Комментарии •

  • @ningwang9405
    @ningwang9405 9 дней назад

    非常赞同您的观点❤ tante persone fanno le foto per mostrare agli altri quanto siano felici, fortunati….anche per un senso di competizione sociale. Grazie per il tuo video, mi è piaciuto molto :-)

  • @johngayley9373
    @johngayley9373 25 дней назад +1

    Ben detto, tutto. Per quanto riguarda il ipertourismo in Italia, (almeno secondo me), gli Americani che visiteranno in Italia dovranno sempre di più uscire fuori dal cosiddetto "buco nero turistico" chiamato Roma-Firenze-Venezia-Amalfi-Cinque Terre. Ci sono tantissimi altri posti da non perdere nelle altre regione, sopratutto nella campagna..."Italia sconosciuta" per la maggior parte dei turisti.

    • @italianoavanzato
      @italianoavanzato 17 дней назад

      Esatto! Tantissimi posti meravigliosi, ma quando si mette la foto su instagram, fa più effetto se c'è scritto "Venezia" invece che "Varenna". Un nome conosciuto attira più invidia!

  • @ΚατερίναΖάζαρη
    @ΚατερίναΖάζαρη 27 дней назад +2

    Ti seguiremo anche su “ guru avanzato”…

  • @Paweł-r4k
    @Paweł-r4k 26 дней назад +1

    Quanti anni fa ho avuto l'opportunità di visitare la città di Kazimierz Dolny (in Polonia). Questa città leggendaria era molto popolare tra scrittori e artisti negli anni '60. Ma adesso questa città è artificiale, tutta la gente che ci vive lavora per i turisti. Ci sono solo i turisti e le persone che li servono. Non hai la possibilità di vedere la vita reale e naturale. Kazimierz Dolny è una città molto piccola, quindi questo processo (trasformare la città in un teatro) è molto visibile :(.

    • @italianoavanzato
      @italianoavanzato 25 дней назад

      Grazie per questa testimonianza! Deve essere frustrante. Questo deve spingerci a godere delle cose che abbiamo, finché ci sono, perché non sappiamo quando scompariranno!

  • @MiguelFernandezIglesias
    @MiguelFernandezIglesias 25 дней назад +1

    Siamo una società ricca per poter viaggiare e fare turismo, ma ANCHE per poterci permettere di rinunciare al denaro che genera il turismo. Coloro che criticano il turismo di massa sono persone che non vivono del turismo e se sono coerenti non dovrebbero mai andare a fare turismo altrove, per non contribuire alla massificazione turistica. Comunque, è vero che a volte il turismo è eccessivo e dovrebbe avere qualche tipo di regolamentazione.

    • @italianoavanzato
      @italianoavanzato 17 дней назад

      Hai ragione: tutto sta nel trovare equilibrio tra tutte queste contraddizioni della nostra società. Non è facile purtroppo

  • @dorothygreen6241
    @dorothygreen6241 26 дней назад +1

    Il turismo problematico arriva parzialmente a causa della popolazione crescente e dell'avaria.
    Molte persone vogliono semplicemente esplorare il mondo e rilassarsi.
    È un peccato che certe persone rovinano i tesori della storia.

    • @italianoavanzato
      @italianoavanzato 25 дней назад

      Già! Abbiamo un mondo bellissimo da godere, ma l'inciviltà di pochi mette tutto a rischio.