Retroscena (TV2000), 2 aprile 2024 - Lorella Cuccarini e Giovanni Scifoni

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • Lorella Cuccarini e Giovanni Scifoni ospiti di Retroscena in occasione di Aggiungi un posto a tavola di cui sono i brillanti protagonisti. La puntata di Retroscena - I segreti del teatro è interamente dedicata alla commedia musicale, scritta da Garinei & Giovannini con Iaia Fiastri, che quest’anno festeggia i cinquanta anni rinnovando il suo fortunatissimo patto col pubblico attraverso la capacità di divertire e far riflettere sull’importanza dell’accoglienza e della valorizzazione delle differenze.
    Ad aprire la nuova puntata sono il sorriso e il talento di Lorella Cuccarini e Giovanni Scifoni che ci accompagnano alla scoperta dell’ottava edizione della commedia musicale Aggiungi un posto a tavola, di cui sono i protagonisti, che quest’anno compie i suoi primi cinquant’anni. Alle due star ospiti di Retroscena il compito di raccogliere l’eredità lasciata da attori come Johnny Dorelli, Alida Chelli, Giulio Scarpati e Bice Valori che il pubblico di tre generazioni ha imparato ad apprezzare e amare. Scritta da Garinei & Giovannini con Iaia Fiastri e le musiche del maestro Armando Trovajoli, questa favola musicale vede Giovanni Scifoni nel ruolo dell’ironico e risoluto Don Silvestro, scelto da Dio per salvare l’umanità dal secondo diluvio universale, mentre Lorella Cuccarini è la special guest dello spettacolo col personaggio della vivace Consolazione, la seduttrice che fa cadere ai suoi piedi tutti gli uomini e che cambierà scoprendo l’amore. Al pubblico, assieme a un ricco e brillante cast di attori e ballerini, Cuccarini e Scifoni consegnano due ore e mezza di risate, grazia e brani celeberrimi che fanno cantare tutti, ma anche la riflessione sull’importanza di accogliere e amare l’altro da sé senza giudicare, sul ruolo della condivisione con il prossimo e dell’aiuto nelle difficoltà, valori sempre attuali di cui l’umanità spesso sembra dimenticarsi. Lo spettacolo si chiude infatti - al suono del celebre canto che dà il titolo alla commedia - con una tavolata che vede tutti i protagonisti in festa e una colomba bianca che atterra su una sedia vuota, che simboleggia Dio che si unisce idealmente ai commensali, ma è anche un segno di rinascita, fratellanza e pace. “L’accoglienza è sempre stata parte della mia vita: come essere umano e come artista avverto proprio il bisogno di avvicinarmi agli altri e di parlare con la gente” rivela Lorella Cuccarini a Retroscena.
    Al termine della puntata non possono mancare due appuntamenti consolidati, quello con la “sand artist” Gabriella Compagnone che anche quest’anno realizza in esclusiva per Retroscena le sue emozionanti creazioni sulla sabbia e infine, per l’ottavo anno consecutivo, l’appuntamento con la rubrica CheTeatroFa, la mappa degli appuntamenti e delle “temperature” teatrali più significative della nostra penisola in stile Meteo.
    Retroscena va in onda il martedì in seconda serata su Tv2000 | Canale 28 - 157 Sky - www.tv2000.it/...
    Per rivedere tutte le puntate: www.tv2000.it/...
    Segui 'Retroscena' sui social: / retroscenatv2000
    TV2000 sempre con te con la nostra App: www.play2000.i...

Комментарии • 11

  • @eddygirardello8983
    @eddygirardello8983 2 месяца назад

    Lorella Cuccarini unica al mondo....Giovanni veramente bravo complimenti a tutti

  • @GraziamariaGallo-tj4zx
    @GraziamariaGallo-tj4zx 6 месяцев назад +1

    Grandissima,e, simpatica immensa incomparabile la, signora Lorella Cuccarini unica, fantastica sublime e divina la, vera showgirl per antonomasia

  • @francescademasi9645
    @francescademasi9645 6 месяцев назад

    Bravissimi l'abbiamo visto propio ieri a Torino, attori bravissimi 💓

  • @NadiaBadino
    @NadiaBadino 6 месяцев назад

    Sono due attori bravissimi, sicuramente in questa commedia così aggregate, saranno magnifici

  • @davide7972
    @davide7972 6 месяцев назад

    Irresistibili ❤

  • @davide7972
    @davide7972 6 месяцев назад

    ❤❤❤

  • @nadiamariani988
    @nadiamariani988 6 месяцев назад

    Credo dovrebbe meritare più riconoscimenti l'attrice che fa Clementina....poco " pubblicizzata"...ma di grande bravura, e ruolo determinante....da Giovanni, dalle riscontro...

  • @siegfriedenea
    @siegfriedenea 6 месяцев назад

    Senza togliere nulla grande Dorelli: Giovanni Scifoni è semplicemente perfetto nel ruolo del tenero Don Silvestro … ha una freschezza ed un’ingenuità che Dorelli non ha mai avuto.

    • @giacomovallati3104
      @giacomovallati3104 Месяц назад

      Spero che lei stia scherzando. Scifoni meglio di Dorelli? Anche quando apre la bocca per cantare? Siamo seri, per piacere.

  • @GraziamariaGallo-tj4zx
    @GraziamariaGallo-tj4zx 6 месяцев назад

    Ottima attrice la, signora Sofia panizzi nel, ruolo di Clementina

  • @giacomovallati3104
    @giacomovallati3104 Месяц назад

    Con tutta la simpatia per Scifoni, ma non vale un'unghia di Johnny Dorelli. Quando canta, poi, il paragone è impietoso. Quanto alla Cuccarini, pur bravissima, non c'entra assolutamente nulla con Consolazione, che dovrebbe essere una caratterista (alla Bice Valori o alla Chiara Noschese, già interpreti perfette) e non una bellona sexy come lei, oltretutto attrice comica assai modesta. Versione in tono (molto) minore, insomma.