Didattica innovative: Scuola edile e Università di Verona

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Focus formazione: a poche settimane dall’inizio della scuola, il “Lavoro a 360°” dedica una puntata speciale alla didattica innovativa. Protagonisti, insieme a Elisa Tagliani su TeleArena e TeleMantova, la Scuola Edile e l’Università di Verona.
    Con il 95% di occupazione al termine degli studi, la Laurea in Bioinformatica è uno dei corsi più innovativi. Siamo andati alla scoperta del corso all’interno dei laboratori del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Verona. Ma cosa studia un bioinformatico? Quali sono le opportunità professionali? Lo hanno spiegato Giuditta Franco, docente e referente di Bioinformatica; Marco Turati e Alessandro Allegra, studenti al terzo anno della Laurea in Bioinformatica.
    Una scuola attenta all’inclusività e all’orientamento con una didattica attiva perché si impara facendo. Con le nostre telecamere nelle aule della Scuola Edile di Verona, ESEV-CPT, a tu per tu con Giovanni Zampieri, direttore Scuola Edile di Verona; Eva Violante, Area Giovani e Formazione Iniziale; Carmine Fiorellino, responsabile tecnico sicurezza ESEV CPT e Paola Salvi, referente corsi sicurezza.
    Orientamento e formazione insieme al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Verona che ci ricorda il ruolo cruciale dell’Ordine nel formare i giovani futuri professionisti. Ai nostri microfoni Romano Turri, presidente Collegio Geometri Verona e Nicola Turri, vicepresidente Collegio Geometri Verona che ci danno appuntamento al 3 settembre con il Convegno dedicato alla legge “Salva Casa”.

Комментарии •