La sentenza sui mandanti della Strage di Bologna, il commento in diretta di Lillo e Vignali

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 ноя 2024

Комментарии • 53

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 2 года назад +6

    Buona sera Marco Lillo ogni volta che passavo dalla stazione di Bologna mi attraversava un brivido leggendo i nomi dei morti , nella sala d aspetto . Grazie a voi

  • @giancarlot.8885
    @giancarlot.8885 2 года назад +9

    ho seguito in diretta il processo su youtube e devo davvero fare i complimenti all'avvocato Speranzoni per competenza storica e vero investigatore. Da cittadino italiano merita un ringraziamento.

    • @antoniopuzzolo8671
      @antoniopuzzolo8671 Год назад +1

      d'accordo è un contributo importante in quanto svela un tassello di questa assurda storia che rappresenta la malattia d'Italia una malattia cronica in cui dopo la fase acuta della malattia grave e letale della guerra si sono appalesati i postumi e gli strascichi patologici quali sono stati i residui fascisti e nazisti nonchè neofascisti e neo nazisti che perdurano a tutt'oggi e che hanno ammorbato la vita del paese e dei suoi abitanti.

  • @davidamato4461
    @davidamato4461 Год назад

    Grazie per questo documento e a chi ha fatto il proprio dovere correttamente e onestamente, nonche', in questo caso, anche umanamente.

  • @nicolongobardo4485
    @nicolongobardo4485 2 года назад +9

    Peccato per le poche visualizzazioni. La gente dimentica troppo in fretta. Italia paese ignorante che non legge e che non ricorda.

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 2 года назад +1

    Buona sera a voi tutti grazie x questo ascolto

  • @ghibliventi3166
    @ghibliventi3166 2 года назад +3

    Ma l'avvocato Forti e Vignali sono gemelli separati alla nascita?! 😂
    Scusate, sdramatizzo.
    Grazie per questo video.

  • @papipizza1719
    @papipizza1719 Год назад +1

    AMENDOLA SECONDA PARTE PARTE CIVILE, AVV. SPERANZONI - Ho scordato, Presidente, l’ultima domanda che mi era rimasta nell’elenco. Allora, Dottoressa, guardi, è brevissima, uno degli Imputati di questo processo, in una dichiarazione spontanea ha parlato di avere incontrato un magistrato e ha usato due termini di cui le chiedo se esiste una corrispondenza nel linguaggio e nella cultura massonica. Paolo Bellini ha parlato di abbraccio fraterno, tra virgolette e ha detto di aver sussurrato all’orecchio di questo Magistrato, di avergli portato i saluti del fratello Calvi, ma non importa tanto l’identità in questo caso di colui che portava i saluti, ma “abbraccio fraterno” e “sussurrato all’orecchio”, sono due termini…
    CONSULENTE AMENDOLA - Ma fraterno abbraccio è quello tipico fra fratelli e il sussurrato all’orecchio è il massone alla memoria.
    PARTE CIVILE, AVV. SPERANZONI - Eh?
    CONSULENTE AMENDOLA - Il massone alla memoria.
    PARTE CIVILE, AVV. SPERANZONI - Ci spieghi.
    CONSULENTE AMENDOLA - Perché si chiamano o alla memoria o sul filo della spada o bocca orecchio, sussurrato.
    PARTE CIVILE, AVV. SPERANZONI - Non sappiamo nulla, ce lo spieghi. Che cosa vuol dire? Per noi è…
    CONSULENTE AMENDOLA - Cioè i fratelli coperti, quelli la cui appartenenza all’organizzazione massonica non deve essere conosciuta da nessuno, e che quindi godono di un rapporto esclusivo con il Gran Maestro che li ha iniziati, quindi solo il Gran Maestro ne conosce i nomi, nel gergo massonico si chiamano: i fratelli alla memoria, perché il Gran Maestro ne conserva i nomi soltanto nella sua memoria e non si trovano scritti da nessuna parte; sul filo della spada, perché questo ricorda un’iniziazione tradizionale; oppure bocca orecchio, nel senso che io te lo dico, te lo sussurro all’orecchio, però tu te lo… Però sempre in un rapporto fra iniziato e Gran Maestro. Quindi più o meno lì che si cela, in questo modo di dire? Fa un riferimento alla massoneria coperta, fa un riferimento a rapporti fra massoni, fa un riferimento a qualcuno che ha tradito e ha tradito ad esempio nella Loggia di Montecarlo c’è un passaggio da brividi in cui dice: “Dobbiamo vigilare su quant’altro che fanno i fratelli perché se qualcuno tradisce dobbiamo intervenire e colpirli”, e quindi fa pensare a Pecorelli, a Calvi, Sindona, a fratelli che hanno tradito. Per altro Bellini, mi scusi, Avvocato, in un verbale che ho avuto modo di leggere in un altro contesto, lui stessa ha dichiarato che quando si reca da Antonino Gioè, dopo aver incontrato il Maresciallo Tempesta per il recupero delle opere d’arte, eccetera, Gioè gli dice: “Chi ti manda? La Massoneria?”. Allora, se Gioè si rivolge a Bellini con questa frase, due le cose: o Belliniera massone o frequentava ambienti massonici, cioè non
    PARTE CIVILE, AVV. SPERANZONI - Tertium non datur. CONSULENTE AMENDOLA - Sì.
    PARTE CIVILE, AVV. SPERANZONI - Grazie. CONSULENTE AMENDOLA - E del resto Bellini insieme a Gioè è quello che ha ideato poi la vicenda di Boboli, dove fu messo quell’esplosivo, e poi in realtà era un…
    PARTE CIVILE, AVV. SPERANZONI - Proiettile, sì. CONSULENTE AMENDOLA - Un proiettile. E dopo aver ideato questo episodio manda a Torino dei mafiosi per cercare di recuperare l’esplosivo o quant’altro da mettere a Boboli e non come aveva pensato in un primo tempo agli Uffizi, e dove li manda? Da Bastone. Bastone è un affiliato alle logge trapanesi. Quindi ha delle conoscenze massoniche importanti, Bellini, quantomeno.
    PARTE CIVILE, AVV. SPERANZONI - Grazie, ho finito. CONSULENTE AMENDOLA - E poi anche quando, scusi, parla del… Un’ultima cosa che mi ha colpito, scusatemi se vi dilungo, quando ci tiene a marcare che l’incontro con il Procuratore Bevilacqua avvenne nell’86, mentre la moglie dice che avvenne nel ’94 e non si capisce perché la moglie avrebbe dovuto, la moglie dice…
    PARTE CIVILE, AVV. SPERANZONI - Sì, dice: “Quando Bevilacqua era già… Aveva già lasciato la magistratura”. CONSULENTE AMENDOLA - E quindi lui aveva lasciato dopo che il CSM aveva preso in carico la sua posizione e lui d’anticipo si dimette e se ne va.
    PARTE CIVILE, AVV. SPERANZONI - Lo ante data di circa dieci anni. CONSULENTE AMENDOLA - È molto importante, perché mentre nel ’94 era già venuto fuori il nome di Bevilacqua anche in relazione alla vicenda Vittoria, il professore universitario che ci era suicidato, eccetera, se l’incontro fosse avvenuto nell’86, è chiaro che Bellini sarebbe stato a conoscenza di affiliazioni, appartenenze e vicende massoniche che in quel momento altri non conoscevano. Allora, anche se non avesse detto la verità, perché l’incontro è avvenuto nel ’94 dicendo che lui nell’86 sapeva tutte queste cose, vuol dire che lui di massoneria se ne intendeva.

  • @mariocantilena7982
    @mariocantilena7982 Год назад +1

    Mi resta una curiosità. Non è strano che il bombarolo si soffermi sul luogo dell'esplosione, e non se ne allontani molto molto tempo prima, per far perdere le sue tracce e, tra l'altro, evitare il rischio di rimanere ferito? Ciò non per mettere in discussione tutti gli altri elementi a carico di Bellini messi in luce dall'indagine, ma per capire meglio come sono andate le cose.

    • @filippoceresini5172
      @filippoceresini5172 10 месяцев назад

      Esatto.... la domanda più importante che nessuno si è mai posto....

    • @SUSybuketdabs
      @SUSybuketdabs 9 месяцев назад

      Bellini è stato palesemente un uomo dei servizi, "Infiltrato" negli ambienti dell' estrema destra!!!

    • @certosino2267
      @certosino2267 9 месяцев назад

      In questo processo tutto è strano.
      Mi sa che l'indagine ha messo in luce davvero poco.
      Carlos ha indicato la pista del Mossad, ma siccome quelli sono angioletti, lo vediamo tutti i giorni a Gaza, quella pista non è stata nemmeno sfiorata.

  • @erosscarpa2067
    @erosscarpa2067 2 года назад +5

    Bellini è il mandante ... ed è là quella mattina riconosciuto da un filmino super8 di un turista in cui vi è compatibilità fisiognomica .....? Il mandante di una strage è là pochi minuti prima che scoppi una bomba che tira giù mezza stazione ?... Ma perchè avrebbe dovuto essere là......? E gli esecutori sono Fioravanti e la Mambro .....? Questa è la verità di questi processi ....? Se ci accontentiamo va benissimo ..... ma piano con i complimenti a questi avvocati di parte civile ... e piano a gioire di queste sentenze assurde ... (se i morti sapessero).........

    • @micio800
      @micio800 Год назад

      Non hai capito niente. Bellini è colui che materialmente ha portato la bomba dentro la stazione. Per quanto riguarda Mambro,Fioravanti e cavallini anche loro erano presenti a Bologna (hanno trasportato l'ordigno da Roma). I mandanti sono i capi della P2 Gelli ed Ortolani come provato dalle recenti indagini partite dal ritrovamento del cosiddetto documento Bologna, ovvero un appunto che prova il giro di denaro nei giorni immediatamente precedenti e successivi alla strage.

    • @AlessandroSalotti
      @AlessandroSalotti Год назад

      In compenso hanno sepolto per anni la presenza di Thomas Kram, terrorista esperto in attentati in stazioni e treni della rete di Carlos, proprio alla stazione il 2 agosto 1980... Per chi non si accontenta cercate sul canale di Andrea Lombardi l'intervista a Gian Paolo Pelizzaro e Gabriele Paradisi

  • @pierluigilembo8039
    @pierluigilembo8039 2 года назад +1

    Davvero bravi PS.della morte di Calvi in qualche modo legata alla strage di Bologna non l'avevo ancora sentito complimenti

  • @FAKunst
    @FAKunst 2 года назад +1

    Alessandro Haber cosa ci fa in questo video?

  • @enzocoffani1812
    @enzocoffani1812 7 месяцев назад

    Le visualizzazioni, poche, come lamenta un utente, sono dovute al fatto che gli inserti pubblicitari rendono snervante la fruizione

  • @andreapucciano7064
    @andreapucciano7064 Год назад

    Ho letto il libro ma dalle parole di Bellini stesso in una intervista è pieno di inesattezze e invenzioni,comunque ne consiglio la lettura

  • @marioscafroglia
    @marioscafroglia 2 года назад

    Siamo in primo grado se non ho capito male, in futuro si potrebbe arrivare all'assoluzione o il nulla di fatto come spesso accade in queste vicende (condanne anche qui in primo grado, spesso anche molto pesanti).

  • @enzocoffani1812
    @enzocoffani1812 7 месяцев назад

    Insopportabile eccesso di pubblicità

  • @nicolongobardo4485
    @nicolongobardo4485 2 года назад +1

    Ho sentito un meow

  • @Marcella860
    @Marcella860 2 года назад +1

    Faccio ⛽️⛽️alle gengive.
    A Tor Bella Monaca me chiamano "er velluto"

    • @e.g.8454
      @e.g.8454 2 года назад

      C'è bisogno di te anche a Marina di Montemarciano. 🤣😂🤣

  • @valeriocaluzzi1617
    @valeriocaluzzi1617 2 года назад +1

    Quello della pellicola non è Bellini. In quegli anni miglia di uomini avevano quel look. Anche se fosse lui non puoi condannare ma neanche processare uno perché era li.

    • @PiantiamolamemoriaOrg
      @PiantiamolamemoriaOrg Год назад +1

      E' stato riconosciuto dalla ex moglie, che ha anche demolito il suo alibi.

    • @micio800
      @micio800 Год назад

      Se pensi che la condanna di Bellini sia frutto solamente del riconoscimento da parte della moglie ti sbagli

    • @valeriocaluzzi1617
      @valeriocaluzzi1617 Год назад +1

      @@PiantiamolamemoriaOrg evidentemente non sai come la ex moglie lo odiava.

    • @certosino2267
      @certosino2267 9 месяцев назад

      @@micio800 infatti è frutto del nulla. zero prove, processo senza dignità.

  • @michelebruno5589
    @michelebruno5589 Год назад +2

    Un libro da leggere quando si sta seduti sul vater.

  • @CristinaNeri-v4c
    @CristinaNeri-v4c 9 месяцев назад

    Servi

  • @scioleantonio6307
    @scioleantonio6307 Год назад

    Ma che pagliacciate l altro giorno i tuoi colleghi sulle pagine qui ha descritto per fo e per segno per circa due ore,,,sulle strage di Bologna nel quale il tuo collega attribuisce al .movimento palestinesi abudalla' mettetevi f accordo quello che dite,, ,,la gente a chi deve ascoltare???????

    • @paoloserra700
      @paoloserra700 Год назад

      Chi ascoltare: i magistrati, l'associazione dei parenti delle vittime e i grandi giornalisti d'inchiesta come Lillo. Chi non ascoltare: i complici e i mandanti della strage, cioè i fascisti e i loro compari.

    • @certosino2267
      @certosino2267 9 месяцев назад

      Quella Palestinese è una pista farlocca, messa su solo per denigrare Aldo Moro ed i Palestinesi.
      Che interesse avrebbero avuto i Palestinesi a mettere bombe contro l'unica nazione occidentale loro alleata? Solo i dementi possono abboccare a tali castronerie.
      Oltre alle due informative di Aprile e Maggio utilizzate per gettare sospetti sui Palestinesi, ne esiste una terza del 2 Luglio, un mese prima della strage, in cui il Capo dei Servizi di stanza in medio Oriente a Beirut, il Colonello Giovannone scrive che il problema palestinese è stato risolto, spazzando via le presunte prove contro i Palestinesi.
      Carlos ha indicato la pista del Mossad ma nessuno ha indagato in tale direzione.

  • @giedovanderblondie8169
    @giedovanderblondie8169 2 года назад

    Acquistato il libro . Molto interessante , bellissimo . Consiglio vivamente di leggerlo .