Ragazzo di 15 anni ucciso a Napoli: Chi era Emanuele Tufano?
HTML-код
- Опубликовано: 6 фев 2025
- Emanuele Tufano è il nome del 15enne, originario del rione Sanità, che è stato ucciso a colpi di pistola in una sparatoria nel quartiere Pendino di Napoli.
Social:
Facebook: / robertosavianofanpage
Twitter: / robertosaviano
Instagram: / robertosaviano_official
Un'analisi perfetta e spietata... grazie di ❤ Roberto, non fermarti mai, ti prego!
Guarda che nessuno lo vuole fermare...lo hanno riempito di soldi e la sua odiata Meloni gli ha dato pure un programma in RAI..che e' un flop...
Non sono abituato a lasciare commenti. Ammirazione, non trovo una parola più bella e significativa da dedicarti. Grazie per tutto il tuo lavoro.
Roberto, sei l'ultimo patriota, l'ultimo eroe. Sei una delle poche ragioni per cui anche io, senza avere la pretesa di mettermi al tuo livello, continuo, "eroicamente" e cocciutamente, a lavorare come medico di emergenza, dopo 23 anni. Penso a te nei momenti quasi insopportabili dei miei turni, e mi dico che se tu continui, se la tua voce continua ad illuminare le tenebre in cui è sprofondato il nostro paese, allora anche io devo fare la mia parte fino in fondo.
Grazie, grazie, grazie
Grazie anche a te.
Grazie Doc,anche io sono una infermiera di area critica e spero di fare il massimo con I medici come te
brava dottoressa STEFANIA non ti abbattere mai
Patriota a uno di sinistra non si può sentire😂😂
grazie Dottoressa
da un collega
Grazie Roberto è sempre un onore ascoltarti
Ho 20 anni. Quando ho sentito questa notizia alla radio sapevo di ciò che si trattava, anche se la parola camorra non è stata pronunciata. Lo sapevo grazie ai tuoi video. Il tuo impegno non è disperso! Stai educando noi tutti al sapere, ti siamo in debito ❤
Grazie Roberto, l' unico che continua a denunciare le deficienze del nostro paese. I nostri ragazzi hanno bisogno di esempi positivi. Il potere vuole una generazione senza valori. Ragazzi studiate.
questi che fanno questi gesti sono lo 0,0000000000001 dei giovani perchè dobbiamo generalizzare sempre?
Grazie Roberto per accettare il peso della tua responsabilità e coscienza. Sei una persona di livello assoluto. Per salvare i ragazzi ci serve un esercito di insegnanti, educatori, coach di sport, strutture ricreative che facciano inclusione. Povero sud, perla del mediterraneo e bomba sociale. Grazie.
Grazie al cazzo :D
La tua immensa intelligenza e sensibilità è uno schiaffo morale all'ipocrisia che affligge un paese oramai perso nel vuoto ..
😂😂😂😂😂
@@nicolesempio4919 Azzo ridi, pagliaccio?
@@nicolesempio4919 non sei d'accordo sull'intelligenza di Saviano o sui problemi del paese?
@@giovedder1 è uno stolto...ride Senza argomentare
Rispecchia buona parte del Popolo italiano attuale e i frutti....si vedono giorno dopo giorno
@@nicolesempio4919che cazzo ridi
Immensa tristezza per queste giovani vite spezzate 😔 il nostro futuro spezzato. Grazie Roberto ❤
Grazie per aver creato i figli di Gomorra che hanno preso i personaggi della serie come esempi da emulare! Grazie per aver fatto i soldi sulla pelle dei Napoletani senza restituire niente??! Chiedi a Saviano quante associazioni culturali ha finanziato per offrire un alternativa a ragazzi che non hanno scelta??! Quante palestre ha finanziato??! Cosa fa in concreto per i ragazzi che crescono in quartieri difficili visto che li ha raccontati e ci ha guadagnato, giustamente soldi! È un ipocrita come tutti i compagni di sinistra che fanno bei discorsi dai salotti radical chic ma in concreto se ne sbattono il cazzo.
Contributo drammaticamente bellissimo. Grazie mille.
Sono veramente angosciata da tutto ciò che succede nel mondo degli adolescenti dove andremo a finire grazie a te Roberto per queste lucide analisi ma ci sarà mai una soluzione
stiamo parlando dello 0,00000000001% degli adolescenti, questi lo sono solo per età ma sono criminali .., e come dire che tutti gli adulti sono assassini.
Un orrore...povero ragazzo...Napoli una città sublime e meravigliosa devastata da tali malvagità.
Grazie per la tua sensibilità Roberto🙏❤️✨💖🪷🌸🌷
Grazie per la tua indignazione e la tua lotta Rob, sei sempre in prima linea che combatti da anni.
Una tragedia vera sentire i spari del crimine ancora.
*BRAVO ROBERTO, ANALISI PERFETTA/////!!!!!!* *SONO RIMASTO SCIOCCATO//////!!!!!!*
È sempre un onore poter ascoltare il tuo punto di vista, ti vogliamo bene Roberto, grazie davvero!
I ragazzi (non tutti x fortuna)che hanno a vuto la sfortuna di nascere e crescere in situazioni di degrado sociale/culturale avranno come esempio di successo:Avere soldi ,permettersi il lusso ,avere potere (soldi).Cambiare questa cultura di :denaro=potere sara'difficile...molto difficile😢😢😢😢
Grazie Roberto per il tuo grande impegno
È molto difficile! Hai ragione! Soprattutto se fai una serie che esalta questa cultura e rende carismatici i giovani boss di camorra invece di insegnare che quello è il male e la vita offre opportunità che non conoscono! È una realtà! Si chiamano i figli di Saviano, i figli di Gomorra e sono la camorra 2.0, le paranze di bambini! Vi fate prendere il culo da uno che sa usare bene il linguaggio e vi porta a spasso come i cani.... svegliaaa!
Analisi lucida, precisa, profonda, come sempre. Grazie Roberto, per fortuna ci sei tu.
Che tristezza….ragazzini utilizzati come pedine. 😢 Grazie Roberto ❤
i ragazzi possono scegliere di non essere assassini, di fatti qui stiamo parlando dello 0,00000000001 % dei giovani.. se diventano pedine lo scelgono innanzitutto loro. Non sono inconsapevoli come vengono speso descritti. Sicuramente ricevono ordini, fanno parte di un organizzazione criminale, ma perchè lo scelgono.
Analisi lucida, sempre un piacere ascoltare Saviano.
Ad ogni notizia ci si aspetta la tua “informazione “ Grazie Roberto Saviano …
Un'analisi precisa e coraggiosa come sempre.
Mi viene da dire ,dietro atutte queste giovani vittime un grammo di responsabilità anche a chi consuma droghe e non si fa neanche un piccolo scrupolo sulle conseguenze di questo gesto insano.
Grazie mille Roberto. Graxie per le tue nozioni e analisi che ci regali ogni volta su ogni argomento che approfondisci, regalandoci un punto di vista, aitandoci anche ad analizzare gli. argomenti. Ti vogliamo bene ❤❤
Grandissimo Roberto, riflessioni amare perché vere e noi non reagiamo 😮😢
Sai che invece secondo me noi possiamo e dobbiamo reagire? Reagire a questa logica de “il profitto, il successo, il prestigio, IO prima di tutto”, che come dice acutamente Saviano (grazie!) NON è tipico delle mafie. Nei luoghi di lavoro, nelle relazioni sociali molte persone si comportano così. E molte no. Ecco, secondo me ognuno di noi dovrebbe prendersi la responsabilità di essere una brava persona
Bravo Roberto, le tue analisi sono sempre corrette!! Ed è un piacere ascoltare, con la rabbia nel cuore…❤
Grazie Roberto. Descrizione magistrale.
Ieri, quando ho sentito di questa notizia, il mio cuore ha sussultato di dolore! Speravo non fosse cio' che pensavo, come te.. ma tanto la morte di un ragazzo cosi' giovane rimane sempre un dolore immenso.❤❤❤
Magari più persone come Saviano in questo paese.Persona estremamente dotata di una grandissima culta è intelligenza.Grazie per l'enorme lotta che affronti, da una vita.Grazie per cercare ogni giorno di spiegarci le cose per ciò che sono.
Sempre un piacere ascoltarti Roberto ❤❤❤
Ancora guardo la serie tv "Gomorra", non ho mai perso una replica della serie. Ormai la conosco puntata x puntata ed episodio x episodio. Eppure si rimane incollati al video dall'inizio alla fine, ancora quasi sorpresi dagli eventi. E alla fine della puntata la riflessione è sempre la stessa...non è cambiato nulla. Grazie Roberto x le tue opere, televisive e letterarie che fanno pensare e riflettere. Grazie soprattutto x questi video, dove approfondisci e ci fai capire quel mondo che ad alcuni può sembrare lontano o parallelo, no, non lo è. Un bacio ai tanti Chicco e Spillo, a cui i grandi non hanno saputo dare possibilità, se non questa.
Grazie Roby sei sempre avanti 100 anni
Sei la nostra coscienza. Grazie.
Condivido ogni singola parola, particolarmente quando parla di tutte quelle attività commerciali, è tutto, orribilmente, vero
Aspettavo e desideravo la tua opinione sana e sincera! Grazie Roberto!
Adoro quando spieghi tutto dicendo semplicemente come funzionano gli incentivi
Sei una grande risorsa mondiale! Meriteresti solo onore e merito!
E proprio così!
@@danielabagnato7092 un servo delle televisioni come tutti fa soldi cosi anche lui
Ma nessuno governo...le famiglie io non riesco mi si gonfia la gola sono vecchia e vedo troppe cose orribili.
La realtà complessa spiegata magistralmente. Grande Roberto.
Grazie Roberto sta diventando abitudine a questo voglio portare
Analisi di altissimo valore! Grazie per darci strumenti di comprensione essenziali!
I media ufficiali ormai sono inguardabili, peccato che siano ancora seguiti.
Grazie Roberto per le tue analisi
Perché, come hanno raccontato l'episodio?
Come dice Leonardi ,spero non sbagliare il cognome....anche lui da 20 anni sotto scorta,a questi ragazzi a cui danno 3000,00 euro al mese ,più moto più scarpe più tutto ,la galera non fa paura ,poi usciranno. Poveri ragazzi vittime ,o innocenti. Che tristezza ,Roberto!Grazie.
Leonardi chi è? Puoi dare info
@@Nicola-3mendo Leonardi Luigi, impresario napoletano messo a dura prova dalla camorra napoletana .Ha denunciato coraggiosamente, vi e sotto scorta da 20 anni!!! Si trovano sue interviste su yu tube.
@@Nicola-3mendoahahah, non è il modo giusto per chiederlo.
forse si ispirano al nano di arcore, pagava la mafia i giudici e le minorenni, se fai il botto da ragazzo e riesci nel ripulire i soldi, poi da morto ti possono pure dedicare un aeroporto....
Criminali veri si nasce...sono vittime di quel sistema...ma vittime volontarie.
Ti prego non smettere mai…
Racconta sempre ció che accade e dai,sempre,una chiave di lettura a giovani come me che cercano un pó di verità in tutto ció che ci circonda
Grazie Robbè!!❤❤️🔥❤️🔥
Finche fa soldi non smette stai tranquillo.
❤❤ grazie Roberto. 😢😢😢
Grazie perché dai luce ad eventi che ci sfuggono per via della nostra quotidianità frenetica, le tue parole fanno rallentare il tempo e ci fanno accorgere quanto accade intorno a noi.
Sempre preciso e condivisibile. Racconti la realtà che qualsiasi governo non vuole vedere
Grazie Roberto!
Ennesimo adolescente morto ammazzato. Un'altra coltellata al cuore della nostra città. Vorrei chiedere a chi ti accusa di parlare sempre di queste cose, in che modo dovrebbe aiutare standosene in silenzio. Grazie perché accendi una luce su questi fatti, l'unico modo, secondo me, per cercare di dare una scossa all'opinione pubblica
Rabbia e consapevolezza di non essere come loro... Grazie Roberto!
Ottima analisi. Grazie
Sempre molto interessante la lettura che fai degli eventi
Si certo, ma parlasse anche degli interessi della Camorra nel traffico di esseri umani, alias immigrati...!!? A vero, non puó parlarne, altrimenti come puó dire che la colpa è del governo.. Perchè si sa, le associazioni malavitoso non hanno interessi in tutto ció...!!! Povero Saviano, se non fosse stato per la multinazionale capitalista e sionista USA Netflix, non sarebbe nessuno...!!! Peró è colpa sempre del governo😂😂😂.. Lui crede di esser furbo e l'unico a sapersi informare... 😂😂😂
Siamo tutti lanciati su un treno impazzito verso il nulla ma pochissimi hanno il coraggio di tirare il freno di emergenza.
Grazie Roberto❤
Analisi profonda! Grazie per dare ossigeno e per farci conoscere il mondo che ci circonda in tutte le sue sfumature più oscure 😢. Paoletta.
Quindi tu sei talmente ignorante da non comprendere da solo quello che ti circonda??? Degno seguace di Saviano il cantastorie...!!! Per fortuna la mia ignoranza non è uguale alla tua😂😂
Grazie Roberto ❤
Mi vengono sempre i brividi quanto ti ascolto, quanto mi fai pensare..
Pure a me ..mi si rizzano i peli del culo.
Grande roberto❤imparate ad ascoltare gioventu..
Grazie che esisti Roberto
Grande Roberto ❤, e' sempre un piacere costruttivo ascoltarti 💙
Grazie Roberto! 😊
Amo le tue spiegazioni!❤
Grande Roberto...la gente deve sapere. Continua cosi❤
Ciao Roberto, davvero è terribile tutto questa realtà che hai spiegato bene!!😢
Grazie mille per tutto
Analisi perfetta di una società in degrado, grazie per il tuo lavoro instancabile.
E' sempre un piacere ascoltarti Roberto
La tua conoscenza è un faro di speranza ,l'obbiettività e la dovizia do dettagli ,fanno capire che conosci la situazione ,non come giornalista ,ma perché l'hai vissuta sulla tua pelle .. e la camorra che cambia faccia ,che investe sui giovani ,che investe nel turismo ...canco che infetta ogni strato sociale !!!
Bravo Roberto. Poveri ragazzi che sono indotti a sbagliare da uno stato assente e sordo ai bisogni dei cittadini. Che tristezza😢
Grazie maestro
Non smettere mai, sei il coraggio che non riusciamo ad avere!
Mandate in televisione questo video, grazie
Le parole più sensate ascoltate nella mia vita
Davvero interessantissimo... Grazie Roberto. ❤
Ciao Roberto un abbraccio un saluto dalla Calabria ❤❤
sempre bello ascoltarti , nonostante idee politiche diverse .
Roberto e la prima volta che vi vedo stanco cmq sei sempre interessante ascoltarvi
Immagino per molti la colpa sia di Gomorra o di qualche film, non dello stato completamente assente, della totale mancanza di prospettive di lavoro, dell'astensionismo scolastico che raggiunge picchi elevatissimi...
Dei genitori no? Io a quindici anni potevo fare al max le 9 di sera
Il maleh per due/tre volte è caustico. Dopo 10 volte è assuefazione.
Grazie sempre Roberto per le tue analisi . Non ripeto i numerosi complimenti che già ti hanno fatto e che condivido. Volevo chiederti hai mai parlato nelle scuole ?
Continua cosi grazie
Grande Roberto!!!!
Grande Roberto la voce della verità ❤
Grazie perla verità che trasmetti
Ormai non ci si fida più di nessuno. Questo porta a disagi devastanti a tal punto che voglio fidarmi di te ma ormai diffido e qiesto fa male perché sei bravissimo.
perche' anche tu abiti in quel rione? perche' altrimenti non avrebbe senso quello che hai scritto...
Grazie Roberto
Grazie roberto ❤
È un piacere ascoltarti anche se è un sentire amaro
Analisi perfetta come sempre
Grande Saviano❤
Purtroppo a Napoli SIAMO questo...è inutile che ogni volta lo neghiamo diciamo "eh succede ovunque". Si puo succedere ovunque, ma la frequenza con cui succede a Napoli non succede ovunque.
La verità ha un grado più profondo ❤
Ho i brividi.
Grazie Roby
l'utima parte è importate, molto importante.
Quanto c'è da apprendere in quasi 13 minuti!
Mi trovi completamente d’accordo con te nella tua visione del tutto. Spero tu possa aiutare più persone possibile a rendersi conto di come i giorni d’oggi, social, capitalismo e annessi stanno portando solo a cose sempre peggiori
Grazie per questo pippone!
Che tristezza, povero ragazzo, povera famiglia.
Sei un grande
Bravo Roberto
Conosco il padre di Emanuele, ex meccanico di scooter, che ha trasformato l'officina in pizzeria, onesto lavoratore. Che tragedia. Napoli piange. La settimana scorsa vedevo un ragazzino fare le impennate a piazza Mercato, la sera. Orefici, Pendino, Sanità. Tanti ragazzi che hanno sogni meravigliosi, ma che si illudono di raggiungerli con violenza. Piango questa Napoli consumata da turisti inconsapevoli, in cerca di emozioni e autenticità. In un mondo più giusto la pizza l'avrebbe servita Emanuele.
Sean, Rione Sanità.
Quello che ha detto Saviano è vero e molto triste: la nostra società dovrebbe imparare a investire sui giovani come fanno i criminali. Bisogna dargli sicurezza, identità, valori ed è qui che entra in gioco la criminalità organizzata, sostituendosi
Grazie Roberto e per starne fuori da questa criminalità come possiamo avvisare o in che lingua dovremmo usare a questi giovanissimi ?