PUNTI CHIAVE PER UNA BUONA INSTALLAZIONE DEL TRASDUTTORE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 янв 2025

Комментарии • 7

  • @giannimacciocca4151
    @giannimacciocca4151 Год назад +1

    Grazie Antonio

  • @DaniloSacchini
    @DaniloSacchini 9 месяцев назад

    Complimenti per la chiarezza

  • @enricogarau-spinniau705
    @enricogarau-spinniau705 Год назад

    Ciao Antonio ho lo strumento Garmin 1223xsv con trasduttore gt51,oltre a questo trasduttore cosa mi consigli in più di trasduttore da abbinare al mio strumento,non trasduttore passante grazie.

  • @conrad628
    @conrad628 Год назад

    Salve, volevo chiedervi delle info: ho una Capelli 18 con fb principale yamaha 40/70 ed un ausiliario mercury 9.9 (anch'esso con trim). A poppa ho montato 2 trasduttori, 1 tm185m da 1kh (un enorme ferro da stiro) montato a sx che intercede con lowrance gen3, ed un garmin gt51 montato a dx tra i due motori e che intercede con un Garmin gpsmap 7408 xsv. Focalizzandoci su quest'ultimo, ho riscontrato dei disturbi in accelerazione con marcia inserita ed eliche giranti già da 2.5 nodi sia col grande e sia col piccolo, che stranamente partivano dal fondale a salire (per capirci, su un fondale di 60 mt, 15/20 mt a partire da sotto non vedevo nulla), detti disturbi, con le trimmate verso l'alto, diminuivano.
    Alata la barca, ho notato, che il trasduttore (gt51), non era in linea con la carena ma un pò in avanti, cioè, la parte posteriore era più abbassata (quasi un cm) verso la prua ed ovviamente faceva un pò di attrito con l'acqua.
    Secondo la vs esperienza, potrebbe essere solo questa inclinazione il motivo dei disturbi.
    Grazie per l'eventuale risposta...

  • @gaetanomicalef
    @gaetanomicalef 8 месяцев назад

    Ciao, sto allestendo per la pesca costiera un Sup a pedali ai quali alternerò un motore elettrico, entrambi si installano centralmente a circa 70 cm dalla prua, in quanto il Sup dispone di un foro centrale. Detto ciò vorrei anche installare un Garmin striker vivid 5 alla mia destra, a tal fine vorrei utilizzare un supporto che ho visto su AliExpress, questo supporto è anche provvisto di un braccio a cui si aggancia il trasduttore, abbassando questo braccio la sonda può essere immersa completamente, oppure deve stare a pelo d'acqua? Grazie

  • @emanuele9911
    @emanuele9911 13 дней назад

    montate il trasduttore filoscafo...,

    • @antoniorizzo4173
      @antoniorizzo4173  11 дней назад

      Salve si è un’altra soluzione però bisogna sempre fissarlo sotto perché solo con il sigillante non manterrebbe a sto punto vai direttamente con una passante e fai una cosa pulita e sistemata.