@@giovannigiacobbe9952 o bravo, per esempio ti rendi conto che il tuo è un atteggiamento da sfascista molto probabilmente sdoganato da alcuni tuoi amici di destra, guarda il tuo commento e rifletti . Sempre se ne sei capace.
Io ho avuto l'onore di essere stato un alievo del Professor Tarchi. Si vede lontano decine di chilometri che Scanzi non sa niente de della persona che si trova davanti (infatti comincia ad attaccarlo per la sua storia familiare) né tanto meno delle materie che tratta! Che vergogna, per lui e per l'Italia che dobbiamo avere un personaggetto da due spicci come Scanzi a fare il mestiere di "giornalisti"
@@leonardobellucci6767 innanzitutto tutte le università pubbliche sono prestigiose, quella di Firenze non è prima a nessun'altra, poi scienze politiche è tuttologia.
@@Federlomb Federico per scienze politiche Firenze è stata per decenni la più quotata, è risaputo. È semplicemente un dato di fatto, dei tuoi pareri inutili non frega un cazzo a nessuno
@@stefanodedalo8772 Ieri, a Cartabianca, quel maleducato di Scanzi ha offeso un medico. Il medico, giustamente, ad un certo punto si è alzato ed è andato via.
@@ferdinandomilla2126 Io lo smonterei in un attimo. Ripete sempre le stesse 4 fregnacce sto Scanzi e quando annaspa offende. Lo potrei educare io a Scanzi. Ciò che, probabilmente, non ha fatto la madre potrei farlo io. LEZIONI DI EDUCAZIONE!!
haha e quello stupidotto di uno Scanzi pretenderebbe pure di dibattere con un puro intellettuale, saggista e scrittore come il prof.Marco Tarchi??? ma per favore dai... non c'è paragone! nemmeno le scarpe è degno di lucidargli.
Come al solito prevale il capire quello che ci fa comodo, analfabetismo funzionale amico. Probabilmente siete confusi da i discorsi dei vostri amici cazzari.
DICE L IDIOTA PELATO! LA MELONI E SEMPLICEMENTE UNA PARACULA FASCISTELLA DA OPERETTA CHE VENDEREBBE LA MADRE PER UN VOTO IN PIU ,INTANTO LA SORELLA TONTA LA MESSA RIGOROSAMENTE A SPESE NOSTRE
@@Sivispacemparabellum-ym9cu pensa a tutti gli amici dei comunisti di merda che sono stati imbucati negli uffici pubblici da 40 anni a questa parte prima di parlare della sorella della meloni.. rincoglionito
@@diegostivalini6459 IDIOTA ,IO NON SONO MAI STATO COMUNISTA!!!!! ,PERO , TI POSSO DIRE CHI È STATO UN COMUNISTA CERTIFICATO , L IDIOTA DEL DEMENTE DEL FELPATO ,EX MILITANTE DEI GIOVANI COMUNISTI PADANI ORA TORNANDO ALLA FASCISTELLA DA OPERETTA,TI RICORDO CHE E LA BESTIA, CHE VOTO RUBY RUBACUORI NIPOTE DI MUBARAK E TUTTE LE LEGGI SALVA LADRI DEL FRODATORE NANO, E CHE OGGI CANDIDA ALLA PIÙ ALTA CARICA DELLO STATO!! IL
@@Sivispacemparabellum-ym9cu Idiota lo dice a suo nonno. Lei sa solo urlare e insultare perché incapace di parlare, scrivere e argomentare. Si vergogni
Non è neanche di chi lo fa apparire in TV secondo me. Perchè è semplicemente il mondo ormai che va' cosi, nel se so che, comunque se togli sta merda di Scanzi non è che il resto della platea di giornalisti gli sia molto superiore. Ieri ad esempio a piazza pulita ho visto come un giurista no vax ha messo nel sacco Formigli e 2 giornalisti presenti, con argomentazioni smontabili e svergogbanili. Il livello generale è DAVVERO basso, anche dove pretende di essere alto, perché il sistema gira così. Gira che chiunque faccia audience ha ragione oppure è protagonista, perchè conviene a tutti così, perché porta guadagno. Quindi il problema non è chi ce lo mette, ma chi guarda queste porcherie. Il problema non è chi ce lo mette là, perchè non esistono dei valori, altri dal denaro che orientano le scelte. E questi valori, non è che non esistendo nella tv ma esistendo nella società allora possono avere una forza. Si sono sgretolati nella società. Perciò dico che il sistema gira così. No. esiste la volontà e la possibilità che sia diverso allo stato attuale. Dovremmo smettere di guardare queste merdate. Tuttavia che questo accada nella generalità delle persone è pressoché impossibile, perché le masse risentono della direzione data dalla società dalla politica che rema tutta verso questa direzione, di creazione di spazzatura da vendere a consumatori di spazzatura che vengono coltivati ed alimentati da tutto il potere mediatico, culturale, politico possibile. In breve: è la società che gira pesantemente così. Occorre solo prenderne il più possibile coscienza ed atto.
Ennio Flaiano scrisse ; "In Italia esistono due tipi di fascisti , i fascisti e gli antifascisti" ; Scanzi ha una frustrazione e una violenza repressa che fa impressione.
@@panettonenatalizio4112 appena comprato alla faccia vostra,dal cazzaro verde a demolition man a sfascistoni,tutti me li sono letti,sono spassosi,scritti bene e fanno pensare,tu invece chi cazzo leggi??Mario Giordano?
@@giovannivitale1952 Io leggo tutto ciò che Scanzi non scrive. Se compri i libri di Scanzi sono due le cose: 1) Non hai intelletto; 2) hai soldi da buttare. Dì te quale delle due ipotesi.
@@panettonenatalizio4112 addirittura un panettone natalizio che stabilisce quanta intelligenza abbiano i lettori di Scanzi (non così pochi tra l'altro),ma gli odiatori seriali son fatti così,cosa ci possiamo fare🤷
@@giuseppemaggioni1357 te sarai senz'altro migliore, ma quanti anni hai. ? Studia dai retta a me , fossi in te la finirei di giudicare gli altri, magari esprimi una tua opinione in merito se ce la fai.
Non puoi chiamarlo fascismo.... Chiamiamolo "Pippo" se no i compagni si offendono, a loro piace solo comandare, ordinare, reprimere, insultare, categorizzare, catechizzare, punire, silenziare, isolare, prevaricare ma se lo fai notare si offendono ed a quel punto diventano anche peggio e partono con il dileggio, la violenza, si organizzano per accerchiarti e metterti fuori dal sistema, fanno affari solo fra di loro ed i loro amici.... Ma non sono fascisti e mafiosi, loro lo fanno perché sono i giusti e quindi decidono loro per le vite degli altri, che loro reputano ignoranti e superflui....
Scanzi è uno dei tanti misteri insondabili del nostro tempo. Il nulla assoluto eretto a vaticinatore del tutto. E non ne azzecca una neanche a sbagliare.
Come si permette di dire questo di Scanzi? Guardi che riattiva la peristalsi intestinale anche nelle persone che ce l'hanno più sopita. Lei nn sa quanta gente che soffre di stipsi cronica recidivante nn vede l'ora e ringrazia amorevolmente e compiaciuta ogni intervento dell'alfiere della motilità intestinale riattivata.
Dichiararsi antifascisti oggi dottor Scanzi è la precondizione per autorizzare l'utilizzo improprio dell'epiteto fascista ogni qual volta a certa Sinistra fa comodo. Ma lei ha ascoltato il prof. Cardini o era distratto?
La sinistra non sa più che dire, da 30 anni (1991), essendo morto il loro credo politico - ideologico e quindi rievocano i fantasmi del passato non avendo argomenti per il presente.
@@giannivanese3371 direi che non lo è.... È un talk di bassissimo livello che dovrebbe rispecchiare la cultura media dei peggiori bar di Caracas..... Poi invitano professori o luminari che dovrebbero dialogare con esseri che non distinguono una forchetta da un frigorifero e dovrebbe nascere un dibattito giornalistico? Con spunti culturali degni di formare un pubblico consenso e quindi accrescere il patrimonio culturale degli spettatori? 😂😂😂😂😂😂😂 Boh.... Come siete messi?
Io vorrei solo dire una cosa, ma perché di scienza devono parlare solo gli scienziati e di storia tutti? Di storia devono parlare solo gli storici, gente che ha studiato i documenti, che ha letto 300 400 500 libri su un periodo storico, che conosce gli studi critici sul determinato periodo preso in esame. La banalizzazione della scienza storica è insopportabile, non basta vedere due documentari di Mieli per conoscere il fascismo o altri momenti. Di Socrate parlano i filosofi, di ponti gli architetti, DI STORIA GLI STORICI.
Veramente la storia è un argomento (che pur attenendosi alla esclusiva veridicità dei fatti) si presta a interpretazioni,analisi,ragionamento. Che son cose che può far chiunque abbia interesse e passione. .perchè la storia è in fondo la vita vissuta dall' umanità. In sostanza, gli storici descrivono i fatti.....chi lo desidera ne discute. Accostamento impreciso quello con la scienza .
@@lupisvulgaris2430 Veramente di clima ne parlano i climatologi. Greta comunica e sensibilizza..al problema concreto. Prova tu a desensibilizzare le tue di pecore.
@@pietrar8970 Quindi del 1300 possono parlare tutti? Basta vedere un documentario sulla Firenze dei Medici per sparare un parere? La Storia ha dignità scientifica, si studia all'università. Non è sinonimo di politica o di attualità politica. Studiare gli anni '30 è complesso, bisogna leggere centinaia di libri, conoscere quali sono i maggiori storici che lo hanno analizzato, studiare i documenti interni degli Stati negli archivi. Basta con le baggianate e i tuttologi. Cardini è un medievista e con la massima umiltà ha detto, prima di iniziare il discorso sul fascismo, che lui non è competente su quel determinato periodo storico. Basta con le frasi a caso, bisogna far parlare i professionisti. Se voglio sapere di matematica vado da un matematico, se voglio conoscere Platone vado da un filosofo, se voglio parlare di psicologia vado da uno psicologo. Se voglio PARLARE DI STORIA VADO DA UNO STORICO. Punto. È insopportabile questa banalizzazione "orale" della storia. La storia ha dignità scientifica e come tale va studiata.
La "certa idea di famiglia" che ha la Meloni è il concetto classico di famiglia, se Scanzi si vuole accoppiare con un canguro faccia una famiglia sua ma non è classica, parole al vento senza un senso concreto
@Andrea Cominetti Non sia sciocco suvvia...non ci parlo!!! I canguri non parlano!!! ...occasionalmente però,da sbronzo,ci vado a letto. Beninteso eh...niente di serio....solo sesso.
Scanzi, io non sono mai stato di destra e ora ti posso assicurare che non sono mai stato di sinistra, ma questo sistema è autoritario. il resto la caciara ti serve per stare in vetrina.
@@giannivanese3371 , non c'entra nulla la sua decisione personale di voto. È un cialtrone che va in giro straparlando di fascisti al 6-7% che voterebbero la Meloni. Percentuale che sa benissimo essere inventata da lui per pubblicizzare il suo libruncolo.
Scanzi, minuto 2:15. Ci hai proprio azzeccato, hai proprio capito tutto. Sondaggi al 23 gennaio 2023, Meloni al 30%. Bravo Scanzi e bravo Formigli, avete lavorato bene.
@@giovannivitale1952non so chi siano i pittoreschi figuri di cui parli comunque non serve che ti brucia il sederino non volevo offenderti se hai l'orecchino anche tu !
@@giovannivitale1952 quando ti renderai conto che antifascismo non vuol dire non essere fascista ma essere fascista al contrario, anche tu cercherai di sdrammatizzare parlando dei brutti orecchini dei millantatori che propagandano questo male fingendosi ingenui e in buona fede. Non voglio fare il saccente davvero, vedimi come se fossi morpheus. Hai vissuto in un mondo fittizio.
Ma Scanzi da che pulpito parla? Chi è per sparare sentenze e considerazioni? Chi è il professor Veronesi? Remuzzi? La Montalcini? Ma torna a fare il giornalistuccolo!
Io sono d’accordo col prof Tarchi. La criminalizzazione del fascismo nella sua totalità ne provoca l’assolutizzazione come valore, sia in negativo che in positivo. Impedendo di affrontarlo come esperienza storica e, avendolo compreso nelle sue contraddizioni, di superarlo. Finalmente.
Probabilmente non hai nessun morto in famiglia a causa di quel cancro. Quindi sei d'accordo col prof. Ma ci sono persone che per liberare l'Italia hanno collezionato tombe in casa. Parla con loro. Spiegagli cosa caxxo vuol dire "l' Assolutizzazione" genio...
Sono d'accordo, ma che la destra quando si parla di fascismo faccia il giochino citato da Scanzi è vero. Purtroppo questo pezzo di video non riprende l' intera discussione, quindi io mi riferivo alle frasi di Scanzi si, ma fuori dal contesto.
@@maurorossi7078 vabbè che i fascisti votino da quella parte è risaputo, già si sapeva, ora ci stanno pure le inchieste... Le % precise non si sanno penso, ma di certo i fascisti non sono 4 gatti
certo ,ma la spocchia e la frustrazione di Scanzi quando si confronta con qualcuno che gli sta sulle palle a prescindere, la avverte anche un bambino di 2 anni e te lo dico da convinto antifascista.
Mi chiedo come un accademico di livello come Tarchi è uno storico rinomato come Cardini accettino di interloquire con uno Scanzi che si è laureato con una tesi sui cantautori dal titolo "Amici fragili".
@@dinotressane9615 Grazie ma non ti dovevi scomodare per me alzandoti dal cesso e correndo al computer per rispondermi, stai pure lì nel toilet che sei nel tuo ambiente naturale.
DEMENTE!! SCANZI E FRA I GIORNALISTA PIÙ SEGUITI, E A DETTA DI TUTTI SCOPA COME UN RICCIO E INVECE IDIOTA CHE HAI COMBINATO NELLA TUA MISERABILE VITA ??
@@Sivispacemparabellum-ym9cu Argomentazioni validissime, complimenti. Al contrario del diplomato Scanzi io ho tre lauree e non faccio dipendere la mia autostima dal fatto di avere gente che mi segue su un social.
Guarda caso a commentare in maggioranza sono gli stessi fascisti a cui fa riferimento Scanzi, che finalmente si sentono rappresentati e orgasmano alle dichiarazioni di quei due ex fascisti che oggi improvvisamente si mettono a fare i moderati
@@Claudio-dq9xh sicuramente ha dei toni verbali di pura violenza ; per anni , chissa' perche' , ha gratuitamente infamato il sindaco Nardella che invece secondo me , a parte l'aspetto politico e' un galantuomo rispetto alla checca isterica di Arezzo.
Allora anche tu Scanzi prima di parlare di politica, premetti che sei contro il comunismo ed i milioni di persone uccise da esso. Eppoi sei proprio antipatico col quel modo di porti…non mi piaci per nulla.
Peccato che la 7 abbia tagliato il video e non si veda la parte dove veniva ridicolizzato sulla affermazione che se la Meloni prendesse le distanze dal fascismo (cosa che per altro ha fatto) perderebbe un quarto dei voti, e gli è stato fatto notare che la decisione spetta a lei e non al giornalista che dovrebbe limitarsi a riportare fatti reali, e che i nostalgici in Italia sono meno dell'1% quindi in realtà la quota di voti che eventualmente perderebbe la Meloni sarebbe comunque irrilevante
Per quanto riguarda il nuovo fascismo che si rifà a gli atteggiamenti del vecchio come intolleranza razzismo discriminazione ecc ecc. Tutti quei valori a parer mio anacronistici obsoleti insomma roba vecchia che molto probabilmente a questa gente gli servirebbe per prendere il potere magari insieme a gli analoghi leghisti. Tutta roba vecchia Ciccio, allargate la vostra visuale i nostri figli nipoti hanno bisogno di un futuro migliore da quella proposta da questa gente con mentalità limitata.
@@stefanopasquini5915 non esiste un fascismo storico ma IL fascismo, una ideologia può modificarsi nel tempo ma la base ideologica è sempre quella fondante
@@stefanopasquini5915 in realtà l'intolleranza, l'incitamento all'odio e la discriminazione sono caratteristiche del governo attuale, che a mio parere è quanto di più vicino alla ideologia fascista che si sia visto in Italia dal 1945 in poi. La visuale dovresti aprirla tu, almeno riusciresti a scorgere la situazione in atto oggi nel nostro paese, invece di vivere nel magico mondo di Scanzi ove bisognerebbe attenersi ad improbabili regole da lui inventate. Ricordo che la Costituzione Italiana vieta la ricostruzione del partito fascista, e punisce l'Apologia del fascismo, ergo, i partiti accettati nell'arco costituzionale non possono avere nulla a che fare col fascismo, e di fronte a questa evidenza nessuno può chiedere al leader di un partito presente in parlamento di prendere le distanze dal fascismo, in quanto la sola presenza esclude gli ipotetici collegamenti. Per poi far arrabbiare un po' Scanzi sarebbe carino sapere del fatto che i suoi amichetti non abbiano mai rinnegato il comunismo come male assoluto alla pari del nazifascismo, come ha chiesto il consiglio Europeo... ma questa è un altra storia
Pero' è strano. Scanzi parla con proprieta' di linguaggio, espone frasi ben costruite, ancorate a un backgroud coerente e che trova presa sull'immaginario collettivo. Pero' non risulta credibile. Sembra leggero, artificiale, sembra che non creda nemmeno lui a quello che dice pur credendo senza se e senza ma in se stesso. Sembra un atleta gay di sports di combattimento, c'e' una mancanza di consistenza nell'essenza stessa di Scanzi, come se rincorresse qualcosa e volesse convincere se stesso per primo, di quello che dice. Mah, cazzi suoi. Se è un non essere, è un non essere, qualunque cosa dira' qualunque ( prevedibile ) argomento usera'. Non è colpa sua. Scanzi è quello che uno non vorrebbe come genero, o l'impiegato di banca che ti attacca bottone...
@@antonellazei6616 Forse oltre a non capire in generale, cosa che si desume leggendola, non sa nemmeno leggere. Chi ha scritto che Scanzi è antipatico?
La cosa più bella che ho visto ultimamente è stata dentro una edicola il libro di Scanzi utilizzato come spessore sotto il monitor del gioco lotto .
Che Samantha rosica vuol dire,
@@stefanopasquini5915 no... che sempre più gente capisce il reale valore di quello che scrive ( e dice) sto pennivendolo immondo..
@@stefanopasquini5915 ahahahaha.....era chiaro cosa intendevo dire ...tu sei uno che li legge i "libri" di Scanzi ahahahahah ...più chiaro di così.
@@giovannigiacobbe9952 o bravo, per esempio ti rendi conto che il tuo è un atteggiamento da sfascista molto probabilmente sdoganato da alcuni tuoi amici di destra, guarda il tuo commento e rifletti . Sempre se ne sei capace.
@@samanthanan5483 minchi Samantha ma come sei messa . Ma che fumi. ?
Io ho avuto l'onore di essere stato un alievo del Professor Tarchi. Si vede lontano decine di chilometri che Scanzi non sa niente de della persona che si trova davanti (infatti comincia ad attaccarlo per la sua storia familiare) né tanto meno delle materie che tratta! Che vergogna, per lui e per l'Italia che dobbiamo avere un personaggetto da due spicci come Scanzi a fare il mestiere di "giornalisti"
Anch'io ho avuto la fortuna di conoscerlo e di esserne allievo.
Ah quindi hai fatto le scuole differenziali?
@@Federlomb no, ho fatto la facoltà di scienze politiche a Firenze, ovvero la più prestigiosa in Italia.
@@leonardobellucci6767 innanzitutto tutte le università pubbliche sono prestigiose, quella di Firenze non è prima a nessun'altra, poi scienze politiche è tuttologia.
@@Federlomb Federico per scienze politiche Firenze è stata per decenni la più quotata, è risaputo. È semplicemente un dato di fatto, dei tuoi pareri inutili non frega un cazzo a nessuno
Scanzi è un diversamente normale
Molto
Scanzi è un offesa alla Nullità 😂😂😂
Seghetto abbozzala tu diventi ceco alla fine, e poi spari bischerate. Addio Ginetto 👋
@@stefanopasquini5915 le bischerate le spara il Cazzaro Aretino...
@@dandy43605 non lo guardare allora,e fatti un seghetto capito Ginetto. 😁😂😄
@@stefanopasquini5915 io lo guardo solo quando devo andare in bagno
@@dandy43605 poi in bagno cosa ci vai a fare è seghetto, hai hai hai. Pensa alla vista Ginetto. 😁😎
Tarchi ti piscia in capo quando vuole Andreino....
Scanzi sei pietoso!
Quando si parla oggi di fascismo, si sta parlando di questo governo
Scanzi è di una antipatia e una supponenza da voltastomaco. Pensare che lo stimavo, che tristezza.
Io uguale . Ormai mi da quel senso che da il mal di macchina anticamera del vomito
@@stefanodedalo8772 Ieri, a Cartabianca, quel maleducato di Scanzi ha offeso un medico. Il medico, giustamente, ad un certo punto si è alzato ed è andato via.
È peggiorato molto Scanzi nel suo rapporto con gli interlocutori...
@@panettonenatalizio4112 ha offeso chi? Ha trattato un complottista novax esattamente come meritava. Nulla di più
@@sergiobozzolasxo1530 Andrebbe educato. Ciò che non hanno fatto i genitori potremmo farlo noi. Lezioni di educazioni, SU RUclips, per Scanzi.
Ogni qualvolta che vedo e sento Scanzi, la mia autostima cresce esponenzialmente.
Eh, ma così è troppo facile...
@@giannivanese3371 È un tipico intercalare ligure.
Peccato che se provassi a parlare con lui ti farebbe diventare piccolo piccolo!!!
@@ferdinandomilla2126 Ciao Andrea, tutto bene?
@@ferdinandomilla2126 Io lo smonterei in un attimo. Ripete sempre le stesse 4 fregnacce sto Scanzi e quando annaspa offende. Lo potrei educare io a Scanzi. Ciò che, probabilmente, non ha fatto la madre potrei farlo io. LEZIONI DI EDUCAZIONE!!
Scanzi è veramente un uomo ridicolo!!!!!
mai quanto voi destronzi,siete veramente insopportabili porcodddio
@@giovannivitale1952 un gergo più appropriato al momento forse sarebbe meglio 😀😀😀
@@alessandramarchetti907 più appropriato di così??
@@giovannivitale1952 bravo!!!!
@@alessandramarchetti907 sono lusingato,compagna
haha e quello stupidotto di uno Scanzi pretenderebbe pure di dibattere con un puro intellettuale, saggista e scrittore come
il prof.Marco Tarchi??? ma per favore dai... non c'è paragone! nemmeno le scarpe è degno di lucidargli.
Come al solito prevale il capire quello che ci fa comodo, analfabetismo funzionale amico. Probabilmente siete confusi da i discorsi dei vostri amici cazzari.
@@stefanopasquini5915 si si come no, siamo tutti confusi e analfabeti. lasciamo perdere per favore...
@@carlopotier4225 allora non scrivere bischerate fenomeno anche te.
@@stefanopasquini5915 Ciao Andrea, tutto bene?
Hai perfettamente ragione Carlo ..scazzi non vale neanche una scorreggia di Marco Tarchi
Scanzi è il pattume assoluto del giornalismo italiano, manco il giornalaio potrebbe fare.
Scanzi è un fantastico giullare di corte 🤣🤣 mi fa sempre ridere questo comunistone, saccente 🤣
Mamma mia Scanzi…
Quanta confusione e quanta arroganza…
DICE L IDIOTA PELATO!
LA MELONI E SEMPLICEMENTE UNA PARACULA FASCISTELLA DA OPERETTA CHE VENDEREBBE LA MADRE PER UN VOTO IN PIU ,INTANTO LA SORELLA TONTA LA MESSA RIGOROSAMENTE A SPESE NOSTRE
@@Sivispacemparabellum-ym9cu pensa a tutti gli amici dei comunisti di merda che sono stati imbucati negli uffici pubblici da 40 anni a questa parte prima di parlare della sorella della meloni.. rincoglionito
@@Sivispacemparabellum-ym9cu
Idiota lo dice a suo nonno, caro leoncino da tastiera
@@diegostivalini6459
IDIOTA ,IO NON SONO MAI STATO COMUNISTA!!!!! ,PERO , TI POSSO DIRE CHI È STATO UN COMUNISTA CERTIFICATO , L IDIOTA DEL DEMENTE DEL FELPATO ,EX MILITANTE DEI GIOVANI COMUNISTI PADANI
ORA TORNANDO ALLA FASCISTELLA DA OPERETTA,TI RICORDO CHE E LA BESTIA, CHE VOTO RUBY RUBACUORI NIPOTE DI MUBARAK E TUTTE LE LEGGI SALVA LADRI DEL FRODATORE NANO, E CHE OGGI CANDIDA ALLA PIÙ ALTA CARICA DELLO STATO!!
IL
@@Sivispacemparabellum-ym9cu
Idiota lo dice a suo nonno.
Lei sa solo urlare e insultare perché incapace di parlare, scrivere e argomentare.
Si vergogni
Grandissimo pagliaccio..... ma la colpa non è sua è di lo fa apparire in tv.
Non è neanche di chi lo fa apparire in TV secondo me. Perchè è semplicemente il mondo ormai che va' cosi, nel se so che, comunque se togli sta merda di Scanzi non è che il resto della platea di giornalisti gli sia molto superiore. Ieri ad esempio a piazza pulita ho visto come un giurista no vax ha messo nel sacco Formigli e 2 giornalisti presenti, con argomentazioni smontabili e svergogbanili. Il livello generale è DAVVERO basso, anche dove pretende di essere alto, perché il sistema gira così. Gira che chiunque faccia audience ha ragione oppure è protagonista, perchè conviene a tutti così, perché porta guadagno. Quindi il problema non è chi ce lo mette, ma chi guarda queste porcherie. Il problema non è chi ce lo mette là, perchè non esistono dei valori, altri dal denaro che orientano le scelte. E questi valori, non è che non esistendo nella tv ma esistendo nella società allora possono avere una forza. Si sono sgretolati nella società. Perciò dico che il sistema gira così. No. esiste la volontà e la possibilità che sia diverso allo stato attuale. Dovremmo smettere di guardare queste merdate. Tuttavia che questo accada nella generalità delle persone è pressoché impossibile, perché le masse risentono della direzione data dalla società dalla politica che rema tutta verso questa direzione, di creazione di spazzatura da vendere a consumatori di spazzatura che vengono coltivati ed alimentati da tutto il potere mediatico, culturale, politico possibile. In breve: è la società che gira pesantemente così. Occorre solo prenderne il più possibile coscienza ed atto.
🤣🤣🤣🤣 che schifo la sette con questi personaggi. Quando vedo formigli giro canale.....
io pensavo che il fascista fosse Scanzi
E questo sarebbe il campionissimo dei giornalisti?
beh' certo , a sentire lui che si autocelebra , autoreferenzia e autoglorifica noi siamo dei poracci e lui e' sto gran cazzo
Scanzi un essere ridicolo, ottimo pure come lassativo in caso di stitichezza ♥️
Anche a me fa questo effetto. Potrebbe essere pubblicizzato come lassativo.
Il portatore d'odio fa tanti giri di parole poi il primo fascista è proprio lui
Esatto
Ennio Flaiano scrisse ; "In Italia esistono due tipi di fascisti , i fascisti e gli antifascisti" ; Scanzi ha una frustrazione e una violenza repressa che fa impressione.
Non vedo l'ora di non comprare il libro di Scanzi.
Ma chi lo può compare il libro di Scanzi. Lo compra la mamma e le zie di Scanzi.
@@panettonenatalizio4112 appena comprato alla faccia vostra,dal cazzaro verde a demolition man a sfascistoni,tutti me li sono letti,sono spassosi,scritti bene e fanno pensare,tu invece chi cazzo leggi??Mario Giordano?
@@giovannivitale1952 Io leggo tutto ciò che Scanzi non scrive. Se compri i libri di Scanzi sono due le cose: 1) Non hai intelletto; 2) hai soldi da buttare. Dì te quale delle due ipotesi.
@@panettonenatalizio4112 addirittura un panettone natalizio che stabilisce quanta intelligenza abbiano i lettori di Scanzi (non così pochi tra l'altro),ma gli odiatori seriali son fatti così,cosa ci possiamo fare🤷
@@giovannivitale1952 Ma sai...un panettone è ricco di uvetta e canditi e quindi può esprimere giudizi.
Scanzi uomo da niente
Menomale che ci sei te Maggioni, vaia vaia ecco un'altro fenomeno.
@@stefanopasquini5915 basta poco per essere meglio di scanzi
@@giuseppemaggioni1357 vai a vedere un po di cartoni
@@giuseppemaggioni1357 te sarai senz'altro migliore, ma quanti anni hai. ? Studia dai retta a me , fossi in te la finirei di giudicare gli altri, magari esprimi una tua opinione in merito se ce la fai.
@@giuseppemaggioni1357 questo che risponde è un fan di Scanzi.... Mi faccio per pietà
Mentre si guarda a destra e sinistra ,non vediamo tutto cio' che accade sopra e sotto.
Io direi di stare attenti a quello che accade dietro 🥒🥒
@@Tania-wd7to 😂😂😂😂😂😂🔝👌👏👏👊
@@cristianocreston5896 😂😂😂
@@Tania-wd7to 😂😂😂😂 Grande Tania ....🙂😉 un Saluto e visto che ci siamo ...😉🔝👌 anche un Augurio di Buon Anno Nuovo .....😊😉🎉🎆👌👊
@@cristianocreston5896 altrettanto 🥳🥳🌟
La puntualizzazione del prof. Cardini mi ha fatto sbellicare 😆
Nella testa di Scazzi hanno scoperto un buco nero 🤣🤣🤣
un buco nero pieno di cacca
Ancora co sto fascismo ,ma quello che stanno facendo ora come cazzo lo chiamano
Complottismo...
@@lorenzozambelli1727 Lorenzo zimbello....
Non puoi chiamarlo fascismo.... Chiamiamolo "Pippo" se no i compagni si offendono, a loro piace solo comandare, ordinare, reprimere, insultare, categorizzare, catechizzare, punire, silenziare, isolare, prevaricare ma se lo fai notare si offendono ed a quel punto diventano anche peggio e partono con il dileggio, la violenza, si organizzano per accerchiarti e metterti fuori dal sistema, fanno affari solo fra di loro ed i loro amici.... Ma non sono fascisti e mafiosi, loro lo fanno perché sono i giusti e quindi decidono loro per le vite degli altri, che loro reputano ignoranti e superflui....
Parlare con Scanzi è come ciucciare un bastone
Il vero fascio e quello più giovane con orecchini
Il saltafile non ne imbrocca una che sia una.
Invece te. Altro fenomeno e vai.
@@stefanopasquini5915 bravo bravo
@@andreabetti2891 Grazie grazie
@@stefanopasquini5915 Scusi lei mi sa definire cos'è il fascismo e cos'è l'antifascismo?
@@Luca01287 silenzio tombale...
Scanzi è uno dei tanti misteri insondabili del nostro tempo. Il nulla assoluto eretto a vaticinatore del tutto. E non ne azzecca una neanche a sbagliare.
Ma lo scopo di Scanzi in questi programmi ancora non l'ho capito!!!Pensavo che a far caciara bastavano li altri giornalai di regime.
Beh lui forse vuole essere il capo, o il kapò?
Scanzi una nullità!!!
Come si permette di dire questo di Scanzi? Guardi che riattiva la peristalsi intestinale anche nelle persone che ce l'hanno più sopita. Lei nn sa quanta gente che soffre di stipsi cronica recidivante nn vede l'ora e ringrazia amorevolmente e compiaciuta ogni intervento dell'alfiere della motilità intestinale riattivata.
Scanzi...hahahahahahaha!!!
Dichiararsi antifascisti oggi dottor Scanzi è la precondizione per autorizzare l'utilizzo improprio dell'epiteto fascista ogni qual volta a certa Sinistra fa comodo. Ma lei ha ascoltato il prof. Cardini o era distratto?
La sinistra non sa più che dire, da 30 anni (1991), essendo morto il loro credo politico - ideologico e quindi rievocano i fantasmi del passato non avendo argomenti per il presente.
Tutto quanto fa spettacolo. Anche la maleducazione
@Marina Monteverdem, questo non è proprio spettacolo, questa è una trasmissione di giornalismo.
@@giannivanese3371 direi che non lo è.... È un talk di bassissimo livello che dovrebbe rispecchiare la cultura media dei peggiori bar di Caracas..... Poi invitano professori o luminari che dovrebbero dialogare con esseri che non distinguono una forchetta da un frigorifero e dovrebbe nascere un dibattito giornalistico? Con spunti culturali degni di formare un pubblico consenso e quindi accrescere il patrimonio culturale degli spettatori?
😂😂😂😂😂😂😂 Boh.... Come siete messi?
Io vorrei solo dire una cosa, ma perché di scienza devono parlare solo gli scienziati e di storia tutti? Di storia devono parlare solo gli storici, gente che ha studiato i documenti, che ha letto 300 400 500 libri su un periodo storico, che conosce gli studi critici sul determinato periodo preso in esame. La banalizzazione della scienza storica è insopportabile, non basta vedere due documentari di Mieli per conoscere il fascismo o altri momenti. Di Socrate parlano i filosofi, di ponti gli architetti, DI STORIA GLI STORICI.
Veramente la storia è un argomento (che pur attenendosi alla esclusiva veridicità dei fatti) si presta a interpretazioni,analisi,ragionamento. Che son cose che può far chiunque abbia interesse e passione. .perchè la storia è in fondo la vita vissuta dall' umanità.
In sostanza, gli storici descrivono i fatti.....chi lo desidera ne discute.
Accostamento impreciso quello con la scienza .
E di clima parla Greta e tutti la seguite come pecore.
@@lupisvulgaris2430 Veramente di clima ne parlano i climatologi. Greta comunica e sensibilizza..al problema concreto.
Prova tu a desensibilizzare le tue di pecore.
@@pietrar8970 Quindi del 1300 possono parlare tutti? Basta vedere un documentario sulla Firenze dei Medici per sparare un parere? La Storia ha dignità scientifica, si studia all'università. Non è sinonimo di politica o di attualità politica. Studiare gli anni '30 è complesso, bisogna leggere centinaia di libri, conoscere quali sono i maggiori storici che lo hanno analizzato, studiare i documenti interni degli Stati negli archivi. Basta con le baggianate e i tuttologi. Cardini è un medievista e con la massima umiltà ha detto, prima di iniziare il discorso sul fascismo, che lui non è competente su quel determinato periodo storico. Basta con le frasi a caso, bisogna far parlare i professionisti. Se voglio sapere di matematica vado da un matematico, se voglio conoscere Platone vado da un filosofo, se voglio parlare di psicologia vado da uno psicologo. Se voglio PARLARE DI STORIA VADO DA UNO STORICO. Punto. È insopportabile questa banalizzazione "orale" della storia. La storia ha dignità scientifica e come tale va studiata.
@@lupisvulgaris2430 Greta è un politico. Lei lancia un messaggio di certo non si mette a parlare di fisica o climatologia.
La "certa idea di famiglia" che ha la Meloni è il concetto classico di famiglia, se Scanzi si vuole accoppiare con un canguro faccia una famiglia sua ma non è classica, parole al vento senza un senso concreto
@Andrea Cominetti Già ... come i concetti di Scanzi
@Andrea Cominetti ma che ne sai te dei gusti dei canguri....rispetta la loro variegata sessualità marsupiale 😂😂😂...
Come il concetto classico di famiglia di Gesù: non si sa chi si è trombato Maria e Giuseppe era suo padre adottivo 😎✋✋
@Andrea Cominetti Non sia sciocco suvvia...non ci parlo!!! I canguri non parlano!!! ...occasionalmente però,da sbronzo,ci vado a letto. Beninteso eh...niente di serio....solo sesso.
@Andrea Cominetti Abbiamo uno Scanzino de noatri........ma beneeeee
Non so...mi sa tanto che devo ricredermi su Scanzi, comincia a diventarmi antipatico e noioso.
Comincia? 😂😂😂😂 È una bestia quadrupede.
Scanzi, io non sono mai stato di destra e ora ti posso assicurare che non sono mai stato di sinistra, ma questo sistema è autoritario. il resto la caciara ti serve per stare in vetrina.
Scanzi, lascia decidere agli italiani se votare la Meloni oppure no. Dai, spremi le meningi e sforzati, per pochi secondi, di fare il democratico.
@@giannivanese3371 , non c'entra nulla la sua decisione personale di voto.
È un cialtrone che va in giro straparlando di fascisti al 6-7% che voterebbero la Meloni. Percentuale che sa benissimo essere inventata da lui per pubblicizzare il suo libruncolo.
Andrea Scanzi insopportabile tuttologo, mediocre pseudo-scrittore, esperto del nulla assoluto.
Mamma mia Scanzi vergognoso
Scanzi, minuto 2:15. Ci hai proprio azzeccato, hai proprio capito tutto.
Sondaggi al 23 gennaio 2023, Meloni al 30%.
Bravo Scanzi e bravo Formigli, avete lavorato bene.
Scanzi chi? Il salta la fila?
Scanzi scrittore, pazzesco
Siamo in Italia, ci si può aspettare qualsiasi cosa…
Perché Berlusconi è un onesto?
Casini è intelligente?
Renzi è furbo??
Allora Scanzi è uno scrittore
beh certo...così come l'Italia è il paese più analfabeta d'Europa!
Scanzi il nulla...
La Meloni ha una certa idea di famiglia io penso abbia un idea NORMALE DI FAMIGLIA
se ci facciamo insegnare la politica e la storia da un 50enne con gli orecchini nell'orecchio alto ooooook
L' orecchino è la cosa più intelligente che ha
fattela insegnare da Feltri,da Mario Giordano,da Sallusti,continua così camerata che vai forte
@@giovannivitale1952non so chi siano i pittoreschi figuri di cui parli comunque non serve che ti brucia il sederino non volevo offenderti se hai l'orecchino anche tu !
@@matteocicchetti2086 ah vabbè ce la facciamo insegnare dai fascisti la storia. Orecchini non ne ho ma nn valuto le persone in base agli orecchini😅
@@giovannivitale1952 quando ti renderai conto che antifascismo non vuol dire non essere fascista ma essere fascista al contrario, anche tu cercherai di sdrammatizzare parlando dei brutti orecchini dei millantatori che propagandano questo male fingendosi ingenui e in buona fede. Non voglio fare il saccente davvero, vedimi come se fossi morpheus. Hai vissuto in un mondo fittizio.
Ahahaha lo scanzolo
Scanzi penoso . Parla per luoghi comuni, banalita' . Non vale una unghia del professor Tarchi
Ma come si permette Scanzi?
Scanzi,mi chiedo perché cavolo lo invitano ankora in certe trasmissioni. È di un ignoranza bestiale.
ROSICA SCANZI ROSICA
Di cosa...Di una persona appesa? 🤭🤭
@@christiangrillo8355 e presto ne appenderemo...
Scanzi taci che non piaci a nessuno ,
No infatti! È solo il primo giornalista web da anni e uno se non il più seguito sul cartaceo... Incartatela fenomeno!
E chi lo dice ? Tu che sei suo cugino ! Prendo in prestito una citazione del grande toto' , ma mi faccia il piacere !!!!!!
@@luigiterrone5524 esistono delle classifiche mensile degli ascolti televisivi/radio/social. Informati fenomeno!
Ha ragione qualcuno nel dire che il tipo con piercing porta, più che iella, rogna.
ma non aveva Scanzi dichiarato che non sarebbe mai andato da Formigli? Oramai sta diventando il nuovo Sgarbi...
Scanzi che comico 😆😆 😄 troppo forte .spara cazzate e ci crede pure lui .grande 👍
Mi stupisco come Tarchi e Cardini possano parlare una nullità come scanzi..
E' vero! Ma come fanno?
E tu scanzi sei un fascista doc
Ma Scanzi da che pulpito parla? Chi è per sparare sentenze e considerazioni? Chi è il professor Veronesi? Remuzzi? La Montalcini? Ma torna a fare il giornalistuccolo!
Scasiamo scanzi
Scanzi noi ci ricordiamo chi sei tu, cioè non proprio, chi pensi di essere?
Io sono d’accordo col prof Tarchi. La criminalizzazione del fascismo nella sua totalità ne provoca l’assolutizzazione come valore, sia in negativo che in positivo. Impedendo di affrontarlo come esperienza storica e, avendolo compreso nelle sue contraddizioni, di superarlo. Finalmente.
Probabilmente non hai nessun morto in famiglia a causa di quel cancro. Quindi sei d'accordo col prof. Ma ci sono persone che per liberare l'Italia hanno collezionato tombe in casa. Parla con loro. Spiegagli cosa caxxo vuol dire "l' Assolutizzazione" genio...
E proprio uno squallido personaggio il piccoletto!.
Non capisco perché la7 punti su scanzi. Ogni volta che apre la bocca si squalifica. Certo che se i nostri giornalisti sono a questo livello....
Mah veramente prima di quella puntata non era ospite del programma da anni
Come se Scanzi avesse detto qualcosa di opinabile. L' antifascismo è un valore.
Si ma dire una frase corretta ed utilizzarla a sproposito è opinabile.... È facile da capire, su..
Sono d'accordo, ma che la destra quando si parla di fascismo faccia il giochino citato da Scanzi è vero. Purtroppo questo pezzo di video non riprende l' intera discussione, quindi io mi riferivo alle frasi di Scanzi si, ma fuori dal contesto.
Scanzi si sta inventando un 6/7 % di "fascisti" pronti a votare la Meloni. Una supercazz0la per pubblicizzare il suo libruncolo.
@@maurorossi7078 vabbè che i fascisti votino da quella parte è risaputo, già si sapeva, ora ci stanno pure le inchieste... Le % precise non si sanno penso, ma di certo i fascisti non sono 4 gatti
certo ,ma la spocchia e la frustrazione di Scanzi quando si confronta con qualcuno che gli sta sulle palle a prescindere, la avverte anche un bambino di 2 anni e te lo dico da convinto antifascista.
Scanzi sei ridicolo
SCANZIIIII LA BUTTI SEMPRE IN CACIARA TI CONOSCIAMO .
Povero piccolo kompagno....
che sottoculturato andrea scanzi. Il fatto che abbia qualcuno che lo segue è preoccupante.
Scanzi è stupido
C'è gente come Scanzetto ......
,🤮🤮🤮🤮🤮🤮
che persona mediocre Scanzi!
...non è che scanzi non sia intelligente, è che non si applica.
Mi chiedo come un accademico di livello come Tarchi è uno storico rinomato come Cardini accettino di interloquire con uno Scanzi che si è laureato con una tesi sui cantautori dal titolo "Amici fragili".
Muto
@@dinotressane9615 Se taccio con la bocca ti parlo tramite il mio intestino.
Cosa c'é di male scusi, trovo che il cantautorato italiano e mondiale abbia prodotto più cultura di romanticismo e realismo messi insieme.
@@MilesNauticus eccomi, non avevo letto la sua risposta precedente, ciao water
@@dinotressane9615 Grazie ma non ti dovevi scomodare per me alzandoti dal cesso e correndo al computer per rispondermi, stai pure lì nel toilet che sei nel tuo ambiente naturale.
Mamma mia che Dio me ne Scanzi !!!!! Che ignoranza
Chiedete a Scanzi se ha fatto la terza dose
io chiederei a te se hai manco fatto la prima
Chiedetegli anche se ha già prenotato la quarta.
...ma soprattutto ha fatto la fila?!?!...
Quello non ha fatto neanche la terza media
Non vogliamo piu' vedere Scanzi in TV, noi si cambia canale, punto.
Il fatto è che va su RAI TRE che è una TV pubblica. Noi Italiani paghiamo il canone per vedere sto tizio?
@@panettonenatalizio4112 vero... E che dire del multimilionário Fazio che si prende quasi 2 milioni l'anno? Sempre soldi nostri
@@gianpakasa Giusto! Hai ragione. Fazio è un altro che non sopporto per niente.
@@panettonenatalizio4112 è il peggiore di tutti. Un falso prete
@@gianpakasa GIUSTISSIMO!
Il diplomato Scanzi è un po' troppo arrogante considerata la sua posizione.
Il diplomato Scanzi è uno spiffero di fogna.
DEMENTE!! SCANZI E FRA I GIORNALISTA PIÙ SEGUITI, E A DETTA DI TUTTI SCOPA COME UN RICCIO
E INVECE IDIOTA CHE HAI COMBINATO NELLA TUA MISERABILE VITA ??
IMBECILLE IDIOTA !!! ANCHE LA FASCISTELLA DA OPERETTA E IL DEMENTE FELPATO NON SONO LAUREATI
@@Sivispacemparabellum-ym9cu Argomentazioni validissime, complimenti. Al contrario del diplomato Scanzi io ho tre lauree e non faccio dipendere la mia autostima dal fatto di avere gente che mi segue su un social.
@@Sivispacemparabellum-ym9cu Inoltre chiunque può fare il giornalista, non servono particolari requisiti. Purtroppo.
Scanzi che dà del benaltrista agli altri. Siamo proprio alla frutta. Un maestro del benaltrismo che dà dei benaltristi agli altri.
A tarchi bisognerebbe ricordare gli incontri di Ciocca e Fidanza
La Meloni è fondamentalmente fascista. Punto
Piano coi complimenti.
Come tu sei un idiota
La meloni è brava e basta
La Meloni è Italiana… è una patriota e tu sei un traditore
Perché l’hai deciso tu? 😂
Guarda caso a commentare in maggioranza sono gli stessi fascisti a cui fa riferimento Scanzi, che finalmente si sentono rappresentati e orgasmano alle dichiarazioni di quei due ex fascisti che oggi improvvisamente si mettono a fare i moderati
Ma perché c'è ancora chi sta a senti' ste teste vote!
Scanzi dici sempre e solo le stesse cose hai quasi totto
Si è vero. Dice sempre le solite 4 fregnacce.
Scanzi?che ridere 😂
Scanzi sparisci sei un nessuno ...un poveretto
“I fascisti del futuro del futuro chiameranno se stessi antifascisti “.
Wiston Churchill
In Italia esistono due tipi di fascisti ;i fascisti e gli antifascisti (Ennio Flaiano) ...e Scanzi e' della seconda specie.
@@axoram da quello che dice e da come si comporta appartiene alla prima specie!!
@@Claudio-dq9xh sicuramente ha dei toni verbali di pura violenza ; per anni , chissa' perche' , ha gratuitamente infamato il sindaco Nardella che invece secondo me , a parte l'aspetto politico e' un galantuomo rispetto alla checca isterica di Arezzo.
che personaggio sgradevole....
La Meloni fa la Meloni , Scanzi fa il nulla !
Allora anche tu Scanzi prima di parlare di politica, premetti che sei contro il comunismo ed i milioni di persone uccise da esso. Eppoi sei proprio antipatico col quel modo di porti…non mi piaci per nulla.
La sinistra, purtroppo, guarda solo gli errori degli altri e non le sue nefandezze. La sinistra nasconde o giustifica gli scheletri nell'armadio.
Peccato che la 7 abbia tagliato il video e non si veda la parte dove veniva ridicolizzato sulla affermazione che se la Meloni prendesse le distanze dal fascismo (cosa che per altro ha fatto) perderebbe un quarto dei voti, e gli è stato fatto notare che la decisione spetta a lei e non al giornalista che dovrebbe limitarsi a riportare fatti reali, e che i nostalgici in Italia sono meno dell'1% quindi in realtà la quota di voti che eventualmente perderebbe la Meloni sarebbe comunque irrilevante
Sei proprio convinto Nurisso, ? Secondo me conosci poco quel mondo. Le distanze poi le ha prese dal fascismo storico,"è vorrei vedere.
Per quanto riguarda il nuovo fascismo che si rifà a gli atteggiamenti del vecchio come intolleranza razzismo discriminazione ecc ecc. Tutti quei valori a parer mio anacronistici obsoleti insomma roba vecchia che molto probabilmente a questa gente gli servirebbe per prendere il potere magari insieme a gli analoghi leghisti. Tutta roba vecchia Ciccio, allargate la vostra visuale i nostri figli nipoti hanno bisogno di un futuro migliore da quella proposta da questa gente con mentalità limitata.
@@stefanopasquini5915 non esiste un fascismo storico ma IL fascismo, una ideologia può modificarsi nel tempo ma la base ideologica è sempre quella fondante
@@nurimau ok ci sta.
@@stefanopasquini5915 in realtà l'intolleranza, l'incitamento all'odio e la discriminazione sono caratteristiche del governo attuale, che a mio parere è quanto di più vicino alla ideologia fascista che si sia visto in Italia dal 1945 in poi. La visuale dovresti aprirla tu, almeno riusciresti a scorgere la situazione in atto oggi nel nostro paese, invece di vivere nel magico mondo di Scanzi ove bisognerebbe attenersi ad improbabili regole da lui inventate. Ricordo che la Costituzione Italiana vieta la ricostruzione del partito fascista, e punisce l'Apologia del fascismo, ergo, i partiti accettati nell'arco costituzionale non possono avere nulla a che fare col fascismo, e di fronte a questa evidenza nessuno può chiedere al leader di un partito presente in parlamento di prendere le distanze dal fascismo, in quanto la sola presenza esclude gli ipotetici collegamenti. Per poi far arrabbiare un po' Scanzi sarebbe carino sapere del fatto che i suoi amichetti non abbiano mai rinnegato il comunismo come male assoluto alla pari del nazifascismo, come ha chiesto il consiglio Europeo... ma questa è un altra storia
TOP Scanzi come sempre; è super attaccato perchè non c'è nè per nessuno
Scanzi continua ad esortare alla pazienza
Ma anche la pazienza deve avere un limite
Tarchi uno che negli anni 70 firmò a favore della pena di morte? Uno come Tarchi di accademico non ha un bel niente.
Io penso molte cose di Scanzi, ma non le dico.
Scanzi... che tristezza, che pochezza, che arroganza, che ignoranza. Chiuda la bocca, lei ha bisogno di silenzio e riflessione.
antifascista non vuol dire non fascista vuol dire fascista al contrario. e lo si vede
Ciò che asserisce Scanzi è lo stesso che asserisce il mio asino.
Pero' è strano. Scanzi parla con proprieta' di linguaggio, espone frasi ben costruite, ancorate a un backgroud coerente e che trova presa sull'immaginario collettivo. Pero' non risulta credibile. Sembra leggero, artificiale, sembra che non creda nemmeno lui a quello che dice pur credendo senza se e senza ma in se stesso. Sembra un atleta gay di sports di combattimento, c'e' una mancanza di consistenza nell'essenza stessa di Scanzi, come se rincorresse qualcosa e volesse convincere se stesso per primo, di quello che dice. Mah, cazzi suoi. Se è un non essere, è un non essere, qualunque cosa dira' qualunque ( prevedibile ) argomento usera'. Non è colpa sua. Scanzi è quello che uno non vorrebbe come genero, o l'impiegato di banca che ti attacca bottone...
@@axoram Beh, io sono di destra, invece, e sotto questo punto vista, mi compiaccio con Scanzi. ( scherzo ).
@@antonellazei6616 Forse oltre a non capire in generale, cosa che si desume leggendola, non sa nemmeno leggere.
Chi ha scritto che Scanzi è antipatico?