Un esempio che gode di proprietà simmetrica è l'uguaglianza. Mentre maggioranza e minoranza sono antisimmetriche o transitive. Tutto dipende da come impostiamo la legge. Per esempio se un numero n è multiplo di un altro numero m a sua volta di un altro q, in conclusione n è multiplo di q. Come diamo un valore a questi numeri n=168, m=42, q=7. Qui vedo che ci stanno la proprietà antisimmetrica e transitiva perché 168 è multiplo di 42 e non viceversa. E 42 a sua volta è multiplo di 7 e non viceversa. Quindi 168→42→7 ma anche 168→7.
Wow veramente utile, strano che questi video facciano poche visualizzazioni grazie mille per la spiegazione
Grazie mille.... Speriamo che le visualizzazioni aumentino!! 🤞🤞🤞
ero in panico qualche oretta fà, adesso mi sento molto più sicuro, grazie milleee
Grazie mille
bro finalmente capisco qualcosa grazie🤣
Grazie mille!!! Complimenti!! È stato chiarissimo!!!
Grazie a te!! 💪
Un esempio che gode di proprietà simmetrica è l'uguaglianza. Mentre maggioranza e minoranza sono antisimmetriche o transitive. Tutto dipende da come impostiamo la legge.
Per esempio se un numero n è multiplo di un altro numero m a sua volta di un altro q, in conclusione n è multiplo di q. Come diamo un valore a questi numeri n=168, m=42, q=7. Qui vedo che ci stanno la proprietà antisimmetrica e transitiva perché 168 è multiplo di 42 e non viceversa. E 42 a sua volta è multiplo di 7 e non viceversa. Quindi 168→42→7 ma anche 168→7.
Sei un matematico?
No, sono un Ing.