UNA LEZIONE DI VITA ► SEKIRO [Recensione] NO SPOILER

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024
  • ★DONAZIONI: streamlabs.com...
    ►SEGUIMI SU INSTAGRAM: / falconero1987
    ►TWITCH: / falconero
    ► IL CANALE DI ELISA: / elisaneri88
    ►TELEGRAM - RESTA AGGIORNATO SU LIVE & VIDEO PUBBLICATI: t.me/Falconero...
    ►EXTRAFALCO: / extrafalco
    ★ABBONATI AL CANALE: / @falconero1987
    ►LA CASA DEI FALCHI: / lacasadeifalchi
    ►LEGGENDE IGNORANTI: / leggendeignoranti

Комментарии • 250

  • @SynergoAltrocinema
    @SynergoAltrocinema 5 лет назад +132

    Sull'ultimo episodio, in cui ti trasformi in fantozzi, parti con zitto zitto zitto e ipotizzi altri parenti nascosti nel colon del defunto Isshin, credo di aver riso fin troppo. Nonostante fosse duro lo scontro, frustrante la situazione e tarda l'ora hai comunque restituito un gameplay divertente e unico.

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  5 лет назад +20

      Ahahahaha grazie amico mio, onestamente temevo che la qualità generale risentisse di tutti i fattori avversi ma alla fine... sono stato fortunato che ne sia uscito qualcosa di comunque gradevole 😁

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema 5 лет назад +17

      @@Falconero1987 hai voglia! L'esultanza asmr alle 3:45 non ha prezzo!

    • @solidsnake1616
      @solidsnake1616 4 года назад +2

      Falconero ciao falco ho finito oggi sekiro!! È stata la battaglia videoludica più difficile della mia vita. Grazie al tuo consiglio e alla mia costanza ho finito uno dei giochi più belli degli ultimi anni. 😉

    • @TheNaiberX
      @TheNaiberX Год назад

      @Synergo e cmq il cazzo che avrebbero dovuto inserire una difficoltà inferiore

  • @calciopertutti3975
    @calciopertutti3975 5 лет назад +51

    Like per chi si ricorderà per sempre “è finita, non esce la nonna dalle chiappe”

  • @gabryel8626
    @gabryel8626 5 лет назад +49

    Grazie di averci emozionato e averci fatto spesso anche morire dal ridere! ♥️🙏🏻😂

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  5 лет назад +1

      Credimi, senza di voi non ce l'avrei fatta :D

  • @danielemacri6235
    @danielemacri6235 5 лет назад +15

    Falco ti mancano altri 3 finali...che famoo?

  • @lucaboiardi
    @lucaboiardi 5 лет назад +15

    Concordo su tutto, anche e soprattutto sul discorso difficoltà: l'esperienza autentica di sekiro è proprio quellla per cui ogni boss (e spesso anche alcuni mid-boss) potrebbe potenzialmente essere il boss finale di qualunque altro gioco, ad ogni nuova sfida pensi che non possa davvero diventare più difficile di così.. e invece, ogni volta, arriva un nuovo scontro che ti costringe ad alzare ancora di più l'asticella, e la soddisfazione che consegue ad ogni vittoria, poi, è impagabile.
    Lo scenario tipico della mia esperienza di sekiro è stata quella di morire decine di volte contro ogni boss, per poi batterlo al primo colpo e quasi senza subire danni dopo una notte di riposo; questo è stato forse l'unico gioco in cui sono davvero riuscito a percepire le mie abilità crescere ogni volta che ho avviato la partita, e questa è un'esperienza quasi unica, anche nel paragone con gli altri giochi from.
    Per il resto la serie è stata fantastica, non solo per i contenuti in sè (che porti sempre col tuo personalissimo stile, appassionato e autentico), ma anche per il modo in cui, a volte, è stato proprio necessaria la partecipazione della community per riuscire ad andare avanti: mai come in questo caso (se non nelle serie di fifa e FM) è stato come se il viaggio lo si fosse affrontato tutti assieme, rendendola una serie unica. Complimenti (per avercela fatta) e grazie!

  • @eliasbonafe9236
    @eliasbonafe9236 5 лет назад +21

    Ciao Falco!!! Grazie mille per la serie, per l'impegno e per non aver mai mollato (e per le risate. Sì io sono uno di quei sadici che ride se qualcuno si incazza se perde, non so perché. Forse mi sa che rido perché anch'io ho patito quella stessa sofferenza ed è bello che venga condivisa XD).
    Grazie grazie grazie e ancora grazie. Quando andrò a vivere da solo (ho 18 anni) tra qualche mese per l'università (spero) dovrei guadagnare dei soldi miei (che sto guadagnando già da adesso, ma quelli servono per i primi mesi di università, sorry) ti farò delle donazioni, perché seppur tu guadagni a noi hai sempre dato "gratis". Nel senso, io non ho mai dovuto pagare un centesimo per tutte le risate e il bene che mi hai trasmesso. Quindi aspettati tra qualche mese qualche mia donazione (nah, poca roba Nanni, non te leccà già le dita ;) ).
    AAAAAAAAAAAA comunque tre cose:
    1) MA DOKI DOKI? IO LA STO ANCORA ASPETTANDO (ho ancora le lacrime dal ridere sul pavimento dal tuo scopriamo con Elisa (a proposito, salutala :))
    2) Però la cosa della narrazione a me pare una cosa soggettiva non un errore o sbaglio? (Non sono un esperto, quindi chiedo)
    3) Come al solito sono bello conciso eh nei miei commenti *pernacchia*. La terza cosa è: quindi se davvero questo tipo di narrazione non è un difetto ed è a piacimento e soggettiva (inoltre secondo me oltre al fatto che può piacere o non piacere, a me sembra fatta molto bene, nel senso, io mi misi a piangere davanti a UNA DESCRIZIONE DI DARK SOULS, di un oggetto, quindi magari questa narrazione è addirittura un pregio. Davvero dimmi tu, sei tu il critico esperto, e io il profano casual), qual'è il voto che gli daresti? Secondo me la cosa peggiore è la camera, che per quanto l'abbiamo migliorata, rimane ancora un po' da rivere.
    Okay Falco, perdona l'italiano, l'abuso delle parentesi e del commento che conterrà migliaaaaaaaia di errori. Scusa ma sono di frettissima che domani ho una verifica di storia sulla seconda guerra mondiale e sto studiando. Daje allora fammi sapere e buona giornata!
    Grazie ancora
    ROMA INVICTA

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  5 лет назад +5

      Ahahahaha grazie davvero amico mio e credimi, anche solo il pensiero che hai avuto, è sufficiente per rendermi estremamente felice! Anche perché sei una delle colonne di questa community da sempre praticamente, "il tuo" lo hai già fatto, credimi ;)
      Prima di passare alle risposte, intanto, in bocca al lupo! :D Detto ciò...
      1) E' una di quelle cose che ci sono davvero rimaste in canna, prima o poi toccherà rimediare :D
      2 & 3) Mah in realtà è una di quelle cose su cui si potrebbe discutere GIORNI soprattutto perché con la roba From tutti hanno un loro punto di vista ahahahaha
      un abbraccione!

    • @fabioviti8126
      @fabioviti8126 5 лет назад

      Hai tanto da scrivere a scuola nei temi eri bravo

    • @eliasbonafe9236
      @eliasbonafe9236 5 лет назад

      @@fabioviti8126 Noooooo, non voglio essere considerato un vecchio. Allora, accetto il tuo passato (eri) solo perché ormai ho fatto il mio ultimo tema delle superiori qualche giorno fa (esame di stato :))

    • @fabioviti8126
      @fabioviti8126 5 лет назад

      @@eliasbonafe9236 be' spero cha la maturità sia andata bene

    • @eliasbonafe9236
      @eliasbonafe9236 5 лет назад

      @@fabioviti8126 Purtroppo no. Il tema non so perché ho fatto schifo (11/20). Invece durante la seconda prova mi sono talmente agitato da dimenticarmi le cose basilari (12/20).
      Non ne hai idea di quanto ero incazzato per sta cosa, siccome ho l'8 di media da due anni... ma va bene pazienza. Questo venerdì ho l'orale, il 5.

  • @pier1980
    @pier1980 4 года назад +2

    bah, lo sto giocando e non mi ci ritrovo proprio per nulla. Se volevate tutta questa difficoltà bastava andare su duello classificato su for honor. Li le tecniche cambiano da giocatore a giocatore e da eroe a eroe e più avanzi più trovi giocatori difficili.
    L'ho comprato da poco (per fortuna a 30 euro) e non riesco proprio a vedercele tutte queste cose fantastiche che dite voi.
    Sul livello di difficoltà (ridicolmente alto per quel che mi riguarda): per me non inseriranno mai la difficoltà più bassa altrimenti il gioco durerebbe 2 ore. Forse sarà per me come per voi, dopo ore e ore e ore di gioco tutto diventerà più chiaro e limpido (quante? sono fermo sulla falena da circa 10 giorni).
    Il combat sistem favoloso: boh, non mi emoziona per niente, anzi, trovo frustranti parecchie dinamiche ma quella che davvero non sopporto è la gestione della telecamera e del puntamento del nemico. Con alcuni boss mi capita di perdere il puntamento quando mi trovo spalle al muro con la telecamera che va a piacere suo. Ovviamente questo non sarebbe un problema se il nemico non ti togliesse tutta la vita con soli 2 colpi.
    Le ambientazioni sono belle ma sono solo un inciso tra i diversi boss.
    è solo una mia idea ma per quel che mi riguarda trovo che un gioco così difficile e a tratti ingiocabile non possa essere nominato gioco dell'anno...
    se poi penso che c'è gente che si lamente del 10 a TLU2 e mette 9 a questo...

  • @Giovannistillitano
    @Giovannistillitano 5 лет назад +5

    Zitta zitta zitta

  • @giannipex7328
    @giannipex7328 5 лет назад +6

    Ottima recensione. Sekiro è anche il mio GOTY per ora. Il Boss finale comunque è proprio difficile, non so quante volte ho dovuto provare prima di batterlo. Ma io non mi sono mai arreso e alla fine quando l'ho sconfitto, ero soddisfattissimo!

  • @spawn-8483
    @spawn-8483 5 лет назад +5

    La voce del Lupo era perfetta,visto che la voce era quella di Ezio Auditore di Assassin's Creed Revelations.

  • @davidedavide8816
    @davidedavide8816 5 лет назад +7

    Finito dieci giorni fa ma ancora non voglio smettere di ballare quindi 2 run😂😂😂durante il giorno sento i rumori delle parate🤣🤣

  • @michelepiscitelli1020
    @michelepiscitelli1020 Год назад +1

    Sto gioco è inguardabile,se volete buttare soldi questo è quello giusto,quale gioco dell'anno

  • @altair8826
    @altair8826 9 месяцев назад +1

    È stato uno dei pochi giochi in vita mia in cui non lo ho' nemmeno venduto. È finito nella spazzatura col disco tagliato con il tronchesino...

  • @Frank-kq4te
    @Frank-kq4te 5 лет назад +6

    No senti tutto quello che vuoi, ma sentirti dire che si può giocare Sekiro in 100 modi diversi non si può sentire; usare unos trumento prostetico non cambia il tuo approccio, e questo è vchiaramente un giococ he vuole essere giocato a modo suo, in modo aggressivo, senza difendersi, deviando gli attacchi e mettendo pressione al nemico. Non ci sono altri modi, non ci sono build, non ci sono scelte. Ci sta solo il gioco, il suo combat system e tu, e se non lo impari, ti freghi., cosa che non si può dire degli altri giochi From invece, che possoo si essere approcciati in modi completamente diversi.

    • @spawn-8483
      @spawn-8483 5 лет назад +2

      Invece ci sono altri aprocci eccome da usare contro i vari boss,io ad esempio poco fa l'ho finalmente fatto fuori Isshin.
      E le 2 fasi in cui usa la lancia,io ho usato come aproccio quello difensivo.
      Ho usato come strumento prostetico l'ombrello.
      Strano ma vero,ognuno riesce a modo suo a fare fuori i vari boss.
      Io solo usando l'ombrello riuscivo a trovare la finestra in cui attaccare il boss.

    • @Frank-kq4te
      @Frank-kq4te 5 лет назад +2

      @@spawn-8483 ok, questo non vuol dire che è un diverso approccio, hai solo usato uno strumento prostetico diverso. ma non puoi avere un combattimento diverso da quello che il gioco vuole.

    • @FabioBiersackOfficial
      @FabioBiersackOfficial 4 года назад

      @Frank La penso proprio come te e per questo lo ritengo sia un'evoluzione che un'involuzione rispetto ai souls.

  • @giovannicastaldo1701
    @giovannicastaldo1701 5 лет назад +7

    Io sono fermo ancora al ultimo boss non ci gioco più da 1 mese ormai se dio mi aiuta ce la farò a ucciderlo hahahaahah

  • @cristianodamiani2877
    @cristianodamiani2877 5 лет назад +7

    Complimentoni per la recensione sono pienamente d’accordo ,i titoli from fanno sclerare specialmente questo,ciao

  • @silveemusic
    @silveemusic 5 лет назад +7

    Una serie stupenda falco ho sempre creduto in te e sapevo che c'è la avessi fatta grande falco

  • @ervinmantegna
    @ervinmantegna 5 лет назад +3

    Porterai qualche boss opzionale.Intendo il SPOILER
    Il gufo superpompato.

  • @MRSaX9
    @MRSaX9 5 лет назад +12

    non ho giocato a sekiro perchè non ho tanto tempo da dedicargli ma ho amato alla follia la tua serie , che è stata come un percorso che ci ha fatto provare mille emozioni..

  • @alexandrocapogna7986
    @alexandrocapogna7986 5 лет назад +3

    Mamma mia che soddisfazione sapere che l'hai finito, ho tifato tantissimo per te durante tutto il percorso. Ti ho visto molto in difficoltà in diversi punti e a volte sconsolato e speravo non mollassi. Bravo Falco, sono daccordissimo con te con la lettura della "morale" del gioco. Unica cosa direi (come disse anche Sabaku tra l'altro, se ricordo bene) che avrebbero potuto anche impostare un po' meno punitivo il damage output, almeno dei minion, nella prima run del gioco, inutilmente eccessivo. Per il resto, ho apprezzato molto il gioco, anche se in linea generale ho amato di più Bloodborne, tra i titoli From (nonostante qui siamo anni luce avanti a livello tecnico, specie a livello di frame rate e - anche se un po' meno, visto che ogni tanto sfarfalla uguale - di gestione della camera). Un abbraccio

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  5 лет назад +1

      Grazie davvero amico mio e che dire, concordo in pieno con il discorso dei minion anche se, riflettendoci, l'inferno delle primissime ore è stato comunque funzionale a farci calare subito in un contesto brutale senza illuderci che potessimo avere momenti per respirare 😁

  • @michaelmariani1544
    @michaelmariani1544 3 года назад +1

    Ciao Falco ! Partendo dal presupposto che adoro i videogiochi from e i videogiochi in generale, non sono d’accordo che sekiro non dovrebbe avere una difficoltà alternativa perché personalmente non trovo bello dover giocare per perdere totalmente là pazienza e a volte la speranza . Te lo dico da videogiocatore che ha finito tutti i souls e molti soulslike. Ok la difficoltà ma qui va molto oltre l essere difficile. E mi dispiace perché a metà l ho dovuto abbandonare e non sicuramente perché non mi piaceva, ma perché gioco per divertirmi e non per incazzarmi o sclerare. E rendere questo gioco accessibile ad un pubblico molto limitato è davvero un peccato.

  • @dirtyhappiness
    @dirtyhappiness 2 месяца назад

    MAMMA MIA NINJA GAIDEN l'ho amato alla follia a suo tempo (finito a TUTTE le difficoltà incluso Molto Difficile)

  • @Nasrisat555
    @Nasrisat555 2 года назад +2

    Falco riguardando questa recensione di due anni fa sto notando quanto tu sia cresciuto nel commentare e recesire. Benedico il giorno che guardai il tuo primo video sul Parma e da allora non ti lasciai più. Sei fortissimo e la tua community di più! Grazie falco!

  • @poetamaledetto23
    @poetamaledetto23 5 лет назад +11

    Speriamo esca un DLC in futuro

  • @Ganjalf_the_Green
    @Ganjalf_the_Green 3 дня назад

    Sto giocando ora sekiro come mio primo souls. Devo essere sincero, sono d'accordo con te quando dici che Sekiro ti porta a perfezionarti, ovvero che una volta che sai fare una cosa, hai livellato come giocatore. Quel che mi aspettavo di sentire in questa recensione è una menzione di disonore alla telecamera e al lock dei nemici, entrambi sono pessimi e l'abbondanza di luoghi chiusi e stretti non aiuta di certo. Una cosa oscena questa telecamera.
    Detto ciò, quando la telecamera non lavora contro di te, ha un combat system da paura. Contro i boss entri in quella che tu, giustamente, hai definito una "danza", e se capisci il ritmo, ce la puoi fare anche se è il tuo primo souls.
    Per vincere questo gioco ci vuole fortuna, la testa, ritmo e pregare Dio che la telecamera ti aiuti.

  • @fabiopoggesi9434
    @fabiopoggesi9434 5 лет назад +15

    È stato fantastico poter vivere questa esperienza con te anche se a te ha fatto perdere degli anni questa serie 😁 ho apprezzato veramente tanto e non potevo chiedere altro da una persona così brava e professionale. Sei stato fantastico ❤

    • @paolopremoli7490
      @paolopremoli7490 5 лет назад +1

      Fabio Poggesi anke io sn d accordo con te ☺️👍

  • @duralexsedlex2016
    @duralexsedlex2016 9 дней назад

    Falco, ritorno ora sull'argomento, dicendoti che non l'ho mai provato. Che dici, vale ancora la pena di giocarci? Mi sono appassionato al genere solo con Elder Ring (che so essere oggettivamente diverso) Grazie 🙂🙂

  • @previusli
    @previusli Месяц назад

    Serie favolosa, mi sono pisciato addosso dal ridere, l'ho guardata solo ora (dopo 5 anni sigh!) perché Sekiro non l'avevo mai finito, l'avrò iniziato e mollato 3 o 4 volte...mi piaceva un sacco ma mi bastonava troppo e mi sentivo scarsissimo. In questi giorni l'ho ripreso, ricominciato su PS5 e mi sono guardato i primi episodi della tua serie, solo fino a dove ero arrivato io per non beccarmi spoiler. A guardarti giocare mi sono sentito meno scarso di quanto pensassi ;) vivevo le stesse frustrazioni e gioie a battere questi fottutissimi boss, imparando un po' alla volta: morendo e morendo e morendo...ma ogni volta imparando qualcosa in più e con qualche piccolo progresso per poi batterli e gioire come un gol al mondiale. Finalmente sono riuscito a finire questo maledettisimo (ma bellissimo) gioco...che soddisfazione!! e adesso come ad ogni gioco che finisco ne sento un po' la mancanza. ciao

  • @NabBuster
    @NabBuster Год назад +1

    Bellissima la tua serie, recuperata solo recentemente dopo aver ripreso Sekiro. La mia esperienza fu traumatica: ho amato tutti i souls e bloodborne ma Sekiro é stato l unico gioco che ho droppato pesantemente. Quel maledetto Gufo.
    Ripreso recentemente, sono al NG+4 e non potrei essere più d accordo con te nel dire che questo gioco ti dà tanti dolori ma ti ripaga il doppio. É semplicemente un capolavoro, ormai sono dipendente dal suo combat system...

  • @simofigo2010
    @simofigo2010 3 года назад +1

    Ninja Blade di From è più impegnativo bestemmiativo di Ninja Gaiden (non quello per nes) 🧐🤘

  • @giannidalelio1887
    @giannidalelio1887 Год назад

    Ho giocato 17 ore morendo 267 volte perché non mettere il livello di difficoltà se vuoi smadonnare a livello suicidati entro sera te lo giochi e sono contenti tutti perché la difficoltà è roba da spararsi sulle palle è insostenibile.

  • @BiaJuve
    @BiaJuve 5 лет назад +2

    Vogliamo una seconda run 💪 magari con solo le boss fight, e le alternative scelte nelle quest e nel finale 😻🐺

  • @jim7776
    @jim7776 5 лет назад +6

    Non importa quante volte la vita ti presenta davanti un "boss" grosso, brutto e cattivo, se non ti fai spaventare e lo affronti a muso duro, lo butti giù! Sekiro è una lezione di vita vera!

  • @Ignazio_Dfriend
    @Ignazio_Dfriend 5 лет назад +1

    Falco io avrei un desiderio che nel profondo del mio cuore vorrei che accadesse. Vederti riprendere Sekiro in NG+ e MOSTRARE A TUTTI i cambiamenti ci sono stati dalla prima volta che hai affrontato 1 o più Boss fino adesso, che sai padroneggiare il personaggio con abilità. Sarebbe un sogno ahaha ❤ per il resto... Questa serie è stata veramente Fantastica 🔝

  • @marcocapocefalo8669
    @marcocapocefalo8669 3 года назад +1

    Ti scrivo in ritardo, HAI PERFETTAMENTE RAGIONE è una lezione di vita, ed un pò la lore stessa ti introduce al concetto del sacrificio, infatti Emma dice che tutto ha un costo, ed una grande soddisfazione richiede un grande impegno. Quando l'ho finito, ho esaurito tutte le risorse che avevo a disposizione, cure, risurrezioni, riso mafico erbe divine ecc, e all'ultimo millesimo di vita l'ho battuto. E' stato estenuante ma quando lo completi hai una soddisfazione, che non ho mai raggiunto con alcun altro gioco.

  • @marckbridges9538
    @marckbridges9538 5 лет назад +1

    Falco per me i capolavori sono quei giochi che ti suscitano emozioni quei giochi che nonostante sia passato tanto tempo ti ritornano in mente per ciò che ti hanno fatto vivere , ecco sekiro é uno di questi per questi ti posso dire con assoluta certezza che per quanto Mi riguarda é un capolavoro! Un saluto falco

  • @SekiroMK
    @SekiroMK 5 лет назад +1

    Concordo con ogni singola parola, hai riportato in 16 minuti tutto ciò che ho pensato io giocandoci.
    Ho fatto 5 run platinandolo e ora è una settimana che sono passato ad altro, ma non riesco a smettere di pensare a questo gioco meraviglioso, infatti mi sa che ci ritorno tra non molto tentando qualche sfida in più, magari dando il Talismano a Kuro e attivando la Campana del Demone. È incredibile quanto questo gioco non mi abbia ancora stancato, ed io sono uno che difficilmente rigioca i titoli, specialmente a distanza di poco tempo, ma non riesco a fare a meno di pensare alla sinfonia delle lame che si scontrano con le deviazioni perfette, meraviglioso. Ti consiglio comunque, se ti andrà, di battere il Demone dell'Odio (che probabilmente è stato il boss che mi è piaciuto meno e che potevano risparmiarsi) e di fare gli altri finali, grande Falco, ottima recensione come al solito

  • @andoniovingenzi9117
    @andoniovingenzi9117 5 лет назад +1

    E per la giocabilità a senso unico😂😂😂Ninja gaiden se lo mangia e lo digerisce altrove...

  • @ilviaggiatoredimondi8110
    @ilviaggiatoredimondi8110 5 лет назад +1

    Sei solo arrivato alla fine del gioco ma finirlo e' un' altra cosa falche' 😉 i giochi from vanno compresi sono esperienze che a mio modesto parere vanno intraprese in maniera differente ...tu scorrazzi per le mappe in cerca del prossimo boss ma del gioco non c hai capito na sega ...ti voglio bene ma sei uno youtuber e devi impegnarti a portare contenuti di qualità ...se non altro fallo come riconoscenza alla fortuna che hai a fare un lavoro del genere ...sei un ragazzo intelligente e sono sicuro trarrai solo cose positive da questo mio intervento

    • @Falconero1987
      @Falconero1987  5 лет назад +1

      Ci mancherebbe, ma credo che quando si parla di From ci sia nell'aria un fanatismo che non mi appartiene e che non intendo alimentare attraverso il mio lavoro. Quel che ho sempre cercato di promuovere, come sicuramente ben sai, è una filosofia di amore nei confronti dei videogiochi come forma di intrattenimento. C'è una scelta ben precisa a monte nel mio trattate certi giochi così e sebbene capisca che non sia universalmente apprezzata è sicuramente quella più affine al mio modo di interpretare questo mondo e questa attività.

  • @molotovmutt3365
    @molotovmutt3365 11 месяцев назад

    Quando ho spiegato il gioco a mio padre ha detto sta cosa : "ah quindi sei ti che devi salire di livello" 😂

  • @robertoterenziani4257
    @robertoterenziani4257 5 лет назад +2

    Complimenti da un "Hooligan" di From Software recensione semplicemente perfetta.

  • @sage8935
    @sage8935 5 лет назад +1

    Il gioco più bello che io abbia mai giocato. Terribilmente frustrante, estremamente difficile se non lo si conosce, estremamente facile quando lo si impara, soddisfacente, lore curata
    Credo sia il gioco con il combat system migliore che io abbia mai giocato, dopo averlo finito 5 volte hai sempre voglia di continuare a combattere boss
    Lo ricorderò per tutta la vita credo

    • @spawn-8483
      @spawn-8483 5 лет назад

      Io non riesco a fare fuori il boss finale,la 2 e la 3a fase nn riesco a fargli danno in nessun modo.
      Mi fa fuori le vite e le fiaschette nn mi da modo di toglierli nemmeno un millessimo di vita.

  • @francescofusco6996
    @francescofusco6996 5 лет назад

    Vorrei esprimere quella che è la mia opinione circa la narrativa, personalmente vedo che le storie odierne spiegano troppo, dicono tutto quando nella vita vera tuttoggi i misteri del nostro mondo non sono stati svelati, detto ciò l'impressione che ho coi titoli from è che effettivamente ci siano alcuni tratti in ogni narrativa mancante, in ogni titolo, non solo Sekiro, ma io che amo immaginare storie quando lo ho finito la prima cosa che ho fatto è stata scrivere prendere un diario e scrivere pagine, pagine e pagine di appunti cercando di ricollegare tutto e effettivamente con un bel po' di fansia si può ricollegare tutto, ma il punto è quanti videogiochi fanno questo? Intendo dopo aver finito due titoli oggettivamente capolavori a livello narrativo come the last of us o read dead redemtion ok, magari si resta commossi stupiti etc... Ma la storia è punto. Dunque non è solo una strategia di marketing, ma anche una precisa scelta dell'autore che ha dichiarato di voler far si che ogniuno potesse interpretare la sua storia come voleva.
    Un esempio di ciò che ha fatto la community è la storia di Alva e Zully in dark souls 2, (al di là della qualità del titolo), sono due personaggi appena nominati eppure hanno ottenuto un numero di fan fiction a dir poco incredibile.

  • @Vinz889ify
    @Vinz889ify 8 месяцев назад

    Io l'ho iniziato da poco e sembra ancora stupendo

  • @MKIG991
    @MKIG991 5 лет назад +1

    Falco, ma paragoneresti la difficoltà di gioco a quella massima dell'ultimo God of War? Ho sentito molte lamentele a riguardo di entrambi. Che mi dici a riguardo? Un abbraccio!

    • @dariopennacchi5644
      @dariopennacchi5644 5 лет назад

      Due giochi diversi a mio avviso. Sekiro basa tutto su un combat system molto più tecnico e preciso. Cmq per me non son stati difficili nessuno dei 2 ma se proprio devo sbilanciarmi il livello di sekiro equivale alla regina delle valchirie. Per il resto gow è più facile essendo strutturato su qualcosa a cui siamo abituati

  • @giuseppealvaro8617
    @giuseppealvaro8617 5 лет назад +1

    Nella mia personale classifica di difficolta e di sclero c'è sekiro e bloodborn che fatica:-)

  • @CLOUDHOUSE9
    @CLOUDHOUSE9 5 лет назад +1

    Una delle più belle recensioni che abbia mai sentito su un gioco... grazie a te per aver condiviso l'esperienza e per i momenti divertenti ( Sclerate comprese ) ..... spero che continuare l'avventura come ti ho detto in un commento precedente... Grandissimo Falconero!!!

  • @StenThaBear
    @StenThaBear 3 года назад

    9:40 molto meglio una trama che non rompe le p@lle, stile 99% delle produzioni occidentali, ma una trama che se non la voi seguire, puoi non seguirla e, hey, giocare, incredibilmente, anche perché, ed è un dato oggettivo, la classica frase "sembra un film" è la morte del videogioco, per cui, bene così.
    Per il resto, completamente d'accordo, unica GOTY in anni e anni azzeccata, in mezzo a tanti giochini mediocri usciti prima e dopo, ma che avevano la TTTTTtrama e la GGGGGgrafica.

  • @Alessandro1972
    @Alessandro1972 5 лет назад

    L'hai detta grossa che sei sopra la media ;))))))))) io lo dico ad alta voce che sono sotto la media hahaha e come dicevo all'inizio della serie ,questo per me è l'ultimo titolo from al quale gioco. solo nel caso di un bloodborne 2 ,potrei fare uno strappo .Sinceramente sono stufo di dover impazzire nel finire un gioco e comprenderne completamente il significato .Quante volte hai detto : " e adesso che devo fa ? " ecco ,questo è il punto che mi ha fatto interrompere il gioco .non la difficoltà negli scontri ,che se impari quei tre pattern di attacco che hanno, li batti tutti (boss compresi) la narrazione parte anche bene ,ma si sputtana nella seconda parte e poi il finale è da ridere ...no sense sia di nemici che di eventi. ovviamente sono mie considerazioni e non dico che hai torto ,il bello della vita è che tutti abbiamo il nostro cervello per pensare e valutare .ciò non toglie che alla from va dato il merito di aver avuto il coraggio di cambiare la direzione e non proporre sempre la stessa cosa .8.5 di incoraggiamento per il prossimo ,che mai nella vita giocherò ,ma che magari seguirò da te ;)

  • @WalterPellegrini
    @WalterPellegrini 5 лет назад +5

    Condivido il tuo pensiero al gioco, è un gioco che ti mette di fronte alla realtà... o ti impegni a rialzarti o non ce la fai... ed in questo ne vedo la bellezza.
    E' un gioco per chi si impegna ed ha il tempo per farlo... perchè se uno ha 3 ore a settimana per giocare... dubito che ce la faccia.
    Il doppiaggio italiano è stato secondo me medio. La direzione artistica molto bella. La storia mah.

  • @stefanotvp9782
    @stefanotvp9782 5 лет назад

    Nella mia personale esperienza, Ninja Gaiden 3 Razor's edge rimane il gioco più difficile mai giocato, sebbene lì si possa scegliere il livello di sfida (facile che sarebbe modalità eroe, poi c'è la normale e infine quella difficile = che è veramente molto difficile). I primi due li ho giocati anch'essi su PS3 quindi erano le versioni Sigma, che erano più bilanciati in termini di difficoltà rispetto a quelli comparsi su Xbox. Certo, giocati a modalità "Maestro Ninja" erano brutali, ma secondo me Razor's edge resta un pelino più difficile. Quindi nel complesso i Ninja Gaiden rimangono lì in vetta (non sono comunque titoli perfetti, sia chiaro). Sul discorso/paragone coi Souls concordo quasi in toto, nel senso che ho trovato più difficile Sekiro nel primo ciclo di gioco, ma nelle successive partite secondo me Bloodborne (tenendo alta l'intuizione) regge il confronto, soprattutto per alcuni boss veramente forti. Certo, il co-op può semplificare. In sostanza comunque Sekiro è straordinario e conferma l'eccezionalità di From Software nel forgiare (termine più giusto non trovo) titoli.

  • @antoninogalofaro8743
    @antoninogalofaro8743 5 лет назад +2

    A prescindere da quanto possa condividere la tua analisi io spero sinceramente che Sekiro rimanga soltanto una parentesi, che nessuna SH riproponga qualcosa del genere o che almeno non diventi una "moda" che possa perseguitarci per tot anni. Intrattenimento ed autolesionismo mentale non sono concetti che vanno a braccetto. Una sfida resa frustrante fino a questo punto mal si concilia, a mio modo di vedere, con il volersi divertire per staccare da tutto quello che ogni persona normale vive giorno per giorno. Niente contro chi ha apprezzato Sekiro ma per quanto mi riguarda si è andato troppo oltre.

  • @federicobernini1888
    @federicobernini1888 5 лет назад

    Sinceramente.... Io sekiro non vedo l'ora di andarlo a vendere 🤣 sono d'accordo che è bello infatti mi piace ma sul discorso della difficoltà io penso il contrario era meglio una difficoltà da gioco normale perché a me questa difficoltà l'esperienza di gioco me la ha un po' rovinata, cioè quella non è difficoltà è proprio una grande tortura e macchina di distruzione di massa psicologica fisica bestemmiatrice😅😂. Secondo me un gioco si ti deve dare la sfida e un po' di difficoltà ma in quella maniera è veramente una cosa di un altro mondo

  • @jovennejoejox7269
    @jovennejoejox7269 5 лет назад +1

    Combat system eccezionale 👏, level design molto bello, grafica molto bella, sulla storia ho qualche dubbio

  • @giannidalelio1887
    @giannidalelio1887 Год назад

    Le Battle boss sono qualcosa di sadico

  • @mirkoredhot1
    @mirkoredhot1 2 года назад +1

    Falco questa tua serie è stata qualcosa di meraviglioso, mi hai fatto morire dalle risate ,ci sono state delle chicche come quando risuscita lo scimmione che io sono letteralmente morto dalle risate ma in senso buono perché quello che hai provato te l'ho provato io !!!sei un grande e continua così Falco ,per me su you tube in fatto di videogiochi sei il numero uno e non sto scherzando!!!

  • @sonic141
    @sonic141 4 года назад +1

    Che bravo. Bella recensione.

  • @silviasciarretta
    @silviasciarretta 5 лет назад +1

    Bellissimo gioco a cui spero di giocare presto....una buona recensione come sempre, Falconero :-)

  • @franciscolaro6952
    @franciscolaro6952 9 месяцев назад

    Mamma mia finito oggi che giocone. Per fortuna mi ero messo a farmare al palazzo della fontana dove c'era un nemico con l'abilità del fulmine e sono riuscito a imparare bene a fare il counter e con la terza fase del boss non ho avuto tanti problemi. Il fatto della "facilità" di cui parli è verissimo. Dopo aver fatto il boss finale ho deciso di ricominciare il gioco per fare il finale cattivo e il boss in cui ho avuto più difficoltà ovvero genichiro è stato una passeggiata. Fatto al primo tentativo senza usare resurrezioni mentre nella prima run ho inpiegato tante ore per batterlo. Comunque il sistema di combattimento di questo gioco è clamoroso. Spero che From faccia un seguito

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 3 года назад

    Questo gioco, anzi SEKIRO, è stato premiato (giustamente) col GOTY ma a mio avviso se ne è parlato anche troppo poco, Sekiro andrebbe preso come esempio, sia per la filosofia (poi da mettere in pratica attraverso il CS) ma anche per (appunto) il CS......Sekiro aka una vera e propria esperienza (e lezione) di vita, complimenti per la disamina.

  • @antonioavenoso2490
    @antonioavenoso2490 5 лет назад

    Da come hai parlato in questo video si vede che è la prima volta che finisci un souls...ti posso assicurare che io ho giocato a tutti i souls, la prima volta che finii bloodborne sputai sangue.
    Oggi li faccio come l'acqua fresca...sekiro non è assolutamente frustrante è si abbastanza difficile, ma non è per niente impossibile...nioh per quanto riguarda i boss è sicuramente più difficile!!!!
    E cmq 6 simpaticissimo questo non lo nego....ps ultimo boss di sekiro isshin il maestro troppo lungo con 4 tacche...l'unica vera e propria difficoltà di un gioco meraviglioso

  • @gabrielepiatti
    @gabrielepiatti 3 года назад +1

    Che bomba di recensione, “interpreto il gioco come una lezione di vita”, grande Falconero!

  • @robertotaiwan1
    @robertotaiwan1 5 лет назад

    mi piace ascoltare cosa dici... perche dimostri un'intelligenza fuori dal comune nell'ambito gaming...FACILE muovere i ditini ...ma assolutamente non facile descrivere come . Ciao grazie

  • @blackjad
    @blackjad 2 года назад

    Io non so quanti from paghi i recensori ma la difficoltà di questo gioco ha un solo motivo , i comandi laggano in modo impietoso e per notare questo non c'è bisogno di andare in combattimento basta un semplice salto a vuoto in cui ci vuole almeno mezzo secondo per fare partire il comando , nulla a che vedere con ninja gaiden titolo che seppur per tanti è dato come difficile non aveva lag simili . Un gioco da buon potenziale rovinato , se fosse accaduto a un'altra software house o su un picchiaduro sarebbe stato di certo oggetto di critiche e penalizzazioni.

  • @lorenzosanti3164
    @lorenzosanti3164 5 лет назад

    …. ho finito il gioco tipo 8 ore fa….. . E se vvede, quarda che occhiaie rosse….. Più seriamente, serie stupenda e il tuo commento di Sekiro come paradigma della vita, che ci devi incocciare più e più volte nelle avversità…. Purtroppo, l'hai detto poi pure te. Uno su mille ce la fa (cit. Morandi)

  • @alessandroxxx4177
    @alessandroxxx4177 Год назад

    falco e' stato merito tuo se ho iniziato a rigiocare a sekiro. la prima volta mi ero fermato al fantasma della monaca corrotta. ho bestemmiato in tutte le lingue del mondo (credo anche in alcune lingue inesistenti). non era un boss particolarmente difficile ma il mio approccio era totalmente sbagliato. comunque a distanza di 1 anno e mezzo da cio' mi e' apparso un video tuo di sekiro e grazie alla tua narrazione, modo di giocare, le risate, gli scleri, mi sono detto devo ricominciarlo e devo finirlo. mi trovo ad affrontare il nonno piu' bastardo del mondo ma lo sfondo. grazie per le risate falco sei un mostro

  • @siciliact
    @siciliact 5 лет назад

    Prima mezz'ora di gioco finalmente mi rendo conto di avere un degno erede di Tenchu che ho amato... dopo iniziano le bestemmie e unistall... speriamo Ghost of Tsushima riesca a emozionare come Tenchu..... PS se qualcuno ha qualche suggerimento su che titolo può fare al mio caso si accettano consigli ;)

  • @overlordgames1394
    @overlordgames1394 5 лет назад

    Esatto, ci sono piu' modi per affrontare una certo Boss...io ad esempio uso il getto di fiamme di okina seguito dall'attacco continuato (quindi kasabimaru fiammeggiante...) e ti assicuro che i nemici nemmeno rifiatano...non je la fanno, dopo aver subito fuoco gli spacco subito la postura.

  • @alessandrobotti770
    @alessandrobotti770 2 года назад

    Preciso che ho giocato solo ai 3 dark souls perché ho la ps4,per demon soul non ho ps3 o ps5 e mi va benissimo così!!! Ciao!!!

  • @alessandrobotti770
    @alessandrobotti770 2 года назад

    Ho finito tutti i soul...quasi uno per ogni natale degli ultimi 3 anni...condividono a pieno le tue bellissime sensazioni che già io riterrei applicabili alla trilogia per ps4...con il tempo proverò sekiro e non vedo altri giochi a cui giocare bravissimo!!!

  • @ivanmastellone6125
    @ivanmastellone6125 5 лет назад

    Concordo su tutto tranne sul fatto che sia per pochi .
    Io ad esempio non ho mai giocato i souls a causa dell'atnosfera troppo pesante e la componente gdr .
    Ergo non ero abituato alla difficoltà di questi giochi . Ciononostante un novellino come me è riuscito rimboccandosi le maniche a finirlo tutto ( vabbeh a parte i 50 tentativi per ishin) senza soffrire come un cane XD.
    Quindi se ci sono riuscito io possono farlo tutti .
    Ps. Ho visto tutta la serie e la cosa che più mi ha sorpreso e la varietà quasi camaleontica che hai di cambiare colori quando ti incazzi ahahah

  • @geralt_di_rivia
    @geralt_di_rivia 3 года назад

    Esattamente come i vecchi giichi, giochi che ti mettevano alla prova.
    Ricordo lo sclero per finire flashback o street of rage 2, e poi volerli finire al livello più difficile. Anche i god of war per ps2, magistrali.

  • @BigBoss87KR
    @BigBoss87KR 3 года назад

    Ciao Falco! Negli ultimi mesi, da completo novizio dei souls like sto sbattendo la testa con Nioh e Bloodborne e mi sento molto coinvolto in ciò che dici nel video, sono giochi tosti, difficili e generano molte bestemmie, ma se uno si applica e riesce a superarli sanno regalare emozioni che gli altri giochi non sanno dare, anche a livello di level design sono meravigliosi, Bloodborne in questo è un capolavoro.
    Per quanto riguarda Sekiro sono davvero molto incuriosito, per ora l'ho evitato a piè pari a causa della sua eccessiva e ben nota difficoltà.

  • @mirkosalvigni964
    @mirkosalvigni964 4 года назад

    Sono decisamente in ritardo, ho finito Sekiro una settimana fa e devo dire che è stata una guerra portare a termine l' esperienza ma altrettanto divertente!! Non avendo mai giocato a un Soul l' inizio è stato quasi traumatico per poi finire come se fossi Rambo!!! Pensa che il boss con cui sono crepato maggiormente è stata la Falena nelle primissime fasi per poi incappare nello Scultore ( Drago ) a fine gioco per un errore di equipaggiamento sullo scudo prostetico!!!

  • @vediamocosa2876
    @vediamocosa2876 5 лет назад

    Falco, permettimi un mio pensiero. Son contento che il gioco ti sia piaciuto e tu l'abbia paragonato alla vita, in cui non puoi permetterti di mollare e la soddisfazione che ne esce una volta che superi gli ostacoli e' grandiosa.
    Però secondo me ognuno videoludicamente negli anni, si e' costruito il proprio concetto di difficoltà nel videogiochi e gia molto molto prima che uscissero serie come dark souls, ci furuno e ci sono giochi che anche se con un approccio diverso e magari anche in sordina, ci han fatto bestemmiare mettendo la pazienza a dura prova, va da se che l'unico modo per uscirne vincitori come con sekiro, era investire il proprio tempo. Di esempi con approcci diversi potrei citarti Metin2. Non so se lo conosci ma qualche anno fa ha veramente destabilizzato le menti mia e di altri giocatori, li era una sfida veramente difficile se volevi puntare a un livello medio alto, forse un po come lo sono quasi la maggior parte degli mmorpg del resto, però era per dirti che gia con esso almeno personalmente si era toccato quel punto in cui non sai se mollare o andare avanti, per tutta una serie di fattori che ti poneva il gioco stesso. Però in quel caso eri particolarmente spronato dalla competitività di altri giocatori e non e' una cosa da poco.
    Detto questo gran bel lavoro il tuo continua cosi

  • @defacto81
    @defacto81 5 лет назад

    Falco ammetto che per tutta la prima run ho pensato "ma questi di From per pensare ad un livello di sfida così alto esattamente di cosa si sono drogati?" poi a posteriori ho capito che il vero livello di te più che col gioco è con te stesso!
    Ho finito la seconda run qualche settimana fa mettendoci la metà del tempo impiegata per la prima e laddove avevo trovato difficoltà nel superare alcuni boss questa volta li ho tipo superati al primo tentativo.
    Come se il gioco ti dicesse "nella prima run studia bene che nella seconda ti interrogo per vedere quanto sei preparato"
    Per me attualmente è il best game di questo 2019 fino ad ora(sebbene di From abbia solo giocato a Bloodborne ma essendo un amante della cultura e del folklore giapponese questo ha aiutato tantissimo).

  • @federicofuganti2292
    @federicofuganti2292 5 лет назад

    Beh Falco tu ci vedi la parte diciamo romantica come la filosofia orientale ecc. a me sembra che se il gioco fosse di difficoltà opzionale sarebbe anche molto più veloce da finire. A me vedertelo giocare è piaciuto tantissimo ha delle atmosfere bellissime ma la narrazione è un pelino carente e trovo il discorso difficoltà solo un modo per fare passare ore e ore su un gioco che anche se molto bello finirebbe in poco tempo, ma questa è solo mia opinione
    😉

  • @elninhodeoro7987
    @elninhodeoro7987 5 лет назад

    Sono contento che l'hai finito... e vedete che differenza si percepisce in questa recensione? Sekiro è un gioco autoriale come puoi dire che la narrativa criptica è una strategia di marketing?

  • @matteoromano9877
    @matteoromano9877 Год назад

    Non sono d'accordo per la libertà di approccio...per il resto tutto corretto...il gioco ti obbliga ad essere perfetto..

  • @lemonhaze2605
    @lemonhaze2605 5 лет назад

    La Monaca corrotta con 3 vite sono fermo lì, comunque volevo sapere se con i grani di rosario aumentando la vita al massimo cioè al limite , si sprecano inutilmente quando si vuole aumentare ancora la vitalità? Perche oggi riscattando 4 grani non ho visto aumentare la barra della salute

  • @salvatore_df4431
    @salvatore_df4431 5 лет назад

    Il doppiaggio in italiano é uno dei migliori al mondo, il problema a mio parere sta in quinto le software house sono disposti a spendere per esso.
    Basta vedere titoli come the last of us o in particolare l'ultimo God Of War che sono doppiati da dio e sono palesemente una superiori al resto dei titoli doppiati aimè!

  • @andrearotundi1219
    @andrearotundi1219 5 лет назад

    Vabbuò era un gioco...non un capolavoro di Proust. Io come molti altri non ci ho minimamente penato come lo descrivi tu, esagerando

  • @vediamocosa2876
    @vediamocosa2876 5 лет назад

    Be possiamo dire che e' l autoaddestremento che ci portava un titolo quale monster hunter, ma qui portato all'assoluto senza elementi ruolistici. Cosa dobbiamo aspettarci in futuro, giochi che si controllano col pensiero?😂

  • @giaaaaaan89
    @giaaaaaan89 2 года назад

    Ecco a questo punto temo che non lo comprerò mai dato che la mia unica strategia nei souls è il grinding 🤣

  • @nicomoro8532
    @nicomoro8532 5 лет назад

    Gran bel gioco, l'ho finito proprio ieri ed ora punto al platino.
    Solo una cosa: hai affrontato il boss demone dell'odio?
    Io l'ho trovato molto più difficile dell'ultimo boss.

  • @spawn-8483
    @spawn-8483 5 лет назад

    Ma il gioco non lo hai platinato,visto che ci sono 4 finali.
    Lo rigiocherai da capo per platinarlo??

  • @natosbagliato22
    @natosbagliato22 5 лет назад

    Come ti dissi ai tempi l’ho cominciato solo per il mio compleanno e poi man mano mi sono recuperato tutta la tua splendida serie. Ora sono al boss finale e prima o poi lo butterò giù xD Dico questo perché si ricollega all’aspetto più bello del gioco, Sekiro non è mai ingiusto, ti da i mezzi e sta a te imparare la lezione e farla tua per superare l’esame (il boss) a mani basse se studi. È un goduria assurda vedere che un boss che reputi imbattibile poi con il passare del tempo, con lo studio dei moveset e il miglioramento delle tue abilità, diventi a mano mano più facile.
    Parlato del gameplay magnifico passo alla trama, sempre criptica ma stanno quasi raggiungendo il giusto compromesso, almeno sta volta ho capito di cosa si parla ahaha
    Artisticamente poi ha veramente uno grandissimo stile e una bella OST.
    In più va sottolineato come From abbiamo cambiato tipologia di gioco e sia riuscita a inventare qualcosa che credo come i souls darà vita ad una marea di cloni o tentativi di emulazione. Questa è senza dubbio la dimostrazione migliore per provare quanto cavolo è bello questo gioco!

  • @MC-jc2vv
    @MC-jc2vv 5 лет назад

    Recensione ineccepibile Falco! Nulla da aggiungere.. gioco fantastico! È il più difficile che ho mai giocato in più di 20 anni da gamer. L’ho finito 2 volte tramite partita + per vedere l’altro finale.. PS grazie falco per avermi evitato la terza run 😅 il finale purificazione l’ho visto nella tua serie. Il peggiore a mio parere. Menomale 😂

  • @cortomaltese8906
    @cortomaltese8906 5 лет назад

    Uno di quei titoli che ti fa tirare tante di quelle bestemmie che alla fine ti arriva direttamente sul psn la scomunica!!

  • @sottosvarioni4081
    @sottosvarioni4081 5 лет назад

    Gran giocone appena torno dal mare a settembre, finisco la secondo run e mi potrò vedere il finale della tua serie, mi sono dovuto fermare al gufo, ho fatto l altra scelta 😅

  • @salvatorestrazzeri2064
    @salvatorestrazzeri2064 5 лет назад

    bellissimo discorso, sekyro ti lascia il segno, io L sono quasi alla fine, ieri sera sono riuscito ad uccidere il demone del fuoco!!

  • @ilovemyyugoslavia1599
    @ilovemyyugoslavia1599 4 года назад

    Non è un'esperienza di vita o un insegnamento a non arrendersi solo perchè è un inferno

  • @ThayrianSoul
    @ThayrianSoul 5 лет назад

    Concordo su tutta la linea espressa nel video sekiro è come affrontare se stessi nella sfida al migliorare costantemente, al non abbandonare il percorso perché la strada presenta troppi ostacoli. Sekiro è uno stile di pensiero e uno stimolo costante. Per me l'opera più grande di fs. Assolutamente il mio goty.

  • @massimomaiorchini3030
    @massimomaiorchini3030 Год назад

    Io stasera inizio la mia avventura in sekiro con 3 anni di ritardo speriamo bene

  • @maxduo4696
    @maxduo4696 5 лет назад

    inazitutto grazie per la costanza e l’impegno che ha portato a noi utenti una serie bellissima. Volevo dire che io ho amato tantissimo anche bloodborn che però non ha avuto un seguito purtroppo.sekiro non l’ho ancora provato perchè non ho molto tempo tra lavoro e hobby e cerco sempre di fare titoli che non mi impegnino ore di sessioni.

  • @SalvoZero
    @SalvoZero 5 лет назад

    Anche io non ero così in difficoltà da ninja gaiden. Anche se diversi Sono simili.

  • @gattosenzastivali4312
    @gattosenzastivali4312 5 лет назад

    Avrei tanto voluto vederti contro un boss che purtroppo ti sei perso perché senza una guida è praticamente impossibile da trovare soprattutto nella prima run..

  • @lion64rossi73
    @lion64rossi73 5 лет назад

    Bravo complimenti per aver finito Sekiro, ma se ci fosse una modalità di difficoltà sarebbe meglio per chi non è capace di portarlo a termine.

  • @ASSO-eq7yy
    @ASSO-eq7yy 3 года назад

    Grazie Davide per questo video che mi ha fatto rialzare in piedi di nuovo dopo aver toccato il fondo grazie mille

  • @michelecoletta7470
    @michelecoletta7470 5 лет назад +2

    Anche a me ha dato una lezione di vita....... Non comprare mai titoli from,. La mia esperienza di gioco è durata forse un paio d'ore poi è tornato in negozio.