Gianni Minà intervista Charles Mingus, 1976

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 мар 2023
  • "Caro Arbore, siamo al "Music In", un locale che tu conosci molto bene (...). Questa sera abbiamo un ospite che può favorire la conoscenza del jazz. Il mio inglese come tu sai non è molto buono ma mi affiderò alla signora Ungaro per domandare a Charlie Mingus come il suo jazz, come la sua musica può essere un'ottima colonna sonora per "Todo modo", il romanzo di Sciascia."
    Con le parole di Gianni Minà inizia la prima puntata di "L'altra domenica", il 28 marzo 1976, programma ideato e condotto da Renzo Arbore. La trasmissione, il cui produttore esecutivo era Ugo Porcelli, fu una vera e propria rivoluzione per i tempi.

Комментарии • 8

  • @donatellolembo9282
    @donatellolembo9282 Год назад +2

    Grande mingus....e mina'....

  • @massimoriva8222
    @massimoriva8222 Год назад

    Il Maestro!

  • @stefanodaga2588
    @stefanodaga2588 Год назад +1

    Si dice che la produzione del film giudicò inadatte le musiche, dissero che Mingus mise insieme del materiale di scarto per questa colonna sonora, fu chiamato Morricone all'ultimo, per andare sul sicuro.

    • @MarvashDropDead
      @MarvashDropDead Год назад +1

      Gentile utente, lungi dal disprezzare i suoi sforzi divulgativi, la moderazione di questo canale, a me deputata, mi vede costretto ad intervenire per esortarla a direzionare altrove la sua sete di protagonismo e i suoi contributi non richiesti né tantomeno verificabili. In questo canale cerchiamo di fornire allo spettatore del buon intrattenimento, esente da approfondimenti e "dietro le quinte" faciloni e acchiappalike.
      Con la speranza che possa continuare a fruire delle testimonianze video presenti in questo canale con più accortezza, le auguro una buona continuazione.

    • @stefanodaga2588
      @stefanodaga2588 Год назад +1

      @@MarvashDropDead Caro signore, lei mi ha sicuramente frainteso, ho soltanto risposto alla domanda dell'utente Mirko Giorgini, per altro mi ritengo dalla parte opposta di chi è in cerca di like e tantomeno ho sete di protagonismo. Credo proprio che lei mi abbia offeso gratuitamente. Non ho insultato nessuno riportando una notizia che lessi anni fa. Comunque, è mia abitudine non rimettere piede laddove non sono ben accolto, tuttavia colgo l'occasione per ribadire che la civile comunicazione e lo spirito umano sono proprio andati a farsi benedire. Buonasera e care cose.

    • @MarvashDropDead
      @MarvashDropDead Год назад

      La pacatezza e la proprietà di linguaggio di codesta replica sono elementi sufficienti a convincermi dello spessore della sua persona e della buona fede del suo commento. Dolente se il mio intervento le ha recato offesa, tuttavia il mio ruolo in questo canale è quello di vigilare con solerzia e prontezza e, all'occorrenza, contrastare nettamente l'opinionismo diffuso e la cattiva informazione figli di questi tempi, evitando qualsiasi implicazione di tipo personale.
      La invito dunque ad archiviare con maggior comprensione e spirito meno acre l'ammonimento che ha ricevuto, e a continuare a guardare e commentare i contenuti disponibili con la piena fiducia del canale nella sua correttezza e livello intellettuale, ora sì, verificati.
      Cordiali saluti

    • @stefanodaga2588
      @stefanodaga2588 Год назад

      La ringrazio per aver accolto le mie buone intenzioni. Continuerò senz'altro a seguire i preziosi documenti di questo canale. Buone cose e buona giornata.

  • @maurog8941
    @maurog8941 Год назад

    @maurog8941