Marianna Grazie per il video. Faccio veramente i miei complimenti a Roberto perchè posso solo immaginare quanto tempo e quanta dedizione ha impeganto per fare la sua barca che è veramente molto bella... poi scafo in acciaio è il TOP per affrontare le onde oceaniche. Veramente tanto di cappello. Inoltre è anche un Grande perchè Radioamatore come me... noi OM... GRANDE MARIANNA E GRANDE ROBERTO !!!
Sono fiera, l'architecte est francese !! Quel travail magnifique de la part de ce couple ..... merci carissima Marianna pour cette vidéo passionnante ! Merci Jin Jok !
Buongiorno Marianna! Come sempre tutti simpaticissimi!!!!!!😀❤️ Mi fai sempre ricordare i bei tempi passati da marinaio!😪🏄🚣⛵ La mia avventura in barca a vela era cominciata proprio a San Remo! Due miei amici avevano fatto costruire due barche a vela che avevo anche visto in costruzione in cantiere! Per una bellissima avventura nei mari della Costa Azzurra! Il mio amico non sapeva ne nuotare ne aveva mai portato una barca ⛵! Io sapevo nuotare avevo la patente nautica senza limiti e come ti avevo raccontato avevo dimestichezza con il motoscafo del mio amico all' Elba! Bene un giorno lo convinsi a tirare su le vele la prima volta per entrambi! Una emozione difficile da dimenticare! Il viaggio richiederebbe un libro di 1000 pagine tante cose sono accadute in quelle due settimane di navigazione!
Bella barca...fatta con amore da un vero artigiano...complimenti a lui e a te che ce lo hai fatto coscere...brava Marianna anche oggi un bel video...ti abbraccio fortissimo 😍😍❤
Un abrazo grande, Marianna! Muchas felicidades y felicitaciones por la nova barca!!!. Que puedas navegar los siete mares con alegría y buenas mareas!!! Dios te bendiga querida Amiga!!!.
Bel video Marianna,quest'uomo quando era piccolo aveva un sogno una barca e adesso lo ha realizzato ,mi fa cere studi tutto dalle lingue alla musica sei eccezionale,un caro saluto Marianna.
Ciao Marianna, ti ho scoperta per caso e (come immagino sia capitato a molti) mi sono innamorato del tuo modo di fare, raccontare e vivere. Considera che per quanto ami il mare, i laghi etc con le barche e il mondo della vela non centro proprio nulla... Grazie, mi regali bei momenti di relax e di apprendimento. BRAVA!
Costruire una barca, il mio sogno! Anche se mi accontenterei di fare il restauro di una vecchia barca in legno. Se avessi lo spazio, un capannone, avrei gia cominciato. Complimenti a Roberto che dalla sua parte aveva le skill necessarie (e soprattutto un grande aiuto da parte della sua donna...). Ciao Marianna, grazie per questo bel video! Un caro saluto, Emilio
Seguo spesso il tuo canale You Tube e lo trovo ogni volta ricco di bellissimi video , però la sorpresa in questa puntata mi è particolarmente piaciuta, in quanto, Roberto è un mio amico "di radio" in quanto anche io Radioamatore. Durante il suo viaggio verso i Caraibi, ci siamo contattati via radio un paio di volte e sono pronto per riascoltarlo in Mobile Marittimo non appena ripeterà l'impresa! ;-) Un paio di anni fa, sono andato fino a S. Remo, in quel di Portosole a trovarlo per conoscerlo di persona dove mi ha illustrato il suo mondo lavorativo e di marinaio! Grazie per la bella sorpresa e buon vento a tutti gli appassionati del mare!!! Un saluto a te Marianna e un abbraccio a Roby !
Marianna, oggi 2022-02-09, ho scoperto questo tuo VLOG: mi sta facendo impazzire a sentire il costruttore Roberto (io, nonostante il diploma nautico [MACCHINISTA], non posso avere il libretto di navigazione perché sono troppo CECATO); "fortunatamente" sono un «morto di fame cronico» per antica tradizione di famiglia così non ho il diritto di "sognare" e anche quest'anno ho «dimenticato» di vincere la lotteria! Sono pure troppo vecchio per dirti quanto sei bella!
meraviglioso video, hai la capacità Marianna di rendere "leggero" e divertente,un argomento come la costruzione di una barca. Veramente bravo Roberto! La voglio pur io una barca così.... Ciao e grazie per il tuo arcobaleno Marianna.
Nom ci sono parole, Marianna, un video interessante e molto istruttivo.. 😍. Complimenti anche al sign Roberto, un ottimo artigiano!! A presto Marianna,un forte abbraccio!! ❤
Film molto belli. Questo mi ha particolarmente toccato. Io, proprio come Roberto, realizzando i miei sogni, ho costruito uno yacht in acciaio di 8 metri e anch'io un costruttore francese. Sto navigando nel Mar Baltico ora, ma forse visiterò il Mar Mediterraneo. Ho già navigato in Sardegna, ma sullo yacht del mio amico.
@@MARIANNADEMICHELI1 La stagione sul Mar Baltico dura da maggio a settembre. I mesi migliori sono giugno, luglio e agosto. I giorni sono allora i più lunghi, nel nord ci sono le "notti bianche". Il Baltico ha una costa varia, lunghe spiagge di sabbia (Polonia, Lituania, Estonia), coste rocciose, molte isole (Svezia). Le città di Danzica, Copenaghen, Stoccolma e San Pietroburgo si trovano sul Mar Baltico. Ci sono anche belle isole: Bornholm, Gotland, Öland, Aland Islands. Ci sono molti porti turistici. Vi invito a navigare sul Mar Baltico.
Olá minha querida amiga, prazer revela. Excelente comentário,é bom sonhar que um dia poderia ter um veleiro lindo, como esse. Aprecio muito o seu trabalho na divulgação náutica. O seu sorriso vale tudo, nos dá alegria e esperança de um dia navegar. Obrigado por manter o meu sonho. Beijinhos. Até breve.
Bellissima barca, fatta veramente bene specialmente il locale macchina, concordo con lui per la dotazione dell'ais anche sulle piccole imbarcazioni specialmente chi preferisce spostarsi di notte, anche a me piacerebbe fare il giro del mondo in ⛵.
Ciao Marianna ! Sono un accanito sostenitore del " Chi fa da se fa x 3 !" Però bisogna avere le competenze...... come gli altri gradevolissimo video ! Un saluto ! 😉😉🤗🤗
Grazie per averci portato a conoscere l'armatore e la sua meravigliosa barca. Marianna sei unica!! P.s mi prenoto come membro dell'equipaggio per il giro del mondo. Cucino e faccio tutto quello che c'è da fare ma, sopratutto, non abbaio 😻
Peccato che ancora non sono pronto, altrimenti mi sarei già imbarcato.con il Sig. Roberto per accumulare miglia di navigazione. Bel video Marianna. Un bacio a pizzicotto.
Bravissima a suo tempo mio padre con il fratello l'aveva fatta, cabinato 8 metri 4 cuccette bagno cucina motore del camioncino OM Leoncino uno spettacolo :-)))
Un mio amico (Polonia) con aiuto di due fratelli si è costruito con le proprie mani in una decina di anni e più un catamarano - a due alberi - e nel 2004 ha imbarcato moglie e due bambini, uno di 6 MESI e uno di 7 anni, ha battezzato la barca ISOLA DEI BAMBINI FELICI e nei successivi 16 anni hanno girato il mondo con oltre 60 mila miglia di navigazione. Con mia grande invidia. Ora, dopo rinnovo completo, ripartono di nuovo per i mari.
@@MARIANNADEMICHELI1 Erano partiti ancora prima della cultura dei vlog. E cosi erano rimasti. Vivendo per se stessi senza bisogno di vivere alla luce di tutti. Non tutti sentono questo bisogno di vivere in prima pagina, diventato o di moda o come ricerca per raccogliere fondi. Il capitano-papà scriveva dei reportages tradizionali dal viaggio a diverse riviste. Quindi è rimasto solo un libro, veramente stupendo, però in polacco, e poi immensità di foto e storie narrate e pochi filmati. Ma ti aggiungo che nella gran parte dell'impresa il papà ha navigato solo con bambini (di nome Nel e Noè) perché la mamma dopo pochi mesi non ha resistito. Nel riassunto spiega che ha avuto molta più paura per i bambini dopo tornati, quindi su terraferma e in mezzo ai pericoli della vita civilizzata, che non in mezzo agli oceani. Le foto, con cui potresti renderti conto sul catamarano e vita coi bambini, si possono vedere su facebook: Wyspa Szczesliwych Dzieci - cioè Isola dei Bambini Felici in polacco (bisogna andare assai in fondo, anni 2019-2015) oppure nel riassunto filmato quando veniva premiato a viaggio terminato ruclips.net/video/uQJesJUAUpE/видео.html . La barca hanno cominciato a costruirla negli anni '70, quindi con tutt'altri mezzi e spirito, e prima ha navigato per 20 anni ancora senza famiglia, anche perché i famiglia e figli ha avuto molto più tardi, realizzando anche ricerche etnografiche specialmente in Africa. Oggi sta partendo di nuovo sempre con lo stesso catamarano, verso l'Africa, ormai i figli non più come equipaggio fisso, e non credo si potrà seguirlo in diretta.
Che figata !!! E che persona il tuo amico !!! Io Mi sono fermato 24 anni fa a costruirmi l’hobycat … adesso con i figli che stanno crescendo mi sta frullando per la testa di auto costruirmi un trimarano …. Vedremo …. Complimenti ancora !!
Ciao Marianna, video veramente favolo, soptutto tu ed il proprietario della barca. Ha realizzato un sogno che sarebbe il mio stesso per quando andrò in pensione. Volevo chiedere dove e da chi sia possibile possibile fare realizzare una barca identica alla sua. Comunque se cerca equipaggio mi piacerebbe potermi candidare visto che sto integrando la mia patente nautica ad illimitata vela motore. Ha lo stesso mio sogno fare il giro del mondo in barca a vela😊😊😊. Grazie ancora di tutto e Buon vento a tutti e due!!!
....un po’ come hanno fatto i signori Albeggiani alla fine degli anni 70...quando hanno commissionato un catch di 13 metri e da Porticello (Palermo) sono partiti ed in tre anni hanno girato il mondo con il loro Lisca Bianca II. Hanno scritto anche un libro sulla loro meravigliosa avventura. “ Le Isole Lontane”. Te lo consiglio...bel libro. Oggi Lisca Bianca si trova ormeggiata presso il porto vecchio di Palermo...La Cala...ed io ogni volta lo ammiro nel suo splendore.
Quando essere profilati da Google è un piacere: ti ho scoperta oggi…bellissimo video e tanto tanto interessante! Grazie per la bella storia…è stupendo quando scopri che qualcuno ha già fatto qualcosa che in quel momento ti sembra un sogno folle e irrealizzabile…ti da la carica 💪 Sarebbe possibile sapere anche come si chiama la sua ex azienda che ha fatto quest’opera?
"""Aaaahhhh io pensavo perchè uno scorreggia cosi forte che si deve tenere !!!! """ Ho riso almeno per 10 minuti solo a guardar la faccia del signore hahahahahahahahahahhaahhahaa 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
Ho pensato; Marianna è impazzita! Poi ho capito che il folle era Roberto. Mi permetto di dire folle a Roberto perché tra folli è consentito. Pure io ho realizzato il mio sogno, meno impegnativo di quello di Roberto, ho costruito il mio Tiki 30 in soli due anni. Devo ammettere che la costruzione di una barca è una esperienza fantastica, ma parecchio impegnativa, dove non si risparmia economicamente, è giustificata solo se costruisci qualcosa di particolare, che non è disponibile con facilità sul mercato. Quindi io sconsiglio l'autocostruzione... tranne che questo amore-follia-sogno è tanto ed è curabile solo con la costruzione manuale del sogno...
ho navigato su un tiki 30 in Thailandia. ognuno è folle modo suo... se ti raccontassi la mia vita penseresti che noi 2 la folle sono io, probabilmente😉
@@MARIANNADEMICHELI1 Non mi fraintendere... la mia è una follia pragmatica su certi aspetti anche noiosa, la tua mi pare una bellissima follia, empatica, coinvolgente, liberatoria... sarei felice di apprezzare la tua follia, magari in navigazione sulla mia Ypathia sotto il sole caldo dei mari del sud... Ypathia è il nome che ho dato al mio catamarano.
@@MARIANNADEMICHELI1 Ma quale fifona... la paura è necessaria per la sopravvivenza soprattutto a mare e mi pare che tu hai ben dimostrato che la sai gestire. Poi il mio timido invito è su un catamarano con lo spirito polinesiano, dove la navigazione è di una naturalezza e semplicità unica, la paura è solo un lontano ricordo di quando utilizzavo i monoscafi. Pensa che la super fifona della mia compagna, con Ypathia ha superato quasi tutte le sue paure... quindi su Ypathia ti puoi permettere di essere folle!!! 😂❤️❤️❤️
Anche io sulla mia barca in Croazia, battente bandiera croata perché ho società croata ma,ho bandiera italiana e thailandese perché mia moglie è thai e viviamo a koh phangan 🤗🤗🤗
.....mamma mia, che iniziativa !! Costruire una barca in piena autonomia (e dal nulla), mettendo a frutto esperienze, competenze, vita lavorativa, .....risorse; e poi, la scelta di vita. Mi rimane difficile immedesimarmi,...ma ne comprendo a soddisfazione. Tutto il contrario di comprarsi già bella e fatta una barca per la "vacanzetta" (...ricordate "Mi faccio la barca" di Sergio Corbucci - 1980 - ??)
@@MARIANNADEMICHELI1 beh....., film divertente,....stile anni 80 e con protagonisti di livello quali Johnny Dorelli, Laura Antonelli...il compianto Daniele Formica.... e anche per me, bei tempi!
Anche un gruppo di amici di Montepulciano l'ha fatto, hanno costruita una barca in mezzo alla campagna tra Val di Chiana e Orcia. Avevano un problemino di soldi, gli lanciai l'idea di farne due, una loro ed una per venderla. Mi risposero "Si, così ne facciamo due sbagliate!" 🤣🤣🤣
@@MARIANNADEMICHELI1 Si, ce l'hanno fatta e galleggia pure. Scafo in acciaio, con un trasporto eccezionale l'hanno portata in acqua dove poi le hanno montato l'albero. Il progetto è di un architetto australiano che gli ha regalato i disegni. Essendo i miei amici esperti fabbri per loro è stato facile. I turisti che passavano per Montepulciano si fermavano ai bar per sapere se avevano le allucinazioni da vino Nobile o realmente avevano visto una barca in Val d'Orcia!
Agli abitanti di Montepulciano l'oggetto era noto perché piazzato a 5 metri da una statale molto trafficata. Conoscendoli, alla domanda del turista che gli chiedeva se aveva le traveggole avendo visto il natante in mezzo alle vigne avranno risposto "quale barca?" 😂
UNA Curiosità. Ma una Volta Costruita una barca del genere , per altro bellissima I deve essere "Omologata " alla Navigazione per cui deve poi essere Visionata dal Ministero dei Trasporti
Era una mia curiosità anche perché il sig Roberto mi eceembrayo di capire che aveva un officina nautica di riparazione barche percui e competente nel mettere le mani su un natante , ma è come se il carrozziere decide di costruirsi un auto , e potrebbe anche farlo ma poi deve omologarla alla circolazione stradale ....
Complimenti Roberto e complimenti Marianna per avercelo fatto conoscere ! Un mito ! P.S. vedere per credere.........! ruclips.net/video/jkY1zWQ5dXI/видео.html&ab_channel=RobertoGaziello
Marianna Grazie per il video. Faccio veramente i miei complimenti a Roberto perchè posso solo immaginare quanto tempo e quanta dedizione ha impeganto per fare la sua barca che è veramente molto bella... poi scafo in acciaio è il TOP per affrontare le onde oceaniche. Veramente tanto di cappello. Inoltre è anche un Grande perchè Radioamatore come me... noi OM... GRANDE MARIANNA E GRANDE ROBERTO !!!
🥰🥰🥰grazie
Sono fiera, l'architecte est francese !! Quel travail magnifique de la part de ce couple ..... merci carissima
Marianna pour cette vidéo passionnante ! Merci Jin Jok !
Avete una grande tradizione nautica, fai bene ad essere fiera!!! 🥰🇫🇷
Buongiorno Marianna!
Come sempre tutti simpaticissimi!!!!!!😀❤️
Mi fai sempre ricordare i bei tempi passati da marinaio!😪🏄🚣⛵
La mia avventura in barca a vela era cominciata proprio a San Remo!
Due miei amici avevano fatto costruire due barche a vela che avevo anche visto in costruzione in cantiere! Per una bellissima avventura nei mari della Costa Azzurra!
Il mio amico non sapeva ne nuotare ne aveva mai portato una barca ⛵! Io sapevo nuotare avevo la patente nautica senza limiti e come ti avevo raccontato avevo dimestichezza con il motoscafo del mio amico all' Elba! Bene un giorno lo convinsi a tirare su le vele la prima volta per entrambi! Una emozione difficile da dimenticare! Il viaggio richiederebbe un libro di 1000 pagine tante cose sono accadute in quelle due settimane di navigazione!
Che bello... scrivile così resteranno e non potranno più perdersi nell'oblio
Grazie Marianna, e grazie anche ai commentatori.. troppo buoni..
💝💝💝 grazie a te Roberto, e anche a quei bei giorni a Porto Sole con te e tutta la comunità galleggiante. Salutameli 😘
ciao Roberto, scusa la domanda, hai la licenza "K" quindi solo le bande alte. Riesci a collegarti anche quando sei al largo?
@@MARIANNADEMICHELI1 si ti saluto le persone che hai conosciuto, spero di vederti presto a Sanremo..
@@robertogaziello2436 lo spero anche io. Ti porterò Franco 😘
@@MARIANNADEMICHELI1 si dai, cosi lo conosco meglio...
Ma che bella storia di vita! Grazie mille per avercela fatta conoscere... Esperienze così hanno un fascino irresistibile 👏👏👏ciaoooooo👋👋👋
È vero! E grazie solo al fatto che sono un'impicciona 🤣🤣🤣
@@MARIANNADEMICHELI1 chiamiamolo "talent scout" 😂😂😂brava👍👍👍
@@gilbertoloreti4807 😁
Bella barca Marianna, grazie per avercela fatta vedere e conoscere quel simpatico Roberto mio omonimo. Un saluto 👋
grazie 😍
Bella barca...fatta con amore da un vero artigiano...complimenti a lui e a te che ce lo hai fatto coscere...brava Marianna anche oggi un bel video...ti abbraccio fortissimo 😍😍❤
grazie Angela!!!! 🥰🥰🥰🥰
Un abrazo grande, Marianna! Muchas felicidades y felicitaciones por la nova barca!!!. Que puedas navegar los siete mares con alegría y buenas mareas!!!
Dios te bendiga querida Amiga!!!.
non è nuova. puoi vedere il vide con i sottotitoli😊
Bel video Marianna,quest'uomo quando era piccolo aveva un sogno una barca e adesso lo ha realizzato ,mi fa cere studi tutto dalle lingue alla musica sei eccezionale,un caro saluto Marianna.
🤩🤩🤩
@@MARIANNADEMICHELI1 Ciao Marianna
Spettacolare ....donna bellissima e intelligente....e per di più eccellente marinaio... un piacere seguire questo canale.
Grazie Alessandro!!! 💖
Ciao Marianna, ti ho scoperta per caso e (come immagino sia capitato a molti) mi sono innamorato del tuo modo di fare, raccontare e vivere. Considera che per quanto ami il mare, i laghi etc con le barche e il mondo della vela non centro proprio nulla...
Grazie, mi regali bei momenti di relax e di apprendimento. BRAVA!
Grazie mille 🤩 sei molto carino... viva il mare 🌊
Costruire una barca, il mio sogno! Anche se mi accontenterei di fare il restauro di una vecchia barca in legno. Se avessi lo spazio, un capannone, avrei gia cominciato. Complimenti a Roberto che dalla sua parte aveva le skill necessarie (e soprattutto un grande aiuto da parte della sua donna...). Ciao Marianna, grazie per questo bel video! Un caro saluto, Emilio
😎🥰grazie
Seguo spesso il tuo canale You Tube e lo trovo ogni volta ricco di bellissimi video , però la sorpresa in questa puntata mi è particolarmente piaciuta, in quanto, Roberto è un mio amico "di radio" in quanto anche io Radioamatore.
Durante il suo viaggio verso i Caraibi, ci siamo contattati via radio un paio di volte e sono pronto per riascoltarlo in Mobile Marittimo non appena ripeterà l'impresa! ;-)
Un paio di anni fa, sono andato fino a S. Remo, in quel di Portosole a trovarlo per conoscerlo di persona dove mi ha illustrato il suo mondo lavorativo e di marinaio!
Grazie per la bella sorpresa e buon vento a tutti gli appassionati del mare!!!
Un saluto a te Marianna e un abbraccio a Roby !
Che bello 🤗🤗🤗grazie
Marianna, oggi 2022-02-09, ho scoperto questo tuo VLOG: mi sta facendo impazzire a sentire il costruttore Roberto
(io, nonostante il diploma nautico [MACCHINISTA], non posso avere il libretto di navigazione perché sono troppo CECATO);
"fortunatamente" sono un «morto di fame cronico» per antica tradizione di famiglia così non ho il diritto di "sognare" e
anche quest'anno ho «dimenticato» di vincere la lotteria!
Sono pure troppo vecchio per dirti quanto sei bella!
i "morti di fame" generalmente aguzzano meglio l'ingegno per realizzare i propri sogni e spesso ci riescono meglio😋
meraviglioso video, hai la capacità Marianna di rendere "leggero" e divertente,un argomento come la costruzione di una barca. Veramente bravo Roberto! La voglio pur io una barca così.... Ciao e grazie per il tuo arcobaleno Marianna.
Grazie mille Gennaro 🥰
Nom ci sono parole, Marianna, un video interessante e molto istruttivo.. 😍. Complimenti anche al sign Roberto, un ottimo artigiano!! A presto Marianna,un forte abbraccio!! ❤
😍😍😍
La vita è bellissima, specialmente su una bellissima barca, auguro a questo signore di godersela per il resto della vita
Film molto belli. Questo mi ha particolarmente toccato. Io, proprio come Roberto, realizzando i miei sogni, ho costruito uno yacht in acciaio di 8 metri e anch'io un costruttore francese. Sto navigando nel Mar Baltico ora, ma forse visiterò il Mar Mediterraneo. Ho già navigato in Sardegna, ma sullo yacht del mio amico.
sul baltico?!?!?! wow... e com'è?
@@MARIANNADEMICHELI1 La stagione sul Mar Baltico dura da maggio a settembre. I mesi migliori sono giugno, luglio e agosto. I giorni sono allora i più lunghi, nel nord ci sono le "notti bianche".
Il Baltico ha una costa varia, lunghe spiagge di sabbia (Polonia, Lituania, Estonia), coste rocciose, molte isole (Svezia). Le città di Danzica, Copenaghen, Stoccolma e San Pietroburgo si trovano sul Mar Baltico. Ci sono anche belle isole: Bornholm, Gotland, Öland, Aland Islands. Ci sono molti porti turistici. Vi invito a navigare sul Mar Baltico.
Olá minha querida amiga, prazer revela. Excelente comentário,é bom sonhar que um dia poderia ter um veleiro lindo, como esse. Aprecio muito o seu trabalho na divulgação náutica. O seu sorriso vale tudo, nos dá alegria e esperança de um dia navegar. Obrigado por manter o meu sonho. Beijinhos. Até breve.
Estou muito feliz em manter seu sonho vivo 🥰... Espero que você tenha sucesso💋
Complimenti belle persone molto ingegnose.
🤩
.... Bello ed interessante - grazie Marianna
🤩🤩🤩
Complimenti a Roberto!!!
🤩
Bellissima barca, fatta veramente bene specialmente il locale macchina, concordo con lui per la dotazione dell'ais anche sulle piccole imbarcazioni specialmente chi preferisce spostarsi di notte, anche a me piacerebbe fare il giro del mondo in ⛵.
🤩🤩🤩
Ma che bella! Complimenti!!
🤩🤩🤩
Ciao Marianna ! Sono un accanito sostenitore del " Chi fa da se fa x 3 !" Però bisogna avere le competenze...... come gli altri gradevolissimo video ! Un saluto ! 😉😉🤗🤗
grazie Stefano🥰🥰🥰
... ma magari davvero hanno avuto qualche problema tecnico...😊
l'ho visto solo oggi... bellissima barca, molto funzionale ! Grazie Marianna !!
🥰
Grazie per averci portato a conoscere l'armatore e la sua meravigliosa barca. Marianna sei unica!! P.s mi prenoto come membro dell'equipaggio per il giro del mondo. Cucino e faccio tutto quello che c'è da fare ma, sopratutto, non abbaio 😻
grazie a te 😋😋😋😘
Lindíssima, e em italiano... depois perguntam por que a gente se apaixona! Knock, knock, knock on the boat's door...
🤗🤩😘
Barca bellissima! E lui personaggio meraviglioso!
hai ragione, Roberto è un gran bel personaggio 😉
Peccato che ancora non sono pronto, altrimenti mi sarei già imbarcato.con il Sig. Roberto per accumulare miglia di navigazione.
Bel video Marianna.
Un bacio a pizzicotto.
grazie 🤗🤗🤗
Che bella persona Roberto! e complimenti per la bellissima barca, con soluzioni molto funzionali (Y)
🤩🤩🤩
Bravissima a suo tempo mio padre con il fratello l'aveva fatta, cabinato 8 metri 4 cuccette bagno cucina motore del camioncino OM Leoncino uno spettacolo :-)))
😄immagino
MAGNIFICA!!! 👏👏👏💞💞💞🤗
💟💟💟
Un mio amico (Polonia) con aiuto di due fratelli si è costruito con le proprie mani in una decina di anni e più un catamarano - a due alberi - e nel 2004 ha imbarcato moglie e due bambini, uno di 6 MESI e uno di 7 anni, ha battezzato la barca ISOLA DEI BAMBINI FELICI e nei successivi 16 anni hanno girato il mondo con oltre 60 mila miglia di navigazione. Con mia grande invidia. Ora, dopo rinnovo completo, ripartono di nuovo per i mari.
Fantastici! Dove si possono seguire?
@@MARIANNADEMICHELI1 Erano partiti ancora prima della cultura dei vlog. E cosi erano rimasti. Vivendo per se stessi senza bisogno di vivere alla luce di tutti. Non tutti sentono questo bisogno di vivere in prima pagina, diventato o di moda o come ricerca per raccogliere fondi. Il capitano-papà scriveva dei reportages tradizionali dal viaggio a diverse riviste. Quindi è rimasto solo un libro, veramente stupendo, però in polacco, e poi immensità di foto e storie narrate e pochi filmati. Ma ti aggiungo che nella gran parte dell'impresa il papà ha navigato solo con bambini (di nome Nel e Noè) perché la mamma dopo pochi mesi non ha resistito. Nel riassunto spiega che ha avuto molta più paura per i bambini dopo tornati, quindi su terraferma e in mezzo ai pericoli della vita civilizzata, che non in mezzo agli oceani. Le foto, con cui potresti renderti conto sul catamarano e vita coi bambini, si possono vedere su facebook: Wyspa Szczesliwych Dzieci - cioè Isola dei Bambini Felici in polacco (bisogna andare assai in fondo, anni 2019-2015) oppure nel riassunto filmato quando veniva premiato a viaggio terminato
ruclips.net/video/uQJesJUAUpE/видео.html .
La barca hanno cominciato a costruirla negli anni '70, quindi con tutt'altri mezzi e spirito, e prima ha navigato per 20 anni ancora senza famiglia, anche perché i famiglia e figli ha avuto molto più tardi, realizzando anche ricerche etnografiche specialmente in Africa.
Oggi sta partendo di nuovo sempre con lo stesso catamarano, verso l'Africa, ormai i figli non più come equipaggio fisso, e non credo si potrà seguirlo in diretta.
Che figata !!! E che persona il tuo amico !!! Io
Mi sono fermato 24 anni fa a costruirmi l’hobycat … adesso con i figli che stanno crescendo mi sta frullando per la testa di auto costruirmi un trimarano …. Vedremo …. Complimenti ancora !!
@@AlessandroLuppi ma che bravo!!!!!! 👏👏👏
Complimenti a Roberto oltre che simpaticissimo, ciao Marianna 😘
🥰
Bella barca e bella storia !!!👍
grazie 😎🥰🤩
Grande Roberto! ❤️
🥰
ma ke bella ke bella io nn me ne intendo però si presenta molto bene. complimenti. Luigi da Verona🏖🏝
La passione che si materializza, bravo .ciao
🤩
Consiglio. Fai più video del genere. Molto belli.
grazie.
Complimenti al costruttore un grande artigiano sai io difendo la categoria
Te come al solito super ciao da popeye un bacione
grazie! a quando una barca a vela tutta in cuoio?😅
Orgoglioso di te! Giuro
ma grazie Capitan Chiappisi!!!💝💝💝💝💝💝
Ciao Marianna, video veramente favolo, soptutto tu ed il proprietario della barca.
Ha realizzato un sogno che sarebbe il mio stesso per quando andrò in pensione.
Volevo chiedere dove e da chi sia possibile possibile fare realizzare una barca identica alla sua.
Comunque se cerca equipaggio mi piacerebbe potermi candidare visto che sto integrando la mia patente nautica ad illimitata vela motore.
Ha lo stesso mio sogno fare il giro del mondo in barca a vela😊😊😊.
Grazie ancora di tutto e Buon vento a tutti e due!!!
Fare il giro del mondo...che bello. 😀😀😀
😊
Roberto e signora, siete mitici. Buon vento
@@giusybernardelli5733 grazie! Ma perché mi chiami signore e a lui Roberto? 😅
Grande ,la barca di Roberto
che occhio!!!!🤩🤩🤩
Nok
bellissimo video
grazie 💞
Bello. Mi vien voglia di realizzare un sogno che avevo da bambino.
che aspetti?!🤩
Bella barca ,fatta con attenzione.❤
Vero! ☺☺☺
L'arte del saper fare. Mi nasce, sempre, una sana invidia, nel vedere questi filmati.
💟
Bellissima questa barca
si, e comoda 😎
Marianna, stupenda donna, in ogni senso. Si nota che sei nata per essere "libera". Non tento nemmeno di "farti il filo". Stupenda!!!
😂...grazie💖
mi piaceva tanto guardare queste barche😊
Ma quel personaggio lì è un artista . Complimenti a Roberto ! Bel video .
@@guidoceretti9725 hai ragione 😁😊
la barca in acciaio autocostruita è da sempre il mio sogno "proibito" bravo roberto... buon vento!
😍
I like your video thanks for sharing 🤝🤝👌👍❤
thankyou 😍😍😍
è stato stupendo il tuo video bravissima marianna.😄
😍😍😍
@@MARIANNADEMICHELI1 😍😍😍
....un po’ come hanno fatto i signori Albeggiani alla fine degli anni 70...quando hanno commissionato un catch di 13 metri e da Porticello (Palermo) sono partiti ed in tre anni hanno girato il mondo con il loro Lisca Bianca II. Hanno scritto anche un libro sulla loro meravigliosa avventura. “ Le Isole Lontane”. Te lo consiglio...bel libro. Oggi Lisca Bianca si trova ormeggiata presso il porto vecchio di Palermo...La Cala...ed io ogni volta lo ammiro nel suo splendore.
L'ho letto
Che spettacolo di barca, complimenti
Ciao Marianna, gran bel lavoro e che bella persona. Ginjok a gradito la barca? 🤣🤣🤣
🤩🤩🤩 grazie Massimo! Naturalmente 😻 l'ha subito amata
Complenti per davvero!!!
grazie ☺
che bello😀io vorrei iniziare da alcuni corsi di vela chissà in futuro
giusto
🔝😍🌊😘
💕
Questa è Storia 🫶 ⭐⭐⭐⭐⭐ Grazie
Quando essere profilati da Google è un piacere: ti ho scoperta oggi…bellissimo video e tanto tanto interessante! Grazie per la bella storia…è stupendo quando scopri che qualcuno ha già fatto qualcosa che in quel momento ti sembra un sogno folle e irrealizzabile…ti da la carica 💪
Sarebbe possibile sapere anche come si chiama la sua ex azienda che ha fatto quest’opera?
Ciao Mattia! Viva google allora 🤩 l'ex azienda di Roberto?
@@MARIANNADEMICHELI1 si esatto, come si chiama l’ex azienda di Roberto?
oddio... non lo so. scrivigli su Facebook😉
@@MARIANNADEMICHELI1 d’accordo grazie comunque! Complimenti ancora per il video🙂
Artigiano Strepitoso 💪💪💪🫶 ⭐⭐⭐⭐⭐ Stupenda
Io che sono pescatore e ne vedo di cotte e di crude sono d'accordo sulla' AIS obbligatorio su tutte le barche
😎
🎵🎵🎵 MARIANNA COME FAI 🎼🎼🎼 A STARE ASSIEME A FRANCO 🎶🎶🎶 CHE SE LAVORAR LO FAI 🎵🎵🎵 TI DICE CHE È STANCO 🎼🎼🎼
🤣🤣🤣 bellissimo! Bisogna proporre a Clerc di aggiungere strofe
Hahahah!!!
belissima
☺grazie
"""Aaaahhhh io pensavo perchè uno scorreggia cosi forte che si deve tenere !!!! """
Ho riso almeno per 10 minuti solo a guardar la faccia del signore hahahahahahahahahahhaahhahaa
😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
😅😅😅😅😅😅😅
Grazie. Mariaana
Grazie ☺ ☺ ☺
Ho pensato; Marianna è impazzita!
Poi ho capito che il folle era Roberto. Mi permetto di dire folle a Roberto perché tra folli è consentito. Pure io ho realizzato il mio sogno, meno impegnativo di quello di Roberto, ho costruito il mio Tiki 30 in soli due anni.
Devo ammettere che la costruzione di una barca è una esperienza fantastica, ma parecchio impegnativa, dove non si risparmia economicamente, è giustificata solo se costruisci qualcosa di particolare, che non è disponibile con facilità sul mercato. Quindi io sconsiglio l'autocostruzione... tranne che questo amore-follia-sogno è tanto ed è curabile solo con la costruzione manuale del sogno...
ho navigato su un tiki 30 in Thailandia.
ognuno è folle modo suo... se ti raccontassi la mia vita penseresti che noi 2 la folle sono io, probabilmente😉
@@MARIANNADEMICHELI1 Non mi fraintendere... la mia è una follia pragmatica su certi aspetti anche noiosa, la tua mi pare una bellissima follia, empatica, coinvolgente, liberatoria... sarei felice di apprezzare la tua follia, magari in navigazione sulla mia Ypathia sotto il sole caldo dei mari del sud...
Ypathia è il nome che ho dato al mio catamarano.
@@mariorusso949 in navigazione però non sono mica tanto folle 😅😅😅 sono una fifona
@@MARIANNADEMICHELI1 Ma quale fifona... la paura è necessaria per la sopravvivenza soprattutto a mare e mi pare che tu hai ben dimostrato che la sai gestire. Poi il mio timido invito è su un catamarano con lo spirito polinesiano, dove la navigazione è di una naturalezza e semplicità unica, la paura è solo un lontano ricordo di quando utilizzavo i monoscafi. Pensa che la super fifona della mia compagna, con Ypathia ha superato quasi tutte le sue paure... quindi su Ypathia ti puoi permettere di essere folle!!! 😂❤️❤️❤️
grande roberto!
grazie Marianna ciao bellissima
😍
@@MARIANNADEMICHELI1 😘
Beh non tutti possono costruirsi una barca così da soli, bisogna avere conoscenze tecniche e tanta esperienza alle spalle.
eh direi... ma senza "beh"😅
non tutti possono fare un sacco di cose
Volere è potere.. Ricorda che uno che a mala pena aveva la 3 media ha costruito la Ferrari..
Anche io sulla mia barca in Croazia, battente bandiera croata perché ho società croata ma,ho bandiera italiana e thailandese perché mia moglie è thai e viviamo a koh phangan 🤗🤗🤗
Daiiii.....conosciamoci!!! Franco arriverà a bkk per natale poi pian pianino veniamo giù
@@MARIANNADEMICHELI1 volentieri, qui è già tardi mentre ti scrivo, però non so come lasciarvi un contatto
.....mamma mia, che iniziativa !! Costruire una barca in piena autonomia (e dal nulla), mettendo a frutto esperienze, competenze, vita lavorativa, .....risorse; e poi, la scelta di vita. Mi rimane difficile immedesimarmi,...ma ne comprendo a soddisfazione. Tutto il contrario di comprarsi già bella e fatta una barca per la "vacanzetta" (...ricordate "Mi faccio la barca" di Sergio Corbucci - 1980 - ??)
di quel film ho in mente una sola scena che gira su RUclips molto divertente😆
@@MARIANNADEMICHELI1 beh....., film divertente,....stile anni 80 e con protagonisti di livello quali Johnny Dorelli, Laura Antonelli...il compianto Daniele Formica.... e anche per me, bei tempi!
ciao Marianna sei meravigliosa❤
mMi fa piacere per lei😜👌
😆 cosa?
Just subscribed. From Philippines.
I wont to go philippines!!!!!
👑💯💚
😊
Marianna e la barca: due sogni
🥰🤩
BUONA PASQUA MARIANNA!🙂🙂
🤩🤩🤩
@@MARIANNADEMICHELI1 😊😊
ขอบคุณมากค่ะ
Bella barca, fatta come si deve. Immagino che di Nok sia rimasto solo il nome sulla barca, peggio per lei e complimenti a Roberto
si, proprio come si deve🤗
Anche un gruppo di amici di Montepulciano l'ha fatto, hanno costruita una barca in mezzo alla campagna tra Val di Chiana e Orcia. Avevano un problemino di soldi, gli lanciai l'idea di farne due, una loro ed una per venderla. Mi risposero "Si, così ne facciamo due sbagliate!" 🤣🤣🤣
😅 e ce l'hanno fatta?
@@MARIANNADEMICHELI1 Si, ce l'hanno fatta e galleggia pure. Scafo in acciaio, con un trasporto eccezionale l'hanno portata in acqua dove poi le hanno montato l'albero. Il progetto è di un architetto australiano che gli ha regalato i disegni. Essendo i miei amici esperti fabbri per loro è stato facile. I turisti che passavano per Montepulciano si fermavano ai bar per sapere se avevano le allucinazioni da vino Nobile o realmente avevano visto una barca in Val d'Orcia!
e che hanno fatto?
Agli abitanti di Montepulciano l'oggetto era noto perché piazzato a 5 metri da una statale molto trafficata. Conoscendoli, alla domanda del turista che gli chiedeva se aveva le traveggole avendo visto il natante in mezzo alle vigne avranno risposto "quale barca?" 😂
@@enricopacini8791 "quale occhio?"
Ma poi l'hanno messa in acqua? Ci hanno navigato?
Marianna, volevo solo dirti che sei eccezionale. Bellissima tu, bellissime le cose che fai. ❤️
grazie😍
UNA Curiosità.
Ma una Volta Costruita una barca del genere , per altro bellissima I deve essere "Omologata " alla Navigazione per cui deve poi essere Visionata dal Ministero dei Trasporti
domanda per Roberto perché io non so risponderti con certezza
Era una mia curiosità anche perché il sig Roberto mi eceembrayo di capire che aveva un officina nautica di riparazione barche percui e competente nel mettere le mani su un natante , ma è come se il carrozziere decide di costruirsi un auto , e potrebbe anche farlo ma poi deve omologarla alla circolazione stradale ....
Un barco realmente bonito. Habría estado bien verlo mejor por fuera y navegar. 73, EB1FRK
🤗
Complimenti Roberto e complimenti Marianna per avercelo fatto conoscere ! Un mito ! P.S. vedere per credere.........! ruclips.net/video/jkY1zWQ5dXI/видео.html&ab_channel=RobertoGaziello
🤩
Sarebbe il sogno di ogni velista bricoleur e cara Marianna, per come hai costruito quella mitica mensolina ti consiglio...nun te ce prova'!!!
🤣🤣🤣
❤
Mi sa che il Roberto abbia ceduto al tuo fascino!
spero di più alla simpatia
@@MARIANNADEMICHELI1 anche! Ma bella sei bella! Dai.. Cmq quello che fai è anche affascinante
Anche io sono un Radioamatore IW2JVV 👍
73..
@@robertogaziello2436 73 anche a te
CERTO CHE ROBERTO È UN ESPERTO DELL' ALBER MAESTRO E CHE ASCOLTAR MI DIVERTO ....E DICIAM CHE NON È UOM DA DESERTO .
🤣
Ciao,73 de IK3QNF.
😆
LA MANIERA MIGLIORE PER MIMETIZZARE UN DIAMANTE È QUELLA DI POSARLO DOLCEMENTE SULLA GUANCIA DI MARIANNA .( MA CHI LO TROVA PIÙ...???!! ) 💎💎💎💎
Sawadee Krap. how old is your friend Roberto please ? Thank you
I don't know. He have a Facebook profile
Marianna digli al signor che sono disponibile ad andare a fare il giro del mondo 👍👍
Scrivigli 😉