ha recuperato l'idea quando ha settato il funzionamento dell'haki. Cosa che lui fa spesso e volentieri.
    Passo pure la scena di Mr 3 galleggiante in acqua.
    L'unica VERA critica su cui supporto pienamente Melia sono le fake morti e infatti è la cosa che mi ha sempre fatto più strorcere il naso in OP.
    Merry / Kuro la faccio ancora passare perché tutto sommato non è poi così rilevante per me, pure moccioso /Mr 1 per quanto anche li un pò di cringe ci sta. Però il fake sacrificio di Pell proprio no. Ho rosicato anch'io un botto perché lì davvero vai a rovinare una scena che era perfetta: sminuisci il valore del suo sacrificio e mi fai perdere patos per gli eventi futuri.

    • @arte9253
      @arte9253 Год назад

      ALLARME FANBOI, siete pregati di indossare le mascherine e di farvi un bagno dopo il contatto con l'agente contaminante per scrostarvi via il sale

    • @arkanight
      @arkanight  Год назад +1

      sulle prime 2 discuto solo chi mi vuole convincere che c'è una logica dietro, sono semplicemente situazioni piegate a design e dinamiche (che ci può stare)
      3) Lo sfogliatore sei tu, proprio perché parla di Nefertari dico che vanno considerati minimo 800 anni (probabilmente di più ma non potendolo sapere con certezza rimango sugli 800) nonostante il regno esista da almeno 4mila anni, perché abbiamo da poco scoperto che 800 anni prima il regnante ad alabasta era già una nefertari.

    • @cris9242
      @cris9242 Год назад +1

      ​​@@arkanightDove sta scritto che in 800 anni abbia sempre e solo regnato la famiglia Nefertari?

  • @GiovannIovine
    @GiovannIovine Год назад +3

    premetto che mi sono goduto la live ed è stata molto interessante. Per me questa volta lo scontro lo vince lucamatteo ma non tanto perchè mi sono piaciute le sue controargomentazioni, ma piuttosto perchè ho trovato molte delle critiche di melia non troppo pesanti per la mia personale fruizione che ho di one piece.

    • @Pokytik
      @Pokytik Год назад

      A me è bastata la discussione sui frutti il mare e l'agalmatolite per capire che a livello di consistenza (quanto tornano le cose) OP sta sotto allo zero. Poi è divertente, molti personaggi sono carini, ci sono momenti emotivi, ma lordare Oda per trama e world building mi sembra proprio farla fuori dal vaso

  • @niccolorosati678
    @niccolorosati678 Год назад +3

    " I Nefertari sono fondamentali per la trama " Oda i Nefertari li ha messi da parte al capitolo 200 e li ha ripresi al 900. La durata totale di Naruto porca troia

  • @bucioAKAbucio
    @bucioAKAbucio Год назад +2

    Allora , non c é un momento in cui Melia ha torto durante questa live.
    Inviterei tutti a riguardarla tenendo bene a mente questa cosa

  • @lorenzopetrucci6867
    @lorenzopetrucci6867 4 месяца назад +1

    Rivedendo il video ho risolto crocodile che arriva ma nessuno lo vede
    Ha usato i suoi poteri per trasformarsi in sabbia per arrivare poco alla volta di nascosto, ci ha messo mezz'ora però il colpo di scena è venuto bene

  • @Za_Warudoh
    @Za_Warudoh Год назад +2

    Se oda fa queste due cose:
    1Far pensare a zoro un piano geniale
    2 fa dire a un personaggio che la cosa che è appena successa non ha senso
    Oda si debunka da solo,il fatto di essere cosciente che non abbia sensonon lo goistifica dal farlo comunque

    • @cris9242
      @cris9242 Год назад

      Perché un idiota non può avere una buona idea, mi pare giusto. E se uno è intelligente in un ambito lo deve essere in tutto... certo.
      State assorbendo il modo di depensare di Melia, male male.

  • @jasonbandera
    @jasonbandera Год назад +1

    Vedere Lucamatteo che si arrampica sugli specchi per difendere ogni stronzata di one piece mi fa riflettere ma anche ridere.

  • @Pokytik
    @Pokytik Год назад +3

    Io più vi sento parlare di OP, più mi rendo conto di quanto anche le cose che pensavo fossero fatte bene in OP(i frutti ad esempio) in realtà hanno una consistenza praticamente nulla. Oda grande creatività, ma non fa tornare nulla. Chi dice "torna tutto" non so cosa stia leggendo, davvero.

    • @cris9242
      @cris9242 Год назад +2

      Con sto approccio puoi smontare qualsiasi opera, è stato fatto pure con HXH seppur in maniera più blanda perché l'interlocutore non era cagacazzo quanto Melia.

  • @riccardoas10
    @riccardoas10 Год назад +1

    Melia, smoker lo dice chiaramente quanto è dura l'algamatolite, è dura quanto il diamante. Un altra cosina: vi orego, cercate di fare meno spoiler su questioni riguardanti 600/800 capitoli dopo, perxhe io sono arrivato a jaya e mi sono gia beccato gli spoiler su morti di personaggi che arrivano a dress rosa o wano

  • @falshtwitch3453
    @falshtwitch3453 Год назад +14

    Melia non capisce niente di One Piece

  • @FedBackpackDiary
    @FedBackpackDiary Год назад +1

    Secondo me queste critiche sono letteralmente applicabili a qualsiasi opera manga fantasy da berserk a hunter x hunter

    • @arkanight
      @arkanight  Год назад +2

      No, in HxH o in Berserk il bambino è morto, Pell è morto, Igaram è morto, Mr3 non galleggia, Smoker esce dalla cella ed il pugno insanguinato continua a solidificare la sabbia

    • @FedBackpackDiary
      @FedBackpackDiary Год назад

      ​@@arkanightbeh oddio parlando di berserk per esempio isidro che si scontra con i demoni goblin e ne esce indenne sembra un po una stronza se ci pensi siccome lui tra l'altro non è manco un superuomo è solo un minchiottino qualsiasi un po piú intelligente oppure gatsu che in certe occasione sembra avere un certo tipo di forza legata all'ambiente circostante altre volte un altra, nella saga del re del mare prima che si metta l'armatura nella caverna fa certi salti che sembra un coniglio quando mai aveva dimostrato di poter saltare cosí prima . E son sicuro potrei trovare un botto di altre cose rileggendo l'opera con questo tipo di occhio, ma come in qualsiasi altra fantasy

  • @hushkush3273
    @hushkush3273 11 месяцев назад

    Si vuole difendere l'impossibile 😂

  • @modon2389
    @modon2389 Год назад +1

    Comunque è semplicemente assurdo vedere i fanboy di one piece dare ragione a lucamatteo quando non è riuscito a difendere mezza cosa se non con le solite giustificazioni assurde o con il "non è rilevante". Se fosse un unico dettaglino microscopico capirei, ma un milione di dettaglini microscopici hanno un peso.

  • @epix7521
    @epix7521 Год назад

    42:40 finalmente dopo non so quante live sono d'accordo con Melia

  • @leonardoperitore6581
    @leonardoperitore6581 6 месяцев назад

    Maggi non esistono lame di ferro, il ferro esposto agli agenti atmosferici, si ossida, diventa ruggine, e si sfalda, tutte le lame a base di ferro sono di acciaio

  • @paoloravazza17
    @paoloravazza17 Год назад

    La discussione di Melly sulla differenza tra tagliare e rompere un materiale è abbastanza strano essendo che ha studiato Fisica a livello universitario... Tralasciando che esistono migliaia di acciai differenti la pressione utilizzata per un taglio è totalmente differente da quello di rottura per urto

    • @arkanight
      @arkanight  Год назад

      ma io non parlo dal punto di vista del materiale, parlo dal punto di vista di Zoro, lui usa sempre la spada nel modo in cui sa usarla meglio, utilizzando le sue tecniche, ed il uso obiettivo è tagliare, a prescindere dal risultato che può essere la rottura, il taglio o lo scalfire. Di conseguenza se in passato ha rotto delle spade ha senso che le continui a rompere (va bene la teorica differenza di materiale ma essendo il frutto un lama lama secondo me non è quello che ha pensato Oda)

  • @epix7521
    @epix7521 Год назад +1

    1:19:57 a lucamatteo, nella saga di arlong luffy è sott'acqua e gli allungano la testa per farlo respirare, che cazzo stai a di🤦

  • @DoffyRecords
    @DoffyRecords 10 месяцев назад

    Pell non morto dopo l esplosione è lui l haki supremo dell' armatura..vero kaido

  • @Pokytik
    @Pokytik Год назад +1

    La discussione tagliato vs frantumato è la cosa più stupida che abbia mai sentito. La difesa di Lucamatteo e del suo partito è imbarazzante.
    O superba. Degna di Delli se trolla. Altrimenti è proprio arrampicarsi sugli specchi con le mani legate dietro la schiena

  • @valerio--_--
    @valerio--_-- Год назад

    la polemica sulla bagnarola di Ace è molto sterile. Ace è caratterizzato come un personaggio che non ha paura della morte e che va in cerca di brividi ed emozioni forti. Ci sono persone anche nel mondo reale che fanno cose molto rischiose pur avendo possibilità di morire più alta. Tra l'altro Ace ha la possibilità di raggiungere velocità enormi con la bagnarola e non è spaventato da nessuno su quella rotta iniziale della grand line, il rischio di morte è comunque basso.

    • @arkanight
      @arkanight  Год назад +1

      Diciamo che il design per Oda è più importante del resto, e sono anche d'accordo con lui in One Piece

  • @PrugnaFolta
    @PrugnaFolta Год назад

    1:33:53 qua stanno parlando col senno di poi, zoro era un bonaccione che si sacrifica per gli altri e pensa, poi boh gli saranno arrivati troppi messaggi su zoro invece che su luffi che era il protagonista e gli saranno girati i coglioni a oda e lo ha reso l'asino della serie

  • @whackangus9485
    @whackangus9485 Год назад

    Melia hai fatto una caciara esagerata sui rogia in questo video. Loro sono esseri umani con un corpo fisico solo che a differenza nostra i loro tessuti sono tutti composti da un singolo elemento. Smoker altrimenti non potrebbe impugnare nessun oggetto, vuol dire che il suo corpo nonostante sia fumo si comporta fisicamente come un corpo normale.
    L'attivazione del frutto sta nel produrre o controllare quell'elemento di cui anche essi stessi sono composti ed è questo che viene inibito dal mare e dall'amalgatolite.
    Funzionano praticamente come l'Uomo Sabbia di Spiderman non mi sembra così complesso

    • @Pokytik
      @Pokytik Год назад

      Quindi Smoker può passare attraverso la gabbia di algamatolite

    • @arkanight
      @arkanight  Год назад +1

      ma io sto con te, solo che loro vogliono convincermi che Smoker che è fatto di fumo non può uscire da una cella

    • @whackangus9485
      @whackangus9485 Год назад

      Su quello forse ha ragione Maggi e non possono rendersi così "sottili", non ricordo se altri rogia hanno un controllo del genere nel manga

    • @Pokytik
      @Pokytik Год назад +1

      @@whackangus9485 e allora kizaru che si trasforma in un fascio di luce per riflettersi su uno specchio?
      Il problema di difendere la consistenza in One piece è che giustificata una cosa ti ritrovi subito ad averne sminchiata un'altra

    • @whackangus9485
      @whackangus9485 Год назад

      @@Pokytik ma pure di Kizaru non puoi sapere esattamente quanto occupa il suo corpo mentre è luce. Comunque non sto giustificando quella roba della gabbia perché è una cosa non spiegata, è lasciata sul vago per usare i rogia come vuole. In quella scena non può uscire, se rifa una cosa simile con un rogia e ci esce diventa un problema

  • @Suuuuuuuper
    @Suuuuuuuper 3 месяца назад

    Vi porto informazioni! Mi sto riguardando l'anime di One piece (chi me lo fa fare) e sono arrivato ad alabasta. L'anime ha un sacco di problemi, ma la cosa che sto notando è che mette pezze alle cagate del manga! Quando Vivi attacca Crocodile al tavolo, lui NON ha il vino in mano! Quando croco scopre mister 3 svenuto, gli hanno messo un tavolo sotto per giustificare il suo galleggiare! E così anche tante altre cose minori. Quindi, nonostante lo sapessi già... MELIA C'HA RAGIONE! È inutile che ci prendiamo in giro! Tutti team Melia e mi dispiace per Lucamatteo ma ha perso di default!

    • @arkanight
      @arkanight  3 месяца назад +1

      Userò queste info contro Lucamario

    • @Suuuuuuuper
      @Suuuuuuuper 3 месяца назад

      @@arkanight Ne sarei onorato!

    • @Suuuuuuuper
      @Suuuuuuuper 3 месяца назад

      @@arkanight Dovuta correzione. Il vino c'è (ho preso l'esempio sbagliato). La cosa di mister 3 l'hanno aggiustata davvero!

  • @danielegalimberti8812
    @danielegalimberti8812 Год назад

    Comunque gli oggetti fruttati solo zoan possono essere melia

    • @arkanight
      @arkanight  Год назад

      perché?

    • @danielegalimberti8812
      @danielegalimberti8812 Год назад

      @@arkanight perchè gli oggetti fruttati sono oggetti animati,e la vita dell'oggetto in se viene data dall'animale,infatti le uniche due armi fruttate sono il cane e l'elefante