Alessandro Leogrande: "La frontiera"
HTML-код
- Опубликовано: 4 фев 2025
- Alessandro Leogrande sul romanzo. Leogrande ci porta a bordo delle navi dell’operazione Mare Nostrum e pesca le parole dai fondali marini in cui stanno incastrate e nascoste. Ci porta a conoscere trafficanti e baby-scafisti, insieme alle storie dei sopravvissuti ai naufragi del Mediterraneo... Alcune recensioni: "Uno straordinario reportage narrativo." Gianfranco Bettin - "Dovessi consigliare un libro da proporre a un giovane italiano di oggi perché lo legga e ne impari, non avrei dubbi: La frontiera di Alessandro Leogrande." Goffredo Fofi - "Siamo dinanzi a pagine preziose." Sabina Fadel. Per saperne di più:
www.feltrinelli...
Grazie Alessandro per il tuo lavoro di testimonianza, la tua presenza vigile nel mondo, contro il cinismo e l'indifferenza
Questa mattina, sceso dal treno, avendo qualche minuto di tempo, sono entrato nella BIBLIOTECA SALA LIBRI LIBERI - PROGETTO GIOVANI DEL COMUNE DI CONEGLIANO, presente in uno dei locali della relativa Stazione FS, dove se la trovo aperta, sono solito a curiosare. Lì ho preso il libro LA FRONTIERA, semplicemente perché il titolo mi ha incuriosito, ma dopo aver letto, in poche ore, circa un centinaio di pagine, mi sono detto: “Ma chi è che scrive in un modo così sciolto argomenti di storia attuale che di fatto nessuno sa …, voglio conoscere l’autore di questo libro”. Digitando il nome dell’autore ho scoperto che Alessandro LEOGRANDE, è scomparso tempo fa. La cosa mi ha turbato perché questo scrittore, venuto a mancare in giovane età avrebbe dato molto a tutti noi. Consiglio caldamente di leggere con attenzione questo libro, ripeto, attuale ancor oggi.
Mi dispiace averlo conosciuto solo adesso. Proprio adesso.
Un saluto affettuoso alla memoria di Alessandro, vicedirettore della rivista "Lo Straniero"
Morto scrittore Alessandro Leogrande ] onore ad un grande uomo, morto in prima linea per riscattare una umanità ferità a morte!
grande libro! la realtà descritta supera la fantasia.
Ci manchi tantissimo.