@@MrPinoVentura Si da per scontato che chiunque voglia entrare in un ospedale per aggredire medici e infermieri possa raggiungere il suo scopo tranquillamente rompendo le ossa a tutti. Ma guardate che non è così e che esiste anche la legittima difesa. Io ho visto molte volte gente che ha tentato di aggredire un medico ed è andato a casa lui con la faccia gonfia dalle botte che ha preso da tutti e anche dalla polizia. Io stesso ho subito un tentativo di aggressione da un tipaccio balordo, ma è andato via piangendo per i calci che ha preso sulla schiena e non si è mai più rivisto. Insomma non è che gli ospedali sono posti dove è sicuro che uno possa venire a sfogare ogni frustrazione impunemente.
Ottima idea, tanto i selvaggi possono curarsi con i metodi empirici caratteristici di qualche secolo fa, non hanno bisogno del pronto soccorso. Poi, quando si lamenteranno perché il metodo empirico non darà i risultati sperati, eh beh...pazienza.
Parole sante è la sinistra che semina malcontenti e fa lotta politica con ogni cosa, prima con le immigrazioni il cui aumento è stato soltanto colpa loro e dei loro accordi con libia e Algeria, sindacati, stampa, e adesso con le aggressioni al personale ospedaliero mettendo a credere che sia stato colpa del governo della meloni, adducendo la scusa che non ha finanziato la sanità mentre soltant in questo anno c'èstato un aumento del 3,5 in percentuale.
La vicina di letto del mio caro allettato era una signora anziana in coma. Un pomeriggio arrivo e sotto al suo letto c'era una pozza di sangue: le avevano stretto tanto il bracciale della pressione che l'avevano tagliata e neanche se ne erano accorti. Sempre in saletta a mangiare, ridere e chiacchierare. Voi cosa gli fareste se fosse vostra madre?
E le è andata pure bene poverina, nel caso di questi incompetenti hanno ammazzato una ragazza di 20 anni in un'operazione di routine, limitarsi a menarli è stato un segno di civiltà dei parenti.
Ma chi i medici del pronto soccorso?? Ma questi cosa c’entrano?? Ci rendiamo conto che continuando così non si troverà più un medico in tutta Italia?? Ma poi se ti succede qualcosa cosa fai, vai dallo stregone?
@@Insler66 Ti posso dire che mio padre curato dal medico di famiglia con gocce (3 o 5) non ricordo e sempre 3 di antibiotico è andato in ospedale e dopo 15 è morto ( fatto morire) a mio fratello e mia madre stessa terapia in poche parole dovevano crepare anxhe loro si è giustificata dicendo che stava seguendo il protocollo mia madre sentendo così ha preteso un'altra terapia con l'antifiammatorio e quello associato in più loro hanno bevuto spremuta di arance. Questa è la storia umanità zero e ora si lamentano hanno ballato nei reparti ora hanno paura..... Chi ha sbagliato deve pagare.
@Kai-w4s6r Non riporto a pappagallo proprio niente. Quello che sostengo lo dico io con certezza, dopo quasi 25 anni di lavoro in pronto soccorso come medico. Ti sembra poco?! Tu invece che sai tutto e ci fai i sermoni, che mestiere fai?? Tutto quello che dici dove lo hai mai visto direttamente?? Lascia perdere che prima di dare tutto per sicuro e’ meglio vivere le cose dall’interno, sennò facciamo i discorsi da bar, tipo quelli dei guadagni dei medici. Perché non vai a vedere quanto sono pagati i medici nei Paesi civili?? Allora che pretendi che qui uno ti faccia il medico per la gloria?? Se fosse tutto così semplice faresti il medico pure tu, stai tranquillo…
@Kai-w4s6r Ma parli in generale o degli ospedali?? Perché sappiamo tutti che in Italia c’è una illegalità diffusa che mette paura ed è un Paese dalla corruzione dilagante. Quindi di cosa ci meravigliamo?? Oppure vogliamo far pagare tutte le colpe del mondo solo ai medici??
Bisogna sentire anche l'altra parte, negli ultimi anni si è abbassato il livello di professionalità. Mi è capitato di vedere medici nell' ospedale di Pisa, che snobbano i pazienti e che se ne fregano di chi soffre. Il vostro servizio dovrebbe indagare sulle capacità vere del personale ospedaliero attuale. Fate i giornalisti veri.
Bisogna anche andare all'origine di tutta questa escalation, dalle menti "eccelse" che da anni affossano volutamente la Sanità nazionale e questi sono gli effetti
io mi auguro che i sanitari scelgano di lasciare il lavoro nel pubblico e scelgano il privato o vadano all estero poi vedremo da chi verranno sostituiti
@@MarcoPolo14428 Di chi è la colpa?? Perché per decenni abbiamo sprecato l’inverosimile e fatto i furbi in tutti i modi possibili distruggendo la sanità italiana?? Adesso non ci sono più ne’mezzi ne’ medici e quindi ci si arrangia…Evviva la bella Italia…!!
ADESSO minacciate di dimettervi? Dovevate farlo quando vi hanno costretti a farvi 4 pere per lavorare!!! Invece come vi divertivate a fare i capó, e decidere chi meritatava di vivere e chi no.
Parole sante! Con un tale livello di accondiscendenza è stata durissima per chi non si è piegato,quando bastava un rifiuto congiunto ed immediato per bloccare tutto. Ora è di dominio pubblico che quel prodotto obbligatorio non fermava il contagio e i sanitari più coraggiosi sono stati lasciati senza stipendio,cosa che non si fa neanche agli assassini. Ma nessuno chiede scusa,vergogna a chi ha imposto ed a chi ha avallato…non solo i sanitari ma gente comune che chiedeva il green cass anche alla donna che puliva le scale nel condominio! Vergogna generale!
E’ curioso il fatto che in Italia non troviamo più un medico neanche a piangere in turco e quelli rimasti stanno fuggendo via tutti mentre la gente crede ingenuamente che negli ospedali ci si diverte da matti e si diventa ricco senza fare niente tutto il giorno..
@@Insler66 non chiederti quante presunte canne ci siamo fatti noi. Chiediti come mai tu, dopo 4 anni, non ti sei ancora tolto i paraocchi. Ma oh, andràtuttobene.
@@fabriziovescovi7464 jo ho vissuto, a Torino Milano, Roma , Genova, e in altre città europee ma non credo questo interessi .Nel mio primo post.. ho detto la mia, per tanto la tua risposta di ora, non ha senso
@@fabriziovescovi7464 credi che io abbia le radici come gli alberi? ho vissuto in molte città italiane ed europee mi vieni a fare sto pippone ma non rispondi alla domanda che ti ho posto; chi sono questi medici? che prendono botte? e perchè?
Quando trovate un vostro caro in stato semicomatoso, abbandonato in una sedia a rotelle con addosso una tuta intrisa d'acqua ("gli è caduta addosso della soluzione fisiologica") davanti alle bocchette dell'aria condizionata, con rischio polmonite, chiedete supporto e le infermiere non vi considerano e stanno in ufficio a mangiare e a ridere, cosa fate?
@@kiranerys6728 purtroppo dipende dal personale ma NON SIAMO TUTTI COSÌ!!! Si va in Direzione Sanitaria e si segnala la situazione. Il personale ha un cartellino con tanto di nome e cognome e, ad ogni modo, i caposala consegnano in Direzione lo schema dei turni del personale.
@@lauraboggioni7763sì, ma, Laura: ti rendi conto di cosa stai facendo? Stai spiegando a uno che di fronte a un disservizio ci sono varie strade percorribili, e che menare le mani non è una di queste. L’ABC della convivenza civile. E lo stai spiegando a uno che larvatamente giustifica il pestaggio. Voglio dire: te ne rendi conto? Questa cosa dovrebbe essere nel DNA di ogni cittadino, e invece no!è terribile ma dobbiamo prendere atto che siamo in un momento storico in cui questa cosa va spiegata! E bada bene: non è tanto il fatto in sé - e il fatto già di per sé inorridisce. È questa area di giustificazione, se non approvazione che mi terrorizza. È il cambio di mentalità che terrorizza. Qualcosa non va come pensavo? Uso violenza. E poi ci domandiamo da dove vengono i femminicidi.
@@lauraboggioni7763 noi siamo andati in direzione sanitaria a comunicare che trasferivamo il paziente (post aneurisma) presso un altro centro riabilitativo per i motivi di cui sopra, più altri svariati episodi: la direttrice sanitaria ci ha attaccato, ci ha detto cosa pensavamo di ottenere da un'altra struttura e infine quasi minacciato: "tanto di qua dovrete ripassarci....". Abbiamo dovuto utilizzare una struttura a 100 km da casa e fare i pendolari per 9 mesi, ma almeno lí abbiamo trovato umanità e competenza. Lí si che abbiamo constatato che esistono realtà positive, in Emilia Romagna, altra ASL, altra storia. Grazie per la risposta, si vede che sei una persona perbene, un caro saluto.
@@raffaellatatangelo9106 Ma speriamo che si cominci presto a mettere in galera questa gentaglia che va a fare casino negli ospedali e che i balletti glieli faccia fare qualcuno in cella. Questo dovrebbe essere in un Paese civile..
@@nadiax3064 Niente. Qua è chiaro che vi siete creati un film fantasioso in testa e continuerete a vivere con quello in eterno. Ok, alla fine bisogna dire anche che sono stati bravi quelli che sono riusciti a farvi così bene il lavaggio del cervello…
Poverini! Per rasserenarvi consiglio delle iniezioni tranquillanti ma attenti a non incappare in qualche collega che per dispetto fará finta di non trovare la vena e vi massacrerá il braccio, 😉
Io sono un medico ospedaliero, la solita sparata da ignorante. Lavoriamo più di 10 ore al giorno e cene pagano 6.20, tutto per i pazienti, ci mancherebbe altro. Un medico deve, per etica, essere sincero sempre. Ai tempi del Covid, noi abbiamo rischiato la vita senza nessun riscontro monetario. Vorrei che lei, non glielo auguro, ma si trovasse in Pronto Soccorso quando arrivano dei delinquenti a rompere tutto. Vada a vedere, piuttosto, la Dirigenza Medica, che spesso ci fa lavorare senza sosta con sempre meno medici in Reparto!
@@inesbanini1261L’ordine dei medici?? Ma cosa c’entra?? Guarda che gli ordini professionali non sono una autorità giudiziaria e possono intervenire solo in un ambito ben preciso comportamentale. Non è che un medico viene messo in galera dall’ordine dei medici se sbaglia qualcosa visto che oggigiorno si vorrebbe denunciare tutti e mettere tutti in galera.
dispiace per la situazione ma a Foggia la meritocrazia non esiste..ora minacciano di andare via ? ma si puo' sapere quanti dottori sono figli di dottori ??
Che se ne vadano dopo aver fatto morire quel poveretto di soli22 anni, che vadano via.. vergognosi! Vogliono una legge per non pagare i loro errori gravissimi fino alla morte di un ragazzino…
Non solo a Foggia gli ospedali sono pieni di medici con lo stesso cognome ma in tutta Italia,purtroppo. Detto ciò attenzione a non fare di tutta l’erba un fascio.
Scusate, ma si può sapere certe affermazioni da dove vengono fuori?? Ma chi è che c’ha la prova che a Foggia la meritocrazia non esiste?? E invece a Roma o Milano e’ diverso?? I figli dei medici cosa c’entrano?? E’ dimostrato che i figli dei medici sono incapaci di natura?? Chiedo delle spiegazioni plausibili perché mi sembrano discorsi assurdi basati sul nulla cosmico.
Hai mai sentito dire di cretini che dentro gli ospedali hanno preso un sacco di botte perché hanno tentato di aggredire medici e infermieri?? Io l’ho visto piu’ volte direttamente poiché capita pure che l’aggressore si fa avanti da solo mentre il personale di un pronto soccorso, per esempio, sono parecchie persone tra infermieri, medici, autisti e magari polizia e carabinieri che intervengono. Quindi bisognerebbe pure pensarci prima di fare il vendicatore solitario…😅😅
Bueno BOY a dar mi opinión en el 2013 SUFRÍ un infarto fui operado a pecho abierto 5 hora de intervento Primeramente Les doy Las gracias AL Rey de Reyes y ceñor de ceñores,,,, des pue para mi La sanidad italiana es Famtasticaaaaaaaaaaaa super estupendooooo🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
@@Mar-po7en Parole sante è la sinistra che semina malcontenti e fa lotta politica con ogni cosa, prima con le immigrazioni il cui aumento è stato soltanto colpa loro e dei loro accordi con libia e Algeria, sindacati, stampa, e adesso con le aggressioni al personale ospedaliero mettendo a credere che sia stato colpa del governo della meloni, adducendo la scusa che non ha finanziato la sanità mentre soltant in questo anno c'èstato un aumento del 3,5 in percentuale. mentre i tagli come dici li ha fatti la sinistra dopo aver fatto destituire il governo berlusconi nel 2011
Ho avuto conoscenza diretta di tre realtà ospedaliere, ovv. mia personale, quindi opinabile. In Toscana si va a lavorare e il personale va difeso. A Roma si va al lavoro (cosa diversa) e tante denunce penali da fare. In Puglia hanno il posto, quindi possono permettersi. Al Pronto soccorso ho trovato un cartello che ricordava che aggredire gli operatori è un reato. Sono allibito. Dopo averci avuto a che fare ho capito come mai.
angeli potevano esserlo quando il personale non era dimezzato dai tagli mente i cittadini pagano sempre piu tasse .... angelo potevo esserlo quando era Mutua da quando e azienda cura solo le entrate economiche. La realta e questa Non e una loro colpa ma una comune di fatto cosi è
Devono chiedere personale in più , non di essere protetti da eventuali gravissimi errori, come la morte di questo ragazzo al quale hanno reciso la trachea! Assolutamente comprensibile la rabbia della famiglia.. assolutamente!! siamo tutti noi vicini al loro dolore…
@@SerGio-go2xs Illazioni a parte andare in giro ad aggredire la gente e’ un reato per la legge, altrimenti si parla di un altro tipo di regime, quello anarchico..
Si, accadono da nord a sud questi episodi. Peccato che i cognomi, quando succede negli ospedali del nord, non siano Rossi, Branbilla, Colombo, bensì Esposito, Russo, Caputo, Di Benedetto..... Lavorando in ospedale come infermiera, ho visto fare le mattane nei confronti del personale sanitario, solo determinati personaggi.
La proposta è attivare h24 il posto fisso di polizia al posto di attivare h24 un turno medico in più?Non c'è fine al peggio.....allora risolvete sicuro, auguri. Chiedersi questa rabbia da cosa è alimentata no?
@@micromymario23 Ma qualcuno si rende minimamente conto di come si comporta la gente in giro?? Ma non vedete che si scannano per la strada per ogni scemenza?? E la colpa di chi sarebbe, dei medici?? Non sarà che la gente sta impazzendo sul serio?? Qui non è un problema di ospedali…
Se stai male e ti tengono 10 ore ad aspettare e poi muori sotto i ferri la colpa di chi è? Del malato che aspettava? Ti rendi conto che al posto di preoccuparsi della tua salute lo stato si preoccupa di impedirti di ribellati a tutto questo?... investe in vigilantes invece che in medici e tu lo appoggi dando colpa alla 'gente'.... Gente che poi sei tu!!!! Se chi comanda ti impedisce di ribelllarti alla situazione insostenibile (che è un dovere) é finita....la situazione nei pronto soccorsi DEVE CAMBIARE
@@Insler66 Si certo la gente va all'ospedale a passare la serata picchiando il personale....ma ci credi sul serio? Se STAI MALE e nessuno ti cura per ore e ore, qualsiasi umano perde le staffe. Sarebbe come lamentarsi che se non dai da mangiare alla gente questa si ribella.
Mi chiedo cosa devo fare (come medico) quando partira l'ondata attesa dove quasi ogni familia verra toccata.. Penso che la disperazione generale cerchera come giustificazione una vittima nel ambito sanitario. Bisogna sapere abbandonare nel momento giusto, per evitare i danni gratis...
@@Torrettaracing I medici non sono una massa uniforme. Ogniuno può avere il suo parere e interpretazione oltre la preparazione. La piattaforma ha una certa magia perciò bisogna esprimersi in una certa maniera. Se a te non piace il modo di esprimere/interpretare le situazioni in maniera aperta, non e compito mio di cambiare qualcosa.
Anni fa beccarono un falso medico che aveva scritto "la pendicite". Un "collega" lo sgamai perché vedendo il sondino nasogastrico chiese se doveva passare per la bocca. Una "infermiera" mi disse che si curava la pressione "sa, con quelle pasticchine piccole e bianche".
Che notizie !!!!.....🤔🧐🤕 chiedo io scusa hai medici e infermieri per quello che sta succedendo a Foggia . Siamo vicini hai medici. Da cittadina italiana chiedo scusa hai medici malmenati.Caterina Carpi❤
Le aggressioni ,non sono azioni normali . Se qualcuno ha problemi esiste la legge esistono i Giudici . In Italia , siamo in un paese civilizzato. cerchiamo di mantenerlo civilizzato. Viva l'Italia 🧐🇮🇹👩⚕️👮👩👩👧👧🤓👍 L' educazione non fa ' male a nessuno .❤ Caterina Carpi 🖐️ Chiedo scusa io come cittadina italiana , scusa hai medici che sono stati aggrediti . Scusa!...👩⚕️🇮🇹🤭❤️🤗
E la scusa per chiudere l'ospedale pubblico per fare diventare tutto privato, l'agenda 2030 niente scuola pubblica e niente ospedale pubblico cid 2030🤣🧀🍌
Le aggressioni sono sbagliate ma non sempre i medici si comportano bene. Bisogna esaminare il problema grave nella sua totalità. Forse era meglio come ai tempi dell'Inam quando per i cosiddetti codici bianchi e verdi si andava al pronto soccorso ambulatoriale e si lasciavano solo i casi più gravi al pronto soccorso. Oggi gli ambulatori vanno solo di cup. Scremerebbero molto lavoro.
Menomale che qualcuno lo capisce. Se almeno il 70% della gente che va al pronto soccorso intasa il servizio per problemi che con il pronto soccorso non c’entrano niente, poi se il pronto soccorso non funziona di chi è la colpa magari dell’unico medico di turno?? Ma in Italia, Paese di fenomeni, certe cose non entrano nella testa delle persone…
@@Insler66 Se uno è analfabeta e raccomandato non deve fare il dottore, è una regola semplicissima, se ognuno la seguisse le aggressioni sparirebbero come per magia.
pii frequento gli ospedali e piu sono certo che non solo ve le meritate tutte , non capisco come facciamo a darvene cosi poche! 4 ore per una lastra...
Ce ne sarebbero da menare !!
cioè?si infatti perche'non menate i mafiosi o camorristi
Se lanciassero un partito politico basato sul diritto di menare i dottori prenderebbe centinaia di migliaia di voti
@@MrPinoVentura Si da per scontato che chiunque voglia entrare in un ospedale per aggredire medici e infermieri possa raggiungere il suo scopo tranquillamente rompendo le ossa a tutti. Ma guardate che non è così e che esiste anche la legittima difesa. Io ho visto molte volte gente che ha tentato di aggredire un medico ed è andato a casa lui con la faccia gonfia dalle botte che ha preso da tutti e anche dalla polizia. Io stesso ho subito un tentativo di aggressione da un tipaccio balordo, ma è andato via piangendo per i calci che ha preso sulla schiena e non si è mai più rivisto. Insomma non è che gli ospedali sono posti dove è sicuro che uno possa venire a sfogare ogni frustrazione impunemente.
Ma ande a vedere come vengono trattati i malati ?????
Si appunto. Ci lavoro in ospedale è c'è un indifferenza che fa venire i brividi.
DIMETTERVI ? potrebbe essere un'ottima IDEA
Poi andate a farvi curare dal fornaio!
Ottima idea, tanto i selvaggi possono curarsi con i metodi empirici caratteristici di qualche secolo fa, non hanno bisogno del pronto soccorso.
Poi, quando si lamenteranno perché il metodo empirico non darà i risultati sperati, eh beh...pazienza.
Chi semina vento 💨 tempesta raccoglie!😑
Parole sante è la sinistra che semina malcontenti e fa lotta politica con ogni cosa, prima con le immigrazioni il cui aumento è stato soltanto colpa loro e dei loro accordi con libia e Algeria, sindacati, stampa, e adesso con le aggressioni al personale ospedaliero mettendo a credere che sia stato colpa del governo della meloni, adducendo la scusa che non ha finanziato la sanità mentre soltant in questo anno c'èstato un aumento del 3,5 in percentuale.
La sanità sempre peggio e il popolo si guarda le partite che poi pure la serie A ormai fa cagare
La vicina di letto del mio caro allettato era una signora anziana in coma. Un pomeriggio arrivo e sotto al suo letto c'era una pozza di sangue: le avevano stretto tanto il bracciale della pressione che l'avevano tagliata e neanche se ne erano accorti. Sempre in saletta a mangiare, ridere e chiacchierare. Voi cosa gli fareste se fosse vostra madre?
E le è andata pure bene poverina, nel caso di questi incompetenti hanno ammazzato una ragazza di 20 anni in un'operazione di routine, limitarsi a menarli è stato un segno di civiltà dei parenti.
Non parlano dei malori improvvisi che si verificano negli adolescenti, bravi solo a fare i moralisti
Be quello che hanno fatto nel 2020 in poi è stato una mostruosità.
Ma chi i medici del pronto soccorso?? Ma questi cosa c’entrano?? Ci rendiamo conto che continuando così non si troverà più un medico in tutta Italia?? Ma poi se ti succede qualcosa cosa fai, vai dallo stregone?
@@Insler66 Ti posso dire che mio padre curato dal medico di famiglia con gocce (3 o 5) non ricordo e sempre 3 di antibiotico è andato in ospedale e dopo 15 è morto ( fatto morire) a mio fratello e mia madre stessa terapia in poche parole dovevano crepare anxhe loro si è giustificata dicendo che stava seguendo il protocollo mia madre sentendo così ha preteso un'altra terapia con l'antifiammatorio e quello associato in più loro hanno bevuto spremuta di arance. Questa è la storia umanità zero e ora si lamentano hanno ballato nei reparti ora hanno paura..... Chi ha sbagliato deve pagare.
@@rosalbavespe245 Ok, non capisco ma ti do ragione..
@Kai-w4s6r Non riporto a pappagallo proprio niente. Quello che sostengo lo dico io con certezza, dopo quasi 25 anni di lavoro in pronto soccorso come medico. Ti sembra poco?! Tu invece che sai tutto e ci fai i sermoni, che mestiere fai?? Tutto quello che dici dove lo hai mai visto direttamente?? Lascia perdere che prima di dare tutto per sicuro e’ meglio vivere le cose dall’interno, sennò facciamo i discorsi da bar, tipo quelli dei guadagni dei medici. Perché non vai a vedere quanto sono pagati i medici nei Paesi civili?? Allora che pretendi che qui uno ti faccia il medico per la gloria?? Se fosse tutto così semplice faresti il medico pure tu, stai tranquillo…
@Kai-w4s6r Ma parli in generale o degli ospedali?? Perché sappiamo tutti che in Italia c’è una illegalità diffusa che mette paura ed è un Paese dalla corruzione dilagante. Quindi di cosa ci meravigliamo?? Oppure vogliamo far pagare tutte le colpe del mondo solo ai medici??
Bisogna sentire anche l'altra parte, negli ultimi anni si è abbassato il livello di professionalità. Mi è capitato di vedere medici nell' ospedale di Pisa, che snobbano i pazienti e che se ne fregano di chi soffre. Il vostro servizio dovrebbe indagare sulle capacità vere del personale ospedaliero attuale.
Fate i giornalisti veri.
👏👏👏
Idem a Lecce.
Bisogna anche andare all'origine di tutta questa escalation, dalle menti "eccelse" che da anni affossano volutamente la Sanità nazionale e questi sono gli effetti
@@Calibro.9o lecce o Pisa o Foggia sono fatti tristi che accadono purtroppo
io mi auguro che i sanitari scelgano di lasciare il lavoro nel pubblico e scelgano il privato o vadano all estero poi vedremo da chi verranno sostituiti
Sono gli effetti del "lungo Coviddi" cosa vi aspettavate? Tranquilli che quel pupazzo non la molla quella sedia
ORA BALLANO DALLA PAURA !! 👍👍😂😂😂😂
QUANDO COMINCIANO A MENARE I POLITICI?????
Che dio ti ascolti
Sono ben protetti loro
Molto presto
Si ma quelli di destra
@@matteoluigisalvimaio9990 anche perché quelli di sinistra la fanno sempre franca
Ancora poco!!! 🔥
Se si arriva a un punto di non ritorno purtroppo le persone non avranno piu possibilita di essere curate in casi di urgenza
@@MarcoPolo14428 Di chi è la colpa?? Perché per decenni abbiamo sprecato l’inverosimile e fatto i furbi in tutti i modi possibili distruggendo la sanità italiana?? Adesso non ci sono più ne’mezzi ne’ medici e quindi ci si arrangia…Evviva la bella Italia…!!
... Ma chi gli "angeli delle corsie" che ballavano jerusalema in segno di servilismo nei confronti del "padrone sauron"???
ADESSO minacciate di dimettervi? Dovevate farlo quando vi hanno costretti a farvi 4 pere per lavorare!!!
Invece come vi divertivate a fare i capó, e decidere chi meritatava di vivere e chi no.
Parole sante!
Con un tale livello di accondiscendenza è stata durissima per chi non si è piegato,quando bastava un rifiuto congiunto ed immediato per bloccare tutto.
Ora è di dominio pubblico che quel prodotto obbligatorio non fermava il contagio e i sanitari più coraggiosi sono stati lasciati senza stipendio,cosa che non si fa neanche agli assassini.
Ma nessuno chiede scusa,vergogna a chi ha imposto ed a chi ha avallato…non solo i sanitari ma gente comune che chiedeva il green cass anche alla donna che puliva le scale nel condominio! Vergogna generale!
E’ curioso il fatto che in Italia non troviamo più un medico neanche a piangere in turco e quelli rimasti stanno fuggendo via tutti mentre la gente crede ingenuamente che negli ospedali ci si diverte da matti e si diventa ricco senza fare niente tutto il giorno..
Ma quante canne vi fate prima di scrivere certi commenti??😅😅
@@Insler66 non chiederti quante presunte canne ci siamo fatti noi. Chiediti come mai tu, dopo 4 anni, non ti sei ancora tolto i paraocchi.
Ma oh, andràtuttobene.
..... jerusalema....
..... jerusalema..
Molti medici sono solo arrivisti quindi bisogna selezionare i veri medici e appassionati del loro lavoro .....,......
Io sono un medico per missione e siamo la stragrande maggioranza. Saluti.
@@fabriziovescovi7464si infatti abbiamo visto col COVID ma soprattutto coi maledetti vaccini quanta passione avete messo 😡😡😡😡
@@fabriziovescovi7464 e questi allora, chi sono?
@@fabriziovescovi7464 jo ho vissuto, a Torino Milano, Roma , Genova, e in altre città europee ma non credo questo interessi .Nel mio primo post.. ho detto la mia, per tanto la tua risposta di ora, non ha senso
@@fabriziovescovi7464 credi che io abbia le radici come gli alberi? ho vissuto in molte città italiane ed europee mi vieni a fare sto pippone ma non rispondi alla domanda che ti ho posto; chi sono questi medici? che prendono botte? e perchè?
Quando trovate un vostro caro in stato semicomatoso, abbandonato in una sedia a rotelle con addosso una tuta intrisa d'acqua ("gli è caduta addosso della soluzione fisiologica") davanti alle bocchette dell'aria condizionata, con rischio polmonite, chiedete supporto e le infermiere non vi considerano e stanno in ufficio a mangiare e a ridere, cosa fate?
Ci si domanda: ma dove siamo?
@@kiranerys6728 purtroppo dipende dal personale ma NON SIAMO TUTTI COSÌ!!!
Si va in Direzione Sanitaria e si segnala la situazione.
Il personale ha un cartellino con tanto di nome e cognome e, ad ogni modo, i caposala consegnano in Direzione lo schema dei turni del personale.
@@lauraboggioni7763sì, ma, Laura: ti rendi conto di cosa stai facendo?
Stai spiegando a uno che di fronte a un disservizio ci sono varie strade percorribili, e che menare le mani non è una di queste. L’ABC della convivenza civile. E lo stai spiegando a uno che larvatamente giustifica il pestaggio.
Voglio dire: te ne rendi conto? Questa cosa dovrebbe essere nel DNA di ogni cittadino, e invece no!è terribile ma dobbiamo prendere atto che siamo in un momento storico in cui questa cosa va spiegata!
E bada bene: non è tanto il fatto in sé - e il fatto già di per sé inorridisce. È questa area di giustificazione, se non approvazione che mi terrorizza. È il cambio di mentalità che terrorizza.
Qualcosa non va come pensavo? Uso violenza.
E poi ci domandiamo da dove vengono i femminicidi.
@@lauraboggioni7763 noi siamo andati in direzione sanitaria a comunicare che trasferivamo il paziente (post aneurisma) presso un altro centro riabilitativo per i motivi di cui sopra, più altri svariati episodi: la direttrice sanitaria ci ha attaccato, ci ha detto cosa pensavamo di ottenere da un'altra struttura e infine quasi minacciato: "tanto di qua dovrete ripassarci....". Abbiamo dovuto utilizzare una struttura a 100 km da casa e fare i pendolari per 9 mesi, ma almeno lí abbiamo trovato umanità e competenza. Lí si che abbiamo constatato che esistono realtà positive, in Emilia Romagna, altra ASL, altra storia. Grazie per la risposta, si vede che sei una persona perbene, un caro saluto.
@@MarcoPolo14428 però questa è la prassi che segue la gente civile.
Fanno bene!Vuol dire che fate male il vostro lavoro...
Le forze dell'ordine li trovi nei porti
Fatelo adesso il balletto in corsia.
@@raffaellatatangelo9106 Ma speriamo che si cominci presto a mettere in galera questa gentaglia che va a fare casino negli ospedali e che i balletti glieli faccia fare qualcuno in cella. Questo dovrebbe essere in un Paese civile..
Quando durante la pandemia avete permesso le peggiori cose? Ma è anche poco.
@@nadiax3064 Scusa, ma chi avrebbe permesso le peggiori cose?? I medici??
@@Insler66 nooo...gli alieni 🤦
@@nadiax3064 Niente. Qua è chiaro che vi siete creati un film fantasioso in testa e continuerete a vivere con quello in eterno. Ok, alla fine bisogna dire anche che sono stati bravi quelli che sono riusciti a farvi così bene il lavaggio del cervello…
Poverini! Per rasserenarvi consiglio delle iniezioni tranquillanti ma attenti a non incappare in qualche collega che per dispetto fará finta di non trovare la vena e vi massacrerá il braccio, 😉
Non bisogna vedere solo i medici. E la gente comune che perde il loro caro senza motivo ??? Perche non sono sinceri?????????? Un
E ora di finirla l ordine dei medici deve prendere le sue responsabilità
Io sono un medico ospedaliero, la solita sparata da ignorante. Lavoriamo più di 10 ore al giorno e cene pagano 6.20, tutto per i pazienti, ci mancherebbe altro. Un medico deve, per etica, essere sincero sempre. Ai tempi del Covid, noi abbiamo rischiato la vita senza nessun riscontro monetario. Vorrei che lei, non glielo auguro, ma si trovasse in Pronto Soccorso quando arrivano dei delinquenti a rompere tutto. Vada a vedere, piuttosto, la Dirigenza Medica, che spesso ci fa lavorare senza sosta con sempre meno medici in Reparto!
@@inesbanini1261L’ordine dei medici?? Ma cosa c’entra?? Guarda che gli ordini professionali non sono una autorità giudiziaria e possono intervenire solo in un ambito ben preciso comportamentale. Non è che un medico viene messo in galera dall’ordine dei medici se sbaglia qualcosa visto che oggigiorno si vorrebbe denunciare tutti e mettere tutti in galera.
Hanno fatto bene!!
dispiace per la situazione ma a Foggia la meritocrazia non esiste..ora minacciano di andare via ? ma si puo' sapere quanti dottori sono figli di dottori ??
Che se ne vadano dopo aver fatto morire quel poveretto di soli22 anni, che vadano via.. vergognosi! Vogliono una legge per non pagare i loro errori gravissimi fino alla morte di un ragazzino…
Il primo figlio del dottore è il caro Bassetti, professione influencer.
@@kiranerys6728bassetti nel presepe a lui e i vaccini
Non solo a Foggia gli ospedali sono pieni di medici con lo stesso cognome ma in tutta Italia,purtroppo.
Detto ciò attenzione a non fare di tutta l’erba un fascio.
Scusate, ma si può sapere certe affermazioni da dove vengono fuori?? Ma chi è che c’ha la prova che a Foggia la meritocrazia non esiste?? E invece a Roma o Milano e’ diverso?? I figli dei medici cosa c’entrano?? E’ dimostrato che i figli dei medici sono incapaci di natura?? Chiedo delle spiegazioni plausibili perché mi sembrano discorsi assurdi basati sul nulla cosmico.
Vabbè inventatevi un'altra pandemenza così non se ne vanno e in più fanno pure i balletti, più facile di così...
Ridotto personale medico e paramedico con conseguente calo delle prestazioni e reazione degli assistiti.
Macche'...sono degli incompetenti e menefreghisti!!
Si crea apposta il malcontento per poi privatizzare.
Hanno avuto l immunità... ma questa nn ferma un cazzotto o una rottura di ossa
Anche perché sin quando arriva la polizia ,l'ho rotto tutto!😅
Hai mai sentito dire di cretini che dentro gli ospedali hanno preso un sacco di botte perché hanno tentato di aggredire medici e infermieri?? Io l’ho visto piu’ volte direttamente poiché capita pure che l’aggressore si fa avanti da solo mentre il personale di un pronto soccorso, per esempio, sono parecchie persone tra infermieri, medici, autisti e magari polizia e carabinieri che intervengono. Quindi bisognerebbe pure pensarci prima di fare il vendicatore solitario…😅😅
@@Calibro.9Si vabbè.., chi sei Mike Tyson??😅😅😅
La gratitudine dura un battito di ciglia!!!
Bueno BOY a dar mi opinión en el 2013 SUFRÍ un infarto fui operado a pecho abierto 5 hora de intervento Primeramente Les doy Las gracias AL Rey de Reyes y ceñor de ceñores,,,, des pue para mi La sanidad italiana es Famtasticaaaaaaaaaaaa super estupendooooo🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
@@Mar-po7en Parole sante è la sinistra che semina malcontenti e fa lotta politica con ogni cosa, prima con le immigrazioni il cui aumento è stato soltanto colpa loro e dei loro accordi con libia e Algeria, sindacati, stampa, e adesso con le aggressioni al personale ospedaliero mettendo a credere che sia stato colpa del governo della meloni, adducendo la scusa che non ha finanziato la sanità mentre soltant in questo anno c'èstato un aumento del 3,5 in percentuale. mentre i tagli come dici li ha fatti la sinistra dopo aver fatto destituire il governo berlusconi nel 2011
Dai un ballettino! Dopo "Non è la rai" ora "Non è l'ASL"
A chi aggredisce gli togli la possibilità di beneficiare del sistema sanitario nazionale
Ho avuto conoscenza diretta di tre realtà ospedaliere, ovv. mia personale, quindi opinabile. In Toscana si va a lavorare e il personale va difeso. A Roma si va al lavoro (cosa diversa) e tante denunce penali da fare. In Puglia hanno il posto, quindi possono permettersi. Al Pronto soccorso ho trovato un cartello che ricordava che aggredire gli operatori è un reato. Sono allibito. Dopo averci avuto a che fare ho capito come mai.
Onpooizis in ospedale o televamere in ospedale collegati con f.o.
angeli potevano esserlo quando il personale non era dimezzato dai tagli mente i cittadini pagano sempre piu tasse ....
angelo potevo esserlo quando era Mutua da quando e azienda cura solo le entrate economiche.
La realta e questa
Non e una loro colpa ma una comune di fatto cosi è
Devono chiedere personale in più , non di essere protetti da eventuali gravissimi errori, come la morte di questo ragazzo al quale hanno reciso la trachea! Assolutamente comprensibile la rabbia della famiglia.. assolutamente!! siamo tutti noi vicini al loro dolore…
Tanto per la voglia che avete di lavorare..
Aggredito senza un motivo e' una vostra illazione, cari " raiotti" di regime oligarchico...
@@SerGio-go2xs Illazioni a parte andare in giro ad aggredire la gente e’ un reato per la legge, altrimenti si parla di un altro tipo di regime, quello anarchico..
Alcuni furbetti pagano le tasse all' estero( olanda per esempio) il SSN dispone di più liquidi o meno liquidi?
Parliamo di Foggia e dintorni, mica di Treviso o Courmayeur 😂.....li quelle situazioni sono normali
Al nord preferiscono le "stragi in famiglia" 😞🙏😡
Al nord preferiscono le stragi familiari
Andrea queste aggressioni avvengono solitamente sotto una certa latitudine, son fatti così.
Chissà quante ne capitano nella tua bellissima città ma ne dubito che lo sia.....forse tu avrai gli spacciatori nordafricani auguri
@@lupoalberto8384perché non capitano bella tua città?sicuramente
Che strano che queste cose accadono sempre al sud...
Anche al nord lo assicuro lo hanno pubblicato sul giornale cittadino
Non è vero, accadono in tutta l'italia
Al.nord accade molto di peggio purtroppo; stragi familiari 🙏😞
Non è vero, al Sud è molto peggio, visto che molto non dipende dal medico ma dall'organizzazione ed altro.
Accadono da nord a sud
Per una visita Medica si parte da un minimo di 250€ Vergogna
Si, accadono da nord a sud questi episodi.
Peccato che i cognomi, quando succede negli ospedali del nord, non siano Rossi, Branbilla, Colombo, bensì Esposito, Russo, Caputo, Di Benedetto.....
Lavorando in ospedale come infermiera, ho visto fare le mattane nei confronti del personale sanitario, solo determinati personaggi.
Al nord preferiscono le stragi in famiglia 😞🙏😡
Al nord prediligono le stragi in famiglia
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Ben detto
Al nord preferiscono le stragi in famiglia
Dagli angeli custodi non me lo aspettavo...
Gli angeli della morte...
La proposta è attivare h24 il posto fisso di polizia al posto di attivare h24 un turno medico in più?Non c'è fine al peggio.....allora risolvete sicuro, auguri.
Chiedersi questa rabbia da cosa è alimentata no?
@@micromymario23 Ma qualcuno si rende minimamente conto di come si comporta la gente in giro?? Ma non vedete che si scannano per la strada per ogni scemenza?? E la colpa di chi sarebbe, dei medici?? Non sarà che la gente sta impazzendo sul serio?? Qui non è un problema di ospedali…
Se stai male e ti tengono 10 ore ad aspettare e poi muori sotto i ferri la colpa di chi è? Del malato che aspettava?
Ti rendi conto che al posto di preoccuparsi della tua salute lo stato si preoccupa di impedirti di ribellati a tutto questo?... investe in vigilantes invece che in medici e tu lo appoggi dando colpa alla 'gente'.... Gente che poi sei tu!!!!
Se chi comanda ti impedisce di ribelllarti alla situazione insostenibile (che è un dovere) é finita....la situazione nei pronto soccorsi DEVE CAMBIARE
@@Insler66 ...ah certo, è sicuramente colpa dei malati che aspettano 15 ore per il pronto soccorso e 3 anni per una TAC.
@@Insler66 Si certo la gente va all'ospedale a passare la serata picchiando il personale....ma ci credi sul serio? Se STAI MALE e nessuno ti cura per ore e ore, qualsiasi umano perde le staffe.
Sarebbe come lamentarsi che se non dai da mangiare alla gente questa si ribella.
Mi chiedo cosa devo fare (come medico) quando partira l'ondata attesa dove quasi ogni familia verra toccata.. Penso che la disperazione generale cerchera come giustificazione una vittima nel ambito sanitario. Bisogna sapere abbandonare nel momento giusto, per evitare i danni gratis...
Per come scrivi dubito che tu sia un medico
@@Torrettaracing I medici non sono una massa uniforme. Ogniuno può avere il suo parere e interpretazione oltre la preparazione. La piattaforma ha una certa magia perciò bisogna esprimersi in una certa maniera. Se a te non piace il modo di esprimere/interpretare le situazioni in maniera aperta, non e compito mio di cambiare qualcosa.
A che dose sei arrivato chiedo per un amico 🤣🧀🍌
@@andreacuci696 Mi hanno sospeso per la scelta...
Anni fa beccarono un falso medico che aveva scritto "la pendicite". Un "collega" lo sgamai perché vedendo il sondino nasogastrico chiese se doveva passare per la bocca. Una "infermiera" mi disse che si curava la pressione "sa, con quelle pasticchine piccole e bianche".
Che notizie !!!!.....🤔🧐🤕 chiedo io scusa hai medici e infermieri per quello che sta succedendo a Foggia . Siamo vicini hai medici. Da cittadina italiana chiedo scusa hai medici malmenati.Caterina Carpi❤
Chieda scusa anche alla lingua italiana.
@@loredanasalmaso3166 mi hai rubato la battuta ahahah
Hai preso la cittadinanza con lo ius scolae ?
Le aggressioni ,non sono azioni normali . Se qualcuno ha problemi esiste la legge esistono i Giudici . In Italia , siamo in un paese civilizzato. cerchiamo di mantenerlo civilizzato. Viva l'Italia 🧐🇮🇹👩⚕️👮👩👩👧👧🤓👍 L' educazione non fa ' male a nessuno .❤ Caterina Carpi 🖐️ Chiedo scusa io come cittadina italiana , scusa hai medici che sono stati aggrediti . Scusa!...👩⚕️🇮🇹🤭❤️🤗
@@caterinacarpi4005 ma perchè sei qua? vai a ripetizioni di italiano dai, che quello che affermi non interessa a nessuno
La hiorlista non si chiede vome mai succedono questi fatti gravi negli ospedali, ho l'impresdione vhe fate ragionamenti a senso unico.
Privatizzate e fate degli ospedali delle aziende!!!!!
Ne vedremo delle belle
Chi semina raccoglie
Vi basta mostrare la vostra carta green caas e nessuno vi tocca cit draghi siete al sicuro tra amici serpenti 🤣🧀🍌
Bravi andate e cambiate lavoro
E la scusa per chiudere l'ospedale pubblico per fare diventare tutto privato, l'agenda 2030 niente scuola pubblica e niente ospedale pubblico cid 2030🤣🧀🍌
Le aggressioni sono sbagliate ma non sempre i medici si comportano bene. Bisogna esaminare il problema grave nella sua totalità.
Forse era meglio come ai tempi dell'Inam quando per i cosiddetti codici bianchi e verdi si andava al pronto soccorso ambulatoriale e si lasciavano solo i casi più gravi al pronto soccorso. Oggi gli ambulatori vanno solo di cup. Scremerebbero molto lavoro.
Menomale che qualcuno lo capisce. Se almeno il 70% della gente che va al pronto soccorso intasa il servizio per problemi che con il pronto soccorso non c’entrano niente, poi se il pronto soccorso non funziona di chi è la colpa magari dell’unico medico di turno?? Ma in Italia, Paese di fenomeni, certe cose non entrano nella testa delle persone…
Ma metterci dei medici un pò meglio no?
Sicuro. Trovali e poi vai tu a stabilire se sono meglio o peggio..
@@Insler66 Fatto
@@Curiosity-hv9gl Ma allora tu fai i miracoli…👏
@@Insler66 Se uno è analfabeta e raccomandato non deve fare il dottore, è una regola semplicissima, se ognuno la seguisse le aggressioni sparirebbero come per magia.
@@Curiosity-hv9gl Puoi dimostrare le scemenze che dici??
pii frequento gli ospedali e piu sono certo che non solo ve le meritate tutte , non capisco come facciamo a darvene cosi poche! 4 ore per una lastra...
C'è la cricca Emiliano Vendola di che vi preoccupate. 😂Ci pensano loro 😂 a voi.