Nuovo Generatore per Camper Zeus - primo contatto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 дек 2024

Комментарии • 18

  • @Periperio
    @Periperio 5 лет назад +1

    Oggi stavo riguardando il tuo video pensavo che è un prodotto molto interessante. Pensavo poi che l'uso dei generatori di corrente di questo tipo, visto la potenza non atta a gestire un condizionatore, sia prettamente invernale, in primavera fino in autunno con due batterie e uno o due pannelli fotovoltaici, per il camperista medio che non ha necessità o intenzione di installare un condizionatore, sono assicurati giorni e giorni in libera. Visto l'efficienza di questo bruciatore sarebbe molto interessante quindi indirizzarlo a d un uso prettamente invernale e trovare il modo di utilizzare il caldo prodotto dentro il camper e non sprecarlo all'esterno dove oltremodo necessita di un mini impianto di raffreddamento per lavorare bene. Usando il calore prodotto per l' interno e aggiungendo a pavimento volendo un mini riscaldamento elettrico, 60-100 watt, atto a mantenere caldo il pavimento non a riscaldare in pieno la cellula chiaramente, si avrebbe un sistema intelligente per scaldare il camper e allo stesso tempo caricare le batterie nelle giornate o meglio nottate con temperature non proprio fredde ma che necessitano che la cellula sia riscaldata. Poi nei periodi più gelidi si potrebbe comunque accendere per ricaricare all'occorrenza le batterie e nello stesso tempo sarebbe di ausilio al riscaldamento principale. Secondo me devono trovare un partner più grande che li aiuti a sviluppare questa idea e a commercializzare meglio il prodotto visto che hanno in casa un vero gioiello. Certo se mi servisse un "semplice" generatore non opterei per questo, invece nell'ottica che ho illustrato lo prenderei seriamente in considerazione.

  • @domix965
    @domix965 5 лет назад +1

    prezzo importante ma l’articolo è interessante 👍🏼

  • @piergiorgionizzoli3160
    @piergiorgionizzoli3160 2 года назад +1

    Peccato non ci sia un’app di gestione del generatore E controllo da remoto con Sim telefonica.

  • @marcopugno4311
    @marcopugno4311 3 года назад

    Buon giorno c’è un video che parla dell’efoy?

  • @alfakorg
    @alfakorg 4 года назад

    Tutti i generatori di elettricità generano una tensione (alternata o continua) , la quale applicata a un carico (lampada, frigorifero, pompa, ecc) fa circolare corrente. Poi esistono i generatori di corrente che servono per altri utilizzi.

  • @lavitadistradalamiavitainc5640
    @lavitadistradalamiavitainc5640 2 года назад +1

    sicuramente e' un prodotto alternativo interessante.
    io non lo monterei mai perche' per me ha poco senso, e l' efoy ancora peggio perche' con 2000 euro ne fai di cose :)
    poi secondo me il problema e' il consumo di ste soluzioni ,pero' se puoi metterlo a lavorare assieme al pannello ( perche' non hai spazio per altri pannelli ) puo' essere interessante.
    a mio avviso queste soluzioni vanno bene a chi fa tanta libera in inverno, nelle altre stagioni non trovo realmente il senso a livello economico.

  • @Ataru98
    @Ataru98 5 лет назад

    Il fatto che funzioni fino a temperture di 30°C è un grosso limite.
    Inoltre, la maggior parte delle persone che montqano un generatore, lo fanno per alimentare un impianto di aria condizionata. Lo Zeus, con i suoi 150 w/h sarebbe insufficiente per questo scopo.
    Infine, bisognerebbe sapere quanto consuma, per produrre quei 150 w/h nominali.

    • @ippocamper
      @ippocamper  5 лет назад

      Infatti lo Zeus non può sostituire completamente un generatore a benzina ma può essere un ottimo prodotto per garantire una autonomia energetica più che buona. Il suo funzionamento è poi dipendente molto dalla tipologia di installazione e il rendimento da 0 a 40 gradi si riduce
      del 30%.

    • @ippocamper
      @ippocamper  5 лет назад

      Il consumo varia tra 0,5 e 1,5 lt gasolio/ora

    • @Ataru98
      @Ataru98 5 лет назад

      @@ippocamper mi sembra tanto, per la resa di 150 kw/h che offre.
      Quanto un generatore tradizionale, che però produce più kw. Consuma anche più di un Webasto.

    • @ippocamper
      @ippocamper  5 лет назад

      @@Ataru98 posso essere d'accordo con te ma se pensiamo che alcuni hanno installato l'Efoy a prezzi decisamente maggiori, è un prodotto che può comunque inserirsi in una nicchia di mercato.

    • @mewpam5
      @mewpam5 5 лет назад +2

      @@Ataru98 pensa che io ho Foxcot a inverter da 1 kw e con basso carico mi fa 5 ore con un litro

  • @ajav6240
    @ajav6240 3 года назад +4

    però spesso questi video diventano un po nasrcisistici.....9 minuti di video per dirci che è un prodotto interessante...e che non hai il telepass

    • @ippocamper
      @ippocamper  3 года назад +1

      Come i nostri cari mezzi, purtroppo anche noi non siamo esenti da difetti strutturali!! 😉

  • @gazn_channel5209
    @gazn_channel5209 5 лет назад

    Senza offese ma per ingombro, peso, rumorosità e inquinamento credo sia meglio un Efoy

    • @ippocamper
      @ippocamper  5 лет назад

      Diciamo che è una soluzione diversa che ha un favorevole rapporto prestazioni/prezzo; non è immune da difetti chiaramente ma questo vale per tutti i prodotti.

    • @gazn_channel5209
      @gazn_channel5209 5 лет назад +1

      @@ippocamper ovviamente intendo dire che uno parla per i propri bisogni e spazio camper... Non tutti hanno le solite esigenze, ma è anche un bene levare un po' di monopolio Efoy per avere un po' di concorrenza

    • @lavitadistradalamiavitainc5640
      @lavitadistradalamiavitainc5640 2 года назад

      @@gazn_channel5209 il monopolio efoy che avete dato voi, con sta soluzione obsoleta che non serve a nulla, la giustifico solo per camper piccoli , in invernale.
      ci stanno pochi fronzoli , bisogna fare 2 piu' 2 e ogni kw consumato va ricaricato, e l' efoy e' la soluzione piu' cara di tutte, in termini di costi e kw prodotti, e la matematica non puo' essere smentita.
      se fai libera in inverno allora puo' avere senso, altrimenti a mio avviso sono soldi buttati.