La prima volta con Elizabeth è stato tipo: *accende il falò e si riposa* *gira la telecamera* "OMMIODDIO UN FUNGO" *corre e lo carica* °Elizabeth°"Mia signora..." "Oh merda!"
Io trovo divertente pensare che Patches possa essere la "voce della verità" che gli autori hanno inserito in questo gioco :D personaggio ovviamente odiato dal giocatore, se risparmiato e ascoltato dice delle cose che, data la sua natura manipolatrice, menzognera e perfida mostrata inizialmente, sarebbe facile scartare come irrilevanti o piene di veleno ipocrita, eppure almeno due su tre dei commenti che fa riguardo agli altri NPC si rivelano inequivocabilmente veri (e rivelano verità che la prima volta possono decisamente cogliere il giocatore impreparato)... Non sarà forse che anche il suo commento su Solaire sia da prendere per vero? Come se fosse la From Software stessa, ridendo sotto i baffi del giocatore, a dare la propria (e quindi corretta) interpretazione del personaggio - e cioè che il solare Solaire sia solo un mitomane e niente di più... mah, è sempre e comunque una mera speculazione.
E' affascinante discuterne. Pensaci: l'Anima Oscura è appunto "oscurità", il Nano Furtivo è conosciuto per averla presa di nascosto. Dopo quel momento nasce l'umanità, e sappiamo che in Dark Souls la parola "Primordiale" viene usata per le entità presenti prima del fuoco. L'umano "Primordiale", quindi, può essere o il PRIMO essere umano mai generato o Manus stesso. Manus ha poi un foro sulla mano dal quale sgorga umanità.. E mi fa pensare, molto. ..Ma i caratteri per il commento sono finiti!
Ahaha, grazie. ;D E' pressapoco il motivo per cui ho cominciato a lavorare a questa serie ottenere questo effetto, mi rendi onore! Per quanto riguarda il soddisfacentissimo contrattacco di Petrus, è una riposte fatta con l'Anello del Calabrone (Hornet Ring), che fatto su NPC (diversi da Gwyn ed Umanoidi) ottiene la stessa animazione del PvP. ..Yeah.
Ricordo che qualche item descriveva il Guardiano del Santuario come una bestia terrorizzata dall'avanzata dell'Oscurità... Poverino, mi faceva una pena... Certo che rivedere l'Anima Oscura a distanza di tempo è sempre molto poetico.
Bisogna necessariamente distinguere i "corpi" dai non morti resuscitati, anche se c'è da chiedersi cosa accade nel caso si sia "nati" a Lordran.. Heh, siamo sulla borderline della coerenza di Dark Souls qui. Grazie comunque! xD ;]
+Sabaku no Maiku (Mike of the Desert) si poteva salvare rea in un qualche modo? Perché rivedendo i tuoi video mi è venuta voglia di fare una run con il minor tempo possibile e solo al livello 1 XD
La bomba: E se Chester provenisse dall'universo di Bloodborne? Lo stile del vestiario sembra adatto! Non dico che Bloodborne sia ambientato nello stesso universo (le possibilità che sia così sono bassissime) ma potrebbe essere una citazione :P (credo che il caro Miyazaki le idee per Bloodborne ce le avesse da un po' di tempo xD)
Mmmhhhh.... indubbiamente lo stile degli abiti fa molto stile "Londra 800", potrebbe benissimo essere un riferimento al gioco futuro... non penso sia solo una coincidenza, si sa che Miyazaki ha iniziato a sviluppare Bloodborne proprio nel periodo a cui lavorava a questo DLC ;)
Branky Beh, vedendo gli "arcialberi" nel sogno del cacciatore e quel che trovi nel cadavere sotto la manona fuori cathedral ward.. Chester potrebbe essere proprio quello lì.
+Branky Non Bloodborne, Dark Souls III invece. Secondo vatyvidia DS3 sarà ambientato durante l'ultimo ciclo e l'epoca è certamente più avanzata e meno medievaleggiante. Chester dice di venire anche lui dal futuro, senza nemmeno troppa audacia si può fare il collegamento
Sabaku no Maiku 36:00 "Uno strano individuo.. che combatte con una BALESTRA DI PRECISIONE e SENZA SCUDO." Piuttosto alto per essere un umano di Lordran, e vestito decisamente in maniera anacronistica. Sembra quasi che sia incappato nel Warphole da Yharnam.. Qualcuno mi ricorda quando hanno iniziato a sviluppare Bloodborne, cortesemente?
Adesso non voglio passare per paranoico, ma non è del tutto da escludere, secondo me, un lontano collegamento tra i Souls "medievaleggianti" e Bloodborne.. I riferimenti sono tanti, dagli arcialberi alla piromanzia, dalla nebbia biancastra al Talismano della BESTIA... Alla fine dei conti.. Sono due epoche differenti... Potrebbero davvero essere due epoche dello stesso mondo, no? ;)
Anche quel personaggio nella foresta viene da un futuro non meglio definito...che venga proprio dal mondo futuro di bloodbone ? ;) sicuramente è bello immaginarlo ;)
"Utilizza la balestra, ma non lo scudo" Bloodborne quando si legge la descrizione dello scudo:"non utilizzarlo in modo passivo" Vestiti simili a quelli di Chester vengono trovati vicino ad un portale simile a quello di manus (anche se non è lui) "Mi sono immaginato che quello fosse Chester" nel gameplay di Bloodborne Mi piacerebbe pensarlo
In quanto tuo (più o meno nuovo) spettatore sono qui 10 anni dopo a recuperare l'anima oscura per la prima volta, Mike hai fatto un lavorone e vedere questa serie parallelamente alla ascended mod di dark souls 1 confrontandole tra di loro, rende l'anima oscura ancora più magica e unica nel suo genere. Non vedo l'ora di vedere il finale!
Ah petrus(no maiuscola) la mia uccisione è stata (build ammazzadraghi) arco dell'ammazzadraghi mi sono appostato e ho iniziato a scagliare e poi lo lasciavo curare per trucidarlo di nuovo...persone come lui non neritano neppure di morire ma di SOFFRIRE dopo che mi sono ritenuto soddisfatto (dilaniato una conquantina di volte (era divertentissimo)) sono sceso dalla mia postazione e spadone ammazzadraghi(black knight great sword (dove leggono dragonslayer nn lo so >
Montaggio spettacolare, la scena finale è epica, anche se l' avrò vista decine di volte, non poteva che essere il finale giusto di quest' episodio, bravo.
l'individuo che utilizza la balestra senza scudo ( vicino al ponte sul fiume che porta all'idra) ha una faccia che mi ricorda la maschera del film V PER VENDETTA
All'inizio del bosco reale in un laghetto con una pianta verde accesso, che si nota rispetto alle altre c'è uno scrigno con una lastra di titanite blu :)
Non serve una giustificazione. DkS lascia molto all'interpretazione ed è giustissimo che ognuno si crei la sua idea, nelle cose non "ovvie" o chiarite nel corso della "storia".
15:18 Forse ne hai già parlato in qualche tuo video e posso essere ignorante in questo siccome non ho visto ancora tutta l'anima della scoperta 3, preferisco comunque commentare qui, ho un pensiero che mi è venuto in mente e non voglio dimenticarlo. Ho notato che c'è un forte legame tra Leeroy e Eygon: 1) entrambi possiedono la stessa arma. O meglio sono due armi diverse (rispettivamente Concessione e Martello di Morne) ma molto simili nel design e molto simili nelle caratteristiche (per esempio hanno lo stesso scaling) 2) il primo fa parte della Via Bianca, di cui fa parte anche Rea di Thorolund, mentre il secondo protegge Irina, una aspirante guardiamarina del fuoco. Esiste un forte legame anche tra Rea e Irina. Entrambi infatti possono essere considerate aspiranti guardiane. Una lo è per certo, infatti Irina lo può diventare in ds3, mentre l'altra puo essere. Infatti Rea è trovata rinchiusa nelle prigioni degli Archivi del Duca, dove vi si trovano anche gli abiti della Guardiana, che lei stessa indossava. Allora mi è venuta in mente una cosa: la Via Bianca manda in missione i suoi non morti per vari scopi (per esempio il ricercare l'Arte dell'Accensione), ma non è che una di queste missioni sia anche quella di formare delle nuove guardiane? Infatti sia Rea che Irina sono aspiranti guardiane, e il protettore di Irina, Eygon, è molto simile a Leeroy, un membro della Via Bianca.
Maik e se questo fosse il drago trovato nel lago di cenere? Appaiono differenti ma come vediamo anche tutte le altre creature sono mutate nell'aspetto. Forse abbiamo assistito alla ritirata di quel drago mentre fuggiva per nascondersi
+Sergio Fiorillo io la uso per dormire...ma non in senso negativo, se tieni il volume in sottofondo concilia il sonno...pensa che alcune parti non le conosco ancora lol
+Herman Toothrot per quanto la trovi interessante e per quanto mi appassioni la sua voce riesce sempre a farmi addormentare.. deve essere un dono ahaha
Nella mia partita ho comprato tutto da Rea (o quasi), e poi non l'ho più trovata, nemmeno il drop c'era nella chiesa. E Petrus non si fingeva addolorato, se non sbaglio continuava a ripetere che non sapeva dove fosse.
No, lo dico anche a breve e lo faccio vedere con un effetto di trasparenza. Dove combatti Sif è il Falò dove si trova Elizabeth, che è ben diverso da dove combatti Artorias.
Ti ringrazio per la risposta. Nonostante ciò continuo a vedere Manus e il nano furtivo come due entità distinte, anche se non sono in grado di darti una giustificazione (che poi dopotutto nessuno personaggio ha conosciuto o visto il nano furtivo che viene nominato solo nell'intro, quindi probabilmente Manus è proprio il soprannome che ad oolacile danno a quella creatura)
Wowh, grazie, mi dai una gran soddisfazione. Puoi star tranquillo comunque, il "Prepare to Die" di Dark Souls non è riferito al giocatore ma agli altri giochi, è stranamente ipnotico e difficile ritrovare un sincero interesse nel resto una volta compresa la totale libertà e profondità di quest'opera! x] Per i 4 Re.. Vai di pelle ferrea o di danno rapido, e resisti! Ti diventeranno un gioco da ragazzi, un giorno.
Ho già visto molte volte questo video, quindi so come va a finire. Questa volta, appena Phalanx è entrato nella nebbia, il filmato si è fermato ed è iniziata la pubblicità. RUclips, lo fai di proposito? XD
Sabaku no Maiku effettivamente sei il primo che vedo che non fa vedere il nome di chi sconfigge :D mi piace,perchè di solito gli altri prendono in giro lo sconfitto :/
Mike, una domanda: quando parli di "retcons" (e quindi se non sbaglio, "correzioni" di cose che erano affermate come vere nel gioco e poi "smentite" nel dlc) a cosa ti riferisci in particolare? forse alla storia di artorias?
Sono del parere che gli abiti di Rea di trovino agli archivi (qualora siano i suoi) a causa di un rapimento: non dobbiamo dimenticarci che alla chiesa dei non morti c'era uno dei servitori di Seath, il quale in quanto studioso, di certo avrebbe apprezzato l'idea di studiare una donna piena di umanità quale era Rea. Inoltre mi sembra illogico che Rea venga dagli archivi: lei era in viaggio in nome della via bianca, dunque in nome di Gwin, dunque perché mai qualcuno dovrebbe mandare in missione una donna prigioniera del drago pallido che probabilmente ha anche subito esperimenti? Non si potrebbe neanche pensare che fosse un soggetto particolarmente potente che valesse la pena ingaggiare per una missione, seppur prigioniera/esperimento, vista la sua inettitudine nel sopravvivere e nel difendersi. Di certo la via bianca non avrebbe avuto bisogno di "scendere" a chiedere missionari a Seath, data l'influenza che questo culto aveva su Lordran
Inoltre personalmente non manderei mai una persona in missione in nome di Gwin, il quale aveva dato il permesso a Seath di eseguire esperimenti, sapendo che poi avrebbe potuto dubitare del valore della sua missione e della fiducia riposta nei suoi "dei" dopo gli orrori vissuti a causa del senza scaglie
Ciao Mike, innanzitutto complimenti per i tuoi video, sono dei veri e propri capolavori! Ma volevo chiederti una cosa.. La motivazione del perché Petrus ha ucciso Reah. Forse l'avrai detto in qualche video passato ma volevo una delucidazione direttamente da parte tua. Grazie in anticipo ;D
Scusate, so che questa domanda potrebbe causare critiche sulla mia "nabberia", ma solo io non ho ancora capito come fare i Perry speciali (come Sabaku fa con Petrus) e sono in ng+6?
Se Artorias fosse ancora vivo, fatto da non escludere, dove si sarebbe andato a cacciare? Sarebbe scappato da Lordran, o si sarbbe diretto verso un luogo talmente sconosciuto e dimenticato da non essere nemmeno menzionato?
Un domanda: Quando Sabaku ha ucciso Petrus con quel parry l'animazione è stata diversa però io in una mia run ho ottenuto l'anello del calabrone ma le animazion di parry e backstabs non cambiano. Qualcuno sa perché?
anche perchè dopo aver raccolto i resti di reah,andando a parlare con Petrus,lui ci chiederà se Reah è effettivamente morta,quindi questo esclude che lo avesse già scoperto o comunque che volesse farcelo intendere
Ciao sab...siccome sono nuovo nel vedere i tuoi video e sto ancora all ep 8 mi scazzo di trovare l'episodio dove vai a lost izalith ahahahah. Comunque, vorrei farti una domanda. Io sono al secondo rank del patto del chaos quindi ho accesso alla scorciatoia per lost izalith...se io abbandono il patto posso sempre usare la scorciatoia? Grazie
Ecco.. Questa domanda mi tormentava giorno e notte xD Eh si.. A quanto pare non ho mostrato molta attenzione alla Lore dei video precedenti! In ogni caso grazie mille e continua così ;)
So che è un periodo difficile, ma secondo te quando potrebbe arrivare un nuovo video? Ho finito di riguardare tutti i tuoi video :) Comunque bravissimo e GRAZIE
Non può assolutamente essere vero. Ricordi l'episodio 23? L'ho aperto con il dialogo di Petrus che con fare "appena un poco" viscido ti suggerisce di uccidere Reah. Inoltre oltre ad avere il suo talismano, quando gli fai scoprire della morte di lei.. Beh, fa il finto tonto nel modo più squallido. Infine NON è un chierico, è un impostore, come suggerisce Patches.
Lo sò che in questo episodio non se ne parla( e non ho voglia cercare quell'episodio) ma ho una teoria sulla bambola insolita, sicuramente questa teoria che sto per esporvi sarà stata siccuramente già proposta ma voglio dirla lo stesso: Il cadavere nel rifugio dei non morti che dava la bambola forse(FORSE)Ariamis, portato lì dopo che ha dipinto l'affresco e rinchiuso gli oggetti dentro quel "mondo", in un modo o in un altro avrà ottenuto quella bambola o da Priscilla stessa o trovata, Gwyn(se non lui qualcun'altro siccuramente)avrà rinchiuso Ariamis nel rifugio perché...forse perché era il "il pittore" di quel mondo, cosìchè non rivelasse la posizione degli oggetti sacrileggi. E' solo un'ipotesi da parte di un ragazzo che si è appena afaciato al mondo di Dark Souls e lo sò che ci sono talmemte tanti orrorri grammaticali che farebbero piangere Balotelli, ma son così che ci volete fare >.>
A parte che il commento è un po' fuori luogo per parlarne.....però, ci sono teorie molto più plausibili su quella bambola. Secondo il parere di molti, è stata portata lì dopo il nostro pellegrinaggio a Lordran dal grande corvo ( servitore di Velka ). Dato che si ritiene che Velka sia stata imprigionata, per un certo lasso di tempo, nel mondo dipinto. Dato che Velka è odiata dagli dei di Lordran, alcuni cavalieri neri sono migrati al rifugio nel tentativo di fermarti.
Hey mike non ti sembra che Chester il magnifico sia un'ennesima citazione di Demon's Souls? il cappello, gli abiti, il ghigno.. sembra un fat minister, di quelli che si incontravano al palazzo di Boletaria (beh certo una versione più magra!) e data la descrizione dei suoi abiti sappiamo che sono di provenienza nobile, un ministro o comunque legato ad un re! che ne pensi? :D
se ti può interessare quando col mio pg gli ho calato sul suo bel capoccione biondo un dente di drago + 5 con forza interiore gli è arrivato un delicatissimo colpo da 1200 danni e passa
Ei mike nn può essere che negli archivi del duca,i vestiti della guardiana,che probabilmente è collegata all,anima della guardiana,nn può essere che la guardiana sia una servitrici di gwinevere dato che ha l'anello della magia bianca, e come tu hai detto Seat faceva esperimenti sulle servitrici di gwinevere sia una che si è suicidata per nn farsi fare esperimenti
non capisco,avendo il collector edition ho il dlc già installato,ho seguito tutti i passaggi ma a parte delle titaniti blu quel tirchio di un golem non vuole darmi il pendente rotto,cosa posso fare?
l'unica cosa non spiegata, me ne rendo conto solo ora dopo aver riguardato l'ennesima volta questa serie, è la presenza di quegli enormi gattoni neri rotolanti nel giardino radice oscura. Cosa sono? Da cosa derivano? Sono legati ad Alvina, visto che le somigliano, seppur in qualche modo mutati?
Guatdiani della stessa specie di Alvina, che viene chiamata semplicemente "Alvina the Cat". Siccome Sif è considerato "Great Grey Wolf", suppongo che canidi e felini (e non solo..) assumano dimensioni enormi a Lordran.
+pinzul ita é molto probabile sia una piccola citazione. se pur vero che dark soul è uscito prima i 2 giochi sono stati sviluppati nello stesso periodo (almeno in parte) quel gueriero è un combattente che arriva da un altra dimensione come te,ha una difesa da sanguinamento molto alta e i suoi vestiti non sono molto alla dark soul.
ci sono cose che proprio non riesco a capire di Lautrec. Se è così fissato con l'umanità da essere palese, se è così crudele e senza scrupoli, perché non ha ucciso la guardiana di Anor Londo che era quella con maggiore umanità? E perché non è andato lui stesso ad uccidere Rea se era consapevole di quanto fosse un "bottino" oltre che pieno di umanità anche indifeso?
Beh, noi lo troviamo ad Anor Londo quindi è probabile fosse lì apposta per ucciderla (ed essendo più forte si era portato gli amichetti). Rea era probabilmente l'obiettivo successivo.
C'è una teoria secondo cui Lautrec è innamorato della guardiana di Anor Londo e che uccide Anastacia per offrirne l'anima a Gwynivere, in modo che con essa possa trovare una nuova guardiana e liberare così la precedente dai suoi doveri.
"Thank you Chosen Undead, but the princess is in another castle!"
A buon intenditor..!
Oh, e un'altra cosa!
Diremo che ciò che hai compiuto con tanto sangue buttato fù fatto dal cavaliere che hai sconfitto!!
Da "su Solaire non ho molti dubbi" a "SOLAIRE ERA UN MERDONE". Ah come passa il tempo x)
La prima volta con Elizabeth è stato tipo:
*accende il falò e si riposa*
*gira la telecamera*
"OMMIODDIO UN FUNGO"
*corre e lo carica*
°Elizabeth°"Mia signora..."
"Oh merda!"
aspetta un attimo...
appena hai visto un fungo gigante l'hai attaccato...
o hai una build da havel o sei un pazzo
Io trovo divertente pensare che Patches possa essere la "voce della verità" che gli autori hanno inserito in questo gioco :D personaggio ovviamente odiato dal giocatore, se risparmiato e ascoltato dice delle cose che, data la sua natura manipolatrice, menzognera e perfida mostrata inizialmente, sarebbe facile scartare come irrilevanti o piene di veleno ipocrita, eppure almeno due su tre dei commenti che fa riguardo agli altri NPC si rivelano inequivocabilmente veri (e rivelano verità che la prima volta possono decisamente cogliere il giocatore impreparato)... Non sarà forse che anche il suo commento su Solaire sia da prendere per vero? Come se fosse la From Software stessa, ridendo sotto i baffi del giocatore, a dare la propria (e quindi corretta) interpretazione del personaggio - e cioè che il solare Solaire sia solo un mitomane e niente di più... mah, è sempre e comunque una mera speculazione.
Poi arriva Dark Souls 3 (dopo 2 anni dal commento), che spiega molte cose a riguardo!
palmomki hai capito tutto 3 anni prima. COMPLIMENTI!
Stima
Mi inchino, hai capito tutto. E prima di DS3
Congratulations hai avuto un colpo di genio
@@alec2733 anche se comunque rimane un personaggio affascinante
I tuoi video sembrano racconti fantastici, è stupendo sentirti narrare la storia :) Bravissimo
20:14 Vabbè, lo so che la mano è di Manu-"Secondo me è del nano furtivo".... COSAH
Mike, ti amo perché mi fai confondere e poi mi aiuti a capire
E' affascinante discuterne. Pensaci: l'Anima Oscura è appunto "oscurità", il Nano Furtivo è conosciuto per averla presa di nascosto. Dopo quel momento nasce l'umanità, e sappiamo che in Dark Souls la parola "Primordiale" viene usata per le entità presenti prima del fuoco. L'umano "Primordiale", quindi, può essere o il PRIMO essere umano mai generato o Manus stesso.
Manus ha poi un foro sulla mano dal quale sgorga umanità.. E mi fa pensare, molto. ..Ma i caratteri per il commento sono finiti!
Ma quindi con i buchi sulle mani sarebbe gesù?
Il nano furtivo...nano furtivo...
Poi penso a mistero con il nano armato di ascia!! XD
l'ascia è bipenne? XD
Alessio Piloni citazione dei Dice?
***** YEP
caricaaa!
Ancora oggi, dopo tanto, quando sono triste guardo la morte di Petrus e la mia giornata migliora
Applausi per la descrizione del video, mike, applausi.
"Clap,Clap,Clap"
Well done !
Ma quale inchino e inchino dopo l'uccisione di Petrus! Dovevi fare il Giant Dad ahahaha
2016: "Solaire è un merdone"
WE...No! Cattivo Ghembo!
Solaire of Ludomedia è una citazione si michele stesso
Ahaha, grazie. ;D E' pressapoco il motivo per cui ho cominciato a lavorare a questa serie ottenere questo effetto, mi rendi onore! Per quanto riguarda il soddisfacentissimo contrattacco di Petrus, è una riposte fatta con l'Anello del Calabrone (Hornet Ring), che fatto su NPC (diversi da Gwyn ed Umanoidi) ottiene la stessa animazione del PvP.
..Yeah.
Artorias, Manus e Kalameet sono i boss che più mi hanno divertito in tutto Dark Souls
condivido boss degni di questo nome v v
Ricordo che qualche item descriveva il Guardiano del Santuario come una bestia terrorizzata dall'avanzata dell'Oscurità... Poverino, mi faceva una pena...
Certo che rivedere l'Anima Oscura a distanza di tempo è sempre molto poetico.
Bisogna necessariamente distinguere i "corpi" dai non morti resuscitati, anche se c'è da chiedersi cosa accade nel caso si sia "nati" a Lordran.. Heh, siamo sulla borderline della coerenza di Dark Souls qui. Grazie comunque! xD ;]
15:57 Sembra che il vestito della Guardiana abbia un super push-up.
Su un uomo, poi.
Darkos Overlord MEN BREASTS
Weakness: amazing chest ahead.
+Sabaku no Maiku (Mike of the Desert) si poteva salvare rea in un qualche modo? Perché rivedendo i tuoi video mi è venuta voglia di fare una run con il minor tempo possibile e solo al livello 1 XD
Il guardiano del santuario?
45 minuti di schivate per riuscire a tagliarli la coda e ottenere (per completismo) la sua arma
La bomba: E se Chester provenisse dall'universo di Bloodborne? Lo stile del vestiario sembra adatto!
Non dico che Bloodborne sia ambientato nello stesso universo (le possibilità che sia così sono bassissime) ma potrebbe essere una citazione :P
(credo che il caro Miyazaki le idee per Bloodborne ce le avesse da un po' di tempo xD)
Mmmhhhh.... indubbiamente lo stile degli abiti fa molto stile "Londra 800", potrebbe benissimo essere un riferimento al gioco futuro... non penso sia solo una coincidenza, si sa che Miyazaki ha iniziato a sviluppare Bloodborne proprio nel periodo a cui lavorava a questo DLC ;)
Branky Beh, vedendo gli "arcialberi" nel sogno del cacciatore e quel che trovi nel cadavere sotto la manona fuori cathedral ward.. Chester potrebbe essere proprio quello lì.
henry92 _ Senza farmi troppi spoiler, ti prego dimmi cosa si trova in quel cadavere D:
(Ancora devo giocare BB Ma mi hai incuriosito troppo!)
Branky Oddio non penso sia un grandissimo spoiler, comunque si trova un set moooolto simile a quello che veste Chester :)
+Branky Non Bloodborne, Dark Souls III invece. Secondo vatyvidia DS3 sarà ambientato durante l'ultimo ciclo e l'epoca è certamente più avanzata e meno medievaleggiante. Chester dice di venire anche lui dal futuro, senza nemmeno troppa audacia si può fare il collegamento
Sabaku no Maiku 36:00 "Uno strano individuo.. che combatte con una BALESTRA DI PRECISIONE e SENZA SCUDO." Piuttosto alto per essere un umano di Lordran, e vestito decisamente in maniera anacronistica. Sembra quasi che sia incappato nel Warphole da Yharnam..
Qualcuno mi ricorda quando hanno iniziato a sviluppare Bloodborne, cortesemente?
Hisagi Shuuei Ebbi la STESSA idea poco tempo prima del rilascio di Bloorborne...
E i miei amici che mi prendevano per pazzo
T_T
Peccaro che i due mondi di narrativa non siano collegati.... Sarebbe stata una gran figata ! ( anche se bloodborne e pieno di citazione ai souls)
Adesso non voglio passare per paranoico, ma non è del tutto da escludere, secondo me, un lontano collegamento tra i Souls "medievaleggianti" e Bloodborne.. I riferimenti sono tanti, dagli arcialberi alla piromanzia, dalla nebbia biancastra al Talismano della BESTIA... Alla fine dei conti.. Sono due epoche differenti... Potrebbero davvero essere due epoche dello stesso mondo, no? ;)
Sarebbe effettivamente fantastico.... E comunque nessuno ci impedisce di pensare che sia cosi e di collegarli ;)
Anche quel personaggio nella foresta viene da un futuro non meglio definito...che venga proprio dal mondo futuro di bloodbone ? ;) sicuramente è bello immaginarlo ;)
La grandissima “Gang Bang del bosco”
"Utilizza la balestra, ma non lo scudo"
Bloodborne quando si legge la descrizione dello scudo:"non utilizzarlo in modo passivo"
Vestiti simili a quelli di Chester vengono trovati vicino ad un portale simile a quello di manus (anche se non è lui)
"Mi sono immaginato che quello fosse Chester" nel gameplay di Bloodborne
Mi piacerebbe pensarlo
In quanto tuo (più o meno nuovo) spettatore sono qui 10 anni dopo a recuperare l'anima oscura per la prima volta, Mike hai fatto un lavorone e vedere questa serie parallelamente alla ascended mod di dark souls 1 confrontandole tra di loro, rende l'anima oscura ancora più magica e unica nel suo genere.
Non vedo l'ora di vedere il finale!
Ah petrus(no maiuscola) la mia uccisione è stata (build ammazzadraghi) arco dell'ammazzadraghi mi sono appostato e ho iniziato a scagliare e poi lo lasciavo curare per trucidarlo di nuovo...persone come lui non neritano neppure di morire ma di SOFFRIRE dopo che mi sono ritenuto soddisfatto (dilaniato una conquantina di volte (era divertentissimo)) sono sceso dalla mia postazione e spadone ammazzadraghi(black knight great sword (dove leggono dragonslayer nn lo so >
Montaggio spettacolare, la scena finale è epica, anche se l' avrò vista decine di volte, non poteva che essere il finale giusto di quest' episodio, bravo.
l'individuo che utilizza la balestra senza scudo ( vicino al ponte sul fiume che porta all'idra) ha una faccia che mi ricorda la maschera del film V PER VENDETTA
No aspè: sul serio non hai ucciso quel pelato di merda dopo che ha insultato Solaire?!? Al Sole non piace questo elemento.
Massimiliano B. i 5 non mi piace sotto questo video sono guerrieri del sole
Quel pelato, non ha fatto altro che dire la verità.. molto prima dell'uscita di DS3
Siamo quasi alla fine, grazie per la fantastica avventura mike :)
Mi togliete un dubbio per favore? A fianco di quella specie di buco nero io ho trovato le vesti di Dusk, perché per Mike non c'era nulla?
patches è Chiellini.. proprio uguali
sei un dei miei 1° piccoli youtuber che stimo
Patches assomiglia terribilmente a Pippo Franco...
oddio
All'inizio del bosco reale in un laghetto con una pianta verde accesso, che si nota rispetto alle altre c'è uno scrigno con una lastra di titanite blu :)
"adesso ci vestiamo come la guardiana" = "adesso ci vestiamo da donna.."
Non serve una giustificazione. DkS lascia molto all'interpretazione ed è giustissimo che ognuno si crei la sua idea, nelle cose non "ovvie" o chiarite nel corso della "storia".
Chester vende molotov, chissà perché :D
+Christhofean bloodborn?
Il simbolo di evocazione di Dusk si trova vicino al cadavere che droppa l'armatura del cavaliere, sotto un albero, semi nascosto da un cespuglio!!
15:18
Forse ne hai già parlato in qualche tuo video e posso essere ignorante in questo siccome non ho visto ancora tutta l'anima della scoperta 3, preferisco comunque commentare qui, ho un pensiero che mi è venuto in mente e non voglio dimenticarlo.
Ho notato che c'è un forte legame tra Leeroy e Eygon:
1) entrambi possiedono la stessa arma. O meglio sono due armi diverse (rispettivamente Concessione e Martello di Morne) ma molto simili nel design e molto simili nelle caratteristiche (per esempio hanno lo stesso scaling)
2) il primo fa parte della Via Bianca, di cui fa parte anche Rea di Thorolund, mentre il secondo protegge Irina, una aspirante guardiamarina del fuoco.
Esiste un forte legame anche tra Rea e Irina.
Entrambi infatti possono essere considerate aspiranti guardiane. Una lo è per certo, infatti Irina lo può diventare in ds3, mentre l'altra puo essere. Infatti Rea è trovata rinchiusa nelle prigioni degli Archivi del Duca, dove vi si trovano anche gli abiti della Guardiana, che lei stessa indossava.
Allora mi è venuta in mente una cosa: la Via Bianca manda in missione i suoi non morti per vari scopi (per esempio il ricercare l'Arte dell'Accensione), ma non è che una di queste missioni sia anche quella di formare delle nuove guardiane?
Infatti sia Rea che Irina sono aspiranti guardiane, e il protettore di Irina, Eygon, è molto simile a Leeroy, un membro della Via Bianca.
Maik e se questo fosse il drago trovato nel lago di cenere?
Appaiono differenti ma come vediamo anche tutte le altre creature sono mutate nell'aspetto.
Forse abbiamo assistito alla ritirata di quel drago mentre fuggiva per nascondersi
Perchè E' (probabilmente) Manus, il nano furtivo.
E se il primogenito di gwyn...
Fosse il nostro chosen undead?
Non sono l'unico che lo pensa allora😂
+Homerox 13 e poi arrivò maggio 2016
ahhh le vecchie speculazioni
Questa serie mi ha causato dipedenza
+Sergio Fiorillo io la uso per dormire...ma non in senso negativo, se tieni il volume in sottofondo concilia il sonno...pensa che alcune parti non le conosco ancora lol
+Herman Toothrot per quanto la trovi interessante e per quanto mi appassioni la sua voce riesce sempre a farmi addormentare.. deve essere un dono ahaha
+Herman Toothrot mi capita di addormentarmici spesso
Nella mia partita ho comprato tutto da Rea (o quasi), e poi non l'ho più trovata, nemmeno il drop c'era nella chiesa. E Petrus non si fingeva addolorato, se non sbaglio continuava a ripetere che non sapeva dove fosse.
polanskyf Archivi del Duca.
No, lo dico anche a breve e lo faccio vedere con un effetto di trasparenza. Dove combatti Sif è il Falò dove si trova Elizabeth, che è ben diverso da dove combatti Artorias.
scusa sabaku,ma come fau a fare il parry,come quello a petrus ci ho provato in millemila modi ma non ci riesco
+OniBaku no Games DT Anello del Calabrone.
Ti ringrazio per la risposta. Nonostante ciò continuo a vedere Manus e il nano furtivo come due entità distinte, anche se non sono in grado di darti una giustificazione (che poi dopotutto nessuno personaggio ha conosciuto o visto il nano furtivo che viene nominato solo nell'intro, quindi probabilmente Manus è proprio il soprannome che ad oolacile danno a quella creatura)
Wowh, grazie, mi dai una gran soddisfazione. Puoi star tranquillo comunque, il "Prepare to Die" di Dark Souls non è riferito al giocatore ma agli altri giochi, è stranamente ipnotico e difficile ritrovare un sincero interesse nel resto una volta compresa la totale libertà e profondità di quest'opera! x]
Per i 4 Re.. Vai di pelle ferrea o di danno rapido, e resisti! Ti diventeranno un gioco da ragazzi, un giorno.
10:00 PIPPO FRANCO!
Ho già visto molte volte questo video, quindi so come va a finire.
Questa volta, appena Phalanx è entrato nella nebbia, il filmato si è fermato ed è iniziata la pubblicità.
RUclips, lo fai di proposito? XD
Googleoramai sta facendo diventare le pubblivcità invasive, ah., che rottura....
perchè metti le immagini sopra il nome dello spettro oscuro? :/
Per rispetto della privacy.
Sabaku no Maiku
effettivamente sei il primo che vedo che non fa vedere il nome di chi sconfigge :D
mi piace,perchè di solito gli altri prendono in giro lo sconfitto :/
13:22 Solaire figlio di Smough!
7:32 come preparare la cena
8:31 Uno degli Highlights della serie. Epicness all the way :')
Mike, una domanda: quando parli di "retcons" (e quindi se non sbaglio, "correzioni" di cose che erano affermate come vere nel gioco e poi "smentite" nel dlc) a cosa ti riferisci in particolare? forse alla storia di artorias?
Persino una manticora, wow, mi sorprende sempre di più quanti elementi abbiano incastrato in Dark Souls.
Sono del parere che gli abiti di Rea di trovino agli archivi (qualora siano i suoi) a causa di un rapimento: non dobbiamo dimenticarci che alla chiesa dei non morti c'era uno dei servitori di Seath, il quale in quanto studioso, di certo avrebbe apprezzato l'idea di studiare una donna piena di umanità quale era Rea.
Inoltre mi sembra illogico che Rea venga dagli archivi: lei era in viaggio in nome della via bianca, dunque in nome di Gwin, dunque perché mai qualcuno dovrebbe mandare in missione una donna prigioniera del drago pallido che probabilmente ha anche subito esperimenti? Non si potrebbe neanche pensare che fosse un soggetto particolarmente potente che valesse la pena ingaggiare per una missione, seppur prigioniera/esperimento, vista la sua inettitudine nel sopravvivere e nel difendersi. Di certo la via bianca non avrebbe avuto bisogno di "scendere" a chiedere missionari a Seath, data l'influenza che questo culto aveva su Lordran
Inoltre personalmente non manderei mai una persona in missione in nome di Gwin, il quale aveva dato il permesso a Seath di eseguire esperimenti, sapendo che poi avrebbe potuto dubitare del valore della sua missione e della fiducia riposta nei suoi "dei" dopo gli orrori vissuti a causa del senza scaglie
Ciao Mike, innanzitutto complimenti per i tuoi video, sono dei veri e propri capolavori!
Ma volevo chiederti una cosa..
La motivazione del perché Petrus ha ucciso Reah.
Forse l'avrai detto in qualche video passato ma volevo una delucidazione direttamente da parte tua.
Grazie in anticipo ;D
Scusate, so che questa domanda potrebbe causare critiche sulla mia "nabberia", ma solo io non ho ancora capito come fare i Perry speciali (come Sabaku fa con Petrus) e sono in ng+6?
se non sbaglio é l'anello del calabrone a permettere di fare quell'animazione in piú e anche danno in piú
facendo un parry
Quindi se io secco Petrus subito dopo che torna dalle Catacombe tecnicamente posso salvare Rea
Se Artorias fosse ancora vivo, fatto da non escludere, dove si sarebbe andato a cacciare? Sarebbe scappato da Lordran, o si sarbbe diretto verso un luogo talmente sconosciuto e dimenticato da non essere nemmeno menzionato?
ma dopotutto artorias lo uccide il chosen undead nel passato quindi non puo' essere vivo
Un domanda:
Quando Sabaku ha ucciso Petrus con quel parry l'animazione è stata diversa però io in una mia run ho ottenuto l'anello del calabrone ma le animazion di parry e backstabs non cambiano.
Qualcuno sa perché?
Perché le provi su nemici che non sono NPC!
anche perchè dopo aver raccolto i resti di reah,andando a parlare con Petrus,lui ci chiederà se Reah è effettivamente morta,quindi questo esclude che lo avesse già scoperto o comunque che volesse farcelo intendere
Ciao sab...siccome sono nuovo nel vedere i tuoi video e sto ancora all ep 8 mi scazzo di trovare l'episodio dove vai a lost izalith ahahahah. Comunque, vorrei farti una domanda. Io sono al secondo rank del patto del chaos quindi ho accesso alla scorciatoia per lost izalith...se io abbandono il patto posso sempre usare la scorciatoia? Grazie
Ma cevto che puoi cavo
Ecco.. Questa domanda mi tormentava giorno e notte xD
Eh si.. A quanto pare non ho mostrato molta attenzione alla Lore dei video precedenti!
In ogni caso grazie mille e continua così ;)
Petrus... Per non dimenticare. 2019
Ma kalamet (si scrive cosí?) potrebbe essere il padre del drago che troviamo nel presente con il quale possiamo stringere un patto?
Neanche il primogenito di Gwyn si vede mai... No? (e sì, sono comunque ipotesi entrambe)
So che è un periodo difficile, ma secondo te quando potrebbe arrivare un nuovo video? Ho finito di riguardare tutti i tuoi video :) Comunque bravissimo e GRAZIE
Non può assolutamente essere vero. Ricordi l'episodio 23? L'ho aperto con il dialogo di Petrus che con fare "appena un poco" viscido ti suggerisce di uccidere Reah. Inoltre oltre ad avere il suo talismano, quando gli fai scoprire della morte di lei.. Beh, fa il finto tonto nel modo più squallido. Infine NON è un chierico, è un impostore, come suggerisce Patches.
oolacile si capisca che è il darkroot garden,quando ammazzi sif dall'anello che ti da
36:14 ... V PER VENDETTA !!!
+ twisted fate
Luck Adversa anche io l'ho pensato XD
Fantastico lo tsuzuku finale :D
Anche dal nome dovrei intuire che conosci il giapponese...
Come mai questo "buco nero" che appare nel minuto 19 a me non spunta?
Non hai il pendente rotto
A cosa serve un Tardis quando puoi avere molto più semplicemente un "cinque in alto di Manus" per viaggiare nel tempo
Tantissimi mi piace solo per la descrizione ;)
Ee..a distanza di anni più che mai; ESECUZIONE DA MANUALE..(non è cosa da poco incontrare Guy Fawkes in DS) 🤨😝
Lo sò che in questo episodio non se ne parla( e non ho voglia cercare quell'episodio) ma ho una teoria sulla bambola insolita, sicuramente questa teoria che sto per esporvi sarà stata siccuramente già proposta ma voglio dirla lo stesso:
Il cadavere nel rifugio dei non morti che dava la bambola forse(FORSE)Ariamis, portato lì dopo che ha dipinto l'affresco e rinchiuso gli oggetti dentro quel "mondo", in un modo o in un altro avrà ottenuto quella bambola o da Priscilla stessa o trovata, Gwyn(se non lui qualcun'altro siccuramente)avrà rinchiuso Ariamis nel rifugio perché...forse perché era il "il pittore" di quel mondo, cosìchè non rivelasse la posizione degli oggetti sacrileggi.
E' solo un'ipotesi da parte di un ragazzo che si è appena afaciato al mondo di Dark Souls e lo sò che ci sono talmemte tanti orrorri grammaticali che farebbero piangere Balotelli, ma son così che ci volete fare >.>
Forse era Ariamis.
A parte che il commento è un po' fuori luogo per parlarne.....però, ci sono teorie molto più plausibili su quella bambola. Secondo il parere di molti, è stata portata lì dopo il nostro pellegrinaggio a Lordran dal grande corvo ( servitore di Velka ). Dato che si ritiene che Velka sia stata imprigionata, per un certo lasso di tempo, nel mondo dipinto. Dato che Velka è odiata dagli dei di Lordran, alcuni cavalieri neri sono migrati al rifugio nel tentativo di fermarti.
Sei bravissimo complimenti
In base a quali prove?(detto in modo curioso non incalzante ;) )
Fino ad ora non avevo idea che Patches era ehm.... diciamo nel "giusto?" ... e che era Petrus nel torto :S
8:34 come hai fatto a fare questo tipo di attacco?
ha fatto un parry e poi ha continuato a picchiarlo nonostante fosse già morto
Sabaku vengo dal futuro, un realtà il primogenito di gwyn è il re senza nome di dark souls ³
Ma come si fa a salvare Reah?
19:28 certi giorni non riesci ad entrare in un altro mondo, senza essere trascinati a forza
Hey mike non ti sembra che Chester il magnifico sia un'ennesima citazione di Demon's Souls? il cappello, gli abiti, il ghigno.. sembra un fat minister, di quelli che si incontravano al palazzo di Boletaria (beh certo una versione più magra!) e data la descrizione dei suoi abiti sappiamo che sono di provenienza nobile, un ministro o comunque legato ad un re! che ne pensi? :D
non vedo l'ora che si arrivi aManus alias Nano furtivo
mazza che manna c'ha il nano furtivo,Me la immaginavo più piccolina
Hey Mike, posso chiederti come ti chiami sul PlayStation Network?
se ti può interessare quando col mio pg gli ho calato sul suo bel capoccione biondo un dente di drago + 5 con forza interiore gli è arrivato un delicatissimo colpo da 1200 danni e passa
Io sono quasi certo che non abbia nulla a che fare il nano furtivo ma che sia il braccio di Manus a prenderti e a trascinarti nel passato.
Ei mike nn può essere che negli archivi del duca,i vestiti della guardiana,che probabilmente è collegata all,anima della guardiana,nn può essere che la guardiana sia una servitrici di gwinevere dato che ha l'anello della magia bianca, e come tu hai detto Seat faceva esperimenti sulle servitrici di gwinevere sia una che si è suicidata per nn farsi fare esperimenti
non capisco,avendo il collector edition ho il dlc già installato,ho seguito tutti i passaggi ma a parte delle titaniti blu quel tirchio di un golem non vuole darmi il pendente rotto,cosa posso fare?
La Collector non ha il DLC preinstallato.
ma allora come mai cè il golem agli archivi del duca? che io sappia compare solo con il dlc
MarcusDelta015 Con il DLC aggiunge il drop, il Golem c' è comuque :)
Ma non è che .... quel tipo venga dalla linea temporale di bloodborn.... dopotutto dice che anche lui sia stato riportato indietro nel tempo
Miglior gioco della "old" gen!
10:50, solaire era un merdone e patches lo conferma :(
Andrea Pettinato poor solaire
l'unica cosa non spiegata, me ne rendo conto solo ora dopo aver riguardato l'ennesima volta questa serie, è la presenza di quegli enormi gattoni neri rotolanti nel giardino radice oscura. Cosa sono? Da cosa derivano? Sono legati ad Alvina, visto che le somigliano, seppur in qualche modo mutati?
Guatdiani della stessa specie di Alvina, che viene chiamata semplicemente "Alvina the Cat". Siccome Sif è considerato "Great Grey Wolf", suppongo che canidi e felini (e non solo..) assumano dimensioni enormi a Lordran.
io ho scaricato il dlc ma non si apre il varco per andare ad oolacile!! mi puoi aiutare?
Ma perché manus quando ti porta a olacile nn ti porta da lui ma ti lascia all inizio
Come hai fatto a fare quel contrattacco col machete del demone? A me non riesce mai :/
37:00 possibile che il tipo sia un cacciatore di bloodborne? Il fisico slanciato ed i vestiti lo ricordano
+pinzul ita dark souls è uscito prima di bloodborne...
Lo so, è per questo che lo ho scritto, magari avevano già pensato ad un uso di uno stile ottocentesco come quello di bloodborne
+pinzul ita é molto probabile sia una piccola citazione.
se pur vero che dark soul è uscito prima i 2 giochi sono stati sviluppati nello stesso periodo (almeno in parte) quel gueriero è un combattente che arriva da un altra dimensione come te,ha una difesa da sanguinamento molto alta e i suoi vestiti non sono molto alla dark soul.
+pinzul ita Quando stavano sviluppando il DLC erano gia alle prese con BloodBorne e Chester è stato un piccolo riferimento al gioco .
ci sono cose che proprio non riesco a capire di Lautrec. Se è così fissato con l'umanità da essere palese, se è così crudele e senza scrupoli, perché non ha ucciso la guardiana di Anor Londo che era quella con maggiore umanità? E perché non è andato lui stesso ad uccidere Rea se era consapevole di quanto fosse un "bottino" oltre che pieno di umanità anche indifeso?
Beh, noi lo troviamo ad Anor Londo quindi è probabile fosse lì apposta per ucciderla (ed essendo più forte si era portato gli amichetti). Rea era probabilmente l'obiettivo successivo.
Ottima teoria! Anche se non capisco perché rischiare che il suo bottino venga preso da altri. È proprio sfuggente, non riuscirò mai a inquadrarlo
C'è una teoria secondo cui Lautrec è innamorato della guardiana di Anor Londo e che uccide Anastacia per offrirne l'anima a Gwynivere, in modo che con essa possa trovare una nuova guardiana e liberare così la precedente dai suoi doveri.