Giochi Nintendo 3ds - La Mia Collezione - Zapping Led

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 ноя 2024

Комментарии • 10

  • @logaritmo_innaturale
    @logaritmo_innaturale Год назад +1

    Davvero complimenti, grazie per l'estrema cura per il dettaglio anche nella parte musicale. 👏👏👏

    • @zappingled
      @zappingled  Год назад

      Grazie a te per averci fatto caso (^0^)/

  • @Sloth-Machine
    @Sloth-Machine Год назад +1

    Bella collezione, complimenti. Specialmente Radiant Historia e Nintendo 3DS Guide Louvre che sono chicche non da poco (in tutti i sensi)!
    È un peccato che Etrian Odyssey sia tuttora poco considerato, ma d'altro canto è un titolo di nicchia per natura. Chissà se e quando arriverà il VI... strano che tu non abbia il IV che è forse quello più distribuito e conosciuto.
    Ah, due precisazioni al volo:
    - Rodea The Sky Soldier non è sviluppato da SEGA, ma da Prope che era la compagnia "indie" di Yuji Naka. Loro svilupparono la versione originale per Wii, mentre quelle per Wii U e 3DS furono sviluppate da Kadokawa Games.
    - Il "taccuino" a cui fai riferimento parlando di Majora's Mask è il "Bomber's Notebook" ed era presente anche nell'originale, ma poteva essere ottenuto soltanto da umano parlando col capo della banda dei Bomber. Nel remake per 3DS ti viene consegnato direttamente dall'Happy Mask Salesman, così il giocatore non rischia sviste; ergo, quel che con tutta probabilità è successo a te :\

    • @zappingled
      @zappingled  Год назад +1

      Grazie mille, Sloth Machine! (Adoro questo nome)
      Mi sa che da piccolo non trovai il taccuino in Majora's mask lol
      Per quanto riguarda Rodea, ricordavo vagamente che Yuji Naka ci aveva lavorato e ho dato per scontato che l'avesse sviluppato con Sega (^^")
      Ah, e hai ragione anche su Etrian Odyssey! Infatti non mi spiego come ho fatto a trovare gli untold da gamestop e non il IV! XD

    • @Sloth-Machine
      @Sloth-Machine Год назад

      @@zappingled Grazie, me lo dicono in molti ahah
      Di nulla ;)
      È normale... Majora è un continuo intreccio di sidequest e immagino che da bambino sia difficile sbrogliare la matassa in un sol colpo (io lo giocai più tardi). Peraltro il Bomber's notebook è stato migliorato un bel po' nel remake, perciò il consiglio che hai dato non è sbagliato. Tuttavia, consiglierei di giocare MM3D con la patch amatoriale che corregge alcuni parametri perché purtroppo Grezzo ne ha rotto il delicato equilibrio; e a tal proposito consiglio il video di Nerrel, se non l'hai mai visto e ti interessa approfondire.
      L'associazione tra Naka e SEGA è più che legittima, ma lui si staccò da lì nel 2006 (9 anni prima della pubblicazione di Rodea). Per un motivo o per l'altro Prope non è mai riuscita a ottenere la fama che meritava, quindi non se la ricorda quasi nessuno... peccato perché svilupparono alcuni giochi particolarmente degni di nota: Let's Tap, Ivy the Kiwi, Fishing Resort e appunto Rodea.
      Eh sì, sei stato decisamente fortunato: gli Untold sono già rari in versione UK, PAL ITA poi sono quasi introvabili!
      Io conosco la serie da una vita, ma per ora ho preso solo il V in un GS; purtroppo manca la copertina, ma a 9€ meglio averlo così che non averlo proprio ahah

  • @mao8952
    @mao8952 Год назад +2

    Bravely Default e Radiante Hystoria sono tra i migliori giochi jrpg su DS però li ho trovati molto ripetitivi e inutilmente lunghi da completare, un difetto che a mio avviso forse caratterizza un po' anche la serie di Persona/Shin Megami (senza dubbio Shin Megami tensei 3 che ho giocato su switch, in quanto unica versione con sottoritoli in italiano).
    Sempre in tema jrpg Xenoblade Chronicles (solo Switch/3ds, non DS), è senza dubbio il miglior jrpg su questa console, ma per chi ha la Switch è consigliabile la remastered.
    Per ultimo Metal Gear 3 su 3DS mi era sembrato ingiocabile per via dei comandi, non lo testati granché, anche perché lo finii su PS2 e possiedo la versione in HD per PS3.

    • @zappingled
      @zappingled  Год назад

      Sono d'accordo, sia BD che RH sono più lunghi del necessario, ma mentre RH lo giustifico per via della trama (che mi ha affascinato moltissimo) BD diventa una tortura nelle ultime ore di gioco (immagino tu sappia a quale parte mi riferisco lol)
      Su Shin Megami Tensei 3 posso solo dirti che lo comprai per ps2 e rimasi traumatizzato.
      Su Xenoblade hai assolutamente ragione, la remastered va alla grande, ma da nostalgico che l'ha giocato su wii mi manca lo stile più "acquerellato" dell'originale :')
      Su Metal Gear 3 invece secondo me hanno trovato un buon compromesso per i comandi di gioco, però certo sul dualshock della ps2 era tutta un'altra cosa u.u
      Btw grazie per aver visto il video Mao, e buone feste! 🎅🎄

    • @mao8952
      @mao8952 Год назад

      @@zappingled Si hai colto in pieno, a dirla tutta è grazie alla patch in italiano di Locke, che ho giocato, "Radiant Hystoria - Perfect Chronology", altrimenti non l'avrei preso in considerazione, considerando che gioco poco e la lista di titoli che mi piacciono è molto lunga, motivo per cui gioco solo a quelli tradotti in italiano, e gli altri li escludo a prescindere, salvo rare eccezioni.
      Grazie a te😉 ☃️❄️ ✨🎄🎐

  • @missnagatorotsunderina8004
    @missnagatorotsunderina8004 Год назад +1

    Hai visto il trailer del nuovo gioco di Inazuma Eleven?

    • @zappingled
      @zappingled  Год назад +1

      Sì, e sembra promettere bene! Il fatto che si possa giocare con lo schermo "in verticale" è molto figo. Se scrivono anche una bella storia, potrebbe diventare uno dei capitoli più belli! Vedremo 🤞