Parliamo di libri - Resurrezione, di Lev Tolstoj
HTML-код
- Опубликовано: 26 янв 2025
- "Resurrezione" è l'ultimo romanzo di Tolstoj, meno famoso di "Anna Karenina" o "Guerra e pace", ma profondo e attuale come pochi altri libri nella storia sono riusciti a essere.
Per la trascrizione dell'episodio e i video di approfondimento, entra nel CLUB!
/ italianoavanzato
CORSI DI ITALIANO
www.italianoav...
PODCAST DI ITALIANO AVANZATO
linktr.ee/Podc...
Grazie mille Pietro!! Vado leggerlo con piacere e con il desiderio di trovare un po’ più di consolazione nel nostro mondo oggi!
Grazie Pietro per questo episodio. Spero che le Sue parole spingono gli altri a leggere questo grande libro. Saluti dalla Russia.
Uscito 125 anni fa, questo libro continua a parlarci. Mi chiedo se tra i libri pubblicati quest’anno ce ne sarà qualcuno capace di stimolare la mente di lettrici e lettori nel 2150.
Bella questione! Ci si potrebbe fare un podcast!
Speriamo di si.
Ciao una curiosità, quali libri leggi? Che genere leggi?
Ciao! Amo i classici, ma ci sono anche tanti autori contemporanei che mi affascinano. Non in un ordine particolare, i miei preferiti sono Dostoevskij, Tolstoj, Hugo, Hemingway, Garcia Marquez, Salinger, Bolaño e Foster Wallace. Di italiani invece leggo molta poesia (Ungaretti, Montale, Merini in particolare) , ma anche Pirandello, Buzzati, Pavese e Pasolini.
@@italianoavanzatodai tantissimi classici io invece leggo King, i thriller e classici, a te piace King?
COME autori contemporanei quali ami? Nei vari gruppi di lettura Facebook dove sono iscritto tantissimi snobbano i contemporanei dicendo che non c è molta scelta certo i classici hanno una marcia in più secondo me
Tra l altro vengono menzionati quasi sempre gli stessi autori per quanto riguarda i classici invece io cerco di scoprire autori meno noti, cosa leggi al momento? Io sto leggendo il Maestro e Margherita
@@fabrizioci8057 Moltissimo! Ho amato It, soprattutto, che viene spesso sminuito a semplice horror, ed è invece una delle più belle storie di amicizia che ho mai letto.