Bellissimo video, esauriente e coinvolgente non ostante duri quasi 20 min. Complimenti per aver parlato anche dei lati "negativi", in pochi, forse nessun altro lo avrebbe fatto
Esauriente? Scherzi? Il titolo dice "Quale scegliere?" e all'inizio del video stesso da a credere che farà un confronto tra i vari servizi, cosa che non fa. Sembra più una pubblicità per nordVPN. Un video di confronto di vpn non può essere sponsorizzato da una vpn
Nel video indico anche le caratteristiche che una buona VPN deve avere (indipendentemente che sia NordVPN o qualsiasi altra). Ho poi consigliato quella che uso io ma ognuno è libero di cercare anche altro se vuole, con le informazioni che ho dato nel video. Quindi mi sembra meglio lasciarlo così :)
Ciao Fede. Il video mi è piaciuto molto, è interessante e sufficientemente esaustivo; era già da un po’ di tempo che ragionavo sull’opportunità di installare una vpn e il tuo video mi ha fatto luce su alcuni aspetti che ancora non capivo. Tant’è che sono andato subito a vedere il sito di nord vpn; a tale proposito ho un paio di cose da chiederti in merito: la prima è che senza inserire alcun codice sconto, il totale che viene indicato è identico a quanto asserisci nel video, oltre al mese gratuito aggiuntivo. Non ho quindi capito quale sarebbe il vantaggio del tuo codice. La seconda cosa, all’interno del folder da compilare, è il riferimento del paese di fatturazione. Di default compare Stati Uniti (iva a 0), se si inserisce Italia (iva al 22). Mi chiedo: è regolare o posso essere accusato di mancato versamento iva? Grazie e ancora complimenti
Stupendo video... spiegato nei minimi dettagli... unica cosa che vorrei sapere prima d poter usufruire di questa nordvpn. Collegandomi ad essa potrò accedere ai servizi google, facebook, oppure servizi tim con la nordvpn attivata ? Perdonami la domanda sciocca, ma dato che avevi accenato per quanto riguarda ad un amico che voleva fare una partita a poker con te sul telefonino, se si fosse collegato con la vpn l'account veniva eliminato !!!! Potrebbe succedere anche con google e altri provider di posta elettronica ? tipo quello della tim ? Grazie in anticipo e buon proseguimento di serata. Ciao.
Video interessante, io vi posso dire che una volta connessi alla vpn, se non gestito bene lato firewall, chiunque connesso a quel server potrebbe accedere alle vostre risorse. Nel video viene descritto solo uno degli utilizzi. Ma in realtà ci sono altre applicazioni, esempio potete creare un server vpn casalingo e accedere alla vostra rete di casa esempio un nas, telecamera IP ecc senza aprire porte. Altro utilizzo comprare un vps di 2 euro installare openvpn server (gratuito), collegare diverse case o aziende a questo server e accedere alle varie risorse in modo criptato. Altro utilizzo anche se occorre qualche nozione in più sulla rete, potete collegare più sedi ad un server vpn e mediante rotte statiche raggiungere un eventuale telecamera IP direttamente con IP locale, assegnato dal dhcp del router che fa da client vpn. Infine sempre con un vps di 2 euro potete magari fare un tunnel per la rete privata e un tunnel per nascondere gli IP. E comunque sarebbe molto più sicuro di connettersi a vpn di terzi.
Qual’è la migliore VPN e poi il video è sponsorizzato da che cosa? Ma da un servizio di VON ovviamente! Diffidate da chi vi propina: “Il meglio a poco prezzo” o comunque la roba “migliore” quando vedi che è sponsorizzato; perché a parlare sono più i soldi che l’esperienza personale!
Penso che si debba giudicare il video e le informazioni, non tanto la sponsorizzazione in sé. Anche perché una collaborazione avviene solo dopo aver usato il servizio.
@@FeDeTutorial Non vuol dire niente "Una collaborazione avviene solo dopo aver usato il servizio", anche perché alla fine sei tu che decidi di sponsorizzarlo o meno e sapendo che una soluzione ti fa arrivare i soldi mentre l'altra no, hai già capito e non c'è nulla di male in questo...ma non è mica vero il fatto che basti una VPN per cammuffarsi ed essere anonimi, anzi, quasi spesso i proprietari dei server VPN vendono i dati degli utenti anche se questi pagano e se non lo fanno, possono benissimo venire hackerati e addio privacy. Una VPN di quel tipo al massimo può servirti se sei collegato alla rete della scuola per bypassare le restrizioni della rete o se proprio, per vederti le robe bloccate in Italia ma presto vedrai che non servirà nemmeno a quello. Ma tanto tu sei il solito youtuber da due soldi figlio di Salvatore Aranzulla che fa il simpatico con il PC e propina la roba a chi non capisce nulla e non vuole imparare, e un po' fai bene perché se lo meritano. Ma se queste persone avessero un po' più di cultura tu questa sponsorizzazione non l'avresti mai fatta!
Ciao Fede....Avrei un paio di richieste....io ho necessità di connettermi da remoto ad un pc di un cliente. Prima richiesta: posso utilizzare il servizio che offre ad esempio windows 10? (se si come lo configuro?) Seconda richiesta: se decidessi di utilizzare il servizio di VPN che hai spiegato in questo video, devo scaricare l'app solo sul mio pc e poi magari tramite servizi come teamviewer o desktop remoto connettermi al pc del cliente o devo configurare qualcosa anche sul pc del cliente? Ti ringrazio per la disponibilità.
Video meraviglioso. Ultimamente sto utilizzando Surfshark. Ho fatto un annonamento biennale l'anno scorso e mi trovo molto bene e consiglio di provarlo. Per Quanto rigurda NordVPN, beh che dire? E' il Real Madrid delle VPN :D Insuperabile. Le funzioni Onion over VPN e double VPN sono due genialate. In quanto a sicurezza penso che i due servizi si equivalgano, ma se consideriamo queste due feature direi che NordVPN è imbattibile. Chi vi si abbona di sicuro casca in piedi.
Soltanto oggi ti ho conosciuto x l'informazione sul vpn, spiegazione semplice chiara ed esauriente anche per una "troglodita" come me! 🤣 Iscritto e ti seguo. Grazie mille D.
Ciao FeDe, come sempre chiaro ed esaustivo. Sono cliente NordVPN da qualche anno e condivido e soprattutto confermo tutto ciò che descritto. Pensa che sarò abbonato NordVPN ancora per 4 anni e ..... con questo ho detto tutto! Ottimo lavoro, continua così e grazie a nome di tutti coloro che ti seguono, ciao Enrico,
prima di questo video...." madonna che cosa cazzo è un VPN???.....dopo questo video..."o dio! ma ho capito tutto è adesso so cos'è un VPN! GRAZIE FEDE!!!!!
Ciao fede volevo chiederti se il codice tuo coincide con l'offerta in corso? Cioè se uso il codice tuo domani viene applicato lo stesso lo sconto del 75%?
Ciao Avrei due domande: 1) Secondo te, le vpn sono necessarie anche utilizzando paypal per acquisti online e per chi utilizza servizi banking. 2) per acquistare nordvpn è obbligatorio scegliere la nazione in cui si vive?
il video è abbastanza chiaro da capire, ma una domanda forse banale: il consumo " dati " collegato allo stesso sito una volta "normale" e una volta in " VPN" ha lo stesso consumo?
Ti dirò, io uso Express VPN da 2 anni e mi trovo benissimo. Ho avuto un paio di problemi, ma devo dire che il supporto tecnico è impeccabile, rispondono entro 24 ore e ti seguono finche non hai risolto il problema. Lo so è un po caro ma vale il prezzo.
👍👍doppio pollice per fede! Ricordo un tuo vecchio video che parlava di vpn, al quale commentai con una forte critica per alcune inesattezze, Devo dire che hai fatto passi da gigante. Bravissimo! tra le altre cose conosco la VPN in oggetto e la reputo tra le migliori di fascia medio-alta per garantire una privacy più che sufficiente ad un utente medio. Ci tengo sempre a ricordare che l’anonimato vero e proprio non si ottiene solo con questo tipo di servizi Con una VPN stiamo parlando di PRIVACY in quanto comunque il gestore della VPN potrebbe conoscere i tuoi movimenti online. Ma nasconde gli affari tuoi al tuo ISP (il tuo gestore telefonico), cosa da non sottovalutare.... Credo che proverò l’abbonamento, a questo prezzo è veramente un affare Continua così e grazie, ✌️per un internet migliore😉
Ciao e complimenti per l'ottima spiegazione. Sto provando NordVPN per una settimana ma non funziona il discorso dell'IP ADDRESS. Uso lo stesso sito di riconoscimento IP che hai usato tu, ma con o senza collegamento VPN mi trova sempre in Italia. Sto usando lo smartphone. Se mi puoi spiegare come mai succede te ne sarei grato.
Grande Fede, semplice e chiaro. La mia domanda è ma se sono in Italia e scielgo un server in Italia i dati vengono cifrati lo stesso?. Grazie in anticipo
Ciao, credo che il video sia un po' vecchiotto, ma provo a farti queste domande ugualmente: 1. come mai con il tuo codice sconto prendo solo un mese gratis in più, senza arrivare al 75% di sconto (nel video dici addirittura per 3 anni, ma a me risulta un abbonamento massimo di 2)? 2. se, ad esempio, dopo 1 anno decidessi di non utilizzare più nordvpn, posso disdire il mio abbonamento senza problemi?
Ciao! 1. La promozione che presentavo nel video è scaduta, ma ogni volta tramite il mio link c'è l'offerta migliore (il 68% di sconto è già applicato). 2. Si, puoi disdire quando vuoi, ma ovviamente se decidi di pagare in un'unica soluzione per due anni e ne usi solo uno, non ti verrà rimborsata la differenza. Se pensi che non possa servirti per due anni scegli l'abbonamento da 1 anno
Ciao Fede stavo riguardando i tuoi video sulle VPN, quello del 10 feb 2018 e questo del 3 giu 2019. Ad onor del vero ho letto e visto altri video sull'argomento, ma non sono riuscito a trovare la risposta ad una mia domanda, che potrebbe essere di carattere generale, valuta tu. Data una rete LAN che ha la connessione internet con IP pubblico condiviso o Nattatato che dir si voglia, è possibile rggiungere da internet dei dispositivi IOT installati sulla LAN ? Con connessione ad indirizzo IP pubblico è possibile con DYNDNS e relativo port forwarding sul router (questo solo per dire che funziona). Grazie per l'attenzione e per i tuoi video
Ma se Nord VPN si usa su smartphone con la connessione dati attiva con il proprio gestore consuma i propri Giga? oppure blocca il contatore e quindi si può scaricare e guardare streaming illimitatamente?
GRANDE Fede! ho fatto labbo con il tuo codice, è parecchio tempo che cercavo una VPN valida ad un buon prezzo, Grazie!! ti seguo sempre ti auguro ogni bene per il tuo canale!!
Ottimo video come sempre. Potresti fare un video per consigliarci una buona PEC? Oramai ritengo che sia indispensabile averla anche per un privato. Grazie.
Si conosco , ma sempre interessante il brush up. Io uso Turbo VPN ma anche il suo mi ha incuriosito. Quindi Federico io posso , se voglio, viaggiare sempre in VPN anche dall'italia collegandomi ad una rete in Svizzera. Io lo uso quando vado in paesi dove internet è mascherato ......Grande. A
Domanda … ammettiamo che io mi trovi in Egitto, il mio provider internet mi chiede un supplemento economico per utilizzare internet all’estero … bene, io avvio il servizio vpn e mi collego con un server italiano…prima di tutto posso farlo? il mio provider mi addebiterà la connessione in Egitto o in Italia?
Fede, riprendo un tuo video di giugno che ho appena visto. Tutto molto chiaro e spiegato bene, anche se di VPN ne avevi già parlato nel 2018 "consigliando" un'altra compagnia... il che può anche far pensare che Tu abbia giusto "cambiato" sponsor... Il che ci può stare, ci mancherebbe... però se uno si impegna per 3 anni, magari... non vorrebbe nel 2020 fare la fine di quelli che hanno accettato il tuo consiglio nel 2018 ... Se mi posso permettere: regolarità per regolarità, come qualcuno ha già scritto, scegliendo l'Italia come paese di fatturazione c'è da aggiungere il 22% di IVA, che non è poco visto che si paga l'importo "totale" dei 3 anni direttamente al primo acquisto...
Ciao! Grazie per il commento. PureVPN, il servizio che ho consigliato nel 2018, lo reputo ancora molto valido! (per questo ho lasciato il video online anche dopo la pubblicazione di questo). Semplicemente in molti mi avevano fatto notare, e l'ho notato anche io, che il video non era poi così approfondito. Dato che il contratto che avevo con loro stava per scadere, sotto quel video in parecchi mi hanno consigliato NordVPN e così ho cambiato, dato che mi piace sempre provare nuovi servizi. Ho trovato validissimo anche questo e dopo alcuni mesi li ho contattati per sentire se potevamo collaborare e ottenere dei vantaggi per me e per i miei iscritti. Ci sono molti servizi di VPN validi oltre a PureVPN e NordVPN ma per il momento ho provato solo questi due, quindi sono quelli che ho consigliato. Mi sembrava stupido non far conoscere NordVPN (che reputo valido) solo perché avevo già parlato di PureVPN (altro servizio valido). Inoltre ciò ha portato vantaggio a me (in termini di sponsor) e a gli iscritti (in termini di sconti e possibilità di scegliere il servizio che preferiscono) :)
FeDeTutorial grazie della spiegazione. Mi domando ancora se sia corretto non mettere Italia per evitare di pagare l’IVA ; se cioè sia un problema loro, che riscuotono, o mio, che pago
Ciao,una domanda,se sono in Italia e mi connetto al server Italiano (per non laggare),se sono spiato vedano che sono italiano,ma i dati personali sono sempre criptati? Grazie.
@@FeDeTutorial Grazie per avermi risposto, ora come ora uso Luna VPN che non si connette ad un server, bensì mi rimane lo stesso ip. Solo che elimina TUTTE le pubblicità.. giochi siti app... TUTTO. Però non so se fidarmi perché è gratis e come hai detto te potrebbero vendere i miei dati.
SCUSA se chiedo qui: recentemente ho visto un tuo video su come registrare lo schermo PC con OBS Studio...Potresti fare un video in cui spieghi le differenze tra StramLabs OBS e OBS Studio...Grazie in anticipo.
Ciao fede. Io sono Svizzera e ho parecchi problemi a vedere dei video che provengono da server italiani, come per esempio quelli della Rai. Mi piacerebbe vedere dei documentari come Rai Storia ma i siti mi vengono bloccati. Utilizzare una VPN mi aiuterebbe a vederli? E se si, potrebbe essere illegale farlo? Saluti 🇨🇭
Ciao sto provando sto provando ad acquistare la versione 2 anni con il tuo codice sconto. Nel momento dell acquisto mi chiede di selezionare un paese (e in base a quello sceglie l IVA) ma posso rimanere anche Stati Uniti come paese? Funziona lo stesso il servizio? Grazie per il tempo e per qualsiasi risposta❤
ciao, so che esistono le modalià di navigazione in anonimo di molti browser che aumentano la privacy pero riducono molti vantaggi tipo estensioni, e anche rimanere connessi a vari siti che richiedono la password (esempio amazon). La mia domanda era se uso una vpn e un borwser senza modalità anonima ho la stessa sicurezza e privacy che la mia navigazione non venga salvata.
Fede io ho fatto l’abbonamento vpn quando imposto l’ip in germania ad esempio mi escono le publicità in tedesco e anche quando faccio una ricerca non trova tutti i siti, sai come risolvere ?
Scusate l'ignoranza ma se io uso una VPN per guardare il catalogo netflix americano lo vedo solo in inglese come lingua? È possibile almeno sottotitolarlo?
Ciao scusa se ti chiedo ora come or uso privateinternetaccess il problema è che RaiPlay e Netflix rilevano la VPN e bloccano la streaming. Sapresti dirmi se NordVPN ti permette di navigare in questi siti?
Ciao! Io ho provato solo con Netflix (che di solito rileva la VPN) ma con NordVPN ha funzionato senza problemi. Ovviamente ricordati di rimuovere eventuali cookies
ma posso usare il mio account per telefono android e usarlo anche su pc da lavoro con pc windows e a casa con pc linux e ho un altro cell con ios? praticamente un account può esser usato su quante macchine e su quanti os differenti?
scusa ma io ho un antivirus "Kaspersky" che ogni tanto mi dice che la connessione ad un paese "qualsiasi" si è disconnessa e si è connessa ad un altro paese anche quasto è un VPN ? me lo fai sapere prima che istallo il VPN da te consigliato ? grazie
Io uso surfshark vpn e devo dire che mi trovo benissimo ha una velocità ottima è zero log ha un sacco di server, possiede anche un blocco integrato per le pubblicità,malware ecc. Purtroppo mancano i server onion over vpn. Nordvpn è davvero ottima ma a livello di velocità mi son trovato meglio con Surfshark. Nordvpn però ha 5000 server mentre surfshark solo 300
oppure oggi ho android tra qualche mese cambio cell e passo a ios o l'incontrario avrò problemi per reinstallare app su un altro dispositivo con os diverso o con lo stesso os ma su dispositivo nuovo?
Se io attivo la funzione VPN sul telefono vado in contro a qualche consumo di denaro o cose del genere? Nello specifico: Norton utilizza il servizio VPN per mantenere la connessione sicura, in questo caso pago o consumo qualcosa oltre all'abbonamento a Norton Security? In ultima: posso tenere accesso il servizio quanto voglio? Perché ho visto il conteggio del tempo e non capisco
ciao fede . io ho fatto l'abbonamento con nordvpn ma facebook mi banna perennemente i miei video in diretta e me li chiude ,come fa' facebook a sapere da dove trasmetto e il mio indirizzo ip??????????????????????????????? grazie
Bellissimo video, esauriente e coinvolgente non ostante duri quasi 20 min. Complimenti per aver parlato anche dei lati "negativi", in pochi, forse nessun altro lo avrebbe fatto
Grazie mille! :)
Esauriente? Scherzi? Il titolo dice "Quale scegliere?" e all'inizio del video stesso da a credere che farà un confronto tra i vari servizi, cosa che non fa. Sembra più una pubblicità per nordVPN. Un video di confronto di vpn non può essere sponsorizzato da una vpn
Credo che sarebbe il caso di cambiare titolo da quale VPN scegliere a scegliere NORD VPN, comunque sia illustrazione esaustiva, bravo.
Nel video indico anche le caratteristiche che una buona VPN deve avere (indipendentemente che sia NordVPN o qualsiasi altra). Ho poi consigliato quella che uso io ma ognuno è libero di cercare anche altro se vuole, con le informazioni che ho dato nel video. Quindi mi sembra meglio lasciarlo così :)
tutti i tutorial dovrebbero esser come questo, di facilissima comprensione anche per i non esperti. Bravo
Ciao Fede. Il video mi è piaciuto molto, è interessante e sufficientemente esaustivo; era già da un po’ di tempo che ragionavo sull’opportunità di installare una vpn e il tuo video mi ha fatto luce su alcuni aspetti che ancora non capivo. Tant’è che sono andato subito a vedere il sito di nord vpn; a tale proposito ho un paio di cose da chiederti in merito: la prima è che senza inserire alcun codice sconto, il totale che viene indicato è identico a quanto asserisci nel video, oltre al mese gratuito aggiuntivo. Non ho quindi capito quale sarebbe il vantaggio del tuo codice. La seconda cosa, all’interno del folder da compilare, è il riferimento del paese di fatturazione. Di default compare Stati Uniti (iva a 0), se si inserisce Italia (iva al 22). Mi chiedo: è regolare o posso essere accusato di mancato versamento iva? Grazie e ancora complimenti
Stupendo video... spiegato nei minimi dettagli... unica cosa che vorrei sapere prima d poter usufruire di questa nordvpn.
Collegandomi ad essa potrò accedere ai servizi google, facebook, oppure servizi tim con la nordvpn attivata ?
Perdonami la domanda sciocca, ma dato che avevi accenato per quanto riguarda ad un amico che voleva fare una partita a poker con te sul telefonino, se si fosse collegato con la vpn l'account veniva eliminato !!!!
Potrebbe succedere anche con google e altri provider di posta elettronica ? tipo quello della tim ?
Grazie in anticipo e buon proseguimento di serata.
Ciao.
Video interessante, io vi posso dire che una volta connessi alla vpn, se non gestito bene lato firewall, chiunque connesso a quel server potrebbe accedere alle vostre risorse. Nel video viene descritto solo uno degli utilizzi. Ma in realtà ci sono altre applicazioni, esempio potete creare un server vpn casalingo e accedere alla vostra rete di casa esempio un nas, telecamera IP ecc senza aprire porte. Altro utilizzo comprare un vps di 2 euro installare openvpn server (gratuito), collegare diverse case o aziende a questo server e accedere alle varie risorse in modo criptato. Altro utilizzo anche se occorre qualche nozione in più sulla rete, potete collegare più sedi ad un server vpn e mediante rotte statiche raggiungere un eventuale telecamera IP direttamente con IP locale, assegnato dal dhcp del router che fa da client vpn. Infine sempre con un vps di 2 euro potete magari fare un tunnel per la rete privata e un tunnel per nascondere gli IP. E comunque sarebbe molto più sicuro di connettersi a vpn di terzi.
Qual’è la migliore VPN e poi il video è sponsorizzato da che cosa? Ma da un servizio di VON ovviamente! Diffidate da chi vi propina: “Il meglio a poco prezzo” o comunque la roba “migliore” quando vedi che è sponsorizzato; perché a parlare sono più i soldi che l’esperienza personale!
Penso che si debba giudicare il video e le informazioni, non tanto la sponsorizzazione in sé. Anche perché una collaborazione avviene solo dopo aver usato il servizio.
@@FeDeTutorial Non vuol dire niente "Una collaborazione avviene solo dopo aver usato il servizio", anche perché alla fine sei tu che decidi di sponsorizzarlo o meno e sapendo che una soluzione ti fa arrivare i soldi mentre l'altra no, hai già capito e non c'è nulla di male in questo...ma non è mica vero il fatto che basti una VPN per cammuffarsi ed essere anonimi, anzi, quasi spesso i proprietari dei server VPN vendono i dati degli utenti anche se questi pagano e se non lo fanno, possono benissimo venire hackerati e addio privacy. Una VPN di quel tipo al massimo può servirti se sei collegato alla rete della scuola per bypassare le restrizioni della rete o se proprio, per vederti le robe bloccate in Italia ma presto vedrai che non servirà nemmeno a quello. Ma tanto tu sei il solito youtuber da due soldi figlio di Salvatore Aranzulla che fa il simpatico con il PC e propina la roba a chi non capisce nulla e non vuole imparare, e un po' fai bene perché se lo meritano. Ma se queste persone avessero un po' più di cultura tu questa sponsorizzazione non l'avresti mai fatta!
Ciao Fede....Avrei un paio di richieste....io ho necessità di connettermi da remoto ad un pc di un cliente.
Prima richiesta: posso utilizzare il servizio che offre ad esempio windows 10? (se si come lo configuro?)
Seconda richiesta: se decidessi di utilizzare il servizio di VPN che hai spiegato in questo video, devo scaricare l'app solo sul mio pc e poi magari tramite servizi come teamviewer o desktop remoto connettermi al pc del cliente o devo configurare qualcosa anche sul pc del cliente?
Ti ringrazio per la disponibilità.
La professionalità argomentativa e grafica dei tuoi video è diventata assurda. Un piacere per gli occhi. Complimenti
Video meraviglioso. Ultimamente sto utilizzando Surfshark. Ho fatto un annonamento biennale l'anno scorso e mi trovo molto bene e consiglio di provarlo. Per Quanto rigurda NordVPN, beh che dire? E' il Real Madrid delle VPN :D Insuperabile. Le funzioni Onion over VPN e double VPN sono due genialate. In quanto a sicurezza penso che i due servizi si equivalgano, ma se consideriamo queste due feature direi che NordVPN è imbattibile. Chi vi si abbona di sicuro casca in piedi.
Soltanto oggi ti ho conosciuto x l'informazione sul vpn, spiegazione semplice chiara ed esauriente anche per una "troglodita" come me! 🤣 Iscritto e ti seguo. Grazie mille D.
Ciao FeDe, come sempre chiaro ed esaustivo. Sono cliente NordVPN da qualche anno e condivido e soprattutto confermo tutto ciò che descritto.
Pensa che sarò abbonato NordVPN ancora per 4 anni e ..... con questo ho detto tutto!
Ottimo lavoro, continua così e grazie a nome di tutti coloro che ti seguono, ciao Enrico,
Bravo Fede, i tuoi video sono sempre di livello, spieghi così bene che alcuni tuoi video li Ho scaricati per rivederli con calma offline
Grazie per i complimenti! :D
prima di questo video...." madonna che cosa cazzo è un VPN???.....dopo questo video..."o dio! ma ho capito tutto è adesso so cos'è un VPN! GRAZIE FEDE!!!!!
Ahahah felice di esserci riuscito :)
Grazie per dettaglio🎉
Ciao fede volevo chiederti se il codice tuo coincide con l'offerta in corso? Cioè se uso il codice tuo domani viene applicato lo stesso lo sconto del 75%?
Si! Oppure puoi anche cliccare direttamente il link in descrizione per applicare il coupon automaticamente
Mi sono abbonato a Nord VPN, ma quindi devo lasciarlo acceso sempre?
Ciao
Avrei due domande:
1) Secondo te, le vpn sono necessarie anche utilizzando paypal per acquisti online e per chi utilizza servizi banking.
2) per acquistare nordvpn è obbligatorio scegliere la nazione in cui si vive?
Ciao!
1) Non sono obbligatorie, ma consigliate (specialmente in situazioni come hotspot ecc...)
2) No, non è obbligatorio
@@FeDeTutorialPer quanto riguarda la seconda domanda: ok che non è obbligatorio, ma è legale non scegliere la nazione in cui si vive?
il video è abbastanza chiaro da capire, ma una domanda forse banale: il consumo " dati " collegato allo stesso sito una volta "normale" e una volta in " VPN" ha lo stesso consumo?
Ti dirò, io uso Express VPN da 2 anni e mi trovo benissimo. Ho avuto un paio di problemi, ma devo dire che il supporto tecnico è impeccabile, rispondono entro 24 ore e ti seguono finche non hai risolto il problema. Lo so è un po caro ma vale il prezzo.
Ho sentito parlare molto bene di ExpressVPN, sicuramente è una valida alternativa :)
Come al solito ottima qualità, accuratezza ed editing top. Complimenti Fede!
Grazie mille!
👍👍doppio pollice per fede!
Ricordo un tuo vecchio video che parlava di vpn, al quale commentai con una forte critica per alcune inesattezze,
Devo dire che hai fatto passi da gigante.
Bravissimo!
tra le altre cose conosco la VPN in oggetto e la reputo tra le migliori di fascia medio-alta per garantire una privacy più che sufficiente ad un utente medio.
Ci tengo sempre a ricordare che l’anonimato vero e proprio non si ottiene solo con questo tipo di servizi
Con una VPN stiamo parlando di PRIVACY in quanto comunque il gestore della VPN potrebbe conoscere i tuoi movimenti online.
Ma nasconde gli affari tuoi al tuo ISP (il tuo gestore telefonico), cosa da non sottovalutare....
Credo che proverò l’abbonamento, a questo prezzo è veramente un affare
Continua così e grazie,
✌️per un internet migliore😉
Grazie per il feedback! :D
Ciao e complimenti per l'ottima spiegazione. Sto provando NordVPN per una settimana ma non funziona il discorso dell'IP ADDRESS. Uso lo stesso sito di riconoscimento IP che hai usato tu, ma con o senza collegamento VPN mi trova sempre in Italia. Sto usando lo smartphone. Se mi puoi spiegare come mai succede te ne sarei grato.
Ciao fede volevo sapere ma fine abbonamento nordvpn decade il contratto o si rinnova automaticamente?
Ciao, bellissimo video, molto completo. Vorrei chiederti, conosci per caso una VPN che si possa settare direttamente nel router Fritz Box ?? Grazie
Bravo Fede! Grazie mille
Grande Fede, semplice e chiaro. La mia domanda è ma se sono in Italia e scielgo un server in Italia i dati vengono cifrati lo stesso?. Grazie in anticipo
Sto guardando questo video con una VPN
Ciao, credo che il video sia un po' vecchiotto, ma provo a farti queste domande ugualmente:
1. come mai con il tuo codice sconto prendo solo un mese gratis in più, senza arrivare al 75% di sconto (nel video dici addirittura per 3 anni, ma a me risulta un abbonamento massimo di 2)?
2. se, ad esempio, dopo 1 anno decidessi di non utilizzare più nordvpn, posso disdire il mio abbonamento senza problemi?
Ciao!
1. La promozione che presentavo nel video è scaduta, ma ogni volta tramite il mio link c'è l'offerta migliore (il 68% di sconto è già applicato).
2. Si, puoi disdire quando vuoi, ma ovviamente se decidi di pagare in un'unica soluzione per due anni e ne usi solo uno, non ti verrà rimborsata la differenza. Se pensi che non possa servirti per due anni scegli l'abbonamento da 1 anno
Bella per i tuoi amici scrocconi !! 😂
Ciao Fede
stavo riguardando i tuoi video sulle VPN, quello del 10 feb 2018 e questo del 3 giu 2019. Ad onor del vero ho letto e visto altri video sull'argomento, ma non sono riuscito a trovare la risposta ad una mia domanda, che potrebbe essere di carattere generale, valuta tu.
Data una rete LAN che ha la connessione internet con IP pubblico condiviso o Nattatato che dir si voglia, è possibile rggiungere da internet dei dispositivi IOT installati sulla LAN ?
Con connessione ad indirizzo IP pubblico è possibile con DYNDNS e relativo port forwarding sul router (questo solo per dire che funziona).
Grazie per l'attenzione e per i tuoi video
Video molto esaustivo. Complimenti
Ciao avendo un ip pubblico con fastweb posso usare una VPN?
Ma se Nord VPN si usa su smartphone con la connessione dati attiva con il proprio gestore consuma i propri Giga? oppure blocca il contatore e quindi si può scaricare e guardare streaming illimitatamente?
fantastico come sempre fede! sempre chiaro e semplice restando comunque professionale!
Grazie mille!
Bel video Fede come al solito👍
Grazie mille! :)
GRANDE Fede! ho fatto labbo con il tuo codice, è parecchio tempo che cercavo una VPN valida ad un buon prezzo, Grazie!! ti seguo sempre ti auguro ogni bene per il tuo canale!!
Grazie!
Il codice sconto funziona ancora?
Ottimo video come sempre. Potresti fare un video per consigliarci una buona PEC? Oramai ritengo che sia indispensabile averla anche per un privato. Grazie.
Belle le nuove animazioni!!!! E video molto interessante!
Grazie!
Buon pomeriggio, ho istallato questa APN, MA E NORMALE CHE PROVO A DISABILITARE MOMENTANEAMENTE MA SI RIATTIVA DA SOLA ? E NORMALE?
ma al momento dell'utilizzo del codice sconto i soldi li levano subito o prima c'è quel mese gratuito e poi scaduto quel mese prelevano i soldi?
Ciao fede... io sto usando cyberghost come vpn! La conosci? Pareri? Anche essa non mantiene log,situata in romania!
Grazie del video :)
Complimenti. Bel video molto esaustivo.
Volevo capire se per utilizzare nordvipn occorre avere una connessione a pagamento tipo tim, wind ecc, oppure basta collegarsi con nordvipn
La VPN protegge da eventuali keylogger o simili?
Quali problemi potrebbe avere una persona che naviga e non installa un VPN?
molto chiaro bravo
Si conosco , ma sempre interessante il brush up. Io uso Turbo VPN ma anche il suo mi ha incuriosito. Quindi Federico io posso , se voglio, viaggiare sempre in VPN anche dall'italia collegandomi ad una rete in Svizzera. Io lo uso quando vado in paesi dove internet è mascherato ......Grande. A
Domanda … ammettiamo che io mi trovi in Egitto, il mio provider internet mi chiede un supplemento economico per utilizzare internet all’estero … bene, io avvio il servizio vpn e mi collego con un server italiano…prima di tutto posso farlo? il mio provider mi addebiterà la connessione in Egitto o in Italia?
Fede, riprendo un tuo video di giugno che ho appena visto. Tutto molto chiaro e spiegato bene, anche se di VPN ne avevi già parlato nel 2018 "consigliando" un'altra compagnia... il che può anche far pensare che Tu abbia giusto "cambiato" sponsor... Il che ci può stare, ci mancherebbe... però se uno si impegna per 3 anni, magari... non vorrebbe nel 2020 fare la fine di quelli che hanno accettato il tuo consiglio nel 2018 ... Se mi posso permettere: regolarità per regolarità, come qualcuno ha già scritto, scegliendo l'Italia come paese di fatturazione c'è da aggiungere il 22% di IVA, che non è poco visto che si paga l'importo "totale" dei 3 anni direttamente al primo acquisto...
Ciao! Grazie per il commento. PureVPN, il servizio che ho consigliato nel 2018, lo reputo ancora molto valido! (per questo ho lasciato il video online anche dopo la pubblicazione di questo). Semplicemente in molti mi avevano fatto notare, e l'ho notato anche io, che il video non era poi così approfondito.
Dato che il contratto che avevo con loro stava per scadere, sotto quel video in parecchi mi hanno consigliato NordVPN e così ho cambiato, dato che mi piace sempre provare nuovi servizi. Ho trovato validissimo anche questo e dopo alcuni mesi li ho contattati per sentire se potevamo collaborare e ottenere dei vantaggi per me e per i miei iscritti. Ci sono molti servizi di VPN validi oltre a PureVPN e NordVPN ma per il momento ho provato solo questi due, quindi sono quelli che ho consigliato. Mi sembrava stupido non far conoscere NordVPN (che reputo valido) solo perché avevo già parlato di PureVPN (altro servizio valido). Inoltre ciò ha portato vantaggio a me (in termini di sponsor) e a gli iscritti (in termini di sconti e possibilità di scegliere il servizio che preferiscono) :)
FeDeTutorial grazie della spiegazione. Mi domando ancora se sia corretto non mettere Italia per evitare di pagare l’IVA ; se cioè sia un problema loro, che riscuotono, o mio, che pago
@@FeDeTutorial si ma ci costa 140 euro non 90...
Ciao,una domanda,se sono in Italia e mi connetto al server Italiano (per non laggare),se sono spiato vedano che sono italiano,ma i dati personali sono sempre criptati? Grazie.
Ma dove si trova il link fede per lo sconto
Ciao posso collegarmi solo in Wi-Fi o anche in 4g? Devo attivare l’app prima di collegarmi?
Bravo FEDE
Grazie!
E' possibile riattivare lo sconto?
Ciao! Posso usarlo anche su ps4?? Come ??
ciao fede , se si usa una vpn connesso su server italia l' IP e statico o dinamico ? o quanti cicli di ip diversi troviamo ?
Complimenti per il video! le vpn sono uno strumento fondamentale per chiunque utilizzi la rete.
Ti ringrazio!
ciao ha uno scopo quella pianta che hai accanto?
Sei un grande..! Spiegato molto bene e molto chiaro e semplice.!!!
E a pagamento?
Grande! like per te!
NordVPN funziona anche per bloccare le pubblicità sul telefono? (Intendo sia nel browser che nei giochi)
Ciao! Non credo, non sono fatte per quello
@@FeDeTutorial Grazie per avermi risposto, ora come ora uso Luna VPN che non si connette ad un server, bensì mi rimane lo stesso ip. Solo che elimina TUTTE le pubblicità.. giochi siti app... TUTTO.
Però non so se fidarmi perché è gratis e come hai detto te potrebbero vendere i miei dati.
Video ben fatto, ma la promo fedetutorial è solo il mese in omaggio. I 2.62€ sono per chiunque, anche senza il link. O sbaglio?
No, la promo ti permette di avere 2,62 al mese con il piano da 3 anni. Non solo il primo mese
Aloha vpn è buona?
SCUSA se chiedo qui: recentemente ho visto un tuo video su come registrare lo schermo PC con OBS Studio...Potresti fare un video in cui spieghi le differenze tra StramLabs OBS e OBS Studio...Grazie in anticipo.
Vedrò che posso fare :)
@@FeDeTutorial Grazie mille ! ✌
Ma scusa nordvpn si paga al mese o tutti i tre anni in sieme ??
Ciao🙂! Avrei una domanda:
Non è illegale usare una VPN per mascherare la posizione in siti che oscurano i loro contenuti all’Italia?
No. Il blocco è eseguito dal sito, non da enti o leggi particolare che regolano questi blocchi.
Bilal grazie per il chiarimento!! :)
Ciao fede. Io sono Svizzera e ho parecchi problemi a vedere dei video che provengono da server italiani, come per esempio quelli della Rai. Mi piacerebbe vedere dei documentari come Rai Storia ma i siti mi vengono bloccati. Utilizzare una VPN mi aiuterebbe a vederli? E se si, potrebbe essere illegale farlo? Saluti 🇨🇭
Si puoi farlo e non e illegale farlo
Puoi guardarli tranquillamente
ciao fede vorei un consiglio, ma riguarda alla iptv neccessita la vpn? grazie.
Bel tutorial! Grazie mille fede...ma a quanto pare il tuo coupon non regala più 75% di sconto ma solo un mese
Ciao sto provando sto provando ad acquistare la versione 2 anni con il tuo codice sconto. Nel momento dell acquisto mi chiede di selezionare un paese (e in base a quello sceglie l IVA) ma posso rimanere anche Stati Uniti come paese? Funziona lo stesso il servizio?
Grazie per il tempo e per qualsiasi risposta❤
Ciao! Si, funziona lo stesso 🙂
Ma la promo è finita? Se inserisco il coupon mi dice applicato ma non mi da lo sconto, e il link diretto riporta alla homepage di nordvpn
ciao, so che esistono le modalià di navigazione in anonimo di molti browser che aumentano la privacy pero riducono molti vantaggi tipo estensioni, e anche rimanere connessi a vari siti che richiedono la password (esempio amazon). La mia domanda era se uso una vpn e un borwser senza modalità anonima ho la stessa sicurezza e privacy che la mia navigazione non venga salvata.
Ciao fede ! Like lasciato molto volentieri .. bel video da approfondire sul sito direttamente !
Grazie mille!
Fede io ho fatto l’abbonamento vpn quando imposto l’ip in germania ad esempio mi escono le publicità in tedesco e anche quando faccio una ricerca non trova tutti i siti, sai come risolvere ?
Scusate l'ignoranza ma se io uso una VPN per guardare il catalogo netflix americano lo vedo solo in inglese come lingua? È possibile almeno sottotitolarlo?
Ciao scusa se ti chiedo ora come or uso privateinternetaccess il problema è che RaiPlay e Netflix rilevano la VPN e bloccano la streaming. Sapresti dirmi se NordVPN ti permette di navigare in questi siti?
Ciao! Io ho provato solo con Netflix (che di solito rileva la VPN) ma con NordVPN ha funzionato senza problemi. Ovviamente ricordati di rimuovere eventuali cookies
Potresti realizzare un video sui migliori software per Windows 10?
Buongiorno, volevo sapere come mai nel mio android non avendo scaricato nulla mi ritrovo la scritta VPN nella barra delle notifiche? Grazie
ma posso usare il mio account per telefono android e usarlo anche su pc da lavoro con pc windows e a casa con pc linux e ho un altro cell con ios? praticamente un account può esser usato su quante macchine e su quanti os differenti?
una domanda: ma se sono in italia e mi connetto a un server italiano, la mia identità e tracciatura è ugualmente protetta?
Si, il tuo indirizzo IP sarà comunque camuffato e i dati cifrati dalla VPN
scusa ma io ho un antivirus "Kaspersky" che ogni tanto mi dice che la connessione ad un paese "qualsiasi" si è disconnessa e si è connessa ad un altro paese anche quasto è un VPN ? me lo fai sapere prima che istallo il VPN da te consigliato ? grazie
Ciao! Sinceramente non saprei, non ho mai usato Kaspersky
Però bisogna fare qualcosa per fare il pagamento con monete criptate
Non c’è più lo sconto al 75 con il tuo codice ?
Like 781....sei veramente bravo, hai un modo di spiegare le cose molto chiaro e completo. Sei un comunicatore efficace
Grazie mille!
Ciao, Sono italiano con carta italiana e sto vivendo a bangkok, al momento della registrazione cosa devo selezionare? italia o thailandia?
ma devo fare sing in o sign up?
Io uso surfshark vpn e devo dire che mi trovo benissimo ha una velocità ottima è zero log ha un sacco di server, possiede anche un blocco integrato per le pubblicità,malware ecc. Purtroppo mancano i server onion over vpn. Nordvpn è davvero ottima ma a livello di velocità mi son trovato meglio con Surfshark. Nordvpn però ha 5000 server mentre surfshark solo 300
Non l'ho mai provata ma ne ho sentito parlare bene, sicuramente di alternative ce ne sono varie :)
oppure oggi ho android tra qualche mese cambio cell e passo a ios o l'incontrario avrò problemi per reinstallare app su un altro dispositivo con os diverso o con lo stesso os ma su dispositivo nuovo?
sempre il top.
Grazie!
Se io attivo la funzione VPN sul telefono vado in contro a qualche consumo di denaro o cose del genere?
Nello specifico: Norton utilizza il servizio VPN per mantenere la connessione sicura, in questo caso pago o consumo qualcosa oltre all'abbonamento a Norton Security? In ultima: posso tenere accesso il servizio quanto voglio? Perché ho visto il conteggio del tempo e non capisco
Ciao! Non capisco cosa centri Norton, forse intendevi NordVPN. In quel caso oltre al costo dell'abbonamento non devi pagare nient'altro.
Se io utilizzo un VPN sull'iphone, e tramite l'hotspot collego un pc con cui navigare su internet, anche la navigazione del pc è anonima?
Non saprei sinceramente. Dovresti fare una prova collegandoti ad un sito e verificare il tuo indirizzo IP
il pagamento è mesile ?
che cambia all'acquisto mettere un paese diverso? non capisco
Ciao fede... ma se io acquisto come Stati Uniti senza iva, cambia qualcosa? Grazie
ciao fede . io ho fatto l'abbonamento con nordvpn ma facebook mi banna perennemente i miei video in diretta e me li chiude ,come fa' facebook a sapere da dove trasmetto e il mio indirizzo ip??????????????????????????????? grazie
ma siti con cataloghi nazionali tipo netflix sono protetti dalle vpn o sbaglio?