Berto@Risofabuonsangue2018

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 янв 2019
  • La performance di Marco Cadorin (in arte Berto) allo show di Riso fa buon sangue a Fiume Veneto (Pn), con Cibotto Enrico ed Enzo Polidoro come spalle nello show di Riso fa buon sangue in collaborazione con Avis Fiume Veneto.
    A Fiume Veneto (Pn), presso il quartiere Primo Maggio, venerdì 1 giugno si è svolta la seconda tappa del tour 2018 di Riso Fa Buon Sangue.
    Il presidente dell’Avis comunale di Fiume Veneto, Massimo Zanin, per il secondo anno ha fortemente sostenuto la serata promossa da Riso Fa Buon Sangue. Per l’Avis Fiume Veneto, giugno è il mese della donazione: il 14 giugno sarà la giornata internazionale del “donare” in Friuli. La donazione in estate diventa fondamentale, per questo il presidente stesso afferma: “Abbiamo organizzato molti eventi, numerose conferenze e, in più, abbiamo voluto inserire nel nostro programma la serata di cabaret, perché ritengo, riteniamo che ridere e stare bene insieme siano un’esperienza avvincente che fa breccia più della solita classica promozione”.
    Avis Fiume Veneto, che ha contattato l’Associazione Amici del Cabaret attraverso i canali social, già lo scorso anno ha ospitato il format di Riso Fa Buon Sangue, purtroppo interrotto dal maltempo sopraggiunto durante la serata. Quest’anno, ospite della Proloco, utilizzando un contesto diverso, ha consentito al pubblico accorso numeroso, di godere della simpatia messa in campo dai diversi artisti.
    Raccontandoci la “sua” Avis, Massimo Zanin, entusiasta, afferma: “Da 12 anni le donazioni e nuovi donatori sono in continuo aumento: i donatori effettivi sono ben 550! Siamo tra le poche sezioni a livello regionale ad avere un bilancio positivo, perché realizziamo una cinquantina di eventi all’anno che coinvolgono una popolazione in grado di capire l’importanza del nostro volontariato. Per questo siamo ben voluti da tutti e ne siamo orgogliosi!”. Tra il pubblico sono presenti il sindaco Jessica Canton e la neo-giunta comunale. Il Presidente, dopo i saluti iniziali, dona al direttore artistico di RFBS, Enrico Cibotto la maglietta di Avis Fiume Veneto quale portabandiera del valore del Dono.
    Apre la serata il cantante di Chioggia (Ve) Gianluca Boscolo, vocal tribute band degli Oasis, intonando “La stella di Broadway” di Cesare Cremonini. Durante la serata si è esibito eseguendo anche brani di Robbie Williams.
    La seconda tappa, in terra friulana, del tour 2018 di Riso Fa Buon Sangue viene presentata da Enzo Polidoro, artista che , tra l’altro, ha fatto parte per ben 12 anni del cast di Colorado con i Turbolenti. Quest’ estate parteciperà a molti spettacoli che si svolgeranno nel Nord Italia.
    Durante la serata, mentre supporta i comici e coinvolge il pubblico, cerca di portare il mare a Fiume Veneto ricreando suoni e movimenti (onde, navi, gabbiani, pesci e l’immancabile faro).
    Il primo ad esibirsi è Ernesto Ventolan (Massimo Brancalion), organizzatore e responsabile delle gite parrocchiali, guida del gruppo di cui racconta, in dialetto veneto, le disavventure. Propone, inoltre, con una esilarante caratterizzazione anche il personaggio di Felice Maocco, che vive a San Barison (Ve). Durante la serata (come se stesse partecipando alla trasmissione televisiva “Portobello”) presenta un’inedita e particolare invenzione, a suo dire di sicuro successo.
    Salgono, poi, sul palco due anziane, nell’interpretazione di Marco Cadorin e Francesco Sartoretto, che parlano di vita familiare, malattie e nuove tecnologie. Flavio Furian, artista triestino, finalista di “Eccezionale veramente” e partecipante a “Colorado”, intrattiene il pubblico vestendo i panni di un presentatore russo del Casinò di Las Vegas, inoltre, si è esibito nei panni di imitatore di Celentano, Morandi, Cocciante, Tozzi, Robbi Facchinetti, Silvio Berlusconi, Papa Francesco, Sgarbi, Grillo Maurizio Costanzo che intervista Vasco Rossi, Ornella Vanoni e molti altri. Francesco Sartoretto, a sua volta, racconta, in modo colorito, al pubblico le disavventura che solo ad un autista di autobus possono capitare del territorio italiano. Infine Marco Cadorin, in arte Berto, propone la figura dell’ubriacone, “astemio non praticante”, che gli consente di elencare le disavventure del bevitore incallito.
    La serata si conclude sulle note di Love is in the air, cantata da Gianluca Boscolo avvolto dall’abbraccio di tutto il pubblico e gli artisti intervenuti alla serata.
    Con Riso Fa Buon Sangue le risate non mancano mai!!!
  • ПриколыПриколы

Комментарии • 10

  • @graziabozzi1772
    @graziabozzi1772 2 года назад +3

    Puoi ascoltarlo 2000 volte...ogni volta da piegarse!!!! Ma si ride non solo x le battute ma per la bravura!!!!

  • @graziabozzi1772
    @graziabozzi1772 2 года назад +3

    Grandissimo sempre!!! Bravo!! Bravo!!!

  • @ketydallavalle844
    @ketydallavalle844 2 года назад +3

    Sei super,mi fai ridere come na matta😄😅😂🤣

  • @mariodonola318
    @mariodonola318 Год назад +2

    Bravissimo Marco ! Tu sei un'artista da spettacoli Rai !!!

    • @RisoFaBuonSangue
      @RisoFaBuonSangue  Год назад

      thank you for your messages please you can subscribe to this channel @RisoFaBuonSangue

  • @ezioredigolo4066
    @ezioredigolo4066 2 года назад +1

    Sei un grande
    Complimenti

  • @PhoenixLo
    @PhoenixLo 3 года назад +2

    Bravissimo 🤣🤣🤣

  • @graziabozzi1772
    @graziabozzi1772 2 года назад

    Se te si de luna bona....🥂🥂💖

  • @ericedwards1324
    @ericedwards1324 Год назад

    A s'étouffer de rire, même en ne comprenant pas tout !!