video meraviglioso. Questo è la dimostrazione che per viaggiare non serve andare dall'altra parte del globo. siete persone fantastiche che uniscono la tecnica alla sensibilità e la capacità di andare oltre. personalmente sono stufa di canali big dove c'è tecnica riprese fantastiche ma senza l'anima. qui c'è anima e storia. (inoltre apprezzato anche il fatto di dire con serenità che è stata una collaborazione che non c'è niente di male)
Ragazzi siete proprio bravi! Questa "recensione" fuori dagli schemi è bellissima, complimenti. Mi permetto, però di dire che la frizione non serve "a far tornare su" la macchina da presa, ma a tenerla nella medesima posizione quando si lascia il manico. Un ausilio indispensabile per una testa video che aiuta moltissimo anche nella fluidità dei movimenti sulle panoramiche. Peccato la ritengo una grave mancanza.
Noi abbiamo la prima versione del Befree, ovvero senza la testa fluida e la messa in bolla, ma per il resto è identico. Ce lo stiamo portando in viaggio utilizzandolo quasi esclusivamente per i timelapse e come avete detto voi è molto leggero e comodo da trasportare. L'unico punto negativo è la stabilità, soprattutto quando c'è vento è praticamente impossibile tenerlo tutto aperto, ma del resto sarebbe impossibile avere sia la stabilità assoluta che la leggerezza. Per il resto è pratico, compatto e leggero e sicuramente questa nuova versione del Befree sarà ancora meglio. Ciaoooo
Grandi Giorgio e Martina, vi seguo sempre, video grandiosi!!!! volevo fare due domande a riguardo del manfrotto live... È abbastanza stabile anche per fare foto? È possibile eventualmente sostituire in futuro la testa? Grazie mille, continuate così alla grande!!!
Io l'ho comprato, si, è stabile per fare anche foto, basta che serri un attimo di più le meccaniche ed hai la stabilità che cerchi, a discapito un pochetto della fluidità, la testa è rimovibile, ma sia la testa che il tripiede hanno una portata massima di 4kg, quindi se vuoi passare ad una testa che ha una portata massima di 8kg ad esempio, devi fare attenzione, anche se credo che il tripiede possa supportare pesi più alti
Conoscevo molto bene il Befree ed i suoi "difetti" sono stati il motivo per cui scelsi invece il Benro Aero 2 che ritengo ancora superiore al Befree e più versatile considerando che si può utilizzare anche come monopied ;)
sapete per caso perche costa di piu del Manfrotto Befree Live Tripod Twist ??? mi sembrano identici a parte il sistema di sgancio delle gambe che dovrebbe essere a favore del live tripod twist eppure costa 40 euro in meno .. ma perche??
io amo la manfrotto. ho lo stesso cavalletto (manfrotto befree) x fare le foto paessaggistiche. è super pratico x chi come me si fa delle belle camminate e nonostante la leggerezza riesce a tenere il peso della mia 70D cn montanto il grandangolo (che pesa una quintalata)
ciao per natale volevo una fotocamera entry level sono indeciso tra la canon 1200d o la canon eos m10 mi servirebbe per viaggiare e fare video su youtube. Grazie in anticipo vi adoro!
l'altezza massima è maggiore di 5cm mentre da chiuso il 290 è 60cm contro i 40cm del befree live. Vuol dire poterlo mettere nel bagaglio a mano senza problemi (solitamente la dimensione massima del bagaglio è 55cm)
Ciao, secondo voi un cavalletto del genere può essere per me il primo ed unico cavalletto? Voglio dire, voi ne avete anche uno piu robusto e quindi utilizzate questo solo viaggiando, mentre io se lo comprassi avrei solo questo, puo andare bene lo stesso? O mi consigliate di prendere un treppiede piu pesante robusto ecc?
Ciao Davide! Dipende molto da che tipo di attività svolgi: se fai principalmente video in viaggio o comunque ti sposti molto, questo può essere benissimo il tuo unico treppiedi, ma se fai lavori più di studio allora ti consigliamo qualcosa di più robusto come l'altro nostro treppiedi (che trovi in descrizione con la rispettiva testa video). Saluti ;)
Farò un cortometraggio questa estate anche all'aperto, secondo voi un cavalletto così è troppo poco stabile per riprese studiate? (preciso comunque che viaggio anche abbastanza quindi il befree lo userei con più comodita, ma se dite che non va bene per un corto in interna ed esterna allora ne prendo uno piu stabile, come il vostro)
più che altro se vuoi fare foto con la camera in verticale è macchinoso perché devi togliere la camera, ruotarla di 90° sulla piastra e inserirla di nuovo, tenendo poi la testa in verticale. per le foto consigliamo il befree classico con testa a sfera
Bella recensione, ne sto guardando diverse al momento proprio per questo cavalletto dato che ne sto cercando uno da portarmi in giro per fare video da pubblicare sul canale. Se non sbaglio la testa si può smontare ed eventualmente sostituire, giusto?
ciao ragazzi! ero intenzionato a prendere un cavalletto da viaggio e guardando questo video mi sembra che questo possa fare al caso mio anche se non costa poco, avrei alcune semplici domandine: in uno zaino si riesce tranquillamente a portare? è veloce da montare senza perder troppo tempo? per una compatta come può essere una sonyrx100 di 500g. va bene ugualmente? grazie mille
Ciao Emanuele! Sì in uno zaino grande (non quello dell'eastpack per intenderci) ci sta tranquillamente; è piuttosto veloce da montare ed è perfetto per la RX100, rimane solo più leggero, quindi dovrai fare attenzione alle vibrazioni in caso di vento :)
Grazie mille ;) per l'islanda che cavalletto si potrebbe portare? logicamente col vento che c'è probabilmente nessun cavalletto sarà esentato da vibrazioni...
Il Befree Live più andare bene anche per l'Islanda, ma va tenuto ad altezza minima. Altrimenti puoi portare nel bagaglio da stiva qualcosa di più grande, ma se questo è il tuo primo cavalletto e te ne serve uno da viaggio allora questo è consigliato ;)
Comodissimo cavalletto e bellissimo video! Lo ho anch'io, ma finora ho sempre rinunciato a portarlo nel bagaglio a mano per paura che non passi i controlli di sicurezza e sto pensando di affiancargli un gorillapod, che invece non dovrebbe avere problemi.... Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?
Ciao ragazzi , Grazie per aver condiviso questo bel video. Anche io posseggo il befree per la fotografia e devo dire che mi trovo molto bene. Ho una domanda per voi. Avete provato a fare riprese montando la testa fluida MV500AH sul befree?Se si , cosa ne pensate? Ci sono vantaggi o è una cavolata? Grazie saluti
ciao! no, non abbiamo provato a montare la testa, ma essendo molto pesante potrebbe minare la stabilità, inoltre sarebbe tutto più ingombrante da portare in giro :)
Ciao ragazzi è la prima volta che guardo un vostro video, siete davvero simpatici e preparati. Volevo farvi una domanda sulla stabilità. Come avete dettola stabilità non è il massimo in caso di vento, ma come si comporta se non si allunga la colonna centrale? Grazie
Per il prezzo che ha, per la testa che non mi pare essere per niente professionale (una testa fluida non auto-bilanciata per come la vedo io non ha senso di esistere), a questo punto non sarebbe meglio investire qualcosa in più e prendere un treppiede della serie carbon? Anche perchè la qualità complessiva del prodotto non è per niente elevata.
oltre al peso si parla anche di ingombro: questo è l'unico treppiedi di questa qualità che possa essere messo in un bagaglio a mano. la testa volendo la si può sostituire con una più performante, ma con un po' di pratica non ci sono problemi :)
ero qui che studiavo, alle 4 di notte e mi è tornato in mente questo video, con una domanda chiave: ma si può portare un cavalletto nel bagaglio a mano? perchè se non sbaglio è considerato corpo contundente e non te lo fanno imbarcare in cabina.. mumble mumble.. mentre spero che abbiate una risposta torno a studiare. Io e la mia ferrea concentrazione.. Saluti
Davvero? che strano.. In aeroporto poi dipende sempre da chi becchi in effetti.. E' che ho una paura fottuta, perdonate il francesismo, di spendere 200 euro e doverglielo prima o poi lasciare lì..
immagino, però se un cavalletto è talmente piccolo da essere portato nel bagaglio a mano non è poi così pericoloso... potrebbe esserlo anche il selfie stick allora
Ottimo treppiedi e ottima location. Per chi volesse ho realizzato un video sulla mia città, appunto Bergamo. (Non lo faccio per iscritti o like, spero non lo cancelliate per spam)
Sembra molto buono come cavalletto! Ma per il costo ad ora è fuori portata :/ Però se dovessimo fare un investimento potremmo tenerlo in considerazione... anche perchè sembra che soffriamo di parkinson tutte le volte che facciamo una ripresa a mano (lol)
Io ho un 190 XPROB, per la fotografia e anche per video è sicuramente migliore,perchè molto più stabile, come saprete, il micromosso è sempre dietro l'angolo..il BeFree che ho da poco, lo uso per uscite brevi e poco impegnative, e l'ho acquistato per usarlo nella Macro,per tenere il soggetto da fotografare applicandoci il Plamp,in definitiva è un cavalletto da usare, ma con cautela e in base a quello che lo si vuole utilizzare, se c'e' vento, meglio uno più robusto, ma che almeno ci garantisce di portare a casa gli scatti o i video senza problemi.
Sempre un piacere collaborare con voi 💙
Simone Cioè - Videonauting ed io che pensavo che le riprese fossero fatte col pensiero !! ah ah ah
video meraviglioso. Questo è la dimostrazione che per viaggiare non serve andare dall'altra parte del globo. siete persone fantastiche che uniscono la tecnica alla sensibilità e la capacità di andare oltre. personalmente sono stufa di canali big dove c'è tecnica riprese fantastiche ma senza l'anima. qui c'è anima e storia. (inoltre apprezzato anche il fatto di dire con serenità che è stata una collaborazione che non c'è niente di male)
grazie mille cara Pina
Video davvero suggestivo! Complimenti ragazzi!!!!! Mi fa piacere che ci sia anche il contributo di Simone, è una persona che apprezzo molto!
Baci z.L.
grazie!!!
Grazie mille :)
Bella ed emozionante la prima parte del video! Non vi ho mai scritto ma vi seguo da parecchio e siete davvero diventati sempre più bravi :)
grazie infinite!!
Prodotto moolto moolto interessante :) mi avete fatto venire la voglia di aggiungerlo alla lista di amazon
Bergamo, la mia città ❤️
Grazie per avergli reso onore con questo bellissimo video!
grazie a te!!
Grandi! Che bello questo video!
bel video !! bravo Simone!
Siete sempre più professionali!
Ragazzi siete proprio bravi! Questa "recensione" fuori dagli schemi è bellissima, complimenti. Mi permetto, però di dire che la frizione non serve "a far tornare su" la macchina da presa, ma a tenerla nella medesima posizione quando si lascia il manico. Un ausilio indispensabile per una testa video che aiuta moltissimo anche nella fluidità dei movimenti sulle panoramiche. Peccato la ritengo una grave mancanza.
vero, ma basta abituarsi ;)
grazie mille, felici che ti sia piaciuta!!
Il cavalletto e davvero una figatissima! Ma il video che avete fatto pwr sajinta e davvero incredibile o.o
grazie mille!!!
de nada raga! mauro SunnyPop vi segue sempre! ;D
Noi abbiamo la prima versione del Befree, ovvero senza la testa fluida e la messa in bolla, ma per il resto è identico. Ce lo stiamo portando in viaggio utilizzandolo quasi esclusivamente per i timelapse e come avete detto voi è molto leggero e comodo da trasportare. L'unico punto negativo è la stabilità, soprattutto quando c'è vento è praticamente impossibile tenerlo tutto aperto, ma del resto sarebbe impossibile avere sia la stabilità assoluta che la leggerezza. Per il resto è pratico, compatto e leggero e sicuramente questa nuova versione del Befree sarà ancora meglio. Ciaoooo
concordiamo, la stabilità ne risente, ma pensare di poterlo portare ovunque ci fa dimenticare questo lato negativo
Grandi Giorgio e Martina, vi seguo sempre, video grandiosi!!!! volevo fare due domande a riguardo del manfrotto live... È abbastanza stabile anche per fare foto? È possibile eventualmente sostituire in futuro la testa? Grazie mille, continuate così alla grande!!!
Io l'ho comprato, si, è stabile per fare anche foto, basta che serri un attimo di più le meccaniche ed hai la stabilità che cerchi, a discapito un pochetto della fluidità, la testa è rimovibile, ma sia la testa che il tripiede hanno una portata massima di 4kg, quindi se vuoi passare ad una testa che ha una portata massima di 8kg ad esempio, devi fare attenzione, anche se credo che il tripiede possa supportare pesi più alti
meraviglia!
Conoscevo molto bene il Befree ed i suoi "difetti" sono stati il motivo per cui scelsi invece il Benro Aero 2 che ritengo ancora superiore al Befree e più versatile considerando che si può utilizzare anche come monopied ;)
sapete per caso perche costa di piu del Manfrotto Befree Live Tripod Twist ??? mi sembrano identici a parte il sistema di sgancio delle gambe che dovrebbe essere a favore del live tripod twist eppure costa 40 euro in meno .. ma perche??
dovresti chiedere a Manfrotto XD
ma se costa meno ed è migliore meglio così, no? ;)
Bellissimo video!
io amo la manfrotto. ho lo stesso cavalletto (manfrotto befree) x fare le foto paessaggistiche. è super pratico x chi come me si fa delle belle camminate e nonostante la leggerezza riesce a tenere il peso della mia 70D cn montanto il grandangolo (che pesa una quintalata)
Però questo non ha la colonna centrale abbattibile di 90° gradi vero?
nope
ciao per natale volevo una fotocamera entry level sono indeciso tra la canon 1200d o la canon eos m10 mi servirebbe per viaggiare e fare video su youtube. Grazie in anticipo vi adoro!
secondo me la 1200d perché le mirrorless canon non sono proprio il top...
nikon d3300
io ti consiglio di aspettare e prendere qualcosa di migliore comunque
se riesci a fare un po' di sacrificio in più prendi assolutamente questa: amzn.to/2es2Hpk
è un altro livello rispetto alle canon entry level ;)
no quella ci ho pensato ma e troppo fuori budget
cambia qualcosa nella versione con il 290?
l'altezza massima è maggiore di 5cm mentre da chiuso il 290 è 60cm contro i 40cm del befree live. Vuol dire poterlo mettere nel bagaglio a mano senza problemi (solitamente la dimensione massima del bagaglio è 55cm)
Ciao, secondo voi un cavalletto del genere può essere per me il primo ed unico cavalletto? Voglio dire, voi ne avete anche uno piu robusto e quindi utilizzate questo solo viaggiando, mentre io se lo comprassi avrei solo questo, puo andare bene lo stesso? O mi consigliate di prendere un treppiede piu pesante robusto ecc?
Ciao Davide! Dipende molto da che tipo di attività svolgi: se fai principalmente video in viaggio o comunque ti sposti molto, questo può essere benissimo il tuo unico treppiedi, ma se fai lavori più di studio allora ti consigliamo qualcosa di più robusto come l'altro nostro treppiedi (che trovi in descrizione con la rispettiva testa video).
Saluti ;)
Farò un cortometraggio questa estate anche all'aperto, secondo voi un cavalletto così è troppo poco stabile per riprese studiate? (preciso comunque che viaggio anche abbastanza quindi il befree lo userei con più comodita, ma se dite che non va bene per un corto in interna ed esterna allora ne prendo uno piu stabile, come il vostro)
devi stare molto attento a dove lo sistemi (tipo di terreno, condizioni atmosferiche), ma può bastare
ciao ragazzi! mi sembra di capire che è adatto solo per fare video e non foto....giusto?grazie :)
più che altro se vuoi fare foto con la camera in verticale è macchinoso perché devi togliere la camera, ruotarla di 90° sulla piastra e inserirla di nuovo, tenendo poi la testa in verticale. per le foto consigliamo il befree classico con testa a sfera
A parte la testa, che differenza ci sono con il befree standard? Se comprassi la testa video sarebbe uguale? (Possiedo il befree standard)
ciao Lorenzo! il treppiede in sé è esattamente lo stesso, cambia solo la testa, quindi ti basta prendere quella fluida per avere il "befree live" :)
Bella recensione, ne sto guardando diverse al momento proprio per questo cavalletto dato che ne sto cercando uno da portarmi in giro per fare video da pubblicare sul canale.
Se non sbaglio la testa si può smontare ed eventualmente sostituire, giusto?
Grazie Fabrizio, esatto la testa si può sostituire, ha la classica vite inferiore
@@inviaggiocoltubo Perfetto, grazie della conferma. In questo modo, eventualmente, se servono movimenti più fluidi su può migliorare.
ciao ragazzi! ero intenzionato a prendere un cavalletto da viaggio e guardando questo video mi sembra che questo possa fare al caso mio anche se non costa poco, avrei alcune semplici domandine: in uno zaino si riesce tranquillamente a portare? è veloce da montare senza perder troppo tempo? per una compatta come può essere una sonyrx100 di 500g. va bene ugualmente? grazie mille
Ciao Emanuele! Sì in uno zaino grande (non quello dell'eastpack per intenderci) ci sta tranquillamente; è piuttosto veloce da montare ed è perfetto per la RX100, rimane solo più leggero, quindi dovrai fare attenzione alle vibrazioni in caso di vento :)
Grazie mille ;) per l'islanda che cavalletto si potrebbe portare? logicamente col vento che c'è probabilmente nessun cavalletto sarà esentato da vibrazioni...
Il Befree Live più andare bene anche per l'Islanda, ma va tenuto ad altezza minima. Altrimenti puoi portare nel bagaglio da stiva qualcosa di più grande, ma se questo è il tuo primo cavalletto e te ne serve uno da viaggio allora questo è consigliato ;)
Comodissimo cavalletto e bellissimo video! Lo ho anch'io, ma finora ho sempre rinunciato a portarlo nel bagaglio a mano per paura che non passi i controlli di sicurezza e sto pensando di affiancargli un gorillapod, che invece non dovrebbe avere problemi.... Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?
Ciao ragazzi ,
Grazie per aver condiviso questo bel video. Anche io posseggo il befree per la fotografia e devo dire che mi trovo molto bene.
Ho una domanda per voi. Avete provato a fare riprese montando la testa fluida MV500AH sul befree?Se si , cosa ne pensate?
Ci sono vantaggi o è una cavolata?
Grazie
saluti
ciao! no, non abbiamo provato a montare la testa, ma essendo molto pesante potrebbe minare la stabilità, inoltre sarebbe tutto più ingombrante da portare in giro :)
Ciao ragazzi è la prima volta che guardo un vostro video, siete davvero simpatici e preparati. Volevo farvi una domanda sulla stabilità. Come avete dettola stabilità non è il massimo in caso di vento, ma come si comporta se non si allunga la colonna centrale? Grazie
in quel caso è decisamente meglio, basta stare attenti a come si manovra la testa ;)
in Viaggio col si infatti, con lenti lunghe ho paura che si sbilanci troppo per poi cadere
no bé cadere è un po' eccessivo, a meno che non hai sopra l'800mm :D
se è in bolla anche con un 70-300 non rischia di cadere
in Viaggio col Tubo ok perfetto grazie
Per il prezzo che ha, per la testa che non mi pare essere per niente professionale (una testa fluida non auto-bilanciata per come la vedo io non ha senso di esistere), a questo punto non sarebbe meglio investire qualcosa in più e prendere un treppiede della serie carbon? Anche perchè la qualità complessiva del prodotto non è per niente elevata.
oltre al peso si parla anche di ingombro: questo è l'unico treppiedi di questa qualità che possa essere messo in un bagaglio a mano. la testa volendo la si può sostituire con una più performante, ma con un po' di pratica non ci sono problemi :)
ma se compri solo il cavaletto ti esce la testa ??
????????????
ero qui che studiavo, alle 4 di notte e mi è tornato in mente questo video, con una domanda chiave: ma si può portare un cavalletto nel bagaglio a mano? perchè se non sbaglio è considerato corpo contundente e non te lo fanno imbarcare in cabina..
mumble mumble.. mentre spero che abbiate una risposta torno a studiare. Io e la mia ferrea concentrazione..
Saluti
ahah STUDIA!!!
l'abbiamo portato a Berlino e non abbiamo avuto problemi (volo ryanair)
Davvero? che strano.. In aeroporto poi dipende sempre da chi becchi in effetti..
E' che ho una paura fottuta, perdonate il francesismo, di spendere 200 euro e doverglielo prima o poi lasciare lì..
immagino, però se un cavalletto è talmente piccolo da essere portato nel bagaglio a mano non è poi così pericoloso... potrebbe esserlo anche il selfie stick allora
Ma infatti temo che nemmeno quello di possa portare.. io nel dubbio l'ho sempre lasciato a casa.
Gorillapod e via
CHE QUALITÀ
Complimenti per il video e cosa ne penso del manfrotto befree? Penso che ho già preso un treppiede e sono senza soldi e quindi rosico, hahaha!!
XD
can you guys translate in english
i'd like to watch you more but i can't because of the language
here you go! enjoy and let us know what you think ;)
in Viaggio col Tubo thanks alot ♥♥
Oh mio dio! Siete bergamaschi? Anche iooo:D
no vicino Monza :)
Ottimo treppiedi e ottima location. Per chi volesse ho realizzato un video sulla mia città, appunto Bergamo. (Non lo faccio per iscritti o like, spero non lo cancelliate per spam)
un video come il tuo è tutt'altro che spam!
Sembra molto buono come cavalletto! Ma per il costo ad ora è fuori portata :/
Però se dovessimo fare un investimento potremmo tenerlo in considerazione... anche perchè sembra che soffriamo di parkinson tutte le volte che facciamo una ripresa a mano (lol)
ahah :D
Io ho un 190 XPROB, per la fotografia e anche per video è sicuramente migliore,perchè molto più stabile, come saprete, il micromosso
è sempre dietro l'angolo..il BeFree che ho da poco, lo uso per uscite brevi e poco impegnative, e l'ho acquistato per usarlo nella Macro,per tenere il soggetto da fotografare applicandoci il Plamp,in definitiva è un cavalletto da usare, ma con cautela e in base a quello che lo si vuole utilizzare, se c'e' vento, meglio uno più robusto, ma che almeno ci garantisce di portare a casa gli scatti o i video senza problemi.
dipende tutto dalle situazioni, se si parla di fare due ore di camminata preferiamo rischiare il mosso piuttosto che spaccarci la schiena ;)
Vento aereo